La Fiat 500X si mette la cravatta

05 marzo 2015

Si chiama Black Tie (cravatta nera) ed è realizzata dalla Garage Italia Customs di Lapo Elkann.

La Fiat 500X si mette la cravatta
EFFETTO SPIGATO - Di lui si può dire tutto e il contrario di tutto, ma escludere che abbia quella punta di elitaria eleganza tipica di casa Agnelli è impossibile: anche da stilista, Lapo Elkann si fa notare con la show car Fiat 500X Black Tie. Realizzata da Garage Italia Customs, il progetto del rampollo per la personalizzazione in ottica lussuosa, richiama un abito sartoriale grazie a una livrea che combina pellicola cromata e verniciatura tradizionale. L'effetto che balza all'occhio è lo stesso spigato di cappotti e giacche; le barre sul tetto e le maniglie sono in massello, che per certi versi richiamano il portasci in vimini che l'Avvocato volle sulla sua 130 familiare realizzata appositamente per le sue esigenze.
 
ALCANTARA, DENIM E CACHEMIRE - In abitacolo, i montanti della Fiat 500X Black Tie sono realizzati in denim nero privo di cuciture; le alette parasole sono in cachemire con orlo di pelle nera; la parte inferiore dei montanti stessi sono in alcantara nera, lo stesso (delicato) materiale che riveste i battitacco. Vari particolari, dalle plafoniere alle maniglie d'appiglio, sono verniciate in nero opaco. Le sponde dei sedili sono in denim, i cuscini in cachemire; non manca un bordo di pelle nera con cuciture a contrasto. Trattamento simile per i pannelli porta e il tunnel: alcantara nera per loro, con inserti in cachemire e denim, senza lesinare su alcuni particolari in massello che riprendono lo stesso materiale dell'esterno.
Fiat 500X
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
451
199
117
120
228
VOTO MEDIO
3,5
3.47085
1115


Aggiungi un commento
Ritratto di IloveDR
5 marzo 2015 - 16:13
3
poveri visitatori del salone di Ginevra quando arrivano agli stand del Gruppo FCA gli tocca rivedere sempre le stesse auto solo di colore diverso, questa livrea della 500X non vale il prezzo del biglietto...#basta500.
Ritratto di fabri99
5 marzo 2015 - 18:42
4
Non è che FCA produca auto "cattive", ma al Salone di Ginevra, uno dei più importanti di tutto l'anno, cosa c'è di nuovo!? A parte le Ferrari, non si salva niente, sono tutte edizioni speciali o versioni di poco conto, non modelli nuovi. A Ginevra la concorrenza attacca, è il Salone dell'auto più importante dell'anno dopo Francoforte, si devono presentare nuovi prototipi e nuovi modelli. Non la Panda K-Way.
Ritratto di ConductorTeam FCA
6 marzo 2015 - 20:52
Caro lei , delusi non direi visto che piace tantissimo e ne facciamo 1080 al gg tra 500x e jeep Renegade e grazie a queste vetture che adesso sono stati assunti altri 1500 ragazzi e attualmente mangiamo 8000 famiglie .
Ritratto di IloveDR
7 marzo 2015 - 09:00
3
per il momento si parla solo di lavoro interinale, fra 6 mesi valuteremo se verranno trasformati in tempo indeterminato...tenga conto che a maggio 2015 la Punto dovrebbe uscire di produzione. 1080 pz al giorno? Quindi a febbraio ne avete prodotte 21600 e vendute circa 5000...a marzo si fa il botto???
Ritratto di gigino1985
8 marzo 2015 - 12:47
Sempre a sparare cattiverie stai?il brand 500 è un brand che va... Squadra che vince non si cambia...ci sono altri mille e mille modelli, pensa a quelli lascia sta la fiat e fatti na vita....
Ritratto di marabonanni1975
11 marzo 2015 - 17:05
Dati tuoi confermati o meno comunque si fa proprio così, in genere per vendere un auto bisogna averla prodotta se no si chiama vendere aria. Credo sia normale calcolare un volume di produzione parametrato un ipotetico volume di vendita.
