NEWS

Consegnata in Italia la prima Ford Mustang Mach-E

Pubblicato 28 maggio 2021

Iniziano le consegne della crossover elettrica Mustang Mach-E, il cui prezzo di listino parte da 49.900 euro (senza incentivi).

Consegnata in Italia la prima Ford Mustang Mach-E

TRE VERSIONI - La Ford Mustang Mach-E consegnata in Italia dal concessionario Gruppovis (nella foto sotto) è la prima delle 300 già ordinate nel nostro Paese. La crossover elettrica della casa americana è disponibile in tre versioni: Mach-E, Mach-E AWD e First Edition (vedi tabella qui sotto con relativi prezzi).

LA BASE - Le versioni Mach-E a trazione posteriore hanno di serie i fari a led, il “clima” bizona, i cerchi di 18”, il cruscotto digitale, i sedili anteriori riscaldati, lo schermo a sfioramento nella consolle di 15,5” posizionato in verticale (si aggiorna via OTA), e il pacchetto Ford Co-Pilot per la guida assistita. Questo include fra gli altri la frenata automatica, il regolatore di velocità adattativo con funzione di arresto e ripartenza nel traffico, il sistema contro l’involontario cambio di corsia e il monitoraggio degli angoli ciechi negli specchietti. 

 BatteriaAutonomia dichiarataPrezzo di listino
Mach-E   
Standard Range 269 CV (198 kW)75,7 kWh440 km49.900 euro
Extended Range 294 CV (216 kW)98,8 kW610 km56.750 euro
    
Mach-E AWD   
Standard Range 269 CV (198 kW)75,7 kWh400 km56.750 euro
Extended Range 351 CV (258 kW)98,8 kW540 km66.850 euro
    
Fisrt Edition AWD   
Extended Range 351 CV (258 kW)98,8 kW540 km71.050 euro

 

LA AWD - Le versioni Mach-E AWD, hanno di serie in più rispetto alle Mach-E la trazione integrale (realizzata con un secondo motore all'avantreno), le ruote di 19”, i sedili anteriori regolabili elettricamente, le luci ad accensione automatica, le luci diffuse nell’abitacolo, i fari full led con abbaglianti automatici, le pinze freno rosse, i retrovisori esterni ripiegabili elettricamente e gli interni in tessuto Sensico Premium.

LA FIRST EDITION - La più ricca Mach-E First Edition aggiunge lo stereo B&O con 10 altoparlanti, il portellone ad azionamento elettrico, la guida assistita anche autostrada (Highway Assist), il sistema di riconoscimento dei cartelli stradali (Traffic Sign Recognition), l’assistente al parcheggio (Full Active Park Assist) con telecamera 360°, il tetto panoramico, i sedili elettrici a 8 vie in tessuto Sensico Premium Touch, retrovisori esterni ripiegabili elettricamente.

Ford Mustang Mach-E
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
196
93
46
34
69
VOTO MEDIO
3,7
3.71461
438


