NEWS

Un 1.6 da 200 CV per la Fiesta ST

30 novembre 2012

Dopo averla apprezzata sotto forma di concept pochi mesi fa, la ritroviamo in veste definitiva al Salone di Los Angeles.

Un 1.6 da 200 CV per la Fiesta ST

A VOLTE RITORNANO - Il marchio “ST” che sta per Sport Technologies, debuttò sulla Ford Fiesta equipaggiata con il 2.0 Duratec da 150 CV e 190 Nm di coppia nel 2005. Assente “ingiustificata” sulla generazione seguente (la settima), la variante sportiva torna a essere protagonista con la nuova Fiesta ristilizzata. Esposta al Salone di Los Angeles, la Ford Fiesta ST è spinta dal quattro cilindri EcoBoost 1.6 turbo a iniezione diretta da 200 CV. Il motore ha 240 Nm di coppia già a 1600 giri, per arrivare a 290 Nm da 3500 giri. Il cambio è un manuale a sei marce. Il consumo medio dichiarato, basato sulla percorrenza autostradale (tipica misurazione americana), è pari a 14,3 km/l.

INDOSSA L’ABITO SPORTIVO - Disponibile in Nord America unicamente con carrozzeria a cinque porte (nelle foto, da noi arriverà anche a tre porte), la Ford Fiesta ST sfoggia la nuova griglia anteriore con mascherina a nido d’ape, il paraurti dal taglio più sportivo, le minigonne laterali, lo spoiler posteriore, il doppio terminale di scarico e i cerchi in lega da 17 pollici. 

ARRIVA NEL 2013 - L’assetto della Ford Fiesta ST è stato ribassato di 15 mm, lo sterzo è più diretto e reattivo rispetto ai modelli standard, il sistema elettronico Torque Vectoring riduce il sottosterzo in curva frenando la ruota interna. Il controllo elettronico della stabilità è impostabile in due posizioni, standard e sport oltre ad essere disattivabile. Ancora sconosciuti i prezzi e l’effettivo debutto nelle concessionarie Europee.

 

Ford Fiesta
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
2
4
0
1
1
VOTO MEDIO
3,6
3.625
8
Aggiungi un commento
Ritratto di elioss
30 novembre 2012 - 11:56
4
redazione ci sono errori nel paragrafo "a volte ritornano" il bastato in ultimo rigo e la frase da 200cv in poi leggermente dislessica, grazie Ottima auto la fiesta, non la comprerei solo perchè è una fra le auto con più alta percentuale di essere rubate, qui da me se hai una ford nuova l'assicurazione furto e incendio ti si alza parecchio appunto per questo... peccato. Con questo motore deve essere un bolide, non ne venderanno molte in italia purtroppo...
Ritratto di apm
30 novembre 2012 - 12:09
Pure questa a 5 porte come la Clio RS? io continuo comunque a preferire la Renault
Ritratto di OneTerros
30 novembre 2012 - 15:34
1
c'è anche a tre porte a differenza della Renault, c'è scritto nell'articolo ma magari non l'hai notato ;) Ciao apm
Ritratto di apm
30 novembre 2012 - 16:52
OneTerros :chiagne: si effettivamente non l'ho notato, continuo a preferire la Clio :3
Ritratto di carmelo.sc
30 novembre 2012 - 12:13
Molto bella..la ST è l' unica versione della fiesta in cui quella boccacia enorme le dona..per le altre versioni molto meglio la versione precendente..
Ritratto di samunissan
2 dicembre 2012 - 17:36
la'enorme griglia secondo me sta male cmq , preferivo la versione precedente anch'io
Ritratto di IloveDR
30 novembre 2012 - 12:33
4
di un vero paraurti anteriore...peccato
Ritratto di osmica
1 dicembre 2012 - 00:17
Ai carrozzieri piacciono questi frontali...
Ritratto di baccio
30 novembre 2012 - 12:49
Peccato che per i miei... !bisogni" nn possa comprarla! Sul sito d un alrtra rivista c' e' scritto che i cavalli sono centonovantasette.. qui duecento.... mah...
Ritratto di Ferrari 458 Spider
30 novembre 2012 - 18:26
Non essere così pignolo,non c'è tanta differenza da 197 e 200 CV la sostanza è quella e certamente 3 CV non la stravolgeranno.
Pagine