NEWS

Fiat 500X: crossover tascabile

04 settembre 2012

La nuova crossover torinese, che raccoglierà l'eredità della Sedici, sarà in vendita dall'autunno del 2013. Condivide l'ossatura e la meccanica con la monovolume 500L e farà concorrenza a Mini Countryman e Nissan Juke.

UNA “CINQUECENTONA” - Per vederla sulle strade dovremo aspettare l'autunno del 2013, ma la Fiat 500X (il nome non è ancora definitivo), continua a far parlare di sé: da più parti giungono voci che all'imminente Salone di Parigi potremo avere un “assaggio” della nuova crossover torinese. Come mostra la nostra ricostruzione grafica (disegno sopra), avrà un aspetto da “cinquecentona”, specialmente nel “muso” con i grossi fari arrotondati e il logo con i due “baffi” cromati. Più alta da terra della Fiat 500L, con la quale condividerà l'ossatura, la Fiat 500X è anche più aggressiva grazie ai vistosi fascioni in plastica non verniciata sui paraurti e lungo le fiancate. Queste ultime sono snellita da profonde scalfiture alla base delle portiere, mentre nella coda i fanali a sviluppo verticale saranno un altro richiamo alla 500.


fiat_500x_spy.jpg
La 500X è stata mostrata per un istante in un video durante la presentazione della Fiat 500L dello scorso 4 luglio.


EREDE DELLA SEDICI
- La Fiat 500X dovrebbe essere proposta con la trazione anteriore; le quattro ruote motrici sarebbero in abbinamento solo ai motori più potenti. Sotto il cofano della Fiat 500X troveremo i motori a benzina 0.9 TwinAir Turbo da 105 CV e 1.4 Turbo MultiAir da 135 CV; i turbodiesel saranno il Multijet 1.3 da 95 CV e il 1.6 da 120. Lunga poco più di 400 cm, come le dirette concorrenti Mini Countryman e Nissan Juke, la Fiat 500X andrà a sostituire la Sedici. Quest'ultima viene costruita dalla Suzuki in Ungheria (è la gemella della SX4): è prossima al pensionamento essendo sul mercato dal 2006 con un restyling nel 2009.

COSTRUITA A MIRAFIORI - Sulla stessa ossatura della Fiat 500X sarà sviluppata anche una “suvettina” con marchio Jeep. Entrambi modelli saranno prodotti nello stabilimento di Mirafiori. L'inizio della produzione della Fiat 500X sarebbe previsto per settembre dell'anno prossimo, mentre quello della suv Jeep per la seconda metà del 2014.

Fiat 500X
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
451
199
117
120
228
VOTO MEDIO
3,5
3.47085
1115


Aggiungi un commento
Ritratto di evilwithin
4 settembre 2012 - 17:13
...nella foto si vede com'è, non ha quella brutta griglia nera... e non è così simile a 500L, anzi è tutta diversa. Se c'è la foto, perchè fare un disegno, oltretutto diverso... e più brutto ;) ???
Ritratto di fabri99
4 settembre 2012 - 19:16
4
Dato che è stata mostrata per un istante nel video della 500L, potrebbe pensarsi ufficiale... Sinceramente credo assomiglierà più al rendering che alla foto, magari per depistare, o comunque sono poco ufficiali, le cambieranno sicuro... Ciao ;)
Ritratto di evilwithin
4 settembre 2012 - 20:37
La foto è ufficiale nel senso che durante la presentazione della 500L, la 500X era nascosta dietro un pannello (quindi non è un'immagine e basta ma è un modello vero, in scala 1/1) ed è stata mostrata dal vivo per pochi istanti ai giornalisti, come "colpo di scena". Le foto sono quelle scattate "al volo" dai giornalisti stessi, non le ha fornite la casa. E la volontà era quella di far vedere l'auto proprio come sarà, non di depistare. Poi cambierà sicuramente un poco passando da prototipo a modello di serie, ma quello sarà dovuto agli ingegneri e non ai designer ;)
Ritratto di LucaPozzo
5 settembre 2012 - 12:15
Confermo le parloe di Evil. E' una delle due maquette 1:1 usate come base per i test estetici.
Ritratto di JDeeeeM
4 settembre 2012 - 17:13
non siate timidi, in germania riescono a montare su un auto propulsori che spaziano dai 4 ai 12 cilindri (vedi classe S) se anche questa 500x montasse il 2 litri da 170cv non verreste mica scomunicati...
