NEWS

Ferrari Luce e Mercedes-AMG GT Coupé 4: sfida ad alta tensione

Pubblicato 29 maggio 2026

Presentate a pochi giorni di distanza, le supercar elettriche di Ferrari e AMG vogliono ridefinire i confini delle massime prestazioni, anche se in modo diverso.

Ferrari Luce e Mercedes-AMG GT Coupé 4: sfida ad alta tensione

UNA NUOVA SPECIE

Il panorama delle vetture altissime prestazioni sta vivendo un cambiamento strutturale accelerato, testimoniato dal debutto quasi simultaneo di due modelli con motori elettrici che fino a pochi anni fa sarebbero sembrati impensabili per i rispettivi marchi. 

ferrari luce 2026 05 03

Da un lato c’è la Ferrari Luce, svelata ufficialmente a Roma il 25 maggio 2026 nella cornice della Vela di Calatrava, una data simbolica che celebra l’anniversario della prima vittoria ufficiale del Cavallino Rampante nel 1947. Questo modello non si limita a introdurre la propulsione elettrica nella gamma di Maranello, ma inaugura un segmento del tutto inedito per l’azienda emiliana, affiancandosi alle motorizzazioni termiche e ibride esistenti senza sostituirle.

mercedes amg gt 4 2026 05

Dall’altro lato risponde la Mercedes-AMG GT Coupé 4 porte, la prima auto completamente elettrica del marchio diventato famoso anche per il potente rombo del suo V8. Entrambe le vetture hanno scatenato reazioni contrastanti tra i puristi, divisi tra lo scetticismo per l’abbandono delle sonorità tradizionali dei motori a combustione interna e l’interesse per le soluzioni ingegneristiche avanzate destinate alla gestione della dinamica del veicolo.

LE DIMENSIONI

ferrari luce 2026 05 02

La Ferrari Luce si presenta come una vettura dalle proporzioni importanti: la scheda tecnica dichiara una lunghezza complessiva di 502 cm, una larghezza di 200 cm e un’altezza di 154 cm, con un passo di 296 cm. L’imponente pacco batteria posizionato sotto il pianale porta l’ago della bilancia a fermarsi a 2.260 kg, limitando il peso grazie all’uso esteso di leghe leggere. La capacità di carico del bagagliaio si attesta su un valore di 597 litri. Un elemento caratteristico della Luce è rappresentato dal diametro dei cerchi, i più grandi mai montati su una vettura stradale del Cavallino Rampante: 23 pollici all’anteriore (con pneumatici 265/35 R23) e ben 24 pollici al posteriore (con coperture 315/30 R24).

mercedes amg gt 4 2026 05 19

Le proporzioni della Mercedes-AMG GT Coupé 4 la fanno apparire più slanciata, nonostante il peso a vuoto sia maggiore di 200 kg, arrivando a 2.460 kg. L’immagine più filante è data da una lunghezza maggiore (509 cm) una larghezza leggermente minore (196 cm), ma soprattutto dall’altezza minore di oltre 10 cm, visto che si ferma a 141 cm. In questo caso il passo supera, anche se di poco, i tre metri: 304 cm. Per quanto riguarda le ruote, la casa di Affalterbach propone cerchi dalle dimensioni più “umane”: quelli di serie sono di 20 pollici e calzano pneumatici 265/40 R20 all’anteriore e 295/40 R20 al posteriore. Le configurazioni superiori arrivano al massimo ai 21 pollici di diametro.

I DESIGN

ferrari luce 2026 05

La Ferrari Luce è stata disegnata con il contributo di LoveFrom, il collettivo di Jony Ive e Marc Newson, con l’obiettivo di fare qualcosa di completamente diverso da ciò che la casa modenese aveva proposto finora. È nata così una vettura che punta su superfici pulite, volumi chiusi e una “glass house” che si estende fino alle estremità della vettura. I fanali, quando spenti, quasi scompaiono, mentre la coda è alta e squadrata, con un andamento che mette in secondo piano il classico tema della coda sportiva Ferrari, anche se i fari rotondi rendono omaggio a modelli storici del marchio, come la 360 Modena e la 458 Italia.

mercedes amg gt 4 2026 05 18

La Mercedes-AMG GT Coupé 4 sceglie una strada diversa e più in linea con il passato del marchio: profilo fastback, cofano lungo e ribassato, parafanghi marcati, calandra AMG con listelli verticali e, dietro, sei elementi circolari con grafica a turbina. Rispetto alla precedente generazione con i motori termici, la carrozzeria è stata abbassata di 4 cm nonostante la batteria nel pianale, e l’aerodinamica attiva lavora con elementi mobili nel sottoscocca e spoiler posteriore estensibile per generare un effetto venturi e aumentare la deportanza. 

GLI ABITACOLI

ferrari luce 2026 05 17

Dentro, la Ferrari Luce punta sull’equilibrio tra elementi analogici e digitali: pulsanti, manopole e selettori meccanici convivono con display oled sviluppati in collaborazione con la Samsung. I materiali insistono su alluminio anodizzato riciclato, vetro Corning Gorilla Glass e pelle. Il volante a tre razze, che ricorda quello di storici del marchio, integra palette per la gestione della coppia, mentre il pannello centrale si può ruotare attraverso una maniglia e concentra i comandi principali, mentre il cruscotto davanti al pilota usa tre quadranti e una combinazione di grafica digitale e strumentazione analogica. La seconda fila è più importante del solito per una Ferrari, mettendo a disposizione per la prima volta anche un posto al centro del divano, grazie allo spazio liberato dall’assenza del tunnel di trasmissione.

mercedes amg gt 4 2026 05 12

La supercar elettrica della Mercedes-AMG esplora invece un territorio maggiormente digitale. Il cruscotto di 10,2 pollici e il monitor centrale da 14 pollici sono riuniti sotto una superficie continua, a cui si aggiunge un ulteriore schermo davanti al passeggero. Il sistema MBUX arricchito da funzioni di intelligenza artificiale e da menu AMG dedicati. Nella console centrale ci sono tre rotori fisici per personalizzare risposta dell’acceleratore, comportamento del telaio e controllo di trazione. Dietro, la GT Coupé 4 porte offre di serie due sedili singoli e, in alternativa, un divano a tre posti. Il tetto panoramico permette di modulare la trasparenza in più sezioni indipendenti e di notte può trasformarsi in un elemento scenografico, illuminandosi con effetti ispirati al motorsport e con loghi AMG che si sincronizzano con le luci ambientali dell’abitacolo.

