NEWS

Un milione per la nuova Ferrari?

18 febbraio 2013

L'erede della supercar Enzo, attesa a Ginevra, sarà realizzata in 499 esemplari e dovrebbe costare 1 milione più le tasse.

Un milione per la nuova Ferrari?

FERRARI ESTREMA - Certe auto non hanno prezzo: soprattutto per coloro che se le possono permettere. Già una nuova Ferrari scatena appassionati e collezionisti, se poi si tratta della supercar più incredibile mai costruita, allora annunciando che la produzione sarà limitata a 499 vetture, nessuno batte ciglio se, in Italia potrebbe costare da 1.210.000 euro, di listino Iva compresa, secondo quanto riporta Automotive News Europe.

ASIA IN CACCIA - Anche se il numero previsto è di cento unità oltre le Enzo costruite, poco importa: l'unicità è sempre un investimento garantito per una Ferrari di questo livello. Bisogna pur accontentare i cinesi (e anche qualche altra nazione asiatica), oggi i migliori clienti del Cavallino. Che non hanno badato a spese, dieci anni fa, per accaparrarsi le Enzo da 665mila euro (prezzo con tasse italiane). E sono pronti a pagare un po' di euro in più, per una Ferrari ancora senza nome: sarà svelato a Ginevra insieme al modello, al momento noto come Ferrari F150 dalla sigla di progetto (nelle foto le immagini pubblicate sul Ferrari Magazine dove la vettura si intravede appena).
 
 
GIA' VENDUTE - I clienti più attenti sono coccolati da Ferrari: senza dare nell'occhio, sono invitati a Maranello per vedere qualche anticipazione della prossima potentissima supercar con motorizzazione ibrida HY-KERS aggiuntiva al V12 con iniezione diretta di benzina, dovrebbe avere circa 900 CV. Comprensibile quindi la dichiarazione di Sergio Marchionne che la produzione sarebbe già tutta assegnata. 
 
LEGGEREZZA SPINTA - Le prestazioni solo accennate rivelano che la nuova Ferrari, con un telaio in fibra di carbonio, dovrebbe pesare come o poco più della precedente Enzo (1.365 kg), per scattare da 0 a 200 km/h in 5,5 secondi  grazie alla spinta ibrida. Che aggiungerà circa 150 kg tra motore e batterie: comportando però un risparmio del 40% sui consumi. Il risparmio di peso deriva dall'impiego fibra di carbonio utilizzata in Formula 1, come ha dichiarato l'amministratore delegato Amedeo Felisa ad Automotive News Europe. E l'ulteriore alleggerimento deriva dalla diversa configurazione dei sedili: un semplice rivestimento su telaietto fisso, con le regolazioni delegate a volante e pedaliera. 


