NEWS

La Fiat annuncia i prezzi della 500 Hybrid

Pubblicato 22 novembre 2025

Si aprono gli ordini per l’intera gamma della Fiat 500 con motore ibrido, disponibile in quattro allestimenti e con carrozzeria berlina, 3+1 e cabrio.

La Fiat annuncia i prezzi della 500 Hybrid

SOLO MANUALE

Sotto il cofano della Fiat 500 Hybrid troviamo il noto 3 cilindri 1.0 da 65 CV “aiutato” da un motore elettrico a 12 volt collegato all’albero motore grazie a una cinghia. Il cambio è un manuale a sei rapporti. Con un peso di 1.055 kg, il “mille” omologato alla normativa Euro 6e bis spinge la vettura da 0 a 100 km/h in 16,2 secondi.

fiat 500 hybrid 2025 11 13

GLI ALLESTIMENTI

Quattro gli allestimenti: Pop, Icon, La Prima e Torino. Quest’ultimo è proposto esclusivamente sulla versione berlina.

POP

La Pop ha di serie la strumentazione digitale a colori da 7", cradle (supporto per smartphone), 4 altoparlanti, climatizzatore manuale, sensori di parcheggio posteriori (solo per versione hybrid), freno di stazionamento elettrico, avviamento senza chiave keyless go, sistema di monitoraggio della stanchezza del conducente, cruise control, riconoscimento dei segnali stradali (traffic sign recognition), frenata automatica di emergenza, controllo attivo di corsia (lane departure warning e lane keeping assist), sedile guida regolabile manualmente in 4 direzioni, kit riparazione pneumatici fix & go, specchi retrovisori esterni regolabili elettricamente, cerchi in acciaio da 15" con copricerchio, fascia plancia effetto granulato color ghiaccio, sedili in tessuto jacquard bicolore con monogramma fiat, calotte specchi esterni in nero lucido, indicatori di direzione a led, fari anteriori alogeni, fari posteriori a led, luci diurne (drl) a led.

fiat 500 hybrid 2025 11 14

ICON

La Icon aggiunge, sistema multimediale da 10,25" dab con Apple CarPlay e Android Auto wireless, servizi connessi, climatizzatore automatico, porta usb a + c sulla console centrale, sensori pioggia e crepuscolare, porta usb aggiuntiva accanto al vano di ricarica wireless (dati e ricarica), sistema di monitoraggio della stanchezza del conducente, cruise control, riconoscimento dei segnali stradali (traffic sign recognition), frenata automatica di emergenza, controllo attivo di corsia (lane departure warning e lane keeping assist), console centrale con vano portaoggetti richiudibile, cerchi in lega da 16" bruniti, fascia plancia verniciata in tinta carrozzeria, volante in materiale soft touch con comandi radio.

fiat 500 hybrid 2025 11 03

TORINO

L’allestimento di lancio Torino prevede strumentazione digitale a colori da 7", sistema multimediale da 10,25" dab, 4 altoparlanti, Apple Carplay e Android Auto wireless, servizi connessi, climatizzatore automatico, sensori di parcheggio posteriori, avviamento senza chiave keyless go, freno di stazionamento elettrico, presa 12v su plancia, porta usb a + c su console centrale, sensori pioggia e crepuscolare, porta usb accanto al vano di ricarica wireless per dati e ricarica, sistema di monitoraggio della stanchezza del conducente, cruise control, riconoscimento dei segnali stradali (traffic sign recognition), frenata automatica di emergenza, controllo attivo di corsia (lane departure warning e lane keeping assist), sedile guida regolabile manualmente in 4 direzioni, console centrale con vano portaoggetti, kit riparazione pneumatici fix & go, specchi retrovisori esterni regolabili elettricamente, cerchi in lega da 16" bruniti, fascia plancia verniciata in tinta carrozzeria, sedili in tessuto pied-de-poule con ricamo "500 Fiat", calotte specchi esterni in tinta carrozzeria, indicatori di direzione a led, fari full led, volante in materiale soft touch con comandi radio, badge laterale "torino", fari posteriori a led, luci diurne (drl) a led.

fiat 500 hybrid 2025 11 04

LA PRIMA

L’allestimento La Prima, che è il più ricco, è dato di sistema multimediale da 10,25" dab con navigatore integrato, abbaglianti automatici, caricatore wireless per smartphone, 6 altoparlanti, accesso passive entry e avviamento senza chiave keyless go, telecamera posteriore di parcheggio, monitoraggio angoli ciechi urban blind spot monitor, sedile posteriore sdoppiato 50/50 con appoggiatesta, sedile guida regolabile manualmente in 6 direzioni, sedili anteriori riscaldabili, sbrinamento elettrico del parabrezza, apertura e chiusura del tetto apribile con telecomando (solo per versione cabrio), modanature laterali cromate, vetri privacy, inserto cromato sulla cornice dei finestrini, tetto in vetro con tendina parasole.

I PREZZI DI LISTINO

  Motore Allestimento Potenza max Emissioni CO2 Consumo medio Prezzo
Berlina 1.0 Hybrid POP 65 CV 117 g/km 5,2 I/100km € 19.900
Berlina 1.0 Hybrid TORINO 65 CV 120 g/km 5,3 I/100km € 20.900
Berlina 1.0  Hybrid ICON 65 CV 119 g/km 5,3 I/100km € 21.400
Berlina 1.0  Hybrid LA PRIMA 65 CV 121 g/km 5,3 I/100km € 24.400
Cabrio 1.0  Hybrid ICON 65 CV 122 g/km 5,4 I/100km € 24.400
Cabrio 1.0  Hybrid La PRIMA 65 CV 123 g/km 5.4 I/100km € 27.400

 

I prezzi delle varianti con carrozzeria 3+1 non sono stati ancora comunicati.

Fiat 500
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
59
27
18
15
52
VOTO MEDIO
3,2
3.152045
171


