Ecco le nuove Lancia

14 febbraio 2011

La Lancia si presenta in forze al Salone di Ginevra di inizio marzo, che terrà a battesimo la nuova Ypsilon, più grande e a cinque porte, oltre alle “americane” Flavia, Thema e Grand Voyager. Ma anche la Delta sfoggia un nuovo frontale.

 

LANCIA YPSILON: UNA “DELTINA”

Dopo tanti avvistamenti (i muletti camuffati stanno effettuando gli ultimi test nel Nord Europa), la Lancia più attesa si svela. La nuova Ypsilon conferma le nostre precedenti ricostruzioni e si presenta con uno stile che la identifica subito come la sorella minore della Delta, grazie alle sue linee mosse e “importanti”. Il muso è dominato dalla griglia copriradiatore a listelli orizzontali (che diventerà una costante di tutta la produzione della casa), mentre i fari non impressionano per l’originalità (ma possono essere allo xeno: una rarità per la categoria). Dietro, l’auto si rivela molto più personale, con un portellone a “u” molto inclinato e con caratteristici fanali a led che risalgono lungo i parafanghi. Le maniglie posteriori, invece, risultano nascoste dentro i montanti. All’interno, la Lancia Ypsilon mantiene la strumentazione centrale dell’attuale modello a tre porte (che rimarrà in vendita almeno fino a dicembre), con la leva del cambio in posizione alta, e bene a portata di mano.

Lancia ypsilon 02

Lancia ypsilon 04

Lunga 384 centimetri, larga 167, alta 151 e con un passo di 239 cm, questa nuova Lancia Ypsilon sarà in vendita a partire da giugno a circa 12.500 euro (da settembre in Gran Bretagna e Irlanda, dove sarà commercializzata col marchio Chrysler). Si potrà scegliere fra due motori a benzina (un 1.2 da 69 CV e il bicilindrico turbo 0.9 TwinAir da 85 CV, quest’ultimo anche in abbinamento con il cambio robotizzato), un turbodiesel (1.3 da 95 CV) e un propulsore a benzina/Gpl (sempre il 1.2 da 69 CV). Al lancio, però, saranno solo tre i motori, combinabili con 17 tinte di carrozzeria (di cui quattro bicolori) e tre livelli di allestimento (Silver, Gold e Platinum). A seconda delle versioni, infine, saranno disponibili anche accessori come il tetto apribile Gran Luce, il navigatore “Blue&Me-TomTom2” o il “Magic Parking” (un sistema semiautomatico di parcheggio).


LANCIA THEMA: TUTTA UN'ALTRA STORIA

Lancia thema

L’erede della Thesis riprende il nome della fortunata berlina lanciata nel 1984, ma è un’americana al 100%: si tratta della Chrysler 300, presentata all’ultimo Salone di Detroit (vedi qui) e che in Europa verrà venduta col marchio italiano sul cofano. Lunga 508 cm, alta 151 cm, larga 189 e con il passo di 305 cm, da vera “ammiraglia” la Lancia Thema avrà la trazione posteriore e motori solo a sei cilindri a V. Oltre al 3.6 a benzina da 292 cavalli abbinato a un cambio automatico a otto rapporti (con questo motore la casa dichiara una velocità massima di 230 km/h, un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,4 secondi e un consumo medio di 12 km/l), questa Lancia potrà contare anche su un tre litri a gasolio da 190 e da 224 cavalli. In entrambi i casi, il cambio sarà ancora un automatico, ma a cinque marce. L’auto arriverà nelle concessionarie dopo l’estate, con prezzi a partire da circa 45.000 euro.


LANCIA GRAND VOYAGER: PENSA ALLE FAMIGLIE

Lancia grand voyager

Anche la maxi-monovolume Lancia Grand Voyager verrà venduta in Europa nell'autunno con marchio italiano e non più con quello Chrysler: cambierà solo il logo sulla carrozzeria e prenderà il posto dell’ormai anziana Phedra. Due i motori annunciati: un 3.6 a benzina da 283 CV (abbinato a un cambio automatico) e l’attuale 2,8 litri a gasolio da 163 CV (ovviamente omologato Euro 5); lunga ben 514 cm, la vettura manterrà i sedili della terza fila ripiegabili a scomparsa sotto il piano di carico. Sarà disponibile da ottobre da circa 31.000 euro.


LANCIA FLAVIA: È IN FORSE

Lancia flavia

Un altro modello americano che potrebbe arrivare sui nostri mercati riprendendo uno dei nomi storici della casa italiana è la Lancia Flavia. In America si chiama Chrsyler 200 ed è una comoda berlina a quattro porte e tre volumi, lunga 487 cm e con uno stile molto classico, frutto di un pesante restyling della Sebring. La sua messa in vendita nel Vecchio Continente non è stata ancora decisa e a Ginevra sarà presente nello stand Lancia proprio per sondare le reazioni del pubblico. Esteticamente, rispetto alla gemella d’oltreoceano cambia ancora una volta soltanto il logo sul muso: alla Lancia assicurano che, se fosse dato il “semaforo verde”, questa Flavia potrebbe arrivare nelle concessionarie in soli sei mesi. Se così sarà, la vedremo anche in versione cabriolet, con quattro posti “veri” e la capote in tela.


LANCIA DELTA: CAMBIA MUSO E METTE UN NUOVO MOTORE

lancia__delta_ginevra_2011.jpg

Per adeguarsi al resto della famiglia, anche la Delta si è concessa un “ritocchino”: da metà marzo, anche questo modello Lancia avrà una nuova calandra a listelli orizzontali, anziché verticali come il modello attualmente in vendita. Negli stessi giorni debutterà un nuovo motore: il 1.6 a gasolio da 105 cavalli. Un quattro cilindri che, secondo la casa, permette alla Delta di accelerare da 0 a 100 km/h in 10,7 secondi e di toccare i 186 km/h, emettendo 120 grammi per chilometro di CO2.

Lancia Ypsilon 0.9 Gold
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
4
0
0
0
0
VOTO MEDIO
5,0
5
4


