NEWS

La Ford EcoSport al lancio europeo

26 febbraio 2014

I primi mille esemplari della Ford EcoSport saranno acquistabili solo tramite Facebook. Prezzi da 18.500 euro.

La Ford EcoSport al lancio europeo
DEBUTTO SOCIAL - Inizia stasera con l'EcoSport Live! l'avventura della piccola Ford EcoSport in Europa. Un concerto di dieci artisti europei, compresa la cantautrice italiana Nilla Zilli, trasmesso in diretta streaming su Spotify e sul canale YouTube della Ford Europa (www.youtube.com/fordofeurope) direttamente dal Mobile World Congress di Barcellona. Un debutto “social” seguito dall'avvio delle vendite di un'edizione limitata acquistabile solo tramite Facebook, la EcoSport Facebook Edition. Una versione speciale prodotta in appena 1.000 esemplari, dei quali 125 riservati al mercato italiano, e ordinabile accedendo al sito www.fordecosport.eu utilizzando il proprio profilo di Facebook. 
 
 
FULL OPTIONAL - La Ford EcoSport Facebook Edition è proposta con un equipaggiamento full optional che, tra l'altro, include climatizzatore automatico, cruise control, fari e tergicristalli
automatici, cerchi in lega da 17” e vernice metallizzata. Non mancano dispositivi hi-tech, come l'apertura delle portiere senza chiavi, l'avviamento a pulsante e, soprattutto, il sistema audio con comandi al volante e il sistema multimediale SYNC AppLink. Un'applicazione, quest'ultima, che abilita l'EcoSport ai comandi vocali, consente di utilizzare sulla vettura diverse app per smartphone e comprende l'importante Emergency Assistance, il dispositivo che invia in automatico un messaggio di soccorso e le coordinate GPS in caso di incidente.
 
 
MENO DI 20 MILA EURO - La Ford EcoSport Facebook Edition è disponibile in quattro colori (rosso, nero, bianco e blu) e due motorizzazioni, il benzina EcoBoost 1.0 da 125 CV e il diesel 1.5 TDCi da 90 CV. I prezzi sono di 18.500 euro per la variante a benzina e di 19.250 per quella a gasolio, con consegna prevista a maggio.
Ford EcoSport
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
70
39
74
67
142
VOTO MEDIO
2,6
2.561225
392


Aggiungi un commento
Ritratto di Mattia Bertero
26 febbraio 2014 - 19:51
3
Ma chi si comprerebbe questa Brasil Style? E' pessima anche per gli standard Ford... A quel prezzo si possono trovare concorrenti migliori.
Ritratto di fabri99
26 febbraio 2014 - 21:03
4
E' esattamente questo il punto. Quest'auto fa parte del programma world car di Ford, intrapreso un po' di tempo fa, che consiste nel creare un'auto per tutti i mercati. Aiuta a contenere i costi, sì, ma non accontenta mai tutti, quindi ci sono delle priorità. E se prima la priorità eravamo noi europei al centro del mondo, con i nostri alti standard, ora siamo in crisi e i mercati emergenti sono il nuovo eldorado: quest'auto è fatta su misura per i brasiliani, poco importa alla Ford di un mercato che sta andando a rotoli come il nostro. Sì, anche l'Europa è importante, ma hanno valutato che produrre due auto diverse per i due mercati costerebbe troppo e visto che quello brasiliano è più importante, noi europei con i nostri alti stantard, come si suol dire, ci attacchiamo...
Ritratto di Gianfranco84
26 febbraio 2014 - 20:15
Esteticamente a dir brutto è riduttivo,un'orrore questa Ford ecosport,gli interni in quanto a design sono privi di personalità direi scialbi,poi fatti con plastiche rigide e mal assemblate,vorrei proprio vedere chi ha il coraggio di acquistare quest'auto,sicuramente non passerà inosservato ma in negativo..Bocciata..
Ritratto di M93
26 febbraio 2014 - 20:32
Brutta e tozza, e inferiore rispetto agli standard Ford europei: d'altronde è pensata per i mercati asiatici e sudamericani. Dopo la Limited Edition, adesso anche la Facebook Edition: avrà anche una buona dotazione, ma visto il prezzo (e la corrispettiva vettura), c'è molto di meglio.
Ritratto di R-R Merlin27.0
26 febbraio 2014 - 21:03
Auto del genere, secondo me, hanno ben poco senso. Esteticamente mostrano velleità da fuoristrada che tecnicamente non possono minimamente mantenere (non avendo trazione integrale o anche solo sistemi elettronici come l'ELD di FIAT). Per lo stesso prezzo si possono avere la Panda 4X4 o l'intramontabile Jimny (anche se un po' datato) che vanno (quasi) dove vuoi!
Ritratto di fabri99
26 febbraio 2014 - 21:06
4
Anche io trovo che questa Ecosport sia davvero pessima, brutta da vedere, fatta male e anche parecchio costosa... Ma è pensata per i mercati emergenti, i loro standard sono diversi dai nostri e questa Ecosport non può mica soddisfare tutti... Si dovrebbe guardare con altri occhi, quelli di un indiano o di un brasiliano, in Europa non avrà successo, ma altrove penso proprio di sì...
Ritratto di anton79
26 febbraio 2014 - 22:37
cosa ha di buono ??!!?? soltanto l'altezza da terra. .. xil resto bruttina e poco bagagliaio. ...e poi gli motori ...così cosi....cambio solo a 5 velocità :( :( ...nehh ...avrà poca vita fortzq QASQAI .... come sempre no.1 in assoluto. .. grande aspettative dalla HONDA VEZEL (1,6 idtec 120 cv) finallora QASHQI e imbattibile ... nemmeno gli tdeski cela fanno a contrastarla ....
Ritratto di anton79
26 febbraio 2014 - 22:38
cosa ha di buono ??!!?? soltanto l'altezza da terra. .. xil resto bruttina e poco bagagliaio. ...e poi gli motori ...così cosi....cambio solo a 5 velocità :( :( ...nehh ...avrà poca vita fortzq QASQAI .... come sempre no.1 in assoluto. .. grande aspettative dalla HONDA VEZEL (1,6 idtec 120 cv) finallora QASHQI e imbattibile ... nemmeno gli tdeski cela fanno a contrastarla ....
Ritratto di juvefc87
26 febbraio 2014 - 23:18
so due anni che l'hanno rpesentata quasi!! a parte che è orrenda e interni già superati e troppo palsticosi della vecchia fiesta ora stilizzata, mah!!
Ritratto di M93
27 febbraio 2014 - 14:47
Si infatti, è da parecchio che la menano con questo modello. Nel 2013 è stata lanciata la Limited Edition, in 500, esemplari, ordinabile solo tramite internet: questa versione avrebbe dovuto fare da apripista alla commercializzazione vera e propria. Ora se ne escono con la Facebook Edition, anch'essa ordinabile solo tramite l'omonimo social network. Mah. Vettura orrenda, qualitativamente scadente e inadatta a mercati "maturi" come quello europeo. Un saluto ;)
Pagine