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Dalla Y10 alla Ypsilon: la storia delle piccole Lancia

Pubblicato 17 febbraio 2024

La nuova Lancia Ypsilon 2024 raccoglie l’eredità di intere generazioni di piccole che hanno fatto la storia della casa torinese. Riscopriamole insieme.

Dalla Y10 alla Ypsilon: la storia delle piccole Lancia

ELEGANZA IN FORMATO MIGNON - Quella delle utilitarie eleganti è una tradizione antica e saldamente radicata nel Dna della Lancia e il lancio della nuova Lancia Ypsilon ci dà l'occasione per ripercorrerne la storia. Non tutti forse sanno che la prima “piccola” della casa torinese (dove le virgolette sono d’obbligo, visto che si trattava di un’auto decisamente più grande, potente e meglio rifinita della coeva Fiat Topolino, la super utilitaria per eccellenza dell’epoca) risale addirittura agli anni ’30 del secolo scorso. Dopo, un vuoto lungo quasi trent’anni, colmato, alla metà degli anni ’80, da una citycar di grande successo destinata a inaugurare una dinastia di piccole Lancia “sciccose” che prosegue ancora oggi. Riscopriamole insieme nella nostra fotogallery, dalla Ardea del 1939 alla nuova Ypsilon fresca di lancio.

>> Sfoglia la gallery qui sotto e poi vota la tua preferita <<

Dalla Y10 alla Ypsilon: scegli la tua piccola Lancia preferita
AUTOBIANCHI Y10 (1985-1995)
34%
  • AUTOBIANCHI Y10 (1985-1995)
    34%
  • LANCIA Y (1995-2003)
    22%
  • LANCIA YPSILON (2003-2011)
    17%
  • LANCIA ARDEA (1939)
    14%
  • LANCIA YPSILON (2024)
    9%
  • LANCIA YPSILON (2011-2024)
    4%

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Ritratto di Quello la
17 febbraio 2024 - 13:29
OT La prima Y10 era sovraprezzata e fu un mezzo fiascho all’inizio: un enorme successo dopo il riposizionamento. Così, solo perché la storia insegna. La geografia poster (cit.).
Ritratto di bluset
17 febbraio 2024 - 13:53
Un marchio rovinato, poteva essere al livello di BMW e Mercedes, invece è solo un'utilitaria.
Ritratto di AndyCapitan
17 febbraio 2024 - 18:03
4
...i signori di torino non hanno mai accettato la concorrenza leale...piuttosto volevano eliminarla...ma tutti i nodi prima o poi vengono al pettine....il destino...a volte ti torna nei denti e ora neanche il marchio principale rimane in italia....ehhhhh..les jeux sont faits, rien ne va plus!!!!!!
Ritratto di Ilmarchesino
17 febbraio 2024 - 14:28
3
Io ho avuto.la.prima seria . Modello FILA . Mio cugino prese la turbo ma dovette venderla perché nessuno voleva andare in macchina con lui. Era una tomba su ruote. Poi ho avuto la seconda serie apprezzata per la comodità dei tanti porta oggetti. Poi l anno scorso ho guidato per un giorno l ultima serie disel. Una delusione. Gli interni erano assemblati malissimo ed il motore nn aveva spinta. L ultima mi piace il posteriore ma come prezzo siamo alla follia
Ritratto di Ilmarchesino
17 febbraio 2024 - 14:28
3
Difetto della mia Y10 fila era lo sterzo molto sottile sembrava che ad ogni frenata brisca si potesse piegare
Ritratto di AndyCapitan
17 febbraio 2024 - 18:08
4
....a parte che le lancia di prestigio erano altre comunque voto sicuramente l'ardea....a mio avviso se non lavessero nemmeno commercializzata la Y non sentavamo certo la mancanza....fu un flop totale....brutta costosa e inutile!
Ritratto di Ilmarchesino
17 febbraio 2024 - 19:09
3
Lo so che ci sono Lancia e Lancia ma l Articolo è su la Y.poi la mia prima era ancora Autobianchi.
Ritratto di Sherburn
17 febbraio 2024 - 15:01
Bella carrellata, doverosa. A parte la Y10, che rispetto a Fiat 127 e A112 era sottosterzante di brutto e troppo alta di baricentro, le altre successive sono state ottime auto. Sulla MY24: se nella versione termica montano un 4 cilindri Fiat, e non danno i numeri a caso nel listino, sbanca tutti.
