NEWS

Prima foto ufficiale della Ford B-Max

01 febbraio 2012

Pronta per il debutto, previsto al Salone di Ginevra, la piccola monovolume della casa americana si svela nella sua forma definitiva.

Prima foto ufficiale della Ford B-Max

PORTE SCORREVOLI - La vedremo il prossimo mese alla rassegna ginevrina, quindi per ora dobbiamo accontentarci di una singola immagine ufficiale, diffusa oggi dalla Ford. La piccola monovolume B-Max mantiene l'insolita soluzione delle porte scorrevoli posteriori, vista sul prototipo dello scorso anno, con l'abolizione del montante centrale, inserito direttamente nella portiera anteriore.

Ford bmax 2011 03 6
In questa foto, che si riferisce al prototipo presentato lo scorso anno, si nota l'assenza del montate centrale, che libera molto spazio per facilitare entrata e uscita dall'auto.

HA IL TRE CILINDRI - La Ford non ha diffuso altre informazioni limitandosi a citare le parole del suo responsabile europeo Stephen Odell, il quale conferma l'importanza di questa vettura, che “soddisfa un crescente numero di clienti che vogliono molto di più dalle auto di piccole dimensioni”: la B-Max dovrebbe essere lunga 406 cm come il prototipo. Quando arriverà sul mercato, intorno a ottobre 2012, la B-Max monterà il nuovo motore a benzina a tre cilindri 1.0 EcoBoost e i diesel della serie Duratorq TDCi.

Ford B-Max
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
31
50
52
40
50
VOTO MEDIO
2,9
2.87444
223




Aggiungi un commento
Ritratto di Knam43
1 febbraio 2012 - 10:36
Il davanti assomiglia alla s-max.. vedremo che risultati daranno
Ritratto di pinuzu
1 febbraio 2012 - 10:49
ha una linea troppo poco filante secondo me, poi vedremo altre foto, non vedo l'ora di leggere il primo contatto e la prova
Ritratto di elioss
1 febbraio 2012 - 11:18
4
il colore mi piace molto, meno il frontale, sembra che l'elevata altezza ne abbia rovinato la linea anteriore che risulta troppo tesa, cofano troppo ascendente... per l'utilità dell'assenza del montante central invece mi congratulo con la ford per aver fatto quello che la opel ha mancato con l'idea iniziale della meriva, che doveva nascere senza montante centrale, poi mantenuto per aumentare la rigidità strutturale... potrebbe avere successo.
Ritratto di ypacar90
1 febbraio 2012 - 12:22
preferivo le linee leggermente più filanti del prototipo. Vista di profilo sembra un pò sproporzionata ma credo che venderà abbastanza..
Ritratto di Renault90
1 febbraio 2012 - 12:44
A me convince molto questa b-max anche se riprende molto nell' anteriore le sorelle maggiori.
Ritratto di bubu
1 febbraio 2012 - 13:35
mi sembra un mix di auto venuto non tanto male...
Ritratto di elmiro
1 febbraio 2012 - 14:34
Versioni a metano no???!!!
Ritratto di gig
1 febbraio 2012 - 14:50
Non è malaccio...
Ritratto di NITRO75
1 febbraio 2012 - 14:56
adesso venitemi a dire che Fiat non riusciva a pensare una cosa così, per praticità perchè di linea non discuto quello è soggettivo, invece di quella 500 pompata che ci propineranno al posto dell'Idea? Complimenti Ford.....ci farò un pensierino.....
Ritratto di lada-niva22
1 febbraio 2012 - 15:02
...utilizzato per le monovolume non mi piace assolutamente. Eccetto la S-Max,sono riusciti a creare auto davvero "goffe",secondo me un bel passo indietro. La Galaxy (vecchio modello,insieme alle "sorelle VW e Seat) era l'unica monovolume a 7 posti sul mercato a non somigliare ad un furgone (aveva linee abbastanza slanciate e allo stesso tempo spazio da vendere...l'attuale 7 posti,più grande,sembra un veicolo da lavoro adattato ad auto da famiglia (massiggia e squadrata). La "vecchia" C-Max aveva linee abbastanza pulite ed equilibrate,le nuove (5 e 7 posti) sono spigolose e soprattutto hanno un posteriore davvero brutto,degno delle peggiori coreane di dieci anni fa. In aggiunta,le porte scorrevoli con la "spaccatura a vista" sulla fiancata sono davvero brutte e poco eleganti (di gran lunga migliori le auto che "cammuffano" il binario sotto l'ultimo vetro del profilo). Questa B-Max la trovo (esteticamente) molto inferiore a tutte le dirette concorrenti...spero che alla Ford rivedano questi progetti nei futuri restyling!
Pagine