Aggiungi un commento
Ritratto di ilariovs
22 novembre 2025 - 10:33
Costa piú di una T03, consuma il doppio e ha 6 marce per le zone 30... io credo che farà le code davanti ai concessionari. AigoX costa 500€ in piú ha 115CV e fa 30 a litro in città, col cambio automatico. Ha tutte le carte in regola per essere best seller
Ritratto di forfElt
22 novembre 2025 - 11:38
Sul prezzo non ci piove hanno toppato (almeno potenzialmente parlando, poi chissà il mercato a volte), e quindi giusto il riferimento alla Aygo X (io nell'altro thread lo facevo addirittura rispetto alla Clio 115CV che è un segmento su, ma non di quelli in voga ultimamente derivati da vetture per paesi emergenti). Tuttavia non ho capito il fatto delle 6 marce per i 30 orari urbani. E pure il paragone con la T03 un po' ci sta ma un po' anche no (si sovrappongono in parte negli usi prevedibili ma al contempo chi se la prende potrebbe prevedere usi ben diversi per le 2 in certi momenti più o meno frequenti)
Ritratto di forfElt
22 novembre 2025 - 11:44
Dopo di che, sia chiaro, dovesse mai essermi chiesto se la consiglio a ssi 20k (o alle solite formule scontate se rateata ma che alla fine ti viene di più che com'era a listino :))) ) MAI penso direi "sì, prendila"
Ritratto di ilariovs
22 novembre 2025 - 11:58
Mamma mia, siamo passati dai toni trionfalistici della "retro con grattata" perchè la fanno termica a "non la consiglierei". Se non è inversione ad U, ci siamo quasi. Comunque le previsioni erano 100.000 pezzi, li voglio proprio vedere come li fa 100K pezzi. E non dimentichiamo che la elettrica ne ha fatti 60.000. Ora vediamo questo prodigio di tecnica quanti ne fa.
Ritratto di forfElt
22 novembre 2025 - 12:29
:)))) E che è... la cosa pare ti abbia mezzosconvolto (che si possa avere un'opinione onesta ed attinente, anziché preimpostata in base alla tecnologia motoristica); vedi che per molti funziona "ancora" così. Mica siamo tutti diventati che in automatico va lasciato un "bellissima" d'ufficio una volta che l'auto rientra in certa tecnologia (per cui si tifa); o inventarsi i pony alati a tutte le cose fastidiose di certe neo tecnologie motoristiche provando a farle passare come meraviglie anziché dovutamente criticarle. Eheh...
Ritratto di giocchan
22 novembre 2025 - 13:35
Però Ilariovs, qua la retro con grattata la fa Stellantis. Ora sparano 20k. Pochissimi mesi fa, si sbandierava "in concessionaria da fine 2025 con prezzi annunciati da 17.000 euro" www.alvolante.it/news/fiat-500-ibrida-2025-caratteristiche-immagini-405507 È chiaro che se costa 17k è un'altra auto... Io pronosticavo 20k, sinceramente quando ho letto 17k mi sono stra-stupito in positivo. Mi dispiace solo per chi lavora a Mirafiori: non si merita di essere preso in giro così.
Ritratto di ilariovs
22 novembre 2025 - 13:52
Le retro con grattata le fanno sempre i produttori. Se 500€ veniva aggiornata, la piattaforma migliorata e condivisa o passata su smart-car, batterie LFP, motori aggiornati, OTA ecc ecc vendeva pure la 500e. Cosa ha fatto Stellantis ha detto ne venderemo 100.000 all'anno e ovviamente i clienti dicevano eseguire. Invece gliel'hanno lasciata in concessionaria.
Ritratto di forfElt
22 novembre 2025 - 14:22
Cioè il tuo punto di riferimento la tua stella polare, in tuto ciò è che avevano detto che ne venderanno/venderebbero 100.000 annue (fra l'altro cosa da poi ancora dover verificare se o meno sarà). Cioè se avessero detto che ne vendevano 1 miliardo al mese mo' avresti affittato un locale per dare un party gratuito con champagne e caviale? :)))))))))) Io boh....*
Ritratto di forfElt
22 novembre 2025 - 14:24
*Fra l'altro bis, in tutto ciò non rendendoti conto che 100.000 pz annui sarà quanto probabilmente non farebbero manco TUUUUUUUUUUUTTE le bev messe assieme, nel nostro mercato (se non arrivasse il solito aiutone di 10k regalati)
Ritratto di giocchan
22 novembre 2025 - 14:23
Il modo in cui Stellantis sta mal-trattando i suoi marchi italiani è incredibile. Maserati, Fiat (almeno in europa, magari in sudamerica le cose sono diverse), Lancia, Alfa... è veramente una cosa folle.
Ritratto di Ilmarchesino
22 novembre 2025 - 15:00
3
Hanno toppato il motore..nn puoi fare 16 secondi da 0/100 e consumare meno del 20 al litro.. Io con la vecchia Ford Ka che era un gokart, faceva 13 sec e consumava uguale.. Ok che qui si paga lo stole e il fascino della macchina ma nn hai le basi per competere,hanno ripetuto lo stesso errore fatto con la 500e
Ritratto di puccipaolo
24 novembre 2025 - 21:10
8
Ti garantisco che il 1.0 che poi è lo stesso che ho nella Panda di mia moglie è si elastico e rotondo , ma un assoluto polmone fuori città con un ripresa imbarazzante. Il vecchio 1.2 era anni luce migliore in tutto. Si consuma poco è vero, ma cammina pure di meno.
Ritratto di Mark R
24 novembre 2025 - 23:46
@ilmarchesino: La 500e Icon io la presi nel 2021 a 26k... Non ha nulla a che vedere tecnicamente parlando con la 500 termica. Per ora in 4 anni sono a 150.000km e problemi zero. Il buco nell'acqua lo hanno fatto con la 500e Abarth.
Ritratto di Ilmarchesino
25 novembre 2025 - 10:14
3
Car Mark io parlando buco di vendite..per lo stile e la bellezza del auto , avrebbe meritato vendite maggiori
Ritratto di 19andrea81
24 novembre 2025 - 10:35
Ma che discorsi fai? La gente la vuole termica ma la vuole o fatta bene(ibrida vera come la Yaris) o al prezzo giusto per una auto con 65cv(non più di 17.000€)
Ritratto di Mauro1971
24 novembre 2025 - 11:44
1
La comprano le donne...con testa e ignoranza da donne su soldi e meccanica... supererà tranquilla i soliti 200000 Milà pezzi..e gli operai lavoreranno in Italia...hanno rimediato a uno scandalo nazionale...dal 2007
Ritratto di Vate
22 novembre 2025 - 11:57
Però in quanto ad estetica, e soprattutto immagine, non c'è paragone: la 500 è di molto superiore.
Ritratto di forfElt
22 novembre 2025 - 12:05
D'accordo su tale aspetto (riesce persino a far sopportare quel tipo di fari anteriori che onestamente, imho, invece sulla 600 non rende affatto) , ma "Bah" su 'sso listino... Forse si temeva che a un prezzo "logico" ne potessero piazzare troppe; hai visto mai che il belpaese avviasse un minimo di controtrendenza rispetto al suo incessante tracollo di auto ivi costruite. :)))
Ritratto di ilariovs
22 novembre 2025 - 12:07
Allora speriamo che ne chiedano 25000€, se l'immagine è indovinata il resto a che serve? La facessero di cartone alla fine l'immagine è indovinata. Vendiamo quanti sono pronti a sborsare 24000€ per "l'immagine" perchè a 20K€ hai la Pandina base senza autoradio e coi cerchi in ferro. Che immagine 20K€ e poi devo pure attaccare il telefono per avere l'autoradio... SE la vendono hanno ragione loro, se invece è un flop allora ho ragione io. Vediamo chi ha ragione alla fine.
Ritratto di forfElt
22 novembre 2025 - 12:36
Venderanno semplicemente le Clio (nemmanco mhev nella sua versione da 115CV, ma termica e basta). Se proprio ti va di scommettere; fai che prossimamente la Clio si prende la testa della TOP EU (se non l'avesse già col modello esistente) e se la tiene per un bel po' di tempo, se vuoi fare una scommessa con un certa % di sicurezza
Ritratto di ilariovs
22 novembre 2025 - 12:49