Ritratto di Rossi Tommaso
4 settembre 2012 - 19:20
questo discorso vale ank x la 500l xk monta motori da 84 a 105 cv quando ank una semplice hyundai ix20 monta motori da 77 a 128 cv,una meriva da 75 a 131 cv,una c3 picasso da 92 a 120...e poi hai ragione ank x il suv xk in fiat hanno un bel 2.0 da 140 cv e non lo usufruiscono...
Ritratto di JDeeeeM
4 settembre 2012 - 19:34
Con la differenza che per la 500l, essendo una vettura familiare mirata ai bassi consumi e costi contenuti metterei come top di gamma il 140cv... Su questa 500x (sempre che non sia una semplice 500 large con i fascioni neri) mi spingerei con il 2 litri montato sulla giulietta e freemont da 170cv!
Ritratto di Rossi Tommaso
4 settembre 2012 - 19:20
questo discorso vale ank x la 500l xk monta motori da 84 a 105 cv quando ank una semplice hyundai ix20 monta motori da 77 a 128 cv,una meriva da 75 a 131 cv,una c3 picasso da 92 a 120...e poi hai ragione ank x il suv xk in fiat hanno un bel 2.0 da 140 cv e non lo usufruiscono...
Ritratto di anton79
4 settembre 2012 - 20:28
..basta il 1.6 multijet 120 cv.....e il masssimo che possono offrirci la fiat.....xcke x e dificile a trovar una fiat bella.......come design lasciano tutte le fiat a desiderare....xro il motorino 1.6 multijet..e un gioielino .dobbiamo riconoscere....x me fiat NO...meglio la nostra Dacia..
Ritratto di MatteFonta92
4 settembre 2012 - 17:18
3
Dalle foto e dal rendering non sembra malaccio. Comunque questo genere di auto non mi piace... se però vendono, è giusto che la Fiat provi a guadagnarci. Come auto è anche simpatica, in fondo.
Ritratto di Merigo
4 settembre 2012 - 17:57
1
AlVolante, prima di fare degli scoop "spy" come li chiamate in redazione, riflettete. Come fate a dire che un'auto di nicchia verrà prodotta a Mirafiori tra più di un un anno, quando in altri articoli Voi stessi scrivete che Mirafiori è a grosso rischio di chiusura? A Mirafiori come si sa oggi viene prodotta la sola MiTo, una settimana al mese. La 500X è vettura da, se tutto va bene, 50 pezzi/giorno, cioè 1.000 mese, e idem per la Jeeppina di cui però la Redazione scrive che se ne parlerà a metà 2014. Quindi l'articolo è una bufala. La 500X, se si farà, c'è da scommettere che sarà prodotta né più né meno dove vengono prodotte la 500 e la 500L, cioè o a Tychy o a Kragujevac, escludendo l'Ungheria ora che con le trasmissioni 4x4 Jeep non dovrebbe più esserci bisogno di un partner tipo Suzuki attrezzato in tale settore.
Ritratto di donato-614
20 dicembre 2012 - 14:54
Strano ma vero la 500x verrà prodotta a Melfi
Ritratto di yeu
4 settembre 2012 - 18:08
Se la metteranno in commercio per l'autunno del 2013, vuol dire che la produzione inizierà prima dell'estate. Spero che sia tutto vero e che non ci siano ritardi.
Ritratto di Vincenzo1973
4 settembre 2012 - 18:15
secondo me andra' forte. del resto basta vedere il fenomeno Juke. senza contare che verra' venduto anche con marchio Jeep. a Cassino costruiscono 450 Giulietta al giorno, 150 Delta e 100 Bravo. i 50 pronosticati da te sono pochi. secondo potrebbero essere veramente tanti. il settore piccoli suv e' in grande crescita.
Ritratto di Androve91
4 settembre 2012 - 18:45
Poi la linea se resta quella del prototipo che si è visto nel video è molto molto bella e proporzionata, diversa dalle altre. Senza contare che finalmente vengono offerti ottimi motori, però secondo me il duemila diesel non sfigurerebbe! Comunque secondo me venderà molto!
Ritratto di Vincenzo1973
4 settembre 2012 - 18:50
portare anche in USA la versione Jeep. bisogna vedere se ci riescono pero. ho qualche dubbio. un 2000 ci starebbe bene, non tanto per i numeri, credo che il 1.3 e il 1.6 farebbero l'80% delle vendite, ma per questioni di immagine.
Ritratto di Androve91
4 settembre 2012 - 18:54
per un modello cosi piccolo inciderebbe troppo l'esportazione (almeno credo). Tornando al duemila oltre che all'immagine potrebbe occorrere ad attirare qualche cliente che arriva da suv più grossi dato che tra 500x e freemont c'è un vuoto..
