NEWS

La gamma della Lancia Ypsilon si rinnova

Pubblicato 06 settembre 2023

Gli allestimenti della Lancia Ypsilon model year 2024 scendono da cinque a due (Oro e Platino) e ci sono più contenuti tecnologici. Due le versioni: ibrida leggera e bifuel (benzina-Gpl).

La gamma della Lancia Ypsilon si rinnova

UN ULTIMO AGGIORNAMENTO - La Lancia Ypsilon è stabilmente tra le vetture più vendute in Italia. Dopo 4 generazioni e più di 4 milioni di unità vendute in 38 anni di storia, la casa italiana annuncia la nuova gamma 2024, che semplifica l’offerta aggiungendo più contenuti tecnologici. Due i motori disponibili: il mild hybrid (ibrido leggero), che abbina il 3 cilindri 1.0 a benzina a un compatto motore elettrico collegato tramite cinghia, alimentato da una batteria al litio da 12 volt, e nella variante bifuel benzina-GPL da 69 CV. Il prezzo di listino parte da 17.650 euro. Gli ordini sono già aperti.

ORO O PLATINO - La gamma della Lancia Ypsilon model year 2024 è stata semplificata passando dai cinque allestimenti a due: Oro e Platino. Fanno parte della dotazione di base, la radio 7” touchscreen, ora completa di Apple CarPlay e Android Auto in modalità wireless, il caricatore wireless posizionato sotto la leva del cambio, e la telecamera posteriore.

COSA CAMBIA - I due allestimenti presentano una differente personalizzazione estetica. La variante Oro prevede i cerchi Style e gli specchietti elettrici. Sull’allestimento Platino sono inclusi i cerchi in lega, il paraurti posteriore in tinta con la carrozzeria, lo scarico cromato, i vetri privacy, la telecamera e i sensori di parcheggio posteriori, i sedili con rivestimento con Seaqual Yarn (materiale ricavato dalla plastica raccolta nel Mediterraneo). Con l’allestimento Platino la vettura può essere arricchita con due pack: Comfort e Tech. Il pack Comfort comprende la regolazione lombare del sedile del guidatore, gli alzacristalli elettrici posteriori, i fendinebbia e gli specchietti retrovisori esterni con disappannamento elettrici. Mentre il Pack Tech include il Cruise Control, il climatizzatore automatico e il sensore pioggia e crepuscolare. Entrambi gli allestimenti sono omologati per cinque posti

I COLORI - La nuova Lancia Ypsilon 2024 è disponibile nelle colorazioni verde rugiada, rosso argilla, bianco neve, blu elegante, grigio pietra e nero vulcano.

QUANTO COSTA COL FINANZIAMENTO - Sottoscrivendo il finanziamento di Stellantis Financial Services, la nuova gamma della Lancia Ypsilon viene offerta a partire da 14.150 euro oltre oneri finanziari (anziché 15.950 euro). In caso di finanziamento e rottamazione la proposta è la seguente: 48 rate da 159 euro, anticipo 2.783 euro e rata finale residua 7.806 euro (TAN 8,49% e TAEG 10,70%).

Lancia Ypsilon
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
188
102
114
125
240
VOTO MEDIO
2,8
2.83485
769


Aggiungi un commento
Ritratto di Rush
6 settembre 2023 - 18:33
Nooooooooooo hanno tolto 3 allestimenti ?… un modello e solo 2 allestimenti? Miiiiiiii crollo delle vendite… Non ci pooosssoooo creeedeeeereeeeee!
Ritratto di AndyCapitan
7 settembre 2023 - 08:19
4
...si rinnova..... sì come no...aggiornamento al 1999....ore Millennium bug....ahah...
Ritratto di Quello Li
6 settembre 2023 - 18:50
17650 EURO E VE LA SCONTANO SE IL PASSAMONTAGNA LO PORTATE VOI AL VENDITORE.
Ritratto di Edo-R
6 settembre 2023 - 21:32
HAHAHAHA:-)))
Ritratto di Reallyfly
7 settembre 2023 - 08:54
SONO PREZZI DI LISTINO, RIPETI PIANO, SONO PREZZI DI LISTINO, SONO PREZZI DI LISTINO, SONO PREZZI DI LISTINO
Ritratto di 19andrea81
7 settembre 2023 - 10:33
Veramente sono i prezzi veri, perché i sconti valgono solo se fai il finanziamento. E se fai finanziamento nei migliori dei casi spendi esattamente il prezzo di listino
Ritratto di Er sentenza
7 settembre 2023 - 12:39
Reallyfly, se sprechi 2 secondi a farti i calcoli del finanziamento, vedresti che sto bidonazzo lo paghi più di 18k, cioè più del prezzo del listino, e mancano pure gli "oneri finanziari". Ripeti piano questo....lol!!
