È SEMPRE LEI - A otto anni dal lancio, la terza generazione della Fiat Panda è stabilmente l’auto più venduta in Italia. E così, nell’aggiornarla, il costruttore torinese è intervenuto con poche e mirate modifiche. Fra queste, si segnala l’arrivo di nuove versioni. La Fiat Nuova Panda è alla base dell’offerta, poi c’è l’inedita Panda City Life (nella foto qui sopra), dal look più curato: ha specifici fascioni, con protezioni nere ispirate a quelle di suv e crossover, oltre ai cerchi di 15” ed i retrovisori, alle maniglie esterne e alle barre al tetto di colore nero, oltre a sedili in tessuto bi-colore grigio e alla plancia di colore grigio antracite.
LOOK DINAMICO - Debutta poi la Fiat Nuova Panda in versione Sport (nella foto qui sopra), più dinamica nel look: ha ruote di 16” ad effetto bicolore, il logo Sport sotto i montanti anteriori del tetto e le maniglie ed i retrovisori in tinta con la carrozzeria; a richiesta, questi ultimi si possono avere anche in nero lucido. All’interno, la Sport offre la plancia di colore grigio titanio, fregi in pelle sintetica, fasce laterali in tessuto e cuciture rosse. Inoltre, è disponibile a pagamento il pacchetto Pandemonio, ispirato a quello omonimo ordinabile per la versione sportiva Panda 100 HP del 2006, con le pinze dei freni rosse, i vetri oscurati e il volante in pelle sintetica con cuciture rosse.
IN STILE SUV - Restano nella gamma della Fiat Nuova Panda la versione City Cross, a trazione anteriore, e la Cross, disponibili con trazione anteriore o integrale. Entrambe hanno le luci diurne a led, un fregio nella parte bassa del fascione anteriore, che si ispira alla protezione parasassi delle fuoristrada, oltre a elementi in plastica nera nel frontale, cerchi ad hoc e uno specifico fascione posteriore. In più, la Cross ha anche un doppio gancio traino rosso nella parte inferiore della griglia paraurti, scudi paracolpi cromati, barre longitudinali e fasce paracolpi laterali con scritta Cross nera in rilievo.
FINALMENTE UN SISTEMA MULTIMEDIALE - All’interno, della Fiat Nuova Panda si distingue per il nuovo mobiletto centrale, impreziosito dal sistema multimediale, dotato di schermo tattile di 7” montato a sbalzo e compatibilità con Android Auto e Apple CarPlay, per connettere gli smartphone e gestirne alcune app dallo schermo della vettura.
QUATTRO ALIMENTAZIONI - La Fiat Nuova Panda è offerta con il motore benzina 3 cilindri 1.0 FireFly Hybrid da 70 CV. Si tratta di un ibrido leggero, conforme alla normativa Euro 6d, nel quale un motore elettrico (BSG, Belt integrated Starter Generator) permette di recuperare energia in fase di frenata e decelerazione, immagazzinarla in una batteria al litio da 11 Ah di capacità, e sfruttarla, con una potenza di picco di 3,6 kW, per riavviare il motore termico dopo uno stop, in marcia e per assisterlo in fase di accelerazione. La Fiat ha confermato anche l’arrivo di varianti a metano e Gpl.
I PREZZI - La Fiat Nuova Panda è ordinabile da mercoledì 21 ottobre. Il prezzo base, con promozione, parte da 8.200 euro. Scopri QUI la gamma completa con i relativi prezzi.