NEWS

Honda Civic: debutta la nuova generazione

di Paolo Alberto Fina
Pubblicato 18 novembre 2020

La Honda torna a forme più equilibrate per uno dei suoi cavalli di battaglia, la Civic, che nel 2021 arriverà anche in Europa.

Honda Civic: debutta la nuova generazione

LUNGA CARRIERA - La Honda Civic è fra le auto più longeve sul mercato: la prima generazione risale al 1972 e la decima è in vendita dal 2015. Questa fortunata stirpe verrà portata avanti dal nuovo modello, l’undicesimo, svelato oggi sotto forma di prototipo e atteso sul mercato americano dalla primavera 2021 (l’arrivo in Europa previsto nei mesi successivi). Come il modello attuale, la nuova Honda Civic sarà offerta nelle varianti berlina 4 porte con la coda e berlina 5 porte con il portellone, oltre alla coupé Si (non venduta in Europa) e alla sportivissima Type R. Anche le dimensioni saranno in linea con la precedente Civic, dunque la 4 porte sarà lunga circa 465 cm e la 5 porte circa 455 cm. 

CONTINUITÀ - Pur mostrata in veste di prototipo, la Honda Civic Prototype anticipa il modello di serie a 4 porte con grande fedeltà. Lo stile, più equilibrato e maturo rispetto al modello attuale, appare influenzato dalla Accord per il mercato americano. Così, troviamo una sottile mascherina con ai lati i fari, ora più squadrati e meno obliqui. Il fascione è più lineare e nella fiancata c’è una marcata scalfatura che unisce idealmente muso e coda, dove troviamo grandi fari a sviluppo orizzontale e un accenno di spoiler nella forma del baule posteriore. Il tetto è spiovente verso la parte posteriore, come usa oggi per le berline, il che dà un profilo dinamico alla vettura.

PIÙ LINEARE - All’interno della Honda Civic Prototype, la casa giapponese ha reso la plancia più moderna ed essenziale: ci sono meno tasti fisici nella consolle centrale ed è offerto lo schermo nel cruscotto. Inoltre, cambia la posizione del sistema multimediale e del suo schermo tattile (ampio fino a 9”): passano dalla consolle alla parte alta della plancia, come vuole l’attuale tendenza. La Honda ha annunciato che la Civic del 2021 è in grado di offrire standard più elevati in termini di sicurezza attiva e passiva, grazie ad airbag di nuovo design, alla scocca più rigida e al miglioramento dei sistemi di assistenza alla guida, racchiusi nel pacchetto Honda Sensing.

VIDEO
Honda Civic
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
120
62
48
22
43
VOTO MEDIO
3,7
3.657625
295


Aggiungi un commento
Ritratto di Hondista99
18 novembre 2020 - 12:51
Un po' meno personale della decima, ma visti i gusti degli europei ci sta.
Ritratto di BioHazard
18 novembre 2020 - 12:55
A me sembra pensata quasi unicamente per gli USA...
Ritratto di ELAN
18 novembre 2020 - 12:56
1
E fan bene!
Ritratto di Meandro78
18 novembre 2020 - 14:02
Ma perché, adesso si disegnano ancora auto pensate per l'Europa?
Ritratto di Danza
18 novembre 2020 - 14:06
Ma non siamo il centro del mondo? Ah ah ah
Ritratto di BioHazard
18 novembre 2020 - 14:44
Il mercato europeo è il più straccione di tutti. Clio, Sandero, Polo ma che auto sono? Neanche in Africa girano in auto del genere
Ritratto di ELAN
18 novembre 2020 - 15:30
1
E poi quello con la A3 TDI rimappata è come se avesse un Ferrari, 'na sciccheria, un pilota.
Ritratto di honda-domani
18 novembre 2020 - 19:37
Le Honda sono auto da pensionati col cappello
Ritratto di ELAN
19 novembre 2020 - 09:25
1
Pensionati e manga.
