Sfruttando l’esperienza del marchio nel campionato mondiale di Formula E, la DS lancia la nuova edizione speciale DS Performance Line, che da gennaio 2026 sarà disponibile per le DS 3, DS N°4 e DS 7. Il nuovo allestimento si posiziona al di sopra del Pallas e impreziosisce gli interni delle vetture con materiali e finiture di pregio come l’Alcantara e dettagli eleganti.
L’aspetto esterno di questa serie si ispira alle monoposto DS E-Tense di Formula E e alle loro livree nei toni oro satinato e nero lucido, che vengono applicati su diversi componenti delle auto di serie (stemma, monogramma, calotte degli specchietti, coprimozzi, cerchi). Grazie alle tecnologie derivate dal motorsport, la casa francese assicura che l’efficienza delle varianti elettriche e ibride plug-in sia stata ulteriormente ottimizzata.

Alla monoposto di Formula E si ispira lo stile del montante posteriore della DS 3 nell’edizione speciale DS Performance Line, mentre il badge specifico sul cofano punta a dare un’identità unica. Le calotte degli specchietti retrovisori esterni sono in oro satinato, così come l’emblema che impreziosisce la griglia nera e il monogramma “3” sul portellone. Allo stesso tempo il tetto nero di serie vuole dare più eleganza e sportività. Sono disponibili sei colori di carrozzeria e due varianti di motore (elettrica da 155 CV e mild hybrid da 45 CV). L’equipaggiamento di serie dell’edizione speciale include:


Fresca di aggiornamento che ha portato al cambio di nome, con l’edizione speciale la DS N°4 ottiene alcuni dettagli esclusivi come il badge “DS Performance Line” sul cofano, calotte degli specchietti retrovisori in oro satinato e un design specifico sul montante posteriore ispirato al motivo della monoposto di Formula E. Nel posteriore, una parte del monogramma è rifinito in oro satinato. All’interno, troviamo i sedili in Alcantara e la scritta DS Performance Line sulla plancia. Disponibile in tutte le versioni di motore (mild hybrid da 145 CV, plug-in hybrid da 224 CV, diesel da 130 CV ed elettrica da 213 CV), la serie speciale viene offerta con sei colorazioni di carrozzeria. Nell’equipaggiamento di serie troviamo:


La suv DS 7 nell’edizione speciale si differenzia dal resto della gamma per il badge specifico sul cofano, la griglia nera impreziosita dall’emblema del marchio in oro satinato, il monogramma “7” dorato sul portellone posteriore e le calotte degli specchietti esterni in oro satinato. La serie è destinata unicamente alle DS 7 equipaggiate con il motore turbodiesel da 130 CV ed è offerta con tutti i sei colori presenti nella gamma. L’equipaggiamento di serie comprende:
























