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Prime immagini della Fiat 500L Living

18 giugno 2013

La Fiat 500L Living sarà in vendita dal mese prossimo: più lunga della 500L è disponibile con 5 o 7 posti.

Prime immagini della Fiat 500L Living
REGALO DI COMPLEANNO - In occasione del sesto compleanno della 500 che sarà festeggiato il 4 luglio prossimo a Milano, la Fiat presenterà al pubblico la nuova Fiat 500L Living. Questo il nome scelto per distinguere la variante più lunga, disponibile sia con cinque che con sette posti, dalla “sorellina” da cui deriva. Definita, un po' fantasiosamente, Magic Purpose Wagon, a sottolineare il favorevole rapporto tra spazio interno e dimensioni esterne, la Fiat 500L Living si allunga di 20 cm rispetto alla “L” raggiungendo quota 435 cm. Invariate la larghezza, 178 cm, e l’altezza, 168 cm, mentre cresce la capienza del bagagliaio che dai 343/415 litri stipabili nella 500L arriva fino a 638 litri.
 
 
NEL SEGNO DEL DUE - Già definiti motori e allestimenti. Al lancio, previsto per luglio in Italia, la Fiat 500L Living sarà disponibile con due unità a benzina, il 1.4 16v da 95 CV e  lo 0.9 TwinAir Turbo da 105 CV,  e due turbodiesel: il 1.6 Multijet II da 105 CV e 1.3 Multijet II da 85 CV, quest'ultimo anche con cambio automatico. Due invece gli allestimenti previsti, Pop Star e Lounge che, grazie alle 19 tinte per la carrozzeria (11 bicolore), ai sei diversi tipi di rivestimenti interni e ai 15 disegni di cerchi in lega e coppe ruote, portano a 282 le combinazioni possibili. La nuova Fiat 500L Living sarà prodotta nel nuovo impianto serbo di Kragujevac.
Fiat 500L Living
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Ritratto di MatteFonta92
18 giugno 2013 - 17:19
3
L'auto, di per sé, non è affatto male, anzi, è molto valida e pratica... e vista dal vero sembra molto meno brutta che in foto. Conoscendo Fiat, spero solo che non costi uno spoposito...
Ritratto di bluset
18 giugno 2013 - 18:37
Un decreto ha appena abolito la tassa per le barche fino a 14 metri e l'ha dimezzata per le superiori. Si tassa l'auto che è un bene indispensabile e si detassa la barca che è un bene di lusso e futile. Quand'è che gli italiani capiranno che siamo in una dittatura e che votare è inutile, almeno si togle ai politici l'alibi della legittimazione popolare.
Ritratto di yeu
18 giugno 2013 - 18:53
Proprio l'altro giorno, in un bar, ho sentito un signore che diceva che se votare servisse veramente a qualcosa, non ce lo farebbero fare. Poi questo signore ha continuato dicendo che se uno onesto vuol fare politica non può, per il semplice motivo che o si adegua o è fuori. Quindi leggendo il tuo commento mi sono ricordato di questo signore che a pensarci bene forse stava dicendo la santa verità.
Ritratto di VEROHONDA
19 giugno 2013 - 13:26
... non hai mai pensato che partecipare in politica faccendo le cose per bene e cercando di combattere tutto lo negativo che lasciamo fare a questi signori, sarebbe un punto di partenza per iniziare una volta per tutte di migliorare e portare nuovamente a galla questa bella Italia ? ...anche se sembra Davide contro Golia
Ritratto di yeu
19 giugno 2013 - 18:31
Purtroppo se uno onesto va in politica, non viene votato, quindi abbiamo quello che ci meritiamo, purtroppo.
Ritratto di osmica
18 giugno 2013 - 20:03
Mossa che non ha alcun senso visto che i beni di lusso hanno una domanda molto elastica!!! Ma meglio non parlarne, anzi piuttosto gridiamo alla dittatura! Ma ogni tanto, pensate a quello che dite?
Ritratto di plm88
18 giugno 2013 - 20:09
Perfettamente d'accordo.. Tassare le barche in quel modo ha avuto il solo effetto di far spostare tutte queste barche da un'altra parte.. Un grande affare insomma, minor vendita/affitto di barce, posti barca, meno carburante.. Alla fine lo stato ci ha perso un sacco di soldi.. Per me è una misura giustissima.. Come spero che eliminino anche il super bollo per le auto..
Ritratto di osmica
18 giugno 2013 - 20:15
Nel caso del superbollo, per le vetture è più difficile "estradarle", seppur il fenomeno è diffuso. Grazie al superbollo l'incremento delle radizaioni per estradare le vetture ha avuto un incremento notevole (non voglio dire assurdità, ma mi pare che l'incremento era del 200% - rispetto a qualche anno fa). Sul superbollo però, almeno parer mio, è da criticare che si basa solo sui cavalli e non sul reale valore della vettura. In sostanza vecchie "piccole belve" non hanno più mercato e il loro destino è l'estero o lo sfasciacarozze.
Ritratto di maparu
18 giugno 2013 - 22:30
...abito vicino alla provincia di Venezia e come tutti i settori anche quello nautico con migliaia di artigiani è allo sfinimento per mancanza di lavoro. Se facciamo scappare chi le barche le può comprare allora Viva la Repubblica delle Banane !!
Ritratto di osmica
18 giugno 2013 - 22:55
Perdere le barche, vuol dire non solo una diminuzione del gettito complessivo (qualcuno paga la supertassa, molti vanno all'estero e non pagano nulla - all'Italia), per le vetture non solo molti non pagano il superbollo, ma non pagano neppure il bollo, oltre a benzina, tagliandi, pneumatici, assicurazione, carro atrezzi ecc... e i posti di lavoro persi si moltiplicano velocemente, grazie alla logica "tassiamo i beni di lusso" (bellissimo slogan...)!
