NEWS

Honda Civic: arriva in Italia la 4 porte

20 giugno 2017

Lunga 465 cm la Honda Civic 4 porte è in vendita da 25.600 euro con il motore a benzina 1.5 da 182 CV.

Honda Civic: arriva in Italia la 4 porte

TAGLIA FORTE - È disponibile anche in Italia la Honda Civic 4 porte, analoga a quella con cinque porte se non per l’andamento della coda: qui il posteriore ha una linea più filante, anche per effetto della lunghezza minore, che sulla quattro porte è di 465 cm e sulla cinque porte di 452 cm. La berlina giapponese è ordinabile con prezzi che partono da 25.600 euro e dovrà vedersela con concorrenti quali la Fiat Tipo e la Renault Mégane Grand Coupé, entrambe più corte della Honda Civic, che ha dimensioni molto generose in rapporto alla categoria.

NUOVO TELAIO - L’impressione che si ricava dalla Honda Civic 4 porte è di una berlina slanciata e ben ben piantata a terra, ancora più riuscita dal punto di vista stilistico rispetto alla 5 porte con la quale condivide la nuova piattaforma. Il guidatore siede 3,5 cm più vicino al terreno rispetto alla precedente generazione della Civic e c'è ora su una nuova sospensione posteriore a cinque bracci, più evoluta del vecchio ponte torcente, mentre l’utilizzo di acciai ad alta resistenza per il telaio ha permesso ai tecnici di aumentare la rigidità strutturale (con vantaggio a livello di sicurezza e precisione di guida) senza incidere sul peso, che è inferiore di 16 kg a parità di motore rispetto alla vecchia edizione. L’incremento della lunghezza ha inciso positivamente sulla misura del bagagliaio, che è di 519 litri con il divanetto in posizione, ma si può ampliare ripiegando gli schienali. La berlina giapponese non è dotata del portellone, ma di un classico baule per accedere al vano bagagli.

SOLO UN MOTORE - La plancia e l’abitacolo della Honda Civic 4 porte sono identici alla cinque porte, quindi nel mobiletto centrale è presente uno schermo touch da 7 pollici con funzionalità Apple Car Play e Android Auto. L’unica vera differenza sta nella gamma motori, composta da una sola unità: è il benzina a quattro cilindri 1.5 turbo, che sviluppa 182 CV e percorre in media 17,5 km con un litro di carburante. La Honda parla anche di un’accelerazione 0-100 km/h in 8,4 secondi e di una velocità massima pari a 210 km/h. Di serie è previsto il cambio manuale a 6 rapporti, mentre è optional l’automatico a variazione continua.

VIDEO
Honda Civic 4 porte
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
40
17
13
3
5
VOTO MEDIO
4,1
4.076925
78


Aggiungi un commento
Ritratto di nicktwo
20 giugno 2017 - 21:16
ditemi quello che volete (sarò poco europeista?) ma a me le sedan 4 porte piaciono...il tutto sperando nel presto arrivo di una degna italica antagonista quale la tipo abarth o hgt anche essa con circa 180-190cv... himo... saluti
Ritratto di Xadren
20 giugno 2017 - 22:22
1
Non c'è niente di male se piacciono le berline a tre volumi. Quanto ad Abarth...non so, sembra che abbia altri obiettivi in mente, in fondo se facessero un'edizione pepata della Tipo potrebbe togliere risalto alla Giulietta (o alla sua erede...). Speriamo la facciano.
Ritratto di Symon89
21 giugno 2017 - 09:53
Infatti...Senza culo dietro a me sinceramente non sono mai piaciute...Anzi spero che ci allineiamo piano piano alla richiesta dei mercati asiatici e USA, e che i ferri da stiro diventaranno tutte 3 volumi...qualcosa si stà già muovendo ovviamente (fiat tipo, audi, bmw e mercedes con le sedan compatte) citroen con la c-elysee e Renault con la Megane, per non parlare del fatto che i marchi dell'est tendono a produrre anche da noi modelli sedan, questa è un'esempio, ma ce ne sono altri. Ho solo un dubbio riguardo questo modello, che peraltro ha una linea molto aggressiva, imponente ma filante, che non mi sarei aspettato dai nipponici... E' una sedan compatta e quindi il canale di vendita è di gente sulla 30ina senza famiglia? Credo di no, è un pò troppo ingombrante...x capirci ancora una ventina di cm ed è lunga come una mazda 6!!!!! E' per famiglie? No, è troppo sportiva; Per gente molto giovane? No costa troppo... In sintesi chi se la piglia?
Ritratto di ELAN
21 giugno 2017 - 10:13
1
Se la piglierebbe il cliente tipo single in carriera che però in Europa è un pò fighetto e vuole il branda tedesco (A3 sedan) magari col motore 3 cilindri diesel.
Ritratto di Fr4ncesco
21 giugno 2017 - 11:23
Il 40-50enne che vuole un'elegante berlina più compatta di Insignia e Mondeo e più economica di un'A4, che ha già avuto esperienze con altre auto giapponesi o che vuole un po' distinguersi dalle solite auto.
Ritratto di Symon89
21 giugno 2017 - 19:02
Sia la tua che la categoria di Elan, non'è proprio una macro-categoria...sono più sottocategorie...ergo prevedo comunque, come dissi prima, vendite numericamente dubbie...
Ritratto di Fr4ncesco
21 giugno 2017 - 21:44
Infatti in Italia non sarà un'auto da numeri, ma il classico modello che soddisfa gli appassionati.
Ritratto di mika69
21 giugno 2017 - 11:40
Le sedan vanno meno poichè sono meno pratiche per chi ha famiglia o per chi non vuole auto troppo lunghe. Il portellone posteriore che da accesso ad un'apertura full-space non è poca cosa.
Ritratto di Symon89
21 giugno 2017 - 19:45
Si ma la capienza di una 3 porte è di molto maggiore a quella 2 volumi...se la famiglia è numerosa, non numerosissima da suv, ma diciamo 5 elementi, i bauli da 500 lt delle sedan sono l'ideale. Raramente le hatch arrivano a questa capienza, proprio per l'assenza del culo...
Ritratto di Symon89
21 giugno 2017 - 19:46
*3 volumi, non 3 porte...scusate ma ho la febbre
Pagine