Ritratto di carletto86
7 settembre 2023 - 13:40
prezzi di listino comunque folli rispetto al ferro vecchio che ti propongono..
Ritratto di oldsteve666
7 settembre 2023 - 16:46
ahahaha
Ritratto di Vadocomeundiavolo
6 settembre 2023 - 19:03
L’ammiraglia Lancia. Tecnologia e design italiano La massima espressione Lancia
Ritratto di MARECO22
6 settembre 2023 - 19:29
BASTAAAAAAA....STANNO CHIUDENDO LA SEAT....E QUESTI CONTINUANO CON LANCIA! BASTAAAAA
Ritratto di Ale94
6 settembre 2023 - 23:48
Ma veramente
Ritratto di alex_rm
6 settembre 2023 - 23:52
Lancia in pratica é chiusa da una decina di anni.esiste solo in Italia con questa vetusta utilitaria di 13 anni
Ritratto di Sherburn
7 settembre 2023 - 09:47
Però vende, che devono fare toglierla? Ah già, l'han già fatto con la Punto.
Ritratto di giuliog02
7 settembre 2023 - 10:00
x alex_rm Ha perfettamente ragione Sherburn. Questo modello vende. E' gradito a un determinato settore della popolazione. In effetti è una vetturetta praticissima, facile e divertente da guidare.
Ritratto di capobutozzi
7 settembre 2023 - 12:10
guarda che sia gradita ci credo, che venda si è vero, mio padre l'ha comprata, io l'ho guidata e dire che è divertente da guidare ce ne vuole. auto onesta (mio padre 4 anni fa la pagò 9900€)
Ritratto di Sherburn
7 settembre 2023 - 13:07
Ok, ma allora quale segmento A/B (La Lancia Y è un po' a metà) che CONSUMI POCO è divertente da guidare? La Panda vecchia serie con 100 cv, o la 595 e 695, forse, ma consumano poco? Non so, la Uno turbo?
Ritratto di Road Runner Superbird
6 settembre 2023 - 19:40
È sopravvissuta alla Seat comunque.
Ritratto di FollowMe
6 settembre 2023 - 19:49
Un gran bell'affare e ti porti a casa un pezzo di preistoria, alla fine della giostra tiri fuori solo 18.221€... conveniente non c'è che dire!!!
Ritratto di Fortesque
7 settembre 2023 - 16:32
No 12.890 con il finanziamento 14890 senza finanziamento. La Up che è una lattina giurassica tale e quale con il finanziamento vogliono 16k.
Ritratto di oldsteve666
7 settembre 2023 - 16:47
ahahahaha
Ritratto di puccipaolo
6 settembre 2023 - 20:32
6
Fra un po' per nuova versione alla FIAT te la propongono perchè cambia la targa da quella venduta il giorno prima.....basta!
Ritratto di giocchan
6 settembre 2023 - 20:48
Ci sono anche tutti gli ADAS obbligatori dal 2024? Riconoscimento cartelli, ecc... ecc...? O da gennaio faranno sparire gentilmente la Oro? (tra gli ADAS obbligatori se non ricordo male c'erano anche i sensori di parcheggio - che sembrano esserci solo sulla Platino...)
Ritratto di Sherburn
7 settembre 2023 - 09:48
Andrebbero proibiti gli adas, altro che renderli obbligatori.
Ritratto di giocchan
7 settembre 2023 - 13:09
Purtroppo è una roba che è stata decisa già anni fa... nei modelli di nuova omologazione è operativa da luglio 2022 (se non ricordo male)... ed è il motivo per cui da un anno e mezzo nessuno tira fuori nuovi modelli sotto i 30k, si vedono solo restyling / facelift (che non richiedono nuova omologazione). Chi aspetta per comprare un'utilitaria, sperando in un calo dei (folli) prezzi attuali, probabilmente dovrebbe invece affrettarsi: questi potrebbero essere gli ultimi mesi per comprare un'utilitaria sotto i 18-19k... (ovviamente, con l'aumento della richiesta, rincareranno in proporzione anche i prezzi dell'usato, come già si è abbondantemente visto nei mesi scorsi)
Ritratto di Sherburn
7 settembre 2023 - 13:31
Eh sì, temo proprio che l'orizzonte sia quello.
Ritratto di Maurino004
7 settembre 2023 - 12:25
1
Non ci sono infatti uscirà dai listini tra pochi mesi. Panda e 500 invece verranno aggiornate.
