NEWS

I prezzi della Golf GTI

02 maggio 2013

Al via la prevendita in Italia della Golf GTI con un listino prezzi che parte da 30.100 euro.

I prezzi della Golf GTI

TRA LE DUE 1000 EURO - La Volkswagen ha diffuso il listino prezzi e le principali dotazioni di serie della Golf GTI. In prevendita da oggi, 2 maggio, con la commercializzazione prevista per giugno, la GTI 2.0 TSFI da 220 CV è offerta a 30.100 con cambio manuale a sei rapporti e a 32.000 euro in abbinamento all’automatico DSG a sei marce. Con un sovrapprezzo di 1.050 euro, per un totale di 31.150 euro, si può optare per la variante Performance da 230 CV che, secondo la Volkswagen sarà scelta dal 30% dei clienti italiani. Rispetto alla GTI, la dotazione di serie della Performance comprende le pinze freno verniciate in rosso con dischi maggiorati (da 340 e 310 mm anziché da 314 e 300 mm) e autoventilanti anche al posteriore, oltre al differenziale autobloccante meccanico a controllo elettronico.

volkswagen golf gti 15
 
LA DOTAZIONE - L’equipaggiamento di serie della Golf GTI include: sistema di frenata automatica anti collisione, differenziale autobloccante XDS+ (è l'elettronica che simula l'effetto di un differenziale autobloccante), numero di giri per una sterzata variabile con la velocità, il sistema di riconoscimento della stanchezza del guidatore, cerchi in lega Austin da 18 pollici, indicatore della pressione dei pneumatici, fendinebbia a led, sedili anteriori sportivi, pedaliera in acciaio, climatizzatore automatico bizona, radio Composition Media con schermo touchscreen a colori da 5,8 pollici (con ingresso Aux, Usb, Sd card, lettore cd e Bluetooth), regolatore di velocità, stop&start, luci ambiente e sensori pioggia e fari.
Volkswagen Golf
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
344
232
192
130
314
VOTO MEDIO
3,1
3.133665
1212