Aggiungi un commento
Ritratto di Flavio Pancione
18 febbraio 2013 - 13:50
8
complessità e peso.. ma nel momento on cui ciò è in mano a ferrari penso si possa stare tranquilli, impressionante lo 0-200..
Ritratto di Motorsport
18 febbraio 2013 - 14:56
Ma perchè la ferrari non fa una vettura simile alla aventador ad un prezzo simile??? C'è la f12 peró la lambo e molto piú bella...
Ritratto di Subaru_Impreza
19 febbraio 2013 - 15:53
Ti sei risposto da solo, la fa già! Poi sono d'accordo con te che la Aventador come design ha ben poche rivali, la F12 è bellissima nel posteriore, sinceramente davanti non mi convince al 100% ........ poi avercene di questi problemi :D
Ritratto di juvefc87
18 febbraio 2013 - 14:00
senza ferrari? è la storia dell'auto e orgoglio per noi italiani oltre che la migliore azienda x qualità e cura dei prodotti!
Ritratto di cervuz
18 febbraio 2013 - 14:12
Il bello è che un po' di tempo fa c'era qualcuno in questo sito che commentava dicendo che le ferrari derivano dalle audi. ahahahah
Ritratto di NicoV12
18 febbraio 2013 - 14:51
2
L'iniezione diretta è tecnologia Audi, vergogna!! LADRI!! L'ibrido è rubato alla Toyota!! Scandaloso! Hahahaha Comunque 5,5 secondi per lo 0-200 è impressionante, roba da spalmarti al sedile. Ormai per le supercar è diventato questo il dato fondamentale per l'accelerazione. Basta deciso, vado a Ginevra.
Ritratto di Emiliano974
18 febbraio 2013 - 18:00
sei degno di risposta a riguardo
Ritratto di NicoV12
18 febbraio 2013 - 20:27
2
Sei libero di non rispondere, anche se di fatto lo hai già fatto.
Ritratto di ilovemultijet
19 febbraio 2013 - 02:22
2
guarda nei commenti,sono certo che ti farai delle grasse risate...e comprenderai :-)
Ritratto di ilovemultijet
19 febbraio 2013 - 02:01
2
;-D
Ritratto di rosso scuderia
19 febbraio 2013 - 12:07
Allora Audi che ha cambiato i sistemi pompa iniettore con il common-rail per i suoi TDI,ha copiato Alfa Romeo che è stata la prima a proporlo su un diesel di serie?
Ritratto di Subaru_Impreza
18 febbraio 2013 - 16:33
ahahahahahahah
Ritratto di alberto71giordano
18 febbraio 2013 - 14:50
ferrari , e sai cosa guidi!!!!!!
Ritratto di Giumaz
18 febbraio 2013 - 17:28
12
un bidone da 1 milione e passa di euro,
Ritratto di ilovemultijet
19 febbraio 2013 - 02:00
2
l'invidia...
Ritratto di ilovemultijet
19 febbraio 2013 - 02:04
2
non sia debole di cuore http://foto.autoemotori.it/lamborghini-gallardo-in-fiamme-in-malesia_7018_bignew.jpg e rosica di meno che non ti fa bene alla salute...
Ritratto di Subaru_Impreza
19 febbraio 2013 - 16:00
Tu hai una Up!, una Lupo, una A1 o una Skoda Citygo??????? :D
Ritratto di fede_changed
18 febbraio 2013 - 15:05
Impressionanti i 210000 euro riservati alle tasse, solo per questo non la comprerei.
Ritratto di Baq
19 febbraio 2013 - 15:28
e il gioco e' fatto!!
Ritratto di Subaru_Impreza
18 febbraio 2013 - 16:41
Francamente non penso proprio che avrà 900 cavalli. Facciamo 2 rapidi conti: il "kers" ne fornisce circa 150, 900-150 verrebbero fuori circa i cavalli della F12. Se costerà 5 volte tanto, non credo che piazzino il motore della F12 con l'aggiunta di un "semplice" kers (ovviamente l'esperienza in F1 non influisce sulle vetture da strada, come afferma qualche simpaticone). 5,5 secondi è già un ottimo tempo sullo 0-100 x vetture "normali", sullo 0-200 è qualcosa di veramente incredibile. Per dare un'idea, un mostro come la Aventador sulla stessa prova oscilla, a seconda delle fonti, tra gli 8,6 e gli 8,8/8,9 e auto non proprio tranquille come la SLS, la GT-R e la LFA stanno sopra gli 11 secondi.
Ritratto di giovanni56
18 febbraio 2013 - 16:47
e di chi non se la potrà permettere
Ritratto di MatteFonta92
18 febbraio 2013 - 17:11
