NEWS

Fiat 600: nuove foto su strada

Pubblicato 10 maggio 2023

Circolano online le prime foto senza camuffature della nuova Fiat 600, crossover compatta che dovrebbe debuttare a breve per essere in vendita entro la fine del 2023.

Fiat 600: nuove foto su strada

I TEST SU STRADA - Con alcuni mesi d’anticipo rispetto al debutto ufficiale, circolano online le prime immagine spia senza camuffature della Fiat 600, nuova piccola crossover che dovrebbe debuttare nel corso del 2023. Le foto sono state scattate presumibilmente durante le riprese dello spot. Come si vede nella modanatura laterale inferiore in plastica della vettura, la grafica non lascia spazio a dubbi: è proprio la Fiat 600.


> Le foto qui sopra sono apparse su Facebook (vedi qui).

PROPORZIONI FAMILIARI - Come si poteva intravedere dalle immagini dei prototipi camuffati (qui la news), le proporzioni sono simili a quelle della 500X, anche se la Fiat 600 sarà un po’ più corta. Esteticamente, la parte posteriore ricorda quella della 500, presentando però le 5 porte a differenza della citycar torinese. Sempre in coda si fa notare un vistoso spoiler nero, che richiama i cerchi, gli specchietti retrovisori laterali oltre che i passaruota in plastica che donano alla vettura un aspetto più avventuroso. Il frontale prende spunto da quello della Nuova 500 elettrica e ispira simpatia (sembra quasi che l'auto sorrida).

ELETTRICA E A BENZINA - La Fiat 600 sarà realizzata sulla piattaforma CMP, la stessa della Jeep Avenger, e sarà prodotta nello stabilimento polacco di Tychy. Come la cugina a stelle e strisce, anche la vettura torinese dovrebbe essere proposta sia in versione completamente elettrica, con un pacco batteria da 54 kWh per un’autonomia di circa 400 km, sia con il tre cilindri turbo 1.2 Puretech a benzina da 101 CV.  Per conoscere i dettagli ufficiali bisognerà però aspettare ancora qualche mese.

> News pubblicata il 5 maggio e aggiornata il 9 maggio con nuove immagini.

Fiat 600
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
54
35
37
35
115
VOTO MEDIO
2,6
2.55797
276


Aggiungi un commento
Ritratto di Road Runner Superbird
5 maggio 2023 - 15:46
Un po' troppo simile alla 500x (che tra l'altro è diventata un dinosauro), ma il risultato non è male.
Ritratto di capobutozzi
9 maggio 2023 - 09:21
molto simile alla 500x ma forma che vince non si cambia (come AUDI insegna). penso che venderà abbastanza ma con il 1.2 a benzina in Italia e altri paesi poveri. in norvegia solo elettrica
Ritratto di Nilson
9 maggio 2023 - 17:42
Paragonare una Audi ad una 500X con un altro nome è da italdioti
Ritratto di chinaobbrobri
9 maggio 2023 - 23:18
Ti sbagli! È audi che fa solo auto per depressi senza fantasia. Altra storia. Bisogna avere le fette di prosciutto sugli occhi per scrivere ste stron...te! E tu mi sa ne hai 300/400 grammi minimo.
Ritratto di gabri170297
12 maggio 2023 - 15:10
Se ti deprime un'Audi, questa vasca da bagno rovesciata è da suicidio.
Ritratto di ottoottobre
2 giugno 2023 - 18:24
le macchine per audistici le lascio volentieri a chi ha soldi da buttare
Ritratto di Gianni.ark
9 maggio 2023 - 23:22
Il paragone non era tra le auto ma nel modo di far evolvere il design: quando funziona non si stravolge troppo. E' da "italdioti" il tifo sfegatato a prescindere per le tedesche che ormai lascia il tempo che trova.
Ritratto di capobutozzi
10 maggio 2023 - 08:56
Nilson ti ringrazio per il complimento, io una A4 avanti quattro 190cv l ho avuta e credimi non era niente di che. Detto ciò parlavo solo del family feeling
Ritratto di bingobaldo
10 maggio 2023 - 16:26
Mmmmaaahh..l'ho avuta anche io (restyling della prima versione con i led "ad ali di gabbiano") e tutt'ora la rimpiango. Di sicuro quando salgo su una Fiat mi viene l'orticaria. Tornando più in tema continuo a non capire lo switch da 500X a 600 nel nome ma alla fine affari loro. Non capisco nemmeno come si possa ancora proporre una elettrica (di questo tipo) con 400km di autonomia "dichiarati" ma in effetti capisco ancora di meno chi compra questi "attrezzi". Ogni volta che vedo una 500e inizialmente mi sento male per chi l'ha acquistata e poi ammetto che sorrido
Ritratto di gabri170297
12 maggio 2023 - 15:14
Bravo, dire la verità è sempre un bene, poi chi non è stato soddisfatto di un A4, o non è vero che l'ha avuta, o di auto non ci capisce niente
Ritratto di realista
15 maggio 2023 - 23:36
1
Io ho avuto una A5 Sportback TDI (2010) e la rimpiango ancora adesso nonostante 1 Saab, 4 Mercedes e una Mini.
Ritratto di realista
15 maggio 2023 - 23:34
1
Secondo le ultime notizie mi sa che anche nella mitica elettrica Norvegia venderanno (forse) il termico.
Ritratto di AndyCapitan
10 maggio 2023 - 14:54
4
ma capperi.....perche' fare un auto uguale alla 500x quando avevano gia' la scocca della Pulse?...aggiornala e falla per il mercato italiano no?....o forse andava in competizione con l'avenger?....vabbe'....cosi' cannibalizza la X....non hanno testa sti fiattari!
Ritratto di AndyCapitan
11 maggio 2023 - 10:22
4
......almeno comunque potevano farla in italia ....ma come dico da anni nessun modello nuovo verra' piu' prodotto qui....tutte in polonia o in serbia...e con base completamente francese!!!!
