NEWS

Fiat 600: ora è disponibile anche ibrida

Pubblicato 19 settembre 2023

Sarà nelle concessionarie all’inizio del 2024 la Fiat 600 Hybrid dotata del 3 cilindri 1.2 da 100 CV con cambio automatico a doppia frizione. Il listino parte da 24.950 euro.

Fiat 600: ora è disponibile anche ibrida

ALL’INIZIO DEL 2024 - A breve distanza dall’arrivo nelle concessionarie della versione elettrica viene annunciata la Fiat 600 Hybrid, della quale il costruttore ha diffuso per ora una sola foto (qui sopra). Arriverà sul mercato a gennaio del 2024.

IBRIDA CON 100 CV - Sotto il cofano della Fiat 600 Hybrid troviamo il sistema ibrido denominato MHEV P2 da 100 CV, composto dal 3 cilindri turbo di 1.2 litri, batteria agli ioni di litio da 48 volt e dal cambio automatico a doppia frizione a 6 rapporti, che include al suo interno un motore elettrico da 28,5 CV. I valori di emissioni stimati sono di 110-114 g di CO2. 

0-100 IN 11 S - Secondo il costruttore, la potenza extra del motore elettrico migliora l’elasticità ai bassi regimi eliminando il turbolag (il vuoto di erogazione tipico dei motori turbo fino a circa 1.500 giri) e in fase di partenza, consentendo poi il recupero di energia in fase di rallentamento. L’accelerazione da 0 a 100 km/h è di 11 secondi. In condizioni di guida normali, il motore è progettato per ottimizzare i consumi e risparmiare fino al 15% di emissioni di CO2 rispetto a un motore termico con cambio automatico. 

PARCHEGGI IN ELETTRICO - Il sistema ibrido leggero consente l’avvio in modalità elettrica (e-launch), e di viaggiare con il motore a combustione spento durante la guida in città a una velocità inferiore a 30 km/h, arrivando fino a 1 km di autonomia elettrica su strade urbane ed extraurbane. Anche durante le fasi di parcheggio la Fiat 600 Hybrid si muove in modalità elettrica. 

DUE PACCHETTI - La Fiat 600 Hybrid è offerta in due livelli di allestimento: La Prima, che è quella più accessoriata, e in un’altra versione più accessibile. Disponibili due nuovi pacchetti di servizi: Connect One e Connect Plus. Il primo, incluso con l'acquisto del veicolo, offre servizi di assistenza e di chiamata di emergenza, e informazioni mensili sullo stato di salute del veicolo. Il pack Connect Plus comprende servizi di navigazione, funzionalità per gestire da remoto il veicolo tramite l'app, e per monitorare lo stile di guida.

QUANTO COSTA? - Il prezzo di listino della Fiat 600 Hybrid parte da 24.950 euro. Con finanziamento e in caso di rottamazione di un veicolo omologato euro 0, 1, 2, 3, il prezzo scende a 21.950 euro, oppure 19.950 se si opta per il finanziamento Contributo Prezzo di Stellantis Financial Services.

> LEGGI ANCHEFiat 600: ecco tutti i dettagli e i prezzi

Fiat 600
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
53
32
30
26
88
VOTO MEDIO
2,7
2.720525
229


Aggiungi un commento
Ritratto di forfEit
19 settembre 2023 - 09:03
Questa tendenza/stile da elettricosa con tutte le varie plastiche a occludere mascherine ecc. secondo me non funziona: le auto rischiano fortemente di somigliare a giocattolini in scala; poi degustibus.
Ritratto di forfEit
19 settembre 2023 - 09:05
Inoltre, sullo scarto di prezzo fra Con e Senza finanziamento (addirittura nel caso più estremo 5k€ di differenza; figurati quanto gli ritorna dallo stresso, per proporlo in tal guisa) torno al mio commento appena lasciato nel thread del prezzo benzina: la gente (certa gente) se piagne(rebbe) addosso per quei di fatto 50cent al giorno in più che gli costerà il carburante rispetto all'anno scorso, e poi magari correrebbe (di conseguenza) in concessionaria per cambiarsi l'auto (ovviamente per svoltare con la Bev) e non si accorge(rebbe) della mazzata attuale data dai tassi in rialzo => nuovi economisti crescono...