LA TECNICA

ferrari elettrica piattaforma

Quattro motori elettrici a flusso radiale, uno per ciascuna ruota, forniscono alla Ferrari Luce una potenza totale di 1.050 CV, alimentati da una batteria di 122 kWh, che lavora a 800 volt e accetta ricariche in corrente continua fino a 350 kW. La vettura utilizza sospensioni attive derivate dalla F80, asse posteriore sterzante, trazione integrale elettrica e una Vehicle Control Unit che aggiorna i parametri 200 volte al secondo, mentre il sistema Side Slip Control X e il torque vectoring ruota per ruota servono a rendere più progressiva e leggibile l’erogazione. Anche la struttura è del tutto nuova: telaio e scocca in alluminio, batteria integrata sotto il pianale e nel retrotreno, con un forte lavoro di irrigidimento complessivo.

mercedes amg gt 4 2026 piattaforma

Costruita su un’inedita piattaforma elettrica, la Mercedes-AMG GT Coupé 4 risponde con tre motori a flusso assiale, uno anteriore e due posteriori, per una potenza di sistema di 1.169 CV nella GT 63 (la “base” di gamma GT 55 si ferma a 816 CV). Anche in questo caso la batteria è a 800 volt, con capacità netta di 106 kWh e celle cilindriche raffreddate direttamente: alle colonnine adatte può accettare potenze fino a 600 kW. La trazione integrale è completamente variabile ed è previsto anche il disaccoppiamento del motore anteriore per migliorare l’efficienza e lo sterzo attivo dell’asse posteriore.

LE PRESTAZIONI

ferrari luce 2026 05 01

Sul piano dei numeri, la Luce va forte ma non va oltre la soglia estrema toccata dalla GT Coupé. La Ferrari dichiara uno 0-100 km/h in 2,5 secondi, uno 0-200 km/h in 6,8 secondi e una velocità massima superiore a 310 km/h, con un’autonomia di oltre 530 km. La Mercedes-AMG fa meglio nell’accelerazione pura: 2,1 secondi sullo 0-100 km/h, 6,4 secondi per arrivare a 200 km/h e 300 km/h di punta con Driver’s Package.

mercedes amg gt 4 2026 05 21

Per quanto abbiano entrambe prestazioni da supercar tradizionale, per un’auto elettrica è fondamentale anche il discorso dell’efficienza. La Ferrari Luce dichiara un Cx di 0,254 e fa leva sul lavoro aerodinamico per contenere consumi e rumorosità: l’autonomia dichiarata da Maranello è pari a 530 km (dato ancora non omologato). La Mercedes-AMG fa meglio, con un coefficiente di resistenza di 0,22 e un’autonomia WLTP fino a 696 km per la GT 63 e fino a 700 km per la meno potente GT 55.

I PREZZI

Con un prezzo di partenza di 550.000 euro, al netto di personalizzazioni opzionali che possono far lievitare il costo di altre decine di migliaia di euro, la Ferrari Luce gioca in un campionato completamente diverso. E poi si sa che per un cliente Ferrari conta molto la personalizzazione e gli optional del Cavallino costano cari...

Infatti la Mercedes-AMG GT Coupé 4 parte da 155.060 euro nella versione GT 55. La variante più potente 63 GT costa invece 204.450 euro. Si potrebbe dire che con la cifra necessaria per acquistare una Ferrari Luce con un paio di optional si potrebbero comprare due 63 GT e una 55 GT.

 