3
Ha un prezzo mostruoso... ma il fatto che tutta la produzione di 499 esemplari sia già stata prenotata è tutto dire! Inoltre, a dir poco spaventoso lo 0-200 km/h in appena 5,5 sec... voglio proprio vedere se la McLaren P1 riuscirà a fare di meglio! Ferrari the best in the world!!!
Ritratto di Flavio Pancione
18 febbraio 2013 - 18:00
8
ma ne dubito!
Ritratto di yeu
18 febbraio 2013 - 18:35
Marchionne il 3 febbraio ha dichiarato che per il giorno della sua presentazione saranno già state tutte vendute e che sarà l'auto più costosa della storia.
Ritratto di 52armando
18 febbraio 2013 - 23:24
1
Ferrari non è solo prestazioni - E' cultura, Immagine, Bellezza, Storia, Orgoglio Italiano Valore nel tempo etc.. etc.. senza offendere tanti bei lavori Ma Non c'è ne per nessuno!!!! P ERCHE? Perchè FERARI E' FERRARI
Ritratto di 52armando
18 febbraio 2013 - 23:30
1
Aggiungo se dovessi comprare (Avendone la possibilità) un'auto importante per tutti i giorni sarebbe una bella lotta tra Porsche Carrera 4S (Spider o targa) e Ferrari California.- ciao
Ritratto di ilovemultijet
19 febbraio 2013 - 02:23
2
ma vale davvero tutti i soldi spesi,beato chi se la puo permettere
Ritratto di jabadais
19 febbraio 2013 - 11:10
Dovrebbero chiamarla Ferrari Drake!!!
Ritratto di opinionista
19 febbraio 2013 - 11:19
2
L'esclusivita e il prestigio sono ad appannaggio di pochi fortunati, noi stiamo a guardare con gli occhi stupiti di un bambino....
Ritratto di money82
19 febbraio 2013 - 13:02
1
La bugatti veyron che ha 10 anni di vita, e non è decisamente un' auto da pista, percorre lo 0-200 in 7.3 secondi. Di sicuro questa F150 sarà un' auto eccezionale sotto ogni aspetto, quel che è ridicolo è vedere i commenti di certi utenti che osannano il risultato solo perchè è di ferrari.
Ritratto di jabadais
19 febbraio 2013 - 15:26
La veyron fa ottimamente quello per cui fu progettata: ossia stupire per potenza, velocità massima e accelerazione. La ferrari in questione invece dovrebbe rappresentare il top in pista quindi il dato sullo 0-200 è interessante ma non sarà certo fondamentale per giudicare quest'auto. Poi al di là delle presentazioni credo che questa ferrari sarà in grado di emozionare come poche altre auto.
Ritratto di jabadais
19 febbraio 2013 - 15:26
La veyron fa ottimamente quello per cui fu progettata: ossia stupire per potenza, velocità massima e accelerazione. La ferrari in questione invece dovrebbe rappresentare il top in pista quindi il dato sullo 0-200 è interessante ma non sarà certo fondamentale per giudicare quest'auto. Poi al di là delle presentazioni credo che questa ferrari sarà in grado di emozionare come poche altre auto.
Ritratto di Subaru_Impreza
19 febbraio 2013 - 15:59
Ammetterai che la Veyron è nata solo come auto di immagine, x dimostrare una supremazia tecnica e x battere record di velocità nelle auto stradali. Infatti va solo sul dritto. Ti ricordo che in versione base ha comunque 1001cv, + della Ferrari ma viene ugualmente bruciata. Non vedo perchè non osannarla perchè è una Ferrari, d'altra parte stiamo parlando solo del marchio + famoso del mondo (detto perfino al telegiornale), se non dobbiamo essere orgogliosi di questo, di cosa dobbiamo esserlo? Poi tu ovviamente stai già studiando x trovarle eventualmente qualche difetto, ma se l'Italia è messa così è anche, in piccola percentuale, colpa di gente esterofila come te che ha una mentalità sbagliata, parte sempre col presupposto di criticare ciò che è nostro ed elogiare la qualità straniera. Se mi smentisci ti rendi solo ridicolo, visto che sono anni che lo dimostri ampiamente nei tuoi commenti estremamente faziosi.
Ritratto di NicoV12
19 febbraio 2013 - 20:31
2
Quoto ogni singola parola!