Ritratto di Blueyes
19 settembre 2023 - 09:08
1
Prezzo giusto se rapportato al sistema ibrido abbinato al cambio automatico, potrebbe effettivamente vendere molto. A me personalmente rode e non poco che sia un'auto progettata in Francia e costruita in Polonia, quindi per me sarà un "jamais".
Ritratto di Al Volant
19 settembre 2023 - 12:16
Tanto, anche se ci sono i progetti e tante belle parole sui piani industriali, sappiamo benissimo che fine faranno gli stabilimenti italiani. Melfi in primis...
Ritratto di AndyCapitan
19 settembre 2023 - 22:17
4
Difatti questa ha solo la bandierina italiana.... è assemblata in Polonia con parti solo francesi....attenti al 1200 puretech con ancora il difetto della l cinghia a bagno d'olio bollente....una genialata! : /
Ritratto di Un Italiano
20 settembre 2023 - 03:59
Solo una precisazione: il design della vettura è italiano. La nuova 600 è stata progettata e disegnata dal Centro Stile Fiat di Torino. Questo è l'unico elemento di italianità, nome a parte (e logo della bandierina italiana sul paraurti posteriore). Per il resto, assolutamente non condivisibile, la scelta di montare un motore francese Pure tech a 3 cilindri, (anche se dai piani alti di Stellantis fanno sapere che il problema della cinghia ad olio dei Pure tech Peugeot sarebbe stato risolto, essendo ora la cinghia a secco). Ciò è ancor più incomprensibile quando gli ingegneri del Gruppo FCA, poco prima della fusione con PSA, hanno messo a punto il nuovo e-motor della famiglia FireFly 1.5 T4 - 130 CV (cd. mini Full-hybrid o Middle hybrid, ben diverso da quello di 500 e Panda per intenderci), che ritroviamo, infatti, su vetture si segmento C quali Alfa Tonale, Fiat Tipo e 500X, nonché su alcuni modelli Jeep. Peraltro, i motori FireFly 1.0 - T3 Turbo benzina da 100 CV sono stati eliminati dalla gamma Fiat (tanto su Tipo che su 500X, vetture per le quali sono disponibili solo motori MIDDLE-hybrid, o, in alternativa a gasolio (Multijet II 1.6-130 CV su Tipo e Multijet II 1.3- 95 CV su 500X). Da quanto trapelato il trend di Stellantis è di adottare, dal 2023-24, per i nuovi modelli in uscita (come da ultimo Avenger per Jeep, ad es.) motori ibridi a benzina di produzione PSA, e a gasolio di produzione FCA. Al riguardo, dopo gli affidabilissimi motori Fire a benzina che Fiat ha utilizzato per decenni con risultati brillanti (vedasi da ultimo il 1.4 Fire a benzina sulla 500L), dev'essere detto che i diesel Multijet di FCA sono prodotti con tecnologie all'avanguardia e non hanno nulla da invidiare ai diesel dei principali competitors esteri. Al riguardo, sarebbe allo studio di FCA-Stellantis un Multijet di terza generazione per veicoli commerciali e vetture che saranno omologate Euro7 o, addirittura già a partire da Euro 6 - E (successiva a Euro 6 D-temp), che entrerà in vigore da settembre 2024 per tutte le auto di nuova immatricolazione. P.s. Alla luce di quanto sopra, trovo del tutto ingiustificate le critiche mosse da alcuni, in questi anni, alla Tipo, vettura eletta nel 2016 "Best.buy car of the Year" ad AutoBest 2016, (di cui sono stati prodotti e immatricolati, già a ottobre 2022, ben un milione di esemplari, distribuiti in oltre 40 Paesi del mondo; fonte: UNRAE.it) che, al contrario della nuova 600, presenta meccanica, motori e design italiani al 100% e, in Turchia, viene semplicemente assemblata, come molti altri modelli di case automobilistiche tedesche, ben note a tutti.
