NEWS

Fiat 500X: è pronta al debutto

04 settembre 2014

Manca poco alla presentazione della Fiat 500X, una delle novità più "calde" del 2015: ecco quello che sappiamo su di lei.

Fiat 500X: è pronta al debutto
HA SLANCIO - In attesa di poterla ammirare dal vivo al prossimo salone di Parigi (4-19 ottobre 2014), circolano già alcune indiscrezioni su come sarà la Fiat 500X. Nelle nostra ricostruzione (disegno qui sopra), abbiamo riprodotto quello che dovrebbe essere il suo aspetto. Non avrà nulla in comune con quello della cugina Jeep Renegade (leggi qui la news), che ha la stessa meccanica. Lunga circa 420 cm, la crossover italiana avrà un piglio alla moda e dinamico, con il lunotto assai inclinato. Il frontale riprenderà lo stile delle altre vetture della famiglia Fiat 500, ma sarà più sfuggente aggiungendo, insieme ai parafanghi bombati, una nota di sportività. Per snellire la carrozzeria, proteggerla dagli urti e dare alla Fiat 500X un aspetto da auto “tuttoterreni”, la parte inferiore presenterà estesi fascioni di materiale plastico nero. Per l’abitacolo, è attesa una plancia di forte impatto estetico, dove gli accostamenti di colore giocano un ruolo fondamentale.
 
DUE O QUATTRO RUOTE MOTRICI - L’offerta di motori della Fiat 500X dovrebbe essere più estesa di quella della Jeep Renegade. Si parla di tre unità a benzina: un 1.4 o 1.6 con circa 100 CV e i 1.4 MultiAir turbo con 140 e 170 cavalli. Le unità a gasolio saranno due 1.6 (105 e 120 CV) e altrettanti 2.0 (140 e 170 cavalli). In un secondo momento, potrebbe aggiungersi il 1.4 turbo (120 CV) a Gpl. I modelli con non meno di 140 cavalli saranno proposti anche con la trazione integrale e, quelle turbodiesel, pure con il cambio automatico a nove marce (ha debuttato con la Jeep Cherokee). Parlare di prezzi è prematuro, ma verosimilmente dovrebbero partire da circa 18.000 euro.
Fiat 500X
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
451
200
117
120
230
VOTO MEDIO
3,5
3.466905
1118


Aggiungi un commento
Ritratto di SignorLoBorro
4 settembre 2014 - 17:49
2
..si,dai,potevano aspettare altri due annetti. Dirigenza FIAT da mettere in toto in carcere
Ritratto di maparu
4 settembre 2014 - 21:39
Marchionne in primis; come si fa ad acquisire Chrysler senza spendere un soldo, rilanciare Maserati nel mondo e portare la 500 in Usa e preparare poi il trampolino di lancio per Alfa Romeo nel segmento Premium. In galera questi manager incapaci, che vivono in aereo e dirigono 300.000 lavoratori nel mondo, di cui 80.000 in Italia. Tu si che sei un grande SignorLoBorro !! Marchionne in galera, liberate Galan......
Ritratto di axorazor
5 settembre 2014 - 00:05
marchionne fin'ora ha fatto solo cavolate. pensando più al suo di profitto, ed eliminando sempre più il lavoro in italia. senza contare le scelte errate come ridurre la produzione fiat a soli due modelli (500 e panda), ridurre l'alfa al lumicin e la lancia a marchio modaiolo per donne eliminando totalmente il suo passato corsaiolo e sportivo (riducendo pure quella a 3 modelli di cui 2 chrysler rimarchiate). scelte azzeccate eh...cavolo ne capisci tu di auto? genio!
Ritratto di maparu
5 settembre 2014 - 08:18
....meglio che prima ti fai la patente
Ritratto di SignorLoBorro
5 settembre 2014 - 09:04
2
Zitto,fai figura migliore se non spari segate. ZITTO.
Ritratto di maparu
5 settembre 2014 - 11:47
.....in questo caso il popolo non è ignorante, non siamo nella primavera araba; vai a scuola e fatti una cultura.
Ritratto di axorazor
5 settembre 2014 - 12:59
x piacere, fatti una cultura sia generica che automobilistica perchè stai rovinato.
