NEWS

La Fiat 500 ibrida omaggia Torino con un’edizione speciale

Pubblicato 18 settembre 2025

Per rafforzare il suo legame con il capoluogo piemontese e Mirafiori, la citycar viene proposta anche con un allestimento particolare che include richiami ai simboli della città.

La Fiat 500 ibrida omaggia Torino con un’edizione speciale

RITORNO A CASA

La Fiat 500 (leggi qui le prime impressioni di guida della Hybrid) e la città di Torino sono legate a doppio filo e per celebrare questa connessione, insieme al ritorno della produzione nello storico stabilimento di Mirafiori, la casa italiana lancia la Fiat 500 Hybrid Torino. Una versione che vuole essere di più di una semplice allestimento speciale, ma vuole rappresentare un simbolo: “Mirafiori non è solo una fabbrica, è il cuore della Fiat e oggi la leggendaria 500 torna finalmente a casa, a Torino”, spiega il ceo del marchio Olivier François. La nuova edizione debutterà proprio nel capoluogo piemontese in occasione del Salone dell’Auto di Torino (qui tutte le informazioni riguardanti l’evento), mentre arriverà nelle concessionarie a novembre del 2025

fiat 500 hybrid torino 2025 09

LA MOLE COME FIRMA

La caratterizzazione della Fiat 500 Torino inizia con i due colori esterni, Yellow Gold e Ocean Green, che si aggiungono a cinque colori aggiuntivi disponibili su richiesta. Nella parte laterale della carrozzeria è presente un badge con il simbolo più riconoscibile della città, la Mole Antonelliana, accanto al logo Hybrid. All’interno, l’edizione speciale si fa notare per i sedili in tessuto esclusivo con il logo “Fabbrica Italiana Automobili Torino”, la plancia in tinta con la carrozzeria e il volante soft-touch nero. L’equipaggiamento di serie include l’avviamento senza chiave, il climatizzatore automatico, il cruise control e i sensori per il crepuscolo, la pioggia e il parcheggio. 

fiat 500 hybrid torino 2025 09 6

GIÀ IN PROMOZIONE

Gli ordini per la Fiat 500 Torino sono già aperti: costa 20.900 euro, con l'unico optional delle tinte diverse dal rosa metallizzato. La promozione prevede un prezzo di 18.950 euro, in caso di rottamazione di un veicolo fino a Euro 4 e attivando un finanziamento. In questo caso l’anticipo da versare è di 4.903 euro, seguito da 36 rate mensili da 129 euro ciascuna. Al termine dei 36 mesi, la cifra da versare per il riscatto della vettura è fissata a 12.794 euro. 

fiat 500 hybrid torino 2025 09 4

LEGGI ANCHE - Fiat 500 Hybrid: le prime impressioni di guida

@alvolante.it Fiat 500 Hybrid: ecco quanto costa e quando arriva! #fiat #fiat500hybrid #500hybrid #fiat500 ♬ suono originale - alVolante.it

 

Fiat 500
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
50
27
18
16
44
VOTO MEDIO
3,1
3.148385
155