La Clio? E che c'entra la Clio? Non è italiana, non la fanno in Italia, alcune le fanno in Marocco addirittura e mo le vendite della 500 le compensa la Clio? Io non ricordo che quando la 500e (e di elettrica) non vendeva qualcuno ha detto "vende Model Y è lo stesso). Ergo se la 500e non vendeva perché elettrica questa SE non vende non vende perchè termica. La Clio è la Clio, la 500 è la 500. 100K pezzi la previsione e 60K li ha fatti l'elettrica ergo sotto quella soglia è un flop mega galattico.
Ritratto di forfElt
22 novembre 2025 - 13:42
La Clio è semplicemente la più conveniente/logica (sempre nell'ambito del famoso 95% di chi veramente poi le compra le auto nel mondo reale e non le idealizza secondo proprie fantasie) da prendere da parte di chi dovesse avere 19-20k oggi. Non lo è massivamente conveniente/logica sta 500 mhev, e (ti stai perdendo un aspetto altrettanto evidente) non lo è di certo ancora peggio la T03 che (a sto punto, visto il non voler da parte tua assolutamente mischiare paglia e grano) non c'entra niente di niente se si parla di "auto vere" , visto che tappa a 265km di autonomia (dichiarata) e arriva a max 130km/h; ossia (non te ne sarai accorto di quanto fosse aberrante come paragone?) tanto valeva un altro po' da parte tua paragonare sta 500 mhev alla e-Ami o direttamente un e-Monopattino e pensare fra sé e sé: "ebbè, questo sì che è un paragone che ci azzecca..." :)))))))
Ritratto di forfElt
22 novembre 2025 - 13:46
O se vuoi la versione short: solo nelle più scatenate fantasie di pochi pro bev passerà l'idea che l'utente medio pensi "mmmhhh.... vogliono 20k per sta 500 mev; beh no mo' corro a prendermi una fantastica T03 bev da ben 260km di autonomia dichiarata..." (e non invece, che accada come poi accadrà massivamente "ma scusa con 20k, anzi con 19 mi ci prendo la Clio 115CV...") . Mo' giusto per fare il punto su "verso dove poi se ne va il mondo reale di solito" VS "i voli e-pindarici che rimangono irrealizzati" :))))))))
Ritratto di giocchan
22 novembre 2025 - 13:48
forfElt, il paragone tra 500 Pop e T03 non regge. Tetto in vetro, infotainment, niente marce, più cv, coppia a zero giri, 5 porte, dentro spazio da vendere (mentre nella 500 i posti dietro sono di fortuna)... addirittura, ha 27 litri di bagagliaio pur essendo più corta di 1 cm!!!!! E costa pure 1k di meno - se andiamo a prendere lo street price, probabilmente la differenza con T03 si allarga ulteriormente. Uno è un prodotto fatto per vendere, l'altro è un prodotto fatto per chiudere Mirafiori. Ora si inizia a capire bene com'è fatto il "Piano Italia".
Ritratto di forfElt
22 novembre 2025 - 14:16
Sì ma 265km (dichiarati).... E' al limite della fruibilità di un soprammobile. Se andiamo a prendere il reale va a finire che faccio quasi più strada io in bici (NON elettrica) in una mezza giornata :)))))))))
Ritratto di Ilmarchesino
22 novembre 2025 - 15:05
3
Stai facendo lo stesso discorso di chi compra cinese... l auto cinese è solo apparenza, interni tecnologico ma la sostanza non c'è però per quello che paghi fai la tua bella figura
Ritratto di Mauro1971
24 novembre 2025 - 11:45
1
Per la mini...scarsa...tutti i borghesi spendono da sempre la stessa cifra...venite in Lombardia...funziona così qui...Milano Monza Como lecco Bergamo..dove volete voi
Ritratto di giocchan
22 novembre 2025 - 13:36
Eheh... l'immagine... Bisogna pure immaginarsi però di avere più di 65 cv sotto al cofano: diciamo che chi la compra dovrà avere un sacco di immaginazione :D
Ritratto di forfElt
22 novembre 2025 - 13:49
Vabbè, sopra è stata proposta come alternativa uno pseudo quadriciclo da "dichiarati" 265km , pensando che fosse/sarebbe "la scelta furba". Per dire...
Ritratto di ilariovs
22 novembre 2025 - 13:58
Il quadriciclo, immatricolato auto, con lo 0-100 della 126 è proprio l'oggetto di questo articolo. Pensa che T03 vende in Cina, in un mercato veramente competitivo non come l'Italia dove perfino Panda, sebbene alle aziende (i privati comprano Sandero) riesce a vendere. Nonostante ciò fra T03 e 500 c'è un mare a favore di T03, come prestazioni, come consumi, come costi di gestione, come dotazioni. Mi spiace ma sono proprio esempi come questi che dimostrano che fare auto in Italia è molto difficile se non per fasce altissime del mercato dove 20K€ in piú o in meno non fanno differenza.
Ritratto di forfElt
22 novembre 2025 - 14:10
Sì ma INFATTI là la piazzano a 7.5k ; è [conoscendo(vi)?] che invece al bevvista medio EU glie ne chiedono 19 di k. Affarissimo per soli illuminati del vecchio continente :))))))))))))))))))))))))))
Ritratto di giocchan
22 novembre 2025 - 14:21
Dai forfElt, questa 500 è indifendibile. Pensa se Stellantis dovesse portarla in Cina, probabilmente la dovrebbe vendere a 4k-5k...
Ritratto di forfElt
22 novembre 2025 - 14:33
Nope. Questa è indifendibile se porti esempi razionali a confronto (per la quasi totalità delle persone, 95% numeri alla mano), ossia se porti tipo la Clio di cui dicevo sopra. Viceversa diventa più che difendibile nel momento in cui ci vedi come alternativa a praticamente quasi lo stesso prezzo, un'altra che praticamente manco in autostrada ci andresti fattualmente (e che infatti altrove la pagano meno della metà per quello che offre...). E' proprio questo il punto; e fra l'altro i numeri di vendita daranno il verdetto; ebbene a vostro dire non ha scampo commerciale contro la T03; in quanti mo' così convinti finché si tratta di "lasciare un commento tanto per", poi sareste pronti a scommettere che qui tale come lo state a dire sarà il verdetto vendite 500 mhev VS T03 bev? (ve lo anticipo io: manco un cent ci puntereste; ergo finché si tratta di parlare e parlare passa la qualsiasi più arrembante teoria, ma poi invero lo sapete pure voi... :/)
Ritratto di forfElt
22 novembre 2025 - 14:41
P.S. In Cina non hanno bisogno; figurati che non gli serve nemmanco tipo la Purosangue o la Panamera/Taycan: lì se la fanno direttamente a marchio locale, tale e quale (circa)... :))))))))))))))))))
Ritratto di Ilmarchesino
22 novembre 2025 - 15:08
3
Hai ragione.nn c'è partita contro una Clio...ma su una Cinese elettrica nn dovrebbe neanche scendere in campo perché sono due tipologie diverse sia come alimentazione e soprattutto come stile
Ritratto di Sherburn
23 novembre 2025 - 10:33
La 500 si compra per le figlie che si intendono poco di auto. Mild hybrid facile da riparare, motore robusto, tiene il prezzo dell'usato, non essendo full nessuno va a sventrarne i sedili per rubare le batterie (8k la riparazione per Yaris Cross, chiedete in officina). Speravo la vedessero a 17/18, ma se mettono 25 per una Polo base perché non 20 per la 500? Scelta concreta, avessi risorse me la prenderei. È un simbolo italiano, della motorizzazione che portò allo sviluppo economico. La T03 è un bidone con la faccia di George Orwell stampata sulle portiere. A quel punto piuttosto vado sullo spostapoveri, o prendo un sidecar anche se nevica.
Ritratto di giocchan
23 novembre 2025 - 15:58