Ritratto di giocchan
7 settembre 2023 - 13:04
Uscirà dal listino solo la Oro o direttamente tutta la Lancia ypsilon?
Ritratto di Maurino004
7 settembre 2023 - 14:56
1
Uscirà di produzione sicuramente entro metà 2024 di preciso non si sa quando uscirà dai listini ma comunque uscirà del tutto. Poi ci sarà la nuova y
Ritratto di giocchan
6 settembre 2023 - 20:49
TAEG 10,70%: dovrebbe essere illegale
Ritratto di SHVRENTZ
6 settembre 2023 - 21:51
Niente è illegale per i nasoni.
Ritratto di deutsch
7 settembre 2023 - 02:30
4
Hai presenti gli attuali tassi di interesse di riferimento. Faceva più scalpore quando il tasso BCE era a zero, ora sembra quasi giustificato
Ritratto di Al Volant
7 settembre 2023 - 06:43
Il tasso di usura è attualmente intorno al 16,5 %
Ritratto di Laf1974
6 settembre 2023 - 21:03
Mi è sempre piaciuta fin dagli esordi ed in tutte le versioni fino a quella attuale ma ho sempre pensato che costasse troppo rispetto a ciò che offrisse ergo non l'ho comprata fin'ora e continuerò a non comprarla.
Ritratto di Sherburn
7 settembre 2023 - 09:48
Però è alto il prezzo anche della 500 e si è alzato in maniera sconveniente quello della Panda.
Ritratto di andrea120374
6 settembre 2023 - 21:38
2
ACCANIMENTO TERAPEUTICO ..... imbarazzante
Ritratto di Tistiro
6 settembre 2023 - 21:44
Perchè dismettere un prodotto ultraprezzato che vende parecchio? Finché c'è chi compra, si vende
Ritratto di 19andrea81
7 settembre 2023 - 10:35
Perché ha 13 anni !!!! Il mondo va avanti
Ritratto di Maurino004
7 settembre 2023 - 12:26
1
E stic4azzi la niva la fabbo da 50 anni
Ritratto di Maurino004
7 settembre 2023 - 12:26
1
Fanno
Ritratto di 19andrea81
7 settembre 2023 - 13:09
E allora? Se fanno gagare là, devono fare fare la stessa cosa qui?!
Ritratto di Tistiro
7 settembre 2023 - 13:09
Il mondo va avanti con la peggiò 208 a 40mila??? Prego vada avanti lei, si accomodi
Ritratto di 19andrea81
7 settembre 2023 - 13:43
Ma perché non tornare indietro? Un cavallo costa meno! La bici non ne parliamo. Questa macchina così vecchia dovrebbe costare non più di 13.000€
Ritratto di Sherburn
7 settembre 2023 - 15:05
Vero, ma sono tutte sovraprezzate. Polo a 22.500? 45 milioni di lire, "mi sale il crimine".
Ritratto di Tistiro
7 settembre 2023 - 20:44
Se la vendono a 18k e molti la comprano visto che è sempre in alta classifica italiana perché smettere? Per guadagnare meno? Follia
Ritratto di SHVRENTZ
6 settembre 2023 - 21:49
È un articolo o una presa per il c..o?
Ritratto di Trattoretto
6 settembre 2023 - 21:53
Youngtimer forever. Nel 4025 sarà ancora in produzione. A ricordare alle macchine volanti cosa fu il fenomemo youngtimer.
Ritratto di FP_73
6 settembre 2023 - 22:08
Ma chi compra ancora questa macchina sa che ai crash test Euro NCAP del 2015 (8 anni fa!) ha preso ben DUE STELLE SU CINQUE? E non venitemi a parlare degli Adas, visto che la protezione adulti fu con i criteri lassi dell'epoca del QUARANTAQUATTRO PER CENTO. In pratica Stellantis vende bare mobili, al cliente la scelta se d'oro o di platino.