Aggiungi un commento
Ritratto di money82
2 maggio 2013 - 17:15
1
Intervengo come va di moda adesso..."in pista non vale niente perchè va di sottosterzo"...certo intanto mettiamola in pista sul serio, la proviamo e poi parliamo. Di sicuro grazie all' intervento del differenziale sarà molto difficile il sottosterzo, per ora sulla carta il prezzo è decisamente vantaggioso pur contando gli optional...solo per una radio touch da 5.8 pollici molte case chiedono anche 700-800 euro...il sistema anticollisione, il riconoscimento della stanchezza la maggiorparte delle concorrenti nemmeno lo hanno. Il resto degli optional rende di sicuro interesse l vettura, pur considerando anche il solo motore tsi che rimane performante, silenzioso, economo e fluidissimo. Ma non doveva costare 35.000 euro?? Unica nota negativa sono i cerchi, non mi piacciono per niente anche se sono impreziositi dalla diamantatura...preferisco quelli vecchi. Aspettiamo con ansia il giro al ring con il modello performace da 230 cv!!
Ritratto di Zack TS
2 maggio 2013 - 21:05
1
ecco bravo hai ragione, intanto sarebbe da dirgli ai proprietari di andarci un po in pista, visto che non se ne vedono davvero negli autodromi mentre su strada si incontrano facilmente.....è un'auto che date le prestazioni meriterebbe ogni tanto una stiracchiata in pista secondo me, invece le usano solo per andare nei locali fescion
Ritratto di NicoV12
2 maggio 2013 - 22:21
2
Aspettare con ansia il giro al Ring di una Golf? Bah, che coraggio. Comunque stai tranquillo, se adesso hai l'ansia immagino l'infarto che ti verrà quando scoprirai che l'attuale Megane RS sarà ancora parecchi secondi più veloce della GTI. (e costa 30000€). Ah già, ma non ha tutti gli optionalS della Golf! Ma non era un'auto da pista?
Ritratto di money82
3 maggio 2013 - 12:13
1
Attendo con ansia semplicemente per rilevare il tempo e confrontarlo con quello della giulietta, non più di tanto per me ma per i tanti detrattori del marchio che sono sempre stati pronti a vantare le doti dell' italiana, uscita giusto due anni dopo la golf VI. Ancora con questa megane? Esteticamente non mi piace, non la comprerei nemmeno se facesse il ring in 6 minuti...chi se ne frega del tempo se poi non mi piace?
Ritratto di ForzaPisa
2 maggio 2013 - 17:22
Anche secondo me sarà una GTI più completa della vecchia. Però ora costa quasi il 10% in più! La vecchia partiva da 28.500 euro... boh
Ritratto di liinkss
2 maggio 2013 - 23:50
9
Beh, pesa un bel po' meno, ha un po' di nuovi gadget... ci può stare secondo me...
Ritratto di robert2301
2 maggio 2013 - 18:01
mi piace molto,specialmente i fari posteriori,il volante mi piaceva di piu la versione precedente.
Ritratto di fabri99
2 maggio 2013 - 18:36
4
A me, le potenze esagerate sulle delle Hatchback come la Golf, soprattutto se a trazione anteriore(e l'odioso sottosterzo derivante)... Eppure questa GTI mi sembra un po' poco potente, anche nella versione Performance, soprattutto per quello che costa... Avversarie come Astra OPC e Megane RS offrono più di 250 cavalli, addirittura 280 la Opel... Anche Ford e Mazda sono sopra i 250 cavalli... Volkswagen invece no, e costa praticamente uguale... Poi sono scelte da fare, eppure mi sembra quasi costi troppo... La potenza non è tutto, ma è troppo poco potente rispetto alle avversarie... Per avere più o meno 200 cavalli, a questo punto compro una sportiva vera, come la GT86 e mi diverto decisamente di più(sarà più scomoda, meno pratica e tutto quello che volete, ma non tira dritto, anzi...), oppure per avere un po' di pepe la 308 GTI, che però non mi piace per niente, ma costa solo 25.000€... Detto questo, mi piace questa nuova GTI, ma preferisco le vecchie versioni, la V soprattutto... Saluti!
Ritratto di padoin
2 maggio 2013 - 21:05
chi cerca un auto sportiva nn prende certo questa golf.. se uno vuole fare il tamarro x il centro si.. una bmw 125i gli da una paga incredibile.. che poi sia piu brutta è un altro discorso ma a livello di guida sn 2 pianeti diversi..
Ritratto di MatteFonta92
2 maggio 2013 - 23:12
3
L'auto in questa versione GTI non è affatto male, però è davvero cara. A questo prezzo, che se la tengano loro.
Ritratto di ARAN-GP
3 maggio 2013 - 01:46
dietro non si può guardare è sproporzionata e poi i soliti sedili con tessuto scozzese mamma mia che orrore
Ritratto di Boys
4 maggio 2013 - 14:49
1
Che prezzo ....è carissima!!! Con un prezzo del genere e con una linea datata spero che ne vendano poche: auto molto sopravvalutata a un prezzo del genere!!!
Ritratto di cooper
4 maggio 2013 - 23:24
I golfisti amano così tanto questa selleria sul GTI da continuare a riproporli?!? Hanno stancato parecchio. No comunque 230cv con costo di gestione auto in Italia: ideali da mantenere..
Ritratto di giovanni56
6 maggio 2013 - 05:42
a quadri potevano almeno risparmiarselo e proporlo come optional, è veramente brutto e demodè. Il prezzo poi è troppo elevato: proporlo di questi tempi non è il massimo della saggezza, costo della benzina a parte...
Ritratto di kerium
6 maggio 2013 - 10:12
Questa A3/golf/fabia/leon è terribile, pensano di rendere sportiva un'auto con quattro plastiche è una linea rossa. Cara VAG! a parte 2/3 leds e pagare la stampa, ci vuole anche un motore e non un DSG penoso! Venderà, perché oramai la VAG potrebbe vendere anche un cassonetto di rumenta con le ruote e tutti in Italia direbbero che le VW sono di ottima qualità e hanno un'ottima tenuta in curva...
Ritratto di Roby_147
9 maggio 2013 - 11:36
2
oltre 60 milioni delle vecchie lire.. all'epoca con questi soldi mi prendevo un bel berlinone.. magari non potentissimo, ma un macchinone.. ora con quei soldi faticano a darti una golf..-.-

VIDEO IN EVIDENZA