NEWS

Ford Fiesta: i prezzi della versione ristilizzata

Pubblicato 23 settembre 2021

Il listino della rinnovata Ford Fiesta parte da 17.500 euro per la Plus, fino ad arrivare a 31.000 per la sportiva ST.

Ford Fiesta: i prezzi della versione ristilizzata

TRE MOTORI - Il restlying della Ford Fiesta va a migliorare diverse caratteristiche della vettura, aggiornando l’estetica e il comparto tecnologico (qui per saperne di più). Oggi la casa americana ha diffuso il listino italiano, dove l’utilitaria sarà disponibile nei seguenti allestimenti: Plus, Titanium, St-line, St-Line X, Active, Active X e ST. I motori abbinabili sono tutti benzina: il 1.1 da 75 CV (con lo stesso motore è disponibile anche la versione GPL/benzina), il “mille” EcoBoost Hybrid da 125 CV con sistema mild hybrid e il 1.5 turbo benzina da 200 CV.

PREZZI CRESCENTI - La nuova Ford Fiesta è abbinabile al benzina 1.1 da 75 CV, associato a un cambio manuale a 5 rapporti, che ha un listino di 17.500 euro, in allestimento Plus. Servono 19.100 per l’allestimento Titanium, sempre abbinato al 1.1 da 75 CV. Il prezzo per la versione ibrida leggera 1.0 da 125 CV con il manuale a 6 marce è di 21.600 euro, sempre in allestimento Titanium (23.650 la versione con l’automatico a 7 rapporti). La ST-Line parte da 22.600 euro, 24.100 euro per la ST-Line X, 22.600 euro per l’Active e 24.100 per l’Active X. Per avere il cambio automatico a 7 rapporti è necessario aggiungere 1.750 euro. La sportiva ST a tre porte associata al turbo benzina 1.5 da 200 CV costa invece 30.250 euro.


> Qui sopra la Fiesta Active. Nella foto più in alto la Titanium.

GLI ALLESTIMENTI - La dotazione della Plus prevede, tra le altre cose, cerchi di 15”, fari anteriori abbaglianti e anabbaglianti a led, modanature portiere nere, “clima” manuale, modalità di guida selezionabili, il sistema multimediale Sync 2.5 con schermo da 8” compatibile con Apple Car Play e Android Auto, il cruise control con limitatore di velocità, e l’avviso di superamento della corsia. La Titanium aggiunge fendinebbia a led, il quadro strumenti visibile su uno schermo da 4,2”, la griglia anteriore specifica, i sensori di parcheggio posteriori, il “clima” automatico, alzacristalli elettrici posteriori. La ST-Line i cerchi da 17”, i retrovisori in tinta con la carrozzeria, sospensioni sportive e terminale cromato. La ST Line X le luci posteriori a led, i vetri oscurati, il modem 4G, il sistema multimediale Sync 3, la retrocamera, il quadro strumenti da 12,3”, e i tergicristalli con sensore pioggia; la Active aggiunge il tetto a contrasto, le calotte degli specchietti in nero, le barre in tetto, il volante a tre razze in pelle, oltre alle sospensioni Active per terreni accidentati (la Active X aggiunge i fanali posteriori a led). La sportiva ST, prevede i fari Matrix full led adattivi, il doppio terminali di scarico cromato, l’assetto specifico, il sistema di monitoraggio dell’attenzione del conducente, l’apertura e la chiusura senza chiave.

I PACCHETTI - Sono diversi i pack disponibili, come il Winter Pack che costa 500 euro e prevede lo sbrinatore rapido del parabrezza, il volante riscaldabile, e i sedili anteriori riscaldabili. Servono 300 euro per il Driver Assist Pack, che prevede il cruise control adattivo con funzione stop & go (solo per la versione del cambio automatico) e controllo intelligente della velocità.