Aggiungi un commento
Ritratto di Achillea
18 settembre 2025 - 12:45
A me la 500 pare sempre una scatoletta. E con quei fanalini poi adesso mi pare l'auto delle bambole. Mai piaciuta.
Ritratto di RaptorF22Stradale
18 settembre 2025 - 18:37
1
Il piu grande difetto di questa nuova 500 é quello di non avere il cambio a doppia frizione DCT 6 marce e un motore da 100 cv turbizzato , sarebbe stata perfetta come cittadina scattante
Ritratto di cristian96
18 settembre 2025 - 21:02
1
Ricordiamoci che la versione ibrida nasce come tentativo disperato di mettere una pezza ad un progetto nativo elettrico che non è decollato (come tanti di altre case), fatto ovviamente in stile Fiat (ovvero mettici sotto quello che hai già in casa con il minimo dispendio...perché di grano ne hanno cacciato..pensa solo al fatto che praticamente la piattaforma non è condivisa con altri modelli, un'eresia in tempi di piattaforme modulari per fare scala. E' chiaro che di pronto in casa avevano il firefly, e quello si sono fatti andare bene...non è una critica negativa in sè, se pensi che con la stessa logica il loro reparto corse ha tirato fuori il progetto della 037, e questo quasi più di 40 anni fa)
Ritratto di RaptorF22Stradale
19 settembre 2025 - 00:08
1
In casa hanno il 1.2 hybrid 110cv con cambio DCT 6 merce a doppia frizione , invece di ficcarci 65 cv aspirati spompati col cambio manuale...
Ritratto di cristian96
1 ottobre 2025 - 20:03
1
so bene che hanno quel motore e quella trasmissione, ma permettimi un'osservazione: un conto è avere motore e cambio, un altro conto è applicare quel motore e quel cambio su una piattaforma che non è nata per ospitare quei componenti. Fiat avrebbe potuto farlo, ma quanto sarebbe costato in più il lavoro dell'ufficio sviluppo per studiare questa applicazione, invece di metterci sotto la meccanica della panda, che è parente stretta della 500? Sicuramente tanto, perché oltre al progetto della vettura in sè, quello che costa davvero è l'adattamento degli impianti, la logistica e via dicendo. In più, consideriamo anche che lo stabilimento di Termoli che produce i firefly, di fatto sta rifornendo i motori solo per la Panda, che sebbene continui a vendere, da sola non riesce ad assorbire la sua capacità produttiva di motori. Se ricordi, prima quel motore finiva sotto le vecchie 500 e Y, ma non essendoci più, quei motori rimangono in magazzino e alla lunga quella gente non ha più lavoro. Se veramente avessero fatto la 500 con il puretech ibrido, non te la potrebbero vendere a 17 sacchi, ma ne chiederebbero almeno 4 in più...e saremmo qui a lamentarci che sta macchinetta costa troppo, che in stellantis sono dei ladri e chi più ne più ne metta.
Ritratto di forfElt
19 settembre 2025 - 06:19
Col 1.3 turbo visto sotto la Renegade, farebbe tutt'altra sensazione (a rischio di portarlo dietro, come la Clio V6 :)) )
Ritratto di CalogeroSiciliano
19 settembre 2025 - 13:24
Rosicate Haters frustrati del prodotto italico, mentre la meravigliosa 500 fa incetta di vendite al livello globale.
Ritratto di RaptorF22Stradale
20 settembre 2025 - 12:51
1
Troll
Ritratto di Mauro1971
19 settembre 2025 - 14:00
1
Mica deve piacere agli uomini ..sono auto femminili..come Twingo Picanto etc..chi le disegna le fa per donne..se ti piacesse non saresti etero..tutto qui..
Ritratto di Gasolone
18 settembre 2025 - 12:55
Macchinetta simpatica ma non al prezzo che chiedono. Io ho preso una 500 dolcevita cabrio con il 1.2 mild Hybrid, usata, a meno della metà.
Ritratto di forfElt
18 settembre 2025 - 13:03
Costo incendio&furto? (potendo chiedere)
Ritratto di Gasolone
18 settembre 2025 - 16:50
Meno di 400€ anno con cristalli, ecc ecc
Ritratto di forfElt
19 settembre 2025 - 06:05
Fiùuuu; ottimo allora (come riscontro).... Avevo letto di cifre attorno ai 1800€/annui solo per furti&incendio (NB solo per la termica eh, quelle elettriche invece andrebbero/vanno lisce...)
Ritratto di ciurbis
19 settembre 2025 - 13:59
3
se abiti a Napoli probabilmente costerà anche di più, se vivi in Friuli o Valle d'aosta probabilmente di meno. purtroppo in Italia è così...
Ritratto di lovedrive
18 settembre 2025 - 23:55
gasolone, si, ma di che anno e km??
Ritratto di elmontagnar
19 settembre 2025 - 17:32
Forse col 1.0 mild Hibrid
Ritratto di Fox 7
18 settembre 2025 - 13:00
Ma facendo due conti con finanziamento si va' oltre al prezzo Promo e in più devi rottamare....booh...
Ritratto di TheMatt1976
19 settembre 2025 - 08:39