Ritratto di money82
21 febbraio 2013 - 12:38
1
La Bugatti è un marchio storico che la VW ha fatto rinascere con un' auto che mai nessuno aveva solo pensato di progettare oltre 10 anni fa, come ti ho mostrato nel documentario national geographic ci sono voluti 5 anni solo per progettare il motore. Sempre in quel documentario l' auto veniva chiaramente descritta come un capolavoro di ingegneria e se non riesci ad imparare nemmeno dai fatti, perchè non stiamo parlando delle tue solite opinioni da bar, sinceramente posso solo dirti che ti piace vivere nella tua parte di mondo fatta di sogni. Quel documentario visibile a tutti ti smentisce pesantemente, ovviamente non ammettendo la realtà dei fatti per quello che è, dimostri soltanto di essere più fazioso di molti altri utenti, sebbene ti presenti come "neutrale". Non mi serve studiare nulla, è un' auto con probabili 900 cv, una ferrari da oltre un milione di euro ed è ovvio che sarà una vettura eccezionale come ho già scritto del resto, ancora prima che tu mi accusassi di essere fazioso, i commenti sono scritti rileggili, in ogni caso la bugatti è criticabile mentre la ferrari solo osannabile? Ripeto, puoi dire quello che vuoi e molti espertoni italioti ti daranno corda perchè vivono solo nel loro quartiere, ma non ti aspettare una risposta positiva da tutti. Se l' italia è messa così è principalmente perchè le tasse non vengono pagate da tutti, in ogni caso non venderei mai la mia libertà di pensiero fin quando sarà possibile constatare le possibilità del mondo intero, se vuoi focalizzarti solo nel tuo paese ignorantemente fallo, ma non trascinare chi ha una mente aperta nel tuo slums.
Ritratto di Subaru_Impreza
21 febbraio 2013 - 17:08
ahahah proprio tu parli di mente aperta ............ capolavoro di ingegneria che nel misto le prende anche da una Impreza ahahahahah
Ritratto di money82
23 febbraio 2013 - 11:44
1
Nella classifica di top gear mr stig (shumacher) ha realizzato un "modesto" 1.18.03 con la veyron prima versione di oltre 10 anni fa, circuito dove le più potenti vetture del mondo hanno realizzato al massimo 1.13.8 con la pagani hauyra...la ferrari enzo 1.19...la maserati mc12 1.18.9....se secondo te una impreza batte questi "mostri" allora sarò io ad avere la mente chiusa, in ogni caso basta una lotus delle più economiche per rimediare una bella batosta alla subaru, con questo la lotus sarebbe l' auto migliore al mondo? Se sei così convinto che il giro in pista sia l' unico metro di giudizio fallo, almeno non accusare gli altri di avere la mente chiusa quando dimostri chiaramente di essere il massimo esponente di questa causa persa.
Ritratto di Subaru_Impreza
24 febbraio 2013 - 04:37
ahahah a parte il fatto che il discorso della Impreza era CHIARAMENTE ironico, penso che perfino tu l'avessi capito ma ovviamente hai finto il contrario, tiri sempre fuori che è nata un decennio fa, e allora? Se costa un milione e mezzo di euro e ha oltre mille cavalli va considerata come tale ......... ti devo ricordare quando è nata la Enzo e quanti cavalli ha? Eppure hanno fatto lo stesso tempo. Se non lo sai esistono Impreza da oltre 700 cavalli che la batosta invece che prenderla forse la danno, dal momento che la Impreza, a differenza della Bugatti e di tutte le tue RS griffate Auto Union, è nata x correre, non x essere ammirata fuori da un locale.
Ritratto di Subaru_Impreza
24 febbraio 2013 - 17:51
P.S. : ti posso assicurare che Stig NON è Schumacher.
Ritratto di NicoHRC
19 febbraio 2013 - 17:32
1
brutta e inutile questa auto
Ritratto di Subaru_Impreza
24 febbraio 2013 - 14:07
anche tu sei inutile, ma d'altra parte da un possessore di Seat non ci si può aspettare molto.