NEWS

Fiat Tipo: c'è anche la City Sport

Pubblicato 03 dicembre 2020

La Fiat Tipo City Sport sarà nelle concessionarie nel primo trimestre del 2021 e può contare su personalizzazioni estetiche che la rendono più sportiva.

Fiat Tipo: c'è anche la City Sport

UNO IN PIÙ - City Sport è il nuovo allestimento della Fiat Tipo, che è stata recentemente rinnovata con un restyling (qui e qui per saperne di più), disponibile per la 5 porte e la Station Wagon.

LOOK SPORTIVO - La Fiat Tipo City Sport si caratterizza per la specifica personalizzazione estetica di cui fanno parte il badge “Sport”, posizionato sotto lo specchietto anteriore, e la livrea Grey Metropoli che si abbina ai cerchi in lega diamantati da 18” e ai numerosi dettagli in nero lucido presenti sull’inserto inferiore della mascherina anteriore, sul montante della porta laterale, sulle calotte degli specchietti e sulle maniglie. La tonalità nera viene ripresa anche per gli interni, che possono contare anche su un volante sagomato di impostazione sportiva.

LA DOTAZIONE - La ricca dotazione di serie della Fiat Tipo City Sport prevede i fari anteriori e i fanali posteriori con tecnologia full led (con la conversione automatica abbaglianti/anabbaglianti), accesso senza chiave, strumentazione digitale e sistema multimediale Uconnect 5 con schermo di 10,25” e dotato della versione senza fili di Apple CarPlay e Android Auto. Completa la dotazione degli assistenti alla guida che include il sistema che previene l’uscita involontaria dalla corsia di marcia, il sistema che rileva segnali di assopimento nel guidatore e lo invita a sostare, il monitoraggio dell’angolo cieco negli specchietti e il sistema che “legge” i cartelli dei limiti di velocità e li riproduce nel cruscotto.

I MOTORI - A dispetto del nome, i motori della Fiat Tipo City Sport sono comuni agli altri allestimenti, quindi troviamo un turbodiesel 1.6 Multijet da 130 CV e il turbo benzina GSE 1.0 T3 da 100 cavalli.

Fiat Tipo 5 porte
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
254
183
132
92
113
VOTO MEDIO
3,5
3.48191
774




Aggiungi un commento
Ritratto di john_doe
3 dicembre 2020 - 18:40
beh dai è ancora carina
Ritratto di AndyCapitan
5 dicembre 2020 - 11:42
1
carina????....davanti e' addirittura peggiorata con quella calandra sorriso...dietro e' uguale e dentro e' lo stesso plasticone di prima....massu via!...costa anche troppo per quello che vale!
Ritratto di deutsch
7 dicembre 2020 - 16:37
4
bisogna giudicarla sul prezzo reale di vendita non su quello di listino dato che in fca spesso sono molto diversi
Ritratto di Flynn
3 dicembre 2020 - 19:01
Bhe dai , decisamente più gradevole. Peccato per le solite motorizzazioni , anche se adeguate alla clientela.
Ritratto di Stefano1985
4 dicembre 2020 - 13:48
esatto
Ritratto di Oxygenerator
3 dicembre 2020 - 19:03
Orpolà, che novità. Una estetica sportiva !!! Fará il botto. Queste si che sono novità. Non le altre case, con i motori elettrici o il plug in. Novità estetiche. Oh, non è che gli altri non le fanno, neh. È che fanno anche altro....
Ritratto di BioHazard
3 dicembre 2020 - 21:20
Ma che senso ha lanciare nuovi modelli col mercato che crolla del 10%? È già tanto che si lanciano restyling e nuovi motori.
Ritratto di Oxygenerator
3 dicembre 2020 - 21:40
@ BioHazard A mio avviso il senso è che sono convinto, che una fiat tipo, con un motore, simile al full hybrid, qui in italia, a prezzi abbastanza contenuti, farebbe un botto di vendite. La tipo è un’auto non brutta, onesta, spaziosa, con un motore ibrido, diverrebbe molto parca nei consumi, e andrebbe bene ovunque, città e non, e alla portata di molte tasche. Fossi fca, lo farei.
Ritratto di Miti
3 dicembre 2020 - 21:58
1
BioHazard sono assolutamente d'accordo con te. Quest'auto con un po' di aggiornamenti estetici che dovevano arrivare anni fa e con motori ibridi decisamente vendeva. E non poco. Probabilmente il tallone d'Achille è il telaio che non può ospitare ne batterie ne altre tipologie di motori. La lungimiranza del gruppo fa veramente pena. Ti sembra che la fanno a posta per fallimentare l'azienda. Ma che accidenti di motori sono questi ? Penosi.
Ritratto di Pintun
4 dicembre 2020 - 09:25
Beh, hanno fatto la versione ibrida di Panda 500 e Y non credo fosse impossibile farne una per Tipo, abbinata al benzina 100cv. Sotto i sedili anteriori c'e' lo spazio per le batterie. Se già il 1.0 consumare meno del vecchio 1.4, abbinato al microibrido potrebbe fare anche meglio
Pagine