Ritratto di Merigo
4 settembre 2012 - 23:13
1
I dati produttivi che citi sono appunto quelli di Cassino e non so cosa voglia dire il fenomeno, come lo chiami, Juke in termini di numeri di vendita. Ma mettiamo comunque sia stato prudente e che della 500X se ne vendano e quindi se ne producano non 50 ma 150 al giorno: sono sempre e solo 35.000 all'anno (giorno lavorativo più, giorno lavorativo meno) mentre a Mirafiori per tenerlo in piedi ce ne vogliono almeno 200.000 e tutto si deciderà prima della 500X. In Italia di stabilimenti FIAT Auto alla fine secondo me ne resteranno solo tre: Pomigliano d'Arco per le piccole (Panda, Punto e Mito), Cassino per le medie (per ora quelle che hai citato), Grugliasco (ex Bertone) per le grosse (ora Quattroporte e poi new Thema e new 164), più i tre PowerTrain di Verrone, Termoli e Pratola Serra per motori e cambi. Quindi chiusura di Melfi e Mirafiori, che si aggiungeranno alla lista di quelli già chiusi (Arese, Chivasso, Rivalta di Torino e Termini Imerese). Ma questo è un blog e io non sono Sergio Marchionne e quindi non sono nella sua testa.
Ritratto di Vincenzo1973
5 settembre 2012 - 11:48
non ho la palla di vetro ma sarebbero piu giusti i 450 al giorno della Giulietta, che vende benino, ma piu in Italia che all'estero. Pomigliano sarebbe piccola per Punto e Panda. in teoria se Panda va a pieno regine, la riempie da sola. poi anche la Mito mi sembra troppo. avresti ragione che se Fiat continua a perdere numeri a botte da 20% all'anno. spero ci sbagliamo entrambi e tutte vengano saturate anche in virtu di quel discorso export verso USA di SUV e berline varie marchiate Jeep e Alfa (ma siamo quasi alla fantascienza lo ammetto visti continui rinvii). pero' potrebbe anche entrare in gioco Mazda con cui si dice costruira' la prox Punto. e potrebbero costruirla in Italai, come accade in Polonia per 500 e Ford Ka
Ritratto di Merigo
5 settembre 2012 - 14:06
1
Ti ripeto che non ho idea dei dati di Cassino, però sono purtroppo certo dei dati che ti elenco sotto. A metà 2010, quindi 2 anni e mezzo prima della loro cessazione di produzione, si producevano a Mirafiori 50 al giorno tra Idea e Musa o, meglio, si producevano su tre turni per una settimana e si fermava la linea per le successive 8 (creando i problemi che puoi immaginare a noi che fornivamo in esclusiva 3 pezzi di primo impianto del telaio), ma sempre 1.000 pezzi/mese erano tra entrambe le vetture: questo ripeto a metà 2010, quindi chissà a metà 2012 quando ne hanno fermato la produzione (con i piccati commenti dei blogger convinti che la Musa si vendesse ancora come il pane!). Ti porto un altro esempio di auto di nicchia di cui sono certo (fornivamo in esclusiva 2 particolari del telaio). La Mitsubishi Colt Coupé-Cabriolet, sempre nella prima metà del 2010 si produceva negli stabilimenti Pininfarina di Grugliasco (lastratura e verniciatura) e Bairo (montaggio) in, credimi, 35 pezzi/settimana: 150 pezzi/mese! L'auto era appartenente ad una nicchia già di suo invendibile (se non ti chiami California o SLK) ed era per di più sgraziata, ma questo era il dato di vendita e quindi di produzione: un dato che, assieme a quelli che non conosco ma che saranno stati simili, di Ford Focus Coupé-Cabriolet e Alfa-Romeo Brera Coupé e Spider, cioè le ultime altre auto prodotte da Pininfarina, hanno portato alla cessazione definitiva di tutti e quattro i modelli e dell'attività manifatturiera dell'intera Azienda Pininfarina. Questa è la cruda realtà che bisogna conoscere per ammettere, mettendo da parte sogni di gloria così come i numeri di partenza per saturare la rete europea di vendita ma pensando alle vendite a regime, cioè 6 mesi dopo la presentazione ufficiale. Riguardo alla capacità produttiva di Pomigliano e Cassino, ti sbagli. Il famoso contratto della discordia, consente se ci fosse richiesta di mercato, di produrre su 18 turni/settimana e ci sono tutte le linee che si vuole a disposizione (non dimenticare che a Pomigliano ora si produce solo la Panda). Concludo con un altra considerazione a supporto. La Quattroporte già oggi viene lastrata a Torino dalla ITCA che riceve il telaio dalla Golden Car di Cuneo dove è realizzato (non è un segreto: leggi sito Maserati voce lastratura) quindi è logico e naturale verniciarla e montarla a Grugliasco (ex Bertone) dove c'è una linea di verniciatura delle meraviglie e, dettaglio non da poco, un Contratto firmato da tutte le sigle sindacali simile a quello di Pomigliano e due soli ingressi da presidiare e quindi puntarci per le prossime berline del Gruppo. A Mirafiori la situazione sindacale contrariamente a Pomigliano e Grugliasco è ancora nel caos e gli ingressi sono 20, e ci vuole un esercito di guardie solo per presidiarle, tutto oggi per la sola Mito.