Ritratto di sergio_lg
19 novembre 2020 - 14:51
Pensiero profondo. Meglio cambiare la prima lettera e prendere una Zonda
Ritratto di ELAN
19 novembre 2020 - 15:16
1
Leggiti gli altri miei post, capiresti che il mio è un modo sarcastico per rispondere alla deprimente litanìa del troll.
Ritratto di Meandro78
19 novembre 2020 - 14:59
Attenzione che la vera auto nipponica geriatrica è ibrida. E sappiamo tutti chi è il leader del settore
Ritratto di Isogrifo70
19 novembre 2020 - 09:26
2
Perché ad esempio negli USA non ci sono auto "straccione"? Certo sono grandi ma fra qualità costruttiva e tecnologia molte delle auto più in voga hanno parecchio da invidiare ad una umile vw polo, ad una 2008 qo anche ad una Sandero...
Ritratto di Hondista99
18 novembre 2020 - 15:03
Assolutamente no, mai detto questo. Per Honda siamo l'ultimo mercato sulla terra, difatti questa Civic è stata delineata sui gusti degli USA, riprendendo la Accord che da noi non è nemmeno più commercializzata. Ciò che intendevo è che ha uno stile più sobrio (o più banale) della precedente generazione e che per questo potrebbe vendere qualcosa in più in Europa visto che qui vanno a ruba auto anonime come Golf e Tipo, mentre Mazda3 e Corolla vendono nulla.
Ritratto di ELAN
18 novembre 2020 - 15:28
1
Hondista99, più o meno la tua tesi è giusta ma non si spiega il perchè, allora, vadano bene CH-R e Juke. Forse il motore e la pubblicità vendono e non il solo design?
Ritratto di ELAN
18 novembre 2020 - 15:29
1
Giusta per me ovviamente.
Ritratto di Vincenzo1973
18 novembre 2020 - 16:44
Mazda3 e Corolla non e' che siano tutta questa fantasia, dai..
Ritratto di honda-domani
18 novembre 2020 - 19:41
Questa civic è veramente scialba e brutta. Come tutte le Honda d'altronde
Ritratto di ELAN
18 novembre 2020 - 23:52
1
"honda-domani" è il troll ex "mazdasusuki" ed altri nomi idio... buffi.
Ritratto di Hondista99
18 novembre 2020 - 16:28
Questa è una buona domanda. Probabilmente potrebbe essere una questione di target dei prodotti che varia in base al segmento: la hatchback magari viene acquistata più da un uomo "che lavora" e che vuole tenere un profilo più basso mentre il b suv è più richiesto da giovani e donne che sono attratti dal dinamismo e da linee audaci. Queste sono ovviamente solo ipotesi personali. Sicuramente conta molto come hai detto anche tu la pubblicità che in Honda e Mazda sono vicine allo zero.
Ritratto di Meandro78
18 novembre 2020 - 16:40
Perché l'europeo ama le auto a forma di tubero, dette SUV, disdegnando tutte le altre tipologie. Il fatto che con l'elettrificazione spinta e "ottriata" le auto con questo fattore di forma ne siano ulteriormente avvantaggiate è un ulteriore malus. Alla varietà dell'offerta e del parco marciante.
Ritratto di deutsch
18 novembre 2020 - 17:19
4
capitarai, i suv derivano da mode americane dove le auto più vendute sono i cassonati aperti o per dirla in maniera più cool, i pick-up
Ritratto di honda-domani
18 novembre 2020 - 19:40
La juke ha venduto qualcosa solo quando era uno dei pochissimi b-suv in commercio. Quella schifezza del chr perché è "ibbrido" e perché toyota rompe le balle con una pubblicità spazzatura e incoerente sull'ecologia. Comunque negli ambienti civilizzati e istruiti il chr è considerata un'auto da sfigo o da frufru
Ritratto di v8sound
18 novembre 2020 - 23:36
Perché CH-R e Juke appartengono ad un segmento diverso da quello delle classiche berline, 2 o 3 volumi che siano. Io stesso ho preso il CH-R, tra le altre cose, per il design. Può piacere o meno, ci sta', ma è personale e immediatamente riconoscibile. Se mi fossi orientato su una berlina, mi sarei orientato su qualcosa di più classico.
