NEWS

Fiat: nel 2017 in Brasile arriva la nuova Punto

15 dicembre 2016

Il modello, nome in codice X6H, sostituirà Palio e Punto e sarà basato sulla piattaforma della Fiat 500X.

Fiat: nel 2017 in Brasile arriva la nuova Punto

TANTA SCELTA - Fra pochi mesi verrà lanciata in Brasile l’utilitaria della Fiat nota con il codice di progetto X6H, lunga circa 400 cm, che vediamo qui fotografata dal sito Autos Segredos con carrozzeria definitiva ancora ben camuffata. La X6H dovrebbe sostituire in un solo colpo la Punto e la Palio, razionalizzando la parte del listino riservata ai modelli con dimensioni di circa 4 metri, che oggi è così composto: in ordine crescente di dimensioni ci sono Mobi, Palio Fire (evoluzione della Palio venduta anche in Italia dal 1996), Palio (modello più nuovo diverso dalla Palio Fire) e Punto (del tutto simile a quella italiana). La Fiat X6H è basata sulla piattaforma costruttiva Small Wide, la stessa delle Fiat 500X e Jeep Renegade, quindi rientra fra le automobili sviluppate fin dall’origine per avere caratteristiche modulari.

NON IN EUROPA - Le pellicole adesive nascondono a dovere i principali elementi della carrozzeria, ma è comunque possibile notare una certa somiglianza fra la X6H e la nostra Tipo a cinque porte: i fari anteriori sembrano affini, come anche quelli anteriori, mentre la fiancata è solcata in entrambi i casi da una vistosa nervatura. I motori disponibili, secondo le ipotesi emerse finora, saranno i benzina 1.0 a 3 cilindri e 1.3 a 4 cilindri dell'inedita famiglia Firefly (qui per saperne di più) ed il più collaudato 1.8, appartenente alla famiglia E.torq EVO: avranno potenze comprese fra 72 CV e 135 CV, che aumenteranno leggermente (da 77 CV a 139 CV) scegliendo l’alimentazione a etanolo. La Fiat Punto (X6H) dovrebbe entrare in produzione a marzo 2017 e sarà lanciata anche in versione a quattro porte con la coda. Al momento sembra confermato il suo arrivo in India, non quello in Europa.



Aggiungi un commento
Ritratto di MAXTONE
15 dicembre 2016 - 12:03
1
Bene non portarla in Europa, ormai il compito svolto un tempo da Uno e Punto viene risolto egregiamente dalla Tipo, io in ogni caso sono per la Sedan, coi 17 è una favola.
Ritratto di jabadais
15 dicembre 2016 - 18:56
La tipo sedan è molto più piacevole della 5 porte, se solo le avessero riservato il 1.4 turbo benzina e le dotazioni della 5 porte sarebbe perfetta nel suo campo.
Ritratto di 11kar11
15 dicembre 2016 - 20:43
Anche io preferisco la dotazione della 5 porte. La Sedan è oggettivamente bella anche se ognuno è libero di dissentire.
Ritratto di Vincenzo1973
16 dicembre 2016 - 11:24
il compito della Punto non puo' essere svolto da un'auto grande come la Tipo. chi preferisce le dimensioni della prima non comprera' certo la seconda
Ritratto di Fr4ncesco
15 dicembre 2016 - 12:17
Ormai la clientela della Punto è dirottata in base alle esigenze su Panda, 500X e Tipo 5p, una nuova Punto qui da noi avrebbe poco senso.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
15 dicembre 2016 - 12:23
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
15 dicembre 2016 - 14:04
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Fr4ncesco
15 dicembre 2016 - 14:36
Però la Punto viene praticamente venduta solo in Italia e tra Fiesta e Focus ci passano più soldi invece la Tipo costa più o meno quanto un'utilitaria, mentre chi vuole un modello più compatto e meglio rifinito c'è la 500X visto che i SUV vanno più di moda. Almeno è ciò che vedo tra i clienti abituali di Uno e Punto, che sono passati o a Panda ben accessoriate (che sono diventate più spaziose e "lussuose" di una volta) o alle 500X appunto.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
15 dicembre 2016 - 14:39
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Fr4ncesco
15 dicembre 2016 - 17:00
In effetti certe fasce rimangono scoperte.
Pagine