Ritratto di Raffaelorenz
18 giugno 2013 - 21:52
Allontanare il popolo dalla politica è esattamente lo scopo della politica. Dichiarazioni come: "Il lavoro fisso è noioso" "se diamo il reddito minimo grantito gli italiani si mettono in spiaggia a mangiare pasta" "i giovani italiani sono bamboccioni" "con 4.000 euro al mese muoio di fame!" a cosa servono se non ad allontanare le masse dalla politica, impensabile siano dichiarazioni spontanee e nate da una logica diversa, e ci sono riusciti, alle ultime elezioni gli italiani invece di votare e magari votare il M5S che vuol far partecipare tutti i cittadini alla politica, sono rimasti a casa col risultato che PD e PDL fanno quel che vogliono, l'informazione manovrata (e gli italioti) fa il resto nel mettere M5S ed i cittadini che si vogliono impegnare fuori gioco. Insomma, gli italiani sono manovrati come burattini (e li fanno benissimo, i burattini) con gioia dei loro padroni.
Ritratto di sharry
19 giugno 2013 - 22:00
1
Dire che il 5S vuol far partecipare tutti i cittadini alla politica, quando ha premuto per il voto online, che esclude coloro che non sanno usare il PC, mi sembra una stupidaggine. L'informazione non cambierebbe da partito a partito. Cambia da Stato a Stato. Per avere un'informazione trasparente, basta guardare i servizi sull'Italia di TV estere.
Ritratto di gilrabbit
19 giugno 2013 - 04:34
Tanti anni fa ero su un volo Mosca - Roma e sullo stesso volo c'era un gruppo di rappresentanti di alcune sezioni del PCI romano. Tutta gente Unità e sezione. Volo stupendo senza il minimo sobbalzo. Atterraggio perfetto e arrivo al gate. Scendiamo la scaletta e 2 dei "turisti del PCI" si inginocchiano e baciano il suolo a mò di Papa Woitila. Perchè? Ve lo lascio immaginare ed erano solo un gruppo di turisti portati a vedere solo ciò che il regime gli ha voluto far vedere. Ancora oggi basta andare in una città come Budapest per sentire i racconti di chi ha vissuto la vera dittatura. Ho visto una anziana signora piangere al solo sentire la parola comunismo!!
Ritratto di 911 Carrera
20 giugno 2013 - 03:41
Io, con il mutuo da finire, pago ici prima e IMU adesso?, ma se la casa non resta ancora mia, xchè?. vai in moto, casco, e corpetti, vai in auto, cintura, bollo, unici al mondo a pagarlo, assicurazioni TRUFFA, maxibollo se sei uno che può permettersi un po di +. Trattenute ASSURDE sulle buste paga (ma non pago già le varie tasse?), trattenute sulla liquidazione (al netto OVUNQUE), trattenute sulla pensione. Sanità gratuita, certo, x un raffreddore (meglio che niente), prova ad avere problemi + seri, o paghi, o ti usano come CAVIA. Affitti assurdi, mutui PEGGIO, non ti fanno + credito nemmeno con la busta paga. Stipendi fermi al 2000. Ti sembra democrazia?. Da f.b. 41 rom rubano corrente, gas, acqua, ASSOLTI, un padre di una bimba piccola, si allaccia abusivamente al gas x BISOGNO, 5.000 e, di multa e 6 mesi di carcere. DEMOCRAZIA questa?. Dove vai a votare e al potere NON va mai chi prende i voti?. Democrazia xchè al posto di fucilarti in piazza, ti fanno morire di INEDIA?. Dove uno che lavora x 40 anni, deve sfamarsi alla Caritas, e vivere alla meglio, e ad un ex tossico gli danno assistenza e alloggi ATC, xchè deve essere RECUPERATO?. Sai che i rumeni con Chaucesco stavano meglio di adesso, e non lo sento dire da 1 solo, ma da MOLTI. Mia nonna, ai tempi del fascio, aveva 3 figli, CASA,PANE , ACQUA, 4 galline e 1 capra LE AVEVA GARANTITE DAL REGIME, ( che NON sto ne elogiando, ne criticando, ti racconto i FATTI, poi il resto resta TUTTO discutibilissimo, ma di FAME non morivi) vai oggi a Montecitorio a chiedere le stesse cose, vedi un po cosa ti danno.
Ritratto di alessio215
19 giugno 2013 - 16:47
alora ribellatevi. senno l'italia veramente verra dettata. so solo che gli italiani non vedono non sentono e non parlano. Neanche quanda si tratta di salvare un amico. percio e facile dettarli e sottometterli
Ritratto di 911 Carrera
20 giugno 2013 - 03:44
Una nostra ribellione, anche se fosse appoggiata dall' esercito, durerebbe MOLTO poco, xchè gli alleati americani interverrebbero SUBITO ad appoggiare la repubblica e la presunta democrazia. I soldati americani nel nostro paese sono + dei nostri , e meglio armati.
Ritratto di davidema68
19 giugno 2013 - 22:20
+1
Ritratto di maparu
18 giugno 2013 - 22:24
....perchè è Fiat deve costare poco? Se fosse Sharan sarebbe giustificabile il prezzo ? Secondo me l'importante è che l'auto abbia i contenuti, poi sarà il pubblico a decidere. Io la vedo come un buon compromesso per una media famiglia e sono convinto che il prezzo rispetterà il rapporto qualità...vedi Freemont che nella sua categoria si difende bene. Aspettiamola nei concessionari comunque....