Aggiungi un commento
Ritratto di fastidio
14 febbraio 2011 - 10:05
7
la foto di 3/4 posteriore è spaventosa..sicuramente con quella forma galleggia! forse era il caso di non fotografarla dal basso perchè così è troppo bomboniera. Bisogna vederla dal vivo ma così non mi entusiasma per nulla..
Ritratto di Gianluigi74
14 febbraio 2011 - 13:39
Tutti (o quasi) a criticare la nuova y per partito preso, come se in fiat avessero dovuto presentare una sorta di mini ferrari da corsa, mentre si tratta di una city car di 3,84 mt, con target prettamente cittadino e femminile ad un prezzo che grosso modo è la metà di una MINI. Stavo leggendo i commenti degli utenti di autocar.co.uk che sono nella stragrande maggioranza positivi o molto positivi per questa che loro definiscono come categoria super-mini, ovvero piccola utilitaria. Leggendo i commenti inglesi e quelli italiani si è tentati di pensare che la lancia sia un marchio britannico, difeso e apprezzato dai sudditi di sua maestà e sbertucciato dai cugini poveri dello stivale. Invece è il contrario!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Siamo veramente dei fessi. Qualcuno si è accorto dell'importanza di fiat solo quando, per biechi calcoli ricattatori, marchionne e agnelli hanno buttato sul tavolo l'ipotesi di levarsi di torno... (e giustamente dico io a questo punto!) Nonostante per ora la produzione sia alquanto limitata, 600k contro il 1.400k a piano avanzato, già oggi il 10/15% del prodotto interno lordo italiano gravita intorno alla fiat; battaglia persa quella di fiat, finchè siamo così faranno benissimo a fuggire da sto paese di..
Ritratto di fastidio
14 febbraio 2011 - 14:16
7
critico la nuova y in quanto per me in queste foto è decisamente brutta..non critico per partito preso in quanto apprezzo molte auto italiane (500, bravo, mito, ecc..)..nessuno vuole una mini ferrari ma nemmeno una bomboniera..era (ed è) così bella la vecchia y che questa sembra uscita da un fumetto! Quindi il tuo commento è inutile...a proposito la mini parte da 15000 euro questa da 12500..il doppio di 12500 fa 25000 e con quella cifra se proprio vuoi fare il paragone prendi una mini cooper s da 180 cavalli contro i 65 della y base) quindi anche questa parte di commento è sbagliata..
Ritratto di Gianluigi74
14 febbraio 2011 - 14:20
vorrà dire che l'inutilità del mio commento è inferiore soltanto alla tua.
Ritratto di fastidio
14 febbraio 2011 - 14:24
7
ti sbagli il mio era un commento personale sulla linea dell'auto, il tuo invece è stato fatto presupponendo che io ho detto che non mi piace solo perchè è italiana..quindi un commento inutile visto che non mi conosci e che io appunto non ho detto nulla riguardo all'italianità del modello!
Ritratto di Gianluigi74
14 febbraio 2011 - 14:32
se non sbaglio l'hai descritta come una spaventoso pezzettino di c@cc@ galleggiante, perche questa è la traduzione del galleggia come uno s....o, che si capisce da quello che hai scritto. Libero te di scrivere, libero io di criticare, inutili le tue considerazioni, quanto le mie.
Ritratto di fastidio
14 febbraio 2011 - 14:42
7
incredibile...anche nel tuo ultimo commento mi hai messo in bocca parole che non ho detto!! che dire finiamola qui così non disturbiamo gli altri...mi viene da ridere perchè non posso dire che questa auto non mi piace ma tu puoi creare mille invenzioni intorno al mio commento! se ti piace sono contento per te però dillo in un commento a parte e non riferirti al mio , comperati 5 y e se mai ti incontrerò in giro riderò dal sedile della mia mini..
Ritratto di ayrton
15 febbraio 2011 - 08:24
non per farmi gli affari vostri, ma fastidio ha scritto che sembra un balenottero e non quello che hai scritto te, ed in effetti la foto di 3/4 non le da giustizia perché la rende pesante sotto quella angolazione. Sembra una barca in quella foto (e sorpresa, anche quella galleggia). Comunque finiamola di fare polemiche anche per quello che riguardano i gusti estetici. Se una cosa piace, piace a prescindere dal fatto che sia italiana, inglese, tedesca, etc...Sono gusti personali e vanno rispettati. Poi come dice "fastidio" bisogna aspettare di vederla dal vivo per esprimere un giudizio definitivo. E basta con le polemiche nazionaliste. Questo è un sito automobilistico e sinceramente ritengo che si debba parlare solo di macchine, dal punto di vista estetico, qualitativo e delle prestazioni.
Ritratto di fastidio
15 febbraio 2011 - 09:49
7
grazie del supporto ayrton!
Ritratto di carlo1967
14 febbraio 2011 - 15:10
Scusa , ma per caso tu la trovi bella? A me non piace. Parere personale ovviamente. Ciao.
Ritratto di REY77
15 febbraio 2011 - 22:00
VI ASSICURO..PER VEDERLA BELLA DEVI PRENDERE LA VERSIONE FULL OPT...VERNICE EXTRA SERIE BIANCA......CMQ HA LE MANIGLIE PURE DIETRO NON E' COME QUELLA DELLA FOTO....FA PIU' PENA....CMQ E' PER DONNE E GAY!!!!!E PER NEO PATENTATI CHE VOGLIONO ANDARE A MERETRICI
Ritratto di Ninja
17 febbraio 2011 - 17:04
a parte che anche la Ypsilon attuale è sempre stata più gradita dal pubblico con sensibilità femminile (e non vedo cosa ci sia di negativo, come invece sembrano sottintendere le tue parole), cosa spingerebbe secondo te un neopatentato a comprarsela per usarla nei suoi tour alla ricerca di sesso a pagamento?
Ritratto di mpardi
17 febbraio 2011 - 19:35
la calandra serve per il raffreddamento del radiatore, giusto? Infatti questa calandra fa "raggelare"
Ritratto di Sprint105
14 febbraio 2011 - 10:12
non so se piangere o ridere
Ritratto di Coscast
14 febbraio 2011 - 12:09
stesso mio pensiero, sono proprio tristi e terribili… deprimente l'immagine generale. Poi le hanno lanciate (nel vero senso della parola, lanciate in una bara con tutto il passato e la gloria di Lancia) tutte insieme, il colpo visivo è ancora più drastico.
Ritratto di FG
14 febbraio 2011 - 10:12
Mamma mia... la mazzata finale alla Lancia. ma ci hanno pure messo degli anni a tirare fuori quell'aborto della Ypsilon!!!!
Ritratto di jamp83
14 febbraio 2011 - 10:19
1
non riesco a trovare altre parole...il frontale della Y fa davvero schifo (sia per quella griglia sia per quei fari) mentre il retro nelle curve ricorda la 500...
Ritratto di SHAOLIN QUAN
14 febbraio 2011 - 10:23
La Ypsilon sembra che sia stata tamponata nella parte posteriore...e'come se avesse il sedere di un cane che si struscia per terra,e'accucciata.Le luci posteriori fanno molto oriente,troppo elaborate.Confermato il quadro strumenti centrale:peccato!La Voyager se rimane quella,penso che avrebbero potuta rimarchiarla JEEP;di italiano nn ha nulla!La Flavia sembra una Coreana,senza infamia e senza lode.La Thema e'un evidente restyling della 300 c che poco si concilia con i gusti italiani,sebbene sia cmq un ottimo prodotto.
Ritratto di marco_89
14 febbraio 2011 - 10:22
1
ahahahahahahahahahaha...ovviamente si ride per non piangere! E fu cosi, che le vendite del gruppo Fiat calarono drasticamente! ma poi come si fa a non preferire le straniere??!! ragazzi, vi rendete conto di che porcherie stanno mettendo al mondo?!!! la Ypsilon è schifosa a dir poco, le berline e il monovolume, non parliamone. Non è obbiligatorio camuffare cambiando il simbolo, le auto della Chrysler cacchio! è duro da dire, ma dobbiamo rassegnarci, grandi berline, monovolume e SUV non sono la specialità del gruppo Fiat! Perchè continuano a insistere, che le lascino fare agli altri!
Ritratto di carlo1967
14 febbraio 2011 - 10:26
Mi auguro che i bozzetti evidenziati siano solo delle " ipotesi " di Al Volante , perche' sono veramente orrendi. Altro non ho da aggiungere. Saluti.
Ritratto di Urlo87
18 febbraio 2011 - 04:09
l'articolo di AlVolante non parla di loro ricostruzioni, purtroppo credo siano definitive....
Ritratto di Khein
14 febbraio 2011 - 10:30
...fanno davvero paura. La linea frontale della Y è a dir poco terrificante, fianchi e retro invece non sono male. La Thema non centra nulla con lo style italiano. E' una bella auto per carità, ma non è "nostrana". Sulle altre non mi esprimo che è meglio.
Ritratto di Gianluigi74
14 febbraio 2011 - 10:40
Forse poca fantasia nella fanaleria anteriore, interni molto bene, posteriore ok, piccola ma non troppo 3,80mt bene in città e molto bene per un pubblico femminile, ma non solo, direi una macchina concreta e moderna, fatta bene. Dal vivo, chi l'ha vista, ha avuto delle impressioni ottime. Le altre sono Chrysler; a parte i restyling, la Thema/300c è veramente una gran bella macchina (ho letto di un diesel 3.0 a partire da 190 cv, ecco la prima applicazione dell'acquisto 50% della VM di Cento?)
Ritratto di Urlo87
18 febbraio 2011 - 04:14
Ma perchè invece di usare un 3.0 diesel da 190 CV non usano il già più che collaudato ed affidabile 2.4 JTDm da 200-209 CV che montano su Alfa Spider, Brera e 159 (comprese quelle delle Forze dell'ordine)???
Ritratto di nuvolari
14 febbraio 2011 - 10:38
Ma come si può credere che cambiando una calandra si rivilatizzi un marchio. ma le auto americane da che mondo e mondo sono buldozzer con linee appesantite e pacchiane altro che Lancia!!! E poi l'unica vera Thema era la mia 2,4 tds verde petrolio che auto!! Per il resto non mi pronucio mi sembra che siamo ai livelli di quando in Italia commercializzavano la Uno con il brand innocenti 1000.
Ritratto di fabioturbo
14 febbraio 2011 - 10:44
Se all'estero leggessero questi commenti fatti, riderebbero per un mese intero, dovremmo vergognarci. Tutto cio' che e' FIAT secondo gli italiani fa schifo. Fortunatamente la GRANDE casa torinese sorvola e sorride continuando a dar da mangiare a 65000 famiglie. Complimenti, compriamo pure roba estera cosi' la crisi peggiorera' sempre di piu', quando poi capiremo che da 111 anni ad ora, Fiat non ha nulla da imparare da nessuno anzi, beh.... basta cosi'.
Ritratto di FG
14 febbraio 2011 - 11:59
ma che vuol dire? E' proprio per evitare che finisca nel baratro che si deve criticare se non piace: sennò come fanno a capire di aver cannato??? A me piacciono anche le Fiat, ma se c'è qualcosa di sbagliato glielo faccio notare sperando che cambino la rotta... altrimenti si creano solo "bambini" viziati incapaci di affrontare il mondo (il mercato globale)!
Ritratto di greatber
14 febbraio 2011 - 12:03
Davvero non riesco a capire come chi abbia la benché minima conoscenza dei tedeschi possa continuare a lodarli ed a comprare le loro auto!!! Ma non vedete come sono tristi e supponenti? Non percepite il disprezzo che nutrono verso tutti i popoli, loro vicini, che non abbiano la loro insensibile freddezza calcolatrice? Hanno ancor oggi l'indole dominatrice del loro ex fuhrer, ma personalmente, piuttosto di fare una vita come la loro, preferirei non vivere affatto!!!
Ritratto di Maik147
14 febbraio 2011 - 12:48
magari saranno anche come dici tu ma le loro e bisogna ammetterlo sono migliori!E finchè non cominciamo a farle come loro resteremo sempre nel baratro!!
Ritratto di greatber
14 febbraio 2011 - 13:06
E' solo che non mi sembra che, con lo scopo di appagare il proprio ego guidando una tedesca, l'italiano debba finire per finanziare/appoggiare un sistema razzista e xenofobo pronto a schiacciare chiunque lo ostacoli nella pratica del suo egoismo. I cugini francesi sono maestri in questo e sostengono la Renault anche in questi periodi di design non proprio azzeccato, pur di sostenere la loro "Grandeur". Le nostre scelte in tema di auto consentiranno ai tedeschi di meglio esercitare la loro voglia di dominio assoluto! E quando non saremo più una potenza industriale proprio a causa di questo, ci lasceranno fallire come volevano fare con gli altri stati UE in difficoltà e ci saranno conseguenze per tutti!!!
Ritratto di FG
14 febbraio 2011 - 15:15
Ma come ragioni??? Sembra di parlare con uno che è sopravvissuto ai lager... cmq, questo è commercio: io compro quello che reputo il miglior prodotto. Se qualcuno non vende, si impegnerà a fare un prodotto migliore. Si chiama "capitalismo": può piacere o meno ma oggi funziona così. Tu te la saresti comrpata l'Alfa Romeo Arna? E la Innocenti ELba? Credo proprio di no: eppure erano italiane...
Ritratto di greatber
14 febbraio 2011 - 16:49
...ai tempi dell'Arna in famiglia avevamo una Lancia Prisma e ai tempi dell'Elba, una Tempra. Ottime auto, grandi soddisfazioni! La mia diffidenza verso i tedeschi è maturata purtroppo a causa di innumerevoli episodi quotidiani negativi. Spero comunque che venga riproposto il marchio Innocenti per recuperare le quote di mercato che abbiamo regalato alla Logan... Basta che sia straniera è qui da noi è un successone! Smart, Ford Ka, SsangYong e innumerevoli altre ancor'oggi ringraziano, perchè in nessun'altra parte al mondo hanno ricevuto una tale accoglienza!
Ritratto di money82
15 febbraio 2011 - 16:25
1
