Citroën C1 Urban Ride: piccola dal look “robusto”

23 settembre 2014

Anche i francesi vagliano la possibilità di trasformare la piccola Citroën C1 in una mini suv dal look "irrobustito". Se dovesse piacere, si farà.

Citroën C1 Urban Ride: piccola dal look “robusto”
GIOCA IN CASA - Modelli di produzione, concept car e vetture da competizione: si preannuncia un salone ricco di novità per la Citroën. Accanto ai quattro nuovi modelli lanciati nel giro di un anno, la berlina anticonformista C4 Cactus, la piccola C1 e le multispazio C4 Picasso e Grand C4 Picasso, “sfileranno” infatti la C-Elysée impegnata nel WTCC e diversi interessanti prototipi. Se la C4 Cactus Airflow 2L ha il compito di focalizzare l’attenzione sul sistema Hybrid Air ad aria compressa e la Divine DS di mostrare le capacità del marchio di lusso, la Citroën C1 Urban Ride sembra la concept più vicina ad una possibile commercializzazione di serie, per competere con la rivale Opel Adam Rocks. 
 
Citroën C1 Urban Ride
 
ESSERE O NON ESSERE? - Partendo dal presupposto che le auto da città vestite da Suv incontrano il favore del pubblico la Citroën C1 Urban Ride (nelle foto) gioca le sue carte con un’altezza da terra cresciuta di 15 mm, carreggiate allargate di 10 mm, carenature su paraurti anteriore e posteriore (molto simili agli “squircle” della Panda Cross) e inserti plastici sui passaruota. Insomma la C1 Urban Ride si trasforma in una Suv tascabile, senza trazione integrale dato che non è prevista per questo modello. A Parigi si mostrerà in due versioni  a 5 porte e con il tetto in tela Airscape. Sarà il pubblico a decretarne o meno il successo: un terminale accanto al prototipo consentirà di assegnarle un voto. Tu cosa ne pensi?
Citroën C1
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
59
46
48
35
83
VOTO MEDIO
2,9
2.86347
271