Ritratto di maparu
5 settembre 2014 - 14:37
....dal tuo italiano forse riprenderei gli studi, sempre che lei sia mai stato a scuola.
Ritratto di gilrabbit
5 settembre 2014 - 16:33
Lascialo perdere e guardiamo i risultati. Questi sono i figli dei vari Ferrero e compagnucci che creando d'invidia hanno come unico sogno quello di togliere ai ricchi per dare ai......loro.
Ritratto di SignorLoBorro
5 settembre 2014 - 17:56
2
dici bene. Il tizio sopra,che guida una croma (pauahahuhuahu) non capisce nulla. Fiat senza stato (noi poveri cagoni contribuenti eh..) sarebbe fallita. Lancia non esiste più (una volta rivaleggiava con bmw,mersedes e jaguar eh,non con dacia e lada..) ed e' stata scalzata da catorci americani anni 80. Alfa Romeo (che amo,alla follia,al cui cospetto tutti si prostravano ) e' rimasta con due vetture in listino,di cui una,mito,e' un catorcio osceno. Dimmi dove vedi tu i risultati,cromato li'
Ritratto di maparu
5 settembre 2014 - 23:20
....orgoglioso della mia auto in quanto a prestazioni e affidabilità; 237.000 e non sentirli. Fai parte di quell'Italia del passato che vive di pregiudizi e guarda chi lavora con le mani in mano; sei un povero represso e mantenuto.
Ritratto di axorazor
5 settembre 2014 - 23:30
Inutile continuare a rispondere ad un co***one, quindi AMEN
Ritratto di maparu
5 settembre 2014 - 23:43
....ovviamente dovevi chiudere come ti sei presentato; mi sembri un povero frustrato, spero che ti trovi un lavoro.
Ritratto di wesker8719
6 settembre 2014 - 09:07
beh è pur sempre una GM !!
Ritratto di MatteFonta92
4 settembre 2014 - 17:53
3
Come si dice, meglio tardi che mai. Non che il segmento delle Crossover compatte mi interessi particolarmente, ma la concorrenza "spreme" questa categoria di auto ormai da parecchio tempo, e non capisco perché la Fiat abbia accumulato questo ritardo. In ogni caso, ormai questa lacuna sta per essere finalmente colmata (speriamo). Vedremo al Salone di Parigi come sarà...
Ritratto di NeroneLanzi
4 settembre 2014 - 18:22
Beh, se guardiamo i listini, non è che le I0 siano presenti in ogni listino. Uno tra tutti, non vedo il Taigun in arrivo. Poi sicuramente la gamma ridotta avrebbe richiesto una accelerazione da parte di FCA. Ma la X non è esattamente l'ultimo arrivo nel segmento.
Ritratto di Sprint105
4 settembre 2014 - 18:11
speriamo in bene per la Fiat
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
4 settembre 2014 - 18:18
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di axorazor
5 settembre 2014 - 00:07
il rendering di al volante è giusto (almeno x il 90%). le ho viste dal vivo, perchè è da tempo immemore che fanno i test drive dalle mie parti (Pozzuoli NA).
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
5 settembre 2014 - 09:07
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Gino2010
5 settembre 2014 - 09:31
sono un imbarazzante plagio della mini cooper 4x4
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
5 settembre 2014 - 09:41
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di WHITEFISH37
5 settembre 2014 - 14:10
Non mi pare proprio!
Ritratto di Mattia Bertero
4 settembre 2014 - 18:28
3
Eccola finalmente questa SUV della FCA anche se molto in ritardo sulla concorrenza che ha già a tempo questo tipo di vettura nel listino. Da questa immagine devo dire che mi piace molto questa macchina, ha linee più azzeccate e meno sproporzionate rispetto alla 500L da cui condivide il pianale assieme alla Renegade. Questa macchina ha il compito di vendere bene per avere la certezza se il programma di Marchionne sul rilancio della Fiat sia buono o meno. Vedremo dalle vendite.
Ritratto di wiliams
4 settembre 2014 - 18:30
Due SUV nuovi di zecca,dalla JEEP RENEGADE alla 500X.E costruite in ITALIA!Daranno del filo da torcere alla concorrenza.
