La DR compie 20 anni e stringe ulteriormente la collaborazione con la cinese Chery, che per 23 anni consecutivi è stata la principale esportatrice di automobili della Cina: i due gruppi hanno infatti firmato un nuovo accordo di cooperazione che conferma come la Chery continuerà a fornire modelli selezionati all’azienda di Macchia d’Isernia da commercializzare con i suoi marchi (nella foto sopra la DR 5 derivata dalla Chery Tiggo 4).
“Grazie a questo accordo rinnovato, DR Automobiles Groupe e Chery continueranno a concentrarsi sul miglioramento dell'eccellenza dei prodotti, sul rafforzamento della loro offerta competitiva e sulla creazione di un valore sempre maggiore per i clienti”, si legge nella nota che annuncia il rafforzamento della partnership.
L’accordo lascia comunque alle due aziende le mani libere. A entrambe è infatti consentito continuare a esplorare autonomamente ulteriori opportunità commerciali, anche all’interno del mercato italiano, “nello spirito di reciproco rispetto, trasparenza e leale concorrenza che da sempre caratterizza il rapporto tra DR Automobiles e Chery”.
Alla Chery, non viene quindi preclusa la possibilità di entrare in modo indipendente nel nostro Paese, con un portafoglio di modelli diversi, attraverso una rete dedicata di nuova costituzione. Dopo aver debuttato ufficialmente in Italia con il marchio Omoda & Jaecoo, il colosso cinese sta infatti pianificando uno sbarco più corposo nel nostro mercato con diversi brand della sua galassia, come Lepas o iCaur.








