Ritratto di domila
18 novembre 2020 - 17:46
Magari la Mazda 3 non vende così bene, ma di Corolla già se ne vedono.
Ritratto di honda-domani
18 novembre 2020 - 19:42
Le corolla sono auto da tassinari
Ritratto di ELAN
19 novembre 2020 - 09:25
1
E la CELICA?
Ritratto di AndyCapitan
18 novembre 2020 - 18:31
4
....a mio parere e' decisamente migliore...l'ultima era troppo esagerata!!!
Ritratto di Claus90
18 novembre 2020 - 12:57
Mai piaciuta fin dagli esordi è tutta strana nel design la giappoesina , molto meglio una monotona golf argento 1.6 TDI.
Ritratto di Danza
18 novembre 2020 - 14:17
Ma ne vendono ancora di Golf?
Ritratto di Meandro78
18 novembre 2020 - 18:20
In effetti mai vista una serie 8 a Roma..
Ritratto di honda-domani
18 novembre 2020 - 19:44
Gallarate, nel puro nord lombardo, si incominciano a vedere le Golf 8. Le vendite da Treviglio in giù contano pochissimo visto che vi cambiate auto ogni 20 anni e comprate scarto usato del nord
Ritratto di littlesea
18 novembre 2020 - 23:22
1
E tu, modestamente, di scarti te ne intendi...
Ritratto di ELAN
18 novembre 2020 - 13:01
1
Linea molto "lineare" con nervatura stile Audi e fanali posteriori pure. Interni Mazda. Frontale Accord: l'unica cosa un pò Honda. Quindi attraente come una A3 o una Octavia, tutte belle auto, ma questa si prende perchè è un'Honda (in USA perlomeno la scelgono per il marchio). Anni luce dagli sperimentalismi della Civic (europea) del 2005 ma forse più vicina alle Civic pre ovoidali, 5a e 6a serie. Peccato che la hatchback, con codona tipo A7, escluderà una versione aerodeck o tourer.
Ritratto di domila
18 novembre 2020 - 14:17
Sono d’accordo
Ritratto di honda-domani
18 novembre 2020 - 19:45
La A3 è fichissima, questa è una sciatteria come tutte le auto jap
Ritratto di ELAN
18 novembre 2020 - 23:54
1
Ciao troll!
Ritratto di 82BOB
18 novembre 2020 - 13:28
2
Stilisticamente rimane affine all'attuale, ma più "normalizzata"!
Ritratto di Meandro78
18 novembre 2020 - 14:11
Nientw più effetto transformer o Mazinga. Pazienza. Speriamo migliori la qualità percepita degli interni.
Ritratto di 82BOB
18 novembre 2020 - 18:58
2
Vicino casa ne vedo due della serie attuale, una è di un mio vicino di casa, ma francamente non ho mai sbirciato gli interni...
Ritratto di Meandro78
18 novembre 2020 - 20:21
Io la vidi in un concessionario multimarca. Molto lunga e bassa. Posto guida ad occhio eccezionale (da fermo, eh), qualità degli interni "giapponese"...
Ritratto di ELAN
19 novembre 2020 - 09:28
1
E la LEXUS LS600 non ha qualità degli interni "giapponese"?
Ritratto di 82BOB
19 novembre 2020 - 10:47
2
Che c'entra con la Honda una Lexus? Non andiamo OT!
Ritratto di ELAN
19 novembre 2020 - 12:04
1
Lexus, essendo giapponese, ha qualità degli interni ungherese?
Ritratto di Meandro78
19 novembre 2020 - 13:04
È un marchio premium. Conta meno. Cita Toyota, per cortesia. Interni sobri con assemblaggi solidi ma materiali tendenzialmente poveri a vista, tatto e spesso in senso assoluto con accostamenti cromatici sotto lo standard cui noi europei siamo stati abituati. Poi io personalmente preferisco plasticaccia a vista e meccanica solida che non l'opposto come i marchi europei hanno abituato.
