NEWS

La Citroën C4 Picasso si fa un mini-lifting

1 settembre 2010

La monovolume francese, anche nella versione allungata Grand, si concede un “ritocco” al muso, dove ora spiccano le luci diurne a led. Sotto il cofano i motori diventano tutti Euro 5 e debutta un 2 litri diesel da 163 CV e il 1.6 e-HDi. Prezzi da 21.850 euro.

La Citroën C4 Picasso si fa un mini-lifting

CAMBIAMENTI IMPERCETTIBILI - Ci si deve armare di microscopio per scoprire le novità della nuova C4 Picasso (e della sua gemella anche a sette posti Grand C4 Picasso), in vendita da questa settimana. Il fascione paraurti anteriore, ad esempio, è stato leggermente modificato nella presa d’aria centrale. Inoltre, in esso sono state chiuse le aperture laterali superiori ed è stata aggiunta una fila di luci a led in basso. Infine, sul muso spicca il nuovo logo, più moderno e “morbido”, oltre che meno spigoloso del precedente.

Citroen c4 picasso 2010 09 03
La Citroën C4 Picasso adesso è disponibile anche con tetto e montanti scuri, abbinati a sei diversi colori per la carrozzeria.

EURO 5 E CON PIÙ CAVALLI - Sotto il cofano, invece, i 1.6 a benzina e diesel diventano Euro 5 (quello a benzina turbo lo era già). Il 1.6 HDi meno potente è disponibile anche nella versione e-HDi abbinato al cambio robotizzato a sei marce (nome in codice CMP-6) e alla funzione Stop&Start che permette di "tagliare" i consumi e le emissioni di CO2: la Citroën dichiara rispettivamente 20,8 km/l e 125 g/km. Il 2.0 HDi, invece, sparisce nella declinazione da 136 CV e debutta in quella da 160. I livelli di allestimento, infine, cambiano nome e diventano Attraction, Seductione e Exclusive, più il Business.
 

Listino prezzi C4 Picasso e Gran Picasso
Versione CV/kW C4 Picasso C4 Gran Picasso
1.6 VTi Attraction 120/88 21.850 23.050
1.6 VTi Seduction 120/88 23.150 24.350
1.6 THP CMP-6 Exclusive 155/115 26.850 28.050
1.6 HDi Attraction 110/82 23.250 24.450
1.6 HDi Seduction 110/88 24.550 25.750
1.6 HDi Exclusive 110/82 26.750 27.950
1.6 HDi CMP-6 Seduction 110/82 25.300 26.500
1.6 HDi CMP-6 Exclusive 110/82 27.500  28.700
1.6 e-HDi CMP-6 Seduction 110/82 25.500 26.750
1.6 e-HDi CMP-6 Exclusive 110/82 27.750 28.950
2.0 HDi Seduction 150/110 26.050 27.250
2.0 HDi Exclusive 150/110 28.250 29.450
2.0 HDi CMP-6 Seduction (*) 150/110 26.800 28.000
2.0 HDi CMP-6 Exclusive (*) 150/110 29.000 30.200
2.0 HDi Exclusive 160/120 29.750 20.950
1.6 HDi Business 110/82 25.500 26.750
1.6 e-HDi CMP-6 Business 110/82 26.550 27.750
2.0 HDi Business 150/110 27.050 28.250

(*) Disponibile da marzo 2011

Citroën C4 Picasso
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
5
4
4
6
5
VOTO MEDIO
2,9
2.916665
24
Aggiungi un commento
Ritratto di Guido S
1 settembre 2010 - 16:03
Un capolavoro da museo!!!Migliorare ancora di più una monovolume stupenda e di successo.Complimenti alla citroen!!!!
Ritratto di RENAULT
1 settembre 2010 - 16:34
Capolavoro da museo? mah non ho parole!
Ritratto di Guido S
1 settembre 2010 - 16:41
Perchè vuoi dire che è una brutta monovolume?
Ritratto di RENAULT
1 settembre 2010 - 20:30
di certo non è una brutta monovolume e la preferisco ad esempio a varie classe a e classe b opel zafira e meriva! Citroen mi è sempre piaciuta...tanto che tra poco dovrò sostituire la mia Scènic e sto tenendo in considerazione la nuova DS4! in ogni caso auto da museo può essere la maserati granturismo per scendere e di molto di livello la Renault Spider(concept entrata in produzione) secondo mè l'unica Citroen che merita museo è la vecchia 2cv!
Ritratto di blitz
1 settembre 2010 - 23:52
se ti piace vai a vedere la nuova s-max con il nuovo 163cv, mi è parsa un'ottima monovolume
Ritratto di Guido S
2 settembre 2010 - 09:42
Un capolavoro di museo come monovolume,non come auto in generale!!!Altrimenti dovremmo elencare tanti altri modelli oltre alla 2 cv come: la 500,il maggiolino,la mini.......
Ritratto di bubu
2 settembre 2010 - 20:57
ma guarda che tutto solo fai! ma chi ti vuole provocare??? tu ti senti provocato a ogni commento che viene scritto.... pure se scrivo "ciao" dici che sei stato provocato... e dai...il mio era un commento generale e tu subito a puntualizzare e fare polemica e la storia dell'età (che ha rotto davvero!) insieme a tutto il resto..ti senti sempre al centro dell'attenzione!? non lo so....nessuno ti dice niente se a te piace Renault, ci marcherebbe, questo discorso non esiste ma come sei libero tu un'altro può essere libero di non piacerli la Renault??? io non so perché ogni volta deve nascere sta situazione qua....e BASTA!!
Ritratto di bubu
1 settembre 2010 - 18:16
io sono d'accordo.. molto meglio di altre monovolume che sono davvero brutte e goffe...
Ritratto di RENAULT
1 settembre 2010 - 20:35
e rancoroso 17enne!!! la tua risposta era una chiara provocazione...parlavi di Scènic e Scènic X-Mod! per provocazione aggiungerei che una monovolume che a te piace(questo per sottolineare i tuoi pessimi gusti in fatto di design) quale è la Multipla è riuscita addirittura a entrare nella classifica delle auto più brutte della storia! goffa e brutta? altro esempio?new BMW SERIE 5 GRAN TURISMO! obrobio....
Ritratto di bubu
2 settembre 2010 - 09:45
io rancoroso??? poi dici che sono gli altri a rispondere sempre ai tuoi commenti,invece sei tu che stai sempre sul sentiero di guerra... ma hai la coda di paglia??? non lo so... ogni volta con sta Renault e ste scenic!! ma qual'è il tuo problema?? sei fissato di brutto allora! nessuno stava parlando delle Renault anche perchè penso che al mondo ci siano altre monovolume no?? o solo Renault le fa?? e poi giusto per puntualizzare la multipla non ho mai detto che è bella ma ho detto che è molto comoda e che non ha di certo una bella linea l'ho detto pure, ma forse non riesci a capirlo...la Serie 5 GT non è una monovolume e quindi non centrava niente non so perché l'hai messa in mezzo... e poi visto questo fatto dei 17 non so fino a quando deve continuare.. non so a cosa serve... ti senti superiore,realizzato??? bo... mi sa che tu sei sempre il solito e rancoroso!
Pagine