Ritratto di MatteFonta92
18 giugno 2013 - 22:31
3
Ma perché tiri in ballo auto di altri marchi, dato che adesso si sta parlando di Fiat? Per come la vedo io, questa 500L è un'auto valida, però costa molto di più di quello che vale veramente, dato che la qualità dei materiali interni è solo di poco superiore alla Panda, quindi non così alta da giustificare un prezzo simile. Non ho detto che deve costare poco, deve semplicemente costare il GIUSTO, cosa che Fiat solitamente non fa con i suoi modelli (500 in special modo).
Ritratto di maparu
18 giugno 2013 - 22:46
guarda che non voglio parlare di altri marchi ma proprio perchè sono salito su altre auto e in special modo tedesche non ho trovato di recente delle differenze da giustificare una diversità di prezzi se non la sopravalutazione del marchio stesso. Ti ho fatto l'esempio di Freemont e non a caso......
Ritratto di MatteFonta92
18 giugno 2013 - 22:57
3
Il Freemont è un discorso particolare: essendo un prodotto "made in Chrysler", la Fiat non ha dovuto tirare fuori un soldo per progettarlo, quindi, dato che vendendolo ci avrebbero guadagnato comunque, lo hanno potuto proporre ad un prezzo più basso e con qualche miglioria rispetto alla versione marchiata Dodge, per questo secondo me ha avuto un buon successo. Per quanto riguarda i marchi tedeschi, beh, certamente anche loro ci marciano sopra al costo dei loro prodotti, specialmente i marchi "premium" (Audi su tutti), però penso che comunque la Fiat come qualità non sia al loro livello, è un marchio troppo generalista (bada bene, Fiat inteso come marchio e non come gruppo).
Ritratto di MatteFonta92
18 giugno 2013 - 22:59
3
Il Freemont è un discorso particolare: essendo un prodotto "made in Chrysler", la Fiat non ha dovuto spendere un soldo per progettarlo, quindi, dato che vendendolo ci avrebbero guadagnato comunque, lo hanno potuto proporre ad un prezzo più basso e con qualche miglioria rispetto alla versione marchiata Dodge, per questo secondo me ha avuto un buon successo. Per quanto riguarda i marchi tedeschi, beh, certamente anche loro ci marciano sopra al costo dei loro prodotti, specialmente i marchi "premium" (Audi su tutti), però penso che comunque la Fiat come qualità non sia al loro livello, è un marchio troppo generalista (bada bene, Fiat inteso come marchio e non come gruppo).
Ritratto di maparu
18 giugno 2013 - 23:31
.........sulla parte finale del tuo discorso, ma per la prima purtroppo in questo momento non possiamo competere con la Germania sul costo del lavoro. Serbia e Polonia servono a compensare le forti perdite italiane per produrre Panda, Punto, Bravo ecc. Il futuro sarà puntare su prodotti di alta gamma per avere più margini di guadagno (vedi Jeep, Maserati e 4C). Detto questo considero 500 e Panda superiori alla media come citycar e il prezzo lo trovo francamente giustificato. Con questo cercherei di staccarmi da quel marchio generalista come dici tu ma è anche negli obbiettivi di Marchionne creando proprio per 500 e Panda due auto di nicchia.
Ritratto di MatteFonta92
18 giugno 2013 - 23:54
3
Che Panda e 500 siano delle citycar ottime non ne dubito, del resto è il segmento di auto dove Fiat è più forte. Però non credo che questo basti a giustificare il loro prezzo, specialmente quello della 500, che è diventata un'auto modaiola (piace molto anche a me) e come tale ha un prezzo elevato proprio perché c'è molta richiesta, anche se l'auto tutti quei soldi non li vale. Per allestirla in modo sufficientemente completo si arriva a spendere oltre 15.000 €, e per un'auto quasi 2+2 e per giunta prodotta in Polonia mi sembra davvero assurdo. D'accordo, i concessionari in genere fanno degli sconti abbastanza sostanziosi, però l'auto resta comunque sovraprezzata, per come la vedo io.
Ritratto di 911 Carrera
19 giugno 2013 - 06:35
Bellina, ma cara, inoltre tradisce un po lo scopo della nonna, che era dare un' auto x tutti. La nuova resta CARA e non x tutti.
Ritratto di Audifan
18 giugno 2013 - 17:35
In Fiat ci provano ma niente,questo è il massimo a cui possono arrivare...menomale che c'è l'articolo sulla Golf che mi tira un po' su...che tristezza la Fiat...
Ritratto di maparu
18 giugno 2013 - 23:35
potevi evitare di commentare e andare direttamente sull'srticolo di tuo interesse.
Ritratto di Silvio Dante
19 giugno 2013 - 16:42
leggiti gli articoli sulle bifolkswagen rimarchiate e trasferisciti in germania a fare il portinaio che ti è più congeniale.
Ritratto di TommyTheWho
18 giugno 2013 - 17:41
8
Diciamocelo, in confronto a tante monovolume attualmente sul mercato, abbastanza piatte ed anonime, la 500L sa di "simpatico". Il connubio monovolume + 500 style funziona.
Ritratto di Sandro il sardo
19 giugno 2013 - 18:18
a me sembra inquietante,la b-max è molto più equilibrata,sopratutto dalla vista anteriore...questa versione a 7 posti poi non ne parliamo,sembra uscita dall'america degli anni 40
Ritratto di TommyTheWho
19 giugno 2013 - 20:18
8
Ho visto una (delle poche che trovo in circolazione) B-max pochi giorni fa: è tozza quanto "moderna". Questa 500L sì, ha un che di "vintage" ma credo che sia, del resto, voluto.