Aggiungi un commento
Ritratto di Alvolantino
29 maggio 2026 - 16:11
É il top del futuro automobilistico che ci aspetta, le termiche sono ormai sorpassate⚡ Bellissima la "sfida ad alta tensione".
Ritratto di forfElt
29 maggio 2026 - 16:48
Ah. Pensavo più Tesla Performance/Plaid...
Ritratto di pierfra.delsignore
31 maggio 2026 - 03:38
4
Tutte le berline più prestazionali sono elettriche, se devo scegliere Porsche Taycan Manthey Edition, tra le due Mercedes-Benz a occhi chiusi
Ritratto di forfElt
31 maggio 2026 - 08:09
E Xiaomi? Già ha perso preferenza?
Ritratto di pierfra.delsignore
1 giugno 2026 - 11:50
4
Xiaomi è tra le migliori ma Porsche fosse solo per il nome Manthey che tu manco sai cosa sia, è un gradino sopra
Ritratto di forfElt
1 giugno 2026 - 11:57
In effetti, mi hai coltoinfallo. Ma tanto mo' me/ce lo spieghi tu, dall'alto della tua somma conoscenza, che saranno tipo esperti di motori "boxster" sotto la Porsche "Boxer"... :)))))))
Ritratto di pierfra.delsignore
1 giugno 2026 - 13:51
4
Certo certo il tuo problema non è un errore di battitura, ma non appartenere a questo mondo ed essere qui solo per polemica anti EV
Ritratto di Scarpuz_24
29 maggio 2026 - 19:35
Ma per curiosità: prima che arrivassero le auto elettriche cosa ti piaceva? Schifavi la Ferrari? Non apprezzavi F40, testarossa, e-type, f1...?
Ritratto di Scarpuz_24
29 maggio 2026 - 19:38
E sii onesto: se le auto termiche al posto del motore termico avessero quello elettrico, preferiresti a quel punto il design delle termiche con motore elettrico oppure le attuali elettriche?
Ritratto di RaptorF22Stradalee
30 maggio 2026 - 06:26
Infatti in Formula 1 torneranno al termico puro
Ritratto di pierfra.delsignore
31 maggio 2026 - 03:39
4
Per prendersi 2 secondi dalla Formula e a giro? Se lo faranno sarà la fine della F1
Ritratto di Flynn
31 maggio 2026 - 08:41
3
Direi di aspettare che le Formula E comincino a girare su circuiti veri, prima di confrontarne i tempi.
Ritratto di pierfra.delsignore
1 giugno 2026 - 12:10
4
Gen 4 800 Cv e trazione integrale permanente. Lo sai vero che le WEC senza divieto di trazione integrale sotto i 180 km/h danno già 1.3 " a giro alle F1. Ti pensi che un V8 brum brumme, magari cambio manuale risolverebbe le cose?
Ritratto di Flynn
1 giugno 2026 - 18:07
3
"Mi penso"che non esistendo alcun responso reale le tua sia solo aria fritta, considerando che spesso scrivi mingiate alla ammiocuggino style.
Ritratto di Lapo NBA Hall of Famer
31 maggio 2026 - 13:28
Come ogni elettriciaista l'ignoranza regna sovrana. Tempo F1 Montecarlo 16" più veloce delle Dyson E. S E D I C I
Ritratto di pierfra.delsignore
1 giugno 2026 - 11:55
4
Si certo certo in quale simulazione, ah aspetta come tutti i retrogradi populisti Lapo NBA parla del presente la Gen 3, non sapendo che le prossime auto, la Gen 4 hanno 400 CV integrali permanenti e già se la giocherebbero con un V8 brum brumme senti che sound, al 2030 ano ipotetico del V8 brumm brumme siamo alla Gen 5 1000 CV a trazione integrale permanenti e non c'è partita, già le attuali WEC senza la limitazione della trazione integrale dopo i 180 km/h danno 1.3 secondi al giro alle attuali F1, a Spa, figurati un V8 bru brumme, magari cambio manuale
Ritratto di Gigiok
2 giugno 2026 - 09:28
È brutalmente vero.. del record della Porsche a spa Intendo.. anche se, a onor del vero, si trattava di un modello a cui non è stata banalmente “sbloccata” la trazione integrale.. bisognerebbe vedere cosa ne uscirebbe fuori se un team di f1 provasse il giro senza limitazioni.. magari ne esce comunque contuso, ma il paragone sarebbe almeno alla pari… e sarebbe interessante..
Ritratto di pierfra.delsignore
1 giugno 2026 - 11:55
4
800 cv vs i 400 attuali volevo dire..
Ritratto di elitropi cristian
29 maggio 2026 - 16:34
Partendo dal presupposto che sono brutte come il peccato,ancora ancora la Mercedes ê guardabile. Invece l'altra (che fatico a definirla una Ferrari), dovrebbero togliere il "cavallino" perché ê un insulto al Drake di Maranello ! Le Ferrari sono auto che fanno sognare e che sembrano in movimento anche da ferme, per le loro linee filanti e dinamiche che esprimono sportività! Questa Luce al massimo, mi fa correre na al wc
Ritratto di Gordo88
29 maggio 2026 - 16:53
1
+1
Ritratto di MXcinquista
29 maggio 2026 - 17:17
Sembrerò pazzo, ma preferisco di gran lunga il look della Luce, la Mercedes mi sa davvero troppo di cinesata, davanti sembra una Ora Funky Cat, e le luci con la stella incorporata le trovo più fastidiose del rene ingigantito di BMW che devo ancora digerire, per quanto riguarda gli interni, non ho mai sofferto la discoteca di luci e schermi che offre la mercedes, mentre la Luce ha ancora un feeling da automobile. Entrambe comunque orrende e non le vorrei nemmeno ad un decimo del prezzo.
Ritratto di Quello la
29 maggio 2026 - 17:30
Occhio, caro MX, che “cinesata” sta per diventare un complimento.
Ritratto di MXcinquista
29 maggio 2026 - 17:47
Hai ragione, è già da diverso tempo che noto come gli stilemi dei grandi gruppi europei (teutonici in primis) abbiano deviato i loro centri stile su gusti più orientali, con vetture gigantesche, schermi piazzati ovunque e dettagli di dubbio gusto. Mi ritengo fortunato se riuscirò a tenermi i miei 2 catorci finchè campo, perchè di auto nuove che mi ispirino l'acquisto faccio fatica a trovarne
Ritratto di ul_Togn
29 maggio 2026 - 21:11
+1
Ritratto di Flynn
31 maggio 2026 - 08:49
3
+2 ( e ul_Togn c'ha sempre ragione). Sto' cominciando a pensare di comprarmi ora la 3 auto in garage, prima che sia, definitivamente, troppo tardi. Il problema è che tempo per usarla zero.
Ritratto di NTTCAD
30 maggio 2026 - 00:12
Mi consola il fatto che a disegnare la Ferrari sia stato un'azienda americata (LoveFrom citata nell'articolo). E quindi la colpa della bruttezza non è dei progettisti italiani. Poi non so chi abbia preso questa decisione, ma spero che si sia pentito.
Ritratto di Lapo3
30 maggio 2026 - 09:46