Ritratto di panettonesupercharged
18 febbraio 2024 - 17:44
Il modello 2024 sarà la solita francese ridisegnata, a quanto pare i motori ex Fiat non troveranno spazio sui nuovi modelli
Ritratto di BZ808
17 febbraio 2024 - 15:41
In un modo o in un altro le ho vissute tutte... guidate solo la Y10 seconda serie di mia sorella e la Ypsilon Twin Air a metano di mia moglie.
Ritratto di AndyCapitan
17 febbraio 2024 - 18:12
4
....sono orgoglioso di non aver mai dato un soldo ai pidocchi piemontesi!...tanto meno per la juppisilon....
Ritratto di forfEit
17 febbraio 2024 - 20:26
Attento a non cadere nella tentazione della prossima ventura, allora :)
Ritratto di BZ808
18 febbraio 2024 - 08:51
Hai evaso le tasse quindi, visto che ogni cittadino italiano che paga le tasse ha dato soldi agli Agnelli & Co. anche se non ha mai avuto una FIAT, una Lancia, un'Alfa, ecc. in garage... ;-)
Ritratto di AndyCapitan
19 febbraio 2024 - 09:55
4
....di quelle ne pago fin troppe.....quelle son decisioni che non ho preso io....se avessi deciso io la FIAT veniva espropriata e resa statale visto che i soldi li hanno messi gli italiane...aria...fuori dalla porta famigghia....ahahah
Ritratto di Road Runner Superbird
17 febbraio 2024 - 15:50
Ho ancora una Y seconda serie del 1998 che ho tenuto come auto di "riserva". Ne ho marciati di km e fa ancora il suo dovere. Con i sedili posteriore giù la uso come pickup. L'ho sempre apprezzata per la spaziosità e la luminosità interna, il comfort di marcia e le finiture. Entrando in concorrenti dell'epoca sono proprio cheap. Il 1.2 un mulo. Il design è tutt'ora elegante, personale e apprezzabile. Con qualche modifica risulterebbe ancora attuale.
Ritratto di Sherburn
17 febbraio 2024 - 16:36
Con il fire 1000 di un amico ci andavamo in Germania o in Olanda. Quando apparve il 1242 ci sembrava una Rolls.
Ritratto di Road Runner Superbird
18 febbraio 2024 - 06:06
Lol.
Ritratto di Baronetto
17 febbraio 2024 - 16:02
Ne ho avute 3: Autobianchi 1.1Fire LX; Avenue e Elefantino Rosso. Le ricordo con affetto nostalgia e rimpianto. Sentimenti che la nuova non penso potranno mai generare. E poi li slogan del 1986: "Piace alla gente che piace". Di rara eleganza ed efficacia. Adieu Lancià
Ritratto di snake76
18 febbraio 2024 - 06:56
Io ho avuto Y10 1.0 Fire LX del 1986 e Y Vanity del 2004, parecchi problemi ma anche io le ricordo con affetto. Il tuo "adieu Lancià" poi è il vero tocco di genio.
Ritratto di Rush
18 febbraio 2024 - 14:20
Mia madre ai tempi aveva l’ elefantino rosso e quando l’ha data dentro per la fiesta mi ricordo che il colore della carrozzeria da rosso era diventato quasi rosa…-:))) si sbiadivano nel tempo
Ritratto di Baronetto
18 febbraio 2024 - 14:28
La mia, tenuta per 14 anni, per fortuna era ancora perfetta. Ma ha avuto forse la fortuna di dormire sempre al coperto. O era nata sotto una buona stella. Cordiali saluti -:)
Ritratto di Rush
18 febbraio 2024 - 14:55
Si in effetti noi la lasciavamo per strada alle intemperie. Però addirittura sbiadirsi…
Ritratto di Baronetto
18 febbraio 2024 - 19:04
Mai come i loghi Alfa Romeo sui cofani. Dopo 5-6 anni me li ritrovavo sempre belli lucidi privi di colore, pur tenendo le macchine in garage. Neanche li si trattasse con la.... scolorina. :-)-:)
Ritratto di Rush
18 febbraio 2024 - 19:12
-:)))
Ritratto di Oxygenerator
19 febbraio 2024 - 10:18
:-))))
Ritratto di Baronetto
18 febbraio 2024 - 14:25
Merci :-)-:)-:)
Ritratto di AndyCapitan
19 febbraio 2024 - 09:57
4
Baronetto...eri gia' da curare da adolescente....tre Y????...oh signurrrrr.... ahahah
Ritratto di ziobell0
17 febbraio 2024 - 19:00
la Y del 1995 aveva una bella linea e all'epoca mi pare fosse molto più elegante delle varie concorrenti come punto, corsa, clio ecc ecc
Ritratto di AndyCapitan
19 febbraio 2024 - 10:00
4
....maddaiiiiiii...la fiesta e la polo gli davano gia' allora 20 a zero.....ah be...aveva lalcantara si' ma il resto era una scatoletta di tonno....MA-MA!.... : /
Ritratto di IloveDR
17 febbraio 2024 - 19:07
3
Autobianchi Y10, quando uscì nel 1985 era un lustro avanti agli altri...