Ritratto di Il_Mao
4 settembre 2014 - 18:48
Spero che il lunotto non sia troppo inclinato perchè se viene fuori un bagagliaio come quello che fu della 16 si danno una zappata sui piedi. Per me se azzeccano il prezzo del 4x4 ne venderanno una montagna. Qualcuno ha idea se le faranno già euro 6? Perchè quello sarebbe un colpo di genio. Spazzerebbero via la concorrenza (almeno in Italia).
Ritratto di Il_Mao
4 settembre 2014 - 18:53
Dico il prezzo del 4x4 perchè un entry level a 18000 euro mi sembra già perdente contro 2008, Captur e Juke.
Ritratto di DM1991
5 settembre 2014 - 14:42
3
2008 e captur non ci sono con la trazione integrale, mentra la juke ha il 4wd sul 1.6 benzina cambio automatico 190 cv a partire da 25.850. Comunque il 4x4 sarà sul 2.0 mj da 140 o 170 cv come sulla renegade è avrà un prezzo di listino di almeno 24.000-25.000 euro secondo me, stando al listino di renegade che costa un po' di più (stando almeno l'entry level). Ci sarà SOLO EURO 6 perchè da settembre 2014 tutti i nuovi modelli devono essere per legge euro 6 (mentre dovranno essere euro 6 tutti i vicoli immatricolati nuovi da gennaio 2016)
Ritratto di Il_Mao
5 settembre 2014 - 15:27
Infatti ho diviso la considerazione su 4x4 e non. Ovvero: l'entry level sarà una trazione anteriore e farla partire da 18000 significa concedere un vantaggio a Capture, 2008 e Juke (due ruote motrici) che hanno un prezzo di partenza inferiore. E lo dico indipendentemente dal fatto che la base possa essere più equipaggiata rispetto alle altre. Equipaggiala di meno e lascia che sia il cliente a scegliere gli upgrade però fai un modello base più scarno che puoi vendere anche i tempi di vacche magrissime come queste. Sul 4X4 puoi invece lavorare bene riproponendo una motorizzazione da 1.6 con 110-120 cavalli (come fu per la 16) proponendola ad un prezzo competitivo con le altre.
Ritratto di Flavio Pancione
4 settembre 2014 - 19:01
8
nel senso che la somiglianza ovvia con la 500 era scontata ma anche sapiente e giusta poichè è una linea che ha fatto successo, al punto che anche su un auto brutta come la 500L tutto sommato ha venduto in Italia. Questa è estramamente più bella comunque.
Ritratto di Moreno1999
4 settembre 2014 - 19:35
4
Ok, non è male!
Ritratto di Erik98
4 settembre 2014 - 19:49
1
Riprende lo stile della 500, non è affatto male, ma preferirei decisamente la 2008! La 500x ha una linea più sbarazzina e giovanile, più da seconda auto che da auto per la famiglia
Ritratto di oretaxa
4 settembre 2014 - 20:10
Questo rimando alla 500 in tutte le salse è veramente una noia... Al frontale serviva più grinta, così sembra una macchinina giocattolo della Chicco.
Ritratto di TommyMichi
5 settembre 2014 - 12:32
che strano che sto discorso del rimando sempre allo stile 500 non valga per la Mini... mah, ovviamente dare contro ai prodotti italiani sembra diventato uno sport nazionale..
Ritratto di oretaxa
5 settembre 2014 - 14:59
La Mini è la Mini e fa marchio di nicchia a se stante. La Fiat invece dovrebbe essere orientata a una clientela più ampia, invece il fossilizzarsi sullo stile 500 la sta portando sulla scia della Mini con dei prodotti però al limite del kitsch: la Countryman mi sembra un attimino più garbata della 500L, poi se gli elefanti volano ognuno è libero di crederci. Perchè poi dovrei difendere un prodotto italiano brutto? I designer Fiat stanno tirando fuori delle schifezze vere e proprie a forza di rincorrere il successo (meritato) della 500. Ora manca all'appello la Punto già smostrata in passato e poi riportata al design di debutto. Io direi che è ridicolo.
Ritratto di Franck Dì
5 settembre 2014 - 16:10
eh scusami!!!