Ritratto di Sherburn
20 settembre 2023 - 07:56
Bel post. Io mi mangio le mani per non aver preso, a ridosso dell'uscita dal listino della Grande Punto, la Tipo tre volumi, 4 cilindri, 1400. Chiavi in mano a 11.500 euro, lo ricordo ancora. Pensavo sarebbe stato un posizionamento duraturo per colmare il vuoto del seg B. Pochi mesi dopo l'han tolta lasciando hatchback e sw con nuovi motori, a minimo 10/11mila euro in più. Ovviamente i miei amici urlavano "ma è una Duna turca" ma non capiscono niente, vanno in giro in suv, e in montagna si fanno seminare dalle apecar dei taglialegna, da quanto sono goffi e incapaci.
Ritratto di Un Italiano
20 settembre 2023 - 18:16
Il prezzo di lancio della Tipo Sedàn, cd. 4d o quattro porte, a 3 volumi, venduta ancora oggi negli Emirati Arabi Uniti col marchio Dodge, (è il modello Dodge Neon mentre Alfa Tonale è Dodge Hornet), era nei primi mesi di Euro 12.650 (con sensori di parcheggio posteriore compresi nel prezzo) e con qualche altro accessorio extra si arrivava a 13.000 ma nulla a confronto di una serie 3, auto dalla linea quasi identica (sempre a 3 volumi) che acquistavi per 30.000 bigliettoni. Infatti, ai tempi, lessi su un blog un post di un ex possessore di BMW serie 3 che era passato a Tipo e, diceva di non vedere grandi differenze tra le due vetture, e anzi di essere rimasto piacevolmente colpito dalla precisione dello sterzo della Fiat Tipo e dalla posizione del posto di guida, da cui godeva di un ottima visibilità a 360 gradi
Ritratto di Un Italiano
20 settembre 2023 - 21:36
Grazie per il tuo apprezzamento al mio post, comunque, qualche Tipo Sedàn (la versione berlina a 4 porte, 3 volumi) credo sia ancora disponibile fino ad esaurimento scorte ma, non con l'affidabilissimo ed elastico1.4 Fire, bensì col 1.0 T3 - 100 CV FireFly, peraltro, ora eliminato dalla gamma e sostituito dal ben più efficiente 1.5 T4 (4 cilindri) da 130 CV (cd. mini Full-hybrid o middle-hybrid) che consente al motore termico di rimanere inattivo per il 47% del tempo di utilizzo della vettura. Il prezzo della Tipo 1.0 T3, (motore a 3 cilindri, ora dismesso) comunque, da novembre 2020, partiva da 17.000 euro, maggiorato in quanto devi considerare che, rispetto al 2016, oltre ai nuovi motori, sono stati introdotti su tutta la gamma gli ADAS che, da soli, comportano un aumento (rispetto al prezzo base, chiavi in mano), di circa 4000-4500 euro.
Ritratto di Blueyes
20 settembre 2023 - 10:15
1
@un italiano: bel post, come dici tu la Tipo era un'auto italiana ideata, disegnata e progettata a Torino e motorizzata Fiat, mentre le nuove 600 e Avenger invece sono magari disegnate nel centro stile Fiat, ma nulla più. Il resto è pura ingegneria e tecnologia francese e a me la cosa dà veramente parecchio fastidio per tutte le maestranze e conoscenze che sono state polverizzate in un paio di anni a Torino. I futuri motori Diesel andranno praticamente solo sui furgoni, le auto saranno roba francese.
Ritratto di Un Italiano
20 settembre 2023 - 18:25
Non sarei così categorico nell'escludere che i nuovi motori a gasolio di FCA omologati Euro 7 o Euro 6E non verranno installati su alcuni modelli di autovetture del gruppo attualmente in produzione migliorandone ulteriormente prestazioni e qualità. Abbi fede... P.s. Volevo rassicurare, invece, qualche utente che la nuova Panda, che sarà lanciata il prossimo 11 luglio 2024, per il 125° anniversario dalla fondazione di Fiat (1899-2024), non sarà solo elettrica ma, ci sarà anche una versione endotermica essendo la medesima in produzione ininterrottamente dal 1980, ovvero da 43 anni, l'anno prossimo 44 (caso unico in casa Fiat).