Aggiungi un commento
Ritratto di NITRO75
30 maggio 2021 - 12:58
Per carità, bella è bella.....ma non chiamatela Mustang.......è una bestemmia....
Ritratto di Andre_a
30 maggio 2021 - 13:48
Già, e non te la cavi facilmente neanche con un "debadge", visto che il marchio Mustang è ovunque. Peccato, perché le qualità ci sono, e anche esteticamente non è male, per essere un SUV. La long range a trazione posteriore è la più interessante, secondo me.
Ritratto di Quello la
30 maggio 2021 - 22:14
La penso come te, caro Andrea. RWD + long range e siamo a cavallo. Anzi, a... Mustang :-P
Ritratto di NeuroToni
31 maggio 2021 - 06:13
AWD SR che costa come la RWD LR.
Ritratto di Andre_a
31 maggio 2021 - 12:30
Secondo me, la AWD SR ha un'autonomia un po' troppo al limite per un utilizzo a 360 gradi, la AWD LR invece costa davvero cara. Per questo, se dovessi rinunciare a qualcosa, rinuncerei alla trazione integrale, in fondo non è certo un fuoristrada.
Ritratto di Challenger RT
2 giugno 2021 - 02:14
NITRO75, concordo! Purtroppo un'altra trovata scriteriata del marketing Ford, come per la Puma. Usano a sproposito i nomi più iconici della loro storia per far credere al povero acquirente di guidare una leggenda... Che pena.
Ritratto di Quello la
30 maggio 2021 - 15:18
Giulio, ti ricordi quando mettevano sempre la foto della rossa? Ecco.
Ritratto di Giuliopedrali
30 maggio 2021 - 18:34
Che schifo adesso: du omini: Pratinette Puaaah!
Ritratto di Quello la
30 maggio 2021 - 19:49
Occhio, Giulio, che se passa il DDL Zan ti arrestano! :-)))
Ritratto di Giuliopedrali
31 maggio 2021 - 16:32
Ci arrestano tutti...
Ritratto di RubenC
1 giugno 2021 - 10:08
2
...tranne me! :))
Ritratto di Check_mate
30 maggio 2021 - 16:01
Il posteriore e la plancia sono per me le parti meno riuscite.
Ritratto di Volpe bianca
30 maggio 2021 - 20:20
.....soprattutto la plancia
Ritratto di Check_mate
30 maggio 2021 - 20:59
Lo schermo verticale penso sia la massima e definitiva esaltazione del tablet posticcio. Superata qualsiasi altra applicazione
Ritratto di Volpe bianca
30 maggio 2021 - 21:19
Sì....proprio l'apoteosi del tablet. Certo che non avranno speso molto tempo per progettare una plancia così
Ritratto di Miti
31 maggio 2021 - 09:53
1
Ragazzi, prendetemi a parolacce per davvero , ma mi sto sforzando di dirmi che almeno mi "sembra" una Mustang. Non ci riesco. Non c'è la faccio. Questa macchina non mi fa ne caldo né freddo. Io non spenderei 'sto casino di soldi. L'altro giorno dicevo di pulsanti o tutta la plancia virtuale. Io non c'è la faccio di comprare un'auto con una roba del genere "attaccata" al cruscotto. E oltre me ,scusate , ma ho anch'io i miei limiti.
Ritratto di Volpe bianca
31 maggio 2021 - 10:17
@Miti la penso anch'io come te soprattutto per quel che riguarda gli interni. Una plancia così avrà sicuramente i suoi estimatori, ma per i miei gusti è tra le peggiori in assoluto....in pratica è uno smartphone al posto del cruscotto e un tablet messo lì...mah. Immagino che sia così verticale e non inclinato come il volante per eliminare il più possibile i riflessi, ma non so quanto comodo possa essere in quella posizione. Per il resto bisognerà farci l'abitudine, ogni marchio vuole il suo suv e/o crossover....
Ritratto di Miti
31 maggio 2021 - 10:25
1
Tipo una Camaro SUV ? Che Quello la su ( non tu Quello la, ma Lui ... ahahahah) abbIa pietà di noi.
Ritratto di Andre_a
31 maggio 2021 - 14:29
A me il tablet gigante piace, purché non sia l'unica fonte di informazione e almeno il guidatore abbia la possibilità di modificare le cose principali con dei tasti fisici.
Ritratto di Volpe bianca
31 maggio 2021 - 14:38
@Andre_a infatti immaginavo che fosse apprezzato. Ce n'è un altro nel nuovo articolo sulla Sportage e si parla di pochi tasti fisici rimasti, in pratica un megaschermo che fa da cruscotto-plancia. Probabilmente, come in tutte le cose, bisognerebbe provare prima di giudicare, per ora il mio rimane un giudizio estetico anche se dubito che possa essere una soluzione più comoda ed ergonomica....
