Fiat 500X, debutto da protagonista

02 ottobre 2014

L'ultima nata della famiglia 500 è la Fiat 500X che proverà a diventare protagonista nella sua categoria.

Fiat 500X, debutto da protagonista
LA STAR È LEI - Non solo Fiat 500X, anche se è innegabile come la vera star dello stand della Fiat al Salone di Parigi sia proprio la crossover che condivide con la Jeep Renegade il pianale (in fondo alla news il video la conferenza integrale in lingua inglese). Il richiamo alla 500 è evidente nel nome e nei tratti stilistici del frontale, anche se i fari sono più allungati rispetto alla fortunata citycar; alta la linea di cintura (senza che la vista laterale risulti peraltro appesantita) e deciso il taglio del tetto, che si raccorda con un piccolo lunotto inclinato. La Fiat 500X è lunga 4 metri e 25 centimetri, larga 180 centimetri e alta 161 centimetri: in presenza di barre portatutto o trazione integrale le misure sono rispettivamente 161 e 162 cm.
 
 
TRE TRASMISSIONI - Proposta in due diverse versioni con due anime differenti (una più cittadina, l'altra più connotata da suv e indicata per il tempo libero) la Fiat 500X presenta tre tipologie di trasmissione - manuale, automatico a 9 rapporti o automatico a 6 rapporti a doppia frizione - e tre differenti trazioni: anteriore, integrale o trazione anteriore con Traction Plus (lo stesso delle versioni Trekking di alcune Fiat: simula un differenziale autobloccante trasferendo la coppia alla ruota motrice con maggiore presa, agendo su ABS ed ESP).
 
 
MOTORI E CAMBI - Al lancio della Fiat 500X saranno disponibili il 1.4 Turbo MultiAir II da 140 CV con trazione anteriore e cambio manuale a sei rapporti, il 1.6 MultiJet II da 120 CV con cambio manuale a sei rapporti e trazione anteriore e 2.0 MultiJet II da 140 CV con cambio automatico a nove rapporti e trazione integrale. Successivamente la gamma si completerà con i propulsori benzina 1.6 "E-torQ" da 110 CV con cambio manuale a cinque rapporti e trazione anteriore, 1.4 Turbo MultiAir II da 170 CV con cambio automatico a nove rapporti e trazione integrale e il potente Tigershark 2.4 da 184 CV con cambio automatico a nove rapporti e trazione integrale (solo per i mercati Oltreoceano). Nella nutrita gamma motori non mancano anche i turbodiesel 1.3 MultiJet II da 95 CV con cambio manuale a cinque rapporti e trazione anteriore e 2.0 MultiJet II da 140 CV con cambio manuale a sei rapporti e trazione integrale. Il propulsore 1.4 Turbo MultiAir II da 140 CV sarà anche disponibile con trazione anteriore e cambio automatico a 6 rapporti a doppia frizione.
 
 
ARRIVA FINO A NOVE - Il crossover Fiat 500X può adottare il nuovo cambio automatico a nove rapporti. In abbinamento al motore a benzina 1.4 Turbo MultiAir II da 170 CV e al turbodiesel 2.0 MultiJet II da 140 CV. La Fiat afferma che porta numerosi vantaggi in termini di capacità di ripresa e un'erogazione fluida della potenza. C'è anche la possibilità di un controllo manuale dell'innesto delle marce.
 
 
 
SELEZIONA QUELLA GIUSTA - Chi si troverà alla guida della Fiat 500X potrà agire sul Drive Mood Selector, un selettore delle modalità di guida che adatta motore, freni, sterzo e cambio in base alle varie situazioni. In particolare si potrà selezionare la modalità Auto, nella quale la casa privilegia il comfort di marcia e i consumi, Sport, nella quale sono le prestazioni la priorità, e All weather, da selezionare in condizioni di difficile aderenza.
Fiat 500X
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Ritratto di lele31
2 ottobre 2014 - 13:48
devo dire che il posteriore di questa 500X è veramente carino. cmq nel complesso tutta la macchina è carina, speriamo che venda
Ritratto di Motorsport
3 ottobre 2014 - 00:45
Ma questa 500 X la trovo davvero carina e interessante come macchina .. Sono sicuro che venderà tantissimo come la sorella minore ... Brava Fiat continua così
Ritratto di antobestboy
4 ottobre 2014 - 12:20
Almeno cosi i dipendenti della fiat di Melfi lavoreranno..
Ritratto di PopArt
2 ottobre 2014 - 14:02
Finalmente una bella Fiat sotto tutti i punti di vista. Molto belli gli interni, hanno saputo combinare lo stile retrò della 500 con un design più "importante"
Ritratto di Massy931
2 ottobre 2014 - 14:05
1
Finalmente nella gamma Fiat c'è un auto che risponde alle mie esigenze. Non vedo l'ora di provarla sperando che gli interni siano non solo belli da vedere ma anche di qualità come sul cinquino!!! Ottimo lavoro
Ritratto di gitobi
2 ottobre 2014 - 14:11
Peccato non abbiate fotografato in primo piano, il selettore della trazione integrale, per conoscere le modalità.
Ritratto di lollopiz
2 ottobre 2014 - 16:54
4
penso che sia uguale a quello della nuova panda cross!
Ritratto di QuattroTheRinasced
2 ottobre 2014 - 14:15
ahahaha,in fiat hanno imparato a posizionare lo schermo,bravi xd
Ritratto di giovi11
2 ottobre 2014 - 14:38
3
Vaff******
Ritratto di juvefc87
2 ottobre 2014 - 14:17
ha due frontali diversi?? che belli gli itnerni finalmente originali e non posticci!
Ritratto di Dott. Sva
2 ottobre 2014 - 14:58
quella rossa è la variante "offroad" 4x4...la bianca probabilmente è la traz anteriore e quindi ha un paraurti piu "civile"
Ritratto di bugatti veyron
2 ottobre 2014 - 20:20
quella rossa dovrebbe essere la variante Cross, che non è detto sia 4x4....quella bianca è la normale
Ritratto di ilpongo
2 ottobre 2014 - 14:17
5
La F*CA continua a cavalcare la saga della 500. Carine,non proprio economiche, in diverse salse e dimensioni, con discrete concorrenti. La X ha tra le nemiche giurate la Mini Countryman, appena rivisititata anche questa. Al mercato la sentenza inappellabile
Ritratto di Orient Express
2 ottobre 2014 - 14:22
Un benzina da 85/90 cv, magari lo 0.9 2 cilindri, e probabilmente sarà la mia prima auto personale (ciliegina sulla torta il metano... Inoltre con lo 0.9 si toglierebbero clienti alla captur, che è l'altra vettura che ho in mente di acquistare).
Ritratto di Dott. Sva
2 ottobre 2014 - 15:01
non credo sia previsto il bicilindrico
Ritratto di NeroneLanzi
2 ottobre 2014 - 15:46
Effettivamente la griglia mostrata durante la presentazione non riporta il twinair. Sul benzina si parte da 110 (che è anche sensato viste le dimensioni della vettura, andare sotto non mi sembrerebbe il caso)
Ritratto di Orient Express
2 ottobre 2014 - 16:20
Non ho detto che sarà proposto, ho solo detto che secondo me andrebbe bene... Con lo 0.9 sarebbe una macchina usata soprattutto in città, quindi anche se le mancasse il fiato basterebbe una prima corta per evitare ogni problema. Inoltre si amplierebbe la vettura al campo dei neopatentati, con tutte le bontà del caso (già il diesel dovrebbe esserlo, ma i benzina come seconda auto farebbero più successo).
