NEWS

Fiat Tipo: c'è anche la City Sport

Pubblicato 03 dicembre 2020

La Fiat Tipo City Sport sarà nelle concessionarie nel primo trimestre del 2021 e può contare su personalizzazioni estetiche che la rendono più sportiva.

Fiat Tipo: c'è anche la City Sport

UNO IN PIÙ - City Sport è il nuovo allestimento della Fiat Tipo, che è stata recentemente rinnovata con un restyling (qui e qui per saperne di più), disponibile per la 5 porte e la Station Wagon.

LOOK SPORTIVO - La Fiat Tipo City Sport si caratterizza per la specifica personalizzazione estetica di cui fanno parte il badge “Sport”, posizionato sotto lo specchietto anteriore, e la livrea Grey Metropoli che si abbina ai cerchi in lega diamantati da 18” e ai numerosi dettagli in nero lucido presenti sull’inserto inferiore della mascherina anteriore, sul montante della porta laterale, sulle calotte degli specchietti e sulle maniglie. La tonalità nera viene ripresa anche per gli interni, che possono contare anche su un volante sagomato di impostazione sportiva.

LA DOTAZIONE - La ricca dotazione di serie della Fiat Tipo City Sport prevede i fari anteriori e i fanali posteriori con tecnologia full led (con la conversione automatica abbaglianti/anabbaglianti), accesso senza chiave, strumentazione digitale e sistema multimediale Uconnect 5 con schermo di 10,25” e dotato della versione senza fili di Apple CarPlay e Android Auto. Completa la dotazione degli assistenti alla guida che include il sistema che previene l’uscita involontaria dalla corsia di marcia, il sistema che rileva segnali di assopimento nel guidatore e lo invita a sostare, il monitoraggio dell’angolo cieco negli specchietti e il sistema che “legge” i cartelli dei limiti di velocità e li riproduce nel cruscotto.

I MOTORI - A dispetto del nome, i motori della Fiat Tipo City Sport sono comuni agli altri allestimenti, quindi troviamo un turbodiesel 1.6 Multijet da 130 CV e il turbo benzina GSE 1.0 T3 da 100 cavalli.

Fiat Tipo 5 porte
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
271
198
142
100
121
VOTO MEDIO
3,5
3.478365
832