Ritratto di Vincenzo1973
5 settembre 2012 - 14:14
se ho capito bene il tuo commento, non la vedi bella. ne sai tante, quindi una visione d'insieme veritiera
Ritratto di giuseppe26
4 settembre 2012 - 18:23
molto meglio la juke
Ritratto di FED 88
4 settembre 2012 - 18:52
Ormai la 500 si sta comportando come la Mini con questo su "modificare" fino all'inverosimile il modello originale... non dico che faccia male ma queste macchine non sono per niente originali. La Juke per quanto sia una di quelle macchine che "o la ami o la odi" (e io la amo tanto tanto:) ) almeno e molto originale e unica nel suo genere
Ritratto di camaro4ever
5 settembre 2012 - 19:33
3
chissà perchè quando un costruttore si mette a fare un'auto inutile tutti gli altri gli si accodano. Forse solo perchè il mondo è ancora pieno di gonzi disposti a spendere una barca di soldi per un'auto che ha il solo pregio di essere "trendy"..
Ritratto di anton79
4 settembre 2012 - 20:42
bruta e asetata....
Ritratto di FED 88
4 settembre 2012 - 23:00
io la trovo bella....anzi molti la trovano bella visto quante ce ne sono in giro.... i gusti sono soggettivi ;)... cmq rimane sempre piu originale nelle forme sia della 2008 che della 500X
Ritratto di nero zabriski
5 settembre 2012 - 18:13
Come fai a dire che la Juke è assetata? Hai mai portato un 1.5 dci di produzione renault? Ti rispondo io, no. Perchè se lo avessi portato sapresti che pure a tirarci tutte le marce e a guidarci come un cane fa 20 km con un litro. Poi si puo' discutere sulla linea ma, se tra i Suv medi e i Suv piccoli, la Nissan domina le vendite con la Juke e il Qashqai e se consideri che pure il Dacia Duster (altro leader delle vendite) è una downsizing del Qashqai (non solo per il diesel ma anche per buona parte del telaio) forse le forme strane trovano il gusto della gente. Nissan ha sempre fatto scuola nelle 4X4 Vere con la Patrol, il terrano e il Pathfinder, non puo' fallire con i SUV. In fin dei conti se una Ford Kuga non si distingue da una Mazda CX5 o da una Reanult Koleos, e le coreane sono tutte uguali, tutte sulla stessa piattaforma, vuol dire che molti produttori di SUV, Mini SUV Mezze SUV non hanno idea di come si costruisce un fenomeno di successo. A proposito di 500: è un fenomeno destinato all'insuccesso. Funziona la 500 originale che è carina. ma costruire un mondo di derivazione in stile 500 è un suicidio del mercato. Poi arriverà la Croma 500, la 500 Barchetta, La 500 Rustica, la 500 campagnola per l'esercito italiano, la 500 Coupè a due posti, la 500 maximonovolume con 12 posti a sedere... mavaffa! Poi a che prezzi le vendono? Il mercato del nuovo crolla del 20% perchè? Anche perchè una 500 "sobria"arriva a costare piu' di 15000 euro... All'epoca della lira con quella cifra comperavi una GOLF 1.6 Diesel IV serie con 6 airbag, ABS, chiusura centralizzata, servosterzo, Fendinebbia, vetri e specchi retrovisori elettrici, impianto stereo con 6 casse (27.000.000 di lire...) percio' i produttori se vogliono vendere devono calare i prezzi così come le Assicurazioni.
Ritratto di supermax63
6 settembre 2012 - 08:43
la favolosa FIAT 127 Rustica...
Ritratto di Guasterix
4 settembre 2012 - 18:53
a differenza della 500L questa è bella, mi stupisco che abbiano deciso di produrre quell'obrobrio prima di questa !!
Ritratto di Guasterix
4 settembre 2012 - 18:53
a differenza della 500L questa è bella, mi stupisco che abbiano deciso di produrre quell'obrobrio prima di questa !!
Ritratto di miscone
4 settembre 2012 - 18:56
1
vediamo che motori ci mettono dentro. Speriamo qualcosa di decente ed economo. Per l'estetica se rimarranno fedeli all 500 e 500L ne vedremo delle belle ! Avanti così, ora aspettiamo una station wagon valida.