Ritratto di 82BOB
19 novembre 2020 - 13:25
2
Lexus va confrontata con Acura, non con Honda... qui si scriveva di una Honda, non andiamo OT!
Ritratto di ELAN
19 novembre 2020 - 15:18
1
No, qui si generalizzava (con un certo razzismo?) sulla giapponesità degli interni.. e io ho citato un'auto giapponese. Qualche problema?
Ritratto di Meandro78
19 novembre 2020 - 16:16
Allora s posso, le levette delle portiere con i rimandi rossi quando non bloccate come usava per le utilitarie anni '90 sono o no un elemento che fa percepire come economica una vettura? Chiedo ad Elan. PS a me non danno fastidio. Ma l'effetto finale è quello.
Ritratto di 82BOB
19 novembre 2020 - 16:19
2
Ma perché ELAN ti inserisci OT in un discorso che non ti riguarda? Che se uno scrive che un'auto è "teutonica" tu ti metti a paragonare una Mercedes e una Opel? Discorso assurdo...
Ritratto di ELAN
19 novembre 2020 - 16:37
1
Resta sul pezzo: "giapponesità degli interni". E poi qua riguarda tutto e tutti... se vuoi fare una cernita apriti un blog.
Ritratto di 82BOB
19 novembre 2020 - 17:40
2
Il pezzo è "nuova vettura Honda", che se vuoi puoi paragonare a Toyota, non certo a Lexus! Prima di scrivere comprendi quello che scrivono gli altri. Meandro78, col quale mi sono scontrato più volte, mi è sembrato fin troppo educato con te, nonostante la tua domanda provocatoria e OT, ti ha perfino chiarito nel dettaglio! Quindi finiscitela, qui non c'è da far polemica, per quella c'è il tuo amico miltinick, divertiti con lui! Se vuoi fare il disturbatore puoi andare, con passo svelto, a...
Ritratto di ELAN
19 novembre 2020 - 17:47
1
Se leggi, la mia osservazione riguarda l'affermazione: "giapponesità degli interni". Non capisco se è una lacuna adolescenziale o geriatrica.
Ritratto di 82BOB
19 novembre 2020 - 18:02
2
Proprio non ce la puoi fare eh? Meandro78 ti ha, fin troppo generosamente, risposto. Torna al tuo amico multinick e non spammare con i tuoi commenti OT!
Ritratto di ELAN
20 novembre 2020 - 09:46
1
Ci badiamo da soli, non si preoccupi, si preoccupi della sua badante semmai.
Ritratto di 82BOB
20 novembre 2020 - 23:06
2
Trolleggiate pure allegramente... tra voi!
Ritratto di ELAN
23 novembre 2020 - 12:45
1
?
Ritratto di 82BOB
24 novembre 2020 - 09:07
2
Chiedi al tuo troll di sostegno...
Ritratto di ELAN
27 novembre 2020 - 14:54
1
Non conosco i tuoi amichetti caro
Ritratto di Sunbrosimo
18 novembre 2020 - 19:16
Sisi, proprio anonima
Ritratto di AMG
18 novembre 2020 - 13:51
Deludente... Linea anonima senza sé, né ma-. Potrebbe essere stata disegnata 15 anni fa che non farebbe alcuna differenza come primo "impatto" sul mercato. Non saprei che dire. Decisamente più interessante l'attuale che a suo modo ha saputo anche far accettare un pò linee decisamente jap nel vecchio continente. Apprezzo la linearità degli interni, decisamente preferisco questo genere per il disegno della plancia, tuttavia anche qui niente di rivoluzionario, Mazda lo propone già da un pò Honda sembra solo arrivare tardi, con elementi che poi sembrano ripresi un pò qua e là. Troppo verticale il tablet.