Ritratto di Andre_a
31 maggio 2021 - 15:36
Io ci vedo due comodità: su uno schermo grande le cose si vedono meglio, quindi basta un'occhiata più veloce per ottenere le stesse informazioni. Per la mia esperienza, un navigatore da 17" distrae meno di uno da 5,4. Inoltre, le auto moderne hanno tantissime funzioni, e dedicare tasti fisici a ciascuna di queste sarebbe dispersivo, rischi di non trovare il tasto che ti serve. Penso quindi che ergonomicamente parlando, schermo grosso e pochi tasti fisici siano la miglior combinazione. A livello estetico, non saprei, mi piacciono sia gli interni della Model 3 che quelli delle vecchie Classe S, ma credo che nessuno dei due sia il massimo della praticità.
Ritratto di Check_mate
31 maggio 2021 - 16:26
Ma il problema per me non è tanto il tablet gigante, quanto il modo con cui è stato inserito nella plancia. Così verticale e alto sembra veramente posticcio. Ritengo che sia una delle applicazioni peggiori, se non la peggiore, degli ultimi tempi. Roba da after market uscito male.
Ritratto di Andre_a
31 maggio 2021 - 17:51
Trovo positivo il fatto che sia alto, invece l'inclinazione piace poco anche a me. Non credo sia facile integrare in altri modi uno schermo così grosso in quella posizione, lo hanno fatto le S di Mercedes e Tesla, ma siamo in un'altra fascia di prezzo, e comunque hanno messo lo schermo più in basso. Apprezzo sia dal lato estetico che da quello funzionale la rotellina fisica che esce dallo schermo.
Ritratto di Volpe bianca
31 maggio 2021 - 17:55
Immagino che, soprattutto per una persona alta, non sia il massimo un' inclinazione così verticale. Però, è vero, considerando le dimensioni non è così facile da posizionare...
Ritratto di Andre_a
31 maggio 2021 - 22:19
@Volpe bianca: se lo schermo fosse meno verticale sarebbe a rischio di riflessi.
Ritratto di Volpe bianca
1 giugno 2021 - 07:19
@Andre_a sì, immaginavo che fosse per quello ;)
Ritratto di Miti
31 maggio 2021 - 19:03
1
Assolutamente d'accordo con la Volpe bianca...io non vedo tutta questa ... ergonomia ...
Ritratto di Miti
31 maggio 2021 - 18:53
1
Andre_a scusami ...ma dove vuoi che mettono anche dei tasti fisici ? Hai una TV attaccata al cruscotto. O avrai il volante zeppo di tasti e tastini o ....o ....o.... Andre_a non c'è un altro posto !!!!
Ritratto di Andre_a
31 maggio 2021 - 22:20
@Miti: sulla cornice della TV potevano metterli, sulla falsariga degli ultimi infotainment Subaru o RAM. E comunque, il volante zeppo di tastini non lo vedo come un difetto.
Ritratto di Miti
31 maggio 2021 - 23:03
1
Andre_a guarda ... c'è un tutorial nel tube. Fammi guardarlo poi ti dico. Visto che, di solito , sei sempre riuscito convincermi in varie circostanze fammi guardarlo. Poi ti dirò le mie impressioni su questa macchina.
Ritratto di Miti
31 maggio 2021 - 23:51
1
Decisamente avrò bisogno di tempo Andre_a . E non poco per abituarmi con questi mega tablet. Non c'è dubbio. Visto anche un Explorer e ha lo stesso mega tablet dentro. Pensando un po' su ... difficilmente si può integrare nel cruscotto una roba così. A me ... ti giuro vorrei dire non piace ... ma per te , solo per te mi attengo. Non dico nulla. Vedremo ....
Ritratto di Andre_a
1 giugno 2021 - 00:18
Grazie, troppo buono. Comunque l'estetica è soggettiva, e per me sarà anche che mi ci sono abituato. Fino a qualche anno fa avevo una Subaru Legacy, e sul cruscotto avevo montato un iPad (un iPad vero, della Apple, non un autoradio aftermarket con lo schermo): ora che mi ci fai pensare, lo avevo integrato meglio io di Ford con questa Mach-E, ma comunque non mi dispiace. A livello estetico potevano fare meglio, ma non mi dispiace.
Ritratto di Miti
1 giugno 2021 - 00:28
1
Scusa Andre_a come hai fatto infilare un iPad nel cruscotto ?
Ritratto di Andre_a
1 giugno 2021 - 00:50
Un dremel, un saldatore a stagno, un video online e, soprattutto, un cruscotto di ricambio in caso di errori. Ci vuole un po' di precisione, tanta pazienza, ma è una modifica relativamente semplice ed economica, soprattutto se trovi un iPad usato con problemi di batteria.