Ritratto di anton79
4 settembre 2012 - 18:58
moolto meglio la peugeot 2008
Ritratto di francesco alfista
4 settembre 2012 - 19:05
nn si puo' vedere...!!se tutto viene rispettato potrebbe rivelarsi un successo...!!
Ritratto di komoguri
4 settembre 2012 - 19:09
Evvaiiiii!! Dopo la graziosa 500, il carrozzone 500L! I rendering del pullman scolastico 500XL ed ora questo San Bernardo travestito da Yedi 500X! Ce ne saranno altre??
Ritratto di fabri99
4 settembre 2012 - 19:22
4
Personalmente aspetto 500Van, 500Beachbuggy e 500schwimmen, ispirata alla VolksWagen Schwimmenwagen del '42, in barba ai crucchi!!! Ciao ;)
Ritratto di camaro4ever
5 settembre 2012 - 19:36
3
..e poi la 500 blindata, la 500 camper, la 500 paracadutabile, la 500 U-boote, la 500 a propulsione atomica...
Ritratto di fabri99
5 settembre 2012 - 20:00
4
E per fortuna non stiamo parlando di Mini, altrimenti, oltre ad essere presi sul serio, saremmo sotterrati dalle rispettive JCW e GP! Ciao ;)
Ritratto di camaro4ever
5 settembre 2012 - 20:53
3
al motor show di new york, in primavera, ho potuto "ammirare" allo stand Fiat-Chrysler la 500 Gucci, proposta a partire da 23500 dollari + tasse per la versione chiusa e da 27500 dollari + tasse per la versione "cabrio". Gli americani guardavano e ridevano, io un po' meno... soprattutto dopo aver visto presso la Ford una Mustang a 22200 dollari, e presso lo stand chevrolet una camaro a 23345 dollari (e 323 CV!)....
Ritratto di fabri99
6 settembre 2012 - 13:49
4
E poi ci stupiamo se non hanno successo in Fiat! Ciao ;)
Ritratto di Cinque porte
4 settembre 2012 - 20:01
Fatta veramente male... Comunque non ho capito bene una cosa: saranno mesi che ci bombardate di articoli sulla situazione (molto) precaria di Mirafiori... E ora ci venite a raccontare che la faranno a Mirafiori insieme alla Jeeppetta?! La vedo dura! La faranno sicuramente in Polonia, ma mi viene da pensare...............
Ritratto di money82
4 settembre 2012 - 20:09
1
Ma come , quasi tutti commenti positivi? Ma se fino a IERI i crossover e i suv erano inutili? Ingombranti? Con poca sostanza? Ha giusto, IERI fiat non li produceva, ora che inizia (dopo che gli altri sono già nel mercato da anni) allora è buona cosa.
Ritratto di AnniAddietros
4 settembre 2012 - 23:27
Hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha ma mi faccia il piacere!
Ritratto di supermax63
6 settembre 2012 - 08:44
Mi associo all'intelligente riflessione
Ritratto di Dade96
4 settembre 2012 - 21:19
a questa 500x aumenterei la cilindrata del motore a circa 2.0 da circa 150 cv per ottenere cosi una buona ripresa e una velocità di punta soddisfacente
Ritratto di Massimo126
5 settembre 2012 - 09:43
..nooooooo 2.0 troppo consuma..meglio 1.6 ottimo e consuma meno....!!! peggio x consumo
Ritratto di camaro4ever
5 settembre 2012 - 20:58
3
perchè non l' 8.4 litri da 600cv di provenienza chrysler (viper)?....vedi poi che ripresa... se non si sbriciola all'avviamento!
Ritratto di Claus90
4 settembre 2012 - 21:49
Davvero bella nel video molto di più della mini e nissan. spero che i prezzi siano allettanti come l'estetica.
Ritratto di ARAN-GP
5 settembre 2012 - 00:16
azzardo una previsione.. se sarà prodotta venderà
Ritratto di fogliato giancarlo
5 settembre 2012 - 01:30
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Centurione_Decima
6 settembre 2012 - 10:34
SALVE. Onore a chi osa. E qui sono in disaccordo con Lei. Mi auguro che, coraggiosamente, se lo conquisti da sola ...lo Spazio. Il Sig. Francesco Alfista ha rilevato di non gradire la mascherina. Sono andato a riguardarla, come primo impatto effettivamente ho avuto la stessa sensazione. In seguito ho tradotto diversamente. E' un piccolo vezzo che potrebbe creare minimo stilema. Vedremo la versione definitiva. Saluti a Lei.