Mettendo da parte il discorso T03: 500 Pop a 20k sono soldi spesi male. Il motore Firefly è solido, per carità... ma nemmeno si può definire un motore ibrido. La batteria è da 12V, 11Ah, una roba assolutamente ridicola anche paragonandola alla batteria al piombo che un'utilitaria usa per avviarsi: parliamo di un terzo della potenza di una batteria di un monopattino elettrico. Nell'uso pratico non serve nemmeno a gestire lo start and stop in maniera consistente. Non ho trovato dati sul motogeneratore, ma molto probabilmente non arriva a quella di un'alternatore (2kW) o a quella di un un motorino d'avviamento (1-2Kw). Poi, certo, sono troppi pure 25k per la Polo: lì, in entrambi i casi, l'auto da prendere è Ibiza Reference, 16k. O Skoda Fabia, 20.7k. Ora: questa 500 venderà? Per me no - se c'è una cosa che Ypsilon ha insegnato, è che non puoi chiedere qualsiasi cifra per un'auto... puoi farla "sfiziosa" quanto vuoi, c'è un limite a tutto (specialmente se ti rivolgi al mercato italiano, che il cartellino del prezzo lo vede eccome...). Per me, questa 500, a questo prezzo, sarà già tanto se venderà come 600 - anzi, mi stupirei se ci riuscisse. Poi, se le cose dovessero andare diversamente, sarei il primo a essere felice - come dicevo sopra, Mirafiori non si merita di essere presa in giro così (a Luglio 2025 Stellantis dichiara 17k... oggi a Novembre 2025 cambia idea, e si passa a 20k...) www.alvolante.it/news/fiat-500-ibrida-2025-caratteristiche-immagini-405507
Ritratto di Sherburn
23 novembre 2025 - 16:58
Chi compra mild hybrid comprerebbe termico puro se potesse. Quando alcune colleghe comprarono 500, Y e Panda mild hybrid chiesi, curioso, se avessero cercato una motorizzazione ibrida, e dopo aver spiegato la differenza tra mild, full e plug tutte mi dissero, manco si fossero messe d'accordo: "no, con mio marito cercavamo una macchina senza spinotto per la corrente, il più semplice possibile, e che duri anni".
Ritratto di ilariovs
23 novembre 2025 - 17:17
La 500 la comprerete in pochi ho paura, non credo che saranno in tanti a spendere 20K€ per il made in Italy, quando alla stessa cifra prendo una Sandero Stepway top allestimento, 101CV e GPL incluso. La T03 è praticamente superiore in tutto alla 500 ibrida, consumi, prestazioni, abitabilità, bagagliaio, dotazioni (umiliante la differenza di accessori fra le due), perfino lo sconto è superiore.
Ritratto di Mauro1971
24 novembre 2025 - 11:52
1
Lucido,onesto,competente,non potevi scrivere meglio..ho cercato qui sopra di fare lo stesso...ma hai colto nel segno...bravo!
Ritratto di Flynn
22 novembre 2025 - 14:24
3
Vabbè ma la T03 sembra la Trabant del ragionier Filini... cioè ma manco se mi pagassero loro per portargliella via dalla concessionaria. Eddai a tutto c'è iun limite .. piuttosto prendete qualcosa che abbia un minimo di stile , tipo la Byd Dolphin Surf .
Ritratto di ilariovs
22 novembre 2025 - 15:11
Flynn, senza dubbio esteticamente T03 è brutta. Però a differenza di questa 500e ha un senso compiuto. In città fa 11KWh X 100 Km, diciamo 12 e ci mettiamo l'inverno, 14 e abbiamo anche le perdite incluse. Siamo a 2,5 litri di benzina ogni 100 Km, caricata a casa. Certo non i 60 a litro della Yaris ma nemmeno lontana. 95CV, 0-100 in 12,7s", non ha marce, full optional a 19000€, cerchi in lega, NAV, clima automatico, sensori, telecamera, vetri oscurati, tetto in vetro, guida tipo 2, 210 litro di bagagliaio e 4 posti VERI non arrangiati. Spesso in offerta a 15.500€ perfino mo che c'erano gli incentivi. Spiegami a che serve la 500 ibrida, invece.
Ritratto di Flynn
22 novembre 2025 - 15:21
3
Oddio... il senso della T03 sarebbe compiuto se non fosse brutta come la fame in Africa, il che rimescola totalmente le carte in tavola. Con gli 11 KWh X 100 km di certo non divento ricco ma di sicuro con la 500 non devo vergognarmi ad uscire di casa.
Ritratto di Gordo88
22 novembre 2025 - 18:44
1
Ahahahahahah flynn
Ritratto di ilariovs
22 novembre 2025 - 19:26
Beh se devo controllare il mete ed uscire solo se il vento è a favore non è meglio. Se giochi a tennis ed hai l'epicondilite non la puoi guidare. Se esci in 4 non ti ci sta la spesa. Se permetti a 20K€ mi prendo una Ducati almeno ne la godo.
Ritratto di Flynn
23 novembre 2025 - 07:23
3
Ma guarda che con la T03 la situazione non è molto piu' rosea. Con uno scatto felino di 13 secondi nello 0-100 e una velocità dí curvatura di centotrenta km/h ti bullizza in persino la postina con la 600 vecchia. A tennis, tranquillo, non ci giochi, la massima ambizione potrebbe essere quella di fare il raccattapalle. In quattro a far la spesa, aldilà che devono essere per forza Fantozzi, Calboni e la signorina Silvani, in quanto non esiste alcun'altra ragione logica per cui 4 adulti dovrebbero andare a fare la spesa insieme, al massimo ci infili qualche cartone di tavernello in più ma di certo non ci riempi la dispensa. Però ripeto.. almeno con la 500 la gente non ti guarda inorridito.
Ritratto di ilariovs
23 novembre 2025 - 17:26
Non resti inorridito ma quando i ciclisti ti passano a fianco ridendo non è che ci fai bella figura. Per non parlare del fatto che se ti scordi lo smartphone a casa devi usare le carte nautiche del 1906, quelle del Titanic e per sentire la musica fischiettare. Oppure ammollare 24K€ ahahahaha 24.000€ a questa macchina per due persone +2. Se scherziamo va bene.
Ritratto di Flynn
23 novembre 2025 - 17:59
3
Ebbe'... immagino che con la T03 e la sua autonomia di 160 Km a 130 km/h ti porti a viaggiare verso galassie sconosciute, per cui il navigatore integrato diventi indispensabile. Anche perché le Leapmotor zeru mirroring dello smartphone, ma.. rullo di tamburo... a breve un software per avere ' RDS sulla radio.
Ritratto di ilariovs
23 novembre 2025 - 18:39
L'autonomia a 130Km/h è un dato superfluo su queste auto. Lo 0-100 si che si usa in ogni rotonda, ancora di piú lo 0-50. Per non parlare della guida tipo 2, col Cruise adattivo ed il mantenimento di corsia attivo a 30 all'ora. Tutta roba che la 500 si sogna e devi scalare sui cavalcavia Flynn è indifendibile in qualunque contesto. È nata solo come icona per il resto viaggi non ne fai con 185l di bagagliaio e il motore della panda 45, a meno che non viaggi sempre in discesa. Se vuoi andare in Liguria devi fare il giro da massa Carrara, la Cisa se c'è vento contro difficile che la passi. Su è andata cosí.
Ritratto di Flynn
23 novembre 2025 - 19:17
3
Ma io la 500 non la difendo affatto, anzi sotto ho scritto che 20K sono follia per questo vecchiume. Tuttavia il paragone con un bidone come la T03 facendola passare come "senso compiuto" abbi pazienza, ma lo trovo grottesco . Ma veramente mi vuoi dire che la 0-100 in 13 secondi sia apprezzabile in ogni rotonda? E l'utilita' della corsia a 30 km/h quale sarebbe ? A scaccolarsi guardandosi nello specchietto? Maddai la 500 e' un bidone, ma la T03 è un c3sso !
Ritratto di Sherburn
23 novembre 2025 - 10:35
Ma la comprano i ragazzi, manco vogliono un/una fidanzato/a, dello spazio se ne fregano.
Ritratto di Mauro1971
24 novembre 2025 - 11:54
1
Vogliamo ricordare Suzuki Ignis,tata indica,multipla e Twingo...le persone sono strane....sul serio...
Ritratto di ilariovs
22 novembre 2025 - 15:31
Con la SURF il paragone diventa impietoso perché la versione accessoriata di 500 ibrida costa come la Surf Boost da 43KWh. Solo che la Surf è una macchina vera in cui in 4 ti sposti visto che ha 300l di bagagliaio.
Ritratto di forfElt
22 novembre 2025 - 15:37