Come sempre coi finanziamenti auto, convenienti solo per chi li propone.
Ritratto di Tistiro
18 settembre 2025 - 13:02
Ora sì che il rompi balloni di calogero siciliano ha diritto di menarla col prodotto italico
Ritratto di CalogeroSiciliano
19 settembre 2025 - 13:25
Tu continua pure a Rosicare sul prodotto italico.
Ritratto di Tistiro
19 settembre 2025 - 20:14
Eccolooo!! Dai puoi far di meglio
Ritratto di BZ808
18 settembre 2025 - 13:13
Il reparto matite e pennarelli ritorna in azione!
Ritratto di Miti
18 settembre 2025 - 18:19
1
Evvai di vernici !!!!
Ritratto di BZ808
18 settembre 2025 - 21:03
E non dimentichiamo i tessuti!!!
Ritratto di Miti
18 settembre 2025 - 21:37
1
Tessuti? Non mi sono mai accorto... che per ogni vernice cambiano gli interni... Potevano omaggiare Torino con fabbriche aperte, meno casa integrazione, magari con un nuovo valido motore ... ma alla fine perché non riverniciare il portone, fai prima no??
Ritratto di CalogeroSiciliano
19 settembre 2025 - 13:26
Le piace rimanere al bianco e nero.
Ritratto di Lele_1998
18 settembre 2025 - 13:20
3
Che saranno mai 23 sacchi per una vettura del genere?
Ritratto di otttoz
18 settembre 2025 - 13:21
Si vergognino a fare il SUV FIAT in Marocco e a Mirafiori cassintegrati
Ritratto di Reallyfly
18 settembre 2025 - 17:28
se in Italia la manodopera costa minimo € 33 all'ora, logico che si sposta la produzione
Ritratto di vecchio osservatore
18 settembre 2025 - 18:01
Ah sì giusto allora viviamo come bestie seguendo l'esempio dei paesi in via di sviluppo! Idea geniale! Quindi il gruppo VW sotto la guida Piech che riusciva a produrre quasi tutto in Germania avendo in listino anche auto pazze come la Phanton o il Q7 V12 TDi come faceva che in Germania il costo del lavoro era ancora più alto? Logico per chi non conosce di cosa sta parlando, sono scelte, non necessità quelle di produrre in paesi esteri. Tanto più che i paesi dove ha le fabbriche fiat come Polonia e Turchia sono in crescita da tanti anni e ormai hanno costi della vita paragonabili ai nostri.
Ritratto di Mauro1971
19 settembre 2025 - 14:07
1
Ti mancano un po' di basi...allora..da azionista fiat storico..mm ww produce polo a Pamplona da sempre Opel Corsa da 40 anni a Saragozza..Clio è in Slovenia...coi costi alti posso tenere solo auto costose...ok? Punto non di fece più perché costava troppo e guadagnavi poco..fiat non avevo grossi SUV su cui ricaricare ok? Se fai piccole le fai fuori..nel 2004 panda fino in Polonia e 500 nel 2007...ok? Mica è difficile...fai sforzi che ci arrivi..Toyota hyunday in tuchia..suzuky in Ungheria etc...credi sul serio le auto tedesche costino perché con pezzi più costosi? Negli 80 90 erano tutti Lombardi veneti i pezzi..solo progettate e assemblate in Germania..poi da 20 anni circa cinesi..o Est Europa ..son cose si sanno..dem
Ritratto di Merigo
19 settembre 2025 - 16:07
1
Mauro1971, potresti rileggere i tuoi post e metterti nei panni di chi prova a leggerli, prima di inviarli? Se lo facessi ti accorgeresti che sono pressoché incomprensibili per i refusi, la mancanza di punteggiatura e perché scrivi come stessi parlando. Detto questo, la mia Toyota Yaris Cross non è prodotta in Turchia come scrivi, ma nel TMMF - Toyota Motor Manufacturing France di Onnaing, nei pressi di Valenciennes, nel nord della Francia al confine con il Belgio, cioè in piena Europa.
Ritratto di Mauro1971
19 settembre 2025 - 17:10
1
Perdonami per i refusi...detto ciò la Yaris viene fatta da sempre a Valenciennes per via delle quote auto..per evitare i giapponesi facciano come negli Usa distruggendo industria auto..coi coreani si è fatto lo stesso..sennò saremmo invasi dagli slovacchi..mi riferivo a chr fatta a sakaria..il regno della famiglia koc gli agnelli turchi...sul sole 24 puoi trovare ogni stabilimento per ogni marca.saluti..
Ritratto di robertop
18 settembre 2025 - 13:22
2
Ma si puo' fare una vettura di queste dimensione con un motore da 65 CV? Già la precedente più leggera non camminava con la versione a 69 CV. Questa piu pesante 65........
Ritratto di marcoveneto
18 settembre 2025 - 13:32
+1!!
Ritratto di Ilmarchesino
18 settembre 2025 - 13:51
3
Piccola modifica e la si porta a 109cg.. bastano 500 Euro
Ritratto di Ilmarchesino
18 settembre 2025 - 13:51
3
90cv
Ritratto di giocchan
18 settembre 2025 - 14:05
Si può fare anche sulla Panda con lo stesso motore 1.0 microibrido?
Ritratto di robertop
18 settembre 2025 - 15:08
2
Si ma si perde la garanzia
Ritratto di giocchan