Ritratto di Check_mate
18 novembre 2020 - 17:46
Ho pensato esattamente la stessa cosa, potrebbe benissimo essere un'auto del 2007-2008, tutto molto banale, anonimo.
Ritratto di desmo3
18 novembre 2020 - 13:59
6
Giulia e Stelvio hanno i due posteriori più copiati, questo va riconosciuto
Ritratto di ELAN
18 novembre 2020 - 15:24
1
Volendo si può vedere anche la LOGAN e la DBX.
Ritratto di Vincenzo1973
18 novembre 2020 - 16:49
il posteriore a me ha ricordato piu l'Audi A5
Ritratto di desmo3
18 novembre 2020 - 19:07
6
ma dai... i fanali sono spiccicati Alfa Romeo Giulia
Ritratto di Vincenzo1973
18 novembre 2020 - 21:47
sono andati a rivederli.con quelli della Giulia c'entrano poco, sia la forma del faro che il led. poi ognuno vede somiglianze sue ;)
Ritratto di honda-domani
18 novembre 2020 - 19:46
La ciulia ha cinesato i fari posteriori dalla prima A5. Di conseguenza...
Ritratto di ELAN
19 novembre 2020 - 09:29
1
Prova a ciulare un pò te che magari ti passa...
Ritratto di john_doe
18 novembre 2020 - 13:59
Sembra una di quelle berline anonime americane che noleggiano i protagonisti delle serie tv
Ritratto di Miti
18 novembre 2020 - 14:58
1
Mi hai letto il pensiero. Per davvero.
Ritratto di ELAN
18 novembre 2020 - 15:27
1
Tipo?
Ritratto di Flynn
18 novembre 2020 - 21:04
Tipo! A prima vista mi è sembrato che abbiano incollato il davanti di una Tipo con il dietro di una Giulia.
Ritratto di ELAN
18 novembre 2020 - 23:56
1
O di una Puma
Ritratto di Flavio8484
18 novembre 2020 - 14:02
L attuale non mi è mai piaciuta, ma poi da quando un vicino l ha acquistata, devo dire che ho cambiato idea. L unica cosa che non digerisco è il paraurti posteriore, troppo elaborato, questa dovrebbe normalizzare la linea.
Ritratto di ELAN
18 novembre 2020 - 14:47
1
Questa propone una orizzontalità che nella Civic manca dalla sesta serie.
Ritratto di honda-domani
18 novembre 2020 - 19:47
Elan, è oggettivamente brutta questa civic
Ritratto di ELAN
18 novembre 2020 - 23:56
1
Ciao troll
Ritratto di domila
18 novembre 2020 - 14:10
Per me le migliori Civic sono l’ottava è la nona edizione, in particolare l’ottava. La precedente, così esagerata, quasi tamarra per alcuni, mi piaceva molto ma era troppo lunga per un segmento C. Questa invece vuole “normalizzare” un po’ troppo le scorse linee. L’anteriore mi piace, dietro invece è troppo “normale” per essere una Civic. Secondo me.
Ritratto di Meandro78
18 novembre 2020 - 14:24
Rimane sempre lunga per gli standard europei. Mi stupisce vogliano restare. Loro e tutti i giapponesi che non producono in loco
Ritratto di ELAN
18 novembre 2020 - 14:45
1
Hai le dimensioni quasi di una seg. D al prezzo di una vettura compatta. Il problema sono le seg. D (midsize) loro che qui diventano oggettivamente grosse e lunghe. Mondeo e Mazda 6 sono al limite .. una Legacy od Outback sono circa come una 5er..
Ritratto di honda-domani
18 novembre 2020 - 19:48
Elan quindi tu avevi la civic VII? Quella col ponte torcente e su base jazz?
Ritratto di ELAN
18 novembre 2020 - 23:57
1
No la ottava, quella col dueddue ammazzachefigo
Ritratto di domila
19 novembre 2020 - 09:10
Elan che ne pensi della sua linea ardita? A me piaceva ed incuriosiva molto!