ora vorrei capire con quale diritto strumentalizzi il significato del razzismo...scusa ma mi fai proprio ridere, chi produce auto di qualità sarebbe xenofobo? ahahahah Marchionne quando disse che avrebbe spostato le fabbriche in usa se il referendum non fosse stato positivo non si è comportato da dittatore? PATETICO te come tutti quelli di questo governo che stanno a sinistra, perbenisti a parole e poi se vi suona il citofono un marocchino per chiedere un tozzo di pane lo mandate a quel paese...VERGOGNA RIDICOLI STRUMENTALIZZATORI! se volete mettere in sicurezza i rom dategli i vostri soldi per le case! Perbenisti a parole e con i soldi degli altri..
Ritratto di greatber
15 febbraio 2011 - 16:38
L'autarchia è il concetto più a destra che ci sia. Ma non è il nostro caso. A noi è rimasto solo un estremo tentativo di autodifesa!!!
Ritratto di money82
15 febbraio 2011 - 20:21
1
autoarchia significa anche non accettare i prodotti internazionali ed è proprio quello che vuoi propinare tu...l' italia è il 5° paese al mondo per esportazione, alla faccia della crisi...ma lasciatevi pure influenzare dai mezzi di comunicazione mass mediatici, sono fatti apposta per gente mediocre.
Ritratto di gbvalli
16 febbraio 2011 - 15:55
1
e ti ringrazio di aver scritto così, credevo ormai di essere una mosca bianca: anch'io evito da sempre di acquistare prodotti tedeschi, che considero elementi di un'economia scaturita da mentalità xenofoba e razzista. La gente si fa affascinare dalle bmw , mercedes e audi, e non riesce a sentire che la storia possiamo farla noi, incanalando le economie con le nostre preferenze date ai prodotti, siano essi pomodori, biciclette, o automobili . A me personalmente viene un senso di rifiuto, di repulsione, quando vedo passare un'auto o una moto tedesca, sopratutto dopo aver visitato Aushwitz. Mi dispiace, è piu forte dì me, e quando è troppo, è troppo !
Ritratto di magnum
15 febbraio 2011 - 00:48
che per 'orgoglio italiano' devo comprare qualcosa che costa uguale e va peggio? prendi la nuova polo e la punto evo.. ma ti pare che compro la punto rispetto alla polo a parità di prezzo??? e bada che non parlo di linea, quelli son gusti. e poi comprare ora una lancia non significa in fondo comprare una chrysler prodotta quindi da un americano? e una 1.3 diesel non significa pagare la GM proprietaria dei diritti sul suddetto motore?
Ritratto di greatber
15 febbraio 2011 - 16:48
non penso di avere la risposta giusta... So che i francesi compravano senza neanche pensarci quei cessi di Megane prima e seconda serie e ora comprano la 308 sw (un vero aborto) al posto della Focus. La Y sarà sicuramente fabbricata in Italia e andrà ad alimentare il PIL, che sta alla base del rapporto deficit/PIL, che viene preso a riferimento per le manovre economiche di tutti i governi europei. Più alto è il PIL, migliore è il rapporto deficit/PIL, minori sono i rischi di nuove tasse per aggiustare tale rapporto. Il concetto è ben chiaro da anni ai suddetti cugini francesi...
Ritratto di magnum
15 febbraio 2011 - 19:50
a comprare italiano se posso.. pero' ci deve essere un prodotto che davvero mi attira e che vale cio' che pago.. fidati che di economia ne so qualcosa (laurea specialistica in economia aziendale). Quello che la fiat sapeva fare bene erano le utilitarie di bassa gamma, secondo me non le batteva nessuno, dalla uno alla punto, la panda poi! la mia opinione è che le auto di grandi dimensioni, quando si parla di sborsare dai 30000 in su le persone io compreso vogliono un prodotto che sia più esclusivo, almeno come immagine e per questo si rivolga altrove. La delta del padre della mia ragazza, si è fatta bene, si è di qualità ma mi lascia perplesso spendere 26.000 euro per una delta, quando un impiegato dove lavoro io per la stessa cifra ha comprato un'insignia.. La lancia dagli anni 80 ha perso quel connotato di vettura lussuosa che aveva a partire dagli anni '30. E la Y negli ultimi anni ha preso quell'aria da ragazza snob che le si addice molto bene ma che non le si addice come immagine in una auto come la thema (chrysler). La 300c invece la compri per il prezzo e per l'immagine puramente americana. Non per le finiture di prestigio, ed è un'azzardo proporla in una natura diversa dalla sua.
Ritratto di mastica771
19 febbraio 2011 - 14:12
premetto subito che possiedo una new delta. a me non frega niente di tutte le manfrine di gente che parla di auto come se si parlasse di calcio, e di marchi come fossero squadre per cui fare il tifo. e il motivo per cui ho acquistato la mia auto è che innanzitutto mi piace e poi xkè i presunti millantati pregi che una audi a3/bmw serie1/golf ecc.. potrebbe avere in + rispetto alla mia, non valgono a mio parere i 10000 € in più a parità di cilindrata/optional. xò ti faccio un discorso a prescindere da ciò che possiedo e dai gusti personali. proprio perchè è un periodo di crisi, con tutto il rispetto per le 65000 famiglie di cui parli, se ho un budget da spendere per un' auto e magari sto facendo un sacrificio e il mio acquisto devo farlo mirato perchè non posso permettermi di sbagliare xkè magari ho solo quei soldi, perchè mai dovrei acquistare una fiat per forza per evitare l'inasprimento della crisi o per dare da mangiare a quelle 65000 famiglie? la tua teoria filocomunista non ha senso. e poi i gusti son gusti. se a me e a te la delta piace, ma ad altre 100 persone no sono cavoli di quelle 100 persone di che auto si comprano. se a loro la delta non piace perchè non devono prendersi l'a3? per evitare la crisi? e da quando nell'acquisto di un bene di assoluto personale godimento bisogna preoccuparsi che acquistando estero si fa danno all'Italia? bisogna essere obiettivi. se io a mia moglie comprerò la macchina pinco pallino tedesca o francese anzichè la nuova ypsilon è perchè la ypsilon non mi piace e xkè se devo spendere oltre 10000 euro(mica 10 euro ma10000) non devo comprare qualcosa che non mi piace o non mi sta bene solo per fare quello che deve salvare l'italia dalla crisi. perchè se l'auto poi non va bene lo stato o la fiat non mi ridà i soldi per ricompensarmi dell'aver scongiurato la crisi. chi tifa per la Fiat come te, al contrario di me che l'ho comprata per convenienza e che considero la fiat come un marchio d'auto e non una squadra di calcio, magari è quella gente che non compie tutti quei piccoli gesti che realmente tirerebbero fuori l'italia dalla crisi. non so il tuo caso ma magari molti fiattari sono giusto per dire quei negozianti che non fanno gli scontrini evadendo e rubando soldi allo stato o quei personaggi che votano lega e sono per la creazione dello stato polentonia. e poi detto francamente io amo la mia delta ma quel nuovo frontale non mi piace, cosi come i "nuovi" modelli lancia. e poi scusami........2.8 diesel da 160 cv??? preistoria...3.6 benzina? quando il mercato ora dice downsizing grazie alla rinnovata tecnologia del turbo? medita! by uno che la fiat/lancia ce l'ha in garage!
Ritratto di Gianluigi74
14 febbraio 2011 - 10:48
Da 2 modelli e mezzo, siamo passati in un colpo solo a coprire quasi tutti i segmenti di mercato (manca solo il suv) y nuova y musa delta thema flavia flavia cabrio Grand Voyager Sarà un mix italo-americano, ma così è una casa automobilistica normale, nell'altro modo tanto valeva chiudere. Visto il tempo ridotto e la situazione delle fabbriche italiane, mi sembra che con l'operazione Chrysler, più che l'americana, Marchionne ha salvato la Fiat dalla chiusura..... Vedremo il prossimo anno se rispetta le promesse....
Ritratto di money82
15 febbraio 2011 - 16:18
1
Sarà pure un mix ma la 300, la flavia e la grand voyager sono al 100% americane...prima di paralre di salvezza aspetterei a vedere le vendite...
Ritratto di nikoeimma
14 febbraio 2011 - 10:55
il muso e orrendooooooooooooooooo povera y potevano rimetterci i fari del modello precedente sarebbe stato meglio mah o quelli della delta e oscena il post mi piace di piu del muso
Ritratto di frankviaggi
14 febbraio 2011 - 10:59
Come la precedente, è adatta per claustrofobici o ingessati. Una volta seduti, è completamente impossibile eseguire normali movimenti. L'interno dietro è una bara da morto, cupa e strimizzita. 69CV fanno invece ridere. I consumi saranno alle stelle come il prezzo. Mi dispiace per i dipendenti Fiat-Lancia.
Ritratto di nikoeimma
14 febbraio 2011 - 11:15
l auto e bella e solo il muso che nn mi piace x niente speriamo che lo modifichino mettendoci i fari della delta uff e pensare che la stavo aspettando che delusione...............e poi 12.500 spero che la dotazione di serie sia buona...costa quanto una mito -.- che e segmento premium
Ritratto di Al86
14 febbraio 2011 - 11:15
Comunciando dalla meno peggio, la Delta, cambia poco o nulla da quella attuale e io continuo a preferire l'originale Fiat Bravo, poi il disastro, Flavia, Thema e Grand Voyager (a cui non hanno neanche fatto lo "sforzo" di cambiare nome) non sono altro che le americane Chrysler 200, 300 e Town & Country (già venduto in Europa come Grand Voyager) a cui hanno solo cambiato lo stemmino (pure la mascherina è la stessa delle Chrysler), oltretutto sono auto che in Europa non hanno mai incontrato i favori del pubblico (a me piacciono, perché mi piacciono le americane, ma hanno linee troppo squadrate e massicce per piacere agli europei in generale), poi gran finale la Ypsilon, invece che migliorarla la peggiorano, dietro ha lo stesso posteriore della Delta (che per me è la parte meno riuscita della Delta), in miniatura, davanti è semplicemente orribile (oltretutto come linea il muso mi ricorda, anche se molto vagamente, la PT Cruiser, altro mostro di macchina). Bah se questo è il futuro di Lancia era meglio chiuderla e dargli una "morte onorevole" piutosto che fare queste scempiaggini, ma tanto qualche fiattaro bigotto le comprerà comunque e sarà pure fiero di avere auto del genere...
Ritratto di Andry9188
14 febbraio 2011 - 11:26
Lo dico da folle appassionato del marchio. Dalla nuova Ypsilon mi aspettavo un netto miglioramento. Piu`sportivita`, piu`mascolinita`. Invece niente, e`alta quasi come il precedente modello. Speravo almeno in una maggiore "brillantezza" dei motori. Niente. Gli interni saranno sicuramente di qualita`, ma le foto degli esterni sono preoccupanti, per non parlare della calandra a listelli orizzontali... Ho un diverso concetto di "Lancia". I bei tempi son finiti, questo e`sotto gli occhi di tutti. Avrei comunque preferito si staccasse la spina a questo glorioso marchio. Per gli altri modelli c'e`poco da dire: sono macchine americane con logo-Lancia sulla stessa calandra e qualche leggerissima modifica. Capisco siano da vedere dal vivo, ma queste immagini scoraggerebbero anche i piu`valorosi.
Ritratto di fonzito
14 febbraio 2011 - 11:32
Tutti a criticare, tutti a giudicare, ma scusatemi tanto voi quali grande auto avete tanto da poter giudicare così le lancia, ma come pure a quanto leggo da molti su questo sito, tutte le auto del gruppo fiat???anzi no forse si salva qualche ferrari e maserati...ma siete assurdi...e criticate la punto e la bravo intanto sono vendutissime in Italia e in Germania, criticate le lancia e ancora non avete visto le versioni definitive e tanto meno provate, criticate la Y ed anche quella ha avuto molto successo, molto apprezzata dalle donne...ma rendetevi conto che state dicendo una marea di fesserie...sarebbe giusto dare pareri pacati e criticare solo ciò k uno ha toccato con mano e provato...altrimenti che senso ha!!!io non voglio difendere il gruppo fiat ma vorrei solo che ci fossero giudizi scaturiti da un fondo di verità e non da una foto vista o per sentito dire...
Ritratto di Energy Concept
14 febbraio 2011 - 14:02
sono un fiero possessore di una Mini Cooper S.del 2009 E' verissimo,non ha un piffero di bagagliaio,beve come un ciuco ad una pozza ed è pure scomoda sulle strade farcite di buche. L'ho presa usata,perchè di spendere 33.000 euro per quella macchina non lo farei manco fossi in preda al delirio da disidratazione. Dicono che la Mini è un auto per fighetti;io in macchina mi ci scaccolo in mezzom al traffico,la tengo anche sudicia come una stalla e ci vado anche in toni (la tuta a Firenze) sopra se mi aggrada.Il tutto strafregandomene di quelli che dicono che è una macchina da fighetti arricchiti. Però le dico una cosa; per l'uso che ci devo fare per me è perfetta e le confesso che non esiste Mito o GP Abarth che tenga davanti alla Cooper S (guidate e provate entrambre N.B...)sotto ogni punto di vista. Non sono un esterofilo,per carità;ma nemmeno un nazionalista convinto.E le confesso un'altra cosa.Se in Italia seguitiamo a produrre per molto cose di questo tipo,si apriranno periodi molto bui per il mercato automobilistico nazionale..Non ci lamentiamo poi che la gente compra prodotti esteri,dateci una valida alternativa(che sia OGGETTIVA) proveniente dal mercato nazionale. Mica possono tutti viaggiare in Panda e Ferrari.
Ritratto di fonzito
14 febbraio 2011 - 14:12
I numeri del mercato però dicono che vendono più mito di mini!!!come mai?i numeri del mercato dicono che la fiat guadagna e non è in perdita...come mai?bah...mistero...