Ritratto di miscone
18 giugno 2013 - 17:42
1
la 500 L mi piace anche se guardandola di lato la parte metallica degli sportelli mi sembra un pochettino troppo alta e i finestrini troppo bassi .... Forse con questa versione lunga le proporzioni migliorano e l'auto ne guadagna in armonia ... quindi mi riservo di vederla dal vivo.
Ritratto di fabio80
18 giugno 2013 - 17:52
Ecco rimanendo in termini di ambienti della casa anziché living che si riferisce al soggiorno avrei usato cesso, in fondo l'estetica è proprio un cesso
Ritratto di Silvio Dante
19 giugno 2013 - 16:46
il cesso, in particolar modo la tazza, è il tuo ambiente ideale. ;)
Ritratto di fabio80
19 giugno 2013 - 19:02
Ma perché ti offendi ne hai comprata una ? Non ti preoccupare è proprio grazie alle persone ignoranti come te che la Fiat vende.Non appena sentirai la turbina che fischia e gli scricchiolii tipici di questa specie di macchina capirai di aver fatto un vero affare.
Ritratto di Silvio Dante
20 giugno 2013 - 18:36
...e parla di difetti su un modello che non è ancora uscito. da ignorante ad ignorante, ma ritorna nel vwater e stira la catena.
Ritratto di Silvio Dante
20 giugno 2013 - 18:37
...e parla di difetti su un modello che non è ancora uscito. da ign0rante ad ignorante, ma ritorna nel vwater e stira la catena.
Ritratto di axeba
18 giugno 2013 - 17:52
...con un 900cc bicilindrico??? motori sottodimensionati, l'unico motore decende è il 1.6mjet da 105cv , sarebbe il top di gamma, invece dovrebbe essere l'entry level! FIAT dai su un 1.4Tbenza da 120 e un 1.6da 115/130 starebbero molto meglio
Ritratto di impala
18 giugno 2013 - 21:09
sono d'accordo con té. La Fiat deve uscire con fretta motori multijet o Tjet di almeno 120/130 cv per questa living. Lo style pero mi piace bene.
Ritratto di MaCiao5
18 giugno 2013 - 18:02
3
Già è brutta la 500L normale, questa è proprio un obrobrio! E poi che motori sottodimensionati.....su un'utilitaria forse sta bene come top di gamma un 105 cv, ma su una monovolume a 7 posti è veramente poco interessante come motore.... L'auto pesa già molto, + persone, + bagagli....in viaggio arriverà ai 140 km/h?
Ritratto di Jinzo
18 giugno 2013 - 18:28
primi 3 mesi 2013 ne ha vendute 9915 in italia... questa venderà per chi puo sborsare soldi...altrimenti si comprano la presa per il cul della renault chiamata dacia lodgy
Ritratto di napolmen
18 giugno 2013 - 18:31
Second me, alla Luce del success 500L, fanno bene ad usare la 500 style..una icona mondiale
Ritratto di AyrtonTheMagic
19 giugno 2013 - 15:40
1
sostituisce come fetta di mercato: Idea, Musa e Multipla... Questa living anche un pezzo di mercato della Croma. Ma guarda un po, tutte che venivano costruite in Italia.. 3 a Mirafiori che oggi è un deserto con l'erbaccia che vince la battaglia contro l'asfalto vuoto dei parcheggi interni...
Ritratto di Flavio Pancione
18 giugno 2013 - 18:39
8
ma sembra che molti si aspettino una filante carrozzeria affascinante, è di sicuro originale, ed è anche carina.. io tutta questa bellezza in questa categoria non la vedo, ne è richiesta.
Ritratto di yeu
18 giugno 2013 - 18:49
Semplicemente è una station vagon vista in un'ottica diversa. Questa è la nuova strategia Fiat, vogliono fare auto dove non c'è un'agguerrita concorrenza.
Ritratto di wiliams
18 giugno 2013 - 18:54
Il successo della 500L è sotto gli occhi di tutti,in ITALIA è la più venduta della sua categoria,in EUROPA non sta andando male,questa 500L a 7 posti saprà ritagliarsi un ruolo non indifferente sul mercato,esteticamente è originale e il frontale ispirato alla 500 è davvero azzeccato,rifinita bene,confortevole,spaziosa,motori moderni e affidabili,prezzo molto concorrenziale.Sarà un successo!
Ritratto di liinkss
18 giugno 2013 - 19:08
9
Con questo verde, anche le forme non sono male, non la posso vedere... aspetto per dare un giudizio estetico... pero, 7 posti in 435cm, è notevole! Potrebbe sbancare nelle grande città dove il posto di parcheggio, con una SW è rarissimo...
Ritratto di wesker8719
18 giugno 2013 - 19:40
è un mistero come possiate ritenerla valida e bella , ma le vorrei vedere 7 persone a bordo con un misero 1.4 da 95cv e con un peso che supera i 1400kg ...tranquilli venducchierà come al solito in italia come la versione corta senza infamia e senza lode!!
Ritratto di napolmen
18 giugno 2013 - 21:00
Domanda: 1: che CI fa' Una seat Ibiza st 1.2 60cv? 2: seat altea XL 1.4 85cv? 2: la roomster skoda 1.2 60cv? ..e ke dire Della polo 1.2 12v 60cv?. eppure ce' la golf 1.6 105cv cabrio da oltre 1500kg?...e ke dire Della Passat variant 1.6 105cv?...ma forse Il caddy 1.6 75cv x Whiskas e' Una supercar... Giusto? Continuo? alla mia domanda ASP risp da whiskas
Ritratto di wesker8719
18 giugno 2013 - 21:42
ma infatti anche la ibiza st è incomprabile da 60cv come la roomster solo che tu povero minus habens non arrivi a queste cose e addirittura metti in mezzo una golf con un diesel da 105cv che se la cava benissimo !!