Ma invero non è un fatto di T03 in quanto tale (lo ripeto, poverino che nominata all'inizio ci è rimasta in mezzo). Mettiamoci in uno scenario apocalittico :) Di punto in bianco domattina sono sparite tutte le utilitarie/citycar non termiche eccetto ssa500 ibrida in questione; tutte le antagoniste rimaste sono quindi le già nominate bev. Ebbene possiamo essere ben certi che sta 500 non si limiterebbero a prezzarla 20k ma se ne andrebbero tranquillamente verso 22-25 o anche più k euro. Semplicemente se oggi ssa 500 non si spinge oltre in prezzo è per timore (di chi la propone) che tizio si prenda invece la Panda termica, o la C3 termica, o la Clio termica, o la Sandero termica. L'esistenza delle citycar/utilitarie elettriche (coi loro numeri di vendita da hypercar numerate) non ha alcuna incidenza sulla politica commerciale della 500 mhev; non le ruba di fatto alcun cliente (e non potrebbe essere altrimenti visto che anche quando tale 500 ibrida non esisteva lo stesso poche decine di pezzi vendevano tali bevvine). Stop
Ritratto di ilariovs
22 novembre 2025 - 15:46
Sarà eppure la 500e ha fatto 60K pezzi. Quella ibrida deve ancora farne 1 ma a quanto pare è già irresistibile come prodotto dell'anno. Io penso che mancherà e non di poco i 100K pezzi prefissati, deludendo le previsioni e non scommetterei che svernicia l'elettrica.
Ritratto di forfElt
22 novembre 2025 - 16:17
In verità proprio alla luce del prezzo comunicato non trovo un commento uno che se ne vada verso l'idea che vorresti far ora passare essere quella comune qui. Boh.. Allora a sto punto facciamo che tutti abbiano detto essere l'auto più spaziosa mai vista, e/o che ha 8 ruote, e/o che ha delle linee inedite; così te la costruisci ancora meglio a piacimento la linea contrappositiva :))))))
Ritratto di Flynn
22 novembre 2025 - 16:40
3
In effetti l'unico che potrebbe sostenere quest'auto a questo prezzo è Calogero il Mangiasarde , ma non ha ancora scritto.
Ritratto di forfElt
22 novembre 2025 - 16:45
Mo fa maturare lo scenario e poi fa una castigata... :)
Ritratto di ilariovs
22 novembre 2025 - 17:48
È indicativo della gravità della situazione. Proprio questa 500 che la fanno a Torino, Calogero non fiata. Il dramma è già scritto lì dentro :-))))
Ritratto di Flynn
22 novembre 2025 - 17:51
3
Na no, e' che al sabato ha le pizze da fare, quindi non posta mai ...
Ritratto di CalogeroSiciliano
24 novembre 2025 - 08:04
Sbocconcellate Haters del prodotto italico mentre il made in Italy avanza nel mercato. Viva le automobili italiane! Viva il made in Italy!
Ritratto di Mauro1971
24 novembre 2025 - 11:57
1
Io Calogero lo stimo... è italico vero...non esterofilo contro gli operai italici ..soldi italiani a lavoratori italiani.ove possibile...sempre!!
Ritratto di telemo
22 novembre 2025 - 16:57
Ilario quando ti sveglierai vedrai che questa 500 venderà più di tutte le auto da te citate. Intanto la tua tanto osannato Byd Dolphin nelle classifiche di vendita non è mai pervenuta.
Ritratto di ilariovs
22 novembre 2025 - 17:47
Pensa che io l'ho provata la Dolphin e l'ho scartata. Assetto morbido, carica lenta e non ha one-pedal. Ma questa 500, non la comprerei nemmeno l'alternativa fosse il taxi.
Ritratto di RaptorF22Stradale
22 novembre 2025 - 19:11
1
Ma Ragazziii!!! Ma tutttapppostooo??? Ma piú di 16 secondi sullo 0 a 100 con uno zeppo manuale con appena 65 cv vi giocherete la rotula a forza di premere la frizione e vi verrà un tunnel carpale per cambiare marcia ogni 2 secondi per fargli prendere 30kmh e volete anche 20.000 euro ??? Nel 2025 ??? Ma ragazziii ma la grande panda hybrid con motore turbo 110cv a geometria variabile a ciclo miller e cambio automatico a doppia frizione in confronto VOLA e costa 19.000 euro!!! Ma tuttoappposto stellantis ???
Ritratto di giocchan
22 novembre 2025 - 19:33
Secondo me questa 500 microibrida è fatta apposta per farti andare in autosalone a comprare la Grande Panda: vai lì, vedi la Pandina con 65cv, e a 1000 in più c'è la Grande Panda con 110cv, cambio manuale, interni più bellini, molto più capiente... poi ti giri, vedi la 500 microblablabla, e scopri che a 1000 euro in meno c'è la Grande Panda mild hybrid che non ha nemmeno le marce... Alla fine esci dall'autosalone con una Grande Panda. Probabilmente era tutto già scritto nel grande "Piano Italia" di Elkann.
Ritratto di forfElt
22 novembre 2025 - 21:24
Mai dire mai, però. Magari ci sarà una nuova tornata nella quale dopo che appunto a sto precedente giro si sono accorti che invero ci entra(va) un motore termico, al prossimo si scopr(iss)e che ci entra tipo il 1.3T; e per iniziare a piazzarne davvero qualcuna la danno con 140-150CV a 15-16k finali :)))))
Ritratto di giocchan
23 novembre 2025 - 01:20
Più facile che facciano una 500 a fusione nucleare! Ma non perchè il 1.3 non entri nel cofano... ma perchè Stellantis sta cancellando tutti i benzina che non siano il solito Puretech! (e gli ultimi sviluppi probabilmente servono proprio a avviare il Firefly 1.0 verso l'oblio... piano piano, ma inesorabilmente)
Ritratto di ilariovs
22 novembre 2025 - 21:46
Anche Toyota potrebbe approfittare, aprire showroom a fianco ai concessionari FIAT con una freccia a led "prima di firmare per la 500, prova questa" che indica una AigoX. Alla fine 115CV, 30 a litro in città e cambio automatico a 800€ in piú... Per non parlare del fatto che la AigoX ha la radio DAB, il cruise adattivo, il sensore di pioggia e tante altre piccole cose in quegli 800€.
Ritratto di Mauro1971
24 novembre 2025 - 12:00
1
Non conosci le donne..mi spiace ...parlaci e capirai la logica in qualunque cosa...non esiste ...illogiche..totalmente..sulle auto comprano ricordo che le dr le comprano soprattutto loro...tanto è che han messo una donna a fingersi cliente nello spot....far comprare un auto a una donna equivale a un rossetto da un uomo ..ridicolo
Ritratto di Ultimojedi
22 novembre 2025 - 19:15
Una meraviglia, una 1.0 allo stesso prezzo di una Model 3 con gli incentivi. Un affare imperdibile.
Ritratto di ilariovs
22 novembre 2025 - 19:32
Costa come una MG3 ma ha 1/3 dei cavalli e consuma di piú... un affare proprio.
Ritratto di forfElt
22 novembre 2025 - 21:27
Sulla piattaforma """"nativa""" bev sarebbe pure più in sofferenza/affanno per una maggiore pesantezza strutturale della zona bassa (dedita in partenza ad alloggiare/proteggere le batterie).
Ritratto di Mauro1971
24 novembre 2025 - 11:35
1
500 è auto da donne ..non gli interessa nulla risparmiare o ottimizzare...venderà le solite 250mila e finalmente guadagneranno operai italiani...la vera vergogna è stato regalare con Panda dal 2000 e 500 dal 2007 milioni di euro in stipendi a lavoratori polacchi..con politici che permisero quello...certe auto devono essere fatte solo in Italia...la Polonia è diventata ricca con gli italiani ...che tristezza...viva Pomigliano e viva Mirafiori sempre senza se e senza ma
Ritratto di Gasolone
22 novembre 2025 - 10:45
Fuori di testa.
Ritratto di CalogeroSiciliano
24 novembre 2025 - 08:05
Lei sicuramente. Viva le automobili italiane! Viva il made in Italy!
Ritratto di lukezab
22 novembre 2025 - 10:48
1
