NEWS

Ford Kuga: ha i nuovi motori Euro 6

30 ottobre 2014

Piccolo aggiornamento Ford Kuga, che guadagna nuove tecnologie per l’efficienza e la connettività e tre inediti colori di carrozzeria.

Ford Kuga: ha i nuovi motori Euro 6
TAGLI ALLE EMISSIONI - Nonostante le vendite in Europa nei primi nove mesi dell’anno vadano a gonfie vele (63.000 unità immatricolate, +33% rispetto allo stesso periodo del 2013), la casa americana ha aggiornato la Ford Kuga con l’offerta di nuovi motori Euro 6, di inediti colori di carrozzeria e di tecnologie per massimizzare l’efficienza. Va in quest’ultima direzione l’inclusione nella dotazione di serie del sistema Stop&Start e della griglia anteriore a profilo variabile. La gamma motori si arricchisce del nuovo 2.0 TDCi da 180 CV e 400 Nm di coppia che, abbinato alla trazione integrale e al cambio automatico PowerShift,  offre 17 CV in più con emissioni ridotte del 12% rispetto alla versione precedente. Trazione anteriore e cambio manuale per il nuovo 1.5 EcoBoost da 150 CV che sostituisce il 1.6 tagliando le emissioni del 7%, e per  il 2.0 TDCi da 120 CV che riduce le emissioni del 12%. Completa la gamma italiana il 2.0 TDCi da 150 CV con trazione integrale e cambio manuale o automatico.  
 
LE APP A CONTROLLO VOCALE - Se la Ford Kuga Titanium X è dotata di un nuovo kit estetico, la tavolozza dei colori è stata integrata  con il Ruby Red, il Magnetic Grey e il Tiger Eye Orange (nelle foto). A richiesta è ora disponibile il sistema multimediale Sync con AppLink che permette al guidatore di controllare alcune applicazioni dello smartphone tramite comandi vocali. Restano a catalogo i diversi sistemi di assistenza alla guida come il cruise control adattivo, il monitoraggio dell’angolo cieco e della corsia di marcia, il sistema di frenata automatica e il riconoscimento dei segnali stradali.
Ford Kuga
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
87
67
80
30
54
VOTO MEDIO
3,3
3.3239
318
Aggiungi un commento
Ritratto di piccoloanto
30 ottobre 2014 - 17:46
e tre colori appariscenti oltre a modifiche varie e voi?
30 ottobre 2014 - 18:59
Modello dinamico e originale, adesso anche scopiazzato. Più grande rispetto la prima serie, ne conserva un design sportivo e la qualità costruttiva tipica del marchio. Con questo aggiornamento si arricchisce di ulteriori contenuti tecnologici e i nuovi colori ci stanno a... pennello.
Ritratto di Sepp0
30 ottobre 2014 - 19:42
Peccato che non esista un benzina decente col cambio automatico, alla Ford proprio non ce la fanno, ormai è chiaro. Ci fosse la prenderei in seri considerazione per il mio imminente cambio auto
30 ottobre 2014 - 20:25
Benzina e cambio automatico, opzioni non proprio popolari qui da noi. Se non lo propongono è perchè non gli conviene.
Ritratto di Sepp0
30 ottobre 2014 - 20:39
... prima di scoprire che invece molti concorrenti lo propongono eccome. Io faccio 10 mila km l'anno a esagerare, non ha senso comprare un diesel che poi avrebbe problemi al filtro antiparticolato ogni 3*2. Mica uno chiede la luna, un benzina (magari non un polmone da 110 cavalli su un'auto da 2 tonnellate) + cambio automatico non mi sembra una richiesta così tanto fuori dal mondo.
Ritratto di Moreno1999
30 ottobre 2014 - 19:56
4
Preferisco il CX-5....meno tormentato!
Ritratto di cris25
30 ottobre 2014 - 22:04
1
secondo me poco si integra al resto dell'auto! Cmq preferivo di gran lunga il modello precedente, meno elaborato ma più equilibrato nelle forme e nelle dimensioni!
Ritratto di M93
31 ottobre 2014 - 10:57
La Kuga è una bella auto e mi piace: le uniche cose che non sono mai riuscito a "digerire" sono il frontale troppo tormentato e gli interni eccessivamente elaborati (come per altre Ford).
Ritratto di checco59
31 ottobre 2014 - 21:22
A me gli interni della Kuga non sembrano come dici eccessivamente elaborati .....anzi.
Ritratto di internet960
2 novembre 2014 - 02:14
il precedente modello era superiore come design