Ritratto di OB2016
12 maggio 2023 - 00:56
1
Se più corta della 500x allora avrebbe dovuto chiamarsi 400
Ritratto di Onlythebest
5 maggio 2023 - 15:48
Ero convinto che fosse la nuova versione della 500X ...
Ritratto di nik66
6 maggio 2023 - 12:08
anche io
Ritratto di nik66
6 maggio 2023 - 12:10
per il momento 3 volanti, poi vedremo...
Ritratto di RaptorF22Stradale
5 maggio 2023 - 15:50
1
A partire da 40.000 euro , oppure prendete la 500x a 15.000 usata garantita che è uguale .
Ritratto di Meandro78
5 maggio 2023 - 17:15
Probabilmente la 500X usata è migliore
Ritratto di PONKIO 78
6 maggio 2023 - 20:18
Come disse il mitico Guzzanti… “il triangolo ABC è uguale al triangolo DEF, so uguali…?”
Ritratto di Goelectric
9 maggio 2023 - 14:34
La risposta è dentro di te...epperò è sbajata!!:D
Ritratto di Oxygenerator
9 maggio 2023 - 14:51
:-))))
Ritratto di AndyCapitan
10 maggio 2023 - 15:05
4
esatto...ahahah...e' sbajata....no anzi...e' di una banalita' pazzesca!!!
Ritratto di Gasolone xv
9 maggio 2023 - 15:48
Possibilmente un bel multijet
Ritratto di ottoottobre
2 giugno 2023 - 18:26
difficilmente costerà più di 25mila
Ritratto di Trattoretto
5 maggio 2023 - 15:57
Mi aspetto un value for money da record, visti piattaforma e powertrain ultra collaudati e anche ultra condivisi su un marchio "da prezzo".
Ritratto di Meandro78
5 maggio 2023 - 17:15
Sogna
Ritratto di giocchan
5 maggio 2023 - 17:39
Io invece mi aspetto un "money da record"
Ritratto di deutsch
6 maggio 2023 - 07:59
4
Sarà la versione fiat della Avenger quindi sarà un po' più economica di jeep nella rispettive motorizzazioni che in jeep partono da 23 e 35
Ritratto di giocchan
6 maggio 2023 - 12:45
Pensavo anch'io... poi mi è caduto l'occhio su Renegade e 500x, che sono grossomodo equivalenti (stessa base, Renegade più alta di 7cm, 500x più lunga di 2cm): partono da 23.6k (Renegade) e da 23k (500x) - praticamente la stessa cifra (sinceramente non credevo!). Non mi stupirebbe se succedesso lo stesso qui, con Avenger più "avventurosa" e 600 più di "classe". In Stellantis mi sa che vogliono trattare il brand 500 in modo un po' più premium... (la vecchia 500 a benzina "inganna" - costa "solo" 17.8k, quindi poco meno meno di C3 o Corsa... ma in realtà va vista come una Panda che costa 2.6k in più - stesso discorso per Lancia Y).
Ritratto di deutsch
8 maggio 2023 - 10:10
4
magari è anche una questione di allestimenti, se guardi la 1.5 ibrida ci sono 5000 di differenza
Ritratto di giocchan
8 maggio 2023 - 11:29
Lo pensavo anch'io... però, rimanendo sulla "Renegade 1.0 T3 Longitude" e la "500X 1.0 T3 (base)", gli allestimenti sembrano simili - tutti e due 4 alzavetri, ecc... la Renegade apparentemente ha anche il clima bizona (la 500x non è chiaro se ce l'abbia) e i cerchi in lega (in acciaio sulla 500x)
Ritratto di deutsch
8 maggio 2023 - 11:52
4
aspettiamo il listino per fare le valutazioni
Ritratto di Edo-R
5 maggio 2023 - 16:02
Vabè i ricarrozzamenti li fanno tutti......ormai c'è poco da lamentarsi, tanto meno del fatto che venga fatta in Polonia.
Ritratto di Trattoretto
6 maggio 2023 - 09:35
Lo stabilimento in Polonia è quello destinato a tutti i suvvini del gruppo che hanno come base quel pianale. Giusto che sia così. Un unico stabilimento per evitare una dispersione che crea inefficienze. Sulla stessa linea ci puoi fare più Avenger se vendi più Avenger e meno 600, oppure anche il contrario, oppure Mokka o 2008. Lo sfruttamento della linea è sempre massimizzato.
Ritratto di Edo-R
6 maggio 2023 - 10:19
Certo, questo non si può assolutamente contestare.
Ritratto di AndyCapitan
13 maggio 2023 - 19:51
4
ah no??? ...vallo a dire ai 7000 operai che dal 2020 sono in mobilita'...cassa o a casa....come vi siete ridotti fiattari....a dover giustificare pure stellantis camuffando la verita'...i francesi stanno portando via il lavoro agli italiani!
Ritratto di fastidio
5 maggio 2023 - 16:02
8
Riprende la 500x ma è decisamente più moderna e proporzionata, come prima immagine è meglio di come me la aspettavo
Ritratto di AndyCapitan
10 maggio 2023 - 15:08
4
auto sempre piu' uguali....mamaaa...che schifezze.....fatemi tornare negli anni 80-90 dove almeno c'era una grande varieta'!
Ritratto di NITRO75
5 maggio 2023 - 16:16
E' un restyling della 500x. Cambiargli nome non è che abbia molto senso.....
Ritratto di fastidio
5 maggio 2023 - 16:19
8
Pianale diverso, dimensioni diverse, non è un restyling ma un modello nuovo..
Ritratto di Trattoretto
5 maggio 2023 - 17:11
Anche powertrain diversi
Ritratto di NITRO75
5 maggio 2023 - 18:01
Si ok, ma non ha senso cambiarle nome........è troppo simile alla X....a questo punto continuate così. Adesso mancano ancora il suvvino Lancia ed il suvvino AlfaRomeo......tutti sulla medesima piattaforma e con i medesimi powertrain
Ritratto di daniele1958
5 maggio 2023 - 19:34
volkswagen docet
Ritratto di Nilson
9 maggio 2023 - 17:45
Daniele, magari SFCA copiasse da VW :-D volesse il cielo. Paragonare auto a dei modellini per pandisti ce ne vuole
Ritratto di gabri170297
12 maggio 2023 - 15:19
Non ti permettere di paragonare automobili vere: le tedesche , con degli apriscatole a 4 ruote, le FIATFCASTELLANTISJEEPALFALANCIAPEUGEOT........