Ritratto di Mattia Bertero
2 ottobre 2014 - 14:30
3
La più bella Fiat dal 2007 quando nacque la 500. Azzeccata in tutto, dalla carrozzeria agli interni passando per i motori, bravi quelli della Fiat. Per una volta hanno fatto un ottimo lavoro su tutti gli aspetti della macchina.
Ritratto di giovi11
2 ottobre 2014 - 14:36
3
Finalmente questa maledetta 500X è arrivata e mi piace tantissimo
Ritratto di supernapolmen
2 ottobre 2014 - 14:37
..non ce' che dire e secondo me fanno bene a seguire la scia della 500 che e' una icona internaizonale...nell'ultimo mese le vendite sn aumentate!!!! la 500l e' un successo!!!!..PREVEDO SUCCESSO ANCHE PER QUESTA
Ritratto di giovi11
2 ottobre 2014 - 14:39
3
Per una volta Marchionne la pensata bene e fatto la Fiat migliore dalla 500 del 2007
Ritratto di alex_rm
2 ottobre 2014 - 14:39
Bella auto sia esternamente che internamente.
Ritratto di romeo64
2 ottobre 2014 - 14:40
e mi sembra costruita pure con una certa cura, l'impressione è quella di un prodotto di qualità, che il segmento, a parte la mini (pure molto costosa) non ha molto da offrire, personalmente ho noleggiato per due mesi circa una captur, ma a parte il consumo interessante e l'estetica, come qualità di costruzione, lascia molto a desiderare...
Ritratto di bubu
2 ottobre 2014 - 14:46
oh! dopo tanta attesa, video vedo e non vedo! mi piace moltissimo! si vede che è stata progettata con più accuratezza e minuziosità rispetto alla 500L...questa 500X è studiata in tutti i dettagli: l'esterno è ancora più chiaramente ispirato alla piccola 500, mi piace tantissimo per esempio la gobba sul cofano! gli interni ricercati, con lo schermo in alto ma senza tralasciare i tre bottoni centrali come nella la city car, forse l'unica cosa che non mi piace tantissimo sono le bocchette in basso, mi sembrano un po' povere rispetto al resto dell'abitacolo! e poi il quadro strumenti, d'effetto! lo devo proprio dire, personalmente la concorrenza non ha scampo!
Ritratto di Dott. Sva
2 ottobre 2014 - 14:50
Bella,mi piace e aspetto di vederla dal vero...unico appunto: l'asta che sorregge il cofano motore stona decisamente con la classe dell'auto
Ritratto di cris25
2 ottobre 2014 - 15:00
1
devo dire che fin'ora a giudicare dai rendering e dai video mi ero fatto un'impressione negativa su quest'auto, ma ora vedendo le foto ufficiali ho cambiato idea. Sembra proprio azzeccata e credo che se percorrà le orme dell'orrida 500L avrà parecchi favori da parte del pubblico!
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
2 ottobre 2014 - 15:04
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Ritratto di FED 88
2 ottobre 2014 - 15:15
anche se la vista laterale mi ricorda molto le linee della juke (sarà anche per via dello stesso rosso con cui e stata lanciata la nissan) ... cmq gli interni sono molto belli e spero che i materiali siano di un buon livello... Una curiosità quanto costa??
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
2 ottobre 2014 - 16:46
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Ritratto di Gino2010
2 ottobre 2014 - 15:18
fiat ha presentato un'auto quasi decente.Per cui ho aumentato i volanti da due a tre.Mi chiedo se non fosse il caso di presentare il cambio automatico a 6 rapporti anche sul renegade,proponendolo ad un prezzo intermedio tra quello con cambio manuale e quello con cambio automatico a 9 rapporti.Questa 500x dimostra comunque un impegno di ricerca e sviluppo nettamente superiore a quanto visto in passato.Perchè possa dirsio veramente decente ed all'altezza della concorrenza occorre conoscere il prezzo e la dotazione:se 30.000 euro non bastano per la versione top non dico full optionals ma almeno con l'indispensabile come navigatore e videcamera posteriore c'è ancora da lavorare.
Ritratto di SINISTRO
2 ottobre 2014 - 15:36
3
Concordo. Probabilmente la FCA inizia a dare i suoi frutti. Dopo anni di torpore, ci si sta svegliando. Basta guardare la differenza negli interni tra la 500 del 2007 (ancora un po' troppa plastica), la 500 L, ed ora le neonate 500 X e Jeep Renegade. Forse, come tu dici, stiamo imboccando la strada giusta... SPERUMA!!!
Ritratto di NeroneLanzi
2 ottobre 2014 - 15:51
Rispetto al target che poni, ce la si dovrebbe fare ;-)
Ritratto di AlphAtomix
2 ottobre 2014 - 15:31
doppia frizione, alleluia!
Ritratto di wesker8719
2 ottobre 2014 - 15:31
messe tre stelle perchè è forse una delle fiat migliori degli ultimi 10 anni ,non mi convince il posteriore che trovo sproporzionato e temo che ormai si siano montati la testa con il premium e avrà prezzi di listino abbastanza alti !!
Ritratto di Moreno1999
2 ottobre 2014 - 15:33
4
Fuori approvata...ma quelle bocchette negli interni sono orribili! Apprezzo però che finalmente abbiamo anche noi una novità nello stand
Ritratto di Moreno1999
2 ottobre 2014 - 15:34
4
Fuori approvata...ma quelle bocchette negli interni sono orribili! Apprezzo però che finalmente abbiamo anche noi una novità nello stand
Ritratto di Pinorg59
2 ottobre 2014 - 15:45
Si presenta bene, con una vasta scelta di motori e trasmissioni per tutti i gusti. Speriamo che i prezzi vadano incontro al difficile momento economico per rispondere, al meglio, alle proposte della concorrenza.
Ritratto di evilwithin
2 ottobre 2014 - 16:00
Trazione integrale completamente disinseribile, doppia frizione, ZF a 9 rapporti, cruise control adattivo, assistenza alla guida, freno a mano elettronico, una gamma motori estesa... stavolta non hanno badato a spese e (come fu nel 2007 per la 500) puntano ad offrire molto più della concorrenza... Certo, non la regaleranno...
Ritratto di alexbellodi
2 ottobre 2014 - 16:15
17
un successo! B E L L I S S I M A
Ritratto di Fedo
2 ottobre 2014 - 16:15
Bravi! Questa potrebbe davvero andare a sostituire la mia g.punto. Bella bella!
Ritratto di arido78
2 ottobre 2014 - 16:19
1
Carina nella versione più accessoriata (tipo quella grigia), banale e "giocattolo tipo Bburago) quella più base (quella rossa). I prezzi saranno alti tipo panda cross ?