Ritratto di marco 1
17 febbraio 2024 - 19:43
L'ho acquistata appena dopo la diminuzione di prezzo, conquistato dalla linea. Tutto si ferma a qui: alla linea. Tutto il resto era costruito in economia. Grandissima delusione
Ritratto di AndyCapitan
19 febbraio 2024 - 10:01
4
....meno male qualcuno onesto...eddaiii...non potete elogiare la Y come auto seria suuuuuuuuuuuuuuuuu
Ritratto di Baronetto
18 febbraio 2024 - 14:29
Confermo!!!
Ritratto di Kappa18
19 febbraio 2024 - 02:55
Al mio vicino si ruppe il braccetto dello sterzo in quanto sottodimensionato inizialmente , poi venne modificato. Quasi si ammazza. Scatoletta di sardine.
Ritratto di istintivo
17 febbraio 2024 - 19:21
Una storia alla purtroppo questo nuovo modello metterà fine...ciao Lancia Y...
Ritratto di Fortesque
17 febbraio 2024 - 20:09
Y10 4x4. Piccola, elegante, si arrampicava ovunque. La Y10 era veramente una utilitaria fighetta!
Ritratto di John V
17 febbraio 2024 - 20:12
La Ypsilon '95 era esteticamente eccezionale, il mio voto ora va a lei, faceva ancora bella mostra dello storico elefantino, blu o rosso a seconda. Ce ne sono ancora in circolazione, sia totalmente originali, tipicamente in mano a dei senior, che modificate, in mano a dei ragazzi, ovvio, con scarico custom, la forma del paraurti posteriore lascia spazio a tutte le possibilità praticamente, abbassate, già sono belle acquattate di loro, ecc. Aveva, soprattutto, le sospensioni posteriori a ruote indipendenti, con una tenuta notevole quindi, come la Punto mk1 della quale condivideva il pianale, ma che era esteticamente scipita, come tutte le Punto del resto. Rivedo, esattamente in quest'ottica, la mia posizione sulla Ypsilon '24, veramente molto critica in principio (come lo fu peraltro anche per la 600, che ora considero all'opposto riuscitissima proprio). Quest'ultima versione datata '24, di rottura per tanti motivi, certo, dirà sicuramente la sua dopo la normalizzazione legata all'introduzione delle versioni a benzina, con le prese d'aria frontali finalmente libere e che rimandano alla Fulvia Coupé in versione gara, senza paraurti quindi, dando così una connotazione decisamente sportiveggiante all'anteriore, in assonanza assoluta col posteriore. E credo che questo intento non lo si sia compreso subito, ma l'AD arriva da Abarth, credo sappia molto bene quello che fa insomma. Si muove su corde molto tirate e difficili, le suona in maniera ardita, e forse questo rende il tutto ancora più intrigante, ma ineluttabilmente poco immediato. È rischioso, è inevitabile.
Ritratto di forfEit
17 febbraio 2024 - 20:29
Dicevo già (più o meno) in altro articolo: Ritieniti pure in (futura) folta compagnia; tutti la '24 avremo modo di apprezzarla "prima o poi", toccherà (mi sa per i più) solo aspettare che calino di aspettative e la pongano praticamente in zona Panda (anche lei, la prossima) come prezzo, esattamente come avvenuto per le 2 attualmente in corso :)
Ritratto di forfEit
17 febbraio 2024 - 20:34
* "Dicevo già in altro 3D", intendo tutto il discorso eccetto il fatto di Ritenerti in futura folta compagnia (questa parte è un'aggiunta odierna)
Ritratto di John V
17 febbraio 2024 - 21:54
La Cassina ha la sua platea, e capisco la ratio, ma "quella vera" è quella che dic1-2, quella che intend0-10, dopo normalizzazione, anche di QW3110, fuori discussione. Questione di numeri, come per la versione attuale...