Ritratto di Miti
1 giugno 2021 - 01:03
1
E io che pensavo che ne so di cose ... Tu sei completamente andato , amico mio. Sentite gente....aveva un cruscotto di cambio..... ahahahah... mitico.
Ritratto di Arreis88
30 maggio 2021 - 17:37
Quel maxischermo è seriamente imbarazzante...
Ritratto di Giuliopedrali
30 maggio 2021 - 18:35
Praticamente una Kuga elettrica e coi fiocchi, e vai di 70.000 Euro... Poi si parla male di Nio o Xpeng, che almeno puoi dire: ho una Nio, qua voglio vedere chi ha il coraggio di dire: ho un Mustang...
Ritratto di Check_mate
30 maggio 2021 - 20:58
Ahahaha beh la provocazione è bella.
Ritratto di Miti
31 maggio 2021 - 10:06
1
Giulio hai la mia parola ... questa volta che ti do ragione. Al 10000%. Non vorrei essere offensivo nei confronti di qualcuno che ha al cuore l'elettrico. Parlavi in un altro articolo della copia " brutta " della SUV Porsche. Con un nome strano ...non mi ricordo adesso. Ma copia o no , a me , anche se il suo musso sa un po' di tamaro ( si dice così ) , complessivamente non mi dispiaceva averla. Se la storia di uno dei marchi più prestigiosi americani si dovrà ridurre nel futuro ad una cosa ...o a cose del genere sarà sempre più dura di scegliere la tua auto.
Ritratto di Giuliopedrali
31 maggio 2021 - 16:40
La Changan Uni-K che ricorda solo come categoria la Cayenne non è male anzi ha particolari dal design che verrà pure copiato, comunque nei SUV più o meno tutti sono bravi e nei SUV elettrici... Cioè a Ford non credo basti chiamarla Mustang per essere all'altezza dei nuovi "miti" di quel settore, altri americani: Tesla, cinesi etc.
Ritratto di Oxygenerator
31 maggio 2021 - 11:50
@ Giulipedrali Perchè, non si chiama mustang questa ? Se si, la chiameranno mustang. Nio e xpeng chi le conosce oltre a lei ? Ford non so se sia buona come vettura, ma le altre sono completamente sconosciute.
Ritratto di Andre_a
31 maggio 2021 - 14:16
Mio e Xpeng sono due nomi neutrali, non mi dicono ancora niente. Mustang su un SUV elettrico, invece, mi da proprio fastidio.
Ritratto di Giuliopedrali
31 maggio 2021 - 16:37
Appunto e se Nio o Xpeng facessero concorrenza a miti del'auto come Mustang V8 o Camaro o Ferrari ma anche solo Golf o 500 potrei anche capire il disappunto, ma trattandosi di SUV elettriche... La gente credo ormai conosca Nio, Tesla o Xpeng e non credo che a questa basta chiamarla Mustang per farla sembrare più di quello che è, questo lo stanno dicendo vari analisti, Mercedes ad esempio si è creata una storia anzi una leggenda con ottime e sibaritiche berline (W123 e w124 ad esempio) però ora coi SUV elettrici è lei che va a cozzare contro il mercato e il "mito" di Nio o Tesla e non sono io a dirlo.
Ritratto di Oxygenerator
31 maggio 2021 - 21:26
@ Giuliopedrali. La gente credo conosca Tesla è corretto. Nio e xpeng le conosce solo lei. Punto. Chi le ha mai viste ? Chi le conosce ? Se non le nomina lei, io, personalmente, non le ho mai sentite nominare da nessuno altro.
Ritratto di Oxygenerator
31 maggio 2021 - 21:21
@ Andre_a. Perchè ? Che vi frega ? Fastidio per quale motivo ? L’auto è loro, il marchio è loro, il nome è loro. Se non interessa niente a loro, a lei, perchè da fastidio ? Ci sono le Porsche elettriche, perchè no, un’americana ?
Ritratto di Andre_a
31 maggio 2021 - 22:17
@Oxygenerator: non lo so spiegare, probabilmente è una cosa irrazionale, ma se non mi piace non ci posso fare niente. Poi è un dettaglio, la macchina rimane comunque sul podio di quelle che prenderei se oggi volessi comprare un'auto nuova, ma continuerei a ritenere il nome un difetto. È anche un nome troppo lungo, Ford Mach-E non bastava? E, per completezza, ritengo che anche la Taycan Turbo sia un'ottima macchina, ma se mai ne avessi una, la primissima cosa che ci farei, ma proprio immediatamente, sarebbe togliere quel badge.
Ritratto di Giuliopedrali
31 maggio 2021 - 16:46