Ritratto di NeroneLanzi
2 ottobre 2014 - 16:48
A dire il vero quella rossa non è la versione base di quella bianca. Sono due "famiglie" diverse con al loro interno diversi trim/allestimenti. La Panda Cross è il top di gamma all'interno della gamma Panda (tra le 4x4), per cui non è perfettamente realizzabile un parallelo.
Ritratto di arido78
2 ottobre 2014 - 17:54
1
io quella bianca non la vedo e comunque, secondo me, avranno prezzi alti per la qualità che avranno, soprattutto degli interni. Già la 500 normale ben allestita è cara e gli interni fanno veramente cag...re. Guido quasi giornalmente una 500c 1.3 mtj ed ogni tanto una 500 Abarth di un mio collega e ripeto che gli interni non sono assolutamente all'altezza della vettura, alla Fiat manca sempre qualcosa per arrivare ad un prodotto da 10 e lode
Ritratto di NeroneLanzi
3 ottobre 2014 - 14:56
Per quanto riguarda il bianco hai provato a guardare tra le foto postate dalla redazione. Poi non vuoi chiamarlo bianco? Color perla, grigio chiaro, non so, vedi tu, il concetto non cambia. Quella è la versione urban, l'altra è la versione più off-road. Ad ogni modo ti vedo molto preparato su un prodotto su cui non sei mai salito e del quale non sono ancora stati pubblicati i prezzi. Hai provato a mandare un CV presso qualche costruttore, con queste doti di previsione del futuro potresti essere interessante per qualche casa.
Ritratto di arido78
3 ottobre 2014 - 15:01
1
Sei molto spiritoso, quelle che mettevo a confronto sono le 2 nell'articolo principale, per quanto riguarda il resto ho letto articoli su altri siti e ad esempio in quello di 4ruote scrivono che per averla ci vorranno circa € 20.000.
Ritratto di NeroneLanzi
5 ottobre 2014 - 10:52
Sì quello è quasi certo. Ma non è che 4R abbia fatto un enorme sforzo di indagine: presi i listini della concorrenza e il posizionamento medio dei visuali Fiat rispetto alla concorrenza, quello è ciò che viene fuori con la calcolatrice
Ritratto di marco1959
6 ottobre 2014 - 14:30
MAGARI TU SEI PIU' BRAVO NEL DISEGNARE UN AUTO...MA FALLA FINITA...D'IPOCRISIA SI MUORE....!!!
Ritratto di Il_Mao
2 ottobre 2014 - 16:24
Ormai è evidente che da quelle parti mi odino. Dopo aver sfornato gabinetti costosi ed inguardabili per anni finalmente fanno una macchina che potrebbe andarmi bene ...ma no, mettono la trazione integrale solo sui propulsori più potenti e costosi. Ma rifare un bel 1.6 120 cavalli 4x4 come la vecchia 16, no?
Ritratto di marco1959
6 ottobre 2014 - 15:00
MAO..DAGLI TEMPO....VEDRAI, CHE A DISTANZA DI QUALCHE MESE METTERANNO SICURAMENTE QUALCHE MIGLIRAMENTO...ABBI FEDE...
Ritratto di Robx58
2 ottobre 2014 - 16:36
13
Essendo una Fiat è decisamente migliorata rispetto alle " vecchie " produzioni, però c'è sempre un pizzico di " mediocre " che rovina il tutto, è inutile allocare la scritta 500 nei fari, e poi per mantenere aperto il cofano motore devi ancora ricorrere all'astina! oppure i coperchi in plastica degli airbag laterali ( nei sedili anteriori) per non parlare della " moquette " nel bagagliaio proprio economica! Per il resto la trovo molto riuscita, un'auto da far concorrenza alla Mini Countryman, neppure sembra una Fiat vedendola esternamente, per la qualità costruttiva che dimostra, vedremo i prezzi se saranno calcolati per un buon successo.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
2 ottobre 2014 - 17:30
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Ritratto di Anonimo
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2 ottobre 2014 - 17:31
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Ritratto di follypharma
2 ottobre 2014 - 17:47
2
faccio notare che la vituperata astina ce l'ha anche la classe a ... ben piu' premium .... persino la cl a AMG ha la astina ... o la CLA .... macchine che arrivano a 60000 euri... cerchiamo di non impuntarci su quisquilie eh?
Ritratto di follypharma
2 ottobre 2014 - 17:50
2
la mia a3 (la nuova...) il trasparente dentro il cofano non ce l'ha (la mb cla si invece) cosi' come le guide sedili carenate (ne' a3 ne cla....) e tantomeno ho la chiusura a chiave del cassetto....(cosi' come cla )
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
2 ottobre 2014 - 18:37
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Ritratto di gio.G
2 ottobre 2014 - 19:11
20
La mia Golf strabase ha due molle a gas per il sostegno del cofano, il trasparente sempre nel cofano, il cassetto chiudibile a chiave, le guarnizioni floccate e poi tutte le altre attenzioni comuni alle altre Golf. Mi sembra strano quindi che la A3 non abbia queste attenzioni, è pur sempre uno step superiore. Comunque bella sta 500X
Ritratto di magro99
2 ottobre 2014 - 21:50
É strano però é vero: addirittura la golf ha una guarnizione sulla parte bassa della portiera mentre l'audi no. Magie dei quattro anelli
Ritratto di follypharma
3 ottobre 2014 - 15:24
2
la golf ha migliori guarnizioni...riguardo la vernice dentro il cofano c'e' (come la audi) ma SENZA il trasparente ( come la audi) mentre la classe a ha anche il trasparente ... in effetti le differenze a3 - golf non sono poi cosi' marcate, nel complessi i materiali e accoppiamenti somigliano, cambiano le dotazioni (la a3 ha a disposizione optional piu' costosi come ad es le sospensioni magnetiche....)...nessuna di queste auto ha le guide carenate dei sedili (la civic le ha per esempio)... Direi che ogni auto ha le sue frecce all'arco....
Ritratto di follypharma
3 ottobre 2014 - 15:24
2
la golf ha migliori guarnizioni...riguardo la vernice dentro il cofano c'e' (come la audi) ma SENZA il trasparente ( come la audi) mentre la classe a ha anche il trasparente ... in effetti le differenze a3 - golf non sono poi cosi' marcate, nel complessi i materiali e accoppiamenti somigliano, cambiano le dotazioni (la a3 ha a disposizione optional piu' costosi come ad es le sospensioni magnetiche....)...nessuna di queste auto ha le guide carenate dei sedili (la civic le ha per esempio)... Direi che ogni auto ha le sue frecce all'arco....
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
4 ottobre 2014 - 14:21
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Ritratto di Robx58
2 ottobre 2014 - 19:26
13
probabilmente sono molte le vetture che adottano ancora l'astina per reggere il cofano motore, ma ad esempio la mia Lancia Lybra del 2002 aveva 1 pistone per reggerlo, quindi, se 12 anni fa era adottato già in " Fiat " non vedo perchè oggi alcune vetture ne siano sprovviste, credo sia più gradito trovare un valido aiuto quando si apre il cofano, anche perchè il costo dei pistoni viene aggiunto al prezzo dell'auto, non credo che 100 euro in più fanno rinunciare all'acquisto della vettura!
