Fiat 500X: svelata dalle foto spia

17 settembre 2014

Nell'imminenza della presentazione ecco lo scoop con le foto esclusive della Fiat 500X per le vie di un paese della Toscana.

Fiat 500X: svelata dalle foto spia
IN GIRO PER LA TOSCANA - Eccola finalmente. Dopo mesi di avvistamenti, foto spia, indiscrezioni, siamo in grado di mostrare le foto della Fiat 500X come mamma l'ha fatta. Dobbiamo ringraziare il lettore Carmelo che ci ha inviato queste foto scattate a S. Quirico d'Orcia durante le riprese dello spot pubblicitario. Il debutto “vero” sarà al Salone di Parigi ai primi di ottobre.
 
FORME DINAMICHE - A una prima valutazione le forme della Fiat 500X appaiono proporzionate e (ovviamente visto il nome) ispirate a quella della 500. La lunghezza dovrebbe essere di circa 420 cm. La crossover italiana ha un piglio alla moda e dinamico, con il lunotto assai inclinato. Il fascione nero nella parte bassa dell'auto ha il compito di snellire la fiancata e conferire un look da auto “tuttoterreni”. Dietro troviamo i grossi fanali contornati da cornici cromate.
 
 
VASTA SCELTA MOTORI - L’offerta di motori della Fiat 500X dovrebbe essere più estesa di quella della Jeep Renegade, con la quale condivide ossatura e sito produttivo (Melfi). Si parla di tre unità a benzina: un 1.4 o 1.6 con circa 100 CV e i 1.4 MultiAir turbo con 140 e 170 cavalli. Le unità a gasolio saranno due 1.6 (105 e 120 CV) e altrettanti 2.0 (140 e 170 cavalli). In un secondo momento, potrebbe aggiungersi il 1.4 turbo (120 CV) a Gpl. I modelli più potenti saranno proposti anche con la trazione integrale, mentre il cambio automatico a nove marce dovrebbe essere riservato al turbodiesel da 170 CV. I prezzi? Potrebbero partire da circa 18.000 euro. Gli allestimenti saranno due: Cross e Urban. Arrivo sul mercato previsto a novembre.
 
 
Fiat 500X
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
452
204
118
121
233
VOTO MEDIO
3,5
3.46188
1128


Aggiungi un commento
Ritratto di Sprint105
17 settembre 2014 - 11:02
la trovo riuscita, anche se i fanali dietro mi sembrano troppo grandi, un po' come per la nuova Mini
Ritratto di Pierre Cortese
17 settembre 2014 - 12:53
1
Sono quelli della LFA e di tutte le Lexus in allestimento F-Sport uscite dopo la LFA.
Ritratto di NeroneLanzi
17 settembre 2014 - 13:06
Ovvero tondi?
Ritratto di T.air Punto
17 settembre 2014 - 13:36
Bisogna ammettere che stavolta ha ragione, sono davvero identici ai cerchi Lexus! :) Ovviamente solo lui poteva notarlo!
Ritratto di NeroneLanzi
17 settembre 2014 - 14:48
Sinceramente io sulla LFA ricordo un 5 razze sdoppiato a rondine. Qui vedo dei 10 razze con le razze a X. Non sarete di quelli che quando vedono i cerchi della Megane pensano sul serio che siano asimmetrici solo perchè una metà delle razze è verniciata di nero?
Ritratto di T.air Punto
17 settembre 2014 - 14:58
No io non parlo della lfa. Vatti a guardare sul sito Lexus la ct 200h con i cerchi da 17 (modello intermedio e modello f sport)
Ritratto di NeroneLanzi
17 settembre 2014 - 15:25
Anche così, continuo a vedere dei 5 razze sdoppiati. Ma ripeto, non è una questione estetica, è una questione aritmetica, basta contare le razze all'altezza del mozzo e le connessioni sul canale. Poi ragazzi stiam parlando di un cerchio, o ti metti a fare le razze a forma di nastro di Mobius oppure una linea retta è una linea retta. Intanto che guardavo la CT che mi suggerivi ne ho visti alcuni che sono quasi uguali a quelli della mia Miata, ma mica mi viene in mente che qualcuno in Toyota sia andato a copiarli. Pensare che un disegno di un cerchio possa essere "originale" è fanatismo
Ritratto di T.air Punto
17 settembre 2014 - 16:09
Ma io non volevo assolutamente dire che Fiat ha copiato i cerchi Lexus, e anche se fosse chissenefrega!! In ogni caso questi cerchi mi piacciono e stanno bene sull'auto (ma io preferisco i miei della grande punto Abarth!!..) In ogni caso guardando bene quelli Lexus della ct 200h f sport le razze si uniscono all'altezza del mozzo mentre quelli della 500 come facevi giustamente notare restano separati. Solo il grande guru Lexus poteva notare la somiglianza cmq! :)
Ritratto di NeroneLanzi
17 settembre 2014 - 16:18
Hai quelli con le razze a forma di scorpione stilizzato?
Ritratto di T.air Punto
17 settembre 2014 - 16:24
Ho quelli che erano di serie sulla Grande Punto Abarth del 2007, diamantati e con la parte dentro nera. Quelli a cui ti riferisci credo che siano quelli di serie sulla Abarth Punto Evo, che hanno le razze a scorpione e non hanno i bulloni a vista (quelli mi piacevano anche di più ma avendoli presi usati mi sono dovuto accontentare!)
Ritratto di NeroneLanzi
20 settembre 2014 - 13:59
Sì hai ragione, quelli a forma di scorpione erano usciti sulla Evo. Anche i tuoi però non erano male, quelli con delle U un po' squadrate se ho capito bene.
Ritratto di bigiobigiobg
22 settembre 2014 - 18:44
saranno dello stesso produttore non sono copiati, capitano i cerchi similu
Ritratto di Motorsport
17 settembre 2014 - 13:58
Finalmente una bella Fiat
Ritratto di 12ANDREA
17 settembre 2014 - 15:52
concordo pienamente, finalmente Fiat stà iniziando a fare macchine che piacciono. e pensare che all'inzio hanno criticato anche la 500L . quante ne vedete in giro? io un casino... quindi vuol dire che la macchina piace e vende. sarà anche per la 500X. date tempo al tempo....
