NEWS

Fiat Panda Cross: lo spot che fa il verso all'Audi

23 settembre 2014

Protagonista “in voce” è Piero Chiambretti che strappa un sorriso nella recente pubblicità televisiva della Fiat Panda Cross.

Fiat Panda Cross: lo spot che fa il verso all'Audi
CREATIVITÀ A 360 GRADI - È tempo di spot fuori dagli schemi per la FCA. Assieme al filmato ideato sulla base di un brano rap per la nuova Jeep Renegade, in questi giorni viene diffuso anche uno spot di lancio della Fiat Panda Cross (qui sotto). Alla impostazione filosofeggiante del primo fa eco quella tutta simpatia del secondo, dal tono non solo scanzonato ma anche canzonatorio. Spunto della verve ironica del filmato - a cui da corpo la voce di Piero Chiambretti, ormai habitué di allegri spot Fiat - è infatti il serioso messaggio pubblicitario dell’Audi, basato sullo slogan "Italia Land of quattro”, cioè terra della trazione integrale. Sulle immagini molto dinamiche in cui una giallissima Fiat Panda Cross pare muoversi come in un cartone animato, nelle situazioni più difficili, la voce simpaticamente irridente di Chiambretti sottolinea con accentuata enfasi i passaggi più impegnativi, per concludere con la situazione più difficile: parcheggiare in centro, cosa che le riesce grazie alle sue dimensioni contenute.

 

VIDEO
Fiat Panda 4x4 Cross 0.9 Twinair 85 CV 5 posti
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
2
1
0
0
0
VOTO MEDIO
4,7
4.666665
3
Aggiungi un commento
Ritratto di IloveDR
23 settembre 2014 - 11:16
4
mi dispiace per loro, vogliono fare gli splendidi, ma in Italia le Audi sono veramente molto apprezzate...alla FCA sono solo gente di basso livello, che fa il verso a chi è più bravo di loro...infantili e incompetenti andate a raccogliere il cotone nelle fattorie della Louisiana...
Ritratto di gigino1985
23 settembre 2014 - 12:07
Premettendo che le piantagioni della louisiana non esistono piu, in quanto la raccolta di cotone è prevalentemente in egitto e turchia... Lo spot vuole essere ironico e sottolinea le capacita dell auto in citta.che poi puo fare altro è tutto un in più (sappiamo benissimo che la panda nasce come city car) Mi pare di capire dal tuo nick che ami le DR...fatti un esame di coscienza prima di sparlare delle altre case automobilistiche.
Ritratto di IloveDR
23 settembre 2014 - 13:05
4
Rai 1 martedì 22 settembre 2014 ore 23,30, trasmissione Petrolio citava che nella Louisiana si sta tornando a coltivare e a raccogliere il cotone...in pratica negli USA vogliono far rientrare le produzioni sul proprio territorio dopo tanti anni di delocalizzazione...e poi amo anche le DR, ma principalmente Gruppo VW, PSA, BMW, Mazda, Renault, Ford, etc.
Ritratto di gigino1985
23 settembre 2014 - 19:27
Scusa la disinformazione. Cmq parliamo di questo spot...ed è molto ironico. Dispiace sapere che ami tutte le case automobilistiche (addirittura dr made in china e con due fallimmenti sulle spalle) tranne la fiat, che da sempre produce ottimi motori, che a dirla tutta sono sempre i migliori ma hanno sempre accoppiato motori piccoli a macchine grosse. Poi ogni casa ha la sua pecca. La vw si fa pagare, ed è anche giusto se ti da buona qualita, la fiat si pagare un po meno, ma è giustificata dal fatto della scelta di materiali meno pregiati....e poi ricorda che ogni scarpa diventa scarpone, dipende da come l oggetto viene trattato. Mio fratello ha una golf del 2009. Gli interni soprattutto maniglioni e plancia di plastica nere si stanno sbriciolando, la mia punto del 2006 è ancora intatta. Cmq senza rancori,apprezza un po di umorismo, lo sappiamo tutti che la panda non potra mai essere una 4x4 pura e non potrà mai essere a livelli di audi :) buona serata
Ritratto di IloveDR
25 settembre 2014 - 08:44
4
in genere apprezzo l'ironia, l'umorismo...ma in questo spot si fa solo il verso a un concorrente che è stato più "furbo" di te...è infantile, è di pessimo gusto...per ogni spot vi possono essere varie interpretazioni, quello dell'Audi voleva evidenziare la bellezze, l'asprezza di molte parti del Nostro territorio, strade tortuose, piene di buche, bombe d'acqua, trombe d'aria...Audi ha le versioni "quattro" che si adattano perfettamente a questo territaorio italico così difficile...è stata originale la casa tedesca, perché farli il verso...invidia???
Ritratto di mastica771
23 settembre 2014 - 12:22
più che pessimo gusto, magari un po' banale...certo è che la provocazione in un un mercato concorrenziale come quello delle auto non è proprio una cosa sbagliata. Di certo il Pandino non puo' essere il concorrente dei modelli Audi a trazione integrale, anche se come qualche utente fa notare, in quanto ad agilità fuoristrada se la cava meglio di piccoli cassoni come la Q5 (non amo i suv, specialmente quelli più piccoli). Ora che Audi sia apprezzata in Italia, come tutte le tedesche, non c'è dubbio. Ma dire che l'Italia sia la terra in un certo senso dell'Audi è utopia dato che le tanto bistrattate Fiat sono ai vertici delle vendite(con la Panda sempre in testa)..quindi la provocazione ci sta perchè i dati dicono che l'Italia is the land of Panda. Poi quanto a campagne pubblicitarie pessime, tra Audi BMW e Subaru se la giocano alla grande con le loro gare a chi ce l'ha più lungo specie negli USA, con campagne apertamente denigratorie e arroganti nei confronti dei concorrenti.
Ritratto di IloveDR
23 settembre 2014 - 12:33
4
e finora da noi ci si limita ad esaltare il proprio prodotto...quello di denigrare la concorrenza è tipico dei paesi anglosassoni
Ritratto di TurboCobra11
23 settembre 2014 - 12:41
Sede a Londra, spot anglosassoni....... Comunque io ho apprezzato l'ironia, l'Audi se la tira dicendo italy land of quattro(???) e la pandina precisa che é la sua terra... A me e piaciuto. ...Saluti
Ritratto di mastica771
23 settembre 2014 - 13:04
che ci si adegui al mercato di riferimento per decidere se essere o meno maleducati, non giustifica il fatto che quelli di Audi/VAG(e non solo loro) si siano dimostrati idioti e di basso livello almeno quanto quelli di FCA (se non di più)...anche perchè se fai uno spot in cui mostri una R8 ROSSA che gira per le strade di Maranello, con la gente che la guarda indignata e sputandoci su, con tanto di cartello alla fine dello spot con su scritto "MARANELLO city of Ferrari", non importa il mercato di riferimento, sei scarso a intelligenza e basta(a maggior ragione per esserti paragonato a qualcosa la cui sola luce ti carbonizza)
Ritratto di Highway_To_Hell
23 settembre 2014 - 12:42
discernimento e sense of humor sono funzioni intellettive di un certo livello: quella pubblicità non è per tutti (anche se è per la maggior parte...). Non serve a nulla dare la conferma che qualcuno dimostri di non averle, se non a renderlo ridicolo agli occhi di chi legge...
Pagine