Ritratto di LINARRoma
20 settembre 2023 - 15:57
hai perfettamente ragione. Moltissimi la pensiamo come te. Le marche italiane non possono montare motori peggio'. tra l'altro noi non eravamo i mgliori progettisti di motori? Mi viene mal di testa a pensare la mitica Alfa Romeo con motori peggio'
Ritratto di marcoestra
21 settembre 2023 - 17:10
molto interessante. grazie per le informazioni
Ritratto di Challenger RT
21 settembre 2023 - 23:15
Temo che se avessero utilizzato il nuovo 4 cilindri 1.5 il prezzo sarebbe partito da 27.900 o addirittura da 29.900. Ricordo quelli che criticavano il prezzo di 21.500 euro (poi arrivato ai 23.900 finali) della mia invidiatissima Suzuki Jimny con l’ottimo 4 cilindri 1.5 aspirato.
Ritratto di preda
19 settembre 2023 - 09:37
Ma serve una macchina del genere che non e' una 500 e non e' una 500X? Cioe, se ho spazio, prendo una 500x con motori decisamente migliori, se non ho spazio, prendo una 500. Una 500x piu corta di 10 cm, boh.....
Ritratto di Salri
19 settembre 2023 - 11:13
La 500 x ha i mesi contati, la nuova Panda sara' solo elettrica, la nuova Crossover sara' probabilmente un'evoluzione della 600, quindi il tuo ragionamento non quadra. Questa serve , eccome!
Ritratto di giuliog02
22 febbraio 2024 - 16:07
Sapete che vi dico, Salri e preda? La 600 Hybrid incomincia a piacermi e a considerarla una scelta ragionata. Piacevoli e indovinati i colori prescelti.
Ritratto di Quello la
19 settembre 2023 - 09:45
Solo a me non piacciono i fanali anteriori incazsati neri e con il ciglio sporgente?
Ritratto di Volpe bianca
19 settembre 2023 - 10:27
Concordo, ci vorrebbe un frontale meno ridicolo
Ritratto di bear666
19 settembre 2023 - 15:35
nemmeno a me piacciono, come non mi piace la griglia anteriore, i fanali posteriore e quell'orrendo quarto finestrino cieco laterale
Ritratto di Quello la
19 settembre 2023 - 15:37
Urca, non ne nero accorto, caro bear. Grazie, eh, adesso che me l’hai fatto notare non vedo altro…
Ritratto di Miti
20 settembre 2023 - 18:50
1
+1
Ritratto di AlphAtomix
19 settembre 2023 - 09:52
0-100 in 11 secondi, bel tombino ragazzi... Li faceva la mia 206 da 60cv. Non devi fare gli spari ma almeno muoverti...
Ritratto di Reallyfly
19 settembre 2023 - 10:22
perchè in quel segmento c'è qualcuno che fa meglio? anche se fosse un secondo in meno neanche te ne accorgi
Ritratto di fastidio
19 settembre 2023 - 13:44
7
@AlphAtomix Basta fare una ricerca veloce: Peugeot 206 1100 60 cv, 0/100 km/h dichiarato: 16.1 quindi 5 secondi in più, quindi il 50% in più, direi che ricordi male..
Ritratto di Fortesque
19 settembre 2023 - 14:27
Nei sogni il 1.2 da 60 cv faceva gli 11! 11.5,molto ottimistici, erano quelli dichiarati per la mia 1.4 da 90cv che però era decisamente più leggera di questa “ibrida”.
Ritratto di Zonamorta
19 settembre 2023 - 10:08
Auto inutile... se non calano il prezzo di 10k euro gli rimarranno nei piazzali...
Ritratto di Reallyfly
19 settembre 2023 - 10:26
sono prezzi di listino questi, poi c'è lo sconto in concessionaria...in rete si parla sempre di listini....quindi prezzi fuori dal mondo
Ritratto di Zonamorta
19 settembre 2023 - 10:54
Appunto... chi si compra una ciofecha a 25k??? Forse a 15k trovi qualcuno...