Ritratto di FG
14 febbraio 2011 - 15:29
In ITALIA vendono più mito che mini ;) e poi grazie al cavolo: costano meno (a parità di potenza)!
Ritratto di Energy Concept
14 febbraio 2011 - 15:56
No Fonzito nessun mistero.. Semplicemente perchè il popolo italiano è composto per buona parte di bovi ignoranti (aspetto a braccia aperte con trepidazione i commenti di quelli che si sentoni tirati in causa=le vecchie code di paglia insomma) Tutto qua..E come è cristallino in politica lo vediamo anche nell'automobilismo. Tutto ormai viene ridotto semplicemente ad un patetico campanilismo.Mistero risolto dunque..;-)
Ritratto di fonzito
14 febbraio 2011 - 16:55
Io semplicemente penso che a ognuno il suo tipo di auto...la mini piace anche a me, però non rispetta le mie esigenze, è troppo piccola, in rapporto alla sostanza costa troppo, è tosta...però non avrei il coraggio di dire che è un'auto k fa schifo e che nn serve a niente...ha il suo perché e il suo target di clienti...perciò basta criticare in modo così assiduo le auto italiane...se un'auto non piace basta dire non fa per me...a che serve disprezzare in modo così esagerato?!?
Ritratto di Energy Concept
15 febbraio 2011 - 16:04
Secondo me le critiche generalizzate alla nazionalità o al marchio trovano il peso che meritano,ossia quasi nullo. Se un prodotto è buono,come io sempre sostengo,sia fatto in Fiat che fatto in BMW è buono lo stesso.Viceversa se fanno un auto pidocchiosa che costa un capitale e non vale la metà del suo prezzo di mercato,può anche averla fatta la Ferrari;a me non cambia nulla. Il campanilismo automobilistico è un folklore tipicamente italiano,ma è decisamente ridicolo e fuori luogo. Io personalmente ho preso la Mini (tra l'altro usata del 2009) perchè in Fiat non c'era una macchina che mi piacesse(la Mito è semplicemente ridicola con quel frontale e comica,la GP Abarth è da proprio da tamarri Giaggianesi..che altro c'è?? ) La Golf basta,nemmeno se me la regalano. Ad ognuno certo l'auto che rispecchia le proprie esigenze,ma se pensano di vendermi il piombo per oro se lo scordano in Fiat
Ritratto di liinkss
15 febbraio 2011 - 13:08
9
Cioè? Hai scoperto che un auto da 33.000 euro è migliore che una che costa più 10.000 euro in meno?
Ritratto di Energy Concept
15 febbraio 2011 - 16:07
La macchina l'ho presa usata...Comprende o ha bisogno di un tutore che le legga anche i commenti ??? Di questi tempi ho notato che è generalmente preferibile comprarsi un ottimo usato che un auto nuova,a parità di prezzi. Infatti se non erro il mercato dell'usato non è in flessione.
Ritratto di money82
15 febbraio 2011 - 16:32
1
Bhe oddio...se io volessi acquistare un' auto usata la vorri con pochi km e in genere si trovano quelle immatricolate dai concessionari che hanno 10.000-15.000 km...raramente un privato tiene un' auto un anno e se la vende subito significa che ha rogne...a quel punto però fermati e rifletti su chi o quante persone possono aver usato l' auto ma soprattutto "come"? Dubito che sia stata trattata con rispetto...cmq è un' opinione personale, io le auto le ho sempre prese nuove, tranne la prima, e mi sono sempre trovato bene...non posso dire lo stesso di alcuni amici che hanno acquistato auto usate, vendute dopo 2 anni per disperazione...spesso per risparmiare qualche migliaio di euro si rischia di spenderne il doppio in denaro e tempo...comunque e ovviamente spero che a te vada tutto bene. saluti
Ritratto di Energy Concept
15 febbraio 2011 - 19:35
Bhè vede...Io penso che come per tutte le cose sia solo una questione di fortuna. Grosso modo sento parlare bene e male di auto di ogni casa automobilistica da miei conoscenti Personalmente nel mio caso non ho niente da lamentarmi.Ho acquistato l'auto presso una rete ufficiale e non da un privato. Il proprietario precedente l'aveva venduta per comprarsi una z4. Km 13.000,tenuta come nuova e ad un prezzo tutto sommato onesto.In vendita avevano anche una Mito 1.9 gasolio Distinctive di ottobre 2009 a 12.500 €...una bella svalutazione dal nuovo. E' la seconda macchina che compro,dopo una Golf GTI del 1994. Anche in famiglia hanno sempre acquistato o auto km 0 o dei buoni usati...Sono scelte.C'è pro e contro per entrambi sono sincero;non esiste la scelta migliore.
Ritratto di fabioturbo
14 febbraio 2011 - 11:40
Se tu leggi il mio commento ti accorgerai che la pensiamo cosi' solo in due, e' SCANDALOSO. Comunque non ti vergognare mai a difendere il gruppo Fiat, un caro saluto.
Ritratto di SHAOLIN QUAN
14 febbraio 2011 - 11:51
E'UN'OPINIONE.Io trovo che il posteriore della Ypsilon sia disegnato dal centro studi delle isole Fiji.In Oriente quei fari piacciono,qua non penso.Non posso dirlo?Non posso dire che il quadro strumenti centrali e'scomodo?Non posso dire che la Thema e'una camuffatura,come la stessa Voyager?Non e'una critica e'un pensiero personale.Ognuno la pensa come vuole,poi sara'il mercato a decidere.Se vendono sti prodotti,mi saro'sbagliato se invece registrano cali ulteriori vuol dire che ero nel giusto.Io vedo nella politica delle francesi la linea giusta;penso alla c3 alla picasso alla c 5,auto filanti a costi non proibitivi con finiture di qualita'e motori in linea con le nostre finanze.Certo il nuovo corso Peugeot sembrerebbe sulla linea delle linee poco incisive,ma in generale penso siano sulla linea giusta.Qua invece vedo peggioramenti onestamente non tanto dei prodotti ma del come vengono proposti.Ma ti pare che devo vedere una Chrysler marchiata Lancia?Con lo stesso nome pure..lascia stare,da fastidio..
Ritratto di nello92
14 febbraio 2011 - 11:46
E come disse Marchionne: "Se nn vi piace attaccatevi al....."
Ritratto di Mister Grr
14 febbraio 2011 - 11:55
ma a ste auto piacciono (anche se si potevano sforzare un pelo di più per ricarrozzare delle chrysler)...solo il frontale della ypsilon mi lascia così, ma dietro è moooolto meglio della delta. Non so poi se sono foto vere o no.
Ritratto di Massimo126
14 febbraio 2011 - 11:57
..... è DELTA PERFETTO..sperò anche nuovo motore con impianto GPL o no?speriamo "SI"
Ritratto di Alessandro
14 febbraio 2011 - 12:01
Mamma mia che scempio auto senza personalità............
Ritratto di Silence800
14 febbraio 2011 - 12:05
1
La nuova Ypsilon è carina, mi piace, è carino pure il fatto che dietro assomigli alla Delta, anche se non ci vedo tanto il fatto che di meccanica è una Panda, avrebbe meritato una meccanica un pò "superiore" eh. Il restyling della Delta non mi piace tanto, secondo me la "imbruttisce", e poi che fantasia...hanno usato esattamente la calandra che ora era andata in America, come la nostra Lancia a loro si presentava come una Chrysler.. Per tutto il resto di quello che vedo non c'è per niente inventiva, fantasia...0 Allora ripeto: capisco che bisogna sfruttare questa alleanza con la Chrysler e quindi scambi di materiali etc.. però così è troppo...cioè la cosa che mi fa ancora più rimanere di sasso è che non hanno nemmeno avuto "voglia" di cambiare la calandra!! I listelli orizzontali sono proprio quelli delle Chrysler, cambia solo che sotto il marchio Lancia vediamo un accenno di punta che va in giù...ma dai! Che fine ha fatto la linea che divideva la calandra, le linee doppie o più in risalto...e dai non solo prendono il pianale esattamente uguale ma neanche si degnano di cambiare le calandre!! Adesso in pratica vedremo qui da noi delle Chrysler con gli stessi motori (tranne qualche eccezione Turbodiesel della Fiat) che si presentano come Lancia, tutto questo si capiva è vero..ma speravo che nel design ci fosse stata un pò più di fantasia. Per carità fanno lo stesso una bella figura, ma non hanno praticamente niente di Lancia, niente niente, bastava veramente poco, cambiando qualcosa nel design per farle assomigliare a delle Lancia. Eh....per tanti versi condivido l'opinione di molti utenti come Al86, Limousine etc...
Ritratto di SHAOLIN QUAN
14 febbraio 2011 - 12:12
Ma limousine dve sta il commento?
Ritratto di Silence800
14 febbraio 2011 - 12:18
1
Ancora non è intervenuto, ma sò già come la pensa, leggendo altri articoli della Lancia.
Ritratto di SAUZER75
14 febbraio 2011 - 12:21
La y mi ricorda la Tata la linea non mi piace neanche un po' e poi....solo 3 miseri motori dalla potenza esigua per giunta! 17 tinte? Cavolo che fortuna!. Non ci siamo. La fantasia e' finita per la Lancia, e' al capolinea il perche' lo dimostra il fatto che per aggirnare la gamma l'unico pensiero e' stato quello di trovare la colla adatta per incollare il logo Lancia sui modelli chrisler. Un po come faceva la fiat con la seat. Si vede che la Lancia e' solo zavorra per la fiat ormai
Ritratto di Al86
14 febbraio 2011 - 12:21
Difendete pure Fiat e quello che fa, siete liberissimi di farlo, ma per favore liberativi di quella spocchia di salvatori della patria, io ci tengo ai marchi italiani e voglio (o meglio vorrei) che tornassero al posto che gli spetta, ALFA una volta era meglio di BMW, e Lancia se la vedeva tranquillamente con Mercedes, una volta... Ora guardate in faccia alla realtà, Alfa qualche barlume di speranza l'ha ancora (8C, forse 4C, se la fanno, e vedremo la nuova Giulia su pianale Chrysler come sarà), Lancia però praticamente non esiste più, su 5 auto, 3 sono Chrysler che non hanno mai venduto in Europa e dubito fortemente che venderanno solo cambiando lo stemmino. Fiat continua nelle sue mosse suicide, fa un buon modello e subito lo rovina o lo manda nel dimenticatoio, aveva la Grande Punto che non era niente male, rovinata con la Evo (e lo dicono in tanti, non solo io), hanno la Bravo che non è niente male, invece che valorizzarla con nuove versioni (ad esempio ci vuole una tre porte e una wagon, almeno), a breve la sostituiranno con un crossover o roba del genere, non ci sarà più un monovolume (nè grande, Ulysse, nè piccolo, Multipla) e neanche una berlina/wagon di segmento D, perchè verranno sostituite da un crossover (Freemont) che altro non è che il Dodge Journey (crossover di successo in Europa...). Finché Fiat si ostina a proseguire su questa strada, mi spiace, ma continuerò a criticarla.
Ritratto di Andry9188
14 febbraio 2011 - 12:35
Ma visti i loro precedenti interventi dubito possano effettuare un ragionamento simile. Anche se mi verrebbe da chidergli: "Avete mai guidato una VERA Lancia?"
Ritratto di fonzito
14 febbraio 2011 - 13:24
Lancia lybra x 1 mese 1,9 jtd, thesis 2,4 jtd del 2001 e una Y elefantino blu del '98...e per la cronaca io ho semplicemente detto che chi non sa stesse zitto...o almeno perdesse il tempo a leggere meglio almeno alVolante...
Ritratto di FG
14 febbraio 2011 - 15:33
Ma che diavolo stai dicendo???? E quelle sono le "vere" Lancia per te????? SIamo seri: si chiamano Stratos, FLamivia, FUlvia, Flavia, Delta HF Integrale ecc... quando la lancia INNOVAVA
Ritratto di fonzito
14 febbraio 2011 - 16:58
tu una stratos non l'hai mai guidata...non credo nemmeno la fulvia e la flavia...al massimo l'hf integrale...ma che dici...ahahahah...oddio...ma che innovava lancia a quei tempi???cosa?rally a parte...???
Ritratto di Andry9188
14 febbraio 2011 - 18:58
ma hai guidato le Lancia della "fase-declino".
Ritratto di fonzito
14 febbraio 2011 - 13:24
Lancia lybra x 1 mese 1,9 jtd, thesis 2,4 jtd del 2001 e una Y elefantino blu del '98...e per la cronaca io ho semplicemente detto che chi non sa stesse zitto...o almeno perdesse il tempo a leggere meglio almeno alVolante...
Ritratto di Maik147
14 febbraio 2011 - 12:46
come fare a non essere daccordo!!Cosi non si avanti ma solo indietro e prima in Fiat lo capiscono e meglio potremo rialzarci dal baratro in cui sono finiti i marchi Italiani!Una volta primi nel mondo ma ora pure le coreane vendono di più!!
Ritratto di fonzito
14 febbraio 2011 - 13:07
Vorresti dire che una serie 1 è meglio di una giulietta?ma per piacere...i marchi del gruppo fiat stanno evolvendo, pensa alla 147! e vedi k erede hanno creato, si con la G.Punto hanno sbagliato a cambiarla così con la EVO ma alla fine dentro è senza dubbio migliore (io ho avuto la G.P 1,3mtj emotion '08), la bravo non sarà sostituita dalla freemont solo croma,sedici e ulysse...lancia ha uno stile tutto suo, ma a chiunque tu chieda perchè hai una lancia ti risponderà per il confort e lo stile...(oltre che per i sedili)...ora ho una delta prima avevo una B200cdi e ti posso assicurare che è mille volte meglio la lancia, come auto aziendale abbiamo le c220cdi '10 comode senza dubbio ma troppo tristi e seriose sembra di andare ogni volta a un funerale...io di auto ne ho provate e viste tantissime, se non sai ripeto non parlare...e non ti limitare a trascrivere frammenti di cose che hai letto qua e la ma esprimi ciò k hai potuto vedere e/o provare...
Ritratto di Al86
14 febbraio 2011 - 14:01