Ritratto di ELAN
19 novembre 2020 - 09:36
1
l'ho avuta tanti anni... e pensa che mi piaceva anche l'Audi... ma completamente diversa.
Ritratto di ELAN
27 novembre 2020 - 14:55
1
Maddechè!
Ritratto di ELAN
27 novembre 2020 - 14:56
1
Stessa "base" di questa: https://www.youtube.com/watch?v=WpA0EHSdjm0
Ritratto di honda forever
18 novembre 2020 - 20:18
Sono pienamente d'accordo.
Ritratto di ziobell0
18 novembre 2020 - 14:15
Non comprendo molto la linea di pensiero del design Honda: se la precedente era decisamente eccessiva, questa si normalizza fino a diventare piatta. E' come ammettere di avere caricato troppo la precedente, facendo pulizia con la attuale, ma senza portare idee innovative. Anche la plancia...vista & stravista. Molto deludente
Ritratto di ELAN
18 novembre 2020 - 14:46
1
Ahimè concordo, l'opposto di Toyota con Corolla e non si può dire che Corolla non sia una bestseller con cui poter azzardare.
Ritratto di honda-domani
18 novembre 2020 - 19:49
Questa civic è brutta. Ma sicuramente meglio di quel bidone da tassinari della civic
Ritratto di ELAN
18 novembre 2020 - 23:58
1
Ormai il troll honda-domani si trolla da solo. Un trolley praticamente.
Ritratto di Oxygenerator
18 novembre 2020 - 18:56
@ziobell0 Concordo pienamente con il suo pensiero.
Ritratto di Dario Visintin
18 novembre 2020 - 14:40
1
forse tra la concorrenza è la migliore, buona la linea ,senza fronzoli, ecco migliorabile l'anteriore, in ogni caso vista cosi non è male, c'è molto di peggio in giro.
Ritratto di GGPage
18 novembre 2020 - 14:44
Stilisticamente ho qualcosa da ridire, da possessore di serie IX restyling e ammiratore della serie attuale... tuttavia aspetto di vedere la hatchback, magari la faranno un pò più tamarra come piace a me ;-) L’incognita sono i motori, vedremo se Honda tirerá fuori un bell’ibrido, magari grazie all’esperienza fatta in formula 1.... non a caso se ne vanno, ormai avranno preso tutti i dati necessari per applicarli al mercato e investire nelle auto da vendere. Di sicuro, se la fanno in Japan ( visto che Swindon chiude) ci faccio un pensierino...
Ritratto di Adry83
18 novembre 2020 - 15:02
Meno estrena della precedente, non è brutta comunque
Ritratto di Andre_a
18 novembre 2020 - 15:15
Mi piace molto più di quella attuale. Un po' strano il frontale, sembra fatto per contenere un intercooler di quelli enormi. All'interno, invece, non capisco perché mantenere la leva del cambio nelle versioni automatiche, personalmente la sostituirei con una leva, una rotella, o un comando sul piantone dello sterzo.
Ritratto di NITRO75
18 novembre 2020 - 15:22
Ma dentro è una Mazda......che tristezza......
Ritratto di ELAN
18 novembre 2020 - 15:26
1
Concordo che anche se si copia un qualcosa di valido, il copiare stesso sia triste.
Ritratto di honda-domani
18 novembre 2020 - 19:52
Lo stile delle bocchette è vag (passat 2014). Il resto sono delle cinesate delle auto più stilose e con maggior appeal sul mercato: audi, Porsche e Volkswagen
Ritratto di ELAN
18 novembre 2020 - 23:59
1
Anche DACIA a sto punto.
Ritratto di marian123
18 novembre 2020 - 15:23
Ma l'attuale è uscita nel 2016, questi fanno già il nuovo modello al posto di un restyling? Bella fregatura..
Ritratto di ELAN
19 novembre 2020 - 10:08
1
In effetti...
Ritratto di 19andrea81
18 novembre 2020 - 15:28
Finalmente hanno tolto quella plastica nera davanti !
