UNA VIA DI MEZZO - Con le vendite della Fiat 500 che vanno a gonfie vele, nei primi 7 mesi del 2012 ne sono state vendute oltre 24.400 unità (25.000 in tutto il 2011), la casa torinese ha deciso di “premere sull'acceleratore”. Dall'autunno l'offerta della piccola citycar si amplierà con l'arrivo della Turbo, una versione sportiva dotata del 1.4 MultiAir Turbo da 135 CV che andrà a posizionarsi tra la 1.4 Multiair da 101 CV e la “pepata” Abarth da 162 CV (leggi qui per saperne di più). Sarà proposta al prezzo di 19.500 dollari, l'equivalente di circa 16.000 euro al cambio attuale.
{C}
MOTORI DIVERSI - Come si può notare dalle foto, la Fiat 500 Turbo è dotata dei paraurti maggiorati dell'Abarth, dalla quale eredita anche i cerchi in lega di 16 pollici e l'impianto frenante potenziato. Ricordiamo che a differenza delle “nostrane” 500, Abarth comprese, quelle a stelle e strisce sono tutte dotate del più evoluto 1.4 MultiAir aspirato o turbo, e vengono costruite con specifiche tecniche differenti nello stabilimento messicano di Toluca.
> Saperne di più della Fiat 500 "americana"
> Fiat 500: i prezzi aggiornati
> Fiat 500: le prove di alVolante