NEWS

Tutti i colori della Lancia Ypsilon

08 marzo 2011

La nuova utilitaria a cinque porte sarà disponibile in tre allestimenti e con 16 diverse tonalità per la carrozzeria. Arriverà nelle concessionarie a giugno con prezzi da circa 12.500 euro.

MOLTO ATTESA - Presentata ufficialmente al Salone di Ginevra (vedi qui tutte le novità), la nuova Lancia Ypsilon continua ad attirare l'attenzione. Nel sondaggio che abbiamo lanciato ieri, chiedendo ai lettori di votare l'auto di serie e il prototipo più importanti della rassegna elvetica, la piccola Ypsilon con 107 voti su 1275 (al momento in cui scriviamo) si posiziona al terzo posto alle spalle della Ferrari FF e della Lamborghini Aventador. E tra le diverse news pubblicate in diretta dal Salone è tra quelle con più commenti.

Lancia ypsilon nero vulcano rosso argilla
La combinazione bicolore Nero Vulcano/Rosso Argilla.

TANTI COLORI - La nuova Ypsilon arriverà nelle concessionarie Lancia solo tra qualche mese: le vendite inizieranno a giugno con prezzi da circa 12.500 euro. Nel frattempo è disponibile un sito internet dove è possibile configurare esteticamente la nuova utilitaria. Si può scegliere tra quattro diversi disegni per i cerchi in lega e 16 tinte per la carrozzeria: due pastello, quattro metallizzate e micalizzate, due tristrato e quattro bicolore. Ve le proponiamo tutte nella “Galleria fotografica”.

Lancia ypsilon purple aurora post
La Ypsilon in Purple Aurora Micalizzato.


“BABY DELTA”
- Lunga 384 cm, la nuova Lancia Ypsilon viene proposta per la prima volta con le cinque porte: ma le maniglie di quelle posteriori sono nascoste nei montanti posteriori. La Ypsilon assomiglia a una Delta in scala ridotta, specialmente nella coda, grazie al portellone bombato e inclinato e i caratteristici fanali a led che risalgono lungo i parafanghi.

Lancia ypsilon interno


“CHIC DENTRO”
- Nell'abitacolo troviamo ancora una strumentazione centrale, come sull’attuale modello (che rimarrà in vendita almeno fino a dicembre), con la leva del cambio in posizione alta a portata di mano. L'ambiente interno sarà personalizzabile in base a tre allestimenti: Silver, Gold e Platinum. Mentre, a seconda delle versioni,  saranno disponibili anche accessori come il tetto apribile Gran Luce, impianto audio con 8 altoparlanti, il navigatore “Blue&Me TomTom2” o il “Magic Parking” (un sistema semiautomatico di parcheggio).

ANCHE CON IL TWINAIR - Costruita su una “ossatura” condivisa con la prossima Fiat Panda, la Lancia Ypsilon sarà inizialmente offerta con due motori a benzina, il 1.2 da 69 CV (anche con alimentazione a Gpl) e il bicilindrico turbo 0.9 TwinAir da 85 CV, anche in abbinamento con il cambio robotizzato. L'alternativa diesel è rappresentata dal 1.3 Multijet da 95 CV. 

Lancia Ypsilon 0.9 Gold
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
4
0
0
0
0
VOTO MEDIO
5,0
5
4