Nell'articolo su Auto & Design cartaceo di pochi mesi fa (rivistache leggo dal 1986) quello che negli anni 80 / 90 aveva detto peste e corna del design jap per le presunte scopiazzature mentre considera notevole il design cinese di oggi ed è solo la rivista più importante del settore a livello mondiale... Gli stessi designer Ford dichiarano che l'idea di chiamare il primo SUV elettrico Mustang è nata a lavori in corso per dare un carattere che non aveva coi primi disegni, anzi direi anche alla fine della progettazione...
Ritratto di gt3mc12
30 maggio 2021 - 19:28
Estetica da valutare in strada ma si dovrà cominciare a pensare ad una regola che se le ruote si muovono funzionano solo i comandi vocali e quelli fisici poi a ruote ferme si riattiva il PC e puoi rimetterti a lavorarci
Ritratto di Ale 01
31 maggio 2021 - 09:09
Esteticamente molto riuscita e qualità/prezzo interessante (basti vedere il costo delle rivali IX3 o EQC...). La plancia invece in effetti lascia a desiderare come design.
Ritratto di Pintun
31 maggio 2021 - 10:29
Delle elettriche non è nemmeno la peggiore ma con quel nome già non la comprerei e poi con quegli interni mi rifiuterei di salirci anche come passeggero
Ritratto di Oxygenerator
31 maggio 2021 - 11:32
Bellissima. Ho sempre trovato abbastanza tamarro e sopratutyo ridicolo chi gira con le auto americane, che solitamente han cilindrate da camion, per le nostre strade. Questa invece è fantastica, almeno in foto. Va vista in strada. Conveniente rispetto alle concorrenti e con percorrenze di tutto rispetto. Certo, il tablet centrale e in posizione verticale è copiato letteralmente dalla Tesla. Al di là di questo piccolo peccato veniale, direi molto, molto riuscita. Bene. È ora di dare un’accelerata all’elettrico. Di certo va vista e valutata nelle dimensioni. Se non esagerate, è ottima.
Ritratto di RubenC
31 maggio 2021 - 11:52
2
Davvero bellissima, ne ho viste alcune dal vivo su una bisarca qualche settimana fa.
Ritratto di Flavio8484
31 maggio 2021 - 12:06
Se vi scandalizzate ora che ce un suv che nomina il nome mustang invano, che farete quando uscirà il suv ferrari??e pensate se lo chiameranno testarossa....
Ritratto di Andre_a
31 maggio 2021 - 14:22
Quando arriverà la Ferrari Testarossa SUV forse ci saremo abituati. Mi ha dato fastidio che abbiano chiamato Mustang un SUV, ma quando uscì la Mitsubishi Eclipse ci rimasi peggio.
Ritratto di Flavio8484
31 maggio 2021 - 14:23
Anch io...per non parlare della ford puma
Ritratto di ziobell0
31 maggio 2021 - 12:14
Bella la linea, fuori luogo il nome e tremendo il televisore interno (che rovina tutto)
Ritratto di Giuliopedrali
31 maggio 2021 - 16:47
Mitsubishi Eclipse e Ford Puma non sono certo dei miti come la Mustang, almeno la Mustang quella vera coupè magari V8 è ancora in produzione.
Ritratto di Challenger RT
2 giugno 2021 - 02:24
E pensare che a 7.900 euro in meno prendi una vera Mustang, anche se col 4 cilindri, e a 1.900 euro in meno hai una verissima Mustang con il V8 5.0...
Ritratto di MaxLaMenace
23 giugno 2021 - 12:16
Sicuramente la Mustang con il V8 5.0. è piu divertente e soddisfacente nella guida in un circuito in pista ma nella guida di tutti i giorni ha meno autonomia e prestazioni inferiori e meno comoda da guidare per non parlare dei viaggi in autostrada e non ha ne bonus ne incentivi non può entrare nella ZTL quindi senza ripudiare le meravigliose vetture a benziana che abbiamo guidato in passato (una fra tutte la Delta Integrale ) bisogna però ammettere che questo è il futuro prossimo oramai molto vicino!
Ritratto di Pintun
26 settembre 2021 - 18:31
Vista oggi e ci sono anche salito. Come linea non mi dispiace e anche il posteriore è ben fatto e soprattutto non ha l'ormai purtroppo sempre più diffusa feritoia da trincea come lunotto. Poi è enorme ma nelle sue dimensioni esagerate non posso dire che sia brutta. Baule piccolo. Degli interni, ben fatti, l'unica cosa che salvo è comunque il volante: per il resto, una specie di smartphone spacciato per cruscotto e un tv piantato in verticale, esagerato per dimensioni e messo li senza alcun senso. A fianco c'era una Puma e al confronto i suoi interni sono un capolavoro.