18 settembre 2025 - 15:31
Come sempre quando si traffica con le centraline!
Ritratto di Ilmarchesino
18 settembre 2025 - 15:08
3
Chiedi prima ad oxy se la si può fare o meno..cmq credo di sì. Sulla 1.2 della panda si può fare
Ritratto di giocchan
18 settembre 2025 - 15:30
Il 1.0 microibrido è un'altra bestia... il 1.2 è bello robusto, 4 cilindri...
Ritratto di Ilmarchesino
18 settembre 2025 - 16:08
3
Ho chiesto. Tecnicamente si potrebbe fare ma il motore è più soggetto a sbalzi ed essendo piccolo nn è Garantito la durata.mindoconi che dopo due anni lo devo rifare se lo hai spinto..mentre il 4 cilindri per 4 anni va bene per uso normale nn certo per la.pista altrimenti dimezzi se nn addirittura la riduci ad un anno. Il.paradosso è che nel uso normale si abbassano anche i consumi perché a 130km /h non stai a 4 Milà giri ma a 3 mila
Ritratto di Oxygenerator
18 settembre 2025 - 14:26
Piccola modifica ? Legale ? Le ricordo che in Italia modificare la mappatura della centralina e aumentare i cavalli di un'auto, è illegale, se non viene seguita una procedura di omologazione da parte della Motorizzazione Civile.
Ritratto di Irticol
18 settembre 2025 - 16:26
Certo ,poi c'è un problema e non viene passato in garanzia . Bella furbata . Hanno la scusa pronta della modifica non autorizzata
Ritratto di Ilmarchesino
18 settembre 2025 - 16:27
3
Ma queste cose nn le fai mica sulla macchina nuova..sempre su un usato di 3/4 anni
Ritratto di fastidio
18 settembre 2025 - 16:36
8
@robertop Per il suo utilizzo la versione da 69 cv da te citata va più che bene
Ritratto di Danza
18 settembre 2025 - 13:23
Alla buon'ora! E il cambio automatico?
Ritratto di giocchan
18 settembre 2025 - 14:05
Aspettiamo altri 5-6 anni per queste diavolerie elettroniche...
Ritratto di Danza
19 settembre 2025 - 13:53
In effetti dalle diavolerie elettroniche di quei pasticcioni di Stellantis meglio stare alla larga.
Ritratto di CalogeroSiciliano
19 settembre 2025 - 13:29
Cos'è non sa guidare con il cambio manuale ?
Ritratto di marcoveneto
18 settembre 2025 - 13:34
Bella quella color giallo! Ma il volante soft touch è praticamente un volante in plasticone non rivestito in pelle? Come nella mia 500 del 96!!
Ritratto di Quello la
18 settembre 2025 - 14:01
Si, caro marco, però senti la differenza tra "volante soft touch" e "volante in plasticone". Il marketing FIAT ha colpito di nuovo!
Ritratto di marcoveneto
18 settembre 2025 - 14:33
Geniali! Ora anche le case premium si adegueranno, ne sono certo!
Ritratto di Kappa18
19 settembre 2025 - 04:46
Esatto, proprio quello noto per consumarsi dopo circa 100k Km.
Ritratto di camp0scalare
18 settembre 2025 - 13:36
Adorabile. Complicato non trovare una scusa anche banale per prenderse una
Ritratto di giocchan
18 settembre 2025 - 14:04
"4903 + 36×129 + 12794 = 22341 euro" come scusa mi sembra buona...
Ritratto di fabrizio GT
18 settembre 2025 - 15:45
+1
Ritratto di Robby96
18 settembre 2025 - 13:47
Qui più che mille edizioni e colori ci vuole un bel restyling che tolga soprattutto il nome 500 davanti e aggiunga un bel logo Fiat. È giusto che Fiat sia tutta unificata senza troppi marchi nei marchi
Ritratto di Ronbo
18 settembre 2025 - 16:27
+1
Ritratto di Alfiere
18 settembre 2025 - 14:03
2
Altro che beffa, un insulto.
Ritratto di CalogeroSiciliano
19 settembre 2025 - 13:31
Alla sua ignoranza da hater del prodotto italico.
Ritratto di giocchan
18 settembre 2025 - 14:04
4903 + 36×129 + 12794 = 22341 euro... mi sa che non è questo l'allestimento che salverà Mirafiori...
Ritratto di parraluk
18 settembre 2025 - 18:23
2
TAEG 8,53%
Ritratto di Gna2222
18 settembre 2025 - 20:07
Costa quanto la vecchia Dolcevita ed è più accessoriata, eh
Ritratto di giocchan
18 settembre 2025 - 23:25
Allestimeno Carovita...
Ritratto di forfElt
19 settembre 2025 - 06:11
Vabbè, ragà, fate finta che sia tedesca, eh.. (voglio dire un'elettrica premium tedesca non costerà il doppio di una Xiaomi pur non essendone spesso manco al pari elettricamente?). E' un po' croce e delizia dei prodotti che (per motivi più o meno condivisibili) trovano appeal (cosa fra l'altro manco per forza ovvia* per ssa nuova 500 ibrida; ma tanto dal listino poi a iperscontare è un attimo, volendo)
Ritratto di forfElt
19 settembre 2025 - 06:12
*non ovvio l'appeal a leggere i commenti qui; seppur va ricordato che tipo stando ai commenti staremmo circa che il 50% no ma l'altro 50% già sarebbe full BEVve, ma intanto il venduto poi nella realtà dice dice 5% (e non 50%) :))))))
