NEWS

La Fiat 500X si svela piano piano

23 settembre 2014

Il primo video di casa Fiat è un cosiddetto “teaser”: rivela le forme, ma non troppo. Il debutto è previsto al Salone di Parigi.

La Fiat 500X si svela piano piano
CACCIA APERTA - Attesa, attesissima: la Fiat 500X, la crossover che sarà costruita a Melfi insieme alla cugina d'oltreoceano Jeep Renegade debutterà al Salone di Parigi il prossimo 2 ottobre, ma già da adesso, con mossa studiata, il costruttore ne svela le forme. Parzialmente, beninteso, con un video nel sito Web dedicato 500x.fiat500.com. Sono le prime immagini ufficiali dopo le foto spia trapelate alcuni giorni fa.
 
 
FORME ACCENNATE - Rivedere più volte il filmato non svela la Fiat 500X nella sua interezza: il frontale è ripreso da distanza notevole, eppure si intuisce la forma dei fari, che riprendono quelli della 500 ma sono più allungati; l'altezza da terra appare notevole nella vista frontale, e la coda appare più slanciata, più da auto e meno da fuoristrada, rispetto a quella, squadrata, della Renegade.
 
METROPOLI VUOTA - Il filmato vede (non a sorpresa) una giovane donna alla guida, che canticchia l'alfabeto mentre scivola via dalle strade deserte di quella che appare una metropoli americana. Ma la protagonista è la lei di metallo, non quella in carne e ossa: la Fiat 500X. Di sicuro italiana, cugina alla lontana di un'utilitaria, ma cresciuta abbastanza per essere una suv capace di emozionare.

 

VIDEO
loading.......
Aggiungi un commento
Ritratto di PariTheBest93
23 settembre 2014 - 09:03
3
Agghiacciante il teaser, di questo passo sembra che ci sarà una 500 per ogni lettera dell'alfabeto.
Ritratto di ilpongo
23 settembre 2014 - 20:52
5
Esatto, hai mai visto un'imitazione di Minchi0nne fatta da Crozza? Prevede 26 declinazioni di 500, una per lettera dell'alfabeto (inglese, ovviamente). L'auto dovrebbe essere simpatica, meglio la modella.
Ritratto di IloveDR
23 settembre 2014 - 09:04
4
la linea fu già presentata due anni fa quando vi fu il lancio della 500L, il frontale è tipico della 500, il posteriore è della Mini, solo i fari e i fanalini anteriori hanno un andamento più dinamico...forse solo plancia potrebbe offrire qualche vera novità, per il resto è solo aria fritta...il Renegade invece...
Ritratto di sergioxxyy
24 settembre 2014 - 12:06
MA NON POTREBBE ESSERE CHE LA MINI HA COPIATO DALLA FIAT? (E' 2 ANNI CHE QUESTA MACCHINA DEVE USCIRE) E LA MESSA IN PRODUZIONE PRIMA DELLA "LENTISSIMA" FIAT!!!
Ritratto di zero
23 settembre 2014 - 09:36
11
Più lo vedo, più apprezzo il frontale e taglio dei fari: molto, molto, molto bello. La coda, invece, l'avrei preferita con un profilo cromato sopra la targa un po' meno esteso. Sono molto curioso di vedere gli interni! Comunque, qui (a differenza della 500L che a me piace poco) hanno fatto davvero un bel lavoro.
Ritratto di prinz
23 settembre 2014 - 15:06
da quel ke si vede effetivamente il baffo del portatarga stona un pokino ,gli interni riprendono la 500 e sembrano intriganti ,la vedo dura per la mia juke
Ritratto di M93
23 settembre 2014 - 09:46
Un teaser del genere potevano anche evitarlo... La 500X anteriormente la trovo riuscita, con un bel frontale, mentre posteriormente assomiglia troppo alla nuova Mini, per via della forma e delle dimensioni dei gruppi ottici, piuttosto discutibili. Aspetto di vederla dal vivo per un giudizio definitivo.
Ritratto di Gianfranco84
23 settembre 2014 - 09:48
Esteticamente è bellissima,ha un andamento del tetto discendente tanto da farla sembrare una coupè,lateralmente assomiglia all'Infiniti FX,quindi molto dinamica,il frontale è aggressivo ma allo stesso tempo richiama la classica 500,la parte posteriore la trovo proporzionata e aggraziata..Aspettiamo di vedere gli interni,la 500X è l'auto più bella della sua categoria,molto distintiva ed elegante tipico design italiano ha classe da vendere,ottimo Fiat.
Ritratto di Massimo126
24 settembre 2014 - 11:34
sii vero sembra carina e sportiva....
Ritratto di lybram
23 settembre 2014 - 10:00
Fari tipicamente 500 ma...cazzuti! Belli davvero.. Non snaturano la famiglia di appartenenza (500) e calzano perfettamente su questo modello suv.
Pagine