Ritratto di daniele1958
12 maggio 2023 - 18:39
Io con VW ed Audi ho avuto tanti problemi, 3 macchine tra golf, A4 e Q5 cambio 8000 euro fuori garanzia 3 mesi, cosa che con Fiat volvo nissan bmw tutto ok..
Ritratto di AndyCapitan
13 maggio 2023 - 19:57
4
...volkswagen docet per nulla Daniele 58...loro lasciano il 40% degli introiti nei rispettivi paesi....spagna...repubblica ceca inghilterra......stellantis invece tramite i gruppi francesi sta prosciugando le risorse e i marchi italiani!!!!
Ritratto di daniele1958
13 maggio 2023 - 20:22
Io parlo solo per quanto riguarda il family styling, per quanto riguarda lo spolpamento dei fondi statali e le tasse della Fiat dobbiamo guardare da metà anni settanta settanta in poi.. Io già esistevo con la mia prima auto.
Ritratto di Kappa18
6 maggio 2023 - 02:32
Un modo furbo per sostituire la 500X (perche' di fatto sara' cosi) con pianale e tutto il resto PSA, costi inferiori perche' di fatto con queste componenti ci fanno molti modelli, e poter dire abbiamo un modello in piu'. Tra qualche anno la 500X uscira' di produzione ed ecco un altro modello che non verra' piu' prodotto in Italia.
Ritratto di NITRO75
6 maggio 2023 - 09:47
Vero hai ragione.....perchè dici tra qualche anno? A mio avviso stopperanno subito la produzione a Melfi. Tanto ragioniamo; dovessi comprare questo tipo di veicolo, tu, prenderesti la 500x oppure la nuova e tecnologicamente avanzata 600? La X le possono piazzare a km0 ancora con forti sconti, diversamente ci sarà un crollo delle vendite del modello. Ben inteso, qui stiamo parlando di due vetture che sulla carta sono molto simili (ok la 600 è più corta di poco) e quindi è facile fare il paragone. Diversa invece la scelta Avenger/Renegade, dove le vetture sono totalmente differenti. Io sono curioso di vedere le successive declinazioni Lancia ed AlfaRomeo, la prima dovrebbe essere molto elegante e chic, la seconda più sportiva.
Ritratto di Kappa18
6 maggio 2023 - 10:04
Si Nitro condivido. Intendo tra qualche anno in quanto lasceranno morire il modello, come/quando? quando decideranno loro, come, tenendone il prezzo (della 500X) simile alla nuova 600 in modo da far crollare le vendite e dire: dobbiamo eliminare il modello. Insomma da quando c'e' questa Stellantis non ho visto quasi nessuna mossa a favore della parte Italiana.
Ritratto di NITRO75
6 maggio 2023 - 10:29
Si concordo con te Kappa18, ma sinceramente non mi aspettavo altro. Devo dire che quando ho visto che la "TESTA" era lasciata ai francesi, non mi sono fatto troppi castelli in aria. In fin dei conti, in FCA non avevamo nulla di nulla da proporre di veramente innovativo (la 500e? la finta ibridazione della triade utilitaria? alcuni manichini mai andati in linea di produzione?) e ben vengano loro con le loro tecnologie. Vero è che alla famiglia Agnelli/Elkan poco interessa l'automotive e molto di più i profitti che verranno garantiti da queste operazioni. Ed allora vai di rimarchiature e progetti sviluppati a basso costo. Oggi tu compri una 600 o una Avenger ma sai già che è una Citroen/Peugeot. Sta avvenendo quanto accaduto con Opel nel recente passato. Lì addirittura i sindacati tedeschi si opposero all'acquisizione del brand da parte dell'allora FIAT.....ed è tutto detto. Quindi il discorso è quanto mai attuale è grave: la bilancia sarà sempre più a favore della Francia e sempre meno dell'Italia, poi viste le attuali tensioni tra i due paesi non è che si veda il sereno all'orizzonte. In tutto questo è mancata la regia sull'accordo dello Stato Italiano e dei tanto decantati sindacati, sempre prodighi a lamentarsi quando le cose non vanno ma un poco più restii quando li stanno fregando. Oppure devo dedurre che ci nascondono qualcosa? Dal punto di vista di PSA, condivido il pensiero di Tavarez. Lui produce dove gli conviene produrre. In Italia la pressione fiscale è elevata, come del resto in Francia, ed allora via di stabilimenti in Polonia e Serbia, piuttosto che in Turchia....è chissà dove ancora.
Ritratto di Kappa18
6 maggio 2023 - 10:35
Parole sante. Mancata la regia dello stato Italiano e' una cosa gravissima che purtroppo da noi troppo spesso accade. In altri paesi (seri) non e' cosi. Prima di cedere qualcosa ci si scontra con mille amenicoli vari e non e' detto che ci si riesca.
Ritratto di John V
9 maggio 2023 - 17:50
Marocco, Nitro, Marocco... Bello scambio anche in versione "remix", a giorni di distanza.
Ritratto di AndyCapitan
13 maggio 2023 - 19:58
4
esatto kappa 18....e' pèproprio cosi' che andra'!!!!
Ritratto di Alvolantino
5 maggio 2023 - 16:29
Non si capisce perché continuano a proporla anche con il motore termico, la versione elettrica é nettamente superiore e adatta a tutti ⚡
Ritratto di Challenger RT
5 maggio 2023 - 16:31
Già è tanto che non esista diesel…
Ritratto di nano75
5 maggio 2023 - 17:38
...forse perché sono imprenditori e non sognatori
Ritratto di Alsolotermico
5 maggio 2023 - 18:36
Se per questo non si capisce neanche il senso dei tuoi commenti. Comunque è la versione a Benzina la più adatta a tutti.