Aggiungi un commento
Ritratto di john_doe
3 dicembre 2020 - 18:40
beh dai è ancora carina
Ritratto di AndyCapitan
5 dicembre 2020 - 11:42
4
carina????....davanti e' addirittura peggiorata con quella calandra sorriso...dietro e' uguale e dentro e' lo stesso plasticone di prima....massu via!...costa anche troppo per quello che vale!
Ritratto di deutsch
7 dicembre 2020 - 16:37
4
bisogna giudicarla sul prezzo reale di vendita non su quello di listino dato che in fca spesso sono molto diversi
Ritratto di Flynn
3 dicembre 2020 - 19:01
Bhe dai , decisamente più gradevole. Peccato per le solite motorizzazioni , anche se adeguate alla clientela.
Ritratto di Stefano1985
4 dicembre 2020 - 13:48
esatto
Ritratto di Oxygenerator
3 dicembre 2020 - 19:03
Orpolà, che novità. Una estetica sportiva !!! Fará il botto. Queste si che sono novità. Non le altre case, con i motori elettrici o il plug in. Novità estetiche. Oh, non è che gli altri non le fanno, neh. È che fanno anche altro....
Ritratto di BioHazard
3 dicembre 2020 - 21:20
Ma che senso ha lanciare nuovi modelli col mercato che crolla del 10%? È già tanto che si lanciano restyling e nuovi motori.
Ritratto di Oxygenerator
3 dicembre 2020 - 21:40
@ BioHazard A mio avviso il senso è che sono convinto, che una fiat tipo, con un motore, simile al full hybrid, qui in italia, a prezzi abbastanza contenuti, farebbe un botto di vendite. La tipo è un’auto non brutta, onesta, spaziosa, con un motore ibrido, diverrebbe molto parca nei consumi, e andrebbe bene ovunque, città e non, e alla portata di molte tasche. Fossi fca, lo farei.
Ritratto di Miti
3 dicembre 2020 - 21:58
1
BioHazard sono assolutamente d'accordo con te. Quest'auto con un po' di aggiornamenti estetici che dovevano arrivare anni fa e con motori ibridi decisamente vendeva. E non poco. Probabilmente il tallone d'Achille è il telaio che non può ospitare ne batterie ne altre tipologie di motori. La lungimiranza del gruppo fa veramente pena. Ti sembra che la fanno a posta per fallimentare l'azienda. Ma che accidenti di motori sono questi ? Penosi.
Ritratto di Pintun
4 dicembre 2020 - 09:25
Beh, hanno fatto la versione ibrida di Panda 500 e Y non credo fosse impossibile farne una per Tipo, abbinata al benzina 100cv. Sotto i sedili anteriori c'e' lo spazio per le batterie. Se già il 1.0 consumare meno del vecchio 1.4, abbinato al microibrido potrebbe fare anche meglio
Ritratto di Miti
4 dicembre 2020 - 10:57
1
Vero Pintun. Qualcosa si può sempre inventare. Ne vogliamo parlare chi era non poco tempo fa contrario a tutto che si chiamava elettrico ? Tipo un tipo (???) con un golfino ? Probabilmente in Turchia vende ancora col diesel.
Ritratto di cami71
3 dicembre 2020 - 22:42
7
Questa auto non ha senso con motori a batteria...
Ritratto di Miti
4 dicembre 2020 - 10:52
1
Perché ? Con un frullino turbo si ? O col Multijet che ormai non vuole più nessuno ?
Ritratto di Blueyes
4 dicembre 2020 - 11:20
1
Il frullino ormai si è imposto per tutti in Europa, credo sia comunque meglio dell'onesto, ma asfittico 1.4 95cv aspirato. Devono solo aggiungerci il mild Hybrid come su Panda e Y, ma lo faranno. Anche il DCT sul 1.6 rende benissimo.
Ritratto di Miti
4 dicembre 2020 - 11:36
1
Sto girando nel Fiat.brasile. Hanno più modelli la che qui. Automatiche anche. Motori da 1000 a 1800. Anche un diesel 2000. Ma niente motori con qualsiasi riferimento al elettrico.
Ritratto di cami71
5 dicembre 2020 - 22:51
7
Io penso che un vettura ibrida o elettrica deve essere studiata per questo. Ora mettono elettrico per abbassare consumi e vendere quelle auto rimaste li nei super-mega-parcheggi . Auto elettrica ha delle caratteristiche di ETICA precise. Come aerodinamica, tipo di freni, cerchi, e tanto altro. Ricordiamoci che chi prende una elettrica ha uno stile, io non voglio avere cose in più sulla macchina che poi sono un costo di gestione per me... ho sempre anche evitato i turbo...e troppe cose. E non sopporto chi dice che il GPL inquina di meno...
Ritratto di Miti
5 dicembre 2020 - 23:57
1