Ritratto di Challenger RT
17 febbraio 2024 - 20:48
La storia della Lancia non è assolutamente quella delle sue due piccole vetture , due perché la Y10 era e va considerata a tutti gli effetti una Autobianchi. L’Ardea, più che una vera Lancia, un esperimento popolare realizzato con la guerra alle porte, fu venduta in 15 anni di produzione in meno di 32.000 esemplari. La Y, una Fiat sciccosa tenuta in vita per l’incapacità della casa di proporre qualcosa di meglio e per la stoltezza della gente che, sognando la Delta Integrale, comprava Y e bistrattava o più probabilmente non aveva i soldi per comprare l’ottima Thema col 3.6 V6 benzina perché quella diesel non la consigliavo nemmeno io…
Ritratto di John V
17 febbraio 2024 - 22:16
Il 2.8l V6 a 90° PRV, semmai, quello della mia "ex DeLorean", quello della mia odierna "155 DTM", rivisitato ampiamente e ridotto, come da regolamento, a 2.5l nel secondo caso: quello è. Un 3.6l V6 benzina? Mai esistito. Al massimo il Busso 3.0l V6 a 60°. E poi i diesel VM o, quindi, Multijet erano ottimi. Non ci siamo, sorry.
Ritratto di Challenger RT
17 febbraio 2024 - 23:20
Il 3.6 V6 benzina di origine Chrysler è considerato da tutti quelli che lo hanno guidato, compreso il sottoscritto, e dagli addetti ai lavori un ottimo motore che in quel momento era l’unico benzina decente che il gruppo Fiat, all’interno di FCA proprio grazie a Chrysler e Dodge, aveva a disposizione. Purtroppo le Thema vendute furono invece quasi tutte equipaggiate con quel puzzolente diesel 3.0 italiano. Questo si penoso per una Lancia nella cui storia il diesel c’entra come i cavoli a merenda!
Ritratto di John V
18 febbraio 2024 - 07:40
Fammi capire, il rebadge della 300c lo dovrei considerare parte della storia del marchio Lancia? Incidentalmente forse, come incidentale è da considerarsi la tua esperienza con quel V6, non certo con un motore Lancia, e nemmeno una macchina Lancia nel complesso.
Ritratto di John V
17 febbraio 2024 - 22:21
Ok, la Thema-Chrysler 300c. Messi proprio bene allora...
Ritratto di Flynn
18 febbraio 2024 - 07:31
Pare una lode al disgusto per vole' fa ammericano a tutti i costi, Bha !
Ritratto di BZ808
18 febbraio 2024 - 09:54
marchionnismo applicato: hai un'idea sbagliata, affossi un marchio in Italia e all'estero, ma agli azionisti non frega una mazza perché "hey, guarda che dividendi!"....
Ritratto di John V
18 febbraio 2024 - 11:44
È tutto legittimo, ci mancherebbe altro. Il motore in oggetto è valido e non si discute, così come il fatto che quella macchina era Lancia solo sulla carta. Almeno i lamierati, i gruppi ottici, l'idea generale insomma, un minimo d'identità ecco. Ma sto dicendo l'ovvio, che come dice BZ808 non impatta sui numeri, o forse sì e bene anche, ma solo nell'immediato evidentemente. Marchionne ha voluto anche il Giorgio però, non dimentichiamolo, c'ha provato e gli va riconosciuto, a suo modo, come tutti.
Ritratto di BZ808
18 febbraio 2024 - 12:14
Pure io potrei provare a superare il record del mondo di salto con l'asta ma i risultati sarebbero simili a quelli di marchionne con le auto... se non è il tuo mestiere lascialo fare a chi lo sa fare, e parlando di Lancia chi ci sapeva e ci sa ancora fare sappiamo tutti chi è, anche se i fan delle Martini Racing hanno avuto da ridire sul posizionamento femminile del brand... ma la Fulvia non gliela fecero fare, quindi...