Ritratto di liinkss
18 giugno 2013 - 23:09
9
Per questo tipo di auto, non contano tanto i cavalli quanto la coppia... pensi che un padre di famiglia, con 3 o 4 bambocci che giocano dietro, passa il suo tempo a tirare il motore su di giro? Credo piutosto che tiene il piede leggero... Ogni tipo di auto ha un pubblico tipo; è quello che bisogna cercare di sodisfare. A me, non sodisfa (come te) ma non sono il target di quest auto...
Ritratto di maparu
18 giugno 2013 - 22:40
....smentita già dal successo di 500 in Europa e oltre oceano e di 500L (guardati gli ultimi dati). Poi se vuoi apriamo un discorso tipo Ww......... Abito in una delle provincie e regioni più ricche d'Italia ma anche movendomi al di fuori a parte Golf di Ww non se ne vedono altre.
Ritratto di osmica
18 giugno 2013 - 20:09
Il 1.3 multijet miracoli non può fare, il 1.4 aspirato va bene per guidare in discesa e il trattorino bicilindrico non capisco cosa ci fa su una tale vettura. Meno male che è una monovolume da 7 persone che oltre ad esse dovrebbe prevedere anche il trasporto di bagagli...
Ritratto di tomkranick
18 giugno 2013 - 20:16
Ma possibile che nessuno in Fiat si renda conto che è inutile il 1.3 da 85 cv? I diesel dovrebbero essere i 1.6 da 105, 120 e 170 cv e poi il 1.4 da 105. Comunque l'auto è valida e mi piace con questo verde! P.S. di sti tempi, chi si compra una monovolume a benzina?
Ritratto di bubu
18 giugno 2013 - 20:20
forse perché abituato a vedere la 5 posti questa variante mi sembra sproporzionata! vedremo comunque le immagini ufficiali!
Ritratto di osmica
18 giugno 2013 - 20:29
E' fantastico leggere i vari commenti dei antigolfologhi che criticano la golf in tutto e per tutti, che criticano glia cquirenti della golf, che criticano come la guidano (generalmente i peggiori dopo gli audisti), che criticano la Vw in tutto visto che produce la gofl... e poi elogiano questo coso con questi motori allucinanti... Almeno aiutate la digestione postcena!
Ritratto di Shakito
18 giugno 2013 - 21:42
1
Perché fiat si ostina a mettere questi motori ridicoli nel cofano della 500L? Non dico che non dovrebbero proprio esserci, ma che mettesse almeno anche il noto 1.6 mjet da 120 cv (disponibile persino sulla lancia musa...), o il 2.0 mjet da 140 (anche se come cilindrata è un pò esagerato), o i 1.4 turbo multiair da 120 o 135 cv, o ancora il turbo gpl 1.4 da 120 cv della mito...però in america la vendono con 160 esageratissimi cv...
Ritratto di LucaPozzo
19 giugno 2013 - 20:18
Il 120 o 140 diesel al momento non é né escluso né confermato al momento. Il PM del modello pare sia da una vita che lo chiede.
Ritratto di Willy2000
18 giugno 2013 - 21:52
Potevano fare di meglio, il posteriore è un po' brutto e poi il motore è veramente scarso secondo me.
Ritratto di totus
18 giugno 2013 - 22:09
ma anche l'occhio vuole la sua parte... Già trovo la versione "corta" tremenda, questa fa addirittura peggio. Complimenti vivissimi al Centro Stile. E anche dal punto di vista dei motori, si poteva fare molto meglio, soprattutto perché in questo caso FIAT non è seconda a nessuno
Ritratto di panda07
18 giugno 2013 - 22:13
1
la fiat 500 giardinetta! comunque non è male ottimo!
Ritratto di alessio215
24 giugno 2013 - 18:44
piu brotto della multipla non esiste e non esistera mai escluso la beetle degl'anni 90 quello era il colmo del gy. questa non e' brutta, e' eccentrica
Ritratto di FRANCESCOD1974
18 giugno 2013 - 22:36
Ottima auto da famiglia Credo che nonostante la crisi avrà successo
Ritratto di Robx58
18 giugno 2013 - 22:39
13
della Multipla e della 500L , però non è che ci volesse molto per superarle! Quest'auto ha una linea che mi ricorda il ferro da stiro, gli manca una impugnatura sopra il tettino, certo che in Fiat hanno una fantasia nel designer, hanno fatto andar via Luca De Meo per tenersi questo Roberto Giolito che ha uno stile un po troppo tondeggiante e da cartoon, ora basta, cerchiamo di realizzare auto, basta con queste furgoni, furgonetti e pulmini, facciamo delle vetture, facciamo delle fuoriserie, delle coupè, delle station wagon, dove sono le varie Fiat 1800 o la Dino 2400 spider, dov'è il made in Italy ? Poi questi motori da carro funebre, che ca@@o ci vuole a mettere un 1.6 da 140cv, diesel, benzina, o gpl , poi si lamentano che non vendono, un 0,9 da 85 cv ? uno scooter 500 ne ha di più.
Ritratto di meo_tamigi
18 giugno 2013 - 23:51
la 500L non mi fa impazzire (ma è assai pratica), questa ci guadagna in proporzioni..
Ritratto di elakos
19 giugno 2013 - 02:22
1
ero spaventato dal possibile risultato, eppure le proporzioni rispetto alla sorella (che trovo una buona auto ma che ha una fiancata evidentemente troppo piena) ci guadagnano parecchio, mi piace!