Seconodo me la Mercedes invece é proprio bella, a parte gli interni che mi entusiasmano meno, ma semrpe piú di quelli Ferrari, perché comunque sono tipici mercedes. *********************************************************** Io per ora vedo le BEV con molto scetticismo, per il semplice fatto che non sono auto che puoi usare in tutte le situazioni. MA il potenziale delle BEV é enorme. Appena ci saranno batterie con densità di carica sufficiente, le BEV ti consentiranno di comprare un'auto con 1000cv da 300km/h, ma usarla normalmente per un viaggio facendo 750-900km con una ricarica. I motori a combustione invece non saranno mai in gradi di offrire ció: se compri una ferrari con 700cv non ci farai mai un viaggio con quelel autonomie. Certo quello delle BEV é solo un potenziale, che nacora non é tradotto in prodotti e ci vorrà molto tempo prima di arrivare a quel punto. Resta appunto il fatto che questo potenziale c'é. L'errore della UE é stato forzare la mano.
Ritratto di forfElt
30 maggio 2026 - 10:52
Scusa ma eravamo partiti (non io e te, intendo come idea diffusa) che una sosta di mezzora ogni 1-1.5h di viaggio attivo = fosse un assoluto e "da imprescindibilmente cercare" toccasana (il tutto derivante guarda caso dal fatto che tale era il massimo che il più delle bev al tempo permetteva in autonomia). E mo' non ho capito, completo stravolgimento di fronte (in ottica di quel che sarà per le batterie chissà quando poi), siamo già in prossimità di arrivare al punto che se uno in Ferrari termica a metà del suo viaggio autostradale da 700-800km si dovesse fermare per 3 minuti di rabbocco = si sentirà uno sfigato un domani perché quello in elettrica ha fatto invece tutta una tiràta... (?) (Voglio dire, riprendendo l'incipit: e il fatto della sosta utili a riportarti in vita da farsi OBBLIGATORIAMENTE dopo massimo 1.5 ore di viaggio, e altrettanto obbligatoriamente per non meno di mezzora [a guardarsi il paesaggio prendersi l'ennesimo cappuccino + brioche]; e chi non lo fa ha manie da supereroe e non di meno con tanto di catetere applicato ??? ) :)))
Ritratto di Lapo3
31 maggio 2026 - 10:17
Assolutamente no. 1 Chi compra una ferrari non fa 700km in auto, ma li fa in aereo e minimo in business. Su quesot siao d'accordo credo. 2 sono d'acordissimo che un'auto cosí dovrebbe sempre e solo essere termica, perché comunque non sarà mai un'auto da viaggio (fai un viaggio con un'auto da 400000€ ??). Io parlavo solo delle potenzialità delle BEV. 3 siamo pienamente d'accordo (ed infatti l'ho pure scritto) che queste potenzialità non sappiamo quando diventeranno reali. Io parlo solo di potenzialità chei l termico non potrà mai avere per una pura questione di efficienzai ntrinseca (99% a fronte di un 35% del termico nel migliore dei casi). 4 non sono d'accordo sulle soste: se dovessi fermarmi ogni 1,5 ore potrei andare in calesse. Mi fermo ogni 3 ore e sempre e solo dove non ci sono pompe di benzina per evitare le masse di gente che mi infastidiscono. Solo sull'autostrada italiana sono costretto a fermarmi ai distributori perché non esiste altro tipo di sosta. Ma evito di mettere gasolio per ovvi motivi legati al prezzo dei combustibili sullle autostrade italiane.
Ritratto di forfElt
31 maggio 2026 - 11:48
Ma io tutto il resto non solo non l'avevo sindacato ma proprio nemmeno preso in analisi. Mi domandavo solo dell'eventuale passaggio estremo "manco più 3 minuti di sosta per fare il rabbocco a metà di eventuali 700km" , visto che proveniamo da anni in cui si narrava che l'optimun fosse invero l'esatto opposto ("raga' max 1 - 1.5 ora di guida attiva, e poi minimo mezzora di sosta => un toccasana!"). ---- Fra l'altro è un trick facile-facile da sconfiggere: sulla qualsiasi termica gli metti il serbatoio il doppio o triplo o quadruplo più grande (che significa tipo capacità 250lt e normalmente lo puoi usare per i classici 60lt; mentre il quadruplo di batteria significherebbe avere l'auto grossa come un camper e 2 tonnellate di zavorra fissa) e in un'unica "tiràta" di km ne fai anche 3-4.000 volendo con la termica, eh...
Ritratto di Lapo3
31 maggio 2026 - 15:21
Non avrai mai serbatoi da 150litri su una termica e il prezzo del pieno non sarebbe competitivo. Comunque stiamo parlando per ipotesi dato che le batterie con densità di 800wh/kg (il triplo/quadriplo di quelle attuali) non esistono ancora e presumere che esisteranno (anche se solo per esempio nel 2070) é comunque una congettura. Ho parlato di potenzialità. Chi si é inventato 1-1,5h di guida e poi pausa é un incapace e non fa viaggi. Certo, a giudicarequel che vedo in autostrada io alla maggioranza togleirei proprio la patente... altro sosta forzata dopo un'ora :-))))))))
Ritratto di pierfra.delsignore
1 giugno 2026 - 13:55
4
Partite tutti e due da un errore di fondo nessuno praticamente si fa più e parlo del 90% degli automobilisti 1000 km di tirata, 3 ore consecutive alla guida su viaggi lunghi poi sono pericolosissime. Tutto il resto ne consegue che non ha a che vedere con la realtà delle esigenze del 90% dei clienti
Ritratto di yumak
1 giugno 2026 - 09:30
4
A lago di Garda vedo tedeschi che arrivano contenti con loro Ferrari spider!
Ritratto di pierfra.delsignore
1 giugno 2026 - 13:57
4
Monaco Lago di Garda sono dai 380 ai 460 km, ci arrivi tranquillamente con una elettrica attuale a meno che non vuoi farti tutta l'autoban a 300 km/h partendo alle 3 del mattino, Arrivi ti fermerai anche e mentre ricarichi ti fai un giro, poi i gusti sono gusti, capisco che per voi catetere incluso non ci si ferma foto del lago per dire ci sono arrivato e si riparte, ma il 99% dei tedeschi hanno l'albergo già pronto dove metteranno in ricarica l'auto mentre se ne sono in piscina o a farsi una passeggiata, perdendo meno tempo che a fare rifornimento con una termica. Questo per dirti come funzionano le distanze e la realtà dell'utilizzo,
Ritratto di yumak
3 giugno 2026 - 10:34
4
450 km?? Ma tutta autostrada e 350 è tedesca ! Spendi 400/600k poi arrivare a Garda vai a 110 guardando sempre Indicatore batteria! Parlo per tedeschi che abituati a andare a non 300 ma anche + 200 km/h non prenderebbe mai elettrica per adesso. Cmq anche io inizio a vedere elettrica per sostituire mia amata Colt GPL tra 3anni farà 20 anni non lo so sembra di andare in giro a gratis! A me piace ePolo normale come fatta e misura se tra 3 anni riesce a fare 300 km sul autostrada ci penserò.
Ritratto di pierfra.delsignore
31 maggio 2026 - 03:39
4
La Mercedes è tutto fuorché brutta
Ritratto di MXcinquista
3 giugno 2026 - 16:00
Degustibus, come diceva il cane durante il bidet
Ritratto di vincenzo98
29 maggio 2026 - 16:35
è incredibile come la Mercedes sia superiore su tutto e costi meno della metà. Ferrari ormai ci mangia tantissimo "sull'escusività del marchio", che comunque sta perdendo
Ritratto di Lapo3
30 maggio 2026 - 09:48