Ritratto di francyluc4
11 marzo 2015 - 17:18
Vi siete permessi di assumere dei disoccupati per 6 mesi, di dar loro uno stipendio mensile, di toglierli dalla perdigiornismo, ma come vi siete permessi? Avete osato dare da mangiare a 8.000 persone, non vi vergognate, ora quelle persone per 6 mesi ingrasseranno. Non vi sentite un po' in colpa? Voi non potete assumere solo 1500 persone per solo 6 mesi, no, voi dovete assumere chiunque a priori e almeno almeno per sempre, anzi, dovreste proporre l'assunzione multigenerazionale, assumete oggi, e fino al pronipote in via diretta c'è un contratto garantito con FIAT, sì, perché voi non siete un'aziende che deve salvaguardare i propri interessi economico finanziari per crescere o sopravvivere, no, voi siete gli dei del lavoro, non potete permettervi alcuni ragionamenti, voi dove solo assumere, assumere, assumere e per sempre, e non c'importa se a voi nbon servono, no, voi dovete solo assumere e non fallire perché se poi siete in difficoltà e mettete gente in cassa integrazione non va bene eh, mi raccomando, voi assumete, a priori. Per soli 6 mesi. Ma scherziamo. CHi lo vuole un lavoro oggi? La gente aspetta perché c'è la fila di aziende pronte ad assumere a tempo indeterminato, ma in che mondo vivete! :)
Ritratto di osmica
5 marzo 2015 - 16:28
Qualcuno si ricorda che fine hanno fatto le Brera Indipendent? Cmq, la novita' di Fca a Ginevra sta a nuova versione speciale?
Ritratto di Sepp0
5 marzo 2015 - 16:43
...FCA sia, oggi, nelle condizioni di presentare almeno un nuovo modello ad ogni salone. Peraltro mi pare che non sia nemmeno l'unica che non ha presentato nulla di nuovo (e, no, le versioni minchiasuper/RS/TypeR/GT/sarcazzi/restyling di modelli già esistenti NON vanno considerati "nuovi modelli").
Ritratto di MegaMauro
5 marzo 2015 - 17:05
straquoto
Ritratto di NelSeprio
5 marzo 2015 - 16:49
Una volta a milano ho visto una panda castagna. Qualche eccentrico che si metterà il cachemire nella 500x ci sarà
Ritratto di Moreno1999
5 marzo 2015 - 20:51
4
Panda castagna? Ma esiste? Io mi ricordo delle 500 castagna, ma la panda mi sfugge... Qual'è?
Ritratto di NelSeprio
6 marzo 2015 - 16:15
Non credo sia uscita una personalizzazione precisa per la panda, ma se vai li e sganci penso che ti facciano anche lo scooter castagnaXD sicuro che era loro perchè era ferma e l ho osservata bene
Ritratto di sergioxxyy
5 marzo 2015 - 16:50
A ME PIACE......SONO I SOLDI CHE MI MANCANO PER COMPERARLA.
Ritratto di Robx58
5 marzo 2015 - 17:04
13
Sicuramente qualcosa di particolare, unico, come l'ideatore d'altronde, a me piace, se avesse avuto lo stemma dei 4 anelli tutti avrebbero lodato l'autore, ma siccome è una "banale" Fiat, tutti con il pollice verso, purtroppo solo una gran parte di consumatori italiani sono una massa di "incompetenti" in tutti i campi, lodano la "m erda" degli altri e denigrano la qualità nostrana.
Ritratto di Fojone
5 marzo 2015 - 18:45
è semplicemente uno che per colpa di una polverina bianca si è fritto il cervello... se non fosse il nipote di Agnelli altro che stilista particolare! starebbe davanti ai centri commerciali a chiederti una moneta...
Ritratto di Fojone
5 marzo 2015 - 23:28
mio nonno non mi ha lasciato in eredità una marea di soldi per poter "creare dal nulla aziende"! questo non sa neanche parlare l'italiano, dove credi che sarebbe ora se fosse stato figlio di un muratore e una casalinga? è talmente inetto che lo hanno allontanato da tutte le attività di famiglia...
Ritratto di carmelo.sc
6 marzo 2015 - 15:01
Avendo milioni e milioni di € a disposizione e avvocati/commercialisti a mai finire, pure io creerei Aziende senza problemi..
Ritratto di gigino1985
6 marzo 2015 - 19:02
concordo con te...ma qui c'è gente che a quanto pare sa fare meglio di loro...
Ritratto di TheStig_97
5 marzo 2015 - 17:21
A me piace questa versione, la trovo elegante e di certo non passa inosservata.
Ritratto di SINISTRO
6 marzo 2015 - 09:41
3
Non capisco tutti questi Tafazzi anti-FCA, che si flagellano i maroni! Di solito a queste esposizioni ci rifilano modelli Concept, che poi finiranno nelle collezioni di sceicchi.... Quindi una 500X, un pò fuori dagli schemi, che male potrà mai fare? A proposito: a Verbania ne ho vista già una in giro, di giorno e anche di sera, con tanto di illuminazione azzurro/gialla anteriore!!!