Aggiungi un commento
Ritratto di mboccomino
8 marzo 2011 - 18:00
Era tozza prima e rimane tozza adesso. Avevano la possibilità di correggersi e non l'hanno fatto, peccato. Somiglia ai panini di MD alti e tozzi. Poi le strisce orizzontali della presa d'aria non ci dicono con il resto. La linea è ibrida e accenni di monovolume in meno di 4 mt male si adattano. Anche la Musa sà di furgoncino, contenti loro.... Un saluto.
Ritratto di Zack TS
8 marzo 2011 - 18:07
1
beh neanche a me piace, però come macchina da città per una donna può andare....spero che abbiano lavorato su assetto e tenuta di strada, ho provato una Y turbodiesel del 2008....ha un rollio esagerato e in curva non è il caso di esagerare con il ritmo, adeguata solo per andature turistiche
Ritratto di sir.luca
9 marzo 2011 - 10:50
Io sono stato a Ginevra, in generale la Ypsilon non è male, ma trovo la qualità delle plastiche interne DELUDENTE ... i pannelli porta sono brutti non raccordati con la plancia come nella precedente versione che internamente è sicuramente MIGLIORE di questa nuova. Scarsa la qualità della plastica del tunnel centrale i sedili sono ben fatti ma quando ci si siede dietro sulla versione munita di tetto apribile gran luce SI PESTA LA TESTA ( incredibile ) Orribile la forma del CAMBIO ( molto meglio quello attuale )
Ritratto di batcel
9 marzo 2011 - 21:14
mah quei fanalini anteriori un po indecisi e troppo timidi; poi la mascherina anteriore troppo squadrata e poco si raccorda con tutto il resto: ma comunque non è male. Un pesante restyling che tuttavia la resa moderna. Piacerà come sempre a molti!
Ritratto di lucaclasseg
10 marzo 2011 - 17:50
ahahahaha i panini di MD!!! è vero hai ragione
Ritratto di Gianfranco84
11 marzo 2011 - 14:45
Visto che sono davanti a gente totalmente rincogli.onita,irrispettosa,maleducata,estremista,razzista,antidemocratica,"Energy Concept"....Questo sarà il mio ultimo commento su Al Volante... Si nei miei commenti ho elogiato soprattutto il gruppo Fiat e industria italiana in generale,"come ho ripetuto più volte ognuno ha una sua posizione e una simpatia per una marca automobilistica,in questo non c'è niente di male"...ma non ho mai offeso nessuno per il suo modo di commentare"auto o altri articoli proposti da AlVolante"e non ho mai offeso nessuno entrando nella sua vita privata,mi sono solo confrontato con voi tutti parlando di auto e motori,ci siamo divertiti,abbiamo anche scherzato,mi avete insegnato cose che non sapevo,ed io ho insegnato voi...da parte mia e da parte vostra c'è sempre stato il rispetto"anche da chi la pensava diversamente da me"... Ovviamente continuerò a commentare e ad esprimere la mia opinione in altri siti automobilistici,vi auguro buon proseguimento,buona lettura e buona fortuna...Ricordate,le auto non sono tutto nella vita,anzi in una scala da 1 a 10 i beni materiali occupano gli ultimi posti...
Ritratto di Mister Grr
11 marzo 2011 - 14:54
di cosa pensano gli altri? Fatti loro...tanto la gente critica sempre! Se tu pensi una determinata cosa e basta, la dici e stop! Capirai se adesso non devi più commentare per 2 sconosciuti che ti dicono che commenti troppo dalla parte di fiat. E chi elogia le jap a prescindere? E chi elogia le tedesche a prescindere? E chi elogia le opel a prescindere? E chi elogia renault a prescindere? Se te ne vai è una càzzata, perchè le idee che uno ha vanno rispettare a prescindere...poi, come vuoi!
Ritratto di ILOVENIVOLA
13 marzo 2011 - 15:12
Forse l' unica Lancia "dechryslerizzata", ma con quel muso che, di profilo, visto su alcuni magazine, ricorda la Rodius. Comunque complimenti per il lavoro. Speriamo bene, visto che, ad oggi, e' l' unica della famiglia che fa numeri. Fino ad oggi e' andata bene. E penso in positivo visto che l' hanno migliorata. Eppoi piace tanto ai giovani.
Ritratto di Mister Grr
8 marzo 2011 - 18:05
bicolore è inguardabile, molto meglio una colorazione uniforme.
Ritratto di Mister Grr
8 marzo 2011 - 20:03
mi piace. Originale (dietro, peccato fari e calandra anteriore), lunga il giusto (3,80 m). Io penso che venderà.
Pagine