Cami71 quando ho acquistato la 207 ho fatto lo stesso ragionamento. Come te. Un buon aspirato a benza che di buono non ha avuto nulla. Adesso guido una turbo con vari gingilli per la sicurezza. Che va più che bene. Che uno compra elettrico perché vuole salvare il mondo ....ma mi risparmi l'etica ? Questa etica ?
Ritratto di Mauo
4 dicembre 2020 - 09:52
1
Pienamente d'accordo!
Ritratto di Marino-Rossi
4 dicembre 2020 - 22:13
Concordo
Ritratto di Claudio_andrea
19 dicembre 2020 - 10:50
infatti mercedes toyota ecc non lanciano nuovi modelli? la fca deve arricchire la gamma di modelli se vuole sopravvivere e deve orientarsi anche sulle piccole ed aumentare i Kw dei motori per essere competitiva
Ritratto di Ferrari V12 6-5L
3 dicembre 2020 - 19:26
Io non riesco a capire perché non c'è (almeno per il momento), il cambio automatico.
Ritratto di Giuliopedrali
3 dicembre 2020 - 19:34
Ormai le Fiat e Jeep (eccetto l'ottima 500) vendono qui e in sudamerica, ormai è facile capire il perchè.
Ritratto di Ferrari V12 6-5L
3 dicembre 2020 - 21:14
Peccato che per i grandi viaggiatori, l'automatico sarebbe meglio.
Ritratto di cami71
3 dicembre 2020 - 22:43
7
se viaggi in autostrada... metti la 5 o la 6 ... cruise controll o limitatore... e rispermi 1000€ e tutte le manutenzioni del cambio automatico... l'auto deve essere anche costosa se vuoi in acquisto e minime spese in gestione...
Ritratto di Blueyes
4 dicembre 2020 - 16:32
1
fino ad ora il DCT c'era sul 1.6, ottimo specialmente col cruise adattivo. Non ho dubbi che verrà riproposto.
Ritratto di BioHazard
3 dicembre 2020 - 21:22
Predali ma sei stato investito da una Jeep per avercela così a morte? Se sì, sei sicuro di non aver subito anche un trauma cranico?
Ritratto di littlesea
3 dicembre 2020 - 21:55
1
Lo ha subito, ma già da piccolo... perché altrimenti non si spiega.
Ritratto di Giuliopedrali
4 dicembre 2020 - 09:14
Però sembrate tutti contenti di acquistare una Tipo o una jeepetta che le vendi qui o in Brasile o Argentina e anche anche, allora perchè non importare la fiat Cronos a 3 volumi, ottima erede della Duna, o la Fiat Mobi, boh.
Ritratto di Ferrari V12 6-5L
4 dicembre 2020 - 09:21
La Tipo è prodotta in Turchia (non so quanto costi farla arrivare in Italia), le jeepette come le chiami te le fanno in Italia. Prova a fare v&nir& dal Brasile quelle macchine lì, poi mi dici quanto spendi.
Ritratto di Giuliopedrali
4 dicembre 2020 - 12:40
Si ma sono le stesse, e forse quelle brasileire costano pure di meno. Dico Jeep vende in mercati marci come da noi, USA e sudamerica o perlomeno mercati poco esigenti insomma dove spesso il prezzo è tutto, possibile che già MG venda in Norvegia, Australia, Olanda e UK dove la più venduta di solito è la Golf o la Mercedes A o una Volvo...
Ritratto di lovedrive
4 dicembre 2020 - 13:04
io mi son convinto da tempe che quello della compass abbia investito il cane di pedrali o che abbia fatto un complimento alla moglie :)
Ritratto di Giuliopedrali
4 dicembre 2020 - 16:53
A bè in Italia è facile esser investiti da una Compass, che orrore!
Ritratto di Claus90
3 dicembre 2020 - 20:06
Cerchi da 18 e motore 1.0 a tre cilindri, questa è tamarraggine brasiliana, dove li si segue questa moda e dove aggi si stanno approcciando ad auto piu moderne.
Ritratto di katayama
3 dicembre 2020 - 20:08
Sempre ottima la mossa di creare delle versioni "sporty", caratterizzate solo esteticamente. Codolini passaruota tipo Cross (sempre a contrasto) e cerchi meno convenzionali, a mo' di canale rovesciato o di profilo aero o di forgiato racing (quelli della Panda invece sono perfetti: osano molto di più e sono coerenti col loro design "speedy squircle"), avrebbero creato quell'effetto carreggiate allargate che sempre sulla Panda viene naturale, poiché già connaturato nella bombatura dei parafanghi. Quei cerchi da 18" andavano "sfruttati" molto ma molto di più. Un disegno così in definitiva lo si ritrova anche su normalissime CUV famigliari. Non si osa abbastanza. Si ha come paura d'arrivare allo statement assoluto, o anche solo d'avvicinarsi.
Ritratto di katayama
3 dicembre 2020 - 21:38
Che ingenuo... I cerchi sono gli stessi della precedente Sport. E nemmeno differenziati per lato. Ma del resto lo fanno in pochissimi. Quindi da una parte la "turbina" è controvento. Le foto sono ovviamente dalla parte "giusta", tipicamente quella del guidatore.