Ritratto di giocchan
19 settembre 2025 - 10:32
"ma tanto dal listino poi a iperscontare è un attimo" insomma, è "made in Italy"... Tavares diceva che se la Junior si faceva a Mirafiori doveva farla pagare 10k in più...
Ritratto di lovedrive
19 settembre 2025 - 00:03
la dolcevita nel 2023 costava euro 17.850,00 piu optional ( bianco gelato euro 600,00, pack comfort euro 400,00, ruotino euro 250,00 , sedile sdoppiato, euro 180,00, 4 gomme termiche euro 400,00 . total euro 19.800.. pagato euro 17.700,00 ( 0 km).
Ritratto di Tistiro
19 settembre 2025 - 03:33
Nel 2023 non era questa. Era quella polacca. Questa è una altra 500.
Ritratto di Midoriya-Izuku
19 settembre 2025 - 20:45
La polsky 500
Ritratto di Gna2222
29 settembre 2025 - 22:38
L'ultimo prezzo della Dolcevita era 20.400 euro vernice metallizzata esclusa (che ne costava 700 se non vado errato). Non c'erano optional, era tutto di serie.
Ritratto di Lomax
18 settembre 2025 - 14:16
Ottima auto frutto d'una serie imperdonabile di errori; ora si rimedia in zona Cesarini, ma con la e500 s'insiste. Una cosa però va riconosciuta: nel fare cacate di marketing siamo dei campioni.
Ritratto di Midoriya-Izuku
19 settembre 2025 - 20:32
Eh, come dimenticarsi la Fiat 500 gay. Con questa mossa di marketing ha conquistato tutti i quartieri ghai di tutte le metropoli europee e no.
Ritratto di simo1888
18 settembre 2025 - 14:24
a 17Mila la vendono, a 20mila no.
Ritratto di vecchio osservatore
18 settembre 2025 - 17:52
Riassunto perfetto che nessun professionista fa notare. Bella macchina ma venduta ad un prezzo assurdo. Come quasi tutte del resto
Ritratto di Gna2222
18 settembre 2025 - 20:07
Poi quando vi si chiede di citare una concorrente con la stessa dotazione che costi di meno e abbia la stessa qualità di questa non rispondete però.
Ritratto di Kappa18
19 settembre 2025 - 05:31
In effetti caro Gna, penso non ci sia, va anche detto che la potenza e' inadeguata e credo che una buona fetta di possibili acquirenti (forse un 20-30%) la perderanno per questo.
Ritratto di forfElt
19 settembre 2025 - 06:16
Non escluderei che fra tipo 2-3 anni il "colpo di genio" si svelasse nel "turbizzarlo tale 1.0cc" (cose inimmaginabili e mai vistesi prima, tecnicamente parlando)... :))))
Ritratto di simo1888
19 settembre 2025 - 10:11
resta il fatto che non si possono chiedere oltre 20mila euro per una 500. La gente non te li da semplicemente
Ritratto di Gna2222
29 settembre 2025 - 22:36
La base parte da 17 e la vecchia dolcevita già costava 20mila e vendeva oltre 100k pezzi/anno.
Ritratto di Oxygenerator
18 settembre 2025 - 14:36
É vecchietta. Gli anni se li porta ancora bene, tranne che per i fanali anteriori orrendi e l’orrendo spoiler posteriore sul tetto. Ma é veramente vecchia. Sicuramente iconica. 23.000 € ? Regalata. Un’icona non ha prezzo. Avanti in massa. Avevo valutato la tre porte elettrica, ma dietro é quasi inutilizzabile. Spero che il motore non faccia il rumore di ferraglia fastidioso e molto alto, che sentivo sulla 500 precedente, quando l’ho affittata. Abituato da anni all’elettrico, mi son fermato due volte pensando ad un guasto o che fosse rotta :-))))))
Ritratto di fastidio
18 settembre 2025 - 16:39
8
Probabilmente il rumore di ferraglia proveniva dal tuo ginocchio. Facile paragonare una Tesla (elettrica e di categoria superiore) con una 500 (termica e utilitaria). E' come se dicessi che la Tesla è un'auto senza senso perchè non si riesce a parcheggiare nei posti dove invece la 500 entra in un colpo solo.....
Ritratto di Oxygenerator
19 settembre 2025 - 07:56
Non ho solo tesla. Ho anche la bmw elettrica piccolina la i3s. In quasi 4 metri, 4 porte e 4 posti comodi e alti. Stesso peso della 500 e ha più kilometri di percorrenza… certo costava di più.
Ritratto di forfElt
19 settembre 2025 - 08:47
Questa non c'entra niente con l'elettrica. E' per chi ci deve fare un uso più "serio" / oneroso dell'auto. In pratica, per capirci, come riferimento la già esistente 500 termica www.alvolante.it/prova/fiat-500-10-hybrid che ha serbatoio di 35 litri (dato che fa reali 19 km al litro) => ha 665km di autonomia. Nulla a che fare con elettriche che tipo costano il doppio e avranno "alla meglio" la metà dell'autonomia reale... Con questa (termica), visto che hai voluto puntualizzare l'aspetto """...e ha più kilometri di percorrenza""" , ti metti in autostrada e va a finire che arrivi prima della i3, prima della Mod3, prima della Taycan, prima della Model S
