La Fiat 500 (leggi qui le prime impressioni di guida della Hybrid) e la città di Torino sono legate a doppio filo e per celebrare questa connessione, insieme al ritorno della produzione nello storico stabilimento di Mirafiori, la casa italiana lancia la Fiat 500 Hybrid Torino. Una versione che vuole essere di più di una semplice allestimento speciale, ma vuole rappresentare un simbolo: “Mirafiori non è solo una fabbrica, è il cuore della Fiat e oggi la leggendaria 500 torna finalmente a casa, a Torino”, spiega il ceo del marchio Olivier François. La nuova edizione debutterà proprio nel capoluogo piemontese in occasione del Salone dell’Auto di Torino (qui tutte le informazioni riguardanti l’evento), mentre arriverà nelle concessionarie a novembre del 2025.

La caratterizzazione della Fiat 500 Torino inizia con i due colori esterni, Yellow Gold e Ocean Green, che si aggiungono a cinque colori aggiuntivi disponibili su richiesta. Nella parte laterale della carrozzeria è presente un badge con il simbolo più riconoscibile della città, la Mole Antonelliana, accanto al logo Hybrid. All’interno, l’edizione speciale si fa notare per i sedili in tessuto esclusivo con il logo “Fabbrica Italiana Automobili Torino”, la plancia in tinta con la carrozzeria e il volante soft-touch nero. L’equipaggiamento di serie include l’avviamento senza chiave, il climatizzatore automatico, il cruise control e i sensori per il crepuscolo, la pioggia e il parcheggio.

Gli ordini per la Fiat 500 Torino sono già aperti: costa 20.900 euro, con l'unico optional delle tinte diverse dal rosa metallizzato. La promozione prevede un prezzo di 18.950 euro, in caso di rottamazione di un veicolo fino a Euro 4 e attivando un finanziamento. In questo caso l’anticipo da versare è di 4.903 euro, seguito da 36 rate mensili da 129 euro ciascuna. Al termine dei 36 mesi, la cifra da versare per il riscatto della vettura è fissata a 12.794 euro.

LEGGI ANCHE - Fiat 500 Hybrid: le prime impressioni di guida





















































































































