Ritratto di littlesea
3 dicembre 2020 - 22:07
1
Infatti anche la costosissima Golf GTI monta cerchi ad elica non differenziati...E convengo infatti che non siano bellissimi da vedere (infatti mai piaciuti!).
Ritratto di lucaconcio
3 dicembre 2020 - 22:45
2
Neanche le Ferrari le hanno differenziati... Le Pagani si, invece
Ritratto di katayama
3 dicembre 2020 - 23:00
@littlesea In una sua variante la Golf 8 R li ha praticamente uguali. Mal comune mezzo gaudio... Però ne propone anche altri, ovviamente. @lucaconcio Sì, è roba da puristi. Occorre fare due stampi per ogni modello, e il costo banalmente raddoppia. Se non altro non hanno un disegno statico e pesante, come fin troppi cerchi che si vedono in giro.
Ritratto di katayama
3 dicembre 2020 - 23:27
@lucaconcio La 812 Superfast li ha differenziati. Probabilmente anche altre, forse tutte. Andrebbero verificate una per una, variante per variante...
Ritratto di katayama
3 dicembre 2020 - 23:58
Anche la F8 Tributo e le altre che ho visto sono corrette. I mostri sacri son salvi. M'avrebbe stupito il contrario sinceramente. Posso dormire sonni tranquilli...
Ritratto di katayama
3 dicembre 2020 - 23:38
Terribile l'incongruenza dei cerchi aero, direzionali e non differenziati, della Cupra Leon. Bah... Rivaluto quelli di questa Tipo, alla grande.
Ritratto di alvolantefan
3 dicembre 2020 - 20:16
Sembra che ormai Fiat possa solo rieditare vecchie carrozzerie con nuovi look, ma niente motori innovativi e nemmeno nuovi. Mi chiedo cosa ci guadagni PSA con la fusione..
Ritratto di Meandro78
3 dicembre 2020 - 23:57
Il mercato nordamericano. E marchi di pregio, anche se appannati. Molto appannati
Ritratto di 82BOB
3 dicembre 2020 - 21:30
2
Posso fare il giudizio copia/incolla con la Panda: non mi piace, non è sportiva, ma venderà...
Ritratto di Illuca
3 dicembre 2020 - 22:07
Ciumbia. Una fiat tipo con gli adesivi Sport!!!
Ritratto di Meandro78
3 dicembre 2020 - 23:57
Ecco cosa manca: le decalcomanie...
Ritratto di roberv40
3 dicembre 2020 - 22:47
allestimento sportivo e sotto il cofano un misero motorello a 3 cilindri tutto vibrazioni da soli 100cv che beve come un alpino e non va. un 4 cilindri con più cavalli sarebbe più adeguato alla mole della vettura.
Ritratto di orlak
4 dicembre 2020 - 07:02
Si sta (leggendo in particolare la lista di quanto porta in dotazione) probabilmente un po' troppo allontanando dal concetto di low cost. Vorranno forse creare per tempo lo spazio per la reimmissione in gamma di una vera e propria seg.B a marchio Fiat? (dalla fusione con Psa qualcosa prima o poi dovrà iniziare a scaturire come modelli)
Ritratto di marcoveneto
4 dicembre 2020 - 07:14
Carina ci sta. Prende i cerchi della Sport pre-restyling e li abbina ai nuovi fari e fanali. Interessanti le luci dietro, è la prima foto che vedo di quelle aggiornate...Peccato non ci vogliano montare un motore a benzina un po' più potente...Anche una versione HGT o GRANTURISMO non sarebbe male, tanto per creare un modello di punta come fanno le concorrenti.
Ritratto di Marcello Emanuele
4 dicembre 2020 - 08:12
mha... a me non piace il simbolo Fiat scritto a lettere sulla mascherina e in fondo è sempre la stessa. Comunque ha avuto successo perché è economica e ha consumi ottimi.
Ritratto di Giuliopedrali
4 dicembre 2020 - 09:18
PSA sta perdendo la partita perfino in Francia dove Volkswagen sapete quel costruttore artigianale di Parigi sta per battere Citroen, mai accaduto in 100 anni di storia, dove i 3 tristi marchi francesi: Renault, Peugeot e Citroen hanno sempre staccato di gran lunga gli stranieri, da noi in Italia invece Fiat ormai ha capito che da noi ormai il mercato è di tipo Tipo sudamericano...
Ritratto di Pintun
4 dicembre 2020 - 09:19
Interessante il nuovo motore benzina soprattutto se consumerà meno del vecchio. Su una versione sport però non c'entra nulla.
Ritratto di AutoFun
4 dicembre 2020 - 12:32
1