1. Non ho detto che la Serie 1 (che tra l'altro non mi piace come auto) sia in assoluto meglio della Giulietta (meccanicamente valida, di estetica non mi piace ma è soggettivo), dal punto di vista delle prestazioni la Giulietta a una maggior tenuta di strada della Serie 1, ma per quanto riguarda la qualità degli interni, la Giulietta è al livello della Volkswagen Golf (e non è affatto un male), ma non di BMW. 2. Non ho detto che il Freemont sostituirà la Bravo, ma è già stato detto che la futura auto che sostituirà a breve la Bravo molto probabilmente sarà un'altro Crossover (giusto poche settimane fa su alvolante.it). 3. Comfort e stile, su Delta e Ypsilon, ma sulle americane c'è solo il comfort perché di stile non ne vedo molto, o meglio non vedo quello stile tipicamente italiano che dovrebbe esserci, ma vedo solo lo "stile" (o meglio il gusto) tipicamente americano di linee massicce e muscolose. Poi credi realmente che rifaranno gli interni solo per Lancia? Non hanno neanche avuto il "coraggio" (o la voglia) di sostituire la calandra Crysler con quella Lancia, credi realmente che modificheranno gli interni? Io ne dubito, al limite metteranno (optional) i sedili Poltrona Frau
Ritratto di fonzito
14 febbraio 2011 - 14:18
1. tra i difetti della serie 1 viene sempre menzionata la qualità degli interni di poco migliorata nella seconda serie...(ah è su Auto c'è un test di qualità tra auto dello stesso segmento ma di marche diverse...leggiti cosa dicono della giulietta e che soluzioni adotta)... 2.Ipotesi non confermata quella sulla bravo si vedrà prima la freemont cosa farà. 3.Tutte le riviste hanno detto che le lancia avranno materiali e interni più curati rispetto alle cugine americane...e non parlavano solo dei sedili ma anche di materiali e finiture...e così sarà anche per la freemont...
Ritratto di Zack TS
14 febbraio 2011 - 15:23
1
premesso che la serie 1 non mi piace (così come la giulietta).....tieni presente che la serie 1 è un progetto del 2004 ;-)
Ritratto di Dareios
14 febbraio 2011 - 21:33
Sì Zack, ma è stata aggiornata nel 2007 e poi il progetto del 2004 riguarda la parte meccanica e strutturale, nessuno gli vieta di fare e/o mettere interni e/o sedili migliori. La storia del progetto vecchio vale solo per la linea e per la meccanica, ma questo vale per tutte le auto.
Ritratto di magnum
14 febbraio 2011 - 16:47
è meglio una lada di una fiat.
Ritratto di audi94
14 febbraio 2011 - 14:47
1
come fare a non quotare un commento cotanto saggio... ottima argomentazione che condivido in pieno...
Ritratto di armyfolly
15 febbraio 2011 - 10:36
CAPACI...MA PER FAVORE NON CERCATE DI DARE CONSIGLI BANALI SU COME SI GESTISCE UNA DELLE 10 AZIENDE PRODUTTRICI DI AUTOMOBILI PIU' GRANDI NEL MONDO E LA PRIMA IN ITALIA...AL MASSIMO IL PIU' FORTUNATO DI VOI NELLA SUA VITA' GESTIRA' UNA DECINA DI PERSONE E VENDERA' PRODOTTI DAL COSTO FISSO SORPRENDENTEMENTE BASSO...NON VI PIACE?? BASTA SCRIVETE E' ORRENDA MI COMPRO UNA MINI...SAPETE A LORO CHE FREGA?? SONO ANNI CHE VENDINO CENTINAIA DI MIGLIAIA DI Y....MA NON FATE DISCORSI SU IL MARCHIO DI QUA IL MARCHIO DI LA, IL RICARROZZAMENTO, LE VECCHIE LANCIA...
Ritratto di Al86
15 febbraio 2011 - 11:36
Ma non sono uno "yes man", se a me qualcosa non va lo dico, dopotutto, se non erro, siamo in un paese libero dove ogniuno può esprimere le sue opinioni liberamente, se questo ti turba, mi spiace ma non posso farci niente, per mio modestissimo ed insignificante parere di studente di fisica che per pagarsi l'università lavora anche alla sera, il Magnifico Illustre Dr. Prof. "Dio in terra" Marchionne sbaglia a togliere dal listino tutte le auto dedicate ad un utenza "famigliare", come diavolo pensa di fare concorrenza a Peugeot, Renault, Ford, Hyunday, Kia, Toyota senza neanche una wagon e una monovolume? Me lo spieghi? Così come, sempre per il mio modestissimo ed insignificante parere, sbaglia a vendere le Chrysler così come sono, visto che col marchio originale non hanno venduto e sono sempre state considerate come solo dei grossi obsoleti "cassoni" americani su ruote (pure dai fiattari), dubito fortemente che la situazione cambi solo sostituendo lo stemmino sul cofano. Ma sicuramente sono in torto, dopotutto sono solo un povero ignorante, non come il Grande e Saccente Armyfolly che dall'alto delle sue 50 lauree, dottorati e master in economia, oltre alla dirigenza di innumerevoli multinazionali, può tranquillamente comprendere il Grande Disegno del "Messia" Marchionne...
Ritratto di armyfolly
15 febbraio 2011 - 23:06
QUANDO SI PARLA DI QUALCHE COSA DI CUI NON SI E' PRATICI...NON SEI ABTUATO A GESTIRE MIGLIAIA DI OPERAI INCAVOLATI IN UN PAESE INCAVOLATO E CON FATTURATI ENORMI...COMUNQUE PER QUANTO RIGUARDA LE MIE LAUREE, MA DAI, PER SCRIVERE QUELLO CHE HO SCRITTO IO NON NE SERVE UNA NE 50, INFATTI NON SONO SCESO NEL TECNICO HO SOLO SPIEGATO COME BISOGNA COMMENTARE E PARLARE DI QUALCHE COSA QUANDO NON SI CAPISCE NIENTE DELLA MATERIA, SENZA MAI DIRE CHE IO CAPISCO LA MATERIA...PER QUANTO RIGUARDA INVECE IL DISCORSO DELLE SW DELLE AUTO PER FAMIGLIE, TI POSSO DIRE CHE LA FIAT PRODUCEVA FINO A POCHI GIORNI FA L'ULYSSE E LA PHEDRA 8 POSTI IN 470CM NON MI SEMBRANO POCHI, LA MULTIPLA PIU' PICCOLA DI UNA OPEL CORSA MA CON 6 POSTI, LA CROMA CHE PER CAPIENZA BATTE TUTTE LE SW RIVALI, E POI LA 159SW E LA IDEA LA MUSA...BEH SI DEVONO AVERE TANTI VIZI PER NON TROVARNE UNA ADATTA ALLE PROPRIE ESIGENZE...
Ritratto di Al86
15 febbraio 2011 - 23:18
Il problema delle auto di famiglia by Fiat è proprio quello che hai scritto anche nel tuo commento "fino a pochi giorni fa" adesso se ne andranno tutte fuori produzione e a sostituirle arriverà solo la Freemont, ora non credo proprio che tutti quelli che erano interessati ad una wagon o ad una monovolume siano felici di "accontentarsi" di un crossover
Ritratto di armyfolly
15 febbraio 2011 - 23:23
MA LA GENTE COMPRA LE AUTO PIU' PER FARSI NOTARE CHE PER LA FUNZIONALITA'...NON SO SE SEI MAI SALITO IN UNA MULTIPLA, RAGAZZI E' INCREDIBILMENTE FANTASTICA...MA NON E' STATA CAPITA, POSSO CAPIRE LA PRIMA SERIE STRAVAGANTE, MA LA SECONDA ERA SEMPLICE MA MANCO E' ANDATA GIU E ALLORA VIA AVRANNO PENSATO DI CAMBIARE...COMUNQUE ANCHE A ME NON CONVINCE LA VOYAGER SOPRATTUTTO PERCHE' PASSARE DA 8 POSTI IN 470CM A 7 IN 514?? VABE' PAZIENZA MA NON SI COSTRUISCE SU QUESTO TIPO DI AUTO IL SUCCESSO DI FIAT...
Ritratto di Andry9188
15 febbraio 2011 - 12:23
io commento.
Ritratto di armyfolly
15 febbraio 2011 - 23:08
COMMENTA I PIANI DELLA FIAT E SPIEGA A MARCHIONNE CHE HA VINTO IL POSTO IN FIAT ALLA LOTTERIA, COME FARE IL SUO DOVERE DALL'ALTO DELLA TUA ESPERIENZA NEL SETTORE DELL'AUTO...IN ITALIA SIAMO TUTTI ALLENATORI, PERO' NOI A FINE MESE CI ARRIVIAMO DI STENTI E 20 RACCOMANDATI SULLE PANCHINE DI SERIE A GUADAGNANO MILIONI DI EURO...UMILTA' CI VUOLE UMILTA'!!!
Ritratto di stelor
14 febbraio 2011 - 12:27
Mia moglie ha un Ypsilon ... e tutt'ora la trovo valida. Penso che a prescindere da tutti i commenti pro e contro Gruppo Fiat, il mercato decreterà l'azzardo di Marchionne ( che almeno ci prova ) : secondo me gli darà ragione, comunque da qua ad un anno parleranno i numeri ...... P.S.: Marchionne, ribadisco, almeno tu ci provi!!
Ritratto di FNK
15 febbraio 2011 - 17:30
ha una Ypsilon. Con 3 porte è veramente scomoda, se hai bisogno di mettere via qualcosa devi giocare d'ingegno (ma i portaogetti dove sono?), con tutte quelle bombature ed il montante anteriore stile colonna dorica è praticamente impossibile non rigarla. inoltre il 1.2 è fiacco e sente molto il peso dell'auto. L'ha volute perché le piaceva, ma tutto sommato è un'auto da "fighette", non da mamme.
Ritratto di Maik147
14 febbraio 2011 - 12:42
non solo rispetto alle versioni Chrysler non cambia nulla per diventare Lancia ma SPUTAN.O pure sopra nomi storici della casa!!Che schifo!!Era meglio vendere le Chrysler a quel punto!!persino la calandra a listelli verticali tipicamente Lancia è stata buttata via per la calandra Chrysler!!Non mi venita assolutamente a parlare di rilancio Lancia perchè questi obrori non possono essere Lancia!!Pure la Y è stata rovinata!!ormai l'ultima bella Lancia è stata buttata nel cess.o e tirato lo scarico!!Sarà un pò forte ma queste macchine primo non hanno nulla di Lancia e anche la linea non è sto gran che!!per una volta non chiudiamo ci nel patriottismo finto perchè voglio proprio vedere tra quelli che difendono queste scelte Fiat quali comprerebbero una 300C ad oltre 45.000€???e parlo con Fonzito e gli altri!!Voi (se poteste)li spendereste veramente o comprereste una BMW Serie 5, Audi A6 o Mercedes Classe E!per favore rispondete sinceramente!!!La 300C/Thema(nome storico lancia ed uno degli ultimi OTTIMI progetti Fiat(quando erano vere auto))sarà pure anche bella e personale ma il prezzo americano è di soli 22.000€ perchè qui arriva ad oltre 45.000??non basta dirmi il viaggio dal messico a qui!!La Flavia(ho i brividi a dire quel nome perchè questa è quella vera http://it.wikipedia.org/wiki/File:FlaviaCoupePinin1964WP.jpg)è veramente brutta e difficilmente potrà cambattere contro auto come Passat o Insignia molto ma molto più belle!!E allora ditemi chi la comprerebbe??Passat,Modeo, Mazda 6,Insignia e poi il trio tedesco Serie 3,Classe C e Audi A4 come pensiamo di farci spazio con quella???La Lancia è morta e invece di finirla del tutto la Fiat si accanisce sempre di più su un morto invece di AMMETERE GLI ERRORI FATTI e averla distrutta del tutto!!una sola cosa si può ancora dire:SCHIFO!!
Ritratto di fonzito
14 febbraio 2011 - 13:19
Si le chrysler fuori sono simili alle lancia...ma leggi bene, gli articoli non solo di alVolante ma di tutte le riviste...gli interni delle lancia sono 100% made in italy ed esclusivi per lancia NO X CHRYSLER. Poi una A6, SERIE 5 O CLASSE E con 45000€ non ci pensare che non te la compri con gli stessi opzional di una 300c e con potenza simile...e poi la 300c pecca per la qualità ma visto che le LANCIA avranno solo la carrozzeria delle CHRYSLER non si avranno certi problemi. Per quanto riguarda i prezzi...a te potranno sembrare pochi ma se vivi li è il normale prezzo di mercato della NAZIONE (leggilo sulle riviste), se una macchina è bella o brutta è soggettivo ma tu non sei nessuno per aggredire così un marchio...mi sa k sei il solito ignorante k al massimo ha guidato prima una 600 sporting e poi una 147 e si crede di sapere chissà che di auto...leggi meglio le riviste altrimenti ti consiglio di non buttare soldi al vento
Ritratto di Maik147
14 febbraio 2011 - 13:27
ma dai la Thema è totalmente americana!!è vero gli optional di una 300C in un tedesca non li trovi ma la qualità è tutta un altra cosa!!si ho una 147 e me ne vanto ma ho potuto guidare anche altre altre come Audi A4,159 e vere Lancia quali Thema e Dedra per non parlare poi di Giulia e Alfetta tutta un altra cosa!!poi se tu vuoi spendi 45.000€ per un'americana con un finto logo Lancia che io punto sulle tedesche almeno finchè la Fiat non comincia a fare Automobili...
Ritratto di fonzito
14 febbraio 2011 - 13:59
Io non comprerei mai una 300c perché è scadente cmq ti posso assicurare che gli interni delle lancia future a detta della maggior parte delle riviste saranno di qualità superiore rispetto alle cugine chrysler...proprio per rispecchiare gli standar europei...!la giulietta qualitativamente e tecnicamente non è migliore della tua 147?sii onesto...hai ragione la thema e dedra erano grandi macchina però oggi è tutto diverso...esiste la globalizzazione c'è più concorrenza perciò si ricorre alle sinergie...il gruppo fiat ha ottime auto non per niente non è in perdita anzi ha chiuso l'anno con forti guadagni come pure la chrysler ha dimezzato di parecchio i debiti nel 2010 perciò come si suol dire...carta canta i numeri dicono il contrario di ciò che pensate voi...e per favore io non sono un "fiattaro" mi piacciono marchi di ogni nazione...vorrei solo far capire di non essere istintivi e di non esagerare con i giudizi perché i numeri e i risultati dicono il contrario....capirei se tu avessi acquistato una nuova ypsilon e mi dicessi no meglio la vecchia oppure che dalla tua 147 passassi su una giulietta e commenti le differenze...così pure per le fiat...capito?
Ritratto di Maik147
14 febbraio 2011 - 14:06
ho potuto guidare(anche se per poco) una Giulietta e sicuramente la qualità dell'auto è di gran lunga superiore alla mia 147(avendo anche 10 anni di più!) e anche rispetto alle altre Fiat è sicuramente ottimae se la cava molto bene anche al confronto con la Golf!!Sulla tecnica per quel poco che ho potuto provarla non mi sembra che la tenuta di strada sia migliore della 147 anche a causa della perdita delle sospensioni a quadrilatero alto!!qui sta la maggiore pecca della Giulietta ma parlando di un'Alfa la cosa pesa molto.
Ritratto di thejack
14 febbraio 2011 - 12:41
Marchionne ha distrutto la FIAT come emblema, pur avendo dimostrato una grandissima capacità a livello aziendale. Va bene condividere i pianali con Chrysler, ma mi sarei aspettato di vedere Chrysler con la linea della Lancia (come con la Lancia Delta) e non il contrario, oppure dare alle nuove Lancia un quid che le facesse sembrare tali. Non rispecchiano più il gusto europeo e italiano e a mio parere Lancia perderà non pochi clienti. Io personalmente definisco le auto americane "scatole con le ruote". Povera FIAT!