Ritratto di Venom73
6 settembre 2023 - 23:37
Quoto. Per non parlare della ‘spettacolare’ Panda. Mi preoccupa anche l’incremento di vendite di Dr e Dacia, che non hanno mai brillato nei crash test. Anche un risultato delle storture normative. Si alzano troppo gli standard ed il risultato è che il prodotto con requisiti adeguati è fuori mercato per l’utente base o medio alla fine non se lo può permettere e vira sul low cost/low value, che quei requisiti a malapena li raggiunge, o quantomeno poco più che formalmente (colpa anche di una indecente speculazione…queste macchine fini a poco fa te le tiravano dietro abbondantemente sotto i 10k€!). Adas, zero emissioni (compreso dai freni…), chiamate emergenza automatica…Una Fiesta, Corsa o simili a 20k€ sono FOLLIA! Si vede che c’è troppa gente in giro che spende soldi che non si guadagna per andarli a spendere così! Prezzi folli e sconti di 100 o 200 euro, roba offensiva e senza rispetto (cos’è? Elemosina? Presa in giro?). Lasciamogliele nelle concessionarie che poi alla fine ci dovranno pensare bene a prezzi di vendita. Troppi polli o gente col portafoglio gonfio senza merito…
Ritratto di Citty75
7 settembre 2023 - 09:29
Ma che discorso è? Allora ogni anno dovremmo buttare via tutte le macchine dell'anno prima perchè NCAP si è inventato un nuovo requisito minimo per avere 5 stelle? O perchè si sono inventati un nuovo adas? Prima delle stelle non è che la gente moriva ogni 5 minuti o che le auto esplodevano ad ogni incidente. Se questa macchina era sicura 20 anni fa lo è anche adesso; non sono cambiate le strade o il modo di guidare.
Ritratto di Sherburn
7 settembre 2023 - 09:50
Penso che la comprerò. Sono vecchia scuola, se sbagli al volante ... poff, ci si fonde con l'infinito. Game over.
Ritratto di zundapp
6 settembre 2023 - 22:39
Se la gente la compra perchè non farla ? Hanno ridotto a 2 le versioni per risparmiare sulle linee di produzione . A me non interessa come auto ma a qualcun'altro evidentemente piace .
Ritratto di Ale94
6 settembre 2023 - 23:49
Ma chi le vuole solo anziani e donne ma perfavore
Ritratto di Tistiro
7 settembre 2023 - 07:26
Anziani e donne, gente che non conta..... vendiamo auto solo a giovani uomini !!
Ritratto di Sherburn
7 settembre 2023 - 09:55
Che al momento manco prendono la patente. Chissà, aspetteranno una nuova Stratos o Fulvia. O risparmiano per una Challenger. Chi può dirlo?
Ritratto di Ale94
7 settembre 2023 - 10:02
Prendono una 208 e una Clio di sicuro te lo assicuro
Ritratto di Ale94
7 settembre 2023 - 09:59
Chi ha mai detto questo peró sono persone che non ne capiscono nulla di auto
Ritratto di ssensi
7 settembre 2023 - 09:52
In pratica l’ottanta per cento della popolazione
Ritratto di zundapp
8 settembre 2023 - 12:16
ahahah, se anziani e donne smettesero di acquistare auto il settore andrebbe in crisi profonda .
Ritratto di Ale94
6 settembre 2023 - 23:46
Le altre case automobilistiche sfornano modelli a raffica e loro continuano con questa Lancia Ypsilon MY 2024 tagliando anche allestimenti e rendendo il listino pari alla bellissima e moderna 208 ma dove vogliono andareeee. Io voglio capire perché Lancia non l'hanno chiusa come la Seat.
Ritratto di Citty75
7 settembre 2023 - 09:30
Prime 3 righe dell'articolo: "La Lancia Ypsilon è stabilmente tra le vetture più vendute in Italia. Dopo 4 generazioni e più di 4 milioni di unità vendute in 38 anni di storia" Eccoti la risposta.
Ritratto di Sherburn
7 settembre 2023 - 09:52
Sto pensando seriamente di prenderla, l'unica cosa atroce, ci dovrò bere sopra, prima di cacciare i soldi, è la strumentazione al centro. Letteralmente atroce.
Ritratto di Ale94
7 settembre 2023 - 09:58
A me non piace per nulla, strumentazione al centro non hai tutte le informazioni vettura comode, visibilità dietro nulla, posti dietro scomodi baule minuscolo e poco sfruttabile, vetro posteriore passeggero nullo se è una buona auto fate voi, stabilità pari a zero. Progetto vecchio, prezzo alto la Lancia doveva essere Premium non sta roba che è una low cost per i contenuti che ha.
Ritratto di Volandr
7 settembre 2023 - 10:43
Con diecimila versioni prodotte, è incredibile che non abbiano mai almeno spostato la strumentazione a sinistra. Tanto più che la vendono solo in Italia e quindi non c'è il problema di dover produrre anche una versione con la guida a destra.