Ritratto di forfElt
19 settembre 2025 - 08:50
Viceversa se (ora, scommettiamo(?) ) l'aspetto tornasse ad essere il solito che tanto l'autonomia non serve a niente (perché tipo e chi ci va più in autostrada, e se pure mai fosse tanto dopo 1 ora di autostrada una bella mezzoretta di sosta è un toccasana), allora oramai anche la Spring con la propria autonomia va più che bene => non avrebbe/ha alcun senso focalizzare sul """...e ha più kilometri di percorrenza""" ;)
Ritratto di fastidio
19 settembre 2025 - 12:01
8
@Oxygenerator Nuovamente: paragoni la i3 (elettrica) con una 500 (termica) e dici che fa meno rumore? dai? davvero? e poi la i3 costa 3 volte una 500
Ritratto di Oxygenerator
19 settembre 2025 - 12:39
Lo fa apposta ? Si rilegga i miei commenti. Ho detto di aver valutato la 500 elettrica e poi ho scelto la bmw elettrica. Poi dopo 2 anni mi é capitato di affittare la 500 termica etc etc etc. Non mi sembrava un discorso difficile.
Ritratto di Oxygenerator
19 settembre 2025 - 12:40
Ho riletto il mio scritto originale e mi pare molto chiaro.
Ritratto di Oxygenerator
19 settembre 2025 - 12:41
Passi per quello che deve fare commenti continui, ma lei ?
Ritratto di Midoriya-Izuku
19 settembre 2025 - 20:35
Oxy, anche se tu guidassi Ferrari, Lamborghini o Aston Martin rimarresti sempre uno SFIGO. Sei spaventosamente CRINGE!
Ritratto di fastidio
22 settembre 2025 - 12:53
8
@Oxygenerator Ho riletto molto bene: "Spero che il motore non faccia il rumore di ferraglia fastidioso e molto alto, che sentivo sulla 500 precedente, quando l’ho affittata. Abituato da anni all’elettrico, mi son fermato due volte pensando ad un guasto o che fosse rotta". Paragoni il rumore di una 500 termica all'ovvio silenzio di un'elettrica, qualche altra banalità da dire?
Ritratto di Oxygenerator
22 settembre 2025 - 13:20
Non l’ho paragonato. Devo pensare che lei sia al pari di forfait ? Abituato da due anni ad avere solo elettrico ed avendo avuto auto termiche molto meglio insonorizzate, mi sono stupito del rumore forte del motore dentro l’abitacolo della 500 e dal rumore di ferraglia molto invasivo. Difficile da capire ?
Ritratto di fastidio
22 settembre 2025 - 16:59
8
@Oxygenerator "Paragone": confronto istituito fra due termini allo scopo di valutarne la diversità o rilevarne l'affinità. "Carta canta".
Ritratto di Oxygenerator
22 settembre 2025 - 19:51
Questo é quello che ho scritto e non paragono proprio nulla. “Avevo valutato la tre porte elettrica, ma dietro é quasi inutilizzabile. Spero che il motore non faccia il rumore di ferraglia fastidioso e molto alto, che sentivo sulla 500 precedente, quando l’ho affittata. Abituato da anni all’elettrico, mi son fermato due volte pensando ad un guasto o che fosse rotta :-))))))”
Ritratto di Volandr
18 settembre 2025 - 23:15
In effetti dietro, per via della coda arrotondata e del pavimento da elettrica rialzato, è veramente piccola. La Kia Picanto lunga 3,60 metri, per esempio, è molto più spaziosa, anche nel bagagliaio.
Ritratto di forfElt
19 settembre 2025 - 06:27
Non è auto per viaggiarci in più di 2, imho. Pare spopoli l'idea (che non obietto nel suo fatto base) delle sempre meno famiglie con già solo 1 figlio. Chi ha bisogno, appunto in famiglia, della sua auto personale per il casa-lavoro (e non di meno pure il lungo viaggio autostradale) questa "paradossalmente" nel momento in cui ci vai da solo (o dicevo all'inizio, in 2, abbassando i sedili dietro per i bagagli) arrivi prima (come son solito dire) financo di una Taycan o Model S o iX3 (quella da 108kWh) , se ti ci metti che hai deciso vuoi arrivarci prima a coprire quei 600-700km (e non hai speso 70-100-150k €)...
Ritratto di CalogeroSiciliano
19 settembre 2025 - 13:33
Piuttosto si vergogni melagramo di un hater del prodotto italico. Viva le automobili italiane! Viva il made in Italy!
Ritratto di CalogeroSiciliano
19 settembre 2025 - 13:41
*Menagramo.
Ritratto di Oxygenerator
20 settembre 2025 - 00:45
Anche melagramo andava benissimo :-))
Ritratto di Oxygenerator
20 settembre 2025 - 00:47
Comunque l’ho valutata per comprarla. Poi effettivamente troppo piccola dietro, quindi meno melagramo di quanto lei crede. :-)))))
Ritratto di Probos
18 settembre 2025 - 14:49
In genere si omaggia chi non c'è più: Mirafiori, Torino
Ritratto di Tfmedia
18 settembre 2025 - 15:19
2
Arriverà Arriverà...
Ritratto di otttoz
18 settembre 2025 - 16:10