Ritratto di fogliato giancarlo
6 settembre 2012 - 15:13
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di italico
5 settembre 2012 - 09:29
1
...adesso mi si stravolge la 500 .......noooo....hanno preso la strada della mini ...ma basta !!...a parte che è un suv che già di per se non va bene perchè a me non piacciono ...sia chiaro ...!!...però se proprio in fiat avevano la necessità di fare un suv piccolo ..( visto che tutti lo fanno ) mi sembra che è in ritardo ...come sempre. 1 lo dovevi tirar fuori prima, perchè adesso il mercato mi pare saturo sia di modelli che di prezzi ....e già i prezzi ...come la mettiamo? vogliono fare un suv di nicchia come la mini? ...è un rischio anzi un'azzardo e con una concorrenza niente male juke, asx, cx5 in attesa di ford e peugeot.....2 stilisticamente ...possibile che dalle matite ...anzi no pardon dai pc non riescono a tirar fuori un disegn diverso dal modello di un auto pur bella ..ma diverso?..possibile che nissan non ha insegnato nulla ? ...la storia insegna che nissan volevano fare un'auto media ...ma vista la concorrenza spietata e in previsione del flop si sono inventati la qashquai e voilà le vendita vanno a gonfie vele ....poi con il suv di piccole dimensioni, la juke, sconcertante nella linea...però...però ..vende e piace ....insomma vorrei dire alla fiat ...volete entrare nel mercato auto con nuovi modelli ...per cortesia non la ripetizione di quello di buono che hai ....ma azzardaaaaa, sconcerta !! ..........una cosa! visto che in fiat hanno poi un'ottima auto che è la bravo e visto il buon pianale che ha ,...ma sviluppare una familiare su quel modello no eh ..?? ....che ci MANCAAAAAA!!!...
Ritratto di money82
5 settembre 2012 - 10:06
1
Solitamente non concordo con te italico ma sto giro hai ragione, almeno hai avuto il buon senso di non osannare un prodotto che non ti è mai piaciuto, a differenza di molti utenti, come spesso accadem decisamente incoerenti.
Ritratto di fogliato giancarlo
6 settembre 2012 - 01:47
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Massimo126
5 settembre 2012 - 09:41
....mi piace davvero!!! era ora...4x4 complimenti!! cmq benzina speriamo possibile avere un GPL!! come sorella SX4!!! speriamo bene forza Fiat....
Ritratto di bubu
5 settembre 2012 - 09:57
l'idea mi piace molto! ma il render mi lascia un pò perplesso... non mi piace tanto il frontale... non è molto 500/500L, il baffo cromato dentro qulla mascherina nera sta un pò male... speriamo che sia solo un render e che poi nel modello definitivo sia sistemata meglio... tutto sommato l'idea è molto buona!
Ritratto di ele
5 settembre 2012 - 10:16
orribile...!
Ritratto di bubu
5 settembre 2012 - 10:19
vedrai il successo che farà! adesso è troppo presto per dire che è orribile, certo non è bellissima da vedere in questo render ma la versione definitiva è sempre un'altra cosa! ripeto che l'idea è molto buona e una piccola crossover dopo la freemont ci serve! secondo me avrà un buon successo.. lasciamo fare e vediamo! dopo la nuova panda e la 500L diamo ancora un pò di fiducia alla nostra casa automobilistica!
Ritratto di bubu
5 settembre 2012 - 10:20
sempre poi meglio della sedici che non si capisce in quale categoria rientra! spacciata per una suv che non è! almeno questa è degna di essere chiamata crossover!
Ritratto di ele
5 settembre 2012 - 10:23
La sedici è proprio una scatoletta su quattro ruote... però la 500x sarà davvero inutile... sono convinta che dentro sarà un disastro come la 500..
Ritratto di bubu
5 settembre 2012 - 10:33
ma secondo te gli interni potranno essere piccoli come quelli della 500?? se avessi letto il testo dell'articolo avresti notato che gli interni saranno quelli dell 500L che come punto di forza hanno lo spazio e la comodità! perciò quello che dici è praticamente sbagliato! :) e poi le piccole suv, le crossover quindi , sono molto apprezzate lo si vede dalle vendite e dalle strade! e alla fiat manca, avrebbero già dovuto pensare, sembra che il momento sia arrivato!
Ritratto di ele
5 settembre 2012 - 13:22
Quello che scrivono il 90% delle volte non corrisponde a verità... ancora non l'hai capito??? questa macchina si rivelerà una delusione, come tutte le altre Fiat purtroppo..
Ritratto di ele
5 settembre 2012 - 13:22
Quello che scrivono il 90% delle volte non corrisponde a verità... ancora non l'hai capito??? questa macchina si rivelerà una delusione, come tutte le altre Fiat purtroppo..
