NEWS

“Fiat vive per essere un marchio accessibile a tutte le famiglie”

Pubblicato 23 giugno 2026

Parola di Gaetano Thorel, a capo di Fiat-Abarth Europa. Con lui abbiamo parlato anche delle Grizzly, di prezzi e del futuro di Abarth.

“Fiat vive per essere un marchio accessibile a tutte le famiglie”

UNA GAMMA IN ESPANSIONE

Nella giornata dedicata alla stampa per il lancio della variante solo a benzina della piccola crossover Fiat 600 (dotata del rinnovato 1.2 turbo da 101 CV e del cambio manuale) e della versione Cabrio della Fiat 500 Hybrid, abbiamo parlato del presente e del futuro di Fiat e di Abarth con Gaetano Thorel (foto sopra), responsabile per l’Europa dei due marchi torinesi.

Dalla gamma in esapasione, ai tanti modelli che con le promozioni costano meno di 20.000 euro, alla crossover Grizzly in vendita a fine 2026, fino alla sorella maggiore della Topolino e al ruolo di Abarth, gli argomenti non sono mancati. Qui sotto, potete vedere la video intervista

Oggi a capo delle sezione europea della Fiat, Gaetano Thorel ha una lunga esperienza nel settore, iniziata nel 1992 alla Ford, dove ha lavorato per 24 anni. Nel 2016 passa a FCA con vari incarichi, fino alla nomina nel 2021 di responsabile per i marchi Abarth Fiat in Europa.

VIDEO


Aggiungi un commento
Ritratto di Allami guccini
23 giugno 2026 - 17:06
Bè, solita vaghezza da marketing aziendale, che vuole dire? Adesso comandano i francesi. Produrre in Serbia o Turchia o Marocco, facendo robe più costose e IMHO peggiori di dacia..... lontani i tempi della Punto di Giugiaro e della Bravo 1.9 Multijet (la migliore e ultima FIAT decente) o 124 Spider, almeno ci provano. Ci sono sempre meno famiglie, facessero almeno auto per single. Non hanno sfruttato il marchio Abarth, potevano fare una panda o tipo abarth, almeno per provarci.... Non voglio fare il nostalgico da prospetto rosea perché non mo appartiene. Ma .Passare dalla Croma alla Grizzly, qualcosa non ha funzionato nonostante la pioggia di soldini pubblici.
Ritratto di RaptorF22Stradalee
23 giugno 2026 - 19:30
GRANDE FIAT GRAZIE!!!
Ritratto di Sprint105
23 giugno 2026 - 17:23
Che i tassi di interessi non siano importanti in un finanziamento lo sarà per loro che vendono. Per chi compra invece sono basilari.
Ritratto di jhonny
23 giugno 2026 - 18:39
Dal primo contatto della 600 www.alvolante.it/primo_contatto/fiat-600-3-1-2-turbo-101-cv-pop: "C’è anche la promozione lancio... Ma occhio agli interessi, il Taeg è alto: 11,87%. Quindi, fate bene i conti su quanto alla fine l’auto vi costerà". Un tasso da usura...
Ritratto di giocchan
23 giugno 2026 - 17:38
"Non è il tasso di interesse... è la rata!" Ma che bel modo di pensare! Bravo Gaetano, sempre più arrogantelli in Sperantis! Occhio, che a far così la mazzata arriva prima o poi... grazie al cielo ci sono pure altri costruttori in giro...
Ritratto di giocchan
23 giugno 2026 - 17:45
Bello il lapsus: quando parla della Pandina, e ne decanta le lodi, "7-8 mila italiani che comprano la Pandina col cambio manuale"... poi la parla del motore... MILLEEDUE... :DDD Niente da fare, in Stellantis col Puretech fanno il lavaggio del cervello a tutti...
Ritratto di Alexspc79
23 giugno 2026 - 19:23
13
come, la Fiat fa skifo a tutto
Ritratto di Puppamelo
23 giugno 2026 - 17:53
Il bello è che prendono pure per il c.... la gente
Ritratto di otttoz
24 giugno 2026 - 08:25
Ben svegliato...poteva asfaltare Dacia con le versioni GPL e metano prodotte a basso costo in Turchia Polonia Serbia invece gargarozzoni Elkann finiti a processo!
Ritratto di 02-0xygenerator
24 giugno 2026 - 09:05
Da anni ormai è così. È la nostra Dacia
Ritratto di ziobell0
24 giugno 2026 - 09:43
marchio finito
Ritratto di Lorenz99
24 giugno 2026 - 12:34
QUESTI INSIEME A RENAULT (CHE HA GIA INIZIATO A FARSI PRODURRE MOTORI E FARSI PROGETTARE MODELLI NUOVI),HANNO COME UNICA ALTERNATIVA AL FALLIMENTO L'OPZIONE DI DIVENTARE DELLE MEGADR. SI RIDIMENSIONERANNO, CHIUDERRANNO E VENDERANNO TANTI STABILIMENTI , E SI SPECIALIZZERANO IN MARKETING MANAGEMENT, TANTO ALLA GENTE IMPORTA POCO DI COMPRARE UN MODELLO CINESE CON BADGE EUROPEO. SE NE ACCORGERÀ SOLO CHI FACEVA L'ASSEMBLATORE.

Indice dei contenuti

VIDEO IN EVIDENZA