Ritratto di Challenger RT
19 febbraio 2024 - 01:50
Ma col bel concept Fulvia cosa avresti voluto fare? Una coupe’ popolare in anni in cui la moda dei suv diventava sempre più imperante? Una coupe ‘ popolare da vendere a meno di 30.000 euro e perderne forse altrettanti per ognuna e per un totale di poche migliaia di pezzi venduti in tutto l!arco della sua vita? Oppure metterla in vendita a 60-70.000 euro o probabilmente più, cioè ad un prezzo congruo per non perderci e venderne quante? 100? 1000? Quindi perdendoci di nuovo! Marchionne era un appassionato di auto ma fortunatamente era più esperto di economia. FIAT nel 2001 era tecnicamente fallita cioè morta e lui l’ha tenuta abilmente in vita. Ha fatto la Giulia ma lo Stato italiano non ti permette di comprare la Quadrifoglio perché ogni anno ti chiede 5-6000 euro solo perché c’è l’hai! Oggi si è aggiunto il costoso problema dell’elettrificazione ma se anche Lancia e FIAT avessero in questi ultimi anni prodotto le auto che gli italiani sognano (fantomatiche nuove Integrali, Fulvie, GT scalino…) si sarebbero dovute vendere a prezzi anche più alti di tedesche simili e chi le avrebbe comprate? Chi vuole una Delta Integrale abbia il coraggio di vendersi casa e si faccia fare una bella Futurista! Altrimenti stia zitto e se proprio deve cambiare la sua Y di 10-15 anni può sempre prendere quella più spaziosa e nuova da 25.000 euro pagandola in comode rate. Oppure con la stessa cifra e anche meno può trovare una delle tante vecchie Fulvia… magari non quella top, o anche una vecchia Delta, certamente non una Integrale ma una Turbo o con un po’ di fortuna una 4WD da sistemare. La casa questa volta non dovrà vendersela ma sicuramente cambiare città se nella sua ci sono ZTL antinquinamento…
Ritratto di BZ808
19 febbraio 2024 - 06:29
marchionne capiva di auto come io capisco di filosofia e la sua unica passione erano i maglioncini... Sulla Fulvia mi pare che de Meo l'abbia messo in cima ai suoi rimpianti professionali, quindi... La Giulia... ma veramente ancora!?! Uscita un lustro dopo la 159, praticamente senza motore entry-level, senza versione SW, senza coupé, ecc. pretendeva di fare concorrenza a Serie 3/4, Classe C e derivate e A4/A5... Poteva dirlo apertamente che il suo obiettivo non era produrre auto ma produrre dividendi, con buona pace dei marchi, degli stabilimenti, dei lavoratori e degli appassionati!
Ritratto di Flynn
19 febbraio 2024 - 17:48
E certo, la Giulia non vende in Europa e la colpa è del super bollo! Eppure pensavo di averle lette tutte le scuse per giustificare l'incompetenza del santone della borsa
Ritratto di marcoveneto
20 febbraio 2024 - 11:03
Adesso mi aspetto un'altra operazione 159 --> Giulia, ovvero quando uscirà di produzione la Giulia, ci scommetto che non saranno pronti con l'erede. Stessa cosa successa per Quattroporte e Levante...Non mi vengono in mente tanti altri marchi con una strategia così autolesionista...
Ritratto di BZ808
20 febbraio 2024 - 21:38
Spero siano in via di guarigione dal marchionnismo... Tavares sarà pure agli ordini dei francesi ma di auto se ne intende... confido che i ritardi Maserati siano gli ultimi colpi di maglioncino!
Ritratto di marcoveneto
20 febbraio 2024 - 23:11
Speriamo...e speriamo anche che, almeno Alfa e Maserati, abbiano motori e telai dedicati..e non roba made in France.
Ritratto di Andre_a
17 febbraio 2024 - 22:05
Ho votato la Ardea, che non conoscevo, ma ho un debole per le linee di quegli anni. Le altre, mai piaciute, nemmeno una, nemmeno un pochino.
Ritratto di Gianni.ark
17 febbraio 2024 - 22:47
Negli anni ho avuto modo di guidare L'Autobianchi Y10 1.0 benzina e l'attuale Y 1.3 diesel. La prima era inguidabile... stretta, servosterzo assente e pedali vicinissimi... con un piede rischiavo di premerne due. La seconda meglio ma il motore è un po' fiacco. Comunque hanno avcuto tutte successo, almeno in Italia. Spero anche la nuova.
