NEWS

Fiat Panda terza serie: prodotte 1 milione 

18 novembre 2017

Negli autosaloni da fine 2011, dall'anno successivo è diventata l'auto più venduta in Italia. Lo sarà anche nel 2017.

Fiat Panda terza serie: prodotte 1 milione 

7,5 MILIONI DAL 1980 - Alla terza generazione della Fiat Panda sono bastati sei anni per raggiungere il traguardo del milione di esemplari costruiti. L'auto “fortunata” è una Fiat Panda City Cross di colore bianco con il motore a benzina 1.2 da 69 CV. La Fiat ha deciso di metterla in vendita come se fosse una Panda normale (finirà in Italia) e non di custodirla gelosamente come un oggetto da collezione, dopo aver già fatto lo stesso a fine luglio 2009, quando l'esemplare numero 1,5 milioni della seconda generazione venne fabbricato per la vendita in Italia. La Fiat Panda è realizzata nello stabilimento campano di Pomigliano d'Arco (nelle foto) e confermerà a fine 2017 il titolo di auto più venduta in Italia, che detiene dal 2012: da gennaio a ottobre le vendite sono state 127.374. La terza edizione della Fiat Panda segue la prima del 1980 e la seconda del 2003. Tutte insieme hanno venduto 7,5 milioni di unità, rendendola una delle auto italiane di maggior successo mai costruite.

Fiat Panda
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
239
142
91
53
103
VOTO MEDIO
3,6
3.57484
628
Aggiungi un commento
Ritratto di grande_punto
18 novembre 2017 - 14:18
3
La aspetto :)
Ritratto di grande_punto
18 novembre 2017 - 14:18
3
Ho sbagliato chiedo scusa...
Ritratto di Leonal1980
18 novembre 2017 - 17:40
3
Hai sbagliato macchina...:) Prova a sbattere/ chiudere la portiera di una panda, poi quella della nuova polo, poi capisci dal rumore quanto è indietro.
Ritratto di MAXTONE
18 novembre 2017 - 17:59
Panda è segmento A mentre Polo segmento B.
Ritratto di lucios
21 novembre 2017 - 09:04
4
Maxtone, aspetta almeno la nuova Punto per il confronto!
Ritratto di grande_punto
18 novembre 2017 - 18:33
3
Leonal1980 c'è veramente gente che paragona panda a polo?? Grazie al ca**o che il rumore della polo è meglio, stanno su segmenti diversi (panda seg.a, polo seg.b, e poi la polo è appena uscita e la panda è uscita nel 2012). Altra cosa, il rumore delle portiere della polo sono paragonabili alla punto
Ritratto di GuidoFiatDal19xx
18 novembre 2017 - 19:09
@Leonal1980: La prova delle portiere falla magari anche quando hanno superato i 10 anni e 150 mila kilometri e poi vedi dove stà la qualità e l'afficabilità! Ma chi ve le racconta le favole?
Ritratto di grande_punto
18 novembre 2017 - 21:19
3
Guido fiat si hai esattamente ragione
Ritratto di lucios
18 novembre 2017 - 15:02
4
La migliore nella sua categoria, peccato per gli interni un po' economici. Per il resto, motorizzazioni ok, compreso l'ottimo e ancora attuale 1.2. Un po' meno il frullino twinair, ma a metano va benissimo.
Ritratto di lucios
21 novembre 2017 - 09:06
4
Spaziosa, confortevole, funzionale, con tanti motori, coi finestrini posteriori non a compasso, economa, ecc. L'unica vera sfidante: la I10. Il resto, macchinette! L'unico errore: non averla fatta in versione metano monofuel, garantendo, in talo modo, un mercato alla lavasciuga UP. L'unica cosa che migliorerei: la qualità interna!
Pagine