NEWS

La Ford EcoSport “paparazzata” in Brasile

23 marzo 2012

Praticamente identica al prototipo presentato al Salone di Nuova Dehli, sarà costruita in India sulla piattaforma della B-Max e tra i motori utilizzerà il nuovo 1.0 a tre cilindri turbo.

VERSIONE DEFINITIVA - Quelle che vi proponiamo sono le prime immagini della Ford EcoSport definitiva, la nuova suv della casa americana, presentata in veste di prototipo al passato Salone di Nuova Dehli, che andrà a fare concorrenza a Mini Countryman, Nissan Juke e l'imminente Peugeot 2008. Le foto sono state pubblicate dal sito Noticias Automotivas e riprendono un esemplare utilizzato per le prove di crash test necessarie per l'omologazione dell'auto, che è stata sviluppata dalla Ford Brasile.


Ford ecosport 5


CAMBIANO SOLO I FARI
- Come si può notare, la Ford EcoSport mantiene pressoché inalterato l'aspetto del prototipo (foto qui sopra), con il vistoso frontale dominato dalla grossa “bocca”: di diverso ci sono solo i fari di tipo tradizionale al posto di unità con luci a led. La fiancata è sempre snellita da una nervatura alla base delle maniglie porta, mentre nella coda troviamo, come sulle vere fuoristrada, la ruota di scorta fissata al portellone. Una soluzione arcaica, difficile ormai da ritrovare sulle suv e crossover più moderne.


Ford ecosport spy 02


1.0 A TRE CILINDRI TURBO
- Costruita sulla stessa ossatura della nuova monovolume B-Max, la Ford EcoSport è stata sviluppata nel centro di Camacari in Brasile e prodotta in India, primo mercato dove sarà commercializzata. Successivamente sarà introdotta anche in Europa, Usa e America Latina. Per quanto la Ford non abbia ancora chiarito se la EcoSport sarà disponibile con la sola trazione anteriore o anche le quattro ruote motrici, si sa che la gamma motori comprenderà il nuovo 1.0 a tre cilindri turbo EcoBoost da 120 CV, già disponibile per la nuova Ford Focus (leggi qui il primo contatto).