Ritratto di Moreno1999
5 marzo 2015 - 18:05
4
La ho vista oggi per la prima volta
Ritratto di PongoII
5 marzo 2015 - 20:02
7
Da tempo ho scritto che Maglionne ha in testa il rilancio del Gruppo solo a suon di declinazioni di 500. Ora che le ha finite, si passa alle versioni special... Non entro nella diatriba su quanti nuovi modelli siano stat effettivamente portati dalle Case in Svizzera, ma, a costo di sembrare di parte, dove sono tutti i nuovi modelli Alfa? A sentire Sergio dal maglione blu ne dovrebbero presentare uno ogni 6 mesi...
Ritratto di maparu
5 marzo 2015 - 21:15
.....quindi Renegade, 500X, 4C Spider e Ferrari erano già vecchie per Ginevra. Ragazzi complimenti voi si che a parole superate Marchionne. Vi invito a fantasticare di meno e leggere un po' più le notizie che contano. Tipo.....Grimaldi ha ordinato 5 navi per il trasporto di 7000 auto dall'Italia agli States e viceversa. Il mercato Fca cresce dall'inizio dell'anno a 2 cifre e le nuove Alfa a partire dalla Giulia avranno contenuti Ferrari/Maserati. Insomma Fca nella crisi si sta muovendo, e in Italia si torna a produrre auto. Chi sa fare di meglio si faccia avanti......
Ritratto di Gino2010
6 marzo 2015 - 15:46
JEEP cresce a due cifre,non FCA!Lancia cresce a due cifre?al massimo ha il bicolore.alfa cresce a due cifre?ci sta la fila per la mito?fiat cresce a due cifre?ma se la polizia per avere una 4p si deve rivolgere a skoda!La giulia avrà i contenuti ferrari maserati?mentre che marchionne pensa alle sparate che deve fare sulla giulia vatti a vedere cosa hanno FATTO,non DETTO,FATTO le concorrenti come MB,Audi,BMW,VW,Renault,Lexus ecc Macchine che si guidano da sole,ad idrogeno,con i sistemi e-call,nuovi suv,ibride,elettriche,nuove berline,cupè rialzati,successi commerciali come la octavia,turbocompressori elettrici,nuovi marchi come DS....chi sa fare di meglio si faccia avanti???ma ci solo posti in piedi!!!!!!FCA nella crisi si sta muovendo?è vero.Sta muovendo la sede per ragioni fiscali.In effetti non hai torto.
Ritratto di maparu
7 marzo 2015 - 16:51
.......ti chiamo così perché so che un po' sovrappeso; dai con te è impossibile parlare seriamente. Sei uno sconfitto e hai anche ammesso la tua sudditanza a Landini. Poveretto. ......
Ritratto di superblood
6 marzo 2015 - 11:46
Il fatto che tu ti presenti con lo stemma alfa come avatar e non conosca il reale piano FCA per Alfa Romeo, mi da da pensare che abusi del marchio :-) (SCHERZO!!!, lo scrivo perchè poi ci sono Gianni e Pinocchio che rompono le p@lle, P.S. Pinocchio lo ho scritto appositamente, non si è mai abbastanza chiari! O|O) Nel Q4 2015 Verrà presentata la nuova Giulia (o il nome che le daranno), mentre dal 2016 al 2018 l'intera gamma verrà rimpolpata da nuovi modelli che dovrebbero coprire l'intero fabbisogno del marchio e di chi lo prenderà in considerazione quando dovrà cambiare auto. Questo è quanto detto da Maglionne, se poi sarà verità non te lo so dire, ma mi fido più di lui che non di chi pensa di saperne di più! La 500X in effetti è piuttosto recente, è stata presentata poco fa (io ci sono andato e l'ho pure provata, e secondo me è una gran bella auto!) come anche Renegade. Visto e considerata la qualità e personalità di 500X, io mi aspetto un buon sviluppo da parte del gruppo FCA, certo, qualche errore c'è, anche se questi errori (vedi la mancanza di un modello sostitutivo di Punto e Bravo) portano all'utente finale anche dei vantaggi, infatti si riesce a portarsi via sia Punto che Bravo per un tozzo di pane, e checchè se ne dica, sono due auto Valide e lungamente testate, io dico ... chissenefrega se non hanno il radar anticollisione come optional da 600 e più euro? Farò come ho fatto finora e cioè starò attento e rispetterò le distanze di sicurezza.