Ritratto di cris25
14 febbraio 2011 - 12:44
1
questa fiat è caduta proprio in basso!!!ma come può pensare di competere con la concorrenza facendo questi aborti su ruote...tanto vale tenere a listino gli attuali modelli che almeno ancora qualcosa fanno guadagnare!!!ma poi quella Y è davvero mostruosa davanti non ha personalià e dietro sembra un maggiolino schiacciato, per non parlare poi della thema e soprattutto della flavia che sono in pratica 300C e sebring con marchio italiano!!! povera fiat che si sta inguaiando da sola e da sola sta distruggendo un passato molto significativo nel campo automobilistico!!!
Ritratto di 19miki90
14 febbraio 2011 - 12:47
4
Spero che sia solo una bozza di al volante... altrimenti é davvero brutta...ma tanto... comunque sdrammatizzando con una battuta a discolpa di marchionne possiamo dire che vedendo che la juke e la countryman vendono potrebbe aver pensato, "quasi quasi ne faccio una orribile anche io così magari vendo!" :) hehe
Ritratto di Niko46
14 febbraio 2011 - 13:37
3
384 cm di lunghezza... Che la nuova Ypsilon anticipi ciò che sarà la "progenie" della Punto Classic? Le misure coincidono in tutto e di certo alla casa Torinese servirebbe una sostituta per il suo Best Seller giacché l'attuale è un po' troppo in sovrappeso per rimanere nella categoria della precedente Punto... sarebbe ora anche per accontentare molti giovani (e meno giovani) che vogliono un'auto piccola (ossia non 4 metri e passa) ma divertente (l'assetto della vecchia Punto, specie in conformazione Sporting era formidabile) e funzionale, oltre che bella... Staremo a vedere se alla Fiat recepiscono il messaggio o faranno gli gnorri continuando a crogiolarsi nel successo di 500, Panda e del Brasile... Comunque, se alla Ypsilon avessero lasciato il frontale della delta, oltre al posteriore, sarebbe stata di molto bella...
Ritratto di Energy Concept
14 febbraio 2011 - 13:53
E concentratevi sul settore alimentare.L'automobilismo non fa per voi.. In primis mi domando chi sono il team di artisti che hanno creato cotanta bellezza aggrazziata.. N.2..Mi chiedo anche chi sono quei fenomeni che approvano i loro progetti.. N.3 mi piacerebbe anche sapere chi comprerebbe veicoli di questo tipo (visita oculistica obbligatoria) Credetemi :Io un concentrato di bruttezza pasticciata associata ad un design così indegno e ignobile non l'avevo mai visto. Ma si torna ad un punto ormai fin troppo comune nella storia automobilistica italiana..Ci troveremo davanti chi griderà allo scandalo se verranno mosse critiche verso questi catorci roboanti,in preda ad un campanilismo automobilistico sfrenato ormai degno solo dell'italico calcio . Perfino la Delta (che secondo me l'unica cosa bella l'aveva nel frontale) è stata dilaniata;ovviamente lasciando in loco ciò che di più brutto aveva. Marchionne dia retta: Venda tutto ai tedeschi,passi pure alla Chrysler in America e metta persone in grado di saper lavorare e produrre vere auto in Italia,non queste cianfrusaglie da 4 soldi !!!!!
Ritratto di armyfolly
15 febbraio 2011 - 10:51
1 IN PRIMIS MI DOMANDO TU CHE TITOLO DI STUDIO HAI E CHE CASA AUTOMOBILISTICA ATTUALEMENTE STAI RILANCIANDO 2 MI CHIEDO PERCHE' UNO CON COSI POCHE CONOSCENZE AZIENDALI COME TE NON SI LIMITA A VALUTARE UN PRODOTTO DOPO AVERLO PROVATO INVECE DI SPARARE COMMENTI SULLA GESTIONE 3 MI PIACEREBBE SAPERE COME FAI A DIRE CHI COMPRERA' QUESTE AUTO, PUR SAPENDO CHE IN ITALIA AVRANNO TANTO SUCCESSO
Ritratto di Energy Concept
15 febbraio 2011 - 13:27
La accontento subito caro il mio nazionalista accantito nonchè edotto ma alquanto turbato dagli antagonistici commenti altrui. Laurea triennale in Design conseguita presso l'Università degli studi di Firenze nel 2008 con specialistica in Cad 3D,Industrial design e accenni di Car design. Master in Graphic Design Adesso,oltre a lavorare presso uno studio di Architettura,sono al terzo anno per il conseguimento della Magistrale in Giurisprudenza sempre presso l'Università di Firenze.Non l'adopero per fini lavorativi,ma per semplice sfizio personale. SODDISFATTO ????? Nei suoi confronti mi permetto di adoperare il Lei dato che non ho ancora avuto l'onore di conoscere un luminare di cotale portata..molto umile tra l'altro.. Ho osservato che la sua 3° affermazione,con nemmeno troppa velata evidenza,comporta una o più certezze nel suo subconscio. Dà per scontato che queste auto avranno un successo clamoroso; è un affermazione un tantino azzardata e prematura. La mia era invece una semplice domanda autoimposta al fine di valutare chi fosse l'artista capace di acquistare un simile prodigio, senza alcuna certezza nella previsione di bilancio finale a breve e lungo termine. Forse Lei,Laureato in Economia,vuole deliziarci con nuove tecniche di Marketing Management oppure ha svolto qualche sorta di sondaggi circa i gusti dell'italiano medio(target di quest auto)in fatto di canoni automobilistici ?? Ha effettuato indagini di mercato sul gradimento della Lancia Y,compreso nello specifico anche il potenziale andamento vendite sul suolo nazionale ed estero ??? MI DELUCIDI... Caro il mio canaglione,se Lei avesse avuto modo di leggere attentamente anche altri miei commenti rilasciati apositamente per questo articolo,avrebbe certamente notato in modo palese i miei paragoni con altri prodotti Fiat da me provati(non il quarto d'ora accademico concesso dal concessionario per un test drive,ma svariate ore di guide che si riassumono in un tempo globale di qualche settimana valutando Pro e contro).Quindi i miei ragionamenti e le mie congetture non sono campate in aria,ma derivano da una personale ed esclusiva cognizione di causa. Se Lei si trova bene a scorrazzare con le roboanti novità Fiat,faccia pure se l'aggrada. Me se Lei permette (e sò benissimo che Lei permetterà altrimenti posso supporre che il suo è un comportamento molto Fascista e poco democratico) io circolo con ciò che più mi aggrada e esprimo pareri su quello che più mi aggrada e ritengo più opportuno. Cordiali saluti
Ritratto di audi94
15 febbraio 2011 - 15:24
1
però... alla faccia della risposta... hai distrutto il povero army... xdxd... complimenti comunque per le parole che hai detto...
Ritratto di armyfolly
15 febbraio 2011 - 23:20
PRIMO MI RITENGO UN FELICE COMUNISTA QUINDI CI HAI PRESO POCO...COMUNQUE IL MIO E' UN DISCORSO DI UMILTA' SONO LAUREATO IN ECONOMIA SI MA NON MI PERMETTO DI GIUDICARE NIENTE DI FIAT, SE GUARDO UN LORO BILANCIO NON CI CAPISCO NIENTE SONO NUMERI TROPPO LONTANI PER ME E PER IL 99% DEGLI UTENTI CHE FREQUENTANO QUESTO SITO...PER IL PRODOTTO DICO SIETE LIBERI DI PENSARE QUELLO CHE VOLETE IO NON HO AUTO ITALIANE QUINDI NON SONO NAZIONALISTA ACCANITO, ANCHE QUI CI HAI PRESO POCO, MA SAREI CONTENTO DI VEDERE IL POPOLO ITALIANO GIUDICARE SOLO PER LE COMPETENZE CHE HA E NON COME HO LETTO SOPRA COMMENTO PERCHE' C'E' SCRITTO COMMENTA...E COSA VUOL DIRE?? PARLO PERCHE' HO LA BOCCA??...PER QUANTO RIGUARDA IL SUCCESSO, NON C'E' BISOGNO DI LAUREE O ALTRO PER CAPIRE CHE IN ITALIA I MARCHI ITALIANI VANNO FORTE E CHE QUINDI IL SOLO STEMMINO DIVERSO FARA' VENDERE MOLTO DI PIU'...PRIMO PERCHE' DI CONCESSIONARIE CHRYSLER IN ITALIA CE NE ERANO 27 MENTRE DI FIAT CE NE SONO UN MIGLIAIO, SECONDO PERCHE' NON PASSA UNA PUBBLICITA' CHRYSLER MENTRE DI FIAT E LANCIA NE PASSANO MIGLIAIA L'ANNO, TERZO PERCHE' CHI COMPRA UN'AUTO IN MEDIA NON NE CONOSCE NEMMENO LE CARATTERISTICHE MA PER SEMPLICE FIDUCIA RITORNA DAL SUO PRECEDENTE VENDITORE DI FIDUCIA O RICOMPRA IL MARCHIO CHE LO HA SODDISFATTO IN PASSATO...QUINDI E' NORMALE CHE IL SOLO STEMMINO FARA' VENDERE MOLTO DI PIU', E NON E' UNA COSA POSITIVA PERCHE' FA CAPIRE CHE L'ITALIANO MEDIO NON E' POI COSI' ATTENTO COME SEMBRA...BASTA CHE L'AMICO DELLO ZIO DEL CUGINO DELLA NOSTRA EX FIDANZATA DICE CHE LA GOLF E' MEGLIO DELLA 308 E SUBITO "TUTTI" A COMPRARE GOLF...COMUNQUE SEI UN GIOVANE MOLTO INTELLIGENTE E SPERO CAPIRAI IL MIO DISCORSO, AUDI94 ANCHE IO A 17 ANNI LA PENSAVO COME TE POI SI CAMBIA NON TI PREOCCUPARE...
Ritratto di Energy Concept
16 febbraio 2011 - 00:46
Sarà anche un luminare,ma personalmente la facevo molto più tenace,capace di rispondere più a modo,con vocaboli più appropriati e meno fuori luogo nonchè,MI CONSENTA (e so benissimo che questa espressione gergale non proprio di sinistra la irriterà moltissimo) anche un tantino più vispo. Dal momento che lei possiede una laurea in Economia,avrà avuto sicuramente modo di studiare questa materia in maniera esaustiva. Dai semplici principi di Microeconomia fino ad addentrasi nelle branche più complesse e strutturate della Macroeconomia. Ora,se lei durante i corsi universitari invece di seguire le lezioni si dilettava a realizzare complessi origami o si trastullava con il Game Boy a Tetris,questo non lo so. Ma in genere un qualsiasi laureato STANDARD in Economia che si rispetti,presenta una tesi conclusiva; buona parte degli studenti studiano aspetti del bilancio o di una grande azienda o di una multinazionale. La sua tesi su cosa l'ha sviluppata,mi faccia capire ?? Sul numero di gazzose vendute in un anno del Bar Nedo di Collesalvetti?? Mi dica lei..!! Sia un neo-Economista che uno di vecchia data, anche se non arrivano a realizzare le"cifrone"di una grande azienda o di una multinazionale,osservando i loro movimenti capiscono fin da subito gran parte delle teorie economiche intraprese che andranno a caratterizzare il bilancio aziendale. Arriva inoltre benissmo a comprendere anche molti dei passaggi e delle strategie compiute dai suoi responsabili nel corso di un certo lasso di tempo. Questo suo dissociarsi da tale comprensione mi fa supporre che la laurea l'ha presa con i punti della Ferrero. Non solo.Lei afferma a gran voce che esistono persone che parlano solo ed esclusivamente per "dare fiato alle trombe";le confesso che queste sono faccende che francamente non mi competono. Poi,qua sopra mica tutti sono dei Guru dell'Economia come Lei; qualcuno che non sarà proprio ferrato ci sarà sicuramente. Ma da quello che posso notare mi sembra che Lei si voglia forgiare del titolo di "Paladino della Legge del Forum"come un estemporaneo Lancillotto oppure come un "Tutore dell'Ordine Catodico"che cerca di ristabilire la calma e sedare gli animi più accesi,sbattendo i piedini. Francamente non soffro di simili ambizioni. Evito anche di scrivere tutto in maiuscolo; ciò mi fa dedurre che col suo uso delle maiuscole Lei ha intenzione di adoperare un tono acceso altisonante e imperativo nei confronti miei e degli altri utenti.Ma dice di non agire da Fascista. Ci tengo a ricordarle che le sue frasi,se scritte in italiano,anche se in minuscolo,rimangono pur sempre redatte in italiano e non si trasformano nè in Giaggianese nè in Lettone,a discapito di chi le legge. Per quanto riguarda il suo comunismo ci tengo a farle una piccola precisazione. Non si scordi che anche la sua ideologia politica nel corso della storia è stata anch'essa alquanto dittatoriale;a volte paragonabile al Fascismo.Quindi,anche se il Comunismo è a prua e il Fascismo a poppa,non si scordi che siete sulla stessa barca. E' anche scorretto definire l' orientamento politico corrente di sinistra "Comunismo",in quanto quest'ultimo ormai rimane solo un utopica concezione non più adoperata nella realtà quotidiana. Si chiama Sinistra o Centro-Sinistra. Ma forse Lei è abituato a vivere,o per lo meno a convivere con l'utopia;altrimenti non si spiegherebbero certi suoi preconcetti che restano esclusivamente nei sogni di qualche nostalgico. Ma la realtà non è fatta nè di cavalieri erranti nè di sogni ad occhi aperti.Non è una favola a lieto fine della Disney,ma la vita reale questa.
Ritratto di armyfolly
16 febbraio 2011 - 09:45
DIRE MA VUOI FAR FINTA DI NON CAPIRE...DEVE ESSERE COSI...IO DICO NON ABBIAMO LE COMPETENZE PER GIUDICARE I PIANI DELLA FIAT E TU MI DICI CHE CHIUNQUE ALL'UNIVERSITA' IMPARA A LEGGERE I BILANCI DI UNA MULTINAZIONALE, MA NON CAPISCO COSA C'ENTRA CON IL SAPER GESTIRE LA FIAT...SECONDO TE TUTTI I LAUREATI IN ECONOMIA POTREBBERO STARE AL POSTO DI MARCHIONNE...PER QUANTO RIGUARDA IL MAIUSCOLO, CHE USO PER ABITUDINE E NON PER URLARE, CREDO SIA COMUNQUE MENO RIDICOLO E FASTIDIOSO DEL TUO SCRIVERE USANDO UN REGISTRO POCO INDICATO AD UN FORUM SUL QUALE SI DOVREBBE PARLARE DI AUTOMOBILI...SUL COMUNISMO HAI NOTATO CHE HO SCRITTO UN FELICE COMUNISTA, FELICE CHE VOLEVA PROPRIO INDICARE IL FATTO CHE SAREI FELICE SE TUTTI AVESSERO LE STESSE POSSIBILITA'NIENTE DI PIU' NIENTE DI MENO...LE STRAGI POI DI CUI PARLI NON MI APPARTENGONO NE DEI FASCISTI NE DEI COMUNISTI NE QUELLE DELLA CHIESA, SONO UN CRISTIANO E CONTRO LA VIOLENZA IN TUTTI I CASI, QUINDI NON MI TOCCANO... QUESTE COSE...SE ALLA FINE NON HAI CAPITO CHE MI PIACEREBBE CHE OGNUNO SCRIVESSE PER LE COMPETENZE CHE HA E NON TANTO PER PARLARE, NON E' COLPA MIA, SONO STATO ABBASTANZA CHIARO...LA GENTE CHE GIUDICA UN PIANO AZIENDALE IN 5-6 RIGHE NON FA ALTRO CHE RENDERSI RIDICOLA...PER QUANTO RIGUARDA LA SPIEGAZIONE DEL PERCHE' IL SOLO STEMMINO FARA VENDERE QUESTE AUTO AMERICANE IN ITALIA SPERO DI ESSERE STATO ABBASTANZA CHIARO...
