NEWS

Anche le Dacia Lodgy e Dokker in versione Stepway

18 settembre 2014

La monovolume a 7 posti Lodgy e la multispazio Dokker ammiccano alle suv con l'allestimento Stepway.

Anche le Dacia Lodgy e Dokker in versione Stepway
LOOK CARATTERISTICO - Con la stessa (felice, con il senno di poi) mossa già vista sulla Sandero, ecco che altre due Dacia ricevono la cura-Stepway: la monovolume Dacia Lodgy (sopra) e la multispazio Dacia Dokker (sotto). Per loro, look da crossover con paraurti anteriori in tinta (anche posteriori sulla Lodgy), vari particolari estetici satinati e cromati (tra cui le cornici dei fari antinebbia, che sono di serie), archi passaruota in plastica nera non trattata, barre portatutto, calotte dei retrovisori specifiche e cerchi in lega di 16”.
 
 
TOCCHI BLU - La Dacia Lodgy Stepway e la Dacia Dokker Stepway sono disponibili in cinque colori, tra cui il blu chiamato Azurite (nelle foto), specifico per l'allestimento; all'interno, è proprio questo colore, il blu, a vivacizzare gli interni e a creare un contrasto con la tonalità nera di base. Come sulla Sandero, l'allestimento per le Stepway è il più ricco a disposizione: tra dotazione di serie e optional si dispone di aria condizionata, sistema multimediale Media Nav, cruise control e telecamera posteriore.
 

Gli interni della Lodgy.
 
IL DIESEL CAMBIA - Il motore a benzina è in comune per la Dacia Lodgy e la Dacia Dokker: si tratta del 1.2 turbo a benzina da 115 CV che già, in casa Dacia, spinge con una certa verve la Duster. Più interessanti, almeno per il nostro mercato, i motori a gasolio: la Lodgy prevede il 1.5 dCi da 110 CV, mentre la Dokker offre la variante da 90 CV dello stesso diesel di derivazione Renault.
Dacia Lodgy Stepway
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
4
5
8
20
19
VOTO MEDIO
2,2
2.19643
56


Aggiungi un commento
Ritratto di mustang54
18 settembre 2014 - 13:03
2
per la Dokker, no per la Lodgy, la linea di quest'ultima a mio avviso, e' troppo pesante...
Ritratto di corradovenezia
19 settembre 2014 - 10:37
Sui modelli Stepway ci vorrebbe almeno un GRIP CONTROL (vedi i modelli XCROSS di Renault), considerato che il costo, per la casa madre è irrisorio.
Ritratto di viparo
21 settembre 2014 - 00:35
Un grip control e sceglierei la Lodgy Stepway invece di un Duster! Vuoi mettere i 7 posti e la tranquillità di arrivare in montagna tutto intero...
Ritratto di PariTheBest93
18 settembre 2014 - 13:14
3
Ideali per la campagna...
Ritratto di M93
18 settembre 2014 - 13:17
Questa personalizzazione è abbastanza riuscita, sicuramente introdotta per incentivare le due vetture, che non stanno ottenendo il successo sperato.
Ritratto di giovi11
18 settembre 2014 - 16:18
3
è abbastanza riuscita, ma non sembra che abbiano poco successo
Ritratto di M93
20 settembre 2014 - 21:11
I numeri di vendita per i due modelli sono buoni, ma inferiori rispetto alle aspettative.
Ritratto di ilpongo
18 settembre 2014 - 13:35
5
Le prime Dacia si vedevano di più in giro, tipo la Logan MCV, forti di un prezzo più che concorrenziale ma deboli per linea anni 70. Ora si salva il solo Duster (anche se... partendo da 12mila se si vuole qualcosa di decente si sfiorano i 20mila, ma pur sempre concorrenziale). Il marchio rumeno-francese forse ha spostato un po troppo in su il target ed adesso non vende come sperato. Inoltre trovo le versioni Stepway tanto accattivanti quanto inutili se prive di trazione integrale.
Ritratto di cris25
18 settembre 2014 - 13:36
1
apprezzo questa variante Stepway solo sulla Dokker perché ha una linea più slanciata sviluppata più il altezza che in lunghezza! Cmq in giro ne vedo parecchie di Lodgy...
Ritratto di Erik98
18 settembre 2014 - 14:04
1
La cura Stepway le impreziosisce molto: con questo allestiento è molto più apprezzabile esteticamente sia fuori che dentro.
Pagine