Ritratto di 911 Carrera
19 giugno 2013 - 06:44
a fare peggio di Multipla , Sedici e Idea. Oscena, con motori fantozziani. Sarà anche CARA, nello stile FIAT.
Ritratto di italico
19 giugno 2013 - 09:35
1
sia la 500L che questa mi lasciano un pò perplesso. Come già ho detto lo stile della 500 va bene ( ne ho due in casa) se rimane in quell'ottica di auto di city car di nicchia.....in questa, che mi pare che gli abbiano buttato un bombolone di gas e l'hanno fatto scoppiare non mi piace non mi emoziona. Poi certo se andiamo a vedere i volumi interni e lo spazio potrebbe essere il suo cavallo di battaglia ( ma solo quello..) non ci scordiamo il discreto successo che ha avuto la multipla che certo bella non era però vendeva e la gente ne è pure soddisfatta. Il prezzo sarà di poco superiore della versione corta ..a chi piace se la compra. Per le motorizzazioni si sono un pochino sottodimenzionate, però adesso con il fatto che si corre verso euro 6 e che per starci o fai motori piccoli o alatrimenti strozzi di piu i motori euro 5 ma in quel caso ti ritrovi con motori si grossi di cilindrata ma che non camminano neanche a calci. Un' esempio è motore fiat diesel 1.6 multjet il 105 cv già è ero 6 mentre il 120 è euro 5, montare quest'ultimo su quest'auto non servirebbe a niente.
Ritratto di Guzzo78
19 giugno 2013 - 10:13
ridatemi la multipla erà più bella di sto ..... oggetto senza capo ne cosa!
Ritratto di Dominic mc
19 giugno 2013 - 11:59
Ma cos'è...?! Sembra la macchina di Mr Bean INCINTA...
Ritratto di Franchigno
19 giugno 2013 - 12:48
Sincero,dal vivo non è male a mio giudizio con le ruote rigorosamente in lega,con quelle normali sembra una caricatura!
Ritratto di ClaudioBi
19 giugno 2013 - 14:30
Certo, un pizzico di personalità in più oltre alla semplice aggiunta di centimetri non guasterebbe, magari piccoli particolari che potrebbero però personalizzare i diversi modelli!
Ritratto di francesko
19 giugno 2013 - 14:40
Questa macchina, nella versione corta non è affatto male, dal vivo rende meglio che in foto e con tonalità di colore medio scure ed assetto da 17 pollici appaga veramente l'occhio. Anche i materiali e le finiture interne non deludono. Abitacolo e bagagliaio sono veramente spaziosi se si considera che la vettura supera di poco quota quattro metri. Quello che non va è la meccanica, nel senso che l'unico motore adeguato è il 1.6 turbodiesel da 105 cv. Ha ragione chi sostiene che sotto il cofano farebbe un figurone il 1.4 turbo benzina da 120 cv ed anche il 1.6 m-jet di pari potenza, sarebbero perfetti, abbinati ad un cambio a sei rapporti. Certo, in Italia i carburanti costano uno sproposito e di conseguenza si infilano nel cofano di vetture da 13 quintali motori assolutamente sottodimensionati, per dichiarare consumi irrisori. Concludendo dico che questa versione allungata non ha l'equilibrio stilistico della 500L normale; vista dalla 3/4 posteriore della vostra foto è addirittura inquietante!
Ritratto di AyrtonTheMagic
19 giugno 2013 - 16:05
1
Non ho parole per definire questa vettura. Un insulto allo Stile Italiano e alla vecchia 500, autentica opera d'arte per bellezza ed economia di utilizzo e acquisto. Qui siamo di fronte al peggio possibile. Sembra quasi si voglia fare per forza brutture per giustificare la morte dei mercati europei. Poi che vende è vero, certo, la 500 L sostituisce 3 modelli come Idea, Musa e Multipla, mentre questo accrocchio con uno sferragliante bicilindrico che va già in affanno sulle utilitarie quando accendi il clima e sei costretto nel traffico a spuntare in continuazione, prende una fetta di mercato di quei clienti che puntavano alla Croma e non vogliono passare al rugginoso Freemont. Quando torneremo a costruire auto degne di questo nome? Tra l'altro c'è un evidente trucco sulla foto della trequarti posteriore, dove le ruote posteriori vengono posizionate con un camber negativo, per dare a primo impatto il ricordo della 500 giardiniera..
Ritratto di alessio215
19 giugno 2013 - 17:04
Ma la conosci la vecchia 500? ci sei seduto dentro per un giretto? non credo neanche che l'hai guidata. so che la vecchia 500 le rifiniture non le aveva neanche, per il bicilindro hai ragione, e un pericolo mortale sul l'autostrada perche non si deve guardare sul rapporto peso/potenza su un utilitaria pesante ma al rapporto peso / coppia motore a 1800 rpm
Ritratto di AyrtonTheMagic
19 giugno 2013 - 17:40
1
Sei a conoscenza del metodo di innesto marcia della 500? Qual'è la levetta dell'aria e quale quella dell'avviamento? Sai a che pressione dev'essere regolata la benzina in ingresso al carburatore? Sai dove mettere la mano nel motore se la levetta d'avviamento perde la registrazione e il motore non si avvia? Sai la differenza tra Nuova normale e Nuova economica, F, L o R? Quali motori montano e quanti cavalli hanno le varie versioni e in quale la cilindrata si differenzia? Quale modello ha le porte controvento? Ma mi parli di finiture su una vettura concepita per motorizzare l'Italia e metterla su un'autovettura per farli scendere dalla Vespa negli anni 50????? Ma conosci la Storia dell'Automobilismo? Ma perché questa 500L attuale quali pregiate finiture ha? E' una vettura economica assemblata in Serbia dove gli operai vengono pagati un tozzo di pane, a discapito di 3 vetture che venivano costruite a Mirafiori, e costa come una vettura che ti propone chissà che... Di innovativo non ha nulla, se non l'OPT della macchinetta del caffè... Pensi ancora che io non abbia mai guidato una 500? Le ho guidate tutte. E ritengo di avere una discreta cultura di Automobili per evitare confronti sulle finiture di una vettura costruita oggi con una vettura economica nata il 4 luglio del 1957 dalla mente di Dante Giacosa. Ricordati che fra 30 anni, la Storia si ricorderà solo di quella che definisci "vecchia". Ciao
Ritratto di alessio215
19 giugno 2013 - 19:10
tu resta a guidare la vecchia 500 che ormai e' un niche' inutile nella vita quotidiana. forse le nuove 500L vengono costruite in serbia perche i serbi lavorano meglio
Ritratto di AyrtonTheMagic
24 giugno 2013 - 18:32
1
Risultato? Ho perso un sacco di tempo. Consiglio un minimo di Cultura Automobilistica per i compiti dell'estate...