ehilaaaaa chi si rivede i geni del marketing... cos'è l'operazione carlona??? eh furbetti proprio... prezzi alti, lamentele che non venderanno come dovrebbero, chiederanno incentivi, promesse da marinaio, soldini in cassa, etc etc... vorrei proprio parlarci e capire se sanno le caxxate che stanno facendo... cmq se vogliono estinguersi... ben venga... un applauso di numero... clap
Ritratto di giocchan
22 novembre 2025 - 13:49
Il Piano Italia ora inizia a capirsi. Vogliono chiudere gli stabilimenti, fine della storia.
Ritratto di Ilmarchesino
22 novembre 2025 - 15:10
3
Ed avranno anche la giustificazione dicendo che siamo andati incontro agli italiani riproponendo il termico ibrido su un sito popolare,, omettendo però che sia il prezzo e sia il motore nn sono da popolo ma sono per ricchi o polli che nn capiscono nulla di motore
Ritratto di Tistiro
22 novembre 2025 - 10:49
Probabilmente la piu bella citycar in circolazione. Punto. Il tutto finisce qui. Perché oltre a ciò solo miserie, non adatta alla famigliola, costosa, consumosa....
Ritratto di giocchan
22 novembre 2025 - 13:37
Ti sei scordato il motore-chiodo da 65cv... Roba che fa sembrare il Puretech il motore dell'S2000...
Ritratto di telemo
22 novembre 2025 - 17:00
Per caso l'hai provata per definirla un chiodo, oppure lo diciamo tanto per dire!
Ritratto di giocchan
22 novembre 2025 - 19:41
Il motore è lo stesso che monta Panda... non solo, lo montava pure la vecchia 500 uscita di serie poco tempo fa. È un motore abbastanza comune in giro da parecchi anni, mica è un evento nazionale provarlo! È un chiodo. Anzi: ora gli hanno pure levato 5 cv... PS: tra l'altro, la parte ibrida fa talmente tanto ridere che spesso non è nemmeno in grado di gestire lo start & stop in maniera decente in città - anche questa cosa, provata con mano...
Ritratto di forfElt
22 novembre 2025 - 21:39
Io lo provai sulla precedente 500, non mi era sembrato smorto a ritmi cittadini; anzi (ovviamente per la categoria). Pure vero che sta nuova, nativa bev, sarà più pesante (e ha perso qualche cavallo). Penso (nota aggiuntiva) fosse già al tempo 6 marce
Ritratto di CalogeroSiciliano
24 novembre 2025 - 08:06
L'unico chiodo ce l'hai in testa denigratore del prodotto italico. Viva le automobili italiane! Viva il made in Italy!
Ritratto di giocchan
24 novembre 2025 - 10:24
C'eravamo stupiti della tua assenza Calogero! Bentornato!
Ritratto di evilwithin
22 novembre 2025 - 10:50
Siamo sui 2.000 euro di troppo, e una quindicina di cavalli in meno di quanto sarebbe per un prodotto "centrato". Così qualcuna ne vendono ma non arrivano certo ai numeri della vecchia hybrid.
Ritratto di deutsch
24 novembre 2025 - 10:55
4
sembrava strano quando su questo sito parlavano di partenza da 17k soprattutto considerando che la vecchia era arrivata a costare 18k prima dell'uscita. ora la 500 non è mai stata un'auto economica spaziosa e pratica per quello c'è la panda. ora 2 k su surplus incidono parecchio sul costo finale ma occorre considerare che è un'auto nuova rispetto alla vecchia del 2007 e con ben altra dotazione. quanto al motore è lo stesso che montava prima quindi le prestazioni saranno le medesime + o - e considerando che qui quasi nessuno vuole il 1.2 questa era l'unica alternativa
Ritratto di otttoz
22 novembre 2025 - 10:54
Ben fatta, fabbricata a Torino va comprata per mantenere il made in Italy
Ritratto di 1995
22 novembre 2025 - 11:47
Direi per mantenere gli Elkan che pagano le tasse in Olanda(?). Se fosse un po’ meno cara ne venderebbero di più!
Ritratto di Tfmedia
22 novembre 2025 - 11:02
5
Mettere meno cazz@te più motore e 5000 euro in meno, razza di falliti!
Ritratto di giocchan
22 novembre 2025 - 13:38
La pop manco ha il display - ha il portatelefono come la Dacia base (o C3/Grande Panda base). Di più potevano levare solo le ruote...
Ritratto di Ronbo
22 novembre 2025 - 11:13
Queste auto elettriche costano trop... AH, NO, SCUSA.
Ritratto di Tistiro
22 novembre 2025 - 12:01
Questa è decisamente cara. Non c'è storia. La versione elettrica costa però altri 4mila euro in piu, la base 3 porte e ulteriori 7mila in piu per la base 3+1 con porta aggiuntiva. Si casca male ovunque con questo modello
Ritratto di giocchan
22 novembre 2025 - 13:51
Sia la termica che l'elettrica sono, nei loro rispettivi segmenti, fuori mercato. Completamente. L'elettrica, anche costando 23.9k, è fuori mercato: Twingo, T03, Spring... prezzi ben diversi e autonomie ben diverse (a quella cifra si prende Dolphin Surf, che è una segmento B!).
Ritratto di Challenger RT
23 novembre 2025 - 22:59
Ma è cinese ed orribile. La 500 non avrà il motore che vorrei ma è molto bella e poi tantissime auto attuali piccole e medie hanno motori ridicoli e alla fine la 500 continuerà a vendere, soprattutto in Italia a quella clientela alla quale la Pandina e anche Pandona giustamente non piacciono . C’è solo la costosa Mini 3 porte a farle concorrenza… poi un’immenso buco nei listini italiani fino alla prima auto accettabile da acquistare ossia la M2 che se non ci fosse il superbollo (e quei catafalchi di suv) sarebbe la BMW più venduta in Italia…
Ritratto di giocchan
24 novembre 2025 - 00:35
Cinesi a parte: Io la vedo in modo un po' diverso. Questa 500 è un po' come la 500 uscita dai listini un po' di tempo fa... stesso motore, ingombri simili... è un po' più curata, ma non da poter giustificare qualunque prezzo (sul "curata" poi ci sarebbe da discutere - la Pop da 20k non ha nemmeno l'infotainment... è una roba da Sandero / C3 / Grande Panda / Panda base...). Il paragone con la Mini non lo vedo: entrambe sono piccole e tre porte... ma Mini è veramente premium. Quando si è mai vista un'auto col display tondo? Ecco, una dà un display tondo oled, l'altra una porta smartphone... una parte da 156cv, l'altra te ne dà max 65cv - e nemmeno ha l'opzione per il cambio automatico... A Stellantis PIACEREBBE che si imponesse come auto trendy, ecc... ma per me non farà più di quello che faceva prima la vecchia 500 (che vendeva, ma non numeri enormi). Anzi, farà molto meno: la forbice di prezzo con la vecchia Panda si è allargata, quindi si restringerà anche la clientela. DOVEVA costare 17k, a quelle cifre si sarebbe ritagliata il suo mercato. Tra l'altro, il colore base è rosa... una scelta che di fatto obbliga a sborsare altri 800e (anche per un banale pastello). Vorrebbe essere dedicata a un pubblico femminile (colore rosa, potenza ridotta, aspetto carino...)... ma non si può avere col cambio automatico! Nel 2025! Insomma: per me è un'auto completamente fuori fuoco, esattamente come lo è la Ypsilon che stanno non-vendendo oggi (e infatti di quella parlano di fare una versione più economica...). Stellantis ha il brutto vizio di sovravvalutarsi: 500e, Ypsilon, DS... ora questa 500 microibrida...
Ritratto di telemo
22 novembre 2025 - 17:03
Anche le auto elettriche senza il solito incentivo costano tanto.
Ritratto di lucio204
22 novembre 2025 - 11:18
E ci è voluto tutto questo tempo per partorire sto obbrobrio venduto pure a caro prezzo???
Ritratto di CalogeroSiciliano
24 novembre 2025 - 08:08
Obbrobrio sarà l'auto che guida e non questo strepitoso prodotto italico. Viva le automobili italiane! Viva il made in Italy!
Ritratto di CB400four
22 novembre 2025 - 11:32
7
Questa è per uomini duri, i veri petrolari. Pensa il brivido di una scalata manuale, col 1.0 zoppo da ben 65cv, rispetto all'elettrica, che km0, costa uguale.