Ritratto di Ale94
7 settembre 2023 - 13:19
Bravo
Ritratto di Mauro1971
8 settembre 2023 - 22:25
1
nonon ascoltare uno del 94..fa quasi ridere un 30 enne parla di auto...certi anziani...e non lo sono..le auto le conoscono molto meglio dei giovani..che..non le sanno riparare e il tagliando..lo fanno fare!! senza palle in pratica..a loro basta il cellulare e cosa c'è nel cofano conta poco...y è un icona dell'auto italiana..in Lombardia con altre case ha fatto la storia .auto onesta da 30 anni almeno...comprate le dr..le dacia credendo sia Renault..le Skoda credendo siano tedesche e le coreane dell' Est Europa..bravi!! siete la vergogna del nostro paese a insultarlo..
Ritratto di Ale94
9 settembre 2023 - 11:25
Si difatti è talmente un successo che viene venduta solo in Italia senza contare che il resto d’Europa non la vuole più nessuno da anni, non è colpa mia se la Fiat fa questa macchina da 13 anni che è superata e la concorrenza offre molto di meglio !
Ritratto di manuel1975
7 settembre 2023 - 02:18
un 1.0 aspirato da 69 cv non ha senso su questa auto meglio se mettevano il turbo e con gpl
Ritratto di Rush
7 settembre 2023 - 02:22
Stavo guardando le offerte del mese di settembre dei vari costruttori e queste sono quelle della Lancia : Lancia Ypsilon Oro Hybrid da 159 euro al mese per 48 mesi con finanziamento e rottamazione, anticipo 2.783 euro, rata finale 7.806 euro. Lancia Ypsilon Platino Hybrid da 159 euro al mese per 48 mesi con finanziamento e rottamazione, anticipo 3.702 euro, rata finale 8.691 euro. Lancia Ypsilon EcoChic GPL da 159 euro al mese per 48 mesi con finanziamento e rottamazione, anticipo 3.854 euro, rata finale 9.320 euro.
Ritratto di Rush
7 settembre 2023 - 02:23
Poi uno si chiede ma chi la compra se Fiat fa queste offerte : Fiat Topolino da 7.490 euro anziché 9.890 euro grazie agli incentivi dedicati ai quadricicli elettrici, rate da 39 euro al mese. ​​​​​​ Fiat 500 Hybrid da 12.950 euro anziché 18.000 euro o 218 euro al mese per 56 mesi con permuta o rottamazione, zero anticipo, rata finale 6.280 euro, prima rata a gennaio 2024. Fiat 500 elettrica da 19.950 euro anziché 28.950 euro, 310 euro al mese per 56 mesi, anticipo zero, rata finale 10.719 euro. Prima rata a gennaio 2024. Fiat Panda Hybrid da 10.950 euro anziché 15.500 euro, solo con finanziamento e rottamazione. Anticipo zero, 56 rate da 164 euro, prima rata a gennaio 2024, rata finale 6.939 euro. Fiat 600e da 30.550 euro anziché 35.950 euro, solo con finanziamento e rottamazione, Easy Wallbox inclusa. Anticipo 7.342 euro, 35 rate da 199 euro, rata finale 19.659 euro. Fiat Tipo 5p Hybrid da 21.950 anziché 26.800 euro, solo con finanziamento e rottamazione. 367 euro al mese per 56 mesi, anticipo zero, rata finale 9.846 euro, prima rata a gennaio 2024. Fiat 500X Hybrid da 21.950 anziché 28.050 euro con finanziamento e rottamazione. 335 euro al mese per 56 mesi, anticipo zero, rata finale 12.059 euro. Prima rata a gennaio 2024. Fiat 500X 1.6 Diesel da 19.950 anziché 25.950 euro, con finanziamento e rottamazione. 315 euro al mese per 56 mesi, anticipo zero, rata finale 10.375 euro. Prima rata a gennaio 2024. Fiat e-Doblò da 299 euro al mese per 48 mesi con rottamazione e finanziamento. Anticipo 7.709 euro, rata finale 16.388 euro. Fiat e-Ulysse da 599 euro al mese per 48 mesi. Anticipo 17.536 euro, rata finale 24.426 euro.
Ritratto di Rush
7 settembre 2023 - 02:25
Ed anche a settembre le vendite di Panda & C aumenteranno a dismisura. Panda hybrid a meno di 11k… andranno via come il pane.
Ritratto di Rush
7 settembre 2023 - 02:27
Anticipo zero e prima rata a gennaio 2024… di sti tempi…
Ritratto di Rush
7 settembre 2023 - 02:37
In Alfa volevano essere originali ma hanno miseramente copiato quello che Kawasaki fa da circa 5 anni. Solo per la Tonale plug-in metà la paghi subito 24939 euro e metà dopo 2 anni altri 24939 euro però senza canoni. Immagino quanti si butteranno sull’ affarone. Stellantis ex prodotti Italiani è sempre più una cozzaglia di miserabili truffaldini. Kawasaki oltre alla formula metà subito e metà dopo 2 anni applica anche uno sconto importante.