Ho visto foto dell' interno del suv FIAT fatto in Marocco che per omaggiare Marrakech ha tappeti arabi al posto di tappetini!
Ritratto di TheMatt1976
19 settembre 2025 - 08:50
Volanti? Mi riferisco ai tappeti, non allo sterzo ;-P
Ritratto di Ronbo
18 settembre 2025 - 16:26
Comunque, fin che FIAT si vergogna di scrivere il proprio nome su cofano, volante e cerchi, non è che si rivitalizza il brand, eh.
Ritratto di Newcomer
18 settembre 2025 - 16:31
Dovrebbero farla solo su richiesta, Torino è tra le città meno amate
Ritratto di CalogeroSiciliano
19 settembre 2025 - 13:35
Questa cacata da dove le uscita ? Viva le automobili italiane! Viva il made in Italy!
Ritratto di NITRO75
18 settembre 2025 - 16:56
Costo finale 22300.......
Ritratto di Midoriya-Izuku
19 settembre 2025 - 20:44
Rigorosamente "arrate"
Ritratto di vecchio osservatore
18 settembre 2025 - 17:50
"in offerta a 18.000 euro se si effettua il finanziamento" Peccato che così in realtà si paga 22.000 euro hahaha
Ritratto di Midoriya-Izuku
19 settembre 2025 - 20:36
"arrate"
Ritratto di lucoss
18 settembre 2025 - 18:03
Praticamente 22k euro per una scatoletta con un polmone di motore finto ibrido e con la batteria di un Black&Decker cinese. Roba da medioevo, via veloci verso il fallimento.
Ritratto di CalogeroSiciliano
19 settembre 2025 - 13:36
Lei continui pure a rosicare sul prodotto italico mentre quest'ultimo fa incassi nelle vendite. Viva le automobili italiane! Viva il made in Italy!
Ritratto di Flynn
19 settembre 2025 - 14:09
3
" Tel chi el telun ! "
Ritratto di lucoss
19 settembre 2025 - 14:15
#calogero Fa incassi e vendite? Ma dove vive lei, su marte? In un universo parallelo? Ma che caxxo mi tocca leggere...
Ritratto di parraluk
18 settembre 2025 - 18:21
2
Ancora con queste formule a strozzo di pagamento...divertitevi a vedere sul sito Fiat i TAEG dei finanziamenti...sono ai limiti dell'usura!
Ritratto di Flynn
18 settembre 2025 - 19:07
3
A prima vista pensavo fosse la consueta guida all'acquisto dell'usato.
Ritratto di CalogeroSiciliano
19 settembre 2025 - 13:39
A prima vista pensavo fosse una persona sagace, invece è sempre il solito menagramo di un hater che sbocconcella sul prodotto italico. Viva le automobili italiane! Viva il made in Italy!
Ritratto di Flynn
19 settembre 2025 - 18:50
3
" Tel chi el telun ! "
Ritratto di Gna2222
18 settembre 2025 - 20:05
Ottimo motore e prezzo corretto. Chi si lamenta dei 65 cavalli è non ridicolo, di più. L'80% dell'utenza di sta macchina non supererà mai i 90 all'ora
Ritratto di Vate
18 settembre 2025 - 20:13
Per essere bella è bella, peccato per il fiacco tricilndrico (criticato in ogni prova su strada).
Ritratto di Kappa18
19 settembre 2025 - 05:34
Concordo.
Ritratto di ilmat
18 settembre 2025 - 21:44
3
Molto bella gialla
Ritratto di manuel1975
18 settembre 2025 - 22:55
meglio se montano un 1.0 turbo benzina gpl da 80Cv e 160 Nm
Ritratto di Volandr
19 settembre 2025 - 18:14
Già i tre cilindri sono motori delicati, che vanno trattati bene, con l'olio esatto e i tagliandi regolari, se poi ci aggiungi il turbo, e la manutenzione del turbo, che va trattato ancora neglio, che la compri a fare una city car che dovrebbe essere il massimo della economicità?
Ritratto di Volandr
18 settembre 2025 - 23:10
Fari fumettistico-femminili e abitabilità posteriore insufficiente per due adulti. Motore 70 cavalli (o 65?) probabilmente deludente. Peccato.
Ritratto di forfElt
19 settembre 2025 - 06:31
Coi tempi che corrono, se rimettono in atto quel discorso che trovi le km0 a 15-16k (o le aziendali fresche di 1-2 anni a 2k in meno) va a finire che la ritroviamo in top 3 vendite ITA; eppure...
Ritratto di Riper
19 settembre 2025 - 06:31
Nuova edizione....... allestimento speciale.......si vero grande omaggio a Torino la città che ha dato natale alla fiat....... Ma finitela......mi sembra di rivedere la pubblicità della lancia y......che bastava cambiasse io colore di quell' inutile elefantino attaccato fuori che ne davano promozione come fosse un super nuovo modello automobilistico..
Ritratto di gainfranco
19 settembre 2025 - 08:34
basta con le scatolette !
Ritratto di Blueyes
19 settembre 2025 - 09:57
1
Comunque incredibile che sia prodotta non solo in Italia, ma a Torino. In Francia se la sognano una cosa simile, tutte le loro auto piccole sono prodotte all'estero, pure la VW tra un po' andrà a fare la Golf in Messico. Per una volta dico BRAVI.
Ritratto di Sherburn
22 settembre 2025 - 15:49