Ritratto di cava64
19 settembre 2023 - 11:35
Perche' in quel segmento ci sono auto a 15k. ?
Ritratto di Zonamorta
19 settembre 2023 - 13:12
Ma quanto lo vuoi pagare un frullino 3 cilindri francese e assemblato in Polonia? Ah già compra italiano e fatti spennare...AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH
Ritratto di cava64
19 settembre 2023 - 14:42
Ragionamento patetico , solo la Sandero costa 15 k , gli altri ti spennano tutti , tedeschi , giapponesi e coreani , l'importante e' parlare male della fiat , vero ? Chissa che mega macchina hai in garage.
Ritratto di Zonamorta
19 settembre 2023 - 17:06
Sicuramente non Fiat... AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH
Ritratto di Reallyfly
19 settembre 2023 - 14:53
è tempo perso parlare con chi non ha neanche la quinta elementare, e un ragionamento non lo vuole fare
Ritratto di Zonamorta
19 settembre 2023 - 17:05
Allora ragioniamo... Fiat la peggiore casa automobilistica d'Europa... e ho detto tutto... AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH
Ritratto di giocchan
20 settembre 2023 - 00:10
Auguroni a trovare un B-Suv con cambio automatico a 15k... non ci riesce manco Dacia...
Ritratto di Challenger RT
21 settembre 2023 - 23:28
Vero! La Sandero Stepway automatica l’ha acquistata a luglio una mia amica e l’ha pagata 18.000 euro con quel solo optional. Ormai i prezzi di listino e anche quelli reali sono alti per tutti e non paragonabili a quelli di soli pochi anni fa. Chi critica oggi una Topolino domani la comprerà se non avrà i soldi per una 600…
Ritratto di Er sentenza
19 settembre 2023 - 12:39
Infatti gli sconti sono scritti: ben 3k se rottami e 4k se fai il loro finanziamento spenna polli. Poi, caro reallyfly, nel prezzo di listino mancano ancora l'ipt e gli optional, più ruberie varie aggiunte dal venditore tipo: messa in strada, kit sicurezza e ammennicoli vari che sarebbero già compresi nel prezzo. Sto catorcio lo paghi 25k chiavi in mano.
Ritratto di Zonamorta
19 settembre 2023 - 13:20
Che poi non sono nemmeno furbi... carrozzeria uguale alla 500 (che ormai ha stancato..) e la chiami 600...??? Mah??? Cambia totalmente linea, chiamala Punto e forse qualche nostalgico, che è passato a Fiesta, Polo, Yaris, 208, Fabia, Clio ecc ecc, lo riprendi... per me la 600 era l'auto delle nonne.....
Ritratto di giocchan
20 settembre 2023 - 00:11
La Grande Punto per me aveva una linea eccellente (per essere un'utilitaria eh....).
Ritratto di giuliog02
22 febbraio 2024 - 16:11
Concordo è ancora attuale. Quale errore quello di dismetterne la produzione.
Ritratto di Reallyfly
19 settembre 2023 - 14:53
fidati che sono di più, te lo dico perchè vendo auto di un altro marchio, quello è un generico
Ritratto di fastidio
19 settembre 2023 - 13:50
7
Ormai tutte le auto hanno prezzi assurdi, questa se la paragoni alla concorrenti pare costare di meno..
Ritratto di Rav
19 settembre 2023 - 20:47
4
La 2008 non costa 15K e per strada è pieno. Poi che non sia un prezzo basso siamo d'accordo, ma pensando alla concorrenza è decisamente in linea.
Ritratto di CalogeroSiciliano
19 settembre 2023 - 10:10
Che auto meravigliosa, come solo Fiat sa fare.Orgoglio Italiano! Viva le automobili Italiane!
Ritratto di Oxygenerator
19 settembre 2023 - 11:17
Ciccio, è un’auto francese costruita in polonia. Di italiano non c’è più neanche la marca. È francese pure quella.
Ritratto di Rush
19 settembre 2023 - 14:00
-:)))))
Ritratto di John V
19 settembre 2023 - 18:38
Rino sei forte, ma l'auto c'è dai, e l'importante è quello.