Ritratto di Flynn
5 maggio 2023 - 20:02
Così sentenziò il guru del popolino: “Habemus benzina!!!! E benzina fu… “
Ritratto di realista
6 maggio 2023 - 00:48
1
Ha ragione. 3% vendite bev in Italia. Come dargli torto?
Ritratto di deutsch
6 maggio 2023 - 08:02
4
Non si costruisce mi solo per il mercato interno. Se l'Italia vuole restare indietro ed andare a greggio faccia pure, il resto d'Europa va ed andrà in un'altra direzione
Ritratto di Flynn
6 maggio 2023 - 08:15
E ma per il popolino il centro del mondo è il proprio orticello.
Ritratto di realista
8 maggio 2023 - 23:00
1
97% di italiani non scelgono bev. Cos'altro c'è da commentare? Che poi la scelta sia dovuta a scarsezza di risorse economiche (ma allora come mai vendono le Lamborghini e le Ferrari come fossero bottiglie di acqua minerale) oppure a problemi di utilizzo, poco importa. Il 97% è sostanzialmente tutto. E dentro questo 97% ci sono tutte le possibili motivazioni. Le bev, oggi, non sono per tutti. Sono mesi e mesi che lo sostengo, ma scrivo al vento....
Ritratto di deutsch
9 maggio 2023 - 09:19
4
ti sfugge che l'obbligo di bev non è oggi ma tra 12 anni, e con tutte le previsioni del mondo non sappiamo dove saranno le bev e le termiche tra 12 anni
Ritratto di alveolo
6 maggio 2023 - 09:44
xDeutsch Sì ma qua andrebbe anche un attimo capito dove sta la causa e dove l'effetto. Molti (non tu) ragionano nell'idea che Non Compri la BEV -> Diventi Poraccio. Laddove a me verrebbe più naturale pensare Te La Passi Non Proprio Bene -> Finché non sarai obbligato una ev, che per te è sconveniente, eviti di comprartela. Anche se questo portasse allo 0,3 o allo 0,03%. Ognuno pensa in basse alle sue tasche (e esigenze) e mica a come ""far fare bella figura alla nazione"" rispetto agli altri in europa *
Ritratto di alveolo
6 maggio 2023 - 09:44
Base
Ritratto di alveolo
6 maggio 2023 - 09:49
* No perché se guardiamo alle medie europee (e ancor più a chi fa meglio di noi nei vari settori), allora forse andavano un attimo prese a cuore tempo e tempo fa (quando il fatto della CO2 e delle auto elettriche non erano nemmeno in ipotesi) altre cose in cui ""ci distinguiamo"" tipo la retribuzione media nazionale combinata a quanto poi su tale retribuzione vi siano di trattenute: "score" peggior in assoluto. Come poi quindi pensare di biasimare qualcuno che, invece a causa delle poche bev comprate, ci porta a fare ""brutta figura"" con gli altri in EU. Beh... Insomma... :)
Ritratto di Flynn
6 maggio 2023 - 10:15
Scusa Ave ma piuttosto il ragionamento è non Compri la BEV = poveraccio lo sei già. Poi giustamente ognuno si fa le proprie considerazioni ma mi pare evidente che se vivi al 5 piano del condominio senza manco un posto auto dove lasciare la tua Marea puoi solo finire come un disperato a sperare che l’elettrico non prenda mai piede.
Ritratto di alveolo
6 maggio 2023 - 10:34
Non penso sia quello il punto vero di "contrapposizione" fra i 2 fronti. Altrimenti nel tempo, fosse tale l'input mentale (non me la posso permettere = deve sparire dal mercato), avremmo storicamente visto altrettanta soddisfazione di massa per i pochi numeri fatti da una 911, o da una Quattroporte, ecc.ecc. Mentre ambo (vabbé la seconda è un po' meno, che qui i marchi nazionale sono spesso i più "attenzionati" in critica) hanno avuto la loro ampia, ampissima schiera di ammiratori (quasi full %, nel caso della tedesca).
Ritratto di alveolo
6 maggio 2023 - 10:39
Penso invece dipenda tutto dal messaggio che traspare sul neo-fronte: se la sensazione (sul lato opposto) è di pervenuta empatia, della serie “guardate ci spiace davvero che --- visto lo sociale italico--- i più poi non ci si possa permettere di (o anche potendoselo permettere, si comunque preferisca per rimanere cauti) andare su Panda o al massimo Sandero”, allora credo la costatazione verrebbe accettata e magari prenderebbe pure un plauso. Ma se invece, traspare più un “Abbrutti spilorci & pure mortidifame nell’animo, fa bene l’E-Unione a imporvi di comprare le elettriche anche se non ve le potreste permettere. Altrimenti a piedi, plebaglia!”. Beh, in tal secondo caso, gioire per una sorta di resistenza a non farsi (almeno per ora) obbligare, direi che ci sta benissimo (essendo diventata una cruenta, nei limiti di 2 chiacchiere scambiate in un forum eh, contrapposizione di parti), esultanze comprese per i 3%.
Ritratto di alveolo
6 maggio 2023 - 10:42
Che poi ripeto ora pare che di colpo sia fondamentale che quanto avviene nel resto del mondo (più o meno vicino) debba per forza demolirci l’animo / portare a chissà quali profonde riflessioni; ma in verità di quello che fanno, e si possono permettere altrove, STORICAMENTE in fondo chissene, visto che per decenni e decenni che in Usa girassero su Pick Up e MuscleCar V8 ce ne siamo parimenti alla stragrande “”disinteressati”” in buona sostanza e già con la Golf (non ti dico con parisegmento 1.6 diesel premium tedesca) ””ci”” sentivamo realizzati.
Ritratto di Flynn
6 maggio 2023 - 11:31
È un po’ diverso ora Alve. Una volta eravamo uno Stato Sovrano, ora siamo quasi il fanalino di coda della UE e non fa piacere a nessuno. Riguardo al discorso non me la posso permette = meglio sparisca non lo trovo corretto, penso piuttosto che stia antipatico perché favorisce ancora di più che ha maggior facoltà economica.