Ritratto di forfElt
22 novembre 2025 - 11:48
Un po' ci sta lo sfottò ma, ahitanti, un po' anche no: che questa se ci si mette in autostrada per coprire i classici 600-700km arriva prima persino di Taycan, Model S, ix3 da 108kWh e compagnia cantante (ripeto "ahitanti")...
Ritratto di CB400four
22 novembre 2025 - 12:28
7
Io, come penso quasi tutti, dopo 300 km mi fermo per un caffè/bagno, e con 15 min ricarico dal 20 all'70 %, parcheggiando l'auto. Farei lo stesso anche con la 500 zoppa, anche perchè altrimenti, dopo 700km filati in una 500, uscirei io dalla macchina zoppo.
Ritratto di forfElt
22 novembre 2025 - 12:43
Non cambia quanto sopra da me detto: sfottibile e tutto quanto si voglia ssa 500, se il "petrolaro" di turno gli piglia il momento storto e decide di darti una lezione (non a te - te, ma a te = la generica persona che viaggia in bev) ANCHE CON SSA LOFFISSIMA 500 Hybrid, nel suddetto viaggio ARRIVA prima e non ci sono crismi che tengano. Ripeto anche se la bev è una Taycan o una Model S... Solo questo volevo far notare; poi ognuno ne tragga (o se vuole si tenga come le aveva in precedenza) le proprie conclusioni (non di meno secondo i propri gusti, esigenze, abitudini, capacità) sullo stato attuale delle proposte automobilistiche varie
Ritratto di Tistiro
22 novembre 2025 - 12:48
La 500e ha 190km di autonomia però, che in autostrada diventano 140 e se tieni un minimo di margine dopo 120km sei a ricaricare, che per fare veloce e ricaricare al 70% ci metti dentro 60km. Quindi per farne 300 bisogna fermarsi poco e spesso, almeno 3 volte. 300km prima di una sosta mi sembrano normali. 120 diventano ridicoli. Ah, poi c'è il ritorno. E la versione da 42kwh con 220km autostradali costa 7mila di piu di questa.
Ritratto di forfElt
22 novembre 2025 - 14:02
Scusa te riesci a fare più di 120km d'autostrada una tiràta senza mai fermarti???!!! EROE !
Ritratto di Mark R
24 novembre 2025 - 23:57
@Tistiro: Dipende dal percorso condizioni etc. In ogni caso ora, dopo 150.000km, la mia 500e MY21 (Nov. 21) con cerchi da 17'' classe A ha circa 150 km di autonomia a velocità di codice senza scia contando 0-100% (circa 110 km range 10-85%); nel caso migliore fuori dall'autostrada sono arrivato a 420 km circa e avevo ancora un 3%. Il 5-85% la 500e 42 kWh alle colonnine >100 kW lo fa in 25 min nel caso migliore (verificato). La mia all. Icon la pagai 26k.
Ritratto di Sherburn
23 novembre 2025 - 10:44
Pagherei per non guidare un'elettrica. Con questo "chiodo" di 500, che avessi i soldi prenderei, posso non portarmi dietro non solo lo smartphone ma neanche il dumbphone. A momenti posso non portarmi neanche il bancomat. Mi fermo a fare benzina, pago in banconote e via. Certe libertà non hanno prezzo.
Ritratto di lukezab
22 novembre 2025 - 11:50
1
con scalata intendi giù dal monte? intanto vediamo se ci arriva, già un dosso in cittadino sarà insormontabile :-))))))
Ritratto di Rapidmarco
22 novembre 2025 - 11:37
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
Ritratto di Autosport
22 novembre 2025 - 11:38
I pedali come supporto al motorone sono di serie o a pagamento ? Andra' bene in citta' ma gia' con una scappata in tangenziale sara' da stare all' occhio .......in piena estate con il clima a manetta poi.......
Ritratto di Sherburn
23 novembre 2025 - 10:46
Sono tutti i coda tanto, qualche pilota di suv con 1000 adas di supporto avrà trovato il modo di cappottarsi lo stesso a 40 all'ora.
Ritratto di Luccichio
22 novembre 2025 - 11:48
Ma non erano le elettriche quelle care?
Ritratto di forfElt
22 novembre 2025 - 11:50
Sì: www.alvolante.it/listino_auto/fiat-500e
Ritratto di giocchan
22 novembre 2025 - 19:43
Grazie a di0 500e non è proprio un esempio di BEV prezzata bene (come anche questa 500 microibrida eh...)
Ritratto di Mark R
24 novembre 2025 - 23:57
Data la differenza di prezzo meglio la 500e... Oltretutto costi di gestione in confronto praticamente nulli.
Ritratto di telemo
22 novembre 2025 - 17:04
Se cominci a togliere il solito bonus, si lo sono.
Ritratto di Goelectric
22 novembre 2025 - 11:51
Mi chiedo se era meglio il puretech inaffidabile, o questo lento come una lumac@. Se però si pensa al fatto che il suo habitat è la città, i 100 all ora non li vedrà mai, comunque mi sembra un tantino cara
Ritratto di Goelectric
22 novembre 2025 - 11:52
Curioso non si possa scrivere L U M A C A ,manco fosse un offesa....
Ritratto di giocchan
22 novembre 2025 - 19:44
L'anticensura di alvolante fa robe bizzarre... manco posso scrivere p0mpa di benzina o p0mpa dell'olio...
Ritratto di Edo-R
22 novembre 2025 - 11:59
L'auto ha enorme potenziale. Ma così, con quel motore e prezzo è davvero improponibile, non so se possa avere il successo precedente.........davvero inspiegabili certe decisioni da parte di "tecnici " e manager, io non me lo spiego 0_0.
Ritratto di Dragstar68
22 novembre 2025 - 11:59
Tutta la vita la Toyota Aigo….almeno ai un vero motore ibrido (no sta ciofeca Fiat) più cavalli e cambio automatico…prezzo sbagliato,altro che risollevare mirafiori questa lo affossa
Ritratto di Ilmarchesino
22 novembre 2025 - 15:16
3
Hai ragione ma l incisicosa buona è il cambio...vedi che nn tutti vogliono l.automatico. Ora si fa al contrario..se vuoi io manuale devi pagare ..tipo america anni 80
Ritratto di Sherburn
23 novembre 2025 - 10:48
Nel lungo periodo la gestione di questa è più economica della Toyota. Se i non abbienti privilegiano 500, Panda e vecchia Y ci sarà una ragione, o sono tutti scemi oltre che poveri?
Ritratto di CalogeroSiciliano
24 novembre 2025 - 08:11
La ciofeca sarà quella insignificante di toyota aygo e non questo strepitoso prodotto d'eccellenza italica. Rosicate Haters. Viva le automobili italiane! Viva il made in Italy!
Ritratto di Achillea
22 novembre 2025 - 12:18
Macchina inutile. Paragonabile ad una scatoletta di sardine. E prezzi altissimi, per quel che offre.
Ritratto di CalogeroSiciliano
24 novembre 2025 - 08:11
Rosicate Haters del prodotto italico. Viva le automobili italiane! Viva il made in Italy!
Ritratto di Achillea
24 novembre 2025 - 09:14
Rosicare per cosa, scusa? Per quella scatola da sardine? Credo di poter esprimere il mio pensiero. Se a te piace, libero di comprartela, micca dico nulla a te!! Anzi, se ti piace, fai benissimo. Ognuno deve comprare ciò che piace. Stai sereno!!!
Ritratto di Flynn
22 novembre 2025 - 12:25
3
Ma che ? 20K sto' vetustame ?
Ritratto di forfElt
22 novembre 2025 - 13:55
Si faceva giusto poco sopra una (però) attinente considerazione: ce ne voglio alla fine 19 di k per una T03 da 265km di autonomia dichiarata (e per qualcuno magari sarebbe l'affare della vita)... Che ne sai oggi davvero cosa potrebbe arrivare a comprare (e con non poca soddisfazione personale); dove c'è gusto MAI c'è perdenza.
Ritratto di forfElt
22 novembre 2025 - 13:56
...cosa SI potrebbe...
Ritratto di Flynn
22 novembre 2025 - 14:10
3
Oddio... francamente l'autonomia su una citycar la trovo irrilevante. Ok.. qualcuno la usera' pure per andare a trovare Zia Ritella e va bene così.. pero' per me è un no grazie, anche perché sto' design a me ha pure stancato.
Ritratto di Flynn
22 novembre 2025 - 14:47
3