Ritratto di deutsch
7 settembre 2023 - 02:35
4
Questa è pubblicata occulta
Ritratto di Rush
7 settembre 2023 - 09:07
-:)))
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
7 settembre 2023 - 07:55
38 anni e 74 restyling
Ritratto di Ale94
7 settembre 2023 - 09:54
Bravo
Ritratto di lybram
7 settembre 2023 - 08:07
un modello di me.da x zitelle single inacidite! dietro io non ci sto neppure se mi piego. motori imbarazzanti ma non quanto i prezzi ASSURDI! ma come si può arrivare a farsi prendere x il c. in questa maniera?
Ritratto di Sherburn
7 settembre 2023 - 12:57
Però c'è la Peugeot 208 a comodi 20.120 euro. Con una linea che è ripresa paro paro dall'alfasud. Per le persone alte c'era la 500L, ma in Fiat si sono accorti, sgomenti, che ne vendevano, e l'han subito tolta da listino. "Fiuuu... rischio scongiurato!"
Ritratto di Ale94
7 settembre 2023 - 13:20
Dovevano ancora fare la 500L dopo 10 anni?
Ritratto di Sherburn
7 settembre 2023 - 13:39
I modelli Fiat escono a mio parere con una certa innovazione stilistica, non tutte eh. All'inizio uno le guarda e dice "ma chi lo compra sto obbrobrio?". Poi passano i mesi. Poi passano gli anni. E uno si abitua e le trova interessanti, anzi forse meglio dire rassicuranti, e inizia a comprarle. A quel punto il management (che è management perchè è più intelligente degli altri, occorre ricordarlo) le toglie dal listino, per sostituirle con... niente. Si vede che alle volte li pagano per non vendere, chissà.
Ritratto di Mauro1971
8 settembre 2023 - 22:29
1
spero il criterio per cui si acquista un auto non sia l estetica..le persone hanno sale in zucca prima di spendere meglio un auto brutta con ottimi motori che una bella meccanicamente scarsa .su ..siamo seri
Ritratto di andri_g
7 settembre 2023 - 08:08
Immortale...
Ritratto di alex_rm
7 settembre 2023 - 09:12
Come si vuol far concorrenza tenendo sul mercato un auto per 13 anni,il ciclo di vita di un auto nuova é 7 anni ma questa é in vendita dal 2011 ed è fatta già una base di progettazione del 2003.vende solo per i gli alti sconti praticati nelle concessionarie
Ritratto di Ale94
7 settembre 2023 - 10:06
E per le km0 che solo Fiat fa uscire
Ritratto di Sherburn
7 settembre 2023 - 13:42
Come Highlander, ne rimarrà uno solo, o poco più. Punto kaputt, Fiesta kaputt, Polo chissà, Micra chissà, Seat chiude (via l'Ibiza), Peugeot, Opel, Renault che credono di vendere le utilitarie al prezzo del segmento D. Rimangono Y e Sandero. Soldi facili.
Ritratto di Mauro1971
8 settembre 2023 - 22:30
1
vende perché qui scrivono appassionati..la maggior parte delle persone vuole andare dal punto a al punto b...come io faccio da 30 anni..al minor costo possibile...
Ritratto di Kappa18
7 settembre 2023 - 09:22
Auto che ho sempre trovato parecchio brutta , ora decisamente obsoleta, spacciata (come prezzo) per un modello contemporaneo. Inoltre con 69hp e' quasi indecente.
Ritratto di Sherburn
7 settembre 2023 - 10:38
Ho una utilitaria più o meno di quella potenza, e qualche volta mi arriva la solita raccomandata con quattrini da cacciare per eccesso di velocità. Poca roba, sempre 50/10 km in più, per distrazioni. Ma i piloti da 150 e più cv, che cosa hanno in motorizzazione, un book fotografico in varie pose? ("Ora più imbronciato... fammi una faccia cattiva..."), Uno zio ricco che paga?
Ritratto di Kappa18
7 settembre 2023 - 10:48
Dipende dai gusti, chiaro che anche con 30hp si arriva oltre i 50km/h, ma io ritengo il minimo 80hp per un utilitaria.