sì questa è una mossa azzeccata. Speriamo...
Ritratto di Pinuccio62
19 settembre 2025 - 11:54
20.000 euri ? siete fuori dei meloni ??? (la premier non c'entra nulla)
Ritratto di camp0scalare
19 settembre 2025 - 12:17
Bianca un classico. Blu notte metallizzato fantastica
Ritratto di camp0scalare
19 settembre 2025 - 12:24
Questa 1000 è una d quelle che dovrebbe poter essere venduta anche oltre il 2035
Ritratto di Laf1974
19 settembre 2025 - 12:38
Nessuna testata giornalistica ha affrontato la questione ma quanto costa sostituire le batterie di un'auto mild hybrid o plug-in e full hybrid? Cercando su Google emerge che il costo per la sostituzione delle batterie di un'auto ibrida varia da circa 1.000-3.000 euro per una batteria di un'auto mild hybrid, fino a cifre molto più alte per le versioni plug-in e full hybrid, che possono superare anche i 5.000 euro e arrivare a decine di migliaia di euro, a seconda del modello e della marca del veicolo. E' pur vero che la durata della batteria è garantita per un lungo periodo, spesso 8 anni o 160.000 km ma resta comunque una spesa da non sottovalutare visto il costo. Inoltre, nel caso in cui la batteria si guasti l'auto potrebbe anche non funzionare rendendola inutilizzabile.
Ritratto di Mauro1971
19 settembre 2025 - 13:57
1
Comprare auto senza informarsi oggi è colpevole..le info ci sono..dove assemblata costi etc ..si sa da sempre parte dai 1500..personalmente ogni oggetto in casa da 30 anni so dove è stato fatto..il minimo..per spenderli bene..chi ne ha da buttate.non di preoccupa vedi puretech..
Ritratto di Laf1974
19 settembre 2025 - 16:58
Concordo ma sai quante auto diesel sono state vendute per percorrere solo 5 km al giorno in città contribuendo pesantemente all'inquinamento dei centri urbani con l'effetto che a distanza di anni le hanno bloccate. Se si fossero informati prima di comprarle...
Ritratto di Gna2222
21 settembre 2025 - 16:24
Che stupidaggini. Nella fattispecie, nel sistema fiat qualora si esaurisse la batteria semplicemente peggiorerebbero leggermente i consumi e l'auto non beneficierebbe più del "boost" elettrico. Ad ogni modo dubito fortemente che una batteria 12V da 12 Wh come quella che montano ste macchine costi 1500 euro. Infatti una veloce ricerca sul web e il ricambio usato (2024) ne costa 300. Figurarsi tra 10 anni quanto costeranno...
Ritratto di Sherburn
22 settembre 2025 - 14:51
Una mia amica, con Toyota Yaris full hybrid, gliele hanno rubate. 8.000 euro. Fino al mild hybrid ci arrivo, quando non le troverò più non comprerò più macchine, vado di trasporto pubblico, smart working o faccio il piangina, come tutti quelli che per risparmiare si liberano dell'auto e poi si attaccano al telefono di cognati, ex mariti, suoceri, generi e nuore per chiedere aiuto.
Ritratto di Mauro1971
19 settembre 2025 - 13:54
1
Premiare operai italiani.nel limite del possibile..mai accettato Panda e 500 in Polonia..chi decide e permise questo è colpevole..politici e industriali..abbiamo regalato ai polacchi o nostri soldi per anni..oltre 2 milioni di pezzi fatti..rimediato con Panda a Pomigliano..ma la storia non dimentica....
Ritratto di ciurbis
19 settembre 2025 - 14:01
3
Bellissima, speriamo che dia un pò di fiato ai lavoratori di casa nostra. c'è da dire che la 500 è ovunque nel mondo, ho girato parecchio in EU e fuori, ma è l'unica auto italiana che vedi con una certa diffusione in ogni grande città del mondo USA e Giappone inclusi.
Ritratto di Midoriya-Izuku
19 settembre 2025 - 20:42
Penso che a molti meridionali che lavorano in fiat piaccia stare in cassa integrazione. Almeno così hanno tempo libero per andare all'Ikea di Collegno per buttare i soldi in spazzatura.
Ritratto di marioangelogiorgio
19 settembre 2025 - 14:20
Un piccolo passo avanti. Ma denza cinque porte e la versione GPL la vedo dura. Vi siete accorti, amici Fiat, che in Renault offrono la nuova 5 elettrica a rate senza anticipo e senza interessi?
Ritratto di Midoriya-Izuku
19 settembre 2025 - 20:43
"arrate"
Ritratto di AZ
19 settembre 2025 - 18:55
Incomprabile.
Ritratto di Midoriya-Izuku
19 settembre 2025 - 20:43
Infatti si prende "arrate"
Ritratto di Gabriel19452020
19 settembre 2025 - 22:34
19
Cambio manuale?? Pazzesco! In pieno 2025 Stellantis ai “poveri” Italiani propone le archeologie industriali!
Ritratto di Gordo88
20 settembre 2025 - 10:41
1
Certo il cuore pulsante della Fiat.. con 5 anni dj ritardo questa versione della 500 beoti che non siete altro

VIDEO IN EVIDENZA