NEWS

Fiat Nuova Panda: ritocchi mirati per restare in vetta

Pubblicato 20 ottobre 2020

La Fiat Panda, auto più venduta in Italia, si aggiorna e la gamma si arricchisce delle versioni City Life e Sport. All’interno un inedito sistema multimediale.

Fiat Nuova Panda: ritocchi mirati per restare in vetta

È SEMPRE LEI - A otto anni dal lancio, la terza generazione della Fiat Panda è stabilmente l’auto più venduta in Italia. E così, nell’aggiornarla, il costruttore torinese è intervenuto con poche e mirate modifiche. Fra queste, si segnala l’arrivo di nuove versioni. La Fiat Nuova Panda è alla base dell’offerta, poi c’è l’inedita Panda City Life (nella foto qui sopra), dal look più curato: ha specifici fascioni, con protezioni nere ispirate a quelle di suv e crossover, oltre ai cerchi di 15” ed i retrovisori, alle maniglie esterne e alle barre al tetto di colore nero, oltre a sedili in tessuto bi-colore grigio e alla plancia di colore grigio antracite. 

LOOK DINAMICO - Debutta poi la Fiat Nuova Panda in versione Sport (nella foto qui sopra), più dinamica nel look: ha ruote di 16” ad effetto bicolore, il logo Sport sotto i montanti anteriori del tetto e le maniglie ed i retrovisori in tinta con la carrozzeria; a richiesta, questi ultimi si possono avere anche in nero lucido. All’interno, la Sport offre la plancia di colore grigio titanio, fregi in pelle sintetica, fasce laterali in tessuto e cuciture rosse. Inoltre, è disponibile a pagamento il pacchetto Pandemonio, ispirato a quello omonimo ordinabile per la versione sportiva Panda 100 HP del 2006, con le pinze dei freni rosse, i vetri oscurati e il volante in pelle sintetica con cuciture rosse. 

IN STILE SUV - Restano nella gamma della Fiat Nuova Panda la versione City Cross, a trazione anteriore, e la Cross, disponibili con trazione anteriore o integrale. Entrambe hanno le luci diurne a led, un fregio nella parte bassa del fascione anteriore, che si ispira alla protezione parasassi delle fuoristrada, oltre a elementi in plastica nera nel frontale, cerchi ad hoc e uno specifico fascione posteriore. In più, la Cross ha anche un doppio gancio traino rosso nella parte inferiore della griglia paraurti, scudi paracolpi cromati, barre longitudinali e fasce paracolpi laterali con scritta Cross nera in rilievo. 

FINALMENTE UN SISTEMA MULTIMEDIALE - All’interno, della Fiat Nuova Panda si distingue per il nuovo mobiletto centrale,  impreziosito dal sistema multimediale, dotato di schermo tattile di 7” montato a sbalzo e compatibilità con Android Auto e Apple CarPlay, per connettere gli smartphone e gestirne alcune app dallo schermo della vettura. 

QUATTRO ALIMENTAZIONI - La Fiat Nuova Panda è offerta con il motore benzina 3 cilindri 1.0 FireFly Hybrid da 70 CV. Si tratta di un ibrido leggero, conforme alla normativa Euro 6d, nel quale un motore elettrico (BSG, Belt integrated Starter Generator) permette di recuperare energia in fase di frenata e decelerazione, immagazzinarla in una batteria al litio da 11 Ah di capacità, e sfruttarla, con una potenza di picco di 3,6 kW, per riavviare il motore termico dopo uno stop, in marcia e per assisterlo in fase di accelerazione. La Fiat ha confermato anche l’arrivo di varianti a metano e Gpl. 

I PREZZI - La Fiat Nuova Panda è ordinabile da mercoledì 21 ottobre. Il prezzo base, con promozione, parte da 8.200 euro. Scopri QUI la gamma completa con i relativi prezzi.

Fiat Panda
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
300
169
120
114
161
VOTO MEDIO
3,4
3.385415
864




Aggiungi un commento
Ritratto di Ferrari V12 6-5L
20 ottobre 2020 - 17:59
Finalmente.
Ritratto di Oxygenerator
21 ottobre 2020 - 11:59
@ Ferrari Ha ragione !! Oltretutto. Volendo so che ci sarà, oltre al sistema multimediale da leccarsi le orecchie, l’head up display siliconando direttamente il cruscotto sul vetro. Una fiattata !!!
Ritratto di bear666
20 ottobre 2020 - 18:04
il sistema multimediale sembra uno di quelli cinesi 2pin che si mettono aftermarket
Ritratto di Paolo Giulio
20 ottobre 2020 - 19:29
2 DIN (maiuscolo) che è altra cosa.......
Ritratto di polymoog
21 ottobre 2020 - 08:47
2pin sara' quello cinese ;)
Ritratto di bear666
21 ottobre 2020 - 10:47
Ahah me ne sono accorto solo ora
Ritratto di Ale 01
20 ottobre 2020 - 18:19
È incredibile come Fca tenda al risparmio assoluto per i restyling di alcuni modelli (in questo caso dopo ben 9 anni senza aggiornamenti). Il sistema multimediale è letteralmente "appiccicato" sopra la consolle della vecchia radio... Bruttissimo e molto tamarro l'allestimento sport ( che invece secondo me dona molto alla 500x per esempio).
Ritratto di Ale 01
20 ottobre 2020 - 18:21
Tra l'altro mi sembra di vedere che con il sistema multimediale non si potranno avere le bocchette del clima centrali perché proprio appiccicato sopra.
Ritratto di The Boss of cars
20 ottobre 2020 - 18:44
Le bocchette centrali ci sono, sono state spostate un po' al di sopra.
Ritratto di lybram
21 ottobre 2020 - 10:21
ma non serviranno a nulla messe lì
Pagine