Ritratto di Dott. Sva
2 ottobre 2014 - 19:00
Concordo sull'astina...poi scusa Rob,ma a me non sembrano coperchi di plastica quelli che coprono gli airbag laterali; non sono rivestiti da tessuto? Comunque anche il modello precedente di cayman (per citare una vettura di un certo prezzo) ha i coperchi di plastica nei sedili
Ritratto di Robx58
2 ottobre 2014 - 19:19
13
Si guardando con attenzione molto probabilmente il "coperchio" o quello che sembra tale è in stoffa, comunque, rispetto anche alla Bravo o addirittura alla Croma, questa 500X è molto ben rifinita adottando materiali di buona qualità, una curiosità: il gruppo lato guida dei comandi apri/chiudi finestrini e relativo regolazione specchi retrovisori esterni, sono quasi uguali ( se non proprio ) a quelli adottati dall'Alfa Romeo su Mito / 4C.
Ritratto di Ivan92
2 ottobre 2014 - 17:27
12
Molto più bella della 500L che è orribile. In Italia sarà sicuramente un successo. E guardando i fari posteriori mi ricorda quelli della Bentley Continental.
Ritratto di michelemila
2 ottobre 2014 - 17:36
Bella, secondo me ne venderanno tante
Ritratto di fabri99
2 ottobre 2014 - 18:11
4
A mio parere, FCA ha fatto un ottimo lavoro con la sua prima creazione, ovvero il binomio Renegade\500X. Sono entrambe piuttosto originali e diverse dalle altre auto nel segmento. La 500X credo avrà un buon successo: esteticamente la trovo molto bella, più delle rivali, e il marchio 500 ha un grande appeal, credo piacerà. Inoltre anche gli interni sembrano all'altezza, se per avere una dotazione completa non servirà un prezzo esagerato, potrebbe funzionare. Mi aspetto grandi cose da queste due auto, devono rilanciare Fiat e dare credibilità alla neonata FCA, mi aspetto molto.
Ritratto di zero
2 ottobre 2014 - 18:50
Non è il genere di auto che preferisco, ma è innegabile che questa 500X sia venuta su bene! Bello il frontale, bella la coda, molto belli anche gli interni e ben assortita anche la gamma motori. Bisognerà ovviamente toccare con mano, ma se i materiali seguiranno la stessa strada di 500, Panda e 500L, il successo è assicurato. Sembra proprio abbiano fatto un lavoro eccellente.
Ritratto di marco1959
6 ottobre 2014 - 14:35
TROVO LA TUA RISPOSTA MOLTO OBBIETTIVA E ALTRETTANTO SENSATA....BRAVISSIMO!!!
Ritratto di MatteFonta92
2 ottobre 2014 - 19:07
3
Certamente quest'auto fa parte di un segmento che mi interessa relativamente poco, però sono comunque contento nel vedere che questa 500X è venuta davvero bene (e grazie a D.io sarà anche costruita in Italia, una volta tanto)! Ha una linea gradevole, assolutamente non banale ma al tempo stesso non troppo somigliante al resto della gamma 500. Il che è un bene, perché temevo che gli interni somigliassero troppo a quelli della 500L, invece sono davvero belli e originali e (si spera) anche ben rifiniti. Nel complesso direi quindi che pare un'ottima auto, aspetto di vederla dal vivo.
Ritratto di FRANCESCOD1974
2 ottobre 2014 - 19:20
Complimenti al gruppo fca, perchè ormai si chiama così per questo suv, anzi direi simpatico suvvettino,. Le linee a mio avviso sono molto equilibrate, gli interni sono bellissimi, certo bisognerà vederla e provarla dal vivo, ma dalle foto è veramente bella.
Ritratto di EasterRuben
2 ottobre 2014 - 19:37
Almeno è fatta in Italia. Buona fortuna, io comunque la consiglierei, conoscendo i motori e parte della meccanica (del resto è derivata dalla Punto, che è un'ottima auto - e ormai collaudata).
Ritratto di bubu
3 ottobre 2014 - 11:39
veramente condivide il pianale e la meccanica con la jeep Renegade! la punto non centra niente!
Ritratto di MatteFonta92
3 ottobre 2014 - 15:55
3
Invece c'entra eccome, dato che il pianale modulare sul quale nascono la Renegade e la 500X deriva appunto da quello usato della Fiat Grande Punto ;-)
Ritratto di T.air Punto
3 ottobre 2014 - 17:30
Mi ė stato già spiegato da un altro utente del forum che punto evo, 2012 e mito utilizzano il pianale di segmento b della gpunto ma aggiornato, chiamato 1.1... queste due nuove suv e la 500 l si dovrebbero basare su una versione ulteriormente aggiornata di qiel pianale, giusto?
Ritratto di MatteFonta92
3 ottobre 2014 - 19:13
3
Dunque... andiamo in ordine cronologico: il pianale in questione si chiama FGA Small, ed è stato utilizzato per la prima volta sulla Grande Punto nel 2005; questa prima versione, chiamata 1.0, è stata utilizzata (e lo è tutt'ora) anche sulla la Opel Corsa, sulla Mokka (rialzato) e, accorciato, sulla Adam. La MiTo e la Punto Evo (e la successiva 2012) usano una versione aggiornata di questo pianale, chiamata 1.1, più leggera e resistente. La 500L, la 500X e la Renegade, invece, usano una versione totalmente nuova di questo pianale (ribattezzato B-wide), riprogettata quasi da zero, chiamata 2.0, che presenta delle importanti novità strutturali per adattarsi meglio agli standard di sicurezza americani, richiesti dall'NHTSA. Questo è quanto, spero di essere stato chiaro ;-)
Ritratto di T.air Punto
3 ottobre 2014 - 20:15
Grazie per la spiegazione, sei stato chiarissimo!
Ritratto di MatteFonta92
3 ottobre 2014 - 23:26
3
Di nulla, figurati! ;-)
Ritratto di bubu
4 ottobre 2014 - 11:28
grazie per averlo spiegato tu! ;) :)
Ritratto di MatteFonta92
4 ottobre 2014 - 13:23
3
Figurati, è stato un piacere! ;-)
Ritratto di simopente
2 ottobre 2014 - 19:53
3
mi piace...molto bello il frontale che metterei anche sulle 500 L ...vediamo poi dal vivo come sarà
Ritratto di Erik98
2 ottobre 2014 - 20:12
1
Non ho mai visto una macchina più originale! Gli interni sono grandiosi e gli esterni pure, sportivi quanto bastano ma senza rinunciare allo stile retrò della classica 500. è valsa la pena aspettarla!
Ritratto di tuco pacifico benedicto juan maria ramirez
2 ottobre 2014 - 20:30
ci sarà da valutare assemblaggio , qualità percepita ed effettiva dei materiali... chissà a che prezzo la metteranno in vendita!!! se la piazzano nel segmento Mini la vedo dura....