Ritratto di alveolo
6 maggio 2023 - 11:47
Concordiamo, quindi, in merito alla tua chiosa. Non è l'auto, o il tipo di auto, ma la persona che ci sta dietro (o sopra) :)
Ritratto di alveolo
6 maggio 2023 - 11:50
Idem sul fanalino di coda. Se diamo per scontato di esserlo sempre più in vari aspetti, alla fine aggiudicarsi il titolo anche per la quota bev non dovrebbe più di tanto meravigliare. O meglio, non ne fare il punto di partenza di tutto il nostro stato sociale; né tanto meno mi creerei l'idea che (fantascienza pura :) ) avessimo un 25% di quota bev, saremmo di colpo diventati the best
Ritratto di realista
6 maggio 2023 - 23:52
1
Non siamo il fanalino di coda. Siamo solo un popolo che bada al sodo, risparmia (più di tutti gli altri in EU che ci fanno morale). Siamo proprietari di casa (più di tutti gli altri in EU che ci fanno morale), abbiamo il più basso debito provato della EU (più di tutti gli altri in EU che ci fanno morale), è abbastanza normale che non abbocchiamo all'amo delle bev. Non come sono oggi. Tra 10 o 20 anni vedremo come si evolveranno, se lo faranno: Per ora sono dei pacchi adatti solo a poche persone radical chic che abitano in condomini o villette. Per il restante 90% della gente non sono possibili. I motivi li ho già scritti mille volte, tutti li conosciamo, ma i bevvari fanno finta che non esistano e si attaccano al basso potere di acquisto italiano che, si, può esserci, ma combinato con un investimento senza ritorno. Meditate gente, meditate.
Ritratto di alveolo
7 maggio 2023 - 08:07
Magari è l'intuizione più sbagliata che potrei aver fatto (dubito), ma la netta mia sensazione è che in molti casi vi sia la propensione e voglia a esplorare nuove "cose" (che sia l'accelerata bruciante o chissà quale altro nuovo valore aggiunto che per osmosi si sia assorbita dal main stream imperante **), anche quando comporta una certa spesa. Il che ovviamente ci sta, che ognuno spende i propri soldi come vuole. Poi però come a voler quasi trovare una sorta di autogiustificazione a sé stessi, provare a portare avanti tesi alquanto bizzarre per provare a far passare che l'80-85(dato EU)-90-95 e a volta anche 97% (dato ITA) che stanno sul versante opposto, sono ""solo"" loro altri a non averci capito nulla su quale sarebbe la via più universalmente praticabile...
Ritratto di alveolo
7 maggio 2023 - 08:17
** Da notare che volutamente non ho inserito fra le motivazioni, quella ambientalistica; che poi è un classico dei classici sentire dagli stessi, in pieno autosgamo, "mi sono fatto per puro piacere la traversata punta sud - punta nord (o punta est - ovest) dell'EU con la mia bev". Oppure: "anche quest'anno solita vacanza crociera di 2 settimane per il mediterraneo"" (NB sono situazioni tipo cose lette davvero, mica che le sto improvvisando giusto per). Cioè tenerci al pianeta è fare dispendiosi (in energia e conseguente CO2 e co. generata) viaggi di PURO piacere del genere ??? Per la transeurope route o la crociera, quel bel discorso (sempre buono per puntare l'indice) sull'aria e l'ambiente che lasceremo in eredità ai figlioletti e nipoti vari non vale più?
Ritratto di Flynn
7 maggio 2023 - 08:44
Mah Alve, il Sole 24 Ora ha classificato l’i Italia (gennaio 2023) al 17mo posto (in Europa) per potere di acquisto. La classifica stranamente è abbastanza allineata con quella della popolarità delle vendite delle BEV. Poi magari l’italiano in effetti è ricco perché si è orgogliosamente comprato l’appartamento nel condomino anni ‘60 senza garage e preferisce il termico perché deve andare a trovare zia Assunta , zia Concetta e zia Immacolata dove ieri è’ arrivata la civiltà… tutti può essere per carità… però se permetti un minimo di dubbio a comparare le due classifiche viene.
Ritratto di Flynn
7 maggio 2023 - 09:42
*12mo posto*
Ritratto di bingobaldo
7 maggio 2023 - 18:36
Tutto chiaro. Solo un dubbio però: se veramente siamo così accorti e non ci facciamo fregare, come mai continuiamo (continuano) a comprare in massa Panda e Y? Io la massa italiana la vedo molto diversa, molto meno informata di quello che si pensi, molto meno accorta. Non penso assolutamente dietro il fatto che sull'elettrico siamo ancora indietro ci sia chissà quale accortezza. Costa ancora tanto, non sembra pratico, non è ancora percepito sufficientemente cool e quindi non fa ancora "fare bella figura" quanto un bel suvvone con le ruote larghe. Insomma non è ancora percepito, l'elettrico, come il prolungamento dei propri attributi. Quando lo sarà, se lo sarà, sfonderà anche da noi. imho.
Ritratto di realista
10 maggio 2023 - 23:39
1
Compriamo in massa Y e Panda perché hanno, più o meno, un buon rapporto tra il prezzo che ti chiedono e l'uso che ne devi fare. Perchè spendere 40K per una bev che posso guidare come una Panda? Questa è la domanda che si fanno il 97% degli italiani (magari non tutti pensano alla Panda ma anche a vetture più grandi).
Ritratto di realista
8 maggio 2023 - 00:20
1
Scusa Deutsch ma tu vai a petrolio o a elettrico? giusto per capire la tua realtà. Grazie.
Ritratto di stezamby
5 maggio 2023 - 19:22
1
Magari adatta a tutti ma non a tutti i portafogli
Ritratto di AndyCapitan
5 maggio 2023 - 23:35
4
....ma e' uguale alla 500x....ma che cavolo fanno?....avevano un sacco di linee nuove come quella della pulse e fanno una 500x con fari diversi?...booooooo
Ritratto di Miti
6 maggio 2023 - 09:00
1
Andy ...un giorno lasceranno la vecchia sotto un albero per scagazzarla ( esiste questa parola n vocabolario ?) qualche uccello poi le faranno la foto la porteranno in conceo e la chiameranno la ..."Nuova xyz vettura ".