Ritratto di maparu
6 marzo 2015 - 15:19
....quindi tu saresti Pinco Pallino. Per quello che mi riguarda il piano di sviluppo di Fca è quello presentato all'assemblea dei soci qualche mese fa e procede in linea con quanto il suo AD ha dichiarato. Non so chi siano i rompi palle a cui ti riferivi, ma per quel che mi riguarda quando ho scritto l'ho fatto con dati e fatti concreti. Un saluto
Ritratto di superblood
6 marzo 2015 - 16:51
Scusa ma non capisco che problemi tu possa avere! Con tutto il rispetto parlando ho risposto ad un UTENTE in particolare, preponendo infatti "AVATAR con stemma ALFA" che non mi sembra il tuo caso, ho risposto infatti a Pongoll. Per quel che ti riguarda se rileggi ciò che ho scritto non c'è nulla che contrasti con quanto da te detto, quindi non capisco veramente questa puntualizzazione nei miei confronti pressochè inutile. Have a nice day ;-)
Ritratto di PongoII
6 marzo 2015 - 20:19
7
LONG LIFE AND PROSPERITY (L. NIMOY, alias MRS SPOK)
Ritratto di ferrariforever
5 marzo 2015 - 21:10
Queste serie speciali per me sono assolutamente inutili. Speriamo che Marchionne si decida a rilanciare le Alfa!
Ritratto di juvefc87
5 marzo 2015 - 23:22
ben fatti finalmente con materiali nobili, alcantara e tipo legno cruscotto! anche i pannelli porta e soffitto scuri!
Ritratto di stefbule
6 marzo 2015 - 07:05
12
uno come lapo, visto che è "nella moda" tirerà fuori dopo la L e la X la XXL, così ci sono tutte le taglie...:-)
Ritratto di tromberto
6 marzo 2015 - 08:17
ci spruzzo dentro. hahahah
Ritratto di Sportingheart
6 marzo 2015 - 08:27
Versione molto chic...è proprio una bella auto la 500x sarà per questo che si tergiversa sull'argomento con le solite critiche sterili..a sto punto non so se sia meglio la proposizione di un particolare allestimento di una vettura già in commercio o la presentazione di 2/3 o più prototipi ed esercizi di stile dei quali non si conosce bene ancora il futuro ma soprattutto all'atto pratico e nell'immediato non sappiamo che farcene...a voi l'ardua sentenza...
Ritratto di DavideVR46
6 marzo 2015 - 09:02
Solo una cosa, ma non l'aveva già fatta la Smart una versione chiamata black tie?
Ritratto di Fiat.
6 marzo 2015 - 09:20
DOTT. MARCHIONNE ,SECONDO ME HA FATTO UN OTTIMO LAVORO IN QUESTI ANNI ,MA ORA NON HA PIÙ DA INVENTARSI NULLA ..A CASA.,,,!!!!!!! SPERIAMO NON SMANTELLI ANCHE FERRARI ,,,,,,,TROPPI PRODOTTI RIPRESI O DI NICCHIA ... BASTA GRZAIE....MASSIMO
Ritratto di Fojone
6 marzo 2015 - 13:20
è nato NELLA FAMIGLIA! influenze..."amicizie" e chissà quali altri poteri oltre a quello dei soldi ha alle spalle
Ritratto di Sepp0
6 marzo 2015 - 13:34
...il fatto che Lapo sia un mediocre che sta dove sta solo perchè è nato dove è nato non possa essere francamente messo in discussione, su questo non ci piove.
Ritratto di Fojone
6 marzo 2015 - 14:21
14 anni di carcere non li danno neanche a un serial killer.... però hanno trovato il modo di darli a chi ha mandato un fotografo davanti alla casa di un transessuale che diceva di conoscere un giovane e promettente nipote del'avvocato?
Ritratto di osmica
7 marzo 2015 - 10:17
Ma parli di quello che ha parcheggiato il suo Suv chicchettoso dalla livrea militare in mezzo alle rotaie del tram bloccando la circolazione dei mezzi?
Ritratto di Fojone
7 marzo 2015 - 17:09
si è alzato toccando una palla ancora in gioco, e ostacolando un giocatore...
Ritratto di osmica
8 marzo 2015 - 00:17
La sua espressione pero' e' stupenda!
Ritratto di Gino2010
6 marzo 2015 - 14:10
Adesso ricomincia il giro con la 500X?della 500X possono fare innumerevoli versioni speciali ma solo una è quella gradita:la 500X tributo jeep meglio conosciuta con il nome del renegade,che è un fuoristrada vero,magari non bellissimo ma che sta avendo un certo gradimento.Invece di fare tutte queste put.tanate quand'è che fiat fa un berlina per le forze dell'ordine che per cambiare le ormai vecchie 159 deve ricorrere a skoda?