Ritratto di alessio215
24 giugno 2013 - 18:41
a la fine dei conti facciamo entrambi pena con le macchine nella nostra flotta, tu la panda ed io ancora la fiat punto 176 che la dovevo buttare appena comprata . La sostituiro con una seat leon/pianale golf4 130 hp. e viaggero sul l'autobahn a 140 con appena 2200 giri altro che levetta del l'aria o d'aviamento.
Ritratto di AyrtonTheMagic
24 giugno 2013 - 22:41
1
Non è la disponibilità economica a definire la passione e il livello d'informazione di auto. Altrimenti ogni calciatore con una vettura sopra i 100K euro sarebbe un esperto.. Comunque oltre la Panda 169 1,3 M-Jet Emoticon con 77k Km, ho una 156 1,9 JTD con 140k Km, un Kart 100 internazionale (in foto), una CB1000R e una Vespa 50 Special del 1978, ma non lo scrivo nel profilo.. e le auto le cambio quando finiscono il loro mestiere
Ritratto di alessio215
25 giugno 2013 - 12:56
sul fatto che la macchina posseduta non la dice tuuta sul livello di passione hai ragione. Ma detto questo, aver' una macchina sportiva in possesso certo ci arricchisce con esperienza per macchine sportive. ho una fiat punto 17) (aka cessa) 85 000km, una VW golf 2 TD1600 80hp del 1990 in restauro +350 000km (una valida macchina se e' pronta) ed una vespa px 125 (unita d'italia 2011) dove mi hanno fregato di nuovo gli italiani. perche difettosa e pericolosa dal primo giorno: timbro piaggio pezzi indiani. una vecchia vespa pk 50 in restauro ed anche una honda 550 4k del 1978perfetta (a casa del padre)
Ritratto di alessio215
19 giugno 2013 - 16:57
la macchina mi sembra una bella famigliare, anche se mi pare che la prima foto sia truccata a far parere la macchina piu' lunga che alta. (forse mi sbaglio) ma come pare sulla foto mi sembra che questa macchina e' azzeccata. il colore ci sta perfetto il tetto bianco e' geniale. Il tutto insieme sta perfetto. ma prego alla fiat di nom metterci dei motori troppo piccoli tipo twinair turbo ed 1250 multijet che sarebbe un pericolo alla sicurezza se si ha motori troppo deboli. un bel 1.6 multijet o un 1750 benzina turbo sarebbe la minima cilindrata per bilanciare tutto al meglio rapporto peso/ coppia motore a bassi regimi. prego anche alla fiat di lanciare i Hybrid visto che fiat sta indietro 20 anni in confronto alla toyota. Il hybrid e' il futuro prossimo
Ritratto di alessio215
19 giugno 2013 - 16:57
la macchina mi sembra una bella famigliare, anche se mi pare che la prima foto sia truccata a far parere la macchina piu' lunga che alta. (forse mi sbaglio) ma come pare sulla foto mi sembra che questa macchina e' azzeccata. il colore ci sta perfetto il tetto bianco e' geniale. Il tutto insieme sta perfetto. ma prego alla fiat di nom metterci dei motori troppo piccoli tipo twinair turbo ed 1250 multijet che sarebbe un pericolo alla sicurezza se si ha motori troppo deboli. un bel 1.6 multijet o un 1750 benzina turbo sarebbe la minima cilindrata per bilanciare tutto al meglio rapporto peso/ coppia motore a bassi regimi. prego anche alla fiat di lanciare i Hybrid visto che fiat sta indietro 20 anni in confronto alla toyota. Il hybrid e' il futuro prossimo
Ritratto di marian123
19 giugno 2013 - 17:26
da quanti pollici sono? 17, 18? Perché vista nell'altro articolo le ruote in proporzione alla carrozzeria sembravano quelle di un giocattolo.
Ritratto di opinionista
19 giugno 2013 - 22:14
2
Proposta nella versione trekking la trovo molto interessante e simpatica, la L "normale" non male ma la Lbassotto no! Troppo sproporzionata e il tetto allungato nella parte posteriore discendente in questo caso essendo allungato anche quello, perde la caratteristica che esteticamente le conferiva un'immagine vincente.