Ritratto di Miti
6 maggio 2023 - 08:55
1
Alvolantino ...non sapevo che riesci ancora capire qualcosa...
Ritratto di Gasolone xv
9 maggio 2023 - 15:50
Comprala elettrica serie speciale gig nikko
Ritratto di gabri170297
12 maggio 2023 - 15:22
E DOVE LA CARICI CHE NON CI SONO LE COLONNINE? I GARAGE ITALIANI SONO PER IL 90% PICCOLI. CI STA A MALAPENA L'AUTO,LA COLONNINA LA METTI APPESA CON UN CONTATORE A PARTE CHE TI COSTA UN CAPITALE??????
Ritratto di ottoottobre
2 giugno 2023 - 18:31
40mila euro adatta atutti?
Ritratto di Challenger RT
5 maggio 2023 - 16:43
Successone assicurato! Peccato il 3 cilindri invece del 4.
Ritratto di manuel1975
5 maggio 2023 - 17:01
doppione della 500X. meglio se rifacevano la punto.
Ritratto di Meandro78
5 maggio 2023 - 17:16
Dillo alla Ford che ha appena ucciso la Fiesta
Ritratto di RaptorF22Stradale
5 maggio 2023 - 17:21
1
Punto e fiesta , grandi e oneste macchine per il popolo , con 11.000 euro si viveva felici senza ansia da rifornimento .
Ritratto di Gordo88
5 maggio 2023 - 18:59
1
Fino a qualche anno fà era così, bei tempi..
Ritratto di MS85
6 maggio 2023 - 08:53
Un po’ come dire che una Polo è un doppione di una Golf. Sono segmenti totalmente differenti.
Ritratto di Sprint105
5 maggio 2023 - 17:01
Dopo la Jeep Avenger, un altro clone della Peugeot 208 con una carrozzeria diversa, questa volta simile ma più brutta di quella della 500X. Questo nuovo corso di Stellantis proprio non mi convince.
Ritratto di Goelectric
5 maggio 2023 - 17:12
Ma sostituisce la 500 x o no?
Ritratto di MS85
6 maggio 2023 - 08:53
Commercialmente no
Ritratto di AndyCapitan
13 maggio 2023 - 20:05
4
si affiacheranno per un po' e poi comunicheranno...ehhhhh...non possiamo piu' produrla la 500x ci disopiace....costa troppo in italia....e cosi' zac!!!...italioti fregati....ma certo....siamo cosi' intelligenti in sto paese che nessuno capira' la mossa.....
Ritratto di zundapp
5 maggio 2023 - 17:18
circa 20 anni fa ho avuto a disposizione una 600 elettrica con batterie al piombo ( aziendale ) . Autonomia non saprei dire perchè usata solo in città e al rientro mettevo subito in carica . Aveva problemi con il selettore del cambio , per il resto andava bene e giravo anche con il blocco del traffico . giusto per curiosità .
Ritratto di alex_rm
5 maggio 2023 - 17:33
Eccellente,una mokka,2008,avenger con stile 500
Ritratto di AZ
5 maggio 2023 - 18:10
Niente ibrida?
Ritratto di MrD
5 maggio 2023 - 18:26
Leggendo i commenti ho pensato "Lasciate ogne speranza, voi ch'intrate", mentre dell'auto c'è solo da vedere che la versione fiat della Jeep Avenger, ed ammetto che fa male vedere auto ricarrozzate che non vedono un alleggerirsi dei pesi a listino.bse da un penale tiro fuori due modelli (o più) questo dovrebbe costare MOLTO meno.
Ritratto di Alsolotermico
5 maggio 2023 - 18:33
Fiat sta cadendo sempre di più nel ridicolo!.. estetica a parte tutto il resto è Peugeot. Motore Puretech poco brillante.. era meglio il caro e vecchio indistruttibile motore Fire. Comunque il finto motore elettrico non è neanche da prendere in considerazione perchè fan skif0 e basta. Meglio puntare sul Benzina!
Ritratto di BZ808
5 maggio 2023 - 18:52
Chi ha tolto l'adesivo dalla fiancata?
Ritratto di Maurino004
5 maggio 2023 - 19:01
1
Un mini suv anche carino. Da vedere motori e prezzi
Ritratto di Skaramakaj
5 maggio 2023 - 19:06
Sicuramente carina esteticamente e devo dire che mi piace anche quella sorta di piccola "coda" che spunta dal faro anteriore, mentre rimanendo ai dettagli estetici, nella zona posteriore avrei approfittato in una soluzione simile alla 500 elettrica con quella piccola sporgenza nella parte finale alla base della vetratura e ciò anche per "giustificare" quel piccolo prolungamento in materiale nero... non so se ho reso l'idea...
Ritratto di Truman200
5 maggio 2023 - 19:21
Anche questa in Polonia? Motore francese, pianale francese, batterie francesi,costruzione polacca, cosa centra con l italia? Nulla
Ritratto di Tistiro
5 maggio 2023 - 20:09
Ma godrà dell incentivo italiano. Poveri noi
Ritratto di Beppe_90
5 maggio 2023 - 20:31
Ottima osservazione! Auto inutile e non ha nulla di italiano..