Basta vedere il campionato F1. C'é qualcosa di molto marcio nelle aziende controllate da Elkann. Forse che proprio Elkann costituisce il marcio?
Ritratto di Volpe bianca
29 maggio 2026 - 16:43
Gli interni Ferrari sono infinitamente più eleganti di quelli Mb. Per il resto la Luce è riuscita male, la Mb è esagerata in tutto, stra-pacchiana. Non voto.
Ritratto di Quello la
29 maggio 2026 - 17:34
Ahò! Cià pure ragione questo. O no?
Ritratto di AZ
29 maggio 2026 - 19:50
Il frontale della Mercedes e il profilo sono molto belli, il problema della Mercedes è il posteriore. Gli interni Mercedes sono troppo affollati, ma non brutti. Gli interni della Ferrari sono bellissimi, ma, per il resto, la linea è pessima.
Ritratto di pierfra.delsignore
31 maggio 2026 - 03:40
4
Tra le due scelgo Mercedes, gli interni della Ferrari l'unica cosa riuscita di quell'auto
Ritratto di danz
31 maggio 2026 - 17:58
vero, interni su un altro pianeta con quel misto analogico digitale. davvero un peccato che fuori sia stata disegnata da quel pazzo
Ritratto di Rav
29 maggio 2026 - 16:45
4
Se l'intendo è fare a gara a quale sia più brutta allora forse vince la Mercedes, perchè alla fine la Luce se non fosse una Ferrari sarebbe comunque meglio. Il problema suo è che ha il marchio ferrari ma è un crossover e non c'entra niente. Ma davvero stiam parlando di più o meno peggio perchè, almeno a mio parere, sono entrambe insensatamente inguardabili.
Ritratto di Gordo88
29 maggio 2026 - 16:50
1
Cos' è la brutta e la bestia??
Ritratto di Quello la
29 maggio 2026 - 17:33
:-)))) e quale è quale, caro Gordo? :-)))
Ritratto di Gordo88
29 maggio 2026 - 18:40
1
Ah non lo so guarda.. vabbè mercedes somiglia ancora al concetto di auto sportiva per come la intendo io
Ritratto di Miti
30 maggio 2026 - 23:14
Chi mi convince che la Ferrari è migliore?? Dai ragazzi che vado in depressione... sto per dire che quella balenottera di MB è meglio di una Ferrariiiiiii... aiutooooooooo !!!!!!
Ritratto di Vadocomeundiavolo
29 maggio 2026 - 16:56
La Ferrari venduta con un marchio cinese a 40K con tecnologia da 40K non sarebbe neanche male.
Ritratto di shpartalloj harabela
29 maggio 2026 - 16:56
1
la vista di tre quarti posteriore evidenzia una drammatica somiglianza, come se ci fosse una linea guida comune da seguire, un unica via, quella che porta verso il disagio
Ritratto di giocchan
29 maggio 2026 - 17:03
Ma che paragone è? Potrei capire confrontare la Mercedes con la Denza 9... ma il paragone con un'auto che costa il doppio/triplo????
Ritratto di Vadocomeundiavolo
29 maggio 2026 - 17:15
Perchè non vale il doppio o il triplo
Ritratto di giocchan
29 maggio 2026 - 18:04
Tra te e chi gestisce Ferrari chi avrà ragione?
Ritratto di Me stesso
29 maggio 2026 - 19:08
Forse perché nessuno sa chi sia denza???
Ritratto di giocchan
29 maggio 2026 - 22:16
Dopo tutti gli articoli di queste ultime settimane non credo proprio...
Ritratto di Me stesso
30 maggio 2026 - 06:49
Come no, se chiediamo a 100 persone se vogliono la Ferrari Luce o la Mercedes-AMG GT Coupé 4 porte. 50 dicono Ferrari e 50 Mercedes.
Ritratto di Alexspc79
29 maggio 2026 - 17:27
54
Mercedes-Benz
Ritratto di Trattoretto
29 maggio 2026 - 17:59
Tecnicamente non mi esprimo e attendo che qualcuno le provi. Giudico solo lo stile. Ferrari Luce sicuramente. L'altra è sempre la solita e stanca GTR con un posteriore semplicemente inguardabile.
Ritratto di Ultimojedi
29 maggio 2026 - 18:09
Bah... la Mercedes è più bella ma la Luce più originale... ma che valgano quel che costano ho i miei dubbi.
Ritratto di Hondista99
29 maggio 2026 - 18:26
Aldilà dei prezzi, tra le due la Luce è centinaia di spanne sopra. Brutta è brutta ma è quantomeno frutto di una ricerca a 360 gradi. Interni poi stupendi. La GT invece è brutta dentro e fuori, e la cosa peggiore è che è fatta così solo per accontentare i gusti dei cinesi. Tutta la vita la serie precedente
Ritratto di ul_Togn
29 maggio 2026 - 21:14
+1
Ritratto di puccipaolo
29 maggio 2026 - 19:01
8
In conclusione la Mercedes va più forte consuma meno o meglio ha in autonomia superiore pur costando meno della metà… La ferrari da quello che leggo non è neanche affascinante per via di una linea controversa e non riconducibile al cavallino… qualcuno può spiegarmi perché uno dovrebbe comprare la LUCE?
Ritratto di Scarpuz_24
29 maggio 2026 - 19:29
Molto semplice: perché c'è sopra il Cavallino, tutto qua. Altrimenti non se la sarebbe filata nessuno.
Ritratto di Me stesso
29 maggio 2026 - 19:09
Comunque sarebbe bellissimo se il prossimo fine settimana entrambe le scuderie omonime facessero arrivare i loro piloti su queste macchine.
Ritratto di Quello la
29 maggio 2026 - 23:22
Ricordo a Me stesso che Hamilton e Leclerc hanno già provato Luce
Ritratto di Me stesso
30 maggio 2026 - 08:34
Così come Antonelli e russell la AMG.
Ritratto di Scarpuz_24
29 maggio 2026 - 19:28
Ferrari umiliata, montezemolo come tutti quelli che l'hanno criticata hanno ragione, auto orrenda, solo gli interni si salvano. E comunque, nonostante anche la merdeces faccia piuttosto schifo, batte senza ombra di dubbio quella schifezza della Ferrari. Marchio decisamente ammuffito che cerca di rinnovarsi con prodotti che non piacciono a nessuno e che li comprano solo per l'asinello rampante stampato qua e là. Sono veramente affranto, è un dispiacere dire certe cose del marchio migliore al mondo, ma per quello che stanno facendo ultimamente non meriterebbero di venderne nemmeno una.
Ritratto di Santhiago
29 maggio 2026 - 19:39
La Luce purtroppo è veramente imbarazzante
Ritratto di Fortesque
29 maggio 2026 - 19:43
Sono brutte come un herpes genitale prima di partire per Cap d'Agde con 20 amiche libertine.
Ritratto di AZ
29 maggio 2026 - 19:47
C'È GENTE CHE PREFERISCE VERAMENTE QUESTA RIDICOLA FERRARI?
Ritratto di ul_Togn
29 maggio 2026 - 21:16
Se proprio devo scegliere si.
Ritratto di Honda cbr
29 maggio 2026 - 19:54
Sfida fra tostapane
Ritratto di pierfra.delsignore
31 maggio 2026 - 03:43
4
Non c'è una berlina termica che gli starebbe anche solo vicina come tempi sul giro alle due, poi ovviamente a malincuore AMG
Ritratto di forfElt
31 maggio 2026 - 08:14
Il problema è che entrambe potrebbero arrivare dopo una "semplice" Xiaomi da 100k
Ritratto di pierfra.delsignore
1 giugno 2026 - 14:02
4
