NEWS

Test stradali per la futura Freelander

17 dicembre 2012

La nuova generazione della Land Rover Freelander dovrebbe arrivare tra non meno di due anni, ma è già sottoposta a test su strada.

Test stradali per la futura Freelander

PIÙ CHE UN MODELLO, UNA FAMIGLIA - Alla Land Rover è già in corso lo sviluppo della nuova Freelander, che dovrebbe arrivare alla fine del 2014, forse addirittura nel 2015. Per precisione, bisognerebbe parlare di “nuove” Freelander, dal momento che la prossima generazione del modello verrà proposta in tre configurazioni sostanzialmente differenti una dall’altra: la versione per così dire standard a cinque posti, poi quella con passo lungo e abitacolo con sette posti e infine una versione più compatta.

RAGIONI DI DESIGN O DI PRATICITÀ? - Se l’immagine lascia la porta aperta all'equivoco che si tratti di una Range Rover, secondo i cacciatori d'immagini spia di Autoexpress, ai quali si devono le foto, semplicemente il reparto sviluppo della Land Rover ha “vestito” la base meccanica della Freelander con parti di carrozzeria della Evoque, cosa resa possibile dal fatto che i due modelli sono realizzati sulla stessa piattaforma. 
 
PROSPETTIVE PROBABILI - Una conferma di questa ipotesi sono i diversi punti dell’esemplare fotografato che appaiono sproporzionati o mal accoppiati. Al momento che il modello sarà infine conosciuto, non stupirà se in realtà la nuova Freelander avrà una carrozzeria originale a sé stante, sia pure con riferimenti agli stilemi della Evoque.   
 
PROGRAMMI FARAONICI - La nuova Freelander sarà una dei 16 nuovi modelli che la Land Rover ha in programma di lanciare nei prossimi otto anni (qui per saperne di più). Fanno parte della lista tre vetture Range Rover, tre Evoque due Discovery e cinque versioini della nuova Defender. 

 

Land Rover Freelander
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
10
25
22
7
7
VOTO MEDIO
3,3
3.33803
71


Aggiungi un commento
Ritratto di giuseppe26
17 dicembre 2012 - 13:28
bella! anche se uguale alla evoque...
Ritratto di fabri99
17 dicembre 2012 - 14:43
4
Sarebbe stupido da parte di LR utilizzare il design evoque anche per i modelli meno prestigiosi di LR, renderebbe il design stesso della evoque meno prestigioso... Secondo me è una versione più grossa della Evy... Saluti ;)
Ritratto di fedex
17 dicembre 2012 - 17:14
deve essere per forza una Evoque più grossa altrimenti non aveva senso camuffare una carrozzeria già conosciuta che dovrebbe servire a camuffare a sua volta un'altra auto e in più gli adesivi coprono la linea di cintura dell'ultimo finestrino ovvero quella che dovrebbe essere la parte sostanzialmente nuova di una probabile Evoque più grossa... si nota anche il fanale posteriore che si è esteso in parte sulla fiancata in stile Range Rover... personalmente poi non noto parti mal accoppiate
Ritratto di MatteFonta92
17 dicembre 2012 - 17:46
3
In pratica, è una Evoque "stiracchiata". Sembra bella, del resto la Evoque mi piace molto, quindi una linea simile pare azzeccata, però non bisognerebbe esagerare troppo col familty feeling, si rischia di "spersonalizzare" le auto.
Ritratto di marcoveneto
17 dicembre 2012 - 18:31
finalmente! l'attuale non mi è mai piaciuta!muso della vecchia e posteriore che non si puo guardare..la prima serie invece è molto piu bella con la chicca del lunotto che puo scendere come un finestrino.
Ritratto di x320d
17 dicembre 2012 - 18:52
A me sembrerebbe un'Evoque XL e non una Freelander...
Ritratto di moviecreatorchannel
17 dicembre 2012 - 19:08
Anche a me... la linea è della Evoque, a parte il frontale, con prese d'aria leggermente diverse. Chissà cosa avranno in mente gli ingegneri della Land?
Ritratto di x320d
17 dicembre 2012 - 19:18
Ho confrontato questa foto con un'Evoque e le prese d'aria del muso sembrano leggermente diverse..
Ritratto di Massimo126
18 dicembre 2012 - 12:18
...modello evoque...però motore?? quindi speriamo motore benzina si può avere un GPL o niente?