Ritratto di Bacca
7 settembre 2023 - 09:38
prossima a battere qualsiasi record di longevità (tra le auto del nuovo millenio chiaramente, prima non era strano)
Ritratto di Ale94
7 settembre 2023 - 10:06
C’è la 500 2007 che la fanno ancora
Ritratto di giuliog02
7 settembre 2023 - 10:15
Bravi. Hanno fatto un'ottima scelta di ridurre gli allestimenti e, soprattutto, di rimettere tra i colori, ben identificati e adatti alla personalità del mezzo, anche il verde. Ci scommetto che continueranno a venderne un bel numero. E' una vetturetta, praticissima, che soddisfa le esigenze, di un cospicuo target di clienti.
Ritratto di Volandr
7 settembre 2023 - 10:35
Colpo di scena: un nuovo aggiornamento della Lancia! (dire Y non serve, tanto c'è solo questa) Certo che questa marca non finisce mai di stupire.
Ritratto di Volandr
7 settembre 2023 - 10:37
Fantastico che certi accessori (come il supporto lombare) ora siano presenti solo nella versione più cara e con pagamento a parte. Grandi progressi!
Ritratto di capobutozzi
7 settembre 2023 - 12:08
la matusalemme delle auto
Ritratto di NITRO75
7 settembre 2023 - 12:14
Ma comunque a conti fatti, vero che non è regalata, ma se oggi volessi qualcosa di un poco personale senza spendere una follia, prenderei la versione a GPL. Logico, altre vetturette della medesima categoria sono più moderne, ma a mio avviso hanno peculiarità differenti. Ad esempio la AYGO X è più piccola, più cara e soprattutto l'accessibilità posteriore è consentita solo ai contorsionisti del circo. E poi non c'è a GPL....
Ritratto di Ale94
7 settembre 2023 - 13:22
Il problema e che non cè più nulla di piccolo a listino.
Ritratto di Lus
7 settembre 2023 - 12:52
2
Anche secondo me è una macchina che ha avuto e che ha, un successo commerciale abbastanza inspiegabile, ma innegabile. Non la trovo molto bella e la strumentazione al centro...come sulla Yaris2 di mia moglie, la trovo scomodissima. Noi possiamo stare qui a discutere, ma se la continuano a vendere c'è qualcuno che la compra...e per chi ragiona con i numeri questo penso sia sufficiente.
Ritratto di Fortesque
7 settembre 2023 - 16:34
Successo dettato dal fatto che se fai il finanziamento il prezzo “reale” è 12.890.
Ritratto di giocchan
7 settembre 2023 - 13:12
Era un po' che non vedevo il listino Ypsilon: siamo arrivati a quasi 21k per la versione GPL (da 69cv)????
Ritratto di Oxygenerator
7 settembre 2023 - 13:18
Incredibile
Ritratto di NeuroToni
7 settembre 2023 - 13:26
Pansavo fosse già considerata come auto d'epoca.
Ritratto di Sherburn
7 settembre 2023 - 13:45
Vende per quello, è anche rassicurante. Alcuni utenti sono conservatori, io comprerei la Grande Punto se la immatricolassero ancora, niente elettronica e tasti touch. Belle rotellone nere che di notte non si vedono. Se con le manovelle ai finestrini, meglio ancora.
Ritratto di Pellich
7 settembre 2023 - 16:48
Sono dell'avviso che ne andrebbe QUASI impedita la vendita.. questa Y, senza mai rinnovarsi strutturalmente dato che è progettualmente piuttosto datata (questa seconda serie risale al 2011), non credo passerebbe i più moderni crash test e possa ancora considerarsi veramente sicura, secondo i nuovi parametri.. lo stesso vale per la Giulietta che è del 2010 così come per tutte quelle vetture le cui nuove generazioni tardano ad arrivare e sono state concepite ben più di una decade fa.. personalmente non le prenderei mai in considerazione, ma è solo un parere.
Ritratto di Sherburn
7 settembre 2023 - 17:38
I giovani devono imparare a non centrare i platani, entità tra l'altro statica, non è che ti saltano alle spalle quando ti volti. Magari i padri potrebbero dire loro qualcosa, invece di stare a lavare le tende con il vaporetto notte e giorno.
Ritratto di Riccardo Premoli
7 settembre 2023 - 23:30
1
Pellich La Giulietta é fuori produzione dal 2021…
Ritratto di Citty75
8 settembre 2023 - 11:01
Tu giustamente puoi fare quello che vuoi, ma questa macchina non è diventata meno sicura solo perchè è stata concepita 15\20 anni fa. E' sicura oggi come lo era 15/20 anni fa. Parli di "nuovi parametri"; ma chi li stabilisce? Il marketing? Quello che dici avrebbe senso se la macchina non rispettasse parametri obbligatori "per legge" tramite qualche "falla" nella normativa. Ma fin tanto che è omologabile a norma di legge non vedo perchè non lo debba essere. Oltretutto, seguendo questa logica, una macchina comprata oggi fra un anno non sarebbe più sicura per gli standard di quel momento, e così via. In pratica andrebbero cambiate tutte le auto ogni volta che NCAP aggiorna i propri criteri, così da sentirsi "sicuri".