Ritratto di preoccupato
20 giugno 2013 - 07:03
era opportuno,fare un ristyling alla idea che non era andata male e musa,del resto di 500 l se ne vedono in giro poche visto quanto costano
Ritratto di 52armando
20 giugno 2013 - 11:33
1
in questo caso sono io il "preoccupato" per come la pensi- una sola zona o un solo paese non fanno la media. Esempio nel casertano si vende tantissimo, e sono diventate più numerose di auto uscite prima : successo indiscutibile. Ma è la media che dice la verità e a quanto ne so le vendite vanno molto bene anche considerando la congiuntura economica che stiamo vivendo.- per me e la classica auto per famiglia che deve durare ed essere polivalente senza costi d'esercizio elevati e sopratutto superiore alle dirette concorrenti - ciao
Ritratto di 52armando
20 giugno 2013 - 11:45
1
Per Anni abbiamo sentito denicrare la multipla in primis e "Idea e Musa" dopo. adesso che sono sostituite tanti a dire l'opposto- Come dico sempre in questo sito è di moda criticare FIAT a prescindere. Premesso che non è il mio genere di auto ma l'ho provata ( Rossa - tetto bianco e cerchi bianchi interni in pelle tetto panoramico motore 1,6 D- ovviamente la corta) - In questa versione l'ho trovata anche bella e Posso dire dopo aver provato anche più di una concorrente che è la migliore e se mi servisse tanto spazio la comprerei ben volentieri- CIAO
Ritratto di 911 Carrera
20 giugno 2013 - 15:58
Nettamente peggiore questa, delle precedenti. Pensate che credevo che dal fondo potessero solo risalire, invece sprofondano. Poi venderà anche, ovviamente scontatissima, come tutte le auto del gruppo.
Ritratto di preoccupato
20 giugno 2013 - 12:50
compratela!!
Ritratto di Lorenzolml
20 giugno 2013 - 18:15
... semplicemente la 500L che questa 500L Living; quest'ultima mi pare più sproporzionata, più esagerata... Anche se la 500L non ha sette posti, è decisamente migliore di questa... Poi non doveva chiamarsi 500XL??? Il nome 500L Living mi pare tanto incasinato... Boh.. Spero per la Fiat riesca a venderne abbastanza, ma andrà meglio come vendite la 500L per me
Ritratto di Lorenzolml
20 giugno 2013 - 18:17
... semplicemente la 500L che questa 500L Living; quest'ultima mi pare più sproporzionata, più esagerata... Anche se la 500L non ha sette posti, è decisamente migliore di questa... Poi non doveva chiamarsi 500XL??? Il nome 500L Living mi pare tanto incasinato... Boh.. Spero per la Fiat riesca a venderne abbastanza, ma andrà meglio come vendite la 500L per me
Ritratto di waterman
21 giugno 2013 - 02:41
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ma dico io...un altro nome, almeno!...comunque fa proprio schifo!....va a riprendere la "nonnetta" 500 wagon...però quella era piccina... questa è quasi un "suv"...per quanto sta crescendo!....la taccagneria di quell'uomo lo si nota anche nelle auto!è mai possibile che non si riesca a riprendere le vecchie e gloriose auto di 20 anni fa!?...
Ritratto di Littlegeek
21 giugno 2013 - 13:53
Tante auto ormai hanno 7 posti, ma qualcuno ha mai visto 7 persone tutte a bordo? Ma servono davvero, quando la famiglia media se va bene è di 3 persone? Di sicuro non serve a me per 2 persone. Non ci credo che uno compra 7 posti per scarrozzare tutti i giorni 6 amici. Eppure ogni suv/monovolume/station ha la sua variante 7 posti: sono convinto che sia solo marketing che con i 7 posti ci vende un'idea di vacanza con gli amici e poi ci ritroviamo solo con un'auto. Sulla linea, dato che dal vero la 500L mi piace, suppongo che anche questa basterà vederla per farci l'occhio. Ai commenti negativi (tutti espressi da designer professionisti ovviamente) rispondo che le auto italiane almeno si sono sempre distinte, mentre le forme tedesche rispecchiano la mentalità triste e quadrata dei teutonici, che quando si impegnano a fondo riescono a inventarsi obbrobri come la Golf Variant, Golf Plus e la Skoda Roomster: qualcuno le ha mai viste o se le ricorda? E lo dice uno che fino a ieri ha avuto tedesche, zero problemi, zero passione, zero emozioni.
Ritratto di kerium
21 giugno 2013 - 15:38
AUDIFAN zittooooo, non vai più di moda!!! ora vanno di moda quelli che si fanno il mazzo a pajolo per arrivare a fine mese, quelli che vanno in vacanza 4/5 giorni, quelli che non fanno la colazione al bar, quelli che hanno una donna e guardano soltanto lei e non le minorenni... quelli single che la donna la rispettano, quelli che vanno a magiare fuori 1/2 volte alla settimana, quelli/e che studiano e non quelle che fanno la scuola di veline o quelli che hanno totti o briatore o corona come mito da osannare. Quelli che ci credono alla luce in fondo al tunnel e sperano che non siano soltanto 4 inutili leds a fare di un'auto una grande auto!!!! vai in Germania e lascia qui chi la voglia di sudare invece di aspettare l'apericena per fare la mano morta......
Ritratto di nicolabizar
21 giugno 2013 - 16:41
ma estiste per davvero? Beddamatriiiiiiiiiiiiiiii
Ritratto di preoccupato
25 giugno 2013 - 05:56
Non riesco a capire che strategia usa la fiat.Auto obsolete che difficilmente riuscirà a bissare il successo della multipla,ma perchè non usa la strategia di das auto ,che cambia di poco i modelli e riesce a mantenere le quote di mercato?da Caserta in giù ne ho visto davvero poche di 500 l ,figuriamoci di living.
Ritratto di mod.103
12 settembre 2013 - 21:23
Sembra un frigo dei gelati anni 60