La Xiaomi assieme alla Taycan è al vertice delle berline sportive al momento, vertice assoluto, benvenuto nel mondo globale dove la bacheca dei titoli passati non ti da nessun vantaggio nella nuova competizione, tra l'altro Mercedes AMG nasce come casa produttrice di Berline sportive assieme alla BMW ed Alfa Romeo, Ferrari no e se qualcuno conoscesse il mondo dell'automobile, saprebbe che il precedente tentativo di una storica casa inglese, la Aston Martin, nel cimentarsi nella produzione di auto berline fu un flop clamoroso, con una linea futuristica che non convinse mai, era il 1979, qualcuno un attimo più valido in storia di me, direbbe corsi e ricorsi storici.
Ritratto di forfElt
1 giugno 2026 - 14:45
Capito: siccome davanti in classifica ci sono tot auto che non sono elettriche e che sono (come è solito/storicamente che sia un'auto sportiva) NON berline = allora diventa che mo' la vera classifica inizia da dove iniziano i tempi delle berline :)))) Fortuna allora che le bev non siano tipo solo furgoni o microcar, altrimenti toccava scalare ulteriormente per farti contento :))))))) ----- Il resto, che tipo pare come se in F1 Alfa o Mercedes ci fosse andata con le berline "che quella era la sua vocazione, le berline"; quello non s'è capito cosa volesse intendere, invece
Ritratto di pierfra.delsignore
1 giugno 2026 - 23:59
4
Siccome ce ne sono poche non elettriche e guarda caso sono tutte coupé, non sarà che quel tipo di architettura è ancora preferibile, soprattutto se abbinata alla trazione integrale con l'ibrido, perché non c'è ancora una densità energetica sufficiente per le batterie? Solo questione di tempo forfeit, 7-8 anni, forse prima, ma ovviamente tu e visione del futuro sono due binari paralleli
Ritratto di Quello Li
29 maggio 2026 - 20:25
ENTRAMBE ORRIBILI. SI PUÒ SCRIVERE?! LA FERRARI FA PROPRIO SCHIFO.
Ritratto di Jack_fi
29 maggio 2026 - 20:56
Invotabili entrambe. Però sono curioso di sapere come la pensate... chi ha votato e vede i risultati del sondaggio, lo può scrivere qui? Grazie! ;-)
Ritratto di Quello la
29 maggio 2026 - 23:24
Anche io sono curioso, caro Jack. E secondo me anche il carissimo Volpe.
Ritratto di Gordo88
29 maggio 2026 - 23:43
1
70 a 30 ragazzi.. mercedes ovviamente
Ritratto di Miti
30 maggio 2026 - 23:15
Jack ... non ho ancora dei istinti suicidi ...
Ritratto di lovedrive
31 maggio 2026 - 16:31
dacferrarista apppena votato mercedes. 75 a 25 per la mercedes. sorpasso di mercedes non solo on f1 , ma adesso anche sulle stradali, o diciamo sulle stradali elettriche
Ritratto di Jimgoose
29 maggio 2026 - 20:57
..roba da brividi x tutto il corpo,il top viene raggiunto dagli interni,una tristezza la luce una tamarrata la mercedes
Ritratto di Riper
29 maggio 2026 - 21:09
Mai si sarebbero sognati in passato un confronto simile..... Ferrari non aveva rivali ...in ogni settore.... Già paragonarli dice tutto...e in ogni caso la Mercedes qui non ha paragoni.. è decisamente cento Milà volte migliore in qualità e tutto il resto....
Ritratto di pierfra.delsignore
31 maggio 2026 - 03:45
4
Ferrai non ha mai fatto Berline e nemmeno SUV, se potessi scegliere ad esempio non prenderei la Purosangue, trovo la Urus più riuscita, pure la Aston Martin DBX, cambiare quello che hai sempre fatto: coupé ti rende più suscettibile agli errori, per questo Enzo Ferrari prima e Luca Cordero di Montezemolo dopo, non vollero mai fare berline Ferrari
Ritratto di Geffri
29 maggio 2026 - 21:49
Due linee opposte e contrastanti. La Mercedes si vede la continua bella linea sportiva e aggressiva. La Ferrari un netto cambio che sembra rappresentare un passo indietro come da 19 Anni non vince in F1. Che succederà in Ferrari ?
Ritratto di Luxembourg expat
29 maggio 2026 - 23:53
Ma perché elettrico? Per inquinare meno? Ma se il cliente di queste auto ha il jet privato, proprietà con piscine, cosnima acqua, elettricità, carburante come 50 poveracci con busta paga. Qui siamo al delirio ludico. Non è più automobilismo, non è tecnica, ingegneria ma gioco e infantilismo. Vogliamo l'odore della benzina, le mani sporche d'olio, il cibo automatico. Vogliamo auto per adulti non per bambini.
Ritratto di pierfra.delsignore
31 maggio 2026 - 03:49
4
Porsche Taycan Manthey record per le berline al Ring 6'55''. BMW M3 termica pura stesso circuito 7'29". Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio 7'32" Jaguar XE SV Project 8 7'18" ecco perché fare una berlina elettrica e non termica.
Ritratto di forfElt
31 maggio 2026 - 07:28
Ricadi nello stesso errore (poi ripetuto anche sotto): da un po' i record si fanno già in primis con le semislick. Infatti persino una "semplice" M2 fa meglio di abbondanti 15sec al neo-Nurbring secondi di quando qualche anno prima una S Plaid col doppio dei cavalli aveva fatto il suo "ultimo" tempo SENZA semislick... Per la Manthey poi, ulteriore step, mi sembra che le gomme siano proprio ad hoc per il modello (con tanto di specifica spalla ultrarinforzata per l'assommarsi del peso proprio e del notevole carico aerodinamico da alettoni vari; ma mo' non ti voglio annoiare con specifiche tecniche che appunto se manco hai notato il fatto delle semislick = ti sarebbero del tutto astrusi... :))) )
Ritratto di forfElt
31 maggio 2026 - 07:34
Ai tempi/anni che continui a rimettere in gioco delle varie Giulia e M3 (f80) del decennio scorso : i tempi si andavano a fare con gomme che avresti usato anche per 20.000 km (M3) e non per 2-3.000 (Manthey)...
Ritratto di forfElt
31 maggio 2026 - 07:56
Poi NB non sto sostenendo che la Taychan sia da non considerarsi come berlina; tutt'altro, soprattutto se (come pari) facilmente prendibile usata a tipo 1/3 di quanto chi l'avesse pagata nuova qualche anno prima (pare svalutino abbastanza), e poi in aggiunta senza le solite tasse sempre più importanti per le non bev e assenti o quasi per le bev => scelta logicicissima (anzi nel nord EU quasi obbligata oramai, fiscalmente). Solo che mi sembra inconsistente l'idea (di valore aggiunto) cui punti tu con la Mathey, del eh ecco la classica , comoda e pratica berlina da tenersi in casa; a cui però (piccolo dettaglio) tocca cambiare le gomme ogni 2-3 mesi massimo (a botte da 4-5k€) ; oltretutto gomme ad hoc per lo specifico modello, mica che vai dal gommista di quartiere e "eccole là sullo scaffale"... :))))
Ritratto di forfElt
31 maggio 2026 - 07:56
come parE
Ritratto di pierfra.delsignore
1 giugno 2026 - 14:04
4
I tempi della M3 termica sono del 2025 e sono una decina di secondi sopra, qualcosina di più. Beh si sa che la M3 è l'auto del pooovero del poopollo anche come manutenzione ordinaria.