Ritratto di Tizi65
18 settembre 2014 - 22:04
Io non ho mai capito le critiche all'estetica della 500L, secondo me una delle macchine più riuscite in assoluto, con l'anteriore che ricorda la 500 normale, ed il resto della carrozzeria assolutamente originale ed inconfondibile, e che se ti metti a guardarla e riguardarla la trovi sempre interressante e mai scontata da qualsiasi angolazione la vedi.....io dubito che chi la critica abbia molto senso dell'estetica.....
Ritratto di Tizi65
18 settembre 2014 - 22:04
Io non ho mai capito le critiche all'estetica della 500L, secondo me una delle macchine più riuscite in assoluto, con l'anteriore che ricorda la 500 normale, ed il resto della carrozzeria assolutamente originale ed inconfondibile, e che se ti metti a guardarla e riguardarla la trovi sempre interressante e mai scontata da qualsiasi angolazione la vedi.....io dubito che chi la critica abbia molto senso dell'estetica.....
Ritratto di 12ANDREA
17 settembre 2014 - 15:52
concordo pienamente, finalmente Fiat stà iniziando a fare macchine che piacciono. e pensare che all'inzio hanno criticato anche la 500L . quante ne vedete in giro? io un casino... quindi vuol dire che la macchina piace e vende. sarà anche per la 500X. date tempo al tempo....
Ritratto di gianix
18 settembre 2014 - 13:20
perfettamente d'accordo...ed inoltre ho avuto una 500L in uso per un 8 mesi e vi devo dire che e' uno spettacolo(motore 1.6 diesel)...parsimoniosa, comoda, ben curata...giustamente la gente se ne rende conto ...
Ritratto di Gianluca chieti
18 settembre 2014 - 16:15
2
Finalmente una bella fiat, ha un difetto , la fiat la metterà in commercio un po' in ritardo
Ritratto di Renzo E
17 settembre 2014 - 11:03
La trovo anch'io veramente carina; era ora!!
Ritratto di cricketboy
17 settembre 2014 - 11:04
E' carina! Mi piace!
Ritratto di supernapolmen
17 settembre 2014 - 11:13
..io che la vedo tutti i giorni per napoli in test ha proporzioni riuscite!!! molto slanciata!!!
Ritratto di MatteFonta92
17 settembre 2014 - 11:13
3
Nel complesso non la trovo affatto brutta, molto più gradevole e proporzionata della 500L (anche se ci voleva poco...). Le ruote però mi sembrano un po' troppo piccole rispetto alla carrozzeria: forse quest'ultima ha un aspetto fin troppo massiccio. Mi piacerebbe avere anche una foto del frontale, così di profilo si capisce poco. E sarei curioso di vedere gli interni, anche se ce li possiamo aspettare abbastanza simili a quelli della 500L.
Ritratto di Sawa
18 settembre 2014 - 20:40
2
Di profilo effettivamente è belloccia. Il problema sono frontalmente e posteriormente, soprattutto quegli orribili fanali!! Dietro, squadrati, sembran quelli della 500L passati ad ingrandimento, pacchianissimi. Frontali son un incrocio tra 500 e (vo)MiTo. Maaah!! Immagino il prezzo sarà la discriminante finale.
Ritratto di MatteFonta92
19 settembre 2014 - 13:18
3
Va bene che l'estetica è soggettiva, però a me questa 500X non sembra così brutta, anzi. Il posteriore, che tu reputi così orribile, è la parte dell'auto che mi piace di più. Anche il muso non è male, anche se servirebbe una vista frontale per dare un giudizio definitivo. P.S.: per me la MiTo è un'auto molto ma molto bella, altro che...
Ritratto di gigidc
17 settembre 2014 - 11:19
Fiat non ha voluto fare un'auto perfetta, sarebbero bastati 30 centimetri in più per il bagagliaio e sarebbe stata l'auto ideale per contrastare le vendutissime coreane e giapponesi.
Ritratto di NeroneLanzi
17 settembre 2014 - 11:42
Gigi, scusa ma come li hai misurati i cm di bagagliaio guardando una foto degli esterni? Ad ogni modo, si tratta di fare un'auto che possa competere da un lato con Captur, dall'altro con Countryman. Per cui si tratta di proporre un bagagliaio che sia in linea con queste vetture e le altre del segmento
Ritratto di gigidc
17 settembre 2014 - 12:58
Ma stiamo parlando di auto da vendere, non auto da produrre, i volumi di vendita si fanno con le auto che il mercato chiede, la Captur?, ne hanno vendute quasi una decina.........
Ritratto di NeroneLanzi
17 settembre 2014 - 13:10
Ho semplicemente usato i due modelli che sono il riferimento in termini di bagagliaio per il segmento. Preferisci usare il Juke? Perfetto, ha un bagagliaio più piccolo, per cui problema risolto a priori
Ritratto di Sprint105
17 settembre 2014 - 13:19
guarda che la Captur è un successo, ne stanno vendendo parecchie in tutta Europa
Ritratto di Rb1
17 settembre 2014 - 16:32
1
Ma si...perché solo 30 cm... Aggiungiamoci 1 metro e magari potrebbe fare concorrenza alla GL. Questa é nata per competere, ma solo se mantiene l'appeal che ha attualmente la 500, solo con Countryman.... Per farlo con le coreane e giapponesi più grandi che piaccia o no fiat ha già la freemont.
Ritratto di gilrabbit
19 settembre 2014 - 13:59
Come avrebbero fatto a venderlo a 18 mila euro? Forse un domani sulla base di una nuova auto del gruppo C si potrà fare comunque apprezziamo gli sforzi e facciamo un passo alla volta che in questo periodi il fallimento è per tutti dietro l'angolo.
Ritratto di ilpongo
17 settembre 2014 - 11:29
5
Benchè abbia sempre criticato Minchionne per il fatto di puntare al rilancio fiat con 26 versioni (una per lettera dell'alfabeto) di 500, questa linea, per quanto accativante, mi sa poco di ... 500. Sembra una Nissan Juke... Cmq credo sarà una valida alternativa alla Mini Coutryman e simili
Ritratto di PUNTOGT
17 settembre 2014 - 11:34
un prodotto giusto per far concorrenza a Mokka, Captur, 2008 e forse alla Countryman. Se non fanno il solito errore di partire con un listino troppo alto...potrebbe essere un prodotto di gran successo
Ritratto di Rock
17 settembre 2014 - 11:36
Stavo quasi per dire: ehi, la Fiat è riuscita a fare un'auto decentemente guardabile...poi ho visto i fari posteriori e per poco non prendevo a pugni lo schermo...la Fiat continua ad essere un enorme delusione, una casa senza idee, magari potessi dire che non ha idee valide...non ha proprio idee! Tra l'altro ora che non è più italiana è del tutto insignificante, spero di non dover cominciare a dire addio all'ennesima delle poche cose rimaste in italia di cui andare fieri, come la Ferrari, visto che anch'essa è nelle mani di Marchionne.
Ritratto di evilwithin
17 settembre 2014 - 13:28
beh ma QUESTA auto è fatta in Italia, discorsi sui marchi a parte...
Ritratto di gianix
18 settembre 2014 - 13:26
ma come puoi dire che non ha idee...immagino tu abbia una Golf oppure una Audi.......macchine fatte con la fotocopiatrice..ma smettiamola di criticare sempre il prodotto italiano, io sono agente di commercio ho provato di tutto, ebbene se lo vuoi sapere le auto che mi hanno sempre dato problemi sono state Audi e Volkswagen, ho avuto 7 Alfa Romeo aziendali che hanno percorso in media 200.000 km a testa senza mai metterci sopra il cacciavite.......
Ritratto di hulk74
17 settembre 2014 - 11:36
Davvero carina... Soprattutto se paragonata alla cugina jeep
Ritratto di Supertux
17 settembre 2014 - 18:47
Ti piace vincere facile...
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
17 settembre 2014 - 11:38
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di SINISTRO
17 settembre 2014 - 11:45
3
Classifica Fiat 500X: @Moreno1999 medaglia d'argento, Carmelo medaglia d'oro.
Ritratto di SINISTRO
17 settembre 2014 - 11:46
3
Color azzurro astrale o athena.
Ritratto di Moreno1999
17 settembre 2014 - 13:25
4
? Non capisco cosa intendi! Comunque quella foto la ho pubblicata lunedi era quindi è già da qualche giorno che è in giro
Ritratto di SINISTRO
17 settembre 2014 - 15:31
3
Sul fatto che tu hai aperto un forum ad hoc, però la redazione ringrazia solo Carmelo. Avrebbe dovuto farlo prima con te!
Ritratto di Moreno1999
17 settembre 2014 - 15:35
4
No figurati se mi sono arrabbiato, è solo che non capivo cosa intendevi dire! Comunque penso che il signor Carmelo abbia inviato le foto in rete domenica/lunedì, è che a volte capita di posticipare un topic (su alV l'anno scorso capitava sempre). La ho messa io proprio per quello. Questa stessa situazione capita quasi ogni volta che Fabri99 presenta una nuova auto e posta il forum: il giorno dopo compare una medesima news nella home!
Ritratto di SINISTRO
17 settembre 2014 - 15:39
3
infatti i vostri Nick-name si somigliano un po':-))))))
Ritratto di Moreno1999
17 settembre 2014 - 15:55
4
Non siamo parenti, però se non ricordo male siamo entrambi delle ultime due di luglio!
Ritratto di PariTheBest93
17 settembre 2014 - 11:46
3
Molto carina e con un po' immaginazione otteniamo pure la 500 plus.
Ritratto di Supertux
17 settembre 2014 - 18:48
La prossima è la 500XL
Ritratto di Dannatio
17 settembre 2014 - 11:47
....fa il botto! Brava FIAT!
Ritratto di Fedo
17 settembre 2014 - 11:48
Piacevole sorpresa!! Potrebbe essere la candidata n°1 per sostituire la mia grande punto (ma solo perché credo che il sogno Giulia sia decisamente out of range per le mie tasche...) in futuro. Mi sembra che siano due bei prodotti questa e la renegade. Speriamo che il mercato e il pubblico rispondano positivamente, anche e soprattutto per i nostri lavoratori di Melfi! Viva l'Italia!
Ritratto di SINISTRO
17 settembre 2014 - 11:52
3
Avendo una Fiat Punto JTD HLX 1.9 anno 2001, circa 259.200 Km, ho trovato la sua degna sostituta. Speriamo i prezzi non siano una salassata. W il Made in Italy!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ritratto di Veloce
17 settembre 2014 - 11:52
Aveva ragione l'utente che aveva anticipato che la 500X sarebbe stata il plagio sfacciato della Mini Countryman. Però a me la crossover FIAT sembra comunque più bella.
Ritratto di SINISTRO
17 settembre 2014 - 11:54
3
La diretta concorrente della nuova Mini 5 porte.
Ritratto di NeroneLanzi
17 settembre 2014 - 13:12
La vedo un po' dura, la Mini 5p è un segmento B.
Ritratto di Gino2010
17 settembre 2014 - 16:23
La crossover fiat più bella della mini?è vero.Ma solo per un motivo.Perchè è fatta in italia.
Ritratto di Veloce
18 settembre 2014 - 15:56
sì sì eri proprio tu
Ritratto di Moreno1999
17 settembre 2014 - 11:57
4
Vi ho preceduti di due giorni ;) comunque l'auto mi piace anche se dietro ha i fari della mini
Ritratto di cris25
17 settembre 2014 - 12:00
1
mi piace parecchio ma i fanali proprio no, mi ricordano quelli sproporzionati della nuova Mini. Vedremo se qui da noi riuscira a ripetere il successo dell'orrenda 500L...
Ritratto di andri_g
17 settembre 2014 - 12:01
Finalmente un porodotto che sara' in grado di competere con la diretta concorrenza. Avanti cosi' e w il made in italy!!!
Ritratto di male323
17 settembre 2014 - 12:09
Sinceramente devo dire che stavolta hanno partorito una linea carina, non male nel complesso, almeno dalle fotografie.
Ritratto di juvefc87
17 settembre 2014 - 12:11
è riuscita e personale, xo xkè tutto questo tempo se già sis apeva che sarebbe stata così???
Ritratto di Necchi
17 settembre 2014 - 12:25
Dalle foto e' veramente vomitevole, la un si puo' guardare..... ORRENDA.
Ritratto di TommyMichi
17 settembre 2014 - 17:52
non avevo dubbi che avresti commentato una roba del genere..
Ritratto di matto93
17 settembre 2014 - 12:30
soltanto l'anteriore è abbastanza originale.La vista laterale e il posteriore mi ricordano molto la opel mokka e i fari posteriori sono identici a quelli della Countryman...Una volta lo stile italiano era fonte di ispirazione per gli altri marchi...Oggi la situazione è ribaltata
Ritratto di NeroneLanzi
17 settembre 2014 - 13:16
Effettivamente un doppio scarico le donerebbe di più. Però questo è un allestimento e una motorizzazione. Si tratta di vedere cosa sarà proposto come terminale sugli altri motori/allestimenti. I fari sono diversi dalla L, si vede abbastanza chiaramente sia nelle foto che nel teaser.
Ritratto di NeroneLanzi
18 settembre 2014 - 09:14
Perchè metterci una pietra sopra? Il renegade a seconda dell'allestimento e della motorizzazione ha due o tre configurazioni differenti. Perchè non potrebbe accadere anche sulla X?
Ritratto di NeroneLanzi
19 settembre 2014 - 22:47
Ah già mi ero dimenticato dell'uomo nero brutto sporco e cattivo responsabile di tutti i mail del paese
Ritratto di NeroneLanzi
20 settembre 2014 - 14:09
Segma, tutto è discutibile. Ma sinceramente trovo che il popoli italiano sia un po' troppo propenso a sedersi, lamentarsi e accampare scuse. La fissazione tutta italiana per Marchionne è solo un esempio. Di fatto ci piace pensare che l'inefficienza di un intero paese si possa ascrivere a singole persone. Non guadagno abbastanza? Tutta colpa di Monti. Il comparto auto va male? Tutta colpa di Marchionne. Non mi piace un tip di scarico? Tutta colpa di Marchionne. Noi italiani non abbiamo colpe di alcun genere, c'è lì il capro espiatorio che serve per quello. E a volte in questo sfioriamo appunto il ridicolo. Sinceramente, visto come stavano messe prima Alfa e Lancia, non vedo come le scelte di Marchionne abbiano peggiorato poi tanto le cose. E su come sono trattati i dipendenti Fiat, essendo uno di essi, non mi sembra di essere trattato peggio della media dei lavoratori italiani. Anzi. Il problema di questo paese è che gli unici soggetti a cui viene data voce, gli unici che le televisioni e i giornali corrono a intervistare, sono quelli che si lagnano e si lamentano di qualsiasi cosa, per professione. Anche quando questi rappresentano una minoranza.
Ritratto di clips12
17 settembre 2014 - 13:00
Impressione pìu che positiva, andrà confermata dal vivo toccando con mano abitabilità confort prestazioni, ma il primo impatto è positivo...ricorda la Nissan Juke ma al giorno d'oggi è molto difficile non ricordare qualcuno arrivato prima di te.
Ritratto di Gino2010
17 settembre 2014 - 13:14
Orrendi comunque i fari anteriori.Il davanti in generale poteva essere fatto molto meglio.Meglio dietro,anche se sa un po' troppo di mini,e lateralmente.La mancanza di Da Silva è stata una perdita incolmabile per fiat.Il design ha avuto una regressione paurosa.Il successo dipenderà da quanto costeranno le versioni a TI.Altrimenti non vedo perchè preferirla alla mini cooper.
Ritratto di maparu
17 settembre 2014 - 21:12
...il problema è al contrario semmai. Perché preferire una mini ad una 500X originale e bella !!! Non ti smentisci mai, controcorrente anche davanti l'evidenza. Speriamo che esca la GolfX, anzi meglio di no va visto la catastrofe di Variant e Plus che WW si è sprecata a fare. Belle quelle vero ?
Ritratto di Gino2010
18 settembre 2014 - 10:00
del segmento C dovrebbe avere come concorrente FCA una giulietta 4x4 che però non esiste,(e non capisco perchè).Perchè definisci catastrofe variant e plus?non si vendono?e chi te l'ha detto che non si vendono?e dove non si vendono?in italia o all'estero?Quando VW rileva che un modello non va,come avvenne con la Bora,lo mette fuori produzione.Se ancora fa variant e plus,qualcuno che le compra ci deve essere.O sono ancora le famose flotte aziendali o la stessa VW?Litania dei fiattari per giustificare le vendite di VW.Tornando a bomba io la 500X non la trovo nè originale nè bella ecco perchè a parità di prezzo,la mini la surclasserà nelle vendite,a meno di non costare di meno.Che non dovrebbe essere difficile se vai a vedere quanto costa personalizzare una mini.Peccato però che nemmeno fiat scherzi.Originale proprio no perchè se leggi i commenti degli altri utenti,sono in tanti a vedere imitazioni della stessa mini a partire dal posteriore,bella nemmeno,perchè solo per un fiattaro un'auto diventa bella se ci metti il baffo della 500.
Ritratto di maparu
18 settembre 2014 - 18:42
Tu sei Vaggaro ?
Ritratto di Gino2010
22 settembre 2014 - 12:30
diciamo che ho da ridire sulle scelte fatte da fiat in questi ultimi 20 anni,non solo da quando c'è marchionne.Vaggaro significa che difendo le scelte fatte da vag a prescindere,ma non è così.Esistono molte cose che non vanno in casa vag.Solo che tu ed altri non siete le persone adatte per discuterne con serenità perchè ottenebrate da un neo-nazionalismo che si riversa in questo caso sul settore auto.
Ritratto di freaklondon
17 settembre 2014 - 13:18
... sinceramente non mi sembra un granchè e trovo perda il confronto con tutte le auto cui dite che dovrebbe somigliare: Mokka più armoniosa, Juke più originale, Countryman di livello superiore... Sono gusti ma la trovo anonima e triste, spero di ricredermi
Ritratto di evilwithin
17 settembre 2014 - 13:35
L'estetica è proprio soggettiva: riconosco l'originalità della Juke (pur con proporzioni così così) ma trovo la Mokka davvero poco armoniosa e "stirata" verso l'alto... la Countryman poi è davvero "scatolare" (ma quello, visto che è una Mini, ci sta) e con fanali anteriori e posteriori brutti (nonché interni sottotono per il prezzo ma del resto è un'auto meno recente delle nuove Mini). Questa 500X non è molto originale ma è decisamente più slanciata delle rivali, al massimo potrebbe ricordare una Mazda CX5 più piccola (e non è certo un'offesa).
Ritratto di gio.G
17 settembre 2014 - 13:54
20
Bella ma i fanali non convincono. Ne quelli anteriori, ne soprattutto quelli posteriori che come hanno gia detto in molti sono troppo grandi e sproporzionati.
Ritratto di Moreno1999
17 settembre 2014 - 14:01
4
Dietro è la mini. Se mettessero questa sul corpo della 500L sarebbe un vero e proprio plagio alla Countryman. Si vede che in fiat si stanno ispirando non poco alla mini per il brand 500, sia come linee che come concezione
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
17 settembre 2014 - 16:05
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Francescov
17 settembre 2014 - 18:16
2
Assolutamente vero! Infatti fari anteriori assomigliano ad un misto della mini coutrymane queli dlla nuova mini. Invece dietro assomiglia un po' all minicoun tryman e un po' alla chevrolet trax...
Ritratto di Moreno1999
17 settembre 2014 - 18:22
4
È vero dietro è la Trax!
Ritratto di niko91
18 settembre 2014 - 11:38
il lato b ricorda quello della Rolls Royce?
Ritratto di Romeodolorosa
17 settembre 2014 - 13:55
Bellissima, linea riuscita, piacevole massiccia e allo stesso tempo anche filante, veramente bella..... Continuo a dire che fiat sta facendo dei passi da gigante partorendo dei prodotti all'atezza di ogni aspettativa e la cosa piu incoraggiante e che non finisce qui: l'avvento della giulia e vicino. Le case automobilistiche sono avvertite: torniamo alla grande piu forti che mai.(Ma tanto lo siamo sempre stai i piu forti)!
Ritratto di futurismo
17 settembre 2014 - 13:56
Bella solo davanti...
Ritratto di oretaxa
17 settembre 2014 - 14:22
Dite che vi piace, bella è un'altra cosa... Posteriore inguardabile, tamarra in generale. Con i designer che possiamo vantare, è un insulto.
Ritratto di katanè
17 settembre 2014 - 14:39
Bella, mi piace... :-) Cara Fiat preparti ad essere linciata Legalmente dalla Mini (in primis) e dalla Lexus, essendo che hai scopiazzato i modelli ispiratrici dalla Mini e i cerchi dalla Lexus! :-) Saluti! :-)
Ritratto di fdb
17 settembre 2014 - 14:42
Sara' una stella . Speriamo solo a prezzi concorrenziali
Ritratto di Blackengine
17 settembre 2014 - 14:49
1
Dalla targa possiamo risalire ad alcuni dati interessanti: Cilindrata:1242 cc, Potenza:51 KW, Direttiva Euro:6, Alimentazione:Benzina, Peso:1420 kg. Questo indica che sarebbe dotata di un benzina da 70CV (sarà il 1.2 fire aspirato della punto e della panda?) che probabilmente sarà usato per la versione base più economica del listino.
Ritratto di NeroneLanzi
17 settembre 2014 - 14:58
Infatti quella non è la targa dell'auto, è la targa di una Panda 1.2. Immagino tu abbia fatto il controllo passando dal sito dell'agenzia delle entrate. Ma anche senza fare una visura della targa, ti basta guardare peso e portate per vedere che non può essere una targa di una 500X
Ritratto di Blackengine
17 settembre 2014 - 15:54
1
Effettivamente mi sembrava abbastanza leggera per le dimensioni che ha :-) Ma sei certo che sia una panda quella della visura?
Ritratto di NeroneLanzi
17 settembre 2014 - 16:26
Sì, ho guardato prima. Mi aveva in effetti fatto strano vedere un motore simile. Poi mi è venuto in mente che probabilmente per girare lo spot avessero preso una targa qualsiasi. Perchè mi sembrava strano che fosse già un esemplare immatricolato (per quel che ne sappiamo potrebbe anche essere un modello di stile).
Ritratto di T.air Punto
17 settembre 2014 - 16:16
1420 kg?? mi sa che blackengine ha scritto male, altrimenti non può essere una Panda, pesa più di una Giulietta 2.0 jtdm
Ritratto di NeroneLanzi
17 settembre 2014 - 16:23
Non ricordo esattamente su cosa basino il valore registrato per il pagamento del bollo. Ma non è certo il peso a vuoto. Rispetto a quello ad esempio la mia è fuori di due quintali in quel campo
Ritratto di FR1504
17 settembre 2014 - 17:51
Basta andare a vedere i valori di una panda vera e si vede che il peso è proprio 1420kg poi andando a vedere sul portale dell' automobilista la macchina risulta anche non assicurata
Ritratto di niko91
18 settembre 2014 - 11:37
è palesemente finta, come da tradizione nelle foto promozionali fiat. Come la grande punto quando fu prensentata, avevano tutte targa con CW --- GW. si capische perchè c'è uno spazio maggiore tra la terza cifra e la terza lettera. nelle targhe vere è molto ridotto.
Ritratto di Mattia Bertero
17 settembre 2014 - 14:55
3
Eccola finalmente questa famigerata 500X. AlVolante ti sei fatto fregate da Moreno1999 che ti ha anticipato sull'anteprima della macchina :-). La trovo molto riuscita, molto più proporzionata rispetto alla 500L da cui deriva anche se ci voleva veramente poco.... Motori interessanti neanche troppo giù di cavalli. E' la migliore Fiat sfornata dai tempi della 500 normale nel 2007. Ottimo prodotto.
Ritratto di mansell
17 settembre 2014 - 15:26
1
A me personalmente non piace esteticamente.. i fari posteriori li trovo orribili.
Ritratto di Vincent Vega
17 settembre 2014 - 15:38
Vado decisamente controcorrente. Trovo questa nuova 500x piuttosto ostica da digerire esteticamente, i fanali posteriori sono davvero troppo grandi e sproporzinati e la linea piuttosto scialba ed insapore. Con tutto il tempo preso per il progetto si poteva fare decisamente meglio.
Ritratto di Robx58
17 settembre 2014 - 15:58
13
Chiamandosi 500x, doveva in qualche modo assomigliare alle 500, credo però che alla lunga questo "stile" stanca, la ritengo carina e proporzionata nelle dimensioni, vedremo gli interni, anche se già immagino!
Ritratto di alex_rm
17 settembre 2014 - 18:05
Come stanca lo stile Audi sempre uguale.
Ritratto di Robx58
17 settembre 2014 - 20:42
13
Infatti, Audi per dirne una!
Ritratto di Lo Stregone
18 settembre 2014 - 09:37
C'è chi detiene auto della stessa marca per tutta la propria vita e non si stanca mai.
Ritratto di Robx58
18 settembre 2014 - 10:59
13
Sono quelle cose che io personalmente non ho fatto e spero non farò mai, sono gusti, addirittura conosco gente che compra sempre lo stesso modello ogni volta che viene rinnovato!
Ritratto di Il_Mao
17 settembre 2014 - 18:06
Aspettando di vederla dal vivo, l'impressione è che devo continuare a sperare che facciano una versione 4x4 della Capture. Peccato.
Ritratto di alex_rm
17 settembre 2014 - 18:09
Mi piace,esteticamente molto gradevole ed evitato l effetto scatolone della 500L. Aspetto di vedere gli interni e come va su strada.la 500 L e come guidare un furgone(ho fatto 1000 km e sono stati un calvario)e quando noleggio le auto gli dico datemi tutto tranne la 500 L.
Ritratto di mustang54
17 settembre 2014 - 18:14
2
con i fari piu' tondi avanti e i posteriori piu piccoli. Comunque credo manchino i LED...
Ritratto di NicoV12
18 settembre 2014 - 18:16
2
Spero con tutto il cuore che li abbia! Almeno le luci di posizione/stop. Dei fari così grandi illuminati da un lampadozzo alogeno nel 2014 è da rabbrividire. Però dalla foto si notano un po' di sfaccettature tipiche dei fari LED... Staremo a vedere.
Ritratto di UnAltroFiattaro
17 settembre 2014 - 18:24
Una soluzione strana, perché normalmente se l'uscita della marmitta è a sinistra il tappo del carburante è a destra (e vice versa). Le FIAT "originali" di solito sono così, mentre le auto del gruppo non di origine FIAT come le Jeep, le Chrysler, ecc, ma anche la Sedici e il Freemont li hanno al contrario. Qui invece come sulla Renegade è tutto a destra... Sarà un mix tra le abitudini dei 2 continenti? ;)
Ritratto di AyrtonTheMagic
18 settembre 2014 - 12:10
1
Di solito il bocchettone a sinistra sono vetture provenienti da altri mercati, come appunto la 16, il Freemont, ma anche tutte le Jeep, Dodge e Chrysler con i loro rebadge. Mentre le vetture nostrane hanno tutte il bocchettone a destra. La Renegade essendo praticamente la 500X e derivando da un progetto di base Fiat, lo hanno a destra. Effettivamente le nostre auto però hanno sempre lo scarico singolo a sinistra, questa è una novità che boh...
Ritratto di NelSeprio
17 settembre 2014 - 18:31
cosi cosi solo per il posteriore sgraziato, per il resto mi piace parecchio. Mi sa che questa farà davvero il botto
Ritratto di alex_rm
17 settembre 2014 - 18:59
Secondo me anche i fari dietro grandi stanno bene.essendo il posteriore molto grande e massiccio dei fari più piccoli sarebbero stati piccoli e poco proporzionati al resto del posteriore( tipo fari dietro piccoli sulla 500L).
Ritratto di Erik98
17 settembre 2014 - 20:33
1
Davvero ben riuscita, con lei sul mercato la 500L potrebbe benissimo andarsene secondo me. è vero, assomiglia un po alla mini, ma il risultato finale è eccellente. Ha risolto i gap della 500L, infatti è più bassa e larga, quindi meglio piantata a terra. La monovolume peccava nelle proporzioni...troppo stretta e alta per come la vedo io.
Ritratto di IloveDR
17 settembre 2014 - 20:51
3
continuano a sfornare modelli che si ispirano esteticamente alla 500 con risultati disgustosi...si stanno cacciando in un vicolo cieco, perché le mode passano e le Golf restano...gli rimane solo la Panda per le persone normali e i veicoli commerciali...sta cominciando anche il canto del cigno della vecchia Fiat
Ritratto di alex_rm
18 settembre 2014 - 00:07
Ci sono alcuni modelli la cui linea e intramontabile. Porshe 911,mini,maggiolino,golf e appunto Fiat 500 . Del resto anche la porshe ha fatto tutta la sua gamma di derivati ispirandosi alla 911 o Audi che sono tutte uguali,BMW serie 3 e 5 identiche Mercedes nuova c e s molto simili. Come vedi il family feeling e usato da quasi tutti i produttori di maggior successo e non vedo perché non dovrebbe farlo la Fiat con la 500.
Ritratto di NeroneLanzi
18 settembre 2014 - 09:17
Perchè? Perchè se lo fa qualsiasi costruttore va bene, ma se lo fa Fiat è un errore
Ritratto di Gino2010
18 settembre 2014 - 11:05
usciranno,(o sono già uscite?) fuori produzione,che erano delle belle idee e che avrebbero avuto bisogno di più investimenti.Se per assurdo la golf non vende più la VW ha ancora un bel parco macchine su cui puntare.Se la 500 trova un concorrente che la mette in difficoltà,opel o renault che sia,gli rimane solo la panda.Non è una bella situazione.
Ritratto di Silvio Dante
17 settembre 2014 - 20:52
i faroni posteriori inguardabili sembrano riportarci ai tempi delle vecchie uno e tipo. :|
Ritratto di PopArt
17 settembre 2014 - 23:08
Proprio bella! Sono sempre più convinto che il brand 500 debba diventare autonomo proprio come il brand DS di Citroën.
Ritratto di roby-
17 settembre 2014 - 23:37
2
infatti non solo fiat si ispira alla sua 500, ma anche renault,opel e smart si ispirano alla 500,tutti si ispirano alla 500.dai ragazzi quasta va bene ,finalmente una bella fiat ,e se costa 5/6 mila euro in meno di una mini ancora meglio e successo assicurato.
Ritratto di Romeodolorosa
18 settembre 2014 - 05:44
Mah! Io sinceramente la somiglianza alla mini non c'è la vedo..... Somiglia a una 500 che si é fatta di anabolizzanti! L auto e bellissima e ben riuscita, bisogna solo vedere gli interno e le motorizzazioni ma come ho già detto in precedenza fiat non sta sbagliando con le sue ultime creazioni e il bello che non finisce qui..... Grandi!!!!!
Ritratto di Daniele G54
18 settembre 2014 - 09:35
Ho dato 1 stella ad un'auto che ne meriterebbe 3 o 4 perché, per l'ennesima volta in casa Fiat, il cambio automatico viene riservato ad una ristretta nicchia. In alcuni casi, la scelta è andata verso le motorizzazioni più "sfiatate", in questo caso, solo verso la motorizzazione più costosa. Ma quando si capirà che cambio automatico significa sicurezza e - ormai . piacere di guida e che comunque il pubblico lo apprezza sempre di più? Fiat, come sempre, fa battaglie di retroguardia. Peccato, perché parrebbe un'auto proprio indovinata.
Ritratto di Lo Stregone
18 settembre 2014 - 09:44
ho sentito pareri di guidatori di lungo corso, i quali non sono convinti del cambio automatico. Mi dicono che si rompe, è una grana molto costosa.
Ritratto di hulk74
18 settembre 2014 - 11:23
Ovviamente un cambio automatico è più soggetto a problemi di un manuale, ma come tutte le cose "in più": come ABS, clima, ESP, ecc... Quindi comodità e sicurezza danno sempre problemi di affidabilità. Il caro Ford diceva: se non c'è, non si rompe!
Ritratto di Gino2010
18 settembre 2014 - 11:09
ed uno dei motivi per cui non la comprai più.Fanno sempre gli stessi errori.Anzi con la giulietta fu ancora peggio.Appena uscita nemmeno la QV aveva il TCT.Tanto pensano che poi c'è sempre qualche stato generoso,che si chiami USA,serbia o brasile,che elargisce denaro a fondo perduto e che gli consente di rimediare.
Ritratto di Dott. Sva
18 settembre 2014 - 12:10
Scusa Daniele, perchè il cambio automatico sarebbe sinonimo di sicurezza?
Ritratto di NeroneLanzi
18 settembre 2014 - 14:27
Ma più che altro, dove l'ha letto che solo una motorizzazione avrà l'automatico? Dal punto di vista della sicurezza effettivamente anche io lo trovo un aiuto.
Ritratto di Gino2010
18 settembre 2014 - 14:55
attimo speso per cambiare le marce è un momento di distrazione alla guida.Lasciare che l'auto cambi marce da sola significa poter avere lo sguardo e la concentrazione fissi su ciò che sta davanti l'auto.
Ritratto di NicoV12
18 settembre 2014 - 18:25
2
O magari si riesce a messaggiare più comodamente! Non diciamo fesserie, per cambiare marcia serve 1 secondo a dir tanto e di certo non si deve togliere lo sguardo dalla strada. Al contrario, con l'automatico, dovendo usare solo due pedali come su una PegPerego il rischio di distrazione a causa di una guida troppo disinvolta lo trovo moooolto più elevato.
Ritratto di NeroneLanzi
18 settembre 2014 - 23:40
Probabilmente lo sguardo non è un problema. Ma il fatto di non dover mai lasciare il volante aiuta. Soprattutto in città. Io ad esempio ho rapporti molto corti, per cui nei tratti urbani finisco per guidare spesso con una mano sola. Personalmente su certe auto non lo prenderei mai (ad esempio sulla mia è esclusi categoricamente). Ma se prendessi un'auto da usare unicamente come mezzo di trasporto non avrei dubbi: MTA o meglio DCT.
Ritratto di Gino2010
22 settembre 2014 - 12:35
meno.Se uno è incosciente possono anche fargli l'auto che si guida da sola,sarà sempre un problema per se e per la collettività.Si parla sempre di persone a cui un incidente può capitare per colpa di altri o sfortuna.Ed anche un secondo,specie se si viaggia in autostrada,può essere importante.
Ritratto di NicoV12
22 settembre 2014 - 22:30
2
Durante quel secondo non c'è bisogno di togliere lo sguardo dalla strada. E specialmente in autostrada (dove il cambio praticamente non si usa) nessuna delle operazioni necessarie alla guida è ostacolata dall'uso del cambio.
Ritratto di Massimo126
18 settembre 2014 - 09:51
era ora.......non vedo da vedere da vivo,e quando escono negozio? cmq speriamo avere un GPL su 4x4 non quella 4x2!!! speriamo bene fiat forza
Ritratto di Boys
18 settembre 2014 - 10:53
1
Bella macchina, meglio della 500L ma voglio vederla dal vero e provarla prima di giudicare.
Ritratto di Bimmer81
18 settembre 2014 - 11:09
Ottimo lavoro,attendo le foto ufficiali!!!
Ritratto di AyrtonTheMagic
18 settembre 2014 - 12:34
1
una bella macchina. Davanti e di fianco sembra ben riuscita, anche se effettivamente il corpo vettura è tanto massiccio e le ruote sembrano piccole, ma un po' rimedia il rivestimento nero di parafanghi e minigonne che spezzano un po'. Dietro un po' deludente, ma aspetto di vederla dal vivo senza camuffamenti per dare un giudizio preciso. Ho visto l'interno ed è molto carino. Lo strumento è tipo 500 e non tipo 500L, quindi sarà circolare e tutto digitale. Secondo me sarà molto più piacevole se uscirà una versione con le modanature di colore brunito, molto meno tamarri di quelli cromati in stile troppo yankee.. Poi sinceramente, senza quei baffi assurdi triti e ritriti, con un nome che non sia 500, guadagnava molto in originalità.
Ritratto di bubu
18 settembre 2014 - 12:58
Finalmente! mi piace molto la nuova arrivata nella famiglia 500! sono curioso di vederla meglio in altre foto e soprattutto di vedere gli interni! molto esclusiva e sfiziosa, non ha niente a che fare con le rivali (capture, 2008, mokka juke ecc, tutte pesanti e poco riuscite!) carattere molto spiccato e personale con le sue forme retrò, eleganti anche le frecce laterali sugli specchietti (finalmente!), spero che ci siano anche i fari a led! quindi secondo me, modello molto riuscito che spero avrà il successo che merita, le carte giuste ce le ha per farlo! geniale la strategia di creare una famiglia 500, simbolo del family feeling italiano!
Ritratto di superblood
18 settembre 2014 - 13:39
Cara redazione, mi chiedo come mai, per visionare le foto delle vetture da voi esaminate non si possa avere una galleria fotografica che ci permetta di rimanere nella pagina dei commenti, ma si debba entrare in una sorta di pagina dedicata.
Ritratto di Gino2010
18 settembre 2014 - 15:39
abbiamo modelli di tutte le taglie:500,500S.500L,500X,500XL e prossimamente anche 500XXL.Uomo,donna,bambino.E per le grandi occasioni e le cerimonie:500 abarth,595 limited edition e tributo maserati.Su prenotazione si accorciano anche pantaloni.Aperti anche la domenica.Presso centro direzionale Lingotto,Torino.Prossima apertura anche a Detroit.
Ritratto di Franchigno
18 settembre 2014 - 16:22
In una maniera diversa hai espresso il mio concetto cioè...Fantasia ZERO ASSOLUTO!!!.e non mi riferisco al noto gruppo musicale......
Ritratto di alex_rm
18 settembre 2014 - 19:05
Come Audi A3 sedan,A4,A6,A8 in tutte le taglie sono identiche.
Ritratto di alex_rm
18 settembre 2014 - 19:05
Come Audi A3 sedan,A4,A6,A8 in tutte le taglie sono identiche.
Ritratto di bubu
19 settembre 2014 - 13:59
giacchè passa anche dai negozi bmw audi o vw anche li troverai tutte le taglie! subito a criticare! mentre quello che fanno le altre casa automobilistiche va bene! si chiama family feeling o corso stilistico se vogliamo dirlo italiano meglio! funziona, da un identità al marchio e va bene così!
Ritratto di Gino2010
22 settembre 2014 - 12:38
Family feeling?ma perchè la punto o la bravo erano una discontinuità necessariamente da rimuovere all'interno del panorama fiat?Ne degradavano l'identità?o forse per ogni punto/bravo venduta fiat non ci guadagnava abbastanza?
Ritratto di Pinorg59
18 settembre 2014 - 16:04
Ora bisogna valutarla dal vivo. Attendo con ansia...ho intenzione di sostituire la mia Opel Meriva con un Suv di questa categoria.
Ritratto di zitomito
18 settembre 2014 - 16:17
come la 500L, anche questa e' molto brutta....ma a molta gente piacera' e ne venderanno molte...buon per la FIA
Ritratto di Franchigno
18 settembre 2014 - 16:19
Dire che non sia carina,ma fantasia?uguale zerò!.Dalla 500 normale in poi non hanno fatto altro che allungarla ed alzarla risultato 500L ora slanciandola un po di più questa 500X.Difatti il frontale è identico alla 500L.Le FIAT di una tempo fra un modello all'altro avevano notevoli differenze.E' come sa ai tempi della 127 avessero fatto la 124,la 125,la 128,la 1500 ecc ecc uguale alla 127 o poco differente.E non mi venite a dire che fanno così perché la 500 ha avuto successo perché vi posso garantire che in quegli anni la 127 ne ha avuto parecchio di più.Cervelli dei progettisti atrofizzati?.Mah....!!
Ritratto di GP13
18 settembre 2014 - 17:17
dalle foto: Orrenda...questa sarebbe l'auto che dovrebbe fare concorrenza, in Europa, alla Captur, Mokka, 2008, Cactus, Juke....ma stiamo scherzando? Nell'ultimo anno, in rete, si vedevano simulazioni e render della 500x assai migliori di questa 500 gonfiata. Mi sembra l'ennesimo scherzo di Marchionne x far chiudere anche la Fiat e di seguito l'Alfa, dopo aver annullato la gloriosa Lancia. Venderanno questa auto solo in Italia solo con le formule, km0, sconti, usato.... Io vorrei acquistare la 500l Trekking, ma i costi sono assurdi rispetto alla qualità offerta, costringendomi a valutare anche le marche straniere, con dispiacere x il prodotto italiano. Che delusione la Fiat. Mandiamoli via questi imprenditori incapaci!
Ritratto di Nickopad
22 settembre 2014 - 15:24
Concordo pienamente con te! Potevano farla meglio, come la sorella Renegade (esempio di come sfigurare un marchio)!
Ritratto di Nick name
18 settembre 2014 - 17:42
La macchina, nel complesso, mi piace grazie alla linea gradevole ed armoniosa senza inutili eccessi. Tuttavia manca di originalità in alcuni aspetti "distintivi", soprattutto nei fari. Concordo con chi critica quelli posteriori per dimensioni (eccessive) e forme (mini style) ma vorrei che notaste il taglio dei fari anteriori nella vista frontale, sono identici IDENTICI a quelli della countryman!!! Va bene farsi concorrenza ma con originalità!