Ritratto di TommyMichi
5 settembre 2014 - 16:33
non puoi confrontare la Mini Countryman con la 500L, son due auto totalmente diverse per pubblico differente e categorie diverse.. la prima è una mini crossover sportiva, la seconda ha sostituito la Fiat Idea, piccolo monovolume da città, senza contare che hanno motorizzazioni diverse e prezzi decisamente diversi! A parer mio rispetto alla Idea hanno fatto un passo avanti straenorme, se poi non ti piace non c'entra con il fatto che sia o no una ottima auto (con conseguente successo nel mercato). Per quanto riguarda questa 500X non commento altro prima di averla vista dal vivo (o quantomeno delle immagini ufficiali).
Ritratto di SINISTRO
5 settembre 2014 - 18:04
3
Si potrebbe azzardare un confronto tra 500L e mini clubman (o quella nuova 5 porte), oppure tra 500X e mini countryman, come successe nel 2007 tra 500 e mini-cooper. Ricordo che in quell'anno calarono le vendite di Smart (Mercedes), causa maggiore spazio interno e posti.
Ritratto di himba
4 settembre 2014 - 20:33
Già scelto: trazione integrale e cambio automatico!
Ritratto di SINISTRO
5 settembre 2014 - 10:49
3
E anche turbodiesel 2.0!!!
Ritratto di Necchi
4 settembre 2014 - 21:23
Proprio vero... al peggio, non c' e' limite.
Ritratto di cris25
4 settembre 2014 - 21:28
1
ma quando la smetteranno di basare i nuovi modelli sulla 500? Cioè voglio dire, capisco che questo stile può piacere ma alla lunga potrebbe stancare (a me ha già stancato) e poi sarebbe bello vedere un futuro modello con linee più sportive e personali!
Ritratto di akira5555
5 settembre 2014 - 00:14
giusto.frontali più sportiveggianti ci starebbero bene. quel frontale simpatico e rassicurante fatto per piacere alla massa scontenta chi vede nell auto anche la vena più sportiva e linee più cattive.
Ritratto di WHITEFISH37
5 settembre 2014 - 14:16
Condivido. Ho già commentato in altra occasione quello che possiamo definire "cinquecentismo" veramente eccessivo.
Ritratto di MAXTONE
5 settembre 2014 - 00:32
Io l'ho vista camuffata dal vero diverse volte ad avellino e ha proporzioni agghiaccianti,una linea goffa da morire al punto che pare avere la gobba dietro. Inoltre la sola idea di fare un crossover con linee retro mi fa proprio andare di corpo: Il crossover di suo è una tipologia di auto attuale e anzi, proiettata nel futuro, non ha nulla a che vedere con gli anni 60, tanto è vero che tutte le case si sforzano di creare linee il più moderne possibili, talvolta fin troppo avveniristiche ed esasperate (ci piacciono!) come nel caso di Lexus con la NX, ma di case che fanno crossover retro' ci sono solo mini, orripilanti countryman e il flop paceman e adesso fiat. Tra questa e la Renegade dico la seconda tutta la vita un po' per la linea molto piu' virile e aggressiva, un po' anche per il marchio Jeep decisamente più cool del marchio fiat.
Ritratto di Gino2010
5 settembre 2014 - 09:34
che può funzionare solo se sarà venduta ad un prezzo inferiore alla mini,accessori compresi
Ritratto di Veloce
5 settembre 2014 - 10:25
ma tu hai mai fatto un commento in cui non citi Lexus?
Ritratto di PariTheBest93
5 settembre 2014 - 21:09
3
Considera che lui le deve vendere ;) Comunque si, nel commento in risposta a me nel primo contatto della m4 cabrio non ha citato Lexus.
Ritratto di oretaxa
5 settembre 2014 - 10:32
Condivido in pieno: uno stile anni '50-'60 per un'auto che dovrebbe trasmettere grinta e sportività è veramente assurdo. Anche questa volta i designer hanno lavorato colpiti dal virus gastrointestinale?? Tra Captur, 2008 e Yeti c'è sicuramente di meglio...
Ritratto di TommyMichi
5 settembre 2014 - 13:00
ma stai scherzando spero.. spiega cosa c' entrano le auto che hai citato, contando che non hanno il 4x4 (e che la Yeti fa veramente c....e e costa una follia di soldi... La Captur è solo una Clio un pò alzata, la 2008 è una 208 sw un pò rialzata.. intanto ovvio che costino meno, visto che non hanno il sistema 4x4. In più cerchiamo di essere seri, quest' auto non c' entra nulla con la Mini Countryman, giuro che non capisco proprio sta accanimento senza senso..
