DEBUTTO SOCIAL - Inizia stasera con l'EcoSport Live! l'avventura della piccola
Ford EcoSport in Europa. Un concerto di dieci artisti europei, compresa la cantautrice italiana Nilla Zilli, trasmesso in diretta streaming su Spotify e sul canale YouTube della Ford Europa (
www.youtube.com/fordofeurope) direttamente dal Mobile World Congress di Barcellona. Un debutto “social” seguito dall'avvio delle vendite di un'edizione limitata acquistabile solo tramite Facebook, la EcoSport Facebook Edition. Una versione speciale prodotta in appena 1.000 esemplari, dei quali 125 riservati al mercato italiano, e ordinabile accedendo al sito
www.fordecosport.eu utilizzando il proprio profilo di Facebook.
FULL OPTIONAL - La Ford EcoSport Facebook Edition è proposta con un equipaggiamento full optional che, tra l'altro, include climatizzatore automatico, cruise control, fari e tergicristalli
automatici, cerchi in lega da 17” e vernice metallizzata. Non mancano dispositivi hi-tech, come l'apertura delle portiere senza chiavi, l'avviamento a pulsante e, soprattutto, il sistema audio con comandi al volante e il sistema multimediale SYNC AppLink. Un'applicazione, quest'ultima, che abilita l'EcoSport ai comandi vocali, consente di utilizzare sulla vettura diverse app per smartphone e comprende l'importante Emergency Assistance, il dispositivo che invia in automatico un messaggio di soccorso e le coordinate GPS in caso di incidente.
MENO DI 20 MILA EURO - La Ford EcoSport Facebook Edition è disponibile in quattro colori (rosso, nero, bianco e blu) e due motorizzazioni, il benzina EcoBoost 1.0 da 125 CV e il diesel 1.5 TDCi da 90 CV. I prezzi sono di 18.500 euro per la variante a benzina e di 19.250 per quella a gasolio, con consegna prevista a maggio.