Aggiungi un commento
Ritratto di Montreal70
23 marzo 2012 - 18:11
Molto carina, peccato che sia insulsa come ogni suv. Fosse stata più alta da terra, con le ridotte e una trasmissione integrale all'avanguardia, ci avrei fatto un pensierino. Ormai non esistono più fuoristrada compatte, il Jimny sta raggiungendo la longevità del classe G...
Ritratto di giuseppe26
23 marzo 2012 - 18:12
orrenda e poi un'auto del genere con soli 4 bulloni!?!
Ritratto di Montreal70
23 marzo 2012 - 18:16
Oddio...
Ritratto di giuseppe26
23 marzo 2012 - 21:01
x me tutto conta x la scelta di un'auto...
Ritratto di Montreal70
26 marzo 2012 - 11:09
Evidentemente ti si può far credere di tutto...
Ritratto di IloveDR
23 marzo 2012 - 19:42
3
...ne ha 5 bulloni x ruota, le cerniere delle portiere in acciaio pressofuso, le freccie laterali integrate negli specchietti...ect.ect. ... ma l'importante che i bulloni siano avvitati!!!!
Ritratto di juvefc87
23 marzo 2012 - 18:14
sul portellone, i fari anteriori dovevano essere come nel prototipo xke così sono bruttissimi
Ritratto di jb007
23 marzo 2012 - 18:19
ma la prova pedoni dell' euroncap nn ringrazierà...
Ritratto di IloveDR
23 marzo 2012 - 18:20
3
...ma che senso hanno? qui per poterci comprare una Polo usata dobbiamo fare il finanziamento a 24 mesi!!!!
Ritratto di ilovenaples89
24 marzo 2012 - 16:33
beato te. sarai un farmacista, o un tassista
Ritratto di IloveDR
24 marzo 2012 - 17:30
3
...sono un ex-disoccupato
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
23 marzo 2012 - 18:56
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Cinque porte
24 marzo 2012 - 14:21
Ritratto di fabri99
23 marzo 2012 - 20:01
4
Come si fa la faccina schifata con la tastiera? BD Saluti
Ritratto di pegaso91
24 marzo 2012 - 11:44
:S saluti!
Ritratto di fabri99
24 marzo 2012 - 15:02
4
Ciao pegaso91 :)
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
24 marzo 2012 - 15:12
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di fabri99
24 marzo 2012 - 15:48
4
Adeguati! ;D Ciao...
Ritratto di pegaso91
24 marzo 2012 - 16:20
vuoi farti una cultura? vai qua ===> http://it.wikipedia.org/wiki/Emoticon saluti :D
Ritratto di Limousine
23 marzo 2012 - 20:32
Spero solo che le versioni destinate ai mercati europei NON abbiano quell'ORRIBILE ruota di scorta piazzata sul portellone, come le vecchie fuoristrada dei tempi di mio nonno! Se il ruotone sparirà, la prendo in seria considerazione. Viceversa credo proprio che opterò per l'altrettanto gradevole Opel Mokka. Buon lavoro Ford!!!
Ritratto di Claus90
23 marzo 2012 - 22:35
è l'auto dei pompieri
Ritratto di nino73
25 marzo 2012 - 14:00
c'e' la daranno in dotazione fra 30 Anni per adesso andiamo in giro con delle punto con 300mila kilometri. Comunque non e' male come macchina.
Ritratto di ypacar90
24 marzo 2012 - 13:58
Poi quella ruota di scorta a vista sul portellone proprio no...
Ritratto di vagirimo
24 marzo 2012 - 15:26
4
mamma mia! alta, goffa, ruote piccole e coda... e poi come fa a muoversi con un 1.0, anche se turbo???? non mi piace! :S
Ritratto di vagirimo
24 marzo 2012 - 15:28
4
meglio l'auto del mio profilo, che ne pensate?
Ritratto di Massimo126
24 marzo 2012 - 18:38
...cosi fatica caminare cosi piccolo motore e carrozziere grande,mah......
Ritratto di gig
25 marzo 2012 - 20:43
Brutta, ma soprattutto, povera: è la versione base: cerchi piccoli, maniglie e specchi in plastica! Io farei "girare" le auto più dotate. A proposito di spy, ieri mi sono imbattuto in un esemplare di Lancia Thema con targa prova, tanti fili pendenti, il cambio smontato e molte ammaccature...! Non male, però...! :)
Ritratto di philips81
26 marzo 2012 - 11:10
Ovvio che è un modello base...è un'auto test...mica usano la full-optional!! Bisogna vederla in strada e sino sicuro che ford stupirà come sempre.
Ritratto di gig
26 marzo 2012 - 13:23
Saluti
Ritratto di philips81
26 marzo 2012 - 13:41
non capisco cosa vuoi dire...se è in senso ironico o...
Ritratto di gig
27 marzo 2012 - 09:07
No, dico seriamente: la Thema che ho visto io era accessoriatissima!
Ritratto di gilrabbit
26 marzo 2012 - 13:12
Ma voi riuscite a distinguere queste auto una dall'altra? C'è un motivo per scegliere questa o quella? Ogni casa per vendere cerca di produrre tutto lo scibile possibile in campo automobilistico e questo secondo il mio parere crea una marmellata che spinge il possibile acquirente a rinunciare ad un possibile acquisto. Personalmente su auto simili non getterei una lira e non capisco chi se ne entusiasma tanto da desiderarle come fossero oggetti di culto. Ciò porterà la case ad un continuo rincorrersi per vendere perdendo di vista il cliente tipo come era quello amante delle Alfa, delle Lancia, delle Vw o della tipicità della auto inglesi o francesi. Quindi visto che oggi un'auto supera tranquillamente i 10 anni di vita e visto che non c'è all'orizzonte la novità che ti fa innamorare e visto che non gira una lira tanto vale tenersi la nostra cara vecchia auto e lasciare queste "pseudo novità" sulle pagine dei giornali!!