IL LISTINO PREZZI DELLA FORD FIESTA 2022

MOTORE CAMBIO EMISSIONI (G/KM) PREZZO (€)
PLUS      
1.1 75 CV Manuale 5 rapporti 121-129 17.500
TITANIUM      
1.1 75 CV Manuale 5 rapporti 121-129 19.100
1.1 GPL 75 CV Manuale 5 rapporti 113-126 21.100
1.0 EcoBoost Hybrid 125 CV Manuale 6 rapporti 114-136 21.600
1.0 EcoBoost Hybrid 125 CV Robotizzato 7 rapporti 119-138 23.350
ST-LINE      
1.0 EcoBoost Hybrid 125 CV Manuale 6 rapporti 114-136 22.600
1.0 EcoBoost Hybrid 125 CV Robotizzato 7 rapporti 119-138 24.350
ST-LINE X      
1.0 EcoBoost Hybrid 125 CV Manuale 6 rapporti 114-136 24.100
1.0 EcoBoost Hybrid 125 CV Robotizzato 7 rapporti 119-138 25.850
ACTIVE      
1.0 EcoBoost Hybrid 125 CV Manuale 6 rapporti 116-136 22.600
1.0 EcoBoost Hybrid 125 CV Robotizzato 7 rapporti 115-132 24.350
ACTIVE X      
1.0 EcoBoost Hybrid 125 CV Manuale 6 rapporti 116-136 24.100
1.0 EcoBoost Hybrid 125 CV Robotizzato 7 rapporti 121-138 25.850
ST      
1.5 EcoBoost 200 CV 3 porte Manuale 6 rapporti 151-153 30.250
1.5 EcoBoost 200 CV 5 porte Manuale 6 rapporti 151-153 31.000

 

> LEGGI ANCHEFord Fiesta: un facelift di forma e sostanza

Ford Fiesta
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
128
112
65
48
53
VOTO MEDIO
3,5
3.527095
406




Aggiungi un commento
Ritratto di Twincharger
23 settembre 2021 - 10:15
Non discuto sulle qualità della fiesta st, ma 31 mila euro mi sembrano proprio tanti! Ci saranno, come sempre in Ford, grossi sconti ma resta comunque troppo alto il prezzo a listino.
Ritratto di domila
23 settembre 2021 - 10:38
Se penso che sei anni fa te la potevi portare a casa a quasi 10.000 euro in meno...
Ritratto di deutsch
23 settembre 2021 - 16:53
4
6 anni fa il listino non partiva da 10k. non si può paragonare il prezzo di listino col prezzo reale in promozione
Ritratto di Mucho
23 settembre 2021 - 14:45
Prima ci compravi una mondeo ghia o vignale...sono impazziti
Ritratto di Turbostar48
23 settembre 2021 - 14:57
Ormai è il mercato dell'auto che impazzito.
Ritratto di francyb11
23 settembre 2021 - 20:01
SI...
Ritratto di deutsch
23 settembre 2021 - 20:44
4
Anche due Fiesta 1.1 Newport nel 89
Ritratto di jonnybee85
27 settembre 2021 - 11:20
Si infatti senza andare tanto indietro circa 4 anni fa, mi feci fare un preventivo per una mondeo 2.0 tdci titanium il prezzo era di 31k euro.
Ritratto di sal93
23 settembre 2021 - 10:26
Certo che, al giorno d'oggi con l'aumento dei prezzi carburante, acquistare un'auto benzina (seppur mild hybrid) è un chiaro intento di voler girare con il portafogli sempre..."al verde", soprattutto se si considera che chi magari per necessità, deve ricorrere ad un segmento b e deve fare tanti chilometri. Che situazione...
Ritratto di john_doe
23 settembre 2021 - 10:36
Fortuna che Ford fa sconti praticamente sempre altrimenti questi prezzi sarebbero folli, un po' come quelli della Polo restyling. Ti esce tranquillamente una Focus o Golf km0 a quei prezzi
Pagine