Ritratto di pierfra.delsignore
1 giugno 2026 - 14:04
4
Anche le altre berline sportive poi mi raccomando tengono molto il prezzo
Ritratto di Flynn
31 maggio 2026 - 09:16
3
Comunque siamo nel 2026 e il progressista in ritardo di una decade non ha ancora capito che il Nurburgring è solo una trovata di marketing, tant'e' che ormai è rimasto l'unica pesona a tirarlo in ballo.
Ritratto di forfElt
31 maggio 2026 - 09:43
Scusa io o lui? :))) - Battuta a parte, a me non dispiace come argomento, anche per le elettriche: alla fine fa da certo riscontro per lo stato della tecnologia (anche se, abbiamo detto, tanti fattori mezzo nascosti incidono, in primis le ultrapotenze a sbafo [per cui appunto che su molte auto il grosso la faccia la spinta sul dritto, più che altro]; e quindi il dato sta diventando sempre meno parametrizzabile, probabilmente)
Ritratto di forfElt
31 maggio 2026 - 09:45
Porsche infatti, e tu stesso lo hai notato/evidenziato in passato (già dalle sfide con l'Americana), ci prova sempre: tener testa con tipo metà elettrocavalleria (della concorrente di turno); esattamente per far passare l'idea che l'auto non va solo sul dritto. Perché non credo che quando S Plaid metteva sotto 1000CV, Porsche avesse problemi ad andare oltre 600-700CV per la Tayckan; o a seguire che ora non potrebbe arrivare ai 1.500 della Xiaomi e chissà persino ai 2.000-3.000 della YANGWANG , volendo / "se proprio necessario" ;/
Ritratto di Ennio78
30 maggio 2026 - 00:50
La Ferrari non doveva fare qualcosa di diverso da quello che aveva fatto finora, avrebbe dovuto fare qualcosa di diverso e migliore degli altri.
Ritratto di CR1
30 maggio 2026 - 06:47
Mi aspetto per la ferrari in pista che doppi la mercedes visto il doppio del prezzo poi voterò
Ritratto di forfElt
30 maggio 2026 - 07:52
Nel lusso*, ed extralusso ancora più, (ed nb non sto dicendo che farei lo stesso tipo di ragionamento, se fosse per mie esigenze/spese; riporto solo il dato) = conta in primis l'hype, associato all'esclusività economica, Tutto il resto, quale nella fattispecie: prestazioni piuttosto che ricercatezza estetica, o tecnologia a 360° da urlo (che ne so, spunta un braccio robot e ti adagia dolcemente sulla seduta; oppure pensi a una temperatura ideale per l'abitacolo e magicamente l'auto lo imposta da sé, ecc.ecc.); beh tutto tale resto di cose ben più fattuali rispetto a "hey, quasi nessun altro se la può permettere, e al momento questa è in voga nel circolino dell'esclusività" = va spesso (e chissà che ultimamente più che mai) a farsi benedire.
Ritratto di forfElt
30 maggio 2026 - 07:53
*Lusso inteso come "quello che si fa (stra)pagare".
Ritratto di pierfra.delsignore
31 maggio 2026 - 03:51
4
Se voglio lusso ed extralusso, oggetto di design, non compro Ferrari, c'è già la Rolls Royce Spectre che ha prezzi simili alla Ferrari e sinceramente in quella tipologia di auto è superiore, nettamente superiore da sempre
Ritratto di forfElt
31 maggio 2026 - 07:10
Avevo specificato appositamente il concetto: lusso-"""esclusività""". Per ipotesi/ammissione degli stessi (al momento pochi) che sono favorevoli a tale idea di "allargamento" orizzonti dell'iconico marchio italico = passa il concetto che seppure proponessero tipo una monovolume che mira alla praticità e nulla più, o un pickup tutto casa e lavoro, MA purché col badge del marchio sopra => di gente coi soldi per il mondo disposta a pagare pure 1mln di euro per averne una (e tanto più quanto risultasse una spesa "irrazionale") ne troverebbero, esattamente per il fatto che "farebbe esclusività/ricchezza/io-posso-e-tu-no". Ripeto, non è la mia idea; riporto solo quanto m'à parso di capire essere in voga su certo versante (quello pro a tale modello proposto)
Ritratto di CR1
30 maggio 2026 - 07:59
buondi @ for ho appena letto un'opinione che fa riflettere; siccome in Cina le auto di lusso europee son in crisi questa Luce è stata fatta per quei miliardari anche se la Mercedes è ancor più cinese forse troppo quel che desiderano i cinesi - la Luce mancando di tablettoni enormi rimane Ferrari No??
Ritratto di forfElt
30 maggio 2026 - 10:55
Se non ho capito male come funge la cosa: in Cina se metteranno la possibilità di (di fatto) targare l'auto solo se compri una elettrica da mezzo milione di euro => compreranno SOLO quella (chi può) ;)
Ritratto di forfElt
30 maggio 2026 - 11:05
*Era per mero spirito di battuta eh. Invero visto quanto lì (poco) le pagano le bev e phev (oltretutto ci viene spesso fatto presente che oramai a stipendi ci sono vicini) => stanno sì spingendo più che qua (qua intendo ITA e non qua tipi nord EU) ma almeno non li fanno svenare per comprarsele sse Bev-Phev-Erev, anzi (qua giusto la Pandina a prezzi che là un berlinone seg.D)
Ritratto di honda forever
30 maggio 2026 - 07:07
La Luce ci ha solo spiazzato a livello estetico. Tecnicamente sarà al top come tutti i prodotti Ferrari, perché in quello a Modena non toppano. Prevedo che ne venderanno molte.
Ritratto di Pepetto
30 maggio 2026 - 08:38
Non mi piacciono entrambe ma tra le due preferisco di gran lunga la Mercedes anche se il dietro e da auto americana… E poi anche se costa sempre troppo ha un prezzo più onesto…-la Ferrari prenderà un tonfo con questo aborto terribile…. Direi che la distanza tra le due è anni “luce”
Ritratto di Tfmedia
30 maggio 2026 - 08:49
5
FERRANTIS VS MERDECES - INVOTABILE
Ritratto di Alfiere
30 maggio 2026 - 09:30
2
vado a piangere in un angolino e mi apro una copia di un vecchio AV o 4R di una decina di anni fa.
Ritratto di BZ808
30 maggio 2026 - 09:36
La AMG è per me inguardabile dentro e fuori, quindi voto Luce per esclusione! Tanto non mi potrei permettere nessuna delle due...
Ritratto di forfElt
30 maggio 2026 - 10:39
Dipenderà tanto dalla svalutazione dell'usato (Tajcan insegna). Aggiungi infatti che potresti ritrovarti a pagare bollo fra Zero assoluto, o al limite minimale (nell'ordine che ne so di una Golf TDI?). Inoltre il motore elettrico, NB QUALSIASI MOTORE ELETTRICO (ci viene spiegato), si sa ha efficienza fra 90 e 95% (quindi se il migliore fa tipo 6km/kWh anche con il peggiore perderesti non più del 5% di efficienza => 5.7km/kWh sono sicuri). In ultimo, per le elettriche (ci dicono) manutenzione e guasti praticamente nulli (o circa) per tutta la vita ==>> Mai dire Mai coi nuovi standard di "permissibilità" di una e-Hypercar: prima di rinunciare già solo potenzialmente all'idea, facciamoceli ben 2 conti... ;/