Ritratto di DM1991
5 settembre 2014 - 14:52
3
a differenza di 2008 e captur (come dici giustamente non hanno 4wd) ha il 4x4 sul 2.0 TDI a 110 cv (solo manuale 6 marce), se prendi la yeti outdoor oltre al 110 cv c'è il 140 cv (manuale o DSG tutti e due 6 marce) o 170 cv (solo dsg 6 rapporti). hanno invece tolto il 1.8 tsi 4x4 (nonstante alcuni siti tipo QR o Al volante lo riportino ancora). Effettivamente costa un botto (elegance outdoor 2.0 tdi 140 cv man 4x4 con un minimo di optional senza esagerare, no navi no pelle, costa 32.000) ma fanno sconti e valutazioni dell'usato consitenti.
Ritratto di TommyMichi
5 settembre 2014 - 16:27
ecco hai dimostrato che il paragone non regge.. quindi a parer mio sarebbe un' ottima scelta, in famiglia ho una Fiat Sedici 1.9 mjet 4x4 Emotion, che sarà pure mal rifinita e con un bagagliaio estremamente piccolo, ma ha un motore validissimo ed essendo molto leggera su in montagna viaggia che è un piacere. Questa 500X sarà una perfetta erede, nettamente superiore sia a liv di materiali sia di meccanica sia di motori sia di insonorizzazione che di trazione 4x4 (sperando che migliorino la capacità del bagagliaio perchè se lo mantengono così piccolo non penso la prenderò in considerazione per sostituire la Sedici).
Ritratto di DM1991
5 settembre 2014 - 16:57
3
In casa mia abbiamo una fiat 16 emotion 4×4 ma benzina 1.6 del 2006, forse l'anno prossimo verrà sostituita, dubito con 500x o jeep renegade, io spero con golf 1.6 tdi highline 4MOTION che con qualche optional non ha un prezzo di listino molto diverso dalle concorrenti.
Ritratto di TommyMichi
5 settembre 2014 - 17:02
beh son auto diverse... dipende dalle esigenze, se vai in montagna a sciare o in posti dove ti serve un'auto un pò più alta meglio 500X o Jeep Renegade, altrimenti Golf. Dipende tutto dalle esigenze.
Ritratto di DM1991
5 settembre 2014 - 17:27
3
Va bene anche la golf, andiamo spesso in montagna d'inverno e anche l'altra macchina di casa, Swift 1.2 4x4, va più che bene sulle strade innevate anche se non ha un'altezza da terra da fuoristrada, l'altezza a mio avviso serve solo se si fa un po' di offroad. Cmq pensavamo di passare a una macchina del gruppo vw o un'altra giapponese, niente francesi e soprattutto italiane.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
5 settembre 2014 - 09:22
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Gino2010
5 settembre 2014 - 14:54
quando la 500 sarà passata di moda,perchè la 500 è una moda,per fiat saranno grossi grossi guai.Ma quando questo succederà,tra qualche anno,marchionen sarà già a godersi la liquidazione.E che liquidazione.
Ritratto di gilrabbit
5 settembre 2014 - 16:47
Perché la 500 passerà di moda (sta li dal 1957) e la Golf che ci sta dal 1954 no? Poi cosa c'entra la mini con queste auto? Comunque bella o brutta o clonata sarà il mercato a decidere.
Ritratto di gilrabbit
5 settembre 2014 - 16:48
1974.....sto cavolo di tab.
Ritratto di maparu
6 settembre 2014 - 11:20
....devi capire che da buon Camussiano/CGL/Landini, Ginonen non si ricorda che la 500 è semplicemente un mito dell'automobile in Italia e all'estero e oltre oceano. Ovviamente della Golf secondo Ginonen se ne sentirà parlare oltre il 2050, quando Ginonen sarà in pensione con la sua liquidazione misera perché ovviamente a confronto di quella di Marchionne, sai com'è loro della CGL.....