Ritratto di Flynn
18 febbraio 2024 - 07:37
La Y10 Turbo è stata una delle più grandi delusioni mai provate: più che piccola bomba una grande sola. Al contrario la 4x4: validissima sia sulla neve che sulle mulattiere alpine,
Ritratto di Quello la
18 febbraio 2024 - 12:50
Toh, ogni tanto il caro Flynn torna a farci visita... o me l'ero perso io per qualche motivo...
Ritratto di Quello la
18 febbraio 2024 - 12:51
Dall'andamento del sondaggio azzarderei che qui dentro ci sono molti over 50 come me... il che mi fa strano.
Ritratto di Rush
18 febbraio 2024 - 14:29
Caro Quello la, forse non è neanche così strano visto che i giovani oggi le auto le vedono per quello che sono ovvero mezzi per spostarsi. Noi al contrario loro per le auto vivevamo di emozioni… passione che ci attrae anche oggi nonostante tutti i cambiamenti… fai anche over 60 va…
Ritratto di Rav
18 febbraio 2024 - 14:39
4
A livello di bellezza ero indeciso tra la versione '95 e quella '03, alla fine ho votato quest'ultima perchè il design Lancia di quegli anni continua a piacermi tanto. Sarà stato sicuramente particolare ma si distingueva da tutte le altre auto e anche in termini di qualità non era affatto male.
Ritratto di TheBlackCat
18 febbraio 2024 - 22:19
Avevo una y10 del 93, la presi nel 2003 e siamo andati dal trentino nelle marche (dove si è rotta la cinghia) e subito dopo a Berlino. Una macchina divertentissima, zero airbags, senza clima, leggerissima e instabile... mi sono girato due volte e benedetto controsterzo. L'ho rottamata nel 2016 perchè nessuno la voleva....
Ritratto di Kappa18
19 febbraio 2024 - 03:21
Votato Ardea semplicemente perche' le altre le trovo di pessima qualita' (le prime) e inguardabili fino all'attuale in vendita. Mi astengo sull'ultima che vorrei vedere dal vivo prima di giudicare.
Ritratto di Sherburn
19 febbraio 2024 - 13:39
A me sono piaciute tutte tranne la Y10, perchè sembrava una monovolume in miniatura. Sensibilissima al vento laterale, sui viadotti sudavo freddo.
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
19 febbraio 2024 - 08:33
questa non e LANCIA ,e una peugeot bidone elettrico ,
Ritratto di Oxygenerator
19 febbraio 2024 - 10:28
Mai guidate ma ci son salito come passeggero. Tutte orrende tranne la 2003/2011 che era comoda. Quella venuta dopo era una scatoletta invivibile come le prime y. A livello di guida, non so.
Ritratto di capobutozzi
19 febbraio 2024 - 11:27
la più bella è la seconda serie, l'aveva mia cugina in versione Martini. stupenda, ha fatto la storia delle city car, l'attuale passerà alla storia invece come grande flop (annunciato), chi la comprerà a 25k avrà tutto il mio "apprezzamento", bella ma totalmente fuori contesto e mercato. DACIA e cinesi ringraziano, gli Italiani erano i big delle utilitarie e hanno lasciato completamente il campo.
Ritratto di capobutozzi
19 febbraio 2024 - 11:29
altra cosa, mio padre ha la l'ultima serie, una macchinetta dentro e motore fiacco ma l'ha pagato 9800€!!!!!!!!!!!!!!!! nel 2019
Ritratto di Hector58
19 febbraio 2024 - 15:06
:)):))):)))) 40.000 euro! :)):))):))))ma mi faccia il piacere!:)):))):))))
Ritratto di preda
20 febbraio 2024 - 10:00
Dalla Y10 alla Y208 corsa che costa 30 mila euro. Bell'affare.....Buon acquisto
Ritratto di marcoveneto
20 febbraio 2024 - 11:14
La migliore e la più equilibrata rimane la versione 2003 - 2011, l'auto da F...a per eccellenza fino a poco tempo fa. Interni abbastanza ricercati, motori che spingono bene (MJT) e combo colori interessanti. La mia preferita (forse l'unica "maschile") è la versione Momo Design con il MJT da 105 cv. Carrozzeria giallo - grigio fumo e cerchi da 16. Ne ho visto una proprio l'altro giorno. Peccato non abbiano mai proposto qualcosa di più pepato.