Ritratto di BZ808
30 maggio 2026 - 10:59
Tu intanto comprala, poi te la prendo io usata tra un paio d'anni a 15k, va bene?
Ritratto di forfElt
30 maggio 2026 - 11:02
Che antipatìa sto fatto: condividi filantropicamente un'idea smart, e subito "la gente" ne ricaccia in cascata una più smart da sfruttare a proprio vantaggio (e tuo svantaggio) :))))
Ritratto di BZ808
30 maggio 2026 - 13:54
Ormai mi sono dato all'usato... sono 3 che ne prendo usate... ;-)
Ritratto di serginolatino
30 maggio 2026 - 20:21
La Luce (non riesco a chiamarla Ferrari) é seducente quanto un'Iveco Daily del 1980
Ritratto di Matteo Caramia
30 maggio 2026 - 23:08
Ho votato AMG perché i dati sono a suo vantaggio, istintivamente avrei scelto Ferrari. Se non altro per il coraggio, i (ncoscienza?) dimostrata. Però come fa una vettura con meno batteria e più peso ad avere una autonomia del 35% superiore? Ho guidato la Tesla Performance e va bene solo per le gare di accelerazione. Mi piacerebbe sapere come vanno queste, magari per cambiare il mio voto scegliendo la Luce.
Ritratto di pierfra.delsignore
31 maggio 2026 - 03:54
4
La Tesla Model S Plaid è un vecchio progetto del 2012 e davo comunque svariati secondi alle corrispondenti BMW M3 e Giulia Quadrifoglio, dell'epoca, definirla adatta solo alle gare di accelerazione è la solita sparata populista retrograda, ho avuto la fortuna di guidarla pure io
Ritratto di forfElt
31 maggio 2026 - 06:47
Nessuno dei 2 ha torto. Girò (invero ben 5 anni dopo la QV*) un 3sec meglio, ma appunto """col doppio dei cavalli""". Quindi il grosso lo avrà fatto esattamente nei rettilinei. Poi (nella disputa che si aprì con la Taychan) mi sa che fecero un 7:20, ma con gomme semislick
Ritratto di forfElt
31 maggio 2026 - 07:02
Correggo: mai ci arrivò a 7:20; erano 7:25. ---- *E, volevo sopra far intendere che "gli anni di quando vai a farlo un giro contano", incluso poi il fatto diventato a sto punto basilare nello scorrere fra i tempi là fatti, che a una certa siano state sdoganate le semislick (che non sono proprio esattamente la gomma che ti porti sotto per girarci per anni e anni e anni) ; e infatti nello stesso anno in cui S Plaid fece 7:25, arrivò con le semislick a 7:20 (da cui il mio refuso di sopra, mi sa) persino una """"semplice"""" M2...
Ritratto di pierfra.delsignore
31 maggio 2026 - 10:18
4
La Tesla S Plaid è un progetto del 2012, la M2 del 2025 e non è comunque una berlina, se prendi un progetto pari età la M2 si prende circa 25 secondi da una berlina elettrica, non so da questa Ferrari, ma ad esempio dalla cinese SU7 Ultra la differenza è questa. Il tempi non li fai in rettilineo, li fai in uscita di curva con la trazione integrale, non le avete mai guidate e parlate per preconcetti, una trazione integrale elettrica poi, in tutti i settori dove c'è bisogno di trazione asfalta una termica a trazione posteriore, se poi si parla di pioggia o cambio manuale la differenza è semplicemente imbarazzante, ovviamente a favore della elettrica, parlo sempre di berline, e pure di SUV ossia la tipologia di architettura dove allo stato delle attuali batterie, riesci ad avere il giusto equilibrio tra peso e potenza, sulle coupé non ci siamo ancora, sulle hatchback siamo quasi al punto di pareggio, basta confrontare i tempi della Golf R e della i5N.
Ritratto di forfElt
31 maggio 2026 - 11:39
Nope. Assolutamente Nope, continui a perpetrare nell'errore. In verità già n primi la stessa S-plaid smentiscono questa tua alta considerazione verso "la vecchia generazione VS la generazione successiva" visto che la prima S di punta lì portata (nel 2015) girava in quasi 9 minuti (nel circuito più corto), l'ultima (nel circuito più lungo) oltre 1 minuto meno. ---- L'elettrica by Porsche ancora più accentuato: 1) fra la prima portata lì a girare e l'ultima (che mo porti tanto in palmo di mano) ci passa pure là quasi il minuto al giro ---- 2) ancora più lapalissiano : Taycan è appunto progetto di qualche anno fa (ouch, addirittura 2019 => secondo la tua visione manco contro una neorecentissima Grande Panda elettrica la dovrebbe spuntare :)))) ) , eppure si mette in saccoccia sia la Xiaomi (con fra l'altro 500CV in più) e sia la Yangwang (col triplo della cavalleria in più), entrambe arrivate ben dopo il 2019 . Ma secondo te siccome la Taicahn era di qualche anno più anziana non avrebbe avuto speranza di manco avvicinarsi ai tempi fatti dalle 2 cinesi ben più fresche/recenti. Then, sorry, reality still wins ;)
Ritratto di forfElt
31 maggio 2026 - 11:41
*già in primis
Ritratto di Matteo Caramia
31 maggio 2026 - 11:19
Perché sparata populista? Se l’hai guidata sai che non è particolarmente agile. Ha sicuramente altre qualità. Poi ognuno la pensa come vuole.
Ritratto di erresseste
31 maggio 2026 - 09:28
Orribile il design posteriore Mercedes, ma tra le due sceglierei Mercedes
Ritratto di DemaFab
31 maggio 2026 - 13:18
Visto che la Luce non piace a nessuno, avessi i soldi, sarei già in fila per comprarla!
Ritratto di lovedrive
31 maggio 2026 - 16:33
per migliorare un cattivo design si metteva sempre dei cerchi piu grandi. alla luce non bastano neanche quelli da 24 pollici
Ritratto di danz
31 maggio 2026 - 17:54
gli interni della luce sono spettacolari, ancor di piu in confronto a quella pacchianata della mercedes, e il peso considerato i 122kw non è nemmeno alto. peccato fuori sia oscena
Ritratto di 02-0xygenerator
1 giugno 2026 - 10:28
Trovo molto più bella la Ferrari luce.
Ritratto di elitropi cristian
2 giugno 2026 - 20:43
Tu hai il coraggio di dire che ê bella la Ferrari Luce ?
Ritratto di Sepofa
3 giugno 2026 - 07:43
Lascia perdere oxy è un celebroleso invasato del nulla.
Ritratto di 02-0xygenerator
3 giugno 2026 - 08:36
Senti chi parla del nulla. Uno che non scrive un dato che sia uno.
Ritratto di 02-0xygenerator
3 giugno 2026 - 08:35
Tra le due ? Si.
Ritratto di Sepofa
1 giugno 2026 - 10:39
Vere porcheria, per bimbimixchia, oggetti inutili, fatti per pubblicità di un genere illusorio, ormai destinato a inesorabile declino.
Ritratto di elitropi cristian
2 giugno 2026 - 20:42
Mamma mia... Gli interni della (Ferrari) Luce fanno ancora piú schifo della carrozzeria esterna ! Perdonali Enzo, per questo Insulto di auto che hanno creato grazie all'aiuto di uno che progetta smartphone...

VIDEO IN EVIDENZA