Ritratto di bubu
10 settembre 2012 - 12:06
o la vaga impresione che tu sia un pò troppo contro la fiat! perchè non facciamo una cosa?? aspettiamo le foto ufficiali e le vendite...e poi ne riparliamo!
Ritratto di ermy81
5 settembre 2012 - 11:18
Se la costruiranno finalmente in Italia....e ci credo solo quando lo vedo!!! cmq sembra bella.... ma è presto per dirlo.
Ritratto di Pinorg59
5 settembre 2012 - 12:11
Siamo davanti ad una mini-suv, quindi i motori citati vanno benissimo. Se volete dei motori più potenti compratevi un'altro suv!
Ritratto di ClaudioBi
5 settembre 2012 - 14:48
Questo riproporre su più modelli la fotocopia delle caratteristiche esterne della riuscitissima 500, secondo me, rischia di inflazionarne l'appeal e, come ho già scritto, apprezzo maggiormente i guizzi di creatività e di originalità legati ai singoli modelli. Certo, leggo su altro articolo che la concorrente 208 avrà un motore ibrido e la domanda è: perché la Fiat coglie sempre in ritardo l'aria che tira e si sveglia quando ormai è troppo tardi? Poi non ci si può lamentare se le vendite non sfondano!
Ritratto di lucios
5 settembre 2012 - 14:50
4
.....foto migliori per una valutazione! Spero solo che non costi tanto e che non abbia gli interni scadenti della 16!
Ritratto di Esaro3
5 settembre 2012 - 15:10
ma col l'aria che tira io (e non penso di essere il solo) non mi posso permettere neanche una dacia
Ritratto di Gino2010
5 settembre 2012 - 15:31
anche in versione SUV ero convinto di scrivere una barzelletta.Quando la realtà supera la fantasia.Ci riprovo,voglio vedere fino a che punto la fiat si s.me.rda.Non vedo l'ora di vedere la 500 tributo ferrari,e la 500 full metal jacket completamente blindata,poi la 500 Jennifer Lopez con un didietro più rifinito della normale,nonchè la 500 vintage,del tutto identica a quella degli anni '60.Scommettiamo?
Ritratto di camaro4ever
5 settembre 2012 - 21:04
3
ad un prezzo assurdo, vista con i miei occhi al motor show di NY, come scrivo in un altro commento a questa stessa notizia. Ora aspettiamo la 500 dragster con il motore della viper...
Ritratto di Centurione_Decima
6 settembre 2012 - 10:44
SALVE. Certo che per Lei deve essere proprio irresistibile. . Mi permetta. Spiace leggere, in un contesto a volte ben costruito, interessante , volgarità inutili. Se avrà successo, cosa in cui credo (sperando anche in altre motorizzazioni, se possibile) significherà posti di lavoro o mantenuti oppure aumentati. Saluti a Lei.
Ritratto di plantini
5 settembre 2012 - 15:48
Ho la sedici del 2010 duemila diesel multijet da 135 cavalli...questa sarà anche più sfiziosa...ma il mio motore non lo cambio con un 1600 da 120 cv
Ritratto di Baq
5 settembre 2012 - 16:58
Se sara' come nella foto , potrebbe essere un successone! Io abito in montagna , e qui ci sono parecchie sedici o SX4 e panda 4x4 ( anche molte del vecchio e indistruttibile modello, un mio amico ne ha una rossa dell'86, va ancora una meraviglia, e sai che traversi sulla neve...) questa sembra molto meglio.
Ritratto di TurboCobra11
5 settembre 2012 - 18:35
Infatti certezze sulla produzione a Mirafiori non ne esistono, e poi a settembre 2013, fra un anno?! Le BSuv sono di gran moda adesso, mentre questa non sarà nelle concessionarie prima del 2014. Capisco la crisi questo e qeull'altro su certi modelli, ma almeno quelli ricercati dal mercato e che non sono in crisi sarebbe meglio farli subito. ...Saluti
Ritratto di Valek
5 settembre 2012 - 18:44
Dovrei vederla meglio di così, non ho ancora capito se mi piace o meno. Meno originale della Juke ma gli interni saranno sicuramente migliori, quelli della Juke facevano pietà. Non vedo a cosa dovrebbe servire un 2.0 su una macchian di questo tipo. Con quel che costa la benzina poi, dare vita a vetture assetate equivale a darsi la zappa sui piedi.
Ritratto di poisonchosen
5 settembre 2012 - 19:14
parere personale!!!