Aggiungi un commento
Ritratto di hulk74
23 settembre 2014 - 17:59
Piacerà!!! Sicuramente inutile, ma almeno ha più personalità...
Ritratto di Robx58
23 settembre 2014 - 18:06
13
Graziosa, però a cosa deve servire? E' un allestimento che piacerà. (punto)
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
23 settembre 2014 - 18:06
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di MatteFonta92
23 settembre 2014 - 18:20
3
A me non piace affatto, così come del resto non mi piace la C1 "normale"; è fin troppo originale, con un frontale talmente pasticciato che definire orribile è dire poco. Ci scommetto comunque che la produrranno, conoscendo i gusti della gente al giorno d'oggi!
Ritratto di R-R Merlin27.0
23 settembre 2014 - 22:52
Nelle viste posteriori e laterali la trovo veramente anonima. Di contro il frontale è di una pesantezza veramente eccessiva per una segmento A. In questa versione "suvveggiante" poi...
Ritratto di MatteFonta92
23 settembre 2014 - 23:09
3
Concordo, già questa C1 esteticamente è molto peggiorata rispetto alla precedente, che era molto più gradevole, ma questa versione "finta SUV" è davvero la ciliegina (marcia) sulla torta. Davvero, quando guardo cose simili non so dove sia finito il buon gusto nel disegnare le auto!
Ritratto di SuperMaserati
23 settembre 2014 - 18:34
grazie alla sua linea sbarazzina e anticonformista venderà sicuramente a ragazze neopatentate che vogliono fare le "dure" e a cinquantenni single che vogliono apparire.
Ritratto di mustang54
23 settembre 2014 - 18:37
2
le versioni cross delle vetture, ma questa e' davvero interessante
Ritratto di supernapolmen
23 settembre 2014 - 18:47
....sarebbe ottima!!!
Ritratto di Moreno1999
23 settembre 2014 - 20:00
4
Bruttissima già la C1 di sua, ma questo modello le supera tutte. Almeno la cross up! migliora di qualcosa la linea scatolosa della citycar, ma qui proprio siamo fuori strada. Il muso in particolar modo
Ritratto di simopente
23 settembre 2014 - 20:01
3
e anche la versione normale non è affatto male
Ritratto di ilpongo
23 settembre 2014 - 20:20
5
e senza 4x4... Sarà un successo per bamboccine inutiline
Ritratto di giovi11
23 settembre 2014 - 21:01
3
Una rivale della Sandero Stepway penso dovrebbe piacere sicure e con le personalizzazioni.
Ritratto di Fabio2033
23 settembre 2014 - 21:09
1
Veramente carina e sicuramente più bella esteriormente della c4 cactus, secondo me, speriamo che venga messa in produzione
Ritratto di Franck Dì
24 settembre 2014 - 08:40
e più carina della versione normale.... i passaruota con inserti in plastica conferiscono alla c1 una linea più robusta, più sportiveggiante, più dinamica... peccato che all'interno la plancia non mi piace per niente perchè un pò spartana e fatta con plastica economica... Mi sà che questa versione c1 urban ride riguarda solo a 5 porte e con tetto in tela e non a 5 porte normale (senza tetto in tela) e nemmeno a 3 porte normale (come la bellissima concept c1 swiss) visto che l'intenzione è concorrere l'opel adam cross: una crossover decapottabile.... spero di no e che questa versione venga estesa nelle versioni normali..... Se facessero anche a trax integrale sarebbe un ottima concorrente della bruttissima panda 4x4 o cross...
Ritratto di Franck Dì
24 settembre 2014 - 08:50
scusate ragazzi, non dovevano presentare al Salone di Parigi una concept C2, interpretazione in chiave moderna della mitica 2CV??????????
Ritratto di mecner
24 settembre 2014 - 10:22
PECCATO. Ennesima ripetizione in salsa SUV del Fiat Style 500. Meglio l'originale, anche se ai 'francesi' la fantasia non manca per renderla 'distintiva'. Solo le 2 ondine fanno capire che è una Citroen. Niente altro.........
Ritratto di Alibaba e i 40 ladroni
24 settembre 2014 - 10:55
dalle parti del centro stile Citroen il vino costa poco, tra questa e la C4 Cactus certo che ci hanno dato dentro…. in bottiglie.
Ritratto di bubu
24 settembre 2014 - 11:38
lo trovo un allestimento un poco inutile! aria da fuori strada ad una city car davvero piccola e che ha tutto tranne che l'impressione di grande stabilità delle SUV! urban ride, no, grazie!
Ritratto di cris25
24 settembre 2014 - 11:46
1
Che ha introdotto la Adam Rocks! Ora vedrete a quante utilitarie faranno la versione dotata di fascioni e un pò rialzata...ne sono sicuro!
Ritratto di sergioxxyy
24 settembre 2014 - 11:58
AL CONTRARIO DI MOLTI PARERI NEGATIVI, A MIO GIUDIZIO PERSONALE E' MOLTO BELLA!
Ritratto di Dr. Torque
24 settembre 2014 - 13:27
Ormai questi travestimenti pseudo fuoristradistici sono rimasti l'unico modo di avere delle protezioni ai piccoli urti e graffi, scampoli di utilità in un mondo sempre più basato sulle apparenze (leggi verniciature ovunque). Rendono l'auto più robusta nella vita concreta di tutti i giorni? La risposta è sì, quindi ben vengano queste versioni. Chi non le gradisce è padronissimo di non comprarla e di continuare a rovinarsi la carrozzeria tutte le volte che tocca un ostacolo.
Ritratto di Mattia Bertero
24 settembre 2014 - 14:46
3
Già quella normale la trovo la meno riuscita delle "tre sorelle" questa poi...Piantiamola di fare delle versioni simil-SUV per le citycar che sono completamente inutili ma il mercato vuole questo...L'unica cosa positiva di questo allestimento saranno i paraurti più robusti e meno soggetti ai colpi come dice Dr. Torque sopra di me. Il prezzo sarà astronomico.
Ritratto di opel signum
24 settembre 2014 - 18:02
il disegn esterno è molto simpatico e piacevole sia della C1 normale che di questa versione. Parlando degli interni, la plancia sinceramnete fa schifo.
Ritratto di Livio Lucaroni
24 settembre 2014 - 20:36
Appariscente e accattivante: farà furore.
Ritratto di Tidicappa
25 settembre 2014 - 15:53
.... a cosa serve ??? me lo spiegate a cosa serve una vettura così senza 4x4 ?? ma perchè alle case madri fa così schifo l' idea di fare dei piccoli 4x4 che magari non costino 20 mila € come la panda ??
Ritratto di DM1991
26 settembre 2014 - 15:53
3
auto in stile crossover senza 4x4 non servono a niente. Di piccole 4x4 oltre alla panda, c'è solo la Suzuki Swift 1.2 vvit 4WD (che abbiamo in famiglia), non ha stile cross over anche se per circa un anno è stata commercializzata la versione outdoor, stile cross over appunto, comunque è possibile personalizzarla con fascioni in gomma sui passa ruota e lungo tutte le fiancate e paracolpi cromati anteriori e posteriori in alluminio, stando parecchio sotto i 20.000
Ritratto di FRANCESCOD1974
27 settembre 2014 - 21:37
sembra una microcar auto per fighetti sfighettati, magari quando camminano per strada se la tireranno anche, credendo che hanno una jeep in mano, quando pi questa non guada mano le pozzanghere di pioggia
Ritratto di FET
4 ottobre 2014 - 09:41
LA C1 normale mi sembrava brutta. Questa è leggermente migliorata. Ma LEGGERMENTE. Comunque, dal punto di vista del design, adesso c'è un po' più equilibrio delle linee, con tutta l'auto che adesso sembra aggressiva e molto robusta, e non solo il frontale aggressivo, strano e robusto contro un corpo vettura dalle linee dolci.
Ritratto di FET
4 ottobre 2014 - 09:42
Il mio cell ha autocorretto un lq in della, quindi scusate. Titolo vero del post precedente: PIU' BRUTTA LA BASE
Ritratto di enrico basso
17 gennaio 2015 - 19:19
Specialissima hanno finalmente capito i gusti e le singolarità di chi vuole comprare un oggetto nuovo che si distingua dalla massa
Ritratto di enrico basso
17 gennaio 2015 - 19:19
Specialissima hanno finalmente capito i gusti e le singolarità di chi vuole comprare un oggetto nuovo che si distingua dalla massa
Ritratto di enrico basso
17 gennaio 2015 - 19:19
Specialissima hanno finalmente capito i gusti e le singolarità di chi vuole comprare un oggetto nuovo che si distingua dalla massa
Ritratto di BEL
5 marzo 2016 - 11:48
Molto carina!! Da tempo vorrei vedere dei mini suv, entro i 4 mt di lunghezza, che sarebbero secondo me molto gettonati soprattutto dal popolo femminile proprio perché compatti e pratici anche in città