Ritratto di John V
5 maggio 2023 - 19:27
Un altro botto commerciale per Stellantis dopo la Avenger. Impeccabile: bravi, tantissimo (certo, non si vede tutta, ma vado sulla fiducia, perché mi paiono veramente in bolla, alla grande). Più bella, più funzionale e senza i difetti della 500X; auto decisamente scomoda sulle strade normali (magari sulle pistelle di prova va bene e spunta anche dei “bei temponi" sul giro con tanto di 5 stelle alla voce tenuta, eccerto, ma poi basta leggere i forum dei proprietari; tutt'altro che contenti insomma...) e per niente parca (ha motori che consumano molto più del due litri della Civic Type R, così, giusto per intendersi quel tanto che basta). Poi che a Betim (Brasile) e quindi a Termoli (Italia) non si sia ai livelli del miglior motorista sulla faccia della terra (più di Ferrari, sì, e molto anche, Ferrari fa “altro” e sa fare “altro”, nella sua nicchia, chiaro), questo non sorprende insomma, ma c'è modo e modo di scazzare. E si partiva dal Fire che teneva ancora botta, eccome, praticamente il top, e ce ne vuole per sdrumarlo (anche se il mille aspirato, senza Multiair e non certo grazie all’ibrido “quanto basta”, che comunque fa il suo, sulla "triade italiana" – Panda-Ypsilon-500 - va benone, eccome). E stiamo parlando, sempre ricordando il compianto Fire, del top forse a livello mondiale in quella "classe", e non aggiungo altro, vecchio di trent'anni, e adesso mi fermo davvero. Il 1.2 PureTech è un gran passo avanti a prescindere e in tutti i sensi. S'era oramai abituati (rassegnati?) a bizzarrie del tipo: Nuova 500 solo elettrica, bella in sé ma senza possibili sinergie di sorta: "folie industrielle par excellence", e Centoventi, per fortuna "mai", ribadisco (lo dico col sudore freddo che ancor oggi gronda copioso dalla fronte), "mai" concretizzatasi: folie d'incapacité sans égale. Di quest'ultima, per quanto rimasta al solo stato ectoplasmatico (ora ho i tremiti che mi percorrono la schiena, dalla gioia però), ne vedremo la versione riveduta, tanto, e corretta, tantissimo (praticamente terranno buona giusto la silhouette, corretta pure quella, tanto), si spera ancora col nome Panda, magari con un suffisso a scelta (ma che non sia di loro scelta, si chiami qualcuno insomma, si paghi una consulenza milionaria magari…). Vedasi, lì e in entrambi i casi, nel bene come nel male (perché c'è anche del bene, perché siamo arrivati alla 600 anche grazie alla ben poco profittevole 500e in definitiva, mentre la Centoventi è praticamente una perdita secca, come la pu-rè ancora oggi, del resto), ebbene in quei casi, ci sono responsabilità precise, che evidentemente derivano ancora dalla precedente gestione. Lasciamoci quindi alle spalle gli obnubilamenti della follia da jardins suspendus (follia che se reale, ma non lo è, sarebbe un'attenuante formidabile, peraltro) e viaggiamo finalmente verso orizzonti sereni a bordo di fiammanti 600 e Avenger, magari con una punta di speranza per l'Alfa che verrà (la Lancia col frontale dell’Esatau, con la sua sbarra cromata verticale, sarà invece solo stomaci forti, e pu+re folti). Le parentesi si possono anche togliere, volendo, basta premere: ctrl+alt+jlfasdsdlfaldghlak, contemporaneamente ovvio.
Ritratto di Trattoretto
6 maggio 2023 - 09:41
Concordo su tutta la linea. In Stellantis stanno puntando al concreto, su powertrain e dimensioni che sono le più richieste e le più sfruttate da quella clientela europea che vuole auto tuttofare ma non pacchiane come le cinesi. I prezzi sono alti ma destinati calare con l'ottimizzazione della produzione e della supply chain, un po' come sta già avvenendo in Tesla.
Ritratto di John V
6 maggio 2023 - 13:13
Hai il dono della sintesi, non c'è che dire... Vero anche il discorso sui prezzi, ma queste comunque svalutano veramente pochissimo. Basta cercare una 500/Panda/Ypsilon/500X/Renegade d'occasione e ci si rende subito conto a cosa mi sto riferendo. Cifre alte anche per esemplari con molti anni e km sulle spalle. A dimostrazione della robustezza peraltro, cosa sempre gradita, ma mai come oggi.
Ritratto di gabri170297
12 maggio 2023 - 15:26
SINTESI PERFETTA: BIDET,WATER E AUTO, TUTTO IN UN PRODOTTO SOLO
Ritratto di Lorenz99
5 maggio 2023 - 19:36
QUINDI MODELLO POSIZIONATO SOTTO LA 500X CHE SI CHIAMA 600? GIÀ LE AUTO TENDONO AD ASSOMIGLIARSI TECNICAMENTE E STILISTICAMENTE TUTTE, MA COSÌ SI ESAGERA..
Ritratto di Marcorder
5 maggio 2023 - 21:15
Fiat del segmento B con componentistica francese e assemblaggio polacco. In pratica la fine dell'auto italiana.
Ritratto di Tistiro
6 maggio 2023 - 06:49
È finita con la "fusione" stellantis... ora a fiat resteranno solo ricarrozzamenti di auto francesi. Forse alfa e maserati avranno ancora qualcosa di italiano
Ritratto di gabri170297
12 maggio 2023 - 15:27
ERA ORA!!!!!!!!
Ritratto di Al Volant
5 maggio 2023 - 21:19
Più corta della 500x...più corta di una auto già insufficiente come abitabilità.. immagino sedili posteriori e bagagliaio, avendo la stessa forma della 500x...
Ritratto di Fortesque
5 maggio 2023 - 21:58
La X della mia compagna pecca nel bagagliaio ma l’abilità per bambina, cugina e cane (taglia media) è buona. Certo non è una limousine ma si sta meglio che sulla Polo. Sulla vivibilità dell’abitacolo c’è poco da dire, funziona. Penso che anche per questa 600 il problema vero sarà il bagagliaio.
Ritratto di Challenger RT
6 maggio 2023 - 02:14
Al Volant, gli italiani hanno sempre voluto auto corte. Quindi questa 600 avrà successo. Quando dico che la mia auto é 5,03 metri e solo 2 porte… non ti dico cosa mi dicono…
Ritratto di Zonamorta
7 maggio 2023 - 06:38
E non vi dico cosa mi dicevano quando a metà anni 90 e metà anni 2000 compravo le sedan 4 porte 3 volumi 1.8cc o 2.0cc benzina (ormai estinte.. sigh..)... e invece adesso che sono ancora nella mia collezione, (gli stessi..), mi chiedono di vendergliele perché il bagaglio delle sedan non si batte come capienza.. (e soprattutto perché motore e carrozzeria fanno ancora la loro figura per come le tengo.. )
Ritratto di probus78
5 maggio 2023 - 23:43
Sembra meglio esteticamente della 500x, come Avenger è meglio di Renegade. Se il pubblico ne apprezzerà l' estetica Venderà tanto, come la 500. Del resto, oggi, trovare qualcosa di valido nel design è quasi utopia.
