NEWS

Al via gli ordini della Punto 2013

29 gennaio 2013

Nessun ritocco alla carrozzeria, ma tre nuovi pacchetti per la Fiat Punto: al lancio la 1.2 tre porte è offerta a 9.800 euro.

Al via gli ordini della Punto 2013

UN COLORE E POCO PIÙ - La Fiat Punto “model year” 2013, in attesa del nuovo modello che dovrebbe arrivare non prima del 2015, propone una razionalizzazione dell’offerta con tre nuovi pacchetti di optional. Il design esterno dunque rimane immutato se si esclude la nuova vernice Arancio Sicilia (nelle foto) che si aggiunge agli undici colori già esistenti. Cinque i modelli di cerchi in lega. Per l’abitacolo ci sono inediti rivestimenti dei sedili: tessuto jeans con cuciture rosse o grigie e finitura Diamond della plancia per l’allestimento Easy, tessuto Castiglio nero con sedili avvolgenti e finitura Stone per la Lounge.

CLIMA E NAVIGATORE - I tre pacchetti inediti sono il Comfort, il Techno e lo Sport Look. I primi due, offerti a 800 euro ciascuno, comprendono “clima” manuale su Easy e automatico bizona con sensori di parcheggio su Lounge, il Comfort; il Techno offre radio CD MP3, navigatore Tom Tom 2 con predisposizione integrata sulla plancia per l’allestimento Easy, in aggiunta sul più ricco Lounge il sistema Blue&Me e il cruise control. 
 

Nella foto qui sopra la Punto con il pack Sport Look.
 
UN TOCCO SPORTIVO - Il pacchetto Sport Look è disponibile unicamente con l’allestimento Easy. Offerto a 1.600 euro comprende cerchi in lega da 16 pollici diamantati e nero lucido (da 17’’ bruniti 110 euro), assetto sportivo, fendinebbia con luci di svolta, vetri oscurati, proiettori neri, minigonne, spoiler posteriore, scarico cromato e montanti verniciati in nero lucido. Esclusiva del pack Sport la possibilità di scegliere tra 5 soluzioni bicolore tutte abbinate al tetto nero lucido. La caratterizzazione sportiva prosegue all’interno dove spiccano il volante sportivo in pelle con inserto in alluminio e cuciture grigie, il cielo del tetto color nero, i sedili in tessuto Sportex nero e grigio, l’inserto plancia con finitura Tarmac e le mondanature dei pannelli porta in grigio. 
 
OTTO OPZIONI - Invariata la gamma motori: i benzina 1.2 da 69 CV da 11.900 euro (9.800 euro offerta lancio), 1.4 da 77 CV (cambio manuale o Dualogic) da 12.700 euro , 0.9 TwinAir Turbo da 85 CV da 14.900 euro; 1.3 Multijet II da 75, 85 e 95 CV i turbodiesel in listino rispettivamente a 13.900, 14.900 e 15.700 euro. In più sono disponibili il 1.4 da 77 CV EasyPower a doppia alimentazione Gpl/benzina da 14.100 euro e il 1.4 da 70 CV Natural Power a metano/benzina da 15.100 euro.

 

Fiat Punto
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
160
107
86
69
91
VOTO MEDIO
3,3
3.34308
513
Aggiungi un commento
Ritratto di batman999
29 gennaio 2013 - 18:42
Hanno tolto i motori più belli e adatti alla punto il fantastico 1.4 multiair turbo da 135cv e aspirato da 105cv il 1.6 multijet 120cv che l'avevano già tolto sulla precedente evo per aggiungere un solo colore e qualche tessuto nuovo per la selleria e i tre pacchetti. Speriamo che esce la nuova entro il 2015 perchè questa è veramente datata uscì nel 2005 e tra il brutto restilyng della evo e il leggero miglioramento del modello 2012 a molti ha stufato anche se rimane un'ottima compatta
Ritratto di lornova
30 gennaio 2013 - 10:52
La "evo" era proprio bruttina, ma l'ultimo restyling "facelift" ha pulito molto la linea e nonostante l'età è ancora molto bella. Ma si sente l'esigenza di un progetto nuovo, al passo coi tempi.
Ritratto di ROSII
29 gennaio 2013 - 18:49
è proprio ora di cambiarla anche se devo dire che dentro è fatta bene rispetto ad alcune concorrenti ben più recenti
Ritratto di komoguri
30 gennaio 2013 - 11:48
Deh...è cambiata parecchio eh con questa versione 2013! WOOOOW! Non riesco a trovare un tratto che non sia identico alla precedente...da Ottica Avanzi il secondo paio di occhiali è in regalo! Vai un pò a vedere dai! Non sto discutendo i tuoi gusti, attenzione...solo puntualizzando che non ci vedo nulla di stravolgentemente diverso da quella di prima. Dettagli insignificanti aggiungerei...
Ritratto di fabri99
29 gennaio 2013 - 19:03
4
Da domani, grazie a Fiat, potrò dire di avere una Punto 2013... Saluti ;) PS. Che cosa cavol sono quelle minigonne?! Sarà l'arancione, ma Dio che brutte...
Ritratto di Zack TS
29 gennaio 2013 - 20:15
1
sembrano posticce in effetti
Ritratto di wiliams
29 gennaio 2013 - 19:10
Avrà i suoi anni ma la PUNTO è sempre bella,anche dentro.Visto che è da diverso tempo sul mercato è anche più facile cogliere ottimi sconti sul nuovo e l affidabilità dovrebbe avere raggiunto livelli molto buoni,al contrario magari di concorrenti molto recenti dove è più difficile spuntare buoni sconti e dove l affidabilità non è ancora al 100%.
Ritratto di MatteFonta92
29 gennaio 2013 - 19:12
3
Con la rimozione del 1.4 MultiAir Turbo da 105 CV, l'unico motore abbastanza moderno (a parte il 0.9 TwinAir, che però è un po' troppo piccolo per un'auto del genere), ora la scelta di motori fa davvero pena... peccato, perché l'auto sicuramente è valida, anche se ormai vecchia.
Ritratto di Boys
29 gennaio 2013 - 21:32
1
0.9 Twin Air troppo piccolo? ma ha la stessa cilindrata del motore della Renault Clio, solo che quello della Renault "lavora" più in basso mentre quello della Fiat lavora di più ai medi regimi tutto li e le auto mi sembrano similari anche se la Clio ovviamente è più moderna perché è appena uscita.
Ritratto di osmica
29 gennaio 2013 - 23:00
2 per il 0.9 twinturbo, 3 per la 1.0tce.Aldilà della cilindrata e numeri dei cilindri, penso che entrambi (come il 1.0 Ford) siano tutti motori troppo spremuti. Forse è prematuro parlarne, ma vorrei vederne uno con 150.000km.
Pagine