Ritratto di Gino2010
8 settembre 2014 - 10:45
di marchionen nevvero?tipico attegiamento di chi è senza argomenti:insultare l'altro,oltretutto nel tuo caso senza fondamenti visto che non sai nulla di me,a cominciare da quale sindacato sono iscritto,che non è la CGIL.Tornando sull'argomento,ammesso che ti interessi davvero e che non sei il solito troll,ma comincio a pensare di sì,io non critico la 500 in sè ma questo attegiamento da raschia-fondo-del-barile che vede l'intera gamma fiat basarsi solo su 500,panda ed i suoi fratelli.La VW non è solo golf e polo.E' vero che la VW pure della golf ne propone mille versioni ma fanno anche passat,up,new beetle,eos,jetta,touran,tuareg,scirocco,amarok,e la non diffussima pheton.VW è ancora un marchio generalista che ha nella golf la sua punta di diamante mentre fiat sta buttando a mare tutto quello che non è 500 e panda.Se un giorno la golf cala vendite non è che VW fallisce mentre per la fiat se la 500 passa di moda sono cavoli amari.Chiaro adesso o vuoi un disegnino?
Ritratto di xspray
5 settembre 2014 - 15:31
Fiat 16 un gran successo?!?! Ma cosa? Ma dove? Ma quando? Ma...LOL!!!
Ritratto di xspray
6 settembre 2014 - 10:28
Senza offesa, ma ritenere la 16 un successo perchè al lancio ha venduto bene in Italia è eccessivo. Non possiamo definire un successo una macchina che ha venduto solo il primo anno e solo in un mercato molto piccolo come l'Italia.E, che piaccia o meno, la fiat 500 e le sue derivate stanno vendendo bene in tutto il mondo o quasi, o almeno, 500 e 500l sono leader dei rispettivi segmenti in tutta Europa. Quindi imho è giusto che fiat continui su questa linea, ma che possa non piacere lo capisco anche. C'è chi nella scelta di un'auto cerca linee aggressive e innovative, io trovo che queste linee oltre a diventare monotone hanno costanti bisogni di restyling, cosa di cui la linea 500 necessita meno. Poi, de gustibus... un saluto anche a te!
Ritratto di Willy2000
4 settembre 2014 - 22:20
La linea è sempre quella della 500-500L che è una linea simpatica quindi l'auto potrebbe avere successo anche se io non la comprerei mai!
Ritratto di Alibaba e i 40 ladroni
4 settembre 2014 - 22:41
Ma se si chiama 500X che muso dovrebbe aver avuto ? Quello dell' Apecar ?
Ritratto di lucios
4 settembre 2014 - 23:11
4
....il modello definitivo. Speriamo bene, anche in una versione a metano a 4 cilindri, altro che frullino
Ritratto di H-ROSSA無限
5 settembre 2014 - 09:52
1
Alla Fiat manca una berlina, una s.w.,l'erede della Multipla, l'erede della Punto e della Bravo. Sono troppo lenti a inserire modelli nuovi. Dovrebbero prendere esempio dagli altri.
Ritratto di Gino2010
5 settembre 2014 - 15:01
che dici tu.La strategia fiat è una sostanziale navigazione a vista ovvero provare a campare se preferisci.500 e panda vendono e fanno margine,specie la prima.Allora replichiamole finchè possibile,freghiamocene del resto e poi un giorno chi sostituirà l'attuale dirigenza se la vedrà lui.Non è una strategia che guarda ad un futuro più lungo del momento in cui marchionen ed i principali dirigenti vanno in pensione o vedono scadere il contratto.Sono come i politici che hanno un orizzonte temporale fermo alle prossime elezioni.Per adesso facciamo i soldi con la moda della 500 finchè tiene.Quando non tiene più saremo già fuori da fiat e se la vede chi viene dopo di noi.Tutto qui.
Ritratto di gilrabbit
5 settembre 2014 - 16:58
Conosci qualche buontempone che acquisterebbe una Bora o una Golf Variante? Per accontentare questo raro soggetto Fiat dovrebbe produrre Giuliette e Bravo simili? Oggi sono auto anacronistiche almeno da noi e chi vuole spazio sale su in altezza. Mentre scrivo sto fermo qui dentro la Smartina che secondo me è anche troppo lunga figuriamoci una wagon....anzi una bella Smart wagon o berlina sarebbe un'idea.