Ritratto di philips81
26 marzo 2012 - 13:40
Quindi le case dovrebbero produrre un modello ogni 10 anni? MA che discorso è? Le auto, come tutti i settori ad alto contenuto emozionale, sono legate alle mode e ai gusti che, fortunatamente, cambiano e si evolvono. Inoltre ogni nuovo modello, se fuori assomiglia a qualche altro, internamente porta quasi sempre delle novità in sicurezza, tecnologia ecc ecc. ed è questo che soprattutto conta. Se le case ragionassero come te ad oggi non avremmo airbag, abs, fari adattivi ecc ecc...
Ritratto di gilrabbit
26 marzo 2012 - 15:31
seguire le loro filosofie che oggi non esistono più. Nello specifico mondo dei suv ci sono auto troppo uguali alle altre e nessuna può suscitare l'emozione. Quanto ad abs o resto oramai sono accessori forniti da terzi in parti uguali per tutti. Quandi visto che le misure delle auto sono identiche, i motori anche, le finiture pure mi spieghi dove riesci a trovare la differenza tra una ford Kuga o una IX35 o e quale è il motivo per fare una scelta? Qual'è il motivo per una casa di commercializzare la Captiva o la Orlando di cui fino ad oggi ne ho viste 3 o 4 in giro e vivo a Roma e non a Canicatti. E non oso nominare modelli come la Kia Soul o la sua equivalente Urban Cruiser della Toyota. Viste fino ad oggi una decina si e no!!! Sicuramente se c'è un crollo delle vendite di auto un motivo ci sarà. Una volta una casa si creava una sua immagine e una sua clientela e aveva le sue prerogative tecniche sviluppate in proprio. Oggi i listini sono tutti ampi e tutti uguali e ogni modello trova il suo equivalente prodotto da un'altro fabbricante. Addirittura ci sono fabbricanti come Vw che si cannibalizzano in casa con modelli pressochè identici vedi Vw, Seat e Skoda. Lo ripeto a me non piace e se piace a voi ...contenti voi!!
Ritratto di philips81
26 marzo 2012 - 15:52
Tolti i fattori di gusto personale l'ago della bilancia è il prezzo. Tu dici che Vw, Seat e Skoda si cannibalizzano, io dico invece di no perché fanno riferimento a clientele diverse con esigenze e, soprattutto, portafogli diversi. Esempio emblematico è la Renault con Dacia. Le case, inoltre, fanno tanti modelli per andare incontro a clienti sempre più "difficili" con portafogli differenti ed è poi normale che alcuni tra questi modelli ci siano grandi flop e a volte servono solo per fare numero....da come di ci tu sembra che le case facciano le cose così tanto per fare, ma sotto ci sono studi di mercato e scelte motivate. Considera che esiste anche l'elemento concorrenza ed emulazione...se io casa A faccio un modello che vende tanto è normale che la casa B tenti di "copiarmi" magari migliorando...sono regole del mercato globale dove solo chi sa innovare veramente resiste. Un esempio è fiat...oggi si sta risollevando grazie a modelli indovinati e ad un nuovo spirito di iniziativa...10/15 anni fa fiat aveva l'immagine di produttrice di auto vecchie, brutte e da prezzo... Tornando all'elemento prezzo è ovvio che per contenere i costi alcune parti vengano utilizzate da più case se non, addirittura, riciclate (vedi skoda) a distanza di anni a scapito dell'originalità e dell'innovazione, ma se una cosa è valida perchè no sfruttarla fino in fondo?
Ritratto di gilrabbit
26 marzo 2012 - 16:32
E' che una volta, e non mille anni fa, mai una Alfa romeo disi sarebbe sognati di mettersi a fare conccorrenza alla Panda cosi come la Vw o altre case blasonate. Idem per tutte le altre case giapponesi comprese dove ognuna si distinueva per una sua soluzione e facevano si che i loro clienti potessero dibattere su quale sia la soluzione migliore. oggi noi su cosa dibattiamo? Sulla forma dei fari? uguali anche quelli o sul disegno dei cerchi? tutti identici o sui colori interni? una pappa unica o sui cruscotti? Quelli delle Ford sembrano disegnati e prodotti dagli stessi che fanno le Hyundai!! Addirittura el misure dei pneumatici sono identiche tanto che per auto come la Micra 2^ serie che monta delle 175 strane queste vanno ordinate e costano anche di più!!! Se poi ne facciamo un discorso di economie di scala o di prezzo di vendita allora alcune cose per abbassare il prezzo ci sarebbero ed in primis i concessionari. Mettiamo le auto sul mercato e che ogni concessionario plurimarca si vada a trattare il suo prezzo...ma questo non lo vuole nessuno perchè sarebbero in troppi quelli che oggi campano sulle spalle delle auto a chiudere i battenti e cambiare mestiere. Che belli i tempi quando con la mia Alfa 2000 color melanzana con interni in panno crema potevo discutere con gli amici che avevano il Bmw 2002 o che belli i tempi nei quali un possessore di Citroen Ds 21 Pallas si sentiva di guidare un'auto completamente diversa dalle altre o chi estimatore del maggiolino Vw si sentiva di fare viaggi fiono a Capo Nord senza preoccuparsi di controllare acqua e olio ma solo mettendo benzina ....e anche molta!!
Ritratto di andrea-tdci
21 aprile 2012 - 08:31
Madò.... E' proprio un cexxo !!!