Ritratto di Vincenzo_412
5 settembre 2012 - 20:14
Ciao a tutti, secondo me, sarebbe meglio che la 500X non sostituisse la Sedici, poiché sono due segmenti diversi (Volumi) e quindi potrebbero andare a scala... ad Es.: 500X, Sedici e Freemont 4WD in questo modo darebbero più filo da torcere alle case costruttrici straniere... E quindi come e scritto su nell'articolo secondo me, non è la strategia giusta per fare concorrenza. Chi la pensa come me...??? Buona Serata a tutti alla prossima.
Ritratto di LucaPozzo
6 settembre 2012 - 00:00
Sinceramente non mi convince molto la tesi secondo cui sarebbero di due segmenti diversi. La maquette sta poco sotto i 4,2 metri, la Sedici è 4,12, lo spazio a bordo dovrebbe essere simile. Entrambe pensate per essee sia 4x4 che 4x2.... Insomma, cosa le renderebbe così diverse da non cannibalizzarsi. Infine rimane il problema di fondo: Suzuki cesserá la produzione della SX4 tra non molto.
Ritratto di SaverioS
6 settembre 2012 - 14:43
La OPEL MOKKA!!!!
Ritratto di narvallinos
6 settembre 2012 - 19:14
1
Fra crossover,suv,ecc.ecc. mi sembra che la gente vada fuori di testa!Più l'hanno grossa più si sentono potenti!Il bello che anche i piccoli vogliono fare rumore ( Fiat l'unica per il 100 x % che pensa solo al petrolio ),con per esempio la 500 crossover x!Ma non si credono che questa richiesta di imponenza specialmente per i grandi suv,BMW e AUDI non riveli un'esibizionistica mania di grandezza,che non è altro che una forma d'impotenza classica dei fanfaroni: LAO TZE :chi si esibisce non brilla!!!
Ritratto di Massimo126
12 novembre 2012 - 12:31
a me mi piace tanto...però e lunga aspettare arrivare 2013 o la fine?? come facciamo...aspettiamo o comprare altro modello?
Ritratto di mario attardi
1 gennaio 2014 - 20:37
Perchè non riescono a mantenere quella forma a "uovo" che dovrebbe rendere lo stile 500 originale e inconfondibile? Invece appena il modulo 500 si ingrandisce un po' diventa immediatamente un macchinone privo di personalità e appeal, troppo simile a tutte le altre dello stesso genere. Già la VW ha commesso un grosso errore trasformando la New Beetle (bellisssima pechè unica) in un macchinone "sportiveggiante", se ora anche 500 si ingrandisce producendo macchinoni anonimi, il gusto per l'originale è finito
Ritratto di walter.reato
30 aprile 2014 - 16:51
Mi piace molto
Ritratto di marcoalfredo
2 giugno 2014 - 00:28
Dalla Fiat e da Marchionne in particolare, in tema di modelli previsti dal nuovo piano industriale, mi aspetto il colpo di genio che sia l'uovo di colombo. La Panda "CAMPAGNOLA" su base Panda allargata e allungata, spartana per il prezzo e per il fascino, capiente con i sedili ripiegabili e il piano di carico piatto e asportabili, rialzata il più possibile, multiuso (SUV-Station Wagon-Multivolume), utile per chi non può permettersi più auto o da esibire come macchina trendy, adatta agli spostamenti di giovani famiglie, adatta per lunghi percorsi autostradali e per gli amanti della natura e degli animali. Tutti ne devono avere una.
Ritratto di marcoalfredo
2 giugno 2014 - 00:30
Dalla Fiat e da Marchionne in particolare, in tema di modelli previsti dal nuovo piano industriale, mi aspetto il colpo di genio che sia l'uovo di colombo. La Panda "CAMPAGNOLA" su base Panda allargata e allungata, spartana per il prezzo e per il fascino, capiente con i sedili ripiegabili e il piano di carico piatto e asportabili, rialzata il più possibile, multiuso (SUV-Station Wagon-Multivolume), utile per chi non può permettersi più auto o da esibire come macchina trendy, adatta agli spostamenti di giovani famiglie, adatta per lunghi percorsi autostradali e per gli amanti della natura e degli animali. Tutti ne devono avere una.
Ritratto di verdoao
3 luglio 2014 - 23:29
1
spero la facciano a metano ma non con quel bicilindrico 900 per carità! almeno sia 120-130 CV ad esempio come il doblò t-jet...
Ritratto di GP13
8 luglio 2014 - 17:40
se la 500X sarà come da render sopra riportato, l'auto è veramente interessante. Altre rappresentazioni/simulazioni viste nelle riviste e su internet le trovo veramente penose. Speriamo in una versione a metano con motore 1.4 t-jet e non con quel vergogno bicilindro da 800 cm3.