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
19 settembre 2023 - 10:11
l'accostamento con la vetrata sferica nello sfondo non credo sia casuale
Ritratto di otttoz
19 settembre 2023 - 10:12
fatta in polonia se la comprino i polacchi
Ritratto di Reallyfly
19 settembre 2023 - 10:24
perchè dove pensi le facciano tutte le altre marche? Tra Turchia, sud Africa, Portogallo...pensi che le Mercedes le facciano tutte in Germania? Ungheria, Pechino ecc...
Ritratto di Fortesque
19 settembre 2023 - 14:31
Infatti le VW le comprano solo gli slovacchi e i belgi…
Ritratto di Alsolotermico
19 settembre 2023 - 15:10
Il commento di ottoz è uno tra i commenti più stupidi che io abbia mai letto in questo sito!!!!!...
Ritratto di Alsolotermico
19 settembre 2023 - 15:16
Come le Renault costruite in Turchia...le comprano solo i Turchi.
Ritratto di NITRO75
19 settembre 2023 - 10:37
A mio avviso tanti che erano indirizzati su Toyota Yaris, allo stesso prezzo si butteranno su questa. Medesimo sistema, ma hai una vettura più grande, più comoda e che può anche essere l'unica vettura di famiglia. E su cui riesci anche ad accedere ai posti posteriori.....cosa che sulla Yaris non è così scontata. Unico dubbio....essendo il motore della Avenger e delle varie Citroen, ha 100 cv giusti oppure sono 114 con l'aggiuntina elettrica? Oppure non ha aggiunte dal propulsore alternativo? Certo che in ogni caso 1 km in elettrico e marcia a motore spento sotto i 30 km/h sono cose da Yaris del 2017......
Ritratto di CB400four
19 settembre 2023 - 11:27
6
Non puoi paragonare il sistema ibrido Toyota a questa ciofeca di motore.
Ritratto di NITRO75
19 settembre 2023 - 12:08
Ma parlo per coscienza di causa. Ho avuto per un anno una Yaris ibrida precedente generazione e l'ho trovata piuttosto pessima. Consumi sopra le aspettative, lenta nel muoversi, clima inefficace, finiture pessime....valutato che costava come questa ma che questa è più grande e comoda, tutto va a favore della 600. L'attuale Yaris è sì più carina, ma è più bassa ed è più scomoda nell'uso quotidiano, oltre a costare di più. E stiamo paragonando un B SUV ad una utilitaria......qualcosa che non va a livello di prezzo per i jap ci deve essere.
Ritratto di CB400four
19 settembre 2023 - 13:11
6
Pensavo intendessi la Yaris Cross, che come tipologia di auto e dimensioni è simile.
Ritratto di NITRO75
19 settembre 2023 - 14:25
E mai prezzi della Yaris Cross sono da fuori di melone pur essendo una Yaris con i rialzi e pezzi di metallo aggiunti per tirarla su.....
Ritratto di puccipaolo
19 settembre 2023 - 20:58
6
Io invece non condivido questo ibrido lèggero anzi leggerissimo…. Come la canzone. Ho una panda hybrid e si aiuta nelle partenze ma ha la batteria del mio iphone… questa poco di più (1km in elettrico lo fai anche se gli dai una bella spinta d la lasci andare) Alla stellantis risparmiano e non poco sul pacco batterie … sostenendo che non grava sul peso.. siamo furbi noi italiani! 10kg in più sono soldi in meno per loro.
Ritratto di giocchan
20 settembre 2023 - 00:06
Questa ha un motore elettrico da 28cv, non è nemmeno paragonabile a quello della panda hybrid (che ha un motore da 2.07kw, ovvero poco meno di 2.8cv). È un mild hybrid "vero"... riguardo l'autonomia, una Yaris Hybrid in città fa al massimo 2km... riuscire a fare 1km non è un risultato scontato. Viceversa, il sistema della Panda ha una batteria a 12v e 11 Ah... grossomodo parliamo la metà (o meno) della batteria di un banale monopattino elettrico...
Ritratto di Oxygenerator
19 settembre 2023 - 11:19
Caspiterina che gioiellino che abbiamo qui.