Ritratto di Gino2010
8 settembre 2014 - 10:55
che sinceramente è un'auto da dimenticare.Ci sono molti buotemponi che hanno acquistato passat che oggi vende meno probabilmente per via della octavia che fa parte della stessa famiglia.A me sembra che le berline a 4porte non siano affatto anacrononistiche.508,insigna,passat,C4,serie 3,classe C,A4,cruze,ecc sono solo alcuni dei nomi della 4porte in produzione da parte di peugeot,opel,VW,citroen,bmw,mb,audi,chevrolet,senza contare la octavia che si sta rivelando un vero fenomeno.Quindi mi sembra che fiat-lancia-alfa non riesce a tenere testa non già a VAG ma nemmeno a opel-GM,psa,bmw,mb,ecc,praticamente è l'ultimo gruppo in europa per capacità di industrializzazione,ricerca,sviluppo,competitività.
Ritratto di anarchico
5 settembre 2014 - 11:00
Di questo passo arriveranno, con MOLTA calma, la 500A, B, F, J, K, W, Z. Che palle.
Ritratto di Robx58
5 settembre 2014 - 12:18
13
è giunta l'ora di vedere dal vivo questa vettura tanto attesa, sono diversi mesi che si parla di lei, ed oggi ancora non conosciamo le forme definitive, quindi, sulle costatazioni del " dovrebbe " non ci possiamo azzardare nessun commento, perchè l'auto ancora non c'è! Da questo disegno si può solo capire che l'anteriore è praticamente in linea con la 500L, per il resto non v'è certezza e allora zitti.
Ritratto di marck75
5 settembre 2014 - 12:32
Ciao a tutti non so se è già stato postato ma mi è arrivata per email la seguente pubblicità della fiat X500 dove si vedono alcuni teaser. https://500x.fiat500.com/it-IT/?noshare&tripl=1&noredirect=1
Ritratto di dumbo54
5 settembre 2014 - 13:21
2
Non sembra male, anche se Fca arriva buona ultima a coprire il segmento. Mi sfugge il motivo del successo di questi mezzi, specie nelle versioni 2wd, che inevitabilmente costano e consumano di più rispetto alle auto da cui derivano, ma tant'è , ormai sono anzianotto...
Ritratto di Romeodolorosa
5 settembre 2014 - 13:35
Auto stupenda almeno in foto molto più bella di juke mokka tracks a e quant altro ......e sicuramente anche più valida e meglio assemblata, vedi tutte le ultime uscite da FCA........avanti così e che tutti quei poveri anti macchine italiane si mangiassero i gomiti tanto si può dire quello che si vuole ma restiamo sempre i migliori a fare auto (quando vogliamo)!!!!!!
Ritratto di bubu
5 settembre 2014 - 13:41
sono d'accordo!
Ritratto di WHITEFISH37
5 settembre 2014 - 14:24
Adesso non esagerare, se vuoi avere un minimo di credibilità.....
Ritratto di bubu
5 settembre 2014 - 13:40
non vedo l'ora!
Ritratto di frason
5 settembre 2014 - 15:13
https://500x.fiat500.com/it-IT/?noshare&tripl=1&noredirect=1
Ritratto di GP13
5 settembre 2014 - 16:08
spero che cambino la mascherina...la preferisco come da render pubblicizzato su "al volante" nei mesi scorsi....come ipotizzata, con la presente immagine, risulta banale x non dire altro....saluti a tutti
Ritratto di gilrabbit
5 settembre 2014 - 17:01
Sfancula e cede la Lazio me la compro biancoceleste come in foto.
Ritratto di SINISTRO
5 settembre 2014 - 17:45
3
Ma il Presidente della squadra con l'Aquila non è Claudio Lotito??????
Ritratto di gilrabbit
6 settembre 2014 - 16:14
sono purtroppo rimasto ai tempi di Cragnotti. Lotito...pardon Lotirchio non mi riesce nemmeno di nominarlo.
Ritratto di ANGELINO
5 settembre 2014 - 17:20
1
Tutto qua? Mi aspettavo di vedere un po' di personalità, dato che per tanto tempo ne hanno parlato di quest'auto. I motori mi sembrano buoni e moderni. Comunque tutta da vedere!