Rettifico: mi era sfuggito il termine di paragone. Cioè il problema della T03 sarebbe l'autonomia? Il problema vero è se ti riconosce qualcuno metre la guidi !
Ritratto di telemo
22 novembre 2025 - 17:05
Lo sa che il prezzo in concessionaria non sarà mai quello indicato dal listino. Basta guardare la Grande Panda 1.2 con cambio manuale venduta in pronta consegna a 14,950.
Ritratto di Flynn
22 novembre 2025 - 17:18
3
Caspita... ha scoperto l'acqua calda! Tuttavia se si vuole fare un confronto concreto si utilizzano i prezzi di listino, altrimenti vale tutto e il contrario di tutto .
Ritratto di CalogeroSiciliano
24 novembre 2025 - 08:15
Il vetustame sarà quella ciofeca di auto che guidi e non questo strabiliante prodotto d'eccellenza italica. Sbocconcella hater del prodotto italico mentre il prodotto nazionale conquista i mercati mondiali. Viva le automobili italiane! Viva il made in Italy!
Ritratto di Gordo88
22 novembre 2025 - 12:33
1
Come al solito stellantis vuole marginare troppo per un' auto che dovrebbe partire da 15-16k non di più.. eppure qualcunj pensa che il giochino sia fatto per vendere delle termiche
Ritratto di Paul79
22 novembre 2025 - 13:00
Come si fa a lanciare sul mercato un motore da 65 CV su un' ibrida. La Yaris parte da 116 ad esempio... Solo dei pazzi kamikaze possono farlo...vuol dire non vendere
Ritratto di RaptorF22Stradale
22 novembre 2025 - 19:13
1
Ma Ragazziii!!! Ma tutttapppostooo??? Ma piú di 16 secondi sullo 0 a 100 con uno zeppo manuale con appena 65 cv vi giocherete la rotula a forza di premere la frizione e vi verrà un tunnel carpale per cambiare marcia ogni 2 secondi per fargli prendere 30kmh e volete anche 20.000 euro ??? Nel 2025 ??? Ma ragazziii ma la grande panda hybrid con motore turbo 110cv a geometria variabile a ciclo miller e cambio automatico a doppia frizione in confronto VOLA e costa 19.000 euro!!! Ma tuttoappposto stellantis ???
Ritratto di Laf1974
22 novembre 2025 - 13:03
Togli10k a tutti gli allestimenti e fai il c*lo alla concorrenza, mica ci vuole un genio per capirlo o forse si.
Ritratto di Fede_VTEC
22 novembre 2025 - 13:25
Per quanto sia consapevole che possa apparire ridicolo, la prima 500 del 1957 costava da 465 a 490.000 lire a seconda dell'allestimento, ossia da 240 a 253 euro attuali. Oggi la versione più accessoriata costa 24400 euro. Non male, costa semplicemente 100 volte di più. Forse tanto ridicolo non è, ripensandoci.
Ritratto di giocchan
22 novembre 2025 - 13:30
Credibilità di Stellantis sotto ai piedi "in concessionaria da fine 2025 con prezzi annunciati da 17.000 euro" www.alvolante.it/news/fiat-500-ibrida-2025-caratteristiche-immagini-405507
Ritratto di forfElt
22 novembre 2025 - 14:01
Può pure essere che sondato il terreno abbiano verificato un "comunque" livello di appetibilità; chissà. Se l'alternativa dovesse essere tipo la T03 da 265km di autonomia, non rimane manco tanto improbabile come cosa (poi chi ne sapesse un po' più razionalmente è ovvio che agli stessi 19-20k finirà massivamente per prendersi la anche lei già citata Clio: top assoluta in vendite EU di nuovo/ancora???)
Ritratto di giocchan
22 novembre 2025 - 14:32
No forfEit, per me T03 è esattamente la prova pratica di quanto folle sia questa 500 microibrida da 65cv senza infotainment con cambio manuale venduta a 20k. Ma avrei potuto sostituire T03 con Grande Panda (con tutto il Puretech!!!), o con Clio, o con Ibiza... o con chissà quali altre auto a listino. La realtà è che faccio fatica a cercare un'auto con un rapporto qualità prezzo peggiore. Fai la prova, metti sul listino "motore fino a 67cv","prezzo da 19k in su", "cambio manuale", e vedi che esce fuori: 500 microibrida, Pandina, i10 (ma GPL... oppure benzina ma in allestimento Prime...), Mitsubishi Colt (ma in allestimento Invite - e cmnq è una segmento B). Fine. Stiamo evidentemente parlando di una bidonata indifendibile.
Ritratto di forfElt
22 novembre 2025 - 14:51
In verità, l'abbiamo scoperto sopra (non con te) che non è per niente la stessa cosa, quale modello gli vai a contrapporre come alternativa, per poi desumere o meno la sensatezza/insensatezza della cifra qui chiesta. Una T03, o una Surf, non sono affatto come una Clio in merito a tale finalità. Sorry. Quindi ribadisco completandolo il punto (già espresso nell'altro nostro scambio di poco più sopra) : ti basterà vedere tipo a Giu 2026, o a Dic 2026 (o in seguito) quante ne hanno qui vendute di ssa 500 ibrida rispetto a quante ne avranno vendute di Clio da una parte , e dall'altra rispetto a quante T03 o Surf o (se fossi già disponibile) e-Twingo avranno venduto. Io anticipo che solo la (da me proposta) Clio sarà risultata più logica nei fatti da parte di chi avrà comprato; voi convinti che invece "ebbè no, a sto punto T03 (e poverina mi spiace pure sia capitata in mezzo in sso continuo paragone, che non ho alcuna avversione per la stessa in quanto tale) vince a mani basse (a vostro dire). --- Il tempo ci dirà...
Ritratto di forfElt
22 novembre 2025 - 14:58
Ancora una volta, per chi volesse la versione short (e anche un po' brutale nel risultato) : ssa 500 mhev rimane na kiavica sì ma solo rispetto a un'altra termica (Clio, Pandona, C3, altro?), mentre diventa sensatissima rispetto alla totalità delle bev che prezzano circa uguale perché anche col tetto in cristallo di swaroski tempestato di pietre preziose "20k€ di citycar elettrica" (più quadriciclo che auto) eccetto un paio qui sopra poi nel mondo reale non interessa a praticamente nessuno, qua; e quindi sta 500 mhev facile che se ne farà un sol boccone (commerciale) anche (e questo è molto indicativo come dato) nella sua alquanto sconvenienza (ma questa tale SOLO laddove rapportata ad altre termiche, lo ribadisco)... [ouch]
Ritratto di forfElt
22 novembre 2025 - 14:59
Ancora una volta, per chi volesse la versione short (e anche un po' brutale nel risultato) : ssa 500 mhev rimane na kiavica sì ma solo rispetto a un'altra termica (Clio, Pandona, C3, altro?), mentre diventa sensatissima rispetto alla totalità delle bev che prezzano circa uguale perché anche col tetto in cristallo di swaroski tempestato di pietre preziose "20k€ di citycar elettrica" (più quadriciclo che auto) eccetto un paio qui sopra poi nel mondo reale non interessa a praticamente nessuno, qua; e quindi sta 500 mhev facile che se ne farà un sol boccone (commerciale) anche (e questo è molto indicativo come dato) nella sua alquanto sconvenienza (ma questa tale SOLO laddove rapportata ad altre termiche, lo ribadisco)... [ouch]
Ritratto di forfElt
22 novembre 2025 - 15:02
Ancora più short: se tizio sa fare 10 palleggi, può definirlo scarso SOLO chi di palleggi ne sa fare 30 o 40 o 50, e non chi si ferma a 3 pensando di poterlo portare a proprio vantaggio come dato assoluto (perché relativamente a soli 3, quel 10 invece ci fa pure bella figura) ;/
Ritratto di Midoriya-Izuku
22 novembre 2025 - 22:25
Certo che tu il sabato non hai proprio un calzo da fare.
Ritratto di Ilmarchesino
22 novembre 2025 - 15:20
3
Ma sei andato in fissa con questa T03?? Il paragone lo so deve fare di ina Clio o su una nuova panda oppure la c3.' che seppure Montino un puretech almeno ha dei valori accettabile come motore e non un 65cc da 16 secondi che beve quanto un TD di 200cv

VIDEO IN EVIDENZA