Ritratto di Kappa18
19 settembre 2023 - 11:39
A parte i fanali anteriori che hanno voluto fare simili alla nuova 500 (ma con pessimi risultati), non e' male, ed e' anche centrata come prezzo, considerando il cambio automatico. Poi stanno per modificare il motore da cinghia in bagno d'olio a catena, e dovrebbe essere un bel miglioramento.
Ritratto di Volandr
19 settembre 2023 - 12:13
Quel frontale "ti fo' l'occhiolino e ti do un bacetto" proprio non lo sopporto. Peccato, perché per il resto è un'auto razionale.
Ritratto di str
19 settembre 2023 - 12:28
Hanno ridotto il prezzo rispetto alle previsioni.
Ritratto di Tonio K.
19 settembre 2023 - 12:38
25k euro. Per la base. Son fuori come poggioli
Ritratto di Illuca
19 settembre 2023 - 12:43
Mai vista in giro. Spero per chi lavora in fiat che ne vendano
Ritratto di fastidio
19 settembre 2023 - 13:45
7
..."Sarà nelle concessionarie all’inizio del 2024"....
Ritratto di Rush
19 settembre 2023 - 14:02
Daiiiiii…. Si era portato avanti un pochino…-:)))
Ritratto di fastidio
20 settembre 2023 - 12:53
7
si di un anno! :o)
Ritratto di mika69
19 settembre 2023 - 13:40
Una Peugeot rimarchiata...proprio non riesco a prenderla in considerazione. La FIAT o è tale o non è. E questa non è. L'Italia è prima di una Casa automobilistica generalista.
Ritratto di NITRO75
19 settembre 2023 - 14:23
Quello era il passato...FIAT, per come la intendiamo noi, non esiste più purtroppo....
Ritratto di mika69
19 settembre 2023 - 16:08
..priva, non prima.
Ritratto di Alsolotermico
19 settembre 2023 - 15:14
Motori Peugeot su una Fiat...non si può proprio vedere..a maggior ragione su un'auto costruita da una casa Automobilistica che ha sempre ingegnerizzato e costruito i migliori motori in circolazione come ad esempio il Fire.. motore longevo e indistruttibile!!!.
Ritratto di NITRO75
19 settembre 2023 - 18:48
Al di là del fatto che, come dicevo sopra, FIAT non esiste più ed i modelli attuali sono frutto della fusione con Stellantis dove i francesi dettano legge. Del resto lo vediamo: che fine ha fatto l'innovativo FIREFLY 3 cilindri? Perchè non usare quello invece di questo di Citroen? E soprattutto, che fine ha fatto quell'innovativo motore che sostituiva il tanto amato FIRE, traghettandolo nel nuovo millennio? Mistero, saranno pieni i magazzini di unità buttate lì a prendere la polvere solo per scelte economiche.
Ritratto di Un Italiano
20 settembre 2023 - 21:17
I nuovi e-motor 1.5 T4 (a 4 cilindri) - 130 CV della famiglia FireFly di cui parli, messi a punto degli ingegneri del Gruppo FCA (ante fusione con PSA), sono quelli attualmente venduti da Stellantis per le auto del segmento C. Infatti, i 1.2 Pure tech francesi sono montati solo su Jeep Avenger e Fiat 600, vetture di segmento B. I FireFly di FCA equipaggiano, invece, le vetture di segmento C di Stellantis, e li trovi su Alfa Tonale (venduta in Canada come Dodge Hornet), Fiat Tipo (venduta negli Emirati Arabi Uniti e in altri Paesi extra-europei come Dodge Neon) e su 500X. Dunque, altro che magazzini, sono commercializzati, (nel caso di Tipo) in ben 40 Paesi di tutto il mondo fino a questo preciso istante in cui stiamo parlando (20 settembre 2023 - ore 21,16 fuso orario di Roma).
Ritratto di Un Italiano
20 settembre 2023 - 04:37
Quoto. Il Fire era affidabilissimo. Con un motore della Fiat non è mai, categoricamente, esistito il rischio di rimanere a piedi. Con auto di altri brand che montano motori stranieri non avrei questa certezza assoluta, (da quello che vedo e sento in giro), anche con riguardo a costose auto premium provenienti d'oltralpe (che, spesso, finiscono in officina dopo poche migliaia di chilometri percorsi).