Ritratto di Energy Concept
16 febbraio 2011 - 15:57
Non la capisco perchè le sue argomentazioni così prive di fondamento e altezzose non sono correlate da affermazioni comprovate ma sono soltanto farcite dalle sue opinioni,peraltro discutibili. Non solo,non apprezzo neppure il suo modo arrogante di esporsi. Il suo sembra più un italico campanilismo calcistico che una valutazione obbiettiva di una faccenda dai contorni decisamente opinabili.Per dirigere il piano strategico di un azienda come la Fiat (ma anche di dimensioni ridotte)non basta una sola mente pensante.Ma lei pensa davvero che sia proprio Marchionne in persona che crea le future strategie d'impresa per Fiat ??? Come minimo si circonda di 30 o 40 manager (tutti almeno laureati in economia)che lavorano per lui.Il Dottore ha esclusivamente il compito di curare e approvare il loro operato. Lui è solo la punta dell'iceberg.E' anche quello che però deve apparire in pubblico e può scontare il fio degli errori altrui oppure goderne i frutti delle loro scelte. E a giudicare da quello che sta facendo Marchionne & Co.per Lancia è chiaro anche ad un liceale,che il suo operato è non è proprio ottimale. Non importa avere 4 lauree.Se poi proprio deve avere ammirazione per tali decisioni,l'abbia per i veri artefici per lo meno.Non per il portavoce. So benissimo che la mia scrittura satirica può scaldare l'animo di qualche utente suscettibile.Ma fa parte del gioco.E se permette,coloro i quali leggono i suoi commenti in genere tirano dritto non curandosene o facendosi scherno delle sue gesta cavalleresche e della sua pedanteria. Chi legge i miei,certo non riceverà le sensazioni pari ad una vincita al Superenalotto o a una notte con Angelina Jolie,ma se non altro 4 risate se le fa sicuramente. Nonostante la sue ripetute negazioni,io più che leggo i suoi commenti e più che noto che in lei c'è una vena di oscurantismo neanchè troppo velata.Tutti i punti di vista che non sono di suo gradimento devono essere tacciuti ad ogni costo impedendo il circolare del libero pensiero democratico; per lo meno devono essere debellati o scardinati.E questo a casa mia,nonostante lei si ritenga un Comunista nonchè Economista,Cristiano,Vulcaniano etc etc è un ragionamento diametricalmente opposto;per lo meno non Cristiano e neppure Democratico. REPETITA IUVANT : Su questo sito,mica tutti gli utenti possono vantare conoscenze economiche del suo calibro;ma essendoci concessa la possibilità di commentare,ciascuno scrive la propria opinione.Condividerla o meno è un conto.Non rispettarla e impedirla è un altro. Rispondere satiramente (non volgarmente) sarà sicuramente fuori tema,ma le assicuro che è molto divertente. Per come la vedo io,tante persone che hanno raggiunto la 5° elementare a suon di sacrifici,posseggono conoscenze in materia automobilistica ed economica acquisite nel corso della loro vita,di gran lunga ben superiori.. Quindi non si conceda tutta questa arroganza e saccenza gratuita,ma apprezzi il valore del rispetto e dell'umiltà. E' proprio il rispetto altrui infatti che sintetizza il loro pensiero in un commento,quando le loro congetture potrebbebbero diventare benissimo il tema principale di una puntata di "Porta a Porta". Se proprio non riesce a farne a meno e deve assolutamente autoimporsi,lo faccia con argomentazioni più convincenti invece di esprimere concetti dai contorni nebulosi. Ma per favore ci risparmi una lista di argometazioni lunga un sogno.La sintesi o presunta tale è molto gradita.
Ritratto di armyfolly
16 febbraio 2011 - 17:31
DICO SUL SERIO, HAI QUALCHE PROBLEMA MENTALE O FINGI DI AVERLO...E NON SI TRATTA DI PRESUNZIONE O CATTIVERIA, MA DICI COSE FUORI LUOGO, CHE NON C'ENTRANO NIENTE CON QUELLO CHE DICO...ASSURDO IL MONDO NON FINISCE MAI DI STUPIRMI...
Ritratto di Energy Concept
16 febbraio 2011 - 19:39
Poffarbacco,il nostro edotto Luminare è proprio il caso di dirlo ha perso il lume della ragione e si stà innervosendo(battuta umoristica infelice);il suo è un atteggiamento molto comodo per tagliare corto e tipico di chi non sa come argomentare e sostenere un discorso. Non deve incolpare me se non ha argomenti sufficienti per controbattermi. Egregio Armyfolly Come si dice dalle nostre parti :(( Se un sono grulli,un si vogliono !!! )) Lei mi apostrofa (che tra l'altro sarebbe anche reato di ingiuria...)considerandomi matto o peggio al pari di uno squilibrato mentale. Io le rispondo che non sta facendo altro che cadere nel gioco mio e di chi la pensa alla mia stessa maniera.E ogni suo avanzamento ne è la conferma. Se Lei prova gusto nel continuare a darsi zappate sui piedi,faccia pure e prosegua nel suo percorso.Sono scelte sue. Ma le prossime risposte me le dia con un pò più di sostanza e meno scialbe per cortesia.. Poi avrà modo di spiegarmi come fa a 21 anni ad essere laureto in Economia..Presa con i punti del Dixan o un regalo di natale???
Ritratto di armyfolly
16 febbraio 2011 - 22:26
COMMENTO, MA TU FAI FINTA DI NON FARCI CASO, PROPRIO PERCHE' SEI UN MATTACCHIONE. TI HO SPIEGATO CHIARAMENTE PERCHE' CAMBIANDO UNO STEMMINO E' POSSIBILE VENDERE PIU' AUTO...PER LA LAUREA BASTA NASCERE NEL 1989 DIPLOMARSI NEL 2007 IMMATRICOLARSI NEL 2007 E LAUREARSI NEL 2010...NON SI TRATTA DI NERVOSISMO SI TRATTA DI SCHIFO E DI PERDITA DI TEMPO, UNO TI DICE UNA COSA TU RISPONDI UN' ALTRA, MICA POSSO VENIRE QUI OGNI TANTO A CONTROLLARE TU COSA RISPONDI...CASO MAI NE RIPARLIAMO COMMENTANDO QUALCHE NOTIZIA FRESCA...A PRESTO
Ritratto di Energy Concept
17 febbraio 2011 - 00:16
Infatti ha pienamente ragione;cambiando uno stemmino sul cofano sul volante e sul portabagli anche la 313 di Paperino con indosso un cavallino rampante si trasforma automaticamente in un bolide di Maranello.E giù si sfornano vagonate di auto e la si loda come la migliore delle supercar Come ho fatto a non pensarci..!! Ma pensa che in Italia la gente abbia gli occhi foderati di salame ??? Evidentemente si e forse ha anche ragione;tanto qualche gonzo da raggirare non ci vuole molto a pescarlo:basta vedere con la Delta HPE.Un successoneee!!!! Nella top ten delle glorie partorite in Fiat. Non ero nuovo nell'udire simili prodezze dal suo cavo orale,ma che oggi si è messo anche a darmi i numeri,questa proprio mi mancava. Quasi quasi li gioco al Lotto..Non si sa mai.. Della sua laurea di cui tanto si esalta e si bea,mi sa che Lei non ha neanchè le vocali. Ma non manca di coraggio e spavalderia nel vantarsi con i liceali..Faccia Lei.. Mi rendo conto che non può perdere tempo a controllare ogni volta eventuali commenti aggiuntivi;Lei è troppo assorto nelle sue meditazioni spirituali verso Sua Santita Marchionne..Non sia mai che le tolga tempo per le sue orazioni,che le potrebbero causare un serio shock da crisi d'astinenza. Vediamo se è pronto e se la troverò preparato per il prossimo "round"..Certo se il buongiorno si vede dal mattino.. Ah,quasi dimenticavo..Se è così dotto ed erudito in Economia come nel campo automibilistico e nell'argomentazione lessicale noi utenti siamo in una botte di ferro :-)
Ritratto di audi94
17 febbraio 2011 - 19:50
1
bhe se ti da così fastidio che in 5 righe si commenti un piano industriale (se mai esiste questo piano, comincio a dubitarne) allora ti consiglio caldamente di abbandonare questo forum... esiste la libertà di opinione, e visto che in questo sito appaiono degli articoli denominati "economia e industria" (o qualcosa di simile) non vedo perchè avendo lo spazio per commentare non lo possiamo fare... dicevi che questo non significa nnt, "non dobbiamo parlare solo perchè abbiamo la bocca" hai detto... bhe vorrei sperare che lo stesso discorso tu lo riferisca anche al pensare... "non dobbiamo pensare solo perchè abbiamo il cervello..."
Ritratto di japponese
14 febbraio 2011 - 14:21
Quando guardo per strada le vecchie lancia ,fiat ,alfa ,allora mi dico che belle ,ed invece ora marchionne sta solo facendo soldi cn gli americani. E poi la magg parte di loro sento dire che è un dio delle auto,ma andate a quel paese... Hanno anche lasciato abbandonare la lancia oltre all'alfa romeo tantissimi anni fa in fiat ,e poi chiedono ancora soldi al governo perche nn comprano auto gli italiani o anche gli stranieri ,e ci credo poi nn solo fate auto scadenti e nn buone e premettete che volete essere anche il brand piu apprezzato... Menomale io essendo italiano e cn tt le cose che in qsto paese diciamo abbiamo di bello ,io nn mi sento per nnte di dire che ora l'itlaianeita e ancora valida al 100 per cento... Nn siamo competitivi e per cio menomale i costruttori esteri ci superano,ma che lo facessero perche tnto abbiamo e avremmo per sempre un economia bassa per colpa di fiat e company ,che pensano solo a vendere progetti e fare soldi. Cmq qste auto tt uguali al mondo d'oggi ,assomigliano tt alla chrysler che shifoooooo.ed io poi dovrei comprare italiano ma andate viaaaaaa. e poi per di piu menomale che mi tras all'estero qsto paese va e andra sempre male.
Ritratto di nino73
14 febbraio 2011 - 14:23
La nuova y mi sembra tanto una mito rimarchiata con fari posteriori della nissan juke
Ritratto di ypacar90
14 febbraio 2011 - 15:05
con i fari della Juke???!!! Mah......
Ritratto di 19miki90
14 febbraio 2011 - 18:50
4
Scusa ma ti fai di qualcosa di pesante?? :) hehe no dai questo é esagerato... la MiTo é un'altra cosa... con la juke hanno in comune che sono entrambe orrende, ma non si somigliano...
Ritratto di Revolt
14 febbraio 2011 - 14:42
... non so se complice la dissenteria influenzale che mi ha preso in questi giorni, ma devo dire che appena ho visto queste foto, prima ho avuto una fitta nello stomaco e poi ci dato dentro la bacinella che mi porto appresso. Per quello sprazzo di lucidità che mi è rimasto, posso dire che: 1) la Lancia non esiste più; 2) i modelli proposti sotto questo marchio non hanno niente a che fare l'uno con l'altro in termini di family feeling; 3) la Ypsilon sembra davvero una bomboniera, nonché ancora più femminile di quanto non lo fosse già prima. Ho sempre pensato che Lancia a Chrysler non avessero storicamente niente a che fare l'una con l'altra, benché l'ormai leader maximo di fiat sostenga il contrario per trovarsi una scusa e vendere modelli Chrysler in Italia. Vorrei dire al capoccia impazzito che se già prima i modelli Chrysler da noi vendevano poco, non capisco perché da ora in poi dovrebbero farlo con marchio Lancia. Quando guarderà i risultati delle vendite, se ne accorgerà di aver dato il colpo di grazia ad un glorioso marchio già moribondo. Qualcuno gli metta addosso una camicia di forza e lo interni quanto prima! E soprattutto nominino quanto prima un presidente che abbia potere e non un bamboccio che sta lì a fare lo spaventapasseri.
Ritratto di audi94
14 febbraio 2011 - 15:07
1
ahahahahah...disastrosissimo progetto... ypsilon a parte, che secondo me è molto carina, le altre sono solo dei disastri americani che si fingono delle italiane aberrate... ma dai... la dolcezza del design italiano nella super ammiraglia thema è stato rimpiazzato da nnt popò di meno che dai muscoli americani... ti prego gianfranco84 rispondimi a questo commento come solo tuo sai fare difendendo il """""""""""""""""made in italy"""""""""""... voglio anche la risposta di williams con le sue FIAT che lavorano e producono in ITALIA per il MADE IN ITALY (tt in maiuscolo èh...) ahahahah... viva l'italia a cui piace regalare il cu*o a detroit... perchè io compro italiano.. ahahahah... altro che photoshopata mostruosa di alvolante... sono davvero così... ahahahahahah... viva audi e viva peugeot che è meglio và...
Ritratto di Zack TS
14 febbraio 2011 - 15:21
1
quoto....una serie di modelli che non hanno niente a che fare con la lancia....salverei solo la Y, che però è fatta un po troppo a uovo però già ho letto vari commenti che difendono strenuamente l'operato di marchionne & co. vabbè se sta bene a voi.....e mi aspetto anche il classico commento "da pubblicità" di gianfranco84
Ritratto di audi94
14 febbraio 2011 - 16:36
1
mai criticare la politica aziendale del grande salvatore che è sceso dai cieli del canada fino a noi per mantenere a galla questo paese ormai allo sbando... è mostruoso che gente come te, che non sa nulla di economia ed è cresciuta all'ombra della sua auto tedesca (brutta, sporca, vecchia, costosa, fallata), si permetta di criticare un operato che da dei frutti così lampanti, che risolleva la nostra povera italia dalla grande depressione mondiale... ahahahahah... zack c'hai ragione... se sta bene a loro... dopotutto se si sentono realizzati ad osannare chi ci prende in giro lasciamoli godere di questa loro immagine contorta del mondo delle auto... xdxdxd saluti...