Ritratto di Mauro1971
8 settembre 2023 - 22:36
1
perché siete così fissati coi crash test..? se deve accadere accada..chi guida da 30anni almeno se ne frega punto...non ti salvi lo stesso...ma paghi molto di piu
Ritratto di Illuca
7 settembre 2023 - 16:49
Beh, da nuova é giá immatricolazione ASI
Ritratto di AZ
7 settembre 2023 - 20:24
Prezzi raddoppiati per un'auto vetusta.
Ritratto di FP_73
7 settembre 2023 - 23:02
Ok che il gusto è soggettivo, ma io la trovo UNGUARDABLE...
Ritratto di Challenger RT
8 settembre 2023 - 00:17
Tutti la criticano ma poi tutti la comprano perché se non piace la Panda questa è l’alternativa più economica e carina… Altrimenti la rumena Dacia Sandero, esteticamente meno attraente.
Ritratto di TDI_Power
8 settembre 2023 - 09:46
Duster, pandino e ypsilon di millemila anni fa questo è il massimo che si può permettere l'italiano medio sfigato e sodomizzato dal governo con un pieno a 2 euro al litro e le pezze al didietro per pagare tasse bollette RCA, W l'italia
Ritratto di Sherburn
8 settembre 2023 - 11:00
Sì il tema è proprio quello. Va detto però che molte persone non hanno poi esigenze particolari. La società si è trasformata. La macchina grande per le vacanze non serve più, non si hanno i soldi, oppure non si hanno i figli. Oltre un'ora di viaggio i passeggeri pensano al maltrattamento e preferiscono passare ore in aeroporto o prendere il treno. Alla fine per esigenze quotidiane (spesa, piccolo pendolarismo, visite di cortesia a parenti in altre città) una segmento A o B, per una coppia che al massimo ha un figlio, o un cane, può anche andare. Anche perchè è pieno di autovelox ovunque, 70, 50, via i 50, sarà 90? nell'arco di 3 km ci sono 10 variazioni...
Ritratto di Mauro1971
8 settembre 2023 - 22:38
1
e chi se ne frega di altre auto? punto ae punto b...a quello serve...il resto è da fissati e da chi butta soldi in da anni e poi se la prende col governo..comprate auto economiche e usatele con calma...la benzina è una scusa...
Ritratto di Sherburn
9 settembre 2023 - 00:28
Sono d'accordo, è proprio la mia filosofia.
Ritratto di SAUZER1975
8 settembre 2023 - 14:20
Quanto la paghi realmente con il finanziamento?
Ritratto di SAUZER1975
8 settembre 2023 - 14:25
Sottoscrivendo il finanziamento di Stellantis Financial Services, la nuova gamma della Lancia Ypsilon viene offerta a partire da 14.150 euro oltre oneri finanziari (anziché 15.950 euro). In caso di finanziamento e rottamazione la proposta è la seguente: 48 rate da 159 euro, anticipo 2.783 euro e rata finale residua 7.806 euro TOTALE?= €. 18.221,00
Ritratto di serginolatino
9 settembre 2023 - 07:49
Penso che ci voglia del coraggio e della faccia tosta per riproporre la stessa utilitaria da 13 anni senza vere novità di sostanza. Ma hanno ragione loro: il modello vende e fa guadagnare: dopo tanti anni e tanti pezzi venduti il progetto è più che ammortizzato e il listino aumenta. Bingo! Chi glie lo fa fare di rischiare per investire in un prodotto nuovo per davvero, con tutto quello che costa? A quel punto, quanto costerebbe nuova Y? Avranno le capacità manageriali di investire su una pianificazione sensata su marchi e modelli? Questa gente sta gestendo un patrimonio enorme: marchi automobilistici che hanno una storia e un'anima, vogliamo darci una svegliata? Da quanti anni Lancia ha 1 solo modello a listino? E Alfa Romeo? Voglio svecchiare la gamma, o ci limitiamo a sollevare del fumo su improbabili progetti nuovi che forse li farò fra 5 anni, così quando usciranno saranno già vecchi? E loro cosa ci annunciano? Una Alfa GT elettrica fra 5 anni... per tutti! Bel coraggio e bella faccia tosta.