Ritratto di Necchi
2 ottobre 2014 - 20:34
TRALasciando pareri estetici, che sono soggettivi quindi del tutto personali, sono molto curioso di vedere il prezzo. Negli ultimi tempi, la fiat, o fca come va di moda ora, riesce a vendere le sue auto a prezzi che secondo me sono assurdi. E per questo nn si puo' che fargli i complimenti. Una fiat cosi, puoi pagarla 13, quattordici mila al massimo. Leggo paragoni con la mini.. boh. secondo me son fuori dal mondo. Una fiat, come qualita', puo' essere paragonata ad una dacia.. e, ripeto, nn capisco veramente come riescano a venderle e a "spacciarle" per auto superiori.. questo ovviamente e' il mio pensiero, cordiali saluti.
Ritratto di Sepp0
2 ottobre 2014 - 22:46
Ricordiamo sempre che FIAT deve fare modelli di qualità Mercedes al prezzo di Dacia, altrimenti non va bene... Perchè un'auto così dovrebbe valere 10 mila euro in meno dei diretti concorrenti? Solo perchè il bollino davanti è FIAT? Certi commenti sono patetici.
Ritratto di hulk74
3 ottobre 2014 - 08:12
Commenti da uno che ritiene un golf ricarrozzato (TT) un gran affare a 45.000€...
Ritratto di Sepp0
3 ottobre 2014 - 08:57
...VW può fare quello che vuole. Se propone 4 vetture uguali con la carrozzeria diversa e riesce a venderle lo stesso, buon per lei. La cosa che mi da fastidio è questo pensiero diffuso che FIAT valga la pena solo se costa molto meno dei concorrenti di pari fascia offrendo molto di più dei concorrenti di pari fascia. Una cosa completamente senza senso, considerando che l'unico marchio generalista che offre un minimo di plus a livello di cura per gli interni è VW, gli altri fanno uguale a FIAT se non peggio e mi pare che nessuno si lamenti più di tanto.
Ritratto di Dott. Sva
3 ottobre 2014 - 10:14
Condivido ogni parola che hai scritto caro Sepp0
Ritratto di Sepp0
3 ottobre 2014 - 10:43
...certo un fiattaro, l'unica FIAT che ho avuto è stata una Uno 45S nel periodo 1994-2002 (di cui peraltro non posso che dire bene, ma erano altri tempi) ma questa storia dei prezzi FIAT è veramente ridicola, sono più o meno in bolla con quelli dei concorrenti diretti, di cui nessuno si lamenta.
Ritratto di bubu
3 ottobre 2014 - 11:41
sono assolutamente d'accordo!
Ritratto di Necchi
3 ottobre 2014 - 12:50
Se ti riferisci a me, impara a leggere, e suca. Ho sempre detto che la rtt nn mi paice.. certo, sempre meglio 45mila euro ad un audi che dodici a una fiat che si smonta. (Benche' come abbia sempre detto, nn amo particolarmente le audi, ma se proprio devo scegliere).....
Ritratto di Necchi
3 ottobre 2014 - 12:50
Se ti riferisci a me, impara a leggere, e suca. Ho sempre detto che la rtt nn mi paice.. certo, sempre meglio 45mila euro ad un audi che dodici a una fiat che si smonta. (Benche' come abbia sempre detto, nn amo particolarmente le audi, ma se proprio devo scegliere).....
Ritratto di marco1959
6 ottobre 2014 - 15:05
SUL FATTO DEI PREZZI,NON SO DARTI TORTO...SPERIAMO CHE NON SIANO TROPPO ALTI, ANCHE PERCHE ' NONO STANTE LA BUONA INPRESSIONE...I POTENZIALI CLIENTI CON UN PREZZO ESOSO..SCAPPANO..E VANNO ALLA CONCORRENZA...ATTENZIONE MARCHIONNE!!!
Ritratto di RIOC
2 ottobre 2014 - 20:57
Penso che la Fiat abbia perso il senso della realta'. Qua hanno stravolto la idea 500 e di brutto anche , del resto purtroppo la Fiat sta cercando di abituarci a cassoni americani con loghi nostrani vedasi lancia tema, orrenda, poi quell'aborto Fiat che non è né macchina ne suv, e talmente inguardabile che non ne ricordo neppure il nome . Mi chiedo chi è il designer di queste cose, e come mai molte case riescono ancora ad immettere sul mercato auto guardabile, e la Fiat ci sta proponendo ste cose?!
Ritratto di Dott. Sva
3 ottobre 2014 - 10:17
Bè guarda,pare che "sta cosa" piaccia perlomeno al 90% delle persone che commentano nei vari forum
Ritratto di bubu
3 ottobre 2014 - 11:43
il solito anti-fiat molto poco obbiettivo!
Ritratto di Erdadda
3 ottobre 2014 - 14:18
1
Sei ridicolo. Punto
Ritratto di Erdadda
3 ottobre 2014 - 14:18
1
Sei ridicolo. Punto
Ritratto di marco1959
3 ottobre 2014 - 21:11
AZZO..MA NON SIETE MAI CONTENTI...!!! SE VE LA DANNO CRUDA , LA VOLETE COTTA..E VICEVERSA..MA ANDATE A SPIGARE, CHE E' MEGLIO!!!
Ritratto di maparu
2 ottobre 2014 - 20:58
Ora contano solo i numeri e 500X lo dimostrerà con le vendite globali. Ben arrivata e auguri a tutti i lavoratori di Melfi.
Ritratto di Necchi
2 ottobre 2014 - 21:06
Una cosa pero' va detta... quel colore grigio opaco, e' veramente bello.... sai come sarebbe la type r di quel colore??
Ritratto di max.md
2 ottobre 2014 - 22:33
mi piace tanto e dal vero sarà sicuramente meglio, come la renegade che ho visto. Avrei 2 consigli x FCA: -un auto così dovrebbe avere le bocchette posteriori -perchè oltre al bicilindrico metano non perndono in considerazione un 4 cilindri, magari da destinare proprio alla 500X?
Ritratto di lucios
3 ottobre 2014 - 06:32
4
.....Io punterei sul 1.4 e svilupperei anche il 1.2 per altri modelli.......basta col frullino!!!!!
Ritratto di toniocol
3 ottobre 2014 - 01:10
molto bella auto per me riuscita almeno esteticamente fiat sta capendo che le macchine devono essere belle per essere vendute.. io la comprerei
Ritratto di toniocol
3 ottobre 2014 - 01:10
molto bella auto per me riuscita almeno esteticamente fiat sta capendo che le macchine devono essere belle per essere vendute.. io la comprerei
Ritratto di lucios
3 ottobre 2014 - 06:29
4
....una fiat che mi ha fatto dire:"waaaaaa!"
Ritratto di stefbule
3 ottobre 2014 - 07:08
12
per il cruscotto, di una banalità disarmante e siamo nel 2014...
Ritratto di TommyMichi
3 ottobre 2014 - 12:04
guarda quello di una qualsiasi bmw (perchè oltre che estremamente banali son tutti uguali).. ma quello viene definito " chiaro ed essenziale" quelli fiat ovviamente "estremamente banale e disarmante".. quindi evitare commenti idioti please..
Ritratto di Sepp0
3 ottobre 2014 - 12:25
...mi ricorda un po' le critiche ad iPhone per il design banale, come se ci si potesse inventare chissà cosa tipo i sedili ottagonali, il volante rettangolare o il portaoggetti a soffitto invece che sul cruscotto.