Ho messo 5 faccine perché penso che questo allestimento è molto accattivante anche grazie al restyling che le dà un aria giovane ancora per 3 anni al massimo, anche se devo dire che questa versione ha il frontale eil posteriore che ricorda vagamente l'Audi A3. Ma come ultimo stadio della sua vita, va bene così, avrà più successo della serie precedente di sicuro.
Ritratto di Giuliopedrali
4 dicembre 2020 - 12:42
Io penso invece che dopo il restyling non la vorrà più nessuno e non tanto per il restyling ma perchè senti che è qualcosa di ormai superato, anche la Ypsilon è stata superata da noi dalla Yaris, ad un certo punto arriva l'obsolescenza.
Ritratto di opinionista
4 dicembre 2020 - 12:57
2
Linea gradevole, interventi estetici contenuti ma appropriati, le ottiche anteriori ora propongono soluzioni led con firma luminosa che svecchia il frontale. Come alcuni hanno fatto notare, l’assenza di una trasmissione automatica la rendono un po’ “zoppa”insieme al una versione ibrida che non capisco perché attendono ancora a proporre.
Ritratto di paolo929
4 dicembre 2020 - 14:20
ma inserire nella dotazione dei cerchi da 18" non è che rende sto modello più sportivo anzi potrebbe pure essere un male....per me di sportivo non ha proprio nulla...piacerà sicuramente alle eccelse menti dei dipendenti statali...potranno godersele tra uno sciopero e l'altro
Ritratto di free4819
4 dicembre 2020 - 14:26
Se a qualcuno sembra cara aspetti 6 mesi e la trovera' a km 0 ad almeno 6-8.000 euro in meno.Con la Stilo MW ho fatto cosi'e non mi pento ancora adesso.
Ritratto di SAUZER1975
4 dicembre 2020 - 15:36
tanta roba
Ritratto di Autolive
4 dicembre 2020 - 16:49
Sempre stata un gran bella macchina, ora ancor di più, avrebbero dovuto metterle un motore da 170/180 cavalli con un allestimento ovviamente sportivo, se poi fosse stata Abarth sarebbe stata ancora meglio.
Ritratto di Giuliopedrali
4 dicembre 2020 - 16:55
Gran bella macchina però quasi da anni 90... Cioè qua ormai Fiat ci propina il falso low cost mascherato mentre Dacia diventerà un quality brand con lo stesso percorso che ha avuto Skoda...
Ritratto di lovedrive
4 dicembre 2020 - 18:29
mi spiace, mi sa che ti sei perso la statistica tüv ( tedesca) , qualche settimana qui sul sito. le dacia hanno preso tanti podi nelle peggiori macchine. le skoda non avevano fatto quel percorso.
Ritratto di Giuliopedrali
5 dicembre 2020 - 09:37
Una volta il TUV fece percorrere un percorso off road per carri armati a una Lancia Lybra e a due tedesche concorrenti penso Audi A4 e Mercedes C, e in effetti la Lybra si scassò meno delle due tedesche, però vendi una Lancia in Germania e una Audi qua................
Ritratto di gv83
4 dicembre 2020 - 17:15
Avrebbero dovuto farla 10 anni fa...
Ritratto di LikaDiol
4 dicembre 2020 - 18:13
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Ale94
4 dicembre 2020 - 18:39
Restyling che la rende lo stesso brutta e non porta la motorizzazione mild Hybrid!
Ritratto di Abacus
4 dicembre 2020 - 21:58
Sta scritto: "c'è anche la City Sport". Per le menti che producono pensate, i target culturale sarebbero di estrema stupidità. Poi si deve progettare un carro funebre di assetto sportivo.
Ritratto di Marino-Rossi
4 dicembre 2020 - 22:12
Carina e ben fatta
Ritratto di Abacus
5 dicembre 2020 - 09:39
Ma quanti modelli nuovi e inutili! Cui prodest?
Ritratto di Giuliopedrali
5 dicembre 2020 - 09:40
Solo in Italia e qualche Paese delle banane sudamericano si possono sentire lodi sperticate alla Tipo che per inciso è una buona macchina e costa poco, però in ogni caso già da noi vende di più la Golf o la Klasse A anche se possono costare il doppio, ma la Palio la fanno ancora in Brasile, perchè non la importiamo, tanto all'italiano bastano queste.
Ritratto di PONKIO 78
8 dicembre 2020 - 23:51
Ma un nuovo disegnatore alla Fiat non ci può avere....?
Ritratto di Alessandro Iviglia
14 dicembre 2020 - 13:55
9
che tristezza.... se penso alla Bravo e poi vedo questa, mi sale un magone infinito
Ritratto di lem
22 dicembre 2020 - 11:55
Esteticamente è bella, peccato che di sportivo ha solo l'estetica, se avessero messo il motore bz da 150cv allora era un'altro dire. Lo mettono sulla 500 cheè uno scatolino e non sulla Tipo mah!!!!
Ritratto di Dave67
6 marzo 2021 - 09:46
Ma il cambio automatico non verra' piu' offerto?