PROVA DI FORZA - Trainare dieci vagoni per oltre 300 metri, e poi ripetere lo stesso tragitto con quarantadue pick-up ad appesantire il “carico”. Questa spettacolare impresa non ha messo in difficoltà il prototipo elettrico del pick-up Ford F-150, che ha portato a termine il test senza “intoppi” nonostante i vagoni pesassero 450 tonnellate. La casa statunitense ha organizzato questo esperimento per mostrare le capacità di traino del’F-150 a batterie, dotato di una carrozzeria non ancora definitiva ma di un motore già pronto a “faticare”, come hanno notato con entusiasmo i proprietari di F-150 invitati alla dimostrazione.
BESTELLER - Atteso molto probabilmente all’inizio del 2021, un anno dopo la versione ibrida, il Ford F-150 EV sarà un “tassello” fondamentale nella strategia della Ford che porterà la casa ad avere diversi modelli ibridi ed elettrici, per i quali verranno spesi 11,5 miliardi di dollari entro il 2022. Il pick-up sarà uno dei veicoli più importanti, perché l’F-150 è da anni l’auto più venduta negli Stati Uniti: insieme alle altre versioni della “famiglia” F, ha totalizzato 909.330 nuove immatricolazioni lo scorso anno.