Ritratto di lucios
7 marzo 2015 - 09:16
4
......non è adatta alle forze dell'ordine, almeno nelle versioni più diffuse! E' molto grande, si vocifera over 4,70 metri. Misure più da segmento "E" che da medie, adatte più alle auto blu. Io penso che, se non vogliamo vedere pantere o gazzelle skoda, dovremo ettendere la futura bravo o la nuova compata alfa che sostituirà la giulietta!
Ritratto di cris25
6 marzo 2015 - 15:15
1
d'accordo che la 500X piace, d'accordo che sta riscuotendo un discreto successo, d'accordo che è un segmento nuovo per Fiat, ma adesso basta con tutte queste versioni speciali, non ne possiamo più! Che si concentrassero su altro, considerando la concorrenza offre sicuramente più prodotti...
Ritratto di Lo Stregone
6 marzo 2015 - 18:02
ma io sono un po' stufo di questo frontale su tutte le versioni della 500 con quei faretti così; cambiano il look ma rimane sempre una 500. Andiamo su; a me sarebbe piaciuta qualche variante.
Ritratto di gigino1985
6 marzo 2015 - 18:41
tutti a dire le stesse cose.... Il salone dell' auto( e lo dice la parola) è un luogo dove vengono esposte tutte le auto. versioni aggiornate, speciali e non. é un evento "spettacolo"...quindi come la fiat ha lanciato le sue versioni "speciali, cosi anche le altre case automobilistiche. vi lamentate e non siete mai contenti, manco se domani dovete andarvi a comprare l' auto nuova mai vista!!! ma in tempo di crisi chi si mette a investire soldi per nuovi modelli? la cosa bella e che mi fa davvero crepare dalle risate, e che qualcuno di voi si crede il professore , da dre come devono essere fatte le cose.cosi come quando si e al bar e si critica l allenatore di una squadra...perche non siete allora li al loro posto? spiegatemelo...
Ritratto di alessio215
6 marzo 2015 - 21:07
l'avrei chiamata "smoking corleone", visto che me fa pensare ai smoking dei tempi dei padrini. Gli interni mi paciono moltissimo
Ritratto di Roberto Carnevale
7 marzo 2015 - 14:10
Certo che a leggere tutti sti commenti ci si può anche divertire, ma solo per un pò. Solamente dico: ma perchè si va sempre fuori tema? Quì è proposta una versione speciale di 500X, parliamo solo di questo e lasciamo perdere la sfida, a colpi di sapere (?) noiosa tra pro FCA e contrari. La direzione dovrebbe bannare una volta per tutte questi troppi commenti ripetitivi fino alla noia. Questa versione può piacere o meno, ma è senz'altro originale e piacevole (a mio modesto avviso s'intende). Poi per quante novità ci sono a Ginevra chi se ne fotte. Ogni casa lancia i suoi prodotti secondo i suoi tempi e le sue opportunità (non c'è solo Ginevra vero?).
Ritratto di yugs
9 marzo 2015 - 11:05
1
quanto costerà questo pacchetto?
Ritratto di GP13
9 marzo 2015 - 11:54
queste pagliacciate rovinano il buono e l'eccellenza italiana...sono mesi che lo ripeto: cacciate gli Agnelli e Marchionne dalla Fiat-alfa-lancia (anche se ormai le ha praticamente annullate) e date queste aziende a dirigenti e tecnici seri....questo anche x riportate l'industria in Italia...
Ritratto di Fojone
9 marzo 2015 - 12:33
ormai l'industria automobilistica italiana è andata... negli anni la politica italiana ha fatto si che Fiat non avesse concorrenza interna; trasformandola in un gigante dai piedi d'argilla! poi quando non c'è più stato modo di aiutarli, con regali e concessioni varie, se ne sono andati all'estero....
Ritratto di actout
9 marzo 2015 - 21:26
QUALE AUTO?
Ritratto di Fiat.
20 marzo 2015 - 21:09
UNA DOMANDA ?! MA NON VEDEDE CHE I PRESTIGIOSI MARCHI CELEBRI DEL GRUPPO FCA , CHE FANNO NUMERI STANNO SPARENDO O MEGLIO NON HANNO MODELLI DI RILIEVO IN LISTINO.....BASTA DOTT MARCHIONNE FACCIA UN PIACERE ALL'ALFA ROMEO VADA IN PENSIONE . GRAZIE MASSIMO