NEWS

Ferrari 458: “beccata” nei pressi di Modena durante un test

19 agosto 2009

Un nostro lettore ci ha inviato le foto della Ferrari 458 Italia riprese durante un sorpasso nei pressi di Modena.

Il nostro lettore Stefano di Alzano Lombardo, durante un sorpasso in autostrada della Ferrari 458 Italia, ha immortalato l'ultima creazione di Maranello, impegnata in una prova nei dintorni di Modena, in vista del lancio sul mercato previsto per l'inizio del 2010. Le camuffature sono piuttosto limitate e lasciano intravedere le linee definitive, già peraltro svelate dalla stessa Ferrari qualche giorno fa.

 

img_3212_tagliata.jpg
Abbiamo tagliato la foto inviata dal nostro lettore per mostrare meglio le linee della Ferrari 458 Italia.

Secondo i dati ufficiali, la 458 Italia genera a 200 km/h un carico aerodinamico di 140 chili, 20 in più rispetto alla F430 e 60 in più della 360 Modena. Per questo la 458 dovrebbe essere decisamente più stabile alle alte velocità rispetto ai modelli che l'hanno preceduta.

ferrari_f458_newsreader.jpg
Sopra, una delle prime foto ufficiali della Ferrari 458 Italia.





Aggiungi un commento
Ritratto di zot
19 agosto 2009 - 12:31
È proprio lei, ma in rosso è un'altra cosa
Ritratto di giò
19 agosto 2009 - 12:40
Per me anche zebrata resta sempre una spanna sopra tutte! Con le sue rotondità la 458 è molto più bella della F430
Ritratto di ricky74
19 agosto 2009 - 12:33
Ma con quei quattro adesivi bianchi speravano di non farla riconoscere???? Comunque è bellissima, soprattutto dietro. Anche stavolta in ferrari hanno colpito nel segno! :-)
Ritratto di Ninja
19 agosto 2009 - 12:33
Caspita, certo che anche nei cammuffamenti la Ferrari si distingue per il suo stile sopraffino: altro che nastro adesivo e cartone!
Ritratto di Sprint105
19 agosto 2009 - 12:37
Non si può dire che una Ferrari sia brutta, però da quel che capisco guardando le foto questa qui mi sembra così tanto spigolosa da sembrare un po' giapponesizzata e il muso è tanto quadrato e grosso. Mi pare ci sia troppa carrozzeria fra dove finiscono i passaruota e la fine del muso. Insomma, le ruote sono troppo indietro. Vedremo dal vero come sarà effettivamente e sono curioso di capire che effetto farà vederla accanto all'annunciata GT della McLaren....
Ritratto di cavalierebianco
19 agosto 2009 - 15:43
A me sembra invece una linea molto fluida, con qualche elemento di tensione ben dosato...
Ritratto di Montanelli
19 agosto 2009 - 12:37
Sperando che il collaudatore Ferrari abbia dato il buon esempio, non superando i limiti di velocità, devo dire che con quella livrea bicolore si nota di più che con il classico rosso Ferrari...alla faccia del camuffamento!
Ritratto di guido
19 agosto 2009 - 16:39
Ma secondo te la Ferrari ha bisogno di andare in autostrada per provare la velocità delle sue macchine???? È chiaro che stavano testando il motore in una situazione di traffico normale. PS: ma ti chiami davvero Montanelli o hai scelto il nick in onore del famoso giornalista? In questo caso, forse non sai che Indro non ha mai avuto la patente in vita sua e non si è mai sognato di scrivere di automobili...
Ritratto di Laerox84
19 agosto 2009 - 12:39
Bravo al lettore che è riuscito ad immortalare in piena autostrada la nuova Ferrari. Era già pronto con la macchina fotografica? Comunque la macchina in versione camuffata sembra ancora più aggressiva.
Ritratto di Moreno50
19 agosto 2009 - 12:42
Non è tanto questione di bello o brutto. La Ferrari fa bene a sfornare un altro gioiello da strada: il Cavallino è uno dei pochi argomenti di cui si può andare orgogliosi e che tutto il mondo ci invidia. Ci sono anche la moda e il cibo, è vero, ma non me ne vengono in mente altri.
Pagine