Ritratto di Boys
5 settembre 2014 - 17:24
1
Se fosse cosi non sarebbe male..poi aspetterei i prezzi per vedere se è abbordabile o meno ma visto i prezzi a mio giudizio molto alti della 500L non mi aspetto granché
Ritratto di Roberto Carnevale
5 settembre 2014 - 18:09
Suvvia la 500X, così come sembra dalle foto, è abbastanza aggraziata e proporzionata, il pianale è molto valido così come i motori (tanti e ottimi). Non la paragonerei a 2008 e Captur che sono rispettivamente una 208 ed una Clio rialzate ed ingrassate (la 2008 comunque a differenza della Capur ha delle ottime finiture) e quindi costano di meno (inoltre non possono essere 4x4). Che poi si faccia sempre riferimento alla 500 beh cosa ci si deve aspettare? La 500 è diventata un mito così come Mini e piace sempre. Si va sul sicuro. Poi se un giorno non piacerà e non venderà più si faranno modelli diversi. Non è che bisogna per forza tentare di fare macchine dalla linea strana/originale. La Golf, si dice, sia anonima ma vende alla grande. Perchè dovrebbero cambiare se rimangono sani di mente. Forse per fare dei cessi come la Cactus? che va bene in campagna con dietro a rimorchio un carro pieno di fieno (sarà un fatto personale ma la Citroen non fa più auto originali e belle come DS, CX ed anche GS) Il successo lo decreta comunque il mercato e chi vende avrà avuto sempre ragione.
Ritratto di Nik8297
5 settembre 2014 - 19:56
Niente male prima bisogna vedere anche le foto ufficiali ma mi ricorda la linea della Paceman...
Ritratto di domi2204
5 settembre 2014 - 21:05
ancora parzialmente camuffata insieme a delle renegade, è un po' più bassa, ma per il resto ha gli stessi ingombri, non sembra male, sicuramente meglio di 500L.
Ritratto di Dick76
6 settembre 2014 - 07:57
1
La 500l costa troppo...la 500l è orrenda...che palle ste auto tutte con lo stesso muso...la Fiat fa le auto in ritardo... . Ok ok, criticate pure, tanto sapete fare solo quello. Intanto la 500l vende da paura ed è un'ottima macchina, che vi piaccia o no. Prima di dire che costa troppo, date uno sguardo alle motorizzazioni e confrontatele con quelle della Peugeot 2008. Poi vedete gli allestimenti. Poi entrate nelle 2 vetture. E' vero, la Fiat è arrivata in ritardo ma c'è un motivo. Le altre case costruttrici, per sfornare nuovi modelli si sono letteralmente svenate. In alcuni casi hanno si venduto, ma in perdita poichè i costi di progettazione sono stati troppo elevati. La Fiat l'aveva detto che non era questo il periodo di investimenti in nuovi modelli (qualche anno fa). Ora furbamente, sfruttando una base comune con altri modelli (ormai le auto nasceranno tutte così e non ex novo come vorrebbe qualche ebete), lancia sul mercato quei nuovi modelli che mancano in listino. Sentite me, Marchionne sa bene quello che fa e smettetela di immaginarlo a godersi la buona uscita mentre tutto andrà a rotoli perchè non finirà così. Ed è anche inutile ricordare che senza gli aiuti statali la Fiat sarebbe fallita. Partiamo dal presente e siamo orgogliosi di questo nuovo corso della Fiat. Qualche giorno fa sono entrato in una concessionaria Fiat e in attesa del tagliando della mia auto sono entrato un pò in tutte quelle presenti nell'autosalone. Beh ho percepito una qualità che non avrei mai immaginato, persino in una Panda. E' il segno che è cambiato tutto. Per finire voglio dire una cosa a tutti i possessori di 500. Voi siete quelli che odiano di più la 500l. Ma smettetela, invidiosi.
Ritratto di bluwind
6 settembre 2014 - 08:41
non hanno idee e visto che la 500 è l'unica che vendono la propongono in tutte le salse ...
Ritratto di Roberto Carnevale
6 settembre 2014 - 12:53
Dick76, hai perfettamente ragione su tutto e te lo dice uno che non è un cosidetto fiattaro (non sono tifoso di nessuna marca in particolare), Infatti, attualmente ho una ottima Audi.
Ritratto di ck28sa
7 settembre 2014 - 18:10
MOLTO BELLA