Ritratto di q8
18 novembre 2020 - 15:57
Bah tutti che criticano se a uno piace un auto piuttosto che che in altra bisogna sempre insultare anche perché immagino che qui tutti abbiate auto banali e normali
Ritratto di ELAN
18 novembre 2020 - 17:04
1
Per fortuna mia zia ha una Huayra roadster appena presa però!
Ritratto di honda-domani
18 novembre 2020 - 19:53
Elan, che simpatico umorista!
Ritratto di domila
19 novembre 2020 - 09:01
q8 purtroppo va di moda insultare e non rispettare gli altri...
Ritratto di papajimG
18 novembre 2020 - 15:58
molto bella... si attende la type-R
Ritratto di domila
19 novembre 2020 - 09:01
Potrebbe essere bella, già
Ritratto di Ale 01
18 novembre 2020 - 16:01
Fanali posteriori davvero troppo grandi, quasi sproporzionati
Ritratto di ELAN
18 novembre 2020 - 17:03
1
Come gli anteriori cascanti della nuova A3.
Ritratto di honda-domani
18 novembre 2020 - 19:54
I fari della nuova A3 sono fichissimi. Tra qualche verranno copiati dalle altre auto spazzatura (come le jap)
Ritratto di ELAN
19 novembre 2020 - 00:00
1
"Dalle altre" perché ritieni la A3 spazzatura?
Ritratto di mika69
18 novembre 2020 - 16:41
Mi piace molto. Forse un po' troppo abbondante la fanaleria posteriore. Auto interessante.
Ritratto di Giuliopedrali
18 novembre 2020 - 16:41
Neanche male forse per mercati come gli USA: ma perchè non prendete designers seri: italiani, magari Giuliopedrali...
Ritratto di ELAN
18 novembre 2020 - 17:01
1
Per quale motivo non andrebbe bene, stilisticamente, nel nostro mercato? Illuminaci.
Ritratto di Giuliopedrali
18 novembre 2020 - 19:14
Chissà perchè dopo averne vendute 3 con la prima serie negli anni 70 da noi, poi 4 con la seconda, 7 con la terza, 8 con la quarta e via di questo passo, ora all'improvviso dovrebbe essere un successone, poi si carina ma è la Hatchback grande come media che da noi non ha mercato, Honda non disegna certo questo tipo di auto per noi, poi non dico che non sia carina, ma Honda poteva aver successo con una piccola o un crossover magari per i nostri gusti, in questa categoria media molto da famiglia o fai un capolavoro o non vendi niente da noi, hai solo di mezzo la Golf... La Tipo che costa poco o la Mercedes A che anche se costa...
Ritratto di ELAN
19 novembre 2020 - 00:02
1
Cerchi la causa nella conseguenza giuliopedrali?
Ritratto di honda-domani
18 novembre 2020 - 19:55
Elan, perché fa schifo questa civic!
Ritratto di Road Runner Superbird
19 novembre 2020 - 03:02
Sembra la tipica berlina da militare USA di base a Vicenza, con la targa AFI, che dici "guarda l'americano".
Ritratto di ELAN
19 novembre 2020 - 09:37
1
quella è la Dodge Charger imho.
Ritratto di Road Runner Superbird
19 novembre 2020 - 13:13
Nel migliore dei casi, nel 70% delle volte sono anonime Civic e Corolla sedan che appaiono comunque esotiche e distinguibili da noi altri.
Ritratto di ELAN
19 novembre 2020 - 15:19
1
Se ci sono auto non anonime sono le Civic e la recente Corolla.
Ritratto di Road Runner Superbird
19 novembre 2020 - 18:14
La Civic a 1.19 nel video, ovvero quella più diffusa non è che spicca di originalità (la coupe però è fi**). La Corolla sedan nemmeno brilla. Si fanno apprezzare per altro ma non per lo stile.
Ritratto di ELAN
20 novembre 2020 - 09:47
1
Ma chi lo dice, lo dici tu? Se è una tua opinione la prendo come tale.