Ritratto di dkc powered
6 maggio 2023 - 11:09
Solo kia e hyundai stanno facendo meglio per me
Ritratto di NITRO75
6 maggio 2023 - 12:33
Avenger è meglio di Renegade? Ma sai di cosa stai parlando? Sono due vetture completamente differenti. La 600 e la 500X invece sono in pratica identiche soprapelle.
Ritratto di realista
6 maggio 2023 - 00:46
1
Mah... un b-suv come tante altre. Solo un'immagine è impossibile per farsene un'idea. Attendiamo le prossime...
Ritratto di alveolo
6 maggio 2023 - 09:53
Vabbé dai alla fine un po' quanto Audi fa (con successo) da decenni. Cui le sue stesse concorrenti si sono adeguate. E non di meno che già da tempo poi è in corso nella stessa Fiat relativamente a quando partiti bene con la 500, ne hanno sfruttato gli stilemi, per allungarla, rialzarla ecc.ecc.ecc. E' solo un ulteriore step in gamma; ""i migliori"" lo fanno egualmente (e rimangono premium senza onta alcuna) => ci terremo anche la 600 che rischieremo di confondere con la 500X...
Ritratto di dkc powered
6 maggio 2023 - 11:07
L'hanno riempita dietro per essere più capiente....fari sottili alti a goccia....a me piace,però adesso che le fanno elettriche chissà che prezzi
Ritratto di Ronbo
6 maggio 2023 - 14:08
Pensavo peggio, anche se il montante C risulta un po' pesante, avendo mantenuto il finestrino posteriore sdoppiato. Un grande applauso per il colore senza il maledetto tetto nero a contrasto (che diventa un forno in estate).
Ritratto di Pompilio
6 maggio 2023 - 20:23
La 500 ha 16 anni, la panda 12 anni, la 500 L 12 anni...ecc ecc. .e quando le cambiano?!
Ritratto di rodem
7 maggio 2023 - 10:58
Scusate ma dalla foto emerge che se questa fosse la 600 sarebbe più grande della 500x, vedere la persona alla guida e i vetri posteriori. Ed è proprio la scelta giusta in quanto esteticamente la 500x è riuscitissima ma ha l'unica pecca di non avere grandi spazi interni.
Ritratto di rodem
7 maggio 2023 - 11:02
Scusate ma dalla foto emerge che se questa fosse la 600 sarebbe più grande della 500x, vedere la persona alla guida e i vetri posteriori. Ed è proprio la scelta giusta in quanto esteticamente la 500x è riuscitissima ma ha l'unica pecca di non avere grandi spazi interni.
Ritratto di Zonamorta
7 maggio 2023 - 14:50
Ritenta... non ne hai azzeccata una....
Ritratto di rodem
7 maggio 2023 - 16:22
Rimani morta, zona...
Ritratto di Zonamorta
7 maggio 2023 - 18:30
Continua a roderem... AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH
Ritratto di rodem
7 maggio 2023 - 21:40
Sei proprio zonamorta, nulla di più, nulla di meno;)
Ritratto di Claudio48
7 maggio 2023 - 19:20
Volevo congratularmi con la sensibilità dei guidatori che si rendono conto di guidare un auto con il pianale XXX invece di quello YYY! Tutti Sherlock Holmes!
Ritratto di Velocissimo
7 maggio 2023 - 21:08
Che presa per il c..lo è la 500 X
Ritratto di Snom 320
8 maggio 2023 - 10:06
Quanto mi fanno ridere gli italiani che continuano a denigrare la fiat anche se questa non esiste più. Oggi esistono solo stabilimenti industriali in Italia dove si producono automobili di una multinazionale che possiede una decina di marchi. Continuare con la moda anni 90 di denigrare l'industria automobilistica nazionale perché faceva figo e si considerava uno status symbol avere l'automobile di marca straniera credo sia oramai anacronistico.
Ritratto di AntoPunisher
8 maggio 2023 - 10:52
Si critica FIAT per criticare gli agnelli( volutamente con la minuscola), perché hanno distrutto l'intera industria automobilistica italiana. Pertanto oggi comprare un marchio italiano, vuol dire comprare una peugeot degli odiosi francesi, assemblata in Polonia.
Ritratto di preda
8 maggio 2023 - 11:24
Ma a parte il nome e il motoraccio 1.2 difettoso, cos' ha di diverso dalla 500x? sembra la stessa macchina con lo sportello carburante lato guida anziche passeggero.....
Ritratto di erresseste
8 maggio 2023 - 11:29
Di profilo è la 500X, le novità saranno gli interni e i motori, ci credo poco.
Ritratto di palazzello
8 maggio 2023 - 12:08
nulla di nuovo se non per il pianale che dovrà essere cambiato per i nuovi motori!!!
Ritratto di opinionista
8 maggio 2023 - 12:11
2
Anche se da quanto si evince dall’unica immagine attendibile somigli alla sorella X trovo sia una linea piacevole che va controtendenza alle linee tese che attualmente vanno per ma maggiore e che personalmente non trovo in molti casi armoniose. L’appeal retró mi piace e ora attendo un immagine degli interni per confermare quello che penso
Ritratto di ziobell0
8 maggio 2023 - 12:23
Linea ben fatta. I complimenti si fermano a quello, una 208 ricarrozzata e sovraprezzata no grazie
Ritratto di Tomasino
8 maggio 2023 - 12:35
ma è uno scherzo? fiat continua a fare le stesse identiche auto spacciandole per nuove. affosserà anche Peugeot.
Ritratto di Mirko giansanti
8 maggio 2023 - 14:04
L´avevano annunciata come auto rivoluzionaria , mentre invece ha un aspetto senza arte e ne parte, come tutte le altre che le assomigliano, e che sono sul mercato da anni. Aridatece la multipla prima versione!!!