Ritratto di armyfolly
15 febbraio 2011 - 10:57
PURTROPPO IN ITALIA ORMAI CI SIAMO ABITUATI, MA TI SEMBRA GIUSTO CHE TU CHE FORSE STAI AL LICEO, SE HAI AVUTO LA FORTUNA DI ANDARCI, PUOI GIUDICARE L'OPERATO DI UN MANAGER CHE GESTISCE UNA DELLE CASE AUTOMOBILISTICHE PIU' POTENTI DEL MONDO?? LIMITATI A GIUDICARE IL PRODOTTO, TOCCANDOLO E VEDENDOLO, PERCHE' SICURAMENTE NON HAI LA PATENTE...E LA SOLITA STORIA DI QUELLO CHE VEDE IL CALCIATORE DI SERIE A SBAGLIARE UN GOL E DIRE UA QUESTO LO FACEVO ANCHE IO, POI VAI IL MERCOLEDI A FARE LA PARTITELLA DI CALCETTO CON GLI AMICI E DA TRE METRI LA METTI FUORI...SARANNO I NUMERI A DARE LA GLORIA O LA CONDANNA ALLA FIAT E ALLE SUE STRATEGIE, NON VOI CON I VOSTRI COMMENTI...
Ritratto di Zack TS
15 febbraio 2011 - 12:17
1
si ma neanche i tuoi commenti servono alla fiat....a questo punto che non commenti più nessuno così questo sito diventa inutile...oppure facciamo commentare solo i fiattari così andate tutti d'accordo adesso non si può esprimere un'opinione....e poi secondo me anche un ragazzo di 16 anni che va al liceo e non guida capisce benissimo che proporre questa roba sia umiliante per un marchio storico come Lancia
Ritratto di audi94
15 febbraio 2011 - 15:32
1
guarda army, t'hanno già risposto con gli stessi concetti che ho in testa io sia energy concept che zackts... se ti fa piacere te lo ripeto pure io... anche se io sono un semplice liceale non vuol dire che io non capisca che il lavoro che sta facendo il caro sergio un bambino di 7 anni lo faceva meglio... mandare allo sbando 3 case automobilistiche che avevano già un nome (e che nome alfa e lancia direi) non lo ritengo degno di un manager che gestisce una delle case automobilistiche più potenti del mondo... per quanto riguarda i commenti non so perchè hai deciso di iscriverti anche tu a questo forum...
Ritratto di armyfolly
15 febbraio 2011 - 23:27
GIUDICARE INSIEME A VOI LA QUALITA' DI UNA VETTURA, DEI SUOI INTERNI DELLA SUA LINEA DEI SUOI MOTORI E DI TUTTO IL RESTO, DI TUTTO QUELLO CHE NOI POSSIAMO TOCCARE E VEDERE CON MANO, PROVARE E TESTARE PER UN GIORNO O PER UNA VITA INTERA...E NON PARLARE DELLA STORIA DI MARCHI, O DELLE OPERAZIONI DI MANAGER CHE SONO MOLTO PIU' QUALIFICATI DI NOI...MI PIACEREBBE PARLARE DEI DIFETTI DELLA MIA PEUGEOT DEI SUOI PREGI, DELLA SODDISFAZIONE CHE MI HA DATO LA FORD FOCUS DI FAMIGLIA E NON DI MARCHIONNE E I SUOI PIANI...ALLA FINE SONO I NUMERI CHE GLI DARANNO RAGIONE O TORTO E NON NOI...
Ritratto di Energy Concept
14 febbraio 2011 - 16:04
per tutto quello che hai detto.Hai usato un linguaggio frizzante e molto provocatorio ma senza essere offensivo:l'umorismo pungente a tratti canzonatorio e satirico che gradisco. Ottimale davvero.. Personalmente però a me non piace nemmeno la Y,trovo di gran lunga migliore il modello in commercio.Questa sembra un incrocio fra una Juke,una Ka,una 500 e una Micra.Un Putpurrì di stili che non conducono a niente di concreto. Nella vista laterale è anche molto sgraziata con quelle ruotine.
Ritratto di audi94
14 febbraio 2011 - 16:31
1
ti ringrazio ;-)... per quanto riguarda la ypsilon, non la ritengo sicuramente la macchina perfetta, ma a differenza delle altre 3 almeno lei ha qualcosa di italiano e non è la brutta copia sfigata di un obbrobrio americano, e rispetto a quella oggi in commercio non è così estremamente femminile... per quanto riguarda l'armonia della vista laterale... hai ragione... xdxd
Ritratto di Energy Concept
14 febbraio 2011 - 22:43
Sono un tipo molto obbiettivo e quello che hai scritto è la sacrosanta verità. Secondo me con questo genere di offerta non possiamo ambire di raggiungere picchi elevatissimi.Tanta gente uscirà fuori con frasi del tipo:" ma Lancia ha venduto il 60%in più dell'anno scorso.." E'vero,ma se Lancia vende ipotiziamo 30000 macchine l'anno,nonostante il 60% in più non si raggiungono certo delle cifrone.. Certo che già l'automobilismo è in crisi,che la gente compra auto usate e quelle nuove quasi tutte all'estero,ma se Fiat non sa offrire una valida alternativa la gente continua a comprare auto straniere..e fa bene !!!! Con quello che costano!!!
Ritratto di gg76
15 febbraio 2011 - 19:41
come gia' detto in altri post...x fare il 50% in piu' non ci vuole molto.. l'anno prima vendita 2 auto l'anno dopo vendita 3 auto risultato: 50% vendite in piu'!!! pertanto le percentuali lasciano il tempo che trovano...mentre sono i numeri di immatricolazioni da osservare...ma poche volte vengono resi noti.. ps...cmq dopo aver visto queste foto... i veri numeri di vendita di lancia d'ora in poi saranno questi :) :) :) :)
Ritratto di mao2151
14 febbraio 2011 - 18:43
io non sono come dice qualcuno "fiattaro" tanto è che dopo aver posseduto una 127 dal 1973 al 1977 non ho piu comprato fiat e neanche italiano,però...... e vero criticavo fiat per i modelli scarsi che aveva e rimpiangevo il fatto che i coreani (ho una kia magentis...discreta vettura)tirano fuori modelli su modelli sempre più efficenti e belli con 5 o 7 anni di garanzia ecc.ecc.super accessoriati e via dicendo o che i tedeschi fanno macchine robuste ed efficenti(senza accessori ...se non li paghi)i veri da battere erano i francesi con i loro marchi solidi...però devo dire che se questo è l'inizio della joint ventur con crysler ...mi piace .mi piaccioni tutti i modelli.............solidi robusti,belli ...si belli forse l'unico neo sono alcune motorizzazioni ma si può migliorare ...da ora in poi
Ritratto di ypacar90
14 febbraio 2011 - 15:02
E' originalissima ed elegantissima..per gli altri modelli vado controcorrente rispetto alla massa infatti a me piacciono tutte ad eccezione della Grand Voyager..
Ritratto di bugatti veyron
14 febbraio 2011 - 15:08
la Ypsilon mi piace davvero...la Thema e la Grand Voyager invece penso siano ancora troppo "Americane" per l'Europa...staremo a vedere se riusciranno a vendere...
Ritratto di rafficiè
14 febbraio 2011 - 15:27
ho un amico che lavorava in catena di montaggio per la Fiat, lui si stufava a mettere quattro viti per tenere ferma la batteria delle Fiat Punto e allora ne metteva solo due: una in alto a sinistra e una in basso a destra.... un altro mio amico si è comprato la punto ed è dovuto andare dal meccanico per farsi aggiungere due viti della batteria....
Ritratto di Il Checco
14 febbraio 2011 - 15:43
Voglio commentare solo la scelta dei listelli orizzontali per la calandra dei prossimi modelli Lancia. Ho sempre usato toni tranquilli nei miei commenti, ma le mie prime parole alla vista di quell'insulsa calandra sono state pseudo-Lancia: che schifo! Vedevo qualcosa di poistivo nell'unione Lancia-Chrysler, anche perché finora ho sempre aprrezzato il lavoro di Marchionne e Fiat, ma ora sono davvero deluso! La linea della Ypsilon per quanto goffa mi piace, ma queli "muso"... per gli altri modelli non salvo niente: molto belli come Chrysler ma pessimi come Lancia (ovviamente solo dal punto di vista estetico) e con la nuova calandra neanche la Delta fa eccezione a mio giudizio. Peccato...
Ritratto di bardolfo
14 febbraio 2011 - 15:54
Penso che abbiate capito che le nuove Lancia siano principalmente destinate a un mercato non italiano, dove sperano di poter vendere a un pubblico meno isterico. La nuova Y mi piace e le derivate della Crysler sono l'unica possibilita' per riproporre subito una gamma piu' ampia. La Thema riprende le linee squadrate della vecchia e anche la Flavia avra' piu' successo in Europa di quanto pensiate. Se poi anche solo il 5% degli italiani sapesse il tedesco e leggesse i loro giornali e quello che scrivono di noi (badate bene di noi e non dei nostri politici...) forse' piu' persone esiterebbero a sovvenzionare il PIL germanico.
Ritratto di maxgen
14 febbraio 2011 - 16:02
il concetto è il seguente a mio modesto avviso: la lancia si appresta a mettere sul mercato tutte queste auto nuove spero che non usi la solita tecnica di mercato. io ho una lancia y ed ho dovuto pagare 4 anni il terzo posto per avere una omologazoine per portare 5 persone (già allora per esempio c'era la polo a cinque porte). dopo 4 anni fiat ha pensato che poteva farla a 5 porte direi un po indietro risptto alle concorrenti. sto pensado di comprarmi nel prossimo anno una nuova macchina mi guardo attorno e vedo che altre concorrenti offrono auto con una buona dotazione di partenza cosa che lancia non fa. per una lancia delta sono arrivato ad un preventivo di 25000 ed è cosi cosi. le concorrenti a parità di prezzo offrono molto dipiù. pongo solo una domanda: perchè una persona dovrebbre comprare una lancia Thema quando con gli stessi soldi può avere una Audi o una VW? è questo che fiat deve capire. pensiamo a 11 anni fa: c'era la marea e c'era la passat stesso segmento, ma forniture diverse. la passat nel tempo si è sempre migliorata guardate oggi cosa è diventata la fiat? cosa fa oggi? 4 anni fa il modello base dell'alfa 159 aveve gli alzacristalli posteriori a manovella?!?!?!? sicuramnte saranna macchine di ottima qualità ma speriamo già ricche con un minimo di dotazioni altrimenti nessuno le compra guardate il successo che ha avuto la nissa con la qasqai. speriamo in bene max
Ritratto di NITRO75
14 febbraio 2011 - 16:26
per carita la nuova Ypsilon può o meno piacere......ma le altre. Allora la Lancia GRAN VOYAGER??????? Ma nemmeno il nome italiano????? La Thema avessi i soldi per comprare un'ammiraglia non la prenderei nemmeno in considerazione e la Delta, ecco la Delta, ma la mascherina andava bene perchè mettere ste barre orizzontali????? Ho paura che si sia fatto un altro buco nell'acqua.....
Ritratto di audi94
14 febbraio 2011 - 16:37
1
l'orizzontalità rende la linea più massiccia... in linea con gli altri prodotti di lancia-america...
Ritratto di magnum
14 febbraio 2011 - 16:46
Tra Chrysler rimarchiate (che sono bellissime nel loro stato originare) e deturpate, e modelli orribili non so dove andrà a finire la lancia.
Ritratto di bubu
14 febbraio 2011 - 17:10
a me la cosa che mi fa davvero impazzire è ma perchè cavolo i listelli di quella caspita calandra devono essere orizzontali come per le americane??? perchè se la lancia ha sempre avuto una calandra elegante e piacevole!!! la delta in quella maniera??? ma stanno scherzando??? per non parlare poi di tutti gli altri modelli... non sembrano lancia, lancia, italia!! ma che le vendessero con il marchio Chrysler a questo punto no??? senza distruggere un marchio!! non ho parole.... la nuova ypsilon poi, non mi piace!
Ritratto di rafficiè
14 febbraio 2011 - 17:32
costano care
Ritratto di tomkranick
14 febbraio 2011 - 17:35
Hanno perso un possibile cliente della nuova Y.Il cruscotto al centro propio non va.Per alcuni potrebbe sembrare un dettaglio, ma per me non lo è.
Ritratto di P206xs
14 febbraio 2011 - 17:44
1
Ma la Y è reale o un render di al volante??? Se fosse reale sono riusciti a peggiorare ulteriormente!!spero sia un render.....L'unica che mi piace è la 300c!! anche se non è una lancia!!
Ritratto di rafficiè
14 febbraio 2011 - 17:49
spero anch'io sia una ricostruzione di alvolante
Ritratto di audi94
14 febbraio 2011 - 17:57
1
credo che siano le immagini ufficiali purtroppo... di solito, x obbligo, lo scrivono quando sono delle loro interpretazioni... evidentemente i cari fiattisti si sbagliavano a dire che erano solo riscostruzioni e che le reali sarebbero state totalmente diverse... per quanto riguarda la ypsilon, se guardi i vecchi muletti ti accorgi che non hanno praticamente camuffature... xdxd
Ritratto di P206xs
14 febbraio 2011 - 18:21
1
grazie per i chiarimenti........Dal canto mio...se dovrò cambiar auto continuerò ad ignorare le lancia!!
Ritratto di maverick1980
14 febbraio 2011 - 18:07
Appena uscita anche l'attuale y fece scalpore, poi mi pare che abbia avuto un notevole successo.Questa ripercorrerà gli stessi passi.Per le altre non c'è molto da dire: sono chrysler rimarchiate Lancia, o piacciono le americane oppure niente.
Ritratto di njko83mi
14 febbraio 2011 - 18:15
non riesco a capire le scelte stilistiche... bella ma non mi convince, a parte gli interni che credo siano degni di uno o più sguardi. la linea doveva essere più masculina e invece é prevalentemente per un gusto femminile..il frontale é un po' sottotono,ci volevano a parer mio i fanali più appuntiti e più Delta..il poteriore non lo so troppo 500 forse?troppo tondo?troppo... ero partito col presupposto di comprarla ma ora apetto di vederla dal vivo..nel caso vorrà dire che la scelta sarà orientata sulla Delta di seconda mano o la Mito.
Ritratto di wiliams
14 febbraio 2011 - 18:34
La nuova Y è molto bella,degna erede di tutte le LANCIA Y che l hanno preceduta.La linea è in pieno stile LANCIA,molto elegante e raffinata con un tocco di sportività che non guasta mai,anche gli interni sembrano di gran classe,avrà un grande successo,ne sono sicuro.Penso che la concorrenza non offra niente di meglio,anzi,la nuova Y sarà un punto di riferimento per la concorrenza.