Ritratto di John V
19 settembre 2023 - 18:47
Nera e lucida come un mocassino dalla bellezza classica, interni in ecopelle color biscotto, LED che col loro sguardo squarciano il velo della notte, notte di luna nuova, nuova luna nera nella notte: tu.
Ritratto di Miti
20 settembre 2023 - 18:53
1
Johnny, ti porto subito le pastiglie... subito subito
Ritratto di John V
21 settembre 2023 - 08:58
Se non ci fossi... tu, sarei perso :-)))
Ritratto di Miti
21 settembre 2023 - 10:11
1
Possiamo sempre chiedere a @Bimmer ( il fan BMW )... ma no, purtroppo ha solo quello del pacchetto PlayStation poi no mi fido darle delle pastiglie, quello mangiare pure il blister con la scatola insieme...magari il @Zonamorta ...no non credo, questo le vende in giro ... dov'è il buon pedrali adesso quando davvero serve ... con il suo Maggiolino faceva in un attimo...più o meno ...forse ...chi lo sa ?!?!
Ritratto di John V
21 settembre 2023 - 12:25
A ognuno la sua insomma. Comunque mi raccomando: ordine ai massimi livelli, perché se le scambi poi viene fuori un gran casino. Già adesso... ;-)
Ritratto di Miti
21 settembre 2023 - 12:59
1
Contaci , Johnny.
Ritratto di dkc powered
19 settembre 2023 - 22:12
ormai i prezzi quelli sono....non sono tanti...però con quel cruscotto bello dentro in stile 500e merita,piccol fuori e grande dentro.....per i centri urbani è bella e comoda...aspettiamo l'abarth
Ritratto di giocchan
19 settembre 2023 - 23:56
Beh, alla fine a 25k ti danno un B-Suv mild hybrid "quasi" full (il motore elettrico sono 28cv, mentre 1km di autonomia in elettrico sembra poco ma non è lontano da quello che fa un full hybrid (massimo arriva a 2...))... ha anche un cambio sequenziale doppia frizione! Con i tempi che corrono non è malaccio, pensavo l'avrebbero sparata a 30k
Ritratto di Sherburn
20 settembre 2023 - 07:58
A me non dispiace, solo non capisco il motore non Fiat.
Ritratto di sergioxxyy
20 settembre 2023 - 08:46
Forse non ve ne siete accorti ma la FIAT è defunta (o quasi). Essendo oramai un socio in minoranza hai poca voce in capitolo (o hai voce per la tua percentuale di capitale).
Ritratto di ziobell0
20 settembre 2023 - 10:22
avrà i suoi estimatori, specie fra il pubblico femminile. Linea simpatica, un bel colore vivace, motore chissenefrega, prezzo base 25K tanto c'è la rata...
Ritratto di Velocissimo
20 settembre 2023 - 13:47
Ma va la’ va
Ritratto di ideacreativa
20 settembre 2023 - 21:22
Brutta!
Ritratto di Un Italiano
21 settembre 2023 - 05:19
Il design è quello della 500X per cui tutto si può dire tranne che non sia originale. Non penso la gran parte del popolo italiano la pensi come te riguardo alla linea estetica dell'auto. Peccato per i motori ma, potrebbe succedere che in Stellantis ci ripensino o, al limite, che già l'anno prossimo aggiungano l'e-motor FireFly 1.5 T4 - 130 CV, presente sulle vetture del segmento C del Gruppo, ovvero su 500X, Alfa Tonale e Tipo, nonché su alcuni modelli Jeep. Chi vivrà, vedrà...
Ritratto di Mc9
21 settembre 2023 - 07:40
A quel prezzo mi prendo una Subaru XV trazione integrale piuttosto. Più affidabile, più curata e con un motore decisamente migliore
Ritratto di AZ
21 settembre 2023 - 19:42
Tenetevela pure.
Ritratto di manuel1975
21 settembre 2023 - 23:08
meglio se montavano il 130 cv