NEWS

Arriva sulla Giulietta il cambio doppia frizione TCT

30 giugno 2011

Costa 1.700 euro e viene offerto in abbinamento al 1.4 turbo a benzina o al 2.0 turbodiesel da 170 CV. Secondo l'Alfa, il cambio TCT permette di migliorare prestazioni e consumi.

FINALMENTE DISPONIBILE - Dopo essere stato annunciato al Salone di Parigi del 2010 (guarda qui il video), il cambio robotizzato a doppia frizione TCT, è adesso finalmente disponibile anche per l'Alfa Romeo Giulietta. Lo si può richiedere in abbinamento al motore a benzina 1.4 turbo MultiAir da 170 CV e al turbodiesel 2.0 JTDm-2 da 170 CV. I prezzi variano dai 24.550 euro della Giulietta 1.4 turbo MultiAir in allestimento Progression ai 30.750 euro della Giulietta 2.0 JTDm-2 Exclusive.

alfa_romeo_giulietta_cambio_automatico_tct.jpg

CALANO I CONSUMI - Secondo l'Alfa Romeo, la Giulietta 1.4 turbo MultiAir con cambio TCT offre migliori prestazioni e consumi inferiori rispetto alla versione con cambio manuale a sei marce: la velocità massima è sempre di 218 km/h, ma accelerazione da 0 a 100 km/h viene coperta in 7,7 secondi (un decimo in meno), la percorrenza media passa da 17,2 a 19,2 chilometri con un litro e le emissioni di CO2 scendono da 134 a 121 g/km. Un rendimento migliore viene dichiarato anche per la Giulietta 2.0 JTDm-2: da 0 a 100 km/h in 7,9 secondo contro 8, 22,2 km/l anziché 21,3 e 119 g/km al posto di 124. La velocità massima, invece, resta invariata: 218 km/h.

ANCHE SULLA MITO - Ricordiamo che l'altra vettura del gruppo Fiat ad utilizzare al momento il cambio TCT è la più piccola l'Alfa Romeo MiTo: lo si può richiedere in abbinamento al motore 1.4 Turbo MultiAir da 135 CV (leggi qui la prova).

> I prezzi aggiornati dela Giulietta

> La prova della Giulietta 1.4 Turbo MultiAir

Alfa Romeo Giulietta
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
478
233
135
60
113
VOTO MEDIO
3,9
3.886165
1019
Aggiungi un commento
Ritratto di elvis86
30 giugno 2011 - 16:12
oh finalmente è arrivato!peccato che viene montato su questi modelli iperinquinanti che giustamente varranno salassati con il superbollo...è ironico spero che si sia capito...
Ritratto di xspray
30 giugno 2011 - 17:19
il provvedimento della manovra finanziaria riguarda le auto superiori ai 170cv(a partire da 171cv), quindi la giulietta è fuori solo con la quadrifoglio verde.
Ritratto di elvis86
30 giugno 2011 - 17:29
sicuro?perchè avevo letto da 170cv(il che vuol dire incluso) altri dicono quello che dici tu non si capisce benissimo...bhè in questo caso buon per loro! :)
Ritratto di mustang54
30 giugno 2011 - 18:00
2
ma il governo calcola in base ai KW e non ai CV. La frase -Superbollo dai 170cv...- è dettata dai Media per facilitare la comprensione, visto che quando si parla in gergo automobilistico si usano i Cavalli Vapore. Comunque partirebbe dai 125 kw...
Ritratto di elvis86
30 giugno 2011 - 18:26
ecco 125kw sono esattamente 170cv (125x1,36)quindi sono incluse o no!?
Ritratto di giacomo murtino
2 luglio 2011 - 11:30
non è più così,la nuova proposta è a partire da 310 cv.
Ritratto di mustang54
3 luglio 2011 - 11:03
2
è stato pubblicato questo articolo vedete quante volte è cambiato l'emendamento... come dicevano Elio e le storie tese: -...e l'Italia è questa qua-
Ritratto di carlo1967
30 giugno 2011 - 16:16
Fosse vero! Come tutti i cambi di questo tipo i consumi aumentano. Nella migliore delle ipotesi restano piu' o meno invariati. Ma resta un caso su un milione! Saluti.
Ritratto di IchLiebeCorsa84
30 giugno 2011 - 17:43
... sperando sia stato aggiornato e migliorato; sulla MiTo provata da AlVolante l'estate scorsa ( notare che sulla Giulietta arriva dopo ben UN anno!!!!) non mi sembra fosse perfettamente a punto e di sicuro non al livello del DSG della concorrenza!
Ritratto di Mika83
1 luglio 2011 - 17:32
Si è vero, erano abbastanza delusi da quell'affare che chiamano TCT
Pagine