Ritratto di Road Runner Superbird
20 novembre 2020 - 18:40
No è un'opinione condivisa, se la pensi diversamente sei te che hai gusti particolari.
Ritratto di ELAN
18 novembre 2020 - 17:02
1
Altro plus (virtuale): sarà Made in Japan. Speriamo che il viaggio non costi troppo però. E una versione awd con motori elettrici al retrotreno?
Ritratto di mika69
18 novembre 2020 - 17:23
...sogniamo pure.
Ritratto di Hondista99
18 novembre 2020 - 17:41
Vedendo i prezzi della nuova Jazz ho molta paura per il prezzo
Ritratto di domila
18 novembre 2020 - 17:48
Teniamo presente però che la nuova Jazz è interamente ibrida, per ciò costa così tanto. Se la Civic non è totalmente ibrida magari non costerà così tanto.
Ritratto di honda-domani
18 novembre 2020 - 19:56
Il made in Japan è simbolo di degrado
Ritratto di domila
18 novembre 2020 - 23:03
A me le auto giapponesi piacciono. Questa Civic non tantissimo, altre invece di più. Non mi sembra giusto dover avere quest’atteggiamento.
Ritratto di ELAN
19 novembre 2020 - 09:40
1
Per me il simbolo del degrado è il troll che attualmente "posta" utilizzando il nick "honda-domani".
Ritratto di bear666
18 novembre 2020 - 17:31
decisamente anonima: sembra l'attuale tipo e non è un complimento
Ritratto di katayama
18 novembre 2020 - 17:51
Praticamente perfetta. Questi designer sanno veramente il fatto loro. Nessuna indulgenza ad eccentricità ed estri imbarazzanti vari. Fatta per quello che dev'essere, né più e né meno. Uno stile senza tempo, rigoroso ma non privo di elementi "cool". Tra le migliori, nella spiazzante varietà di stili, insieme alle mk3-4-5 hatchback e dopo l'autentica madness cominciata con la mk-8 fino ad arrivare all'attuale mk-10. Questa mk-11 dà effettivamente inizio ad un nuovo corso. Per quanto concerne i gusti italiani c'è la stessa differenza che passa tra un film come Compagni di scuola e The big chill.
Ritratto di domila
18 novembre 2020 - 23:05
Io spero che questo corso possa far tornare la Accord in Europa. Le Honda per me sono auto di qualità.
Ritratto di katayama
19 novembre 2020 - 08:11
Questa si ricollega molto alla Accord. Credo vogliano farle fare il salto di qualità, dando al contempo identità al marchio.
Ritratto di ELAN
19 novembre 2020 - 00:06
1
Io sono italiano e mi è piaciuta la madness 8
Ritratto di katayama
19 novembre 2020 - 08:12
Comprensibile, come può piacere una Suzuki Katana. Lo stile è il loro però.
Ritratto di ELAN
19 novembre 2020 - 09:41
1
Per me con le C dovevano sperimentare un pò di più... ma forse in USA il target non è il ragazzo bensì l'impiegato 40enne. Per questo son curioso delle versioni di questa ma "da ragazzo" ovvero sportive.
Ritratto di katayama
19 novembre 2020 - 10:37
O ti piacciono le linee pulite, o quelle arzigogolate, oppure ti piace Honda a prescindere. E ci sta, però questo è un sito di auto, non di Honda.
Ritratto di ELAN
19 novembre 2020 - 10:54
1
A me piace ciò che mi piace, mi piace il Kodo design e mi piaceva la Civic 8 così come mi piace sia la Miura che la Stratos. Se ti piace la Ferrari 250 non ti deve piacere la Countach. Mi piace molto la Giulia. Forse è maturità? Questo è un sito di auto... ma stiamo postando su un articolo relativo ad una Honda.
Ritratto di katayama
19 novembre 2020 - 12:31
Non la metterei sul personale. Sono maturo e mi piacciono certe linee. Pulite non significa rette o curve, squadrate o sinuