NEWS

Fiat: le prime immagini della gamma RED

Pubblicato 07 gennaio 2022

Diffuse le prime informazioni che anticipano la nuova gamma di allestimenti RED per 500X, Panda e Tipo. Quest’ultima anche in versione Cross Station Wagon.

Fiat: le prime immagini della gamma RED

TUTTE RED - La Fiat diffonde un video di anticipazione (visibile più in basso) della nuova gamma di vetture in allestimento RED, che si affiancano alla già nota Nuova 500 RED, svelata lo scorso settembre. Si tratta di allestimenti nati dalla collaborazione con l’organizzazione no-profit co-fondata dal cantante degli U2, Bono, attiva nella lotta all’HIV nei paesi più colpiti dal virus. In attesa di informazioni più dettagliate, che dovrebbero arrivare nei prossimi giorni, osservando il video si possono notare la Panda, la 500X e, soprattutto la Tipo Cross Station Wagon. Quest’ultima variante è inedita poiché fino ad ora l’allestimento Cross della Tipo era disponibile solo per la carrozzeria berlina.

PERSONALIZZATE - Tutte le vetture della famiglia RED si distinguono per la carrozzeria rossa, colore presente anche nelle calotte degli specchietti, e per gli specifici badge, che contrastano con i particolari in nero presenti sul tetto (nel caro si 500 e 500X), e nei profili in plastica grezza che rivestono i passaruota (per Tipo, 500X e Panda). Personalizzazione che ritroviamo anche all’interno, dove sono presenti sedili Seaqual, nei quali una parte del filato utilizzato per realizzare i sedili arriva dai fondali marini, con cucitore rosse a contrasto.

LA FIAT TIPO CROSS SW - La Fiat Tipo Cross, oltre alla carrozzeria rossa, che contrasta con la mascherina nera, può contare su protezioni in plastica grezza presenti su paraurti e fascione, oltre che sui passaruota. L’altezza da terra è maggiore rispetto alla versione normale, e sono poi presenti le barre sul tetto grigie. Non mancano fari a fanali a led.

VIDEO




Aggiungi un commento
Ritratto di SHVRENTZ
7 gennaio 2022 - 12:29
La gamma Red è la novità dell'anno di Fiat. Come siamo messi.
Ritratto di freaklondon
7 gennaio 2022 - 12:36
Wow... un nuovo colore...! I competitor sapranno far fronte a quest'offensiva?!?
Ritratto di Check_mate
7 gennaio 2022 - 12:48
Io avrei scelto il nero, in segno di lutto, per la gamma non aggiornata da tempi immemori oramai.
Ritratto di Ricci1972
7 gennaio 2022 - 12:54
Vero...e poi perché se proprio hai toccato il fondo per la serie speciale devi scegliere un colore con un simile scarso appeal? La TIPO rossa poi è oscena.
Ritratto di Voltaren
7 gennaio 2022 - 13:12
Rosso è il colore di serie per la Tipo
Ritratto di Ricci1972
7 gennaio 2022 - 13:16
Questo ci sta, colore gratuito osceno così paghi un obolo in più, strategia ormai comune a tutte le cade automobilistiche, eccetto Skoda che solo per la Executive include la vernice tra le dotazioni di serie. Però fare pure la versione speciale, che dovrebbe riavvicinare l'acquirente e invogliarlo all'acquisto con un colore inguardabile...è proprio da....
Ritratto di Voltaren
7 gennaio 2022 - 14:49
@ricci1972: de gustibus, il rosso a me non dispiace, lo trovo migliore del blu mediterraneo pastello offerto di serie sulle Skoda. Sulla Clio Renault offre di serie il grigio platino metallizzato sulla Zen base o il blu celadon, (un bell'azzurrino metallizzato) sulle altre, a mio avviso molto piacevoli
Ritratto di Ricci1972
7 gennaio 2022 - 17:15
Non c'è dubbio, è la 500X rossa non dispiace nemmeno a me. Per la Skoda mi riferivo all'allestimento Executive, negli altri anche loro usano la stessa strategia. La C3 di mia moglie è un rosso metallizzato molto bello, che era il colore gratuito, ma dato che piaceva e lo prendevano tutti....fu cambiato con il Viola!!!! Eh voilà, se vuoi un colore decente sborsa 550 euro.
Ritratto di KT1007
7 gennaio 2022 - 18:22
Per me ogni auto rossa senza un cavallino rampante sul cofano è oscena. La Tipo è terribile, la Panda sembra un uovo di Pasqua e le 500 enormi confetti di laurea. Bocciatissime tutte quante per il mio gusto. Dopo il terrificante colore caffelatte sbiadito un'altra perla dei designer FCA. E Peugeot approva?
Ritratto di Check_mate
7 gennaio 2022 - 18:26
Anche il rosso Mazda è bello, dai. Ed anche quello Alfa. Non parliamo di quei rossi accesi e pacchiani, ma quei rossi intensi, quasi bordeaux, che danno un certo fascino
Pagine