Ritratto di TommyMichi
3 ottobre 2014 - 12:47
no ma sti commenti sono idioti solo perchè "made in FCA=schifo a priori".. quindi non rispondo quasi più ma alle volte mi prudono troppo le dita.. in più hanno citato il cruscotto che a mio parere è molto ben congeniato e originale e completo
Ritratto di Necchi
3 ottobre 2014 - 12:54
Di voi fiattari... a te il cruscotto piace, ed hai tutto il diritto di scriverlo, come ho lo stesso diritto di scrivere chi trova questo cruscotto orrendo..... ma cos e' reato di lesa maesta' criticare un cruscotto??? (E nontete bene che data la mia immensa obiettivita'0 non ho espresso pareri personali in merito).
Ritratto di stefbule
3 ottobre 2014 - 13:50
12
da vendere..bravo
Ritratto di marco1959
3 ottobre 2014 - 18:36
BRAVO, HAI FATTO UN OTTIMA OSSERVAZIONE..CHI LA CRITICA E PERCHE DI AUTO NON CI CAPISCE UNA MAZZA...!!!
Ritratto di marco1959
4 ottobre 2014 - 14:25
sono pienamente d'accordo con te...tommy..
Ritratto di stefbule
3 ottobre 2014 - 14:23
12
questa è una pagina di commenti ad una notizia, quindi, si presume che ognuno scriva il suo a proprio piacimento. Il vostro "commento sul commento" vizietto comune anche ad altri, oltre ad essere inopportuno, e non richiesto è anche fuori luogo (nel sito basta andare sul Focus in alto a destra e aprire la tendina dove compare "forum" per fare belle discussioni, ma forse è troppo impegnativo). I commenti sono personali ed educazione direbbe che vanno rispettati senza estremismi di ogni sorta. Io con marchionne non vado a mangiare, se vedo una cosa che mi piace lo scrivo (e la compro visto che ho avuto fiat e lancia, al contrario magari di qualcuno che magari ha avuto nella sua vita solo una macchina o non ha neanche quella), se vedo una cosa che non mi piace lo scrivo. Io non tifo per nessun marchio , anche se (ovviamente) la fiat che va bene mi fa piacere, ma se un'auto mi piace o non mi piace non guardo la casa costruttrice a prescindere per criticare, cosa che anche qui qualcuno fa. Quindi siccome non siete ne i vice di marchione, ne i vice direttori della rivista e ne i proprietari della verità assoluta i vari "evitare i commenti idioti" i "mi prudono le mani"sono esattamente per voi e solo per voi. Un saluto.
Ritratto di superblood
3 ottobre 2014 - 15:05
Quindi? Tu commenti su un blog solo per scrivere la tua e pretendi che gli altri non rispondano? Un po' come entrare in un bar, sedersi ad un tavolo dove ci sono altre persone e cominciare a parlare di un argomento, pretendendo che gli altri seduti attorno a te tacciano come se la tua parola fosse quella del messia, pur avendo diritto di rispondere! Il "rispondi" sotto ad ogni commento serve proprio a rispondere (non l'avessi capito), se vuoi che nessuno risponda ai tuoi commenti hai 2 possibilità. 1) Eviti di scrivere 2) Ti fai un tuo blog e scrivi da solo ed escludi tutti gli altri dalla discussione. Ti troveresti bene ad avere sempre ragione con te stesso! 3) Ignori i commenti che non ti garbano :-)
Ritratto di stefbule
3 ottobre 2014 - 15:51
12
per le discussioni, perchè l'hanno messo se non serve? boh...i commenti sono personali e io non commento i pareri o gusti degli altri, anche se non mi piacciono, a dir la verità sono caduto nel tranello anch'io su qualche commento precedente, però non ho mai sbranato il diverso della situazione. Qui non si tratta di commentare, ma di dare patenti a chi non la pensa allo stesso modo. Forse in effetti si fa prima ad ignorare certe discussioni, e guarda che qui il messia non sono io, mi piacciono pure i contraddittori ma che siano di un certo livello (nel senso inerenti all'argomento, non del tipo "non ti piace, sei un tedescofilo, sei un fiattaro ecc) ) e sopratutto educati. Stop
Ritratto di stefbule
3 ottobre 2014 - 15:52
12
per le discussioni, perchè l'hanno messo se non serve? boh...i commenti sono personali e io non commento i pareri o gusti degli altri, anche se non mi piacciono, a dir la verità sono caduto nel tranello anch'io su qualche commento precedente, però non ho mai sbranato il diverso della situazione. Qui non si tratta di commentare, ma di dare patenti a chi non la pensa allo stesso modo. Forse in effetti si fa prima ad ignorare certe discussioni, e guarda che qui il messia non sono io, mi piacciono pure i contraddittori ma che siano di un certo livello (nel senso inerenti all'argomento, non del tipo "non ti piace, sei un tedescofilo, sei un fiattaro ecc) ) e sopratutto educati. Stop
Ritratto di Sepp0
3 ottobre 2014 - 17:46
... Non prude nessuna mano, trovo solo curioso etichettare un cruscotto con termini tipo "banalità disarmante". Può non piacere, ma perché banale? Cosa avrebbe di "disarmante mente" banale?
Ritratto di stefbule
3 ottobre 2014 - 18:16
12
basta vedere, che so, il cruscotto di certe peugeot-citroen, della mini 5 porte, si vede la voglia di novità, di cambiamento, dello stare al passo coi tempi. Vedere lo schermino in mezzo con le tre manopole sotto senza una continuità d'insieme mi sembra proprio il minimo che potevano fare, senza impegnarsi più di tanto, alla faccia della classe e fantasia italiana. Forse ha ragione neronelanzi, è fatto apposta così, forse sto "sbagliando" io con i miei gusti, visto che a quanto pare piace alla maggioranza di voi...che ti devo dire, sono sempre stato anticonformista :-)
Ritratto di TommyMichi
5 ottobre 2014 - 18:40
intanto per precisare ho scritto "mi prudono le dita" che non è assolutamente la stessa cosa. Poi ha preso proprio la persona sbagliata, son sempre molto obiettivo su quello che commento e ci sono molte persone che scrivono boiate solo leggendo una marca. Io per di più non sono un fiattaro come offensivamente vengo appellato, apprezzo solo le auto che a mio parere meritano. E sicuramente non faccio nessun commento a priori.
Ritratto di TommyMichi
5 ottobre 2014 - 18:42
intanto per precisare ho scritto "mi prudono le dita" che non è assolutamente la stessa cosa. Poi ha preso proprio la persona sbagliata, son sempre molto obiettivo su quello che commento e ci sono molte persone che scrivono boiate solo leggendo una marca. Io per di più non sono un fiattaro come offensivamente vengo appellato, apprezzo solo le auto che a mio parere meritano. E sicuramente non faccio nessun commento a priori.
Ritratto di NeroneLanzi
3 ottobre 2014 - 15:00
Effettivamente è fatto per richiamare quello della 500, per cui non è stato introdotto nulla di sconvolgente. Ma alla fine forse non è nemmeno necessario. La vettura più venduta in Europa come cruscotto a una T nera e niente più. Forse non è detto che serva metterci sopra le luminarie.
Ritratto di Sportingheart
3 ottobre 2014 - 07:49
Bella macchina...Complimenti Fiat...avrei però cambiato qualche cosa negli interni, però non c'è male. Per quanto riguarda il prezzo, chi parla di 13-14 mila euro non sa di cosa parla...questa non è mica un'utilitaria!!!! ci vogliono circa 15 mila euro, se non sbaglio, per una panda cross 4x4!!!Inoltre non capisco chi critica la varietà di modelli con logo "500" , dicendo che fiat ha snaturato il modello, ma perchè 30 anni fa esisteva, per caso, la Mini countryman o la paceman e via dicendo???!! Non mi risulta!!! Bella macchina!
Ritratto di TommyMichi
3 ottobre 2014 - 12:10
la Panda Cross 4x4 viene venduta a 19.500.. ovviamente questa dovrebbe partire dai 13.000... ridicoli. Pianale Jeep, sistema 4x4 jeep, 3 tipologie di cambi, tre tipologie di trazioni, due tipologie di auto diverse... la gente non sa più su cosa attaccarsi per screditare FCA cosa che ad ogni prodotto che fanno uscire risulta sempre più difficile... Avanti così! Sono contento per di più che i primi due modelli della nuova era FCA siano due modelli che faranno successo a liv mondiale e tutti e due prodotti interamente in Italia!
Ritratto di Necchi
3 ottobre 2014 - 12:44
Guarda che io non devo screditare proprio nessuno, esprimo solo liberamente il mio pensiero, come te, e come tutti gli altri qua sopra. Per ma quattordicimila euro, per un auto di plastica, che si smonta entro 3 giorni.. sono anche troppi. Come ho scritto, questo e' il mio pensiero, se poi voi vi fate incantare e spendete molto di piu' per una fiat.. beh contenti voi, contenti tutti. Si vede che avete soldi da buttare via, xke' darli alla fiat sn proprio buttati.Cordiali saluti,.
Ritratto di Emanuele.80
3 ottobre 2014 - 08:25
L'auto non è male, ma trovo poco gradevole e ridicolo il "scimmiottare" le forme dell'antica 500 su un auto moderna. Che si cerchino nuovi stimoli e nuove idee per design innovativi come fanno tutti i costruttori, col filone 500 rimaniamo sempre sul filone "NOSTALGICO". Mini lo fa anche lei con ottimi risultati, però ricordiamoci che Mini è un segmento di nicchia di un costruttore più grande che fa anche auto dal design moderno. FIAT invece vuole basare tutta la sua produzione di massa con grandi numeri sul filone "nostalgico" ma secondo me senza una Punto, una Bravo, una Croma nuove ed innovative non andrà lontano.
Ritratto di bubu
3 ottobre 2014 - 11:46
allora secondo il tuo concetto di scimmiottare, BMW, Audi o Vw hanno una gamma completamente scimmiottata! Ciao ;)
Ritratto di neptun03
3 ottobre 2014 - 09:07
UN GIOCATTOLONE.
Ritratto di preda
3 ottobre 2014 - 09:58
Speriamo almeno che abbiano il buonsenso di, A non montare il bicilindrico frullino su 2 tonnellate di auto, che non va nemmeno im discesa quel motore li, B che ci sia la possibilita' di avere la versione 4x4 su tutte le motorizzazioni, non e' che devo prendere un 2400 che usano sui concorde per avere una versione 4x4.....
Ritratto di Dott. Sva
3 ottobre 2014 - 10:28
la trazione integrale c'è anche sul 1.4 Turbo MultiAir 170 cv e sul 2.0 MultiJet 140 cv
Ritratto di T.air Punto
3 ottobre 2014 - 17:25
1. L'auto non pesa due tonnellate ma direi circa 1500 kg. 2, se il "frullino" come lo chiami tu muove la 500 l living a metano può muovere anche questa, probabilmente anche meglio del 1.6 aspirato che avrà la stessa coppia massima del twinair ma disponibile a 4000 giri o più, contro i 1700 giri del twinair. Per quanto riguarda la durata, probabilmente il 1.6 dura di più ma scommetto che sarebbe più piacevole nella guida una versione twinair che una col 1.6 aspirato
Ritratto di Enrico89
3 ottobre 2014 - 10:20
Davvero molto bella anche il posteriore, che nn mi aveva convinto nelle prime immagini trapelate in rete, devo dire che è riuscito e poi li interni sono distanti anni luce dalle auto del marchio davvero riusciti.
Ritratto di Enrico89
3 ottobre 2014 - 10:20
Davvero molto bella anche il posteriore, che nn mi aveva convinto nelle prime immagini trapelate in rete, devo dire che è riuscito e poi li interni sono distanti anni luce dalle auto del marchio davvero riusciti.
Ritratto di ivanvalenti
3 ottobre 2014 - 10:43
1
non la comprerei ma spero che venda.
Ritratto di ClaudioBi
3 ottobre 2014 - 11:11
Certo in Fiat la parola "ibrido" deve evidentemente provocare l'orticaria. Mentre il mondo va avanti deciso verso questo genere di innovazione (più che l'elettrico puro), loro continuano a rimanere fermi. Si sveglieranno prima o poi, per carità, ma perché rimandare?
Ritratto di TommyMichi
3 ottobre 2014 - 12:13
lo stanno sviluppando per Maserati e Alfa Romeo il sistema ibrido.
Ritratto di hulk74
3 ottobre 2014 - 13:38
Aveva dichiarato che Fiat non crede all'ibrido, ma andrà verso il metano. Poi magari le cose sono cambiate
Ritratto di Bimmer81
3 ottobre 2014 - 11:18
Non c'è che dire FIAT ha fatto un ottimo lavoro,penso e spero vivamente che venda un botto!!!
Ritratto di alexbellodi
3 ottobre 2014 - 11:18
17
Chi indovina a quante pagine arriveranno i commenti vincerà una 500X offerta da Marchionne :-)
Ritratto di fabros25
3 ottobre 2014 - 11:27
una fiat carina e fatta bene! ma.. che l'abbiano disegnata di nascosto mentre giolito e wainberg non guardavano?
Ritratto di sergioxxyy
3 ottobre 2014 - 12:06
.............E PERCHE' NON SFRUTTARE LA BELLEZZA DELLA 500* PER FARE TUTTI QUESTI MODELLI COME STA FACENDO LA FIAT? L'AUDI L'HA FATTO (DALLA 1 ALLA 8 SONO TUTTE UGUALI) QUASI IDEM PER LA BMW.* CHE POI LA VECCHIA 500 HA AVUTO SUCCESSO MA APPENA UNO POTEVA SI COMPERAVA LA 600 O LA 850 O LA 1100 SE ERI UNO CON I SOLDI LA 1500 OD UNA LANCIA....................
Ritratto di Elena Graziani
3 ottobre 2014 - 12:22
Mi piace molto, la trovo non solo carina, ma elegante, discreta e con personalità. Auguro il meglio al brand.
Ritratto di Fra Uno
3 ottobre 2014 - 12:35
L'attessa ha valuto la pena. Fiat lancia un vero crossover, carino, elegante e originale. Pieno di dettagli. Sarà un vero successone.
Ritratto di Necchi
3 ottobre 2014 - 12:37
"L' attesa ha valuto".. che lingua e' ???
Ritratto di AyrtonTheMagic
3 ottobre 2014 - 12:51
1
Finalmente una bella macchina targata Fiat!!! Comunque condivide molto di più che il solo pianale con la Renegate, è praticamente la stessa auto prodotta sulla stessa linea. Veramente bella, 5 volanti e via! Vista anche dal vivo, i fanali dietro sono meglio di quanto i video o le foto non facciano sembrare! La Tracking rosso metallizzato mi piace di più, anche se questa e la L secondo me si ostacoleranno.. vedremo. Bella e divertente la pubblicità della pillolina di viagra dentro il serbatoio!
Ritratto di CARLONI MASSIMO apai@assoc-apai.org
3 ottobre 2014 - 13:06
Mi associo ad altri commenti sulla gradevolezza dell'auto. Mi chiedo il motivo dell'assenza della possibilità di averla con l'alternativa metano. Specialmente nella versione base (risparmiosa) e con solo 2 ruote motr. avrebbe completato il quadro. Forse motivi tecnici..?
Ritratto di alexbellodi
3 ottobre 2014 - 14:19
17
anche la versione a metano e gpl
Ritratto di Gino2010
3 ottobre 2014 - 13:13
molti,me compreso,critici nei confronti di fiat,positivo perchè finora abbiamo visto degli obbrobri.Chrysler (vecchie) sotto falso nome(lancia),dodge rimodernati marchiati fiat,la 500 che sembrava diventato un capo d'abbigliamento,punto,bravo,idea,musa e multipla ingiustamente abbandonate,e perfino fiat spacciate per alfa romeo ma anche jeep con prezzi a mio parere eccessivi con rapporti prezzo/qualità discutibili e maserati non proprio all'avanguardia della tecnica.In più termini imerese chiuso,lo stabilimento irisbus chiuso,cassino e mirafiori a mezzo servizio,la sede ed il cuore dell'azienda spostata all'estero,la ferrari che non vince ecc.Il nuovo renegade e questa 500X sembrano un'inversione di tendenza.Sembra che fiat voglia stare al passo per davvero con la concorrenza e non puntare tutto solo sulla moda come con la 500 o sul blasone come per maserati o solo occupare nicchie di mercato come con la 4C.Quindi il nostro giudizio ora dovrà essere più severo.Se davvero vuole competre con VW ad esempio,vanno valutati:il prezzo,le prestazìoni,lo stile gli accessori,i consumi ecc.Non potrà più essere:è una buona macchina perchè è migliore di quello già visto ma è una buona macchina rispetto alla concorrenza.E qui mi sa che la strada è ancora lunga.
Ritratto di Sepp0
3 ottobre 2014 - 13:36
...marchio generalista ad oggi può competere con VW. Nè FIAT, nè Ford / Opel (che pure sono crucche o comunque sono percepite come tali), nè le francesi, nè le altre case minori di altri paesi. Complimenti a VW che su cazzate tipo la consistenza della plastiche, il rumore delle portiere che si chiudono e le ruote con 5 bulloni invece di 4 ci ha costruito sopra una fortuna imponendo, con successo, negli anni, ricarichi sempre più sproporzionati rispetto alle concorrenti di pari segmento. E le macchine che ha a catalogo FIAT sono più o meno in linea con la concorrenza non-VW, sia a livello di prezzi che di contenuti. Si ritorna al discorso che facevo prima, cioè che FIAT deve fare delle macchine della madonna al prezzo di una BBurago, altrimenti non va bene. Fare una Dacia e venderla al prezzo di una Dacia è facile, fare un'Audi e venderla al prezzo di una Dacia non è possibile. Se 500X avrà un prezzo in linea con le mie aspettative (poco meno della gemella Renegade, imho), si candiderà seriamente a diventare la mia prossima auto. E, con un pizzico di italianità che non fa mai male, sono quasi contento di aver dovuto rimandare due anni fa l'acquisto della macchina nuova, almeno adesso potrò far rientrare FCA nel lotto delle pretendenti, cosa che prima mio malgrado non mi era possibile (vorrei un SUV/Crossover ma il 16 era troppo piccolo - oltre che vecchierrimo - mentre invece il Freemont era troppo grosso).
Ritratto di Gino2010
3 ottobre 2014 - 14:21
fede.Perfino ferrari se non vince per decenni e se fa auto sotto le aspettative rischia.Nel mondo le auto più vendute sono le toyota non le VW.La VW è il marchio più forte in europa perchè i suo prodotti sono quelli che si incontrano meglio con i gusti e le disponibilità economiche del vecchio continente.Io non banilizzerei il successo di VW con il numero dei bulloni od il suono delle portiere.E purtroppo il catalogo di fiat non è affatto all'altezza delle concorrenti,anche non tedesche.Lo dici tu stesso alla fine del tuo commento.Se avessi dovuto scegliere una auto nuova non sarebbe potuta essere fiat.Scusa ma tra l'inizio e la fine del commento c'è una contraddizione.La fiat ha in catalogo auto in linea con la concorrenza ma se io devo cambiare macchina,pur essendo patriottico non scelgo mica fiat.Allora per lo meno ha una gamma sguarnita.Ma guarda che una gamma corta influisce anche sul giudizio della qualità dei prodotti a meno che non parliamo di marchi di nicchia come lotus.Dire che fiat non ha in listino una berlina 4porte è come dire che non la sa fare.Allora se non sanno fare manco una 4porte perchè dovrei preferire fiat?a me successe la stessa:quando io presi la macchina valutai anche la giulietta.Ma il fatto che il cambio automatico non c'era e non si sa quando sarebbe arrivato mi fece pensare:ma questi fanno una macchina nuova e manco ci mettono il cambio automatico pure a pagarlo che c'ha la stessa mito?non siamo proprio all'avanguardia della tecnica.Oggi questo rischio lo corre maserati.Blasone e novità possono fino ad un certo punto.Se un cliente che può spendere scopre che la dotazione di una mercedes è di qualche decennio avanti la maserati....può essere un problema.Sai qual'è la chiave del successo di VW?dare una macchina da un punto di vista qualitativo leggermente inferiore ad una mercedes o bmw pagandola molto di meno.Mentre audi si pone come qualitativamente alla pari di mb e bmw ma con la TI e più rispetto dell'ambiente.VW non avrebbe il successo che ha se non ci fossero bmw e mb,ed anche porsche.Sono questi tre i marchi tedeschi storicamente premium e pure di lusso nella fascia alta del listino.Non te li puoi permettere?c'è VW.Troppo inflazionati?c'è audi.Noi in italia potevamo fare lo stesso.Non hai i soldi per ferrari e maserati?ci sono alfa e lancia.Alfa e lancia per la città sono troppo?c'è fiat.Invece abbiamo perso una grande occasione.Ora come ora sai chi potrebbe insidiare davvero VW?Mazda.Se diventa la lexus per chi non può permettersi la lexus.Se lexus riesce a tenere testa a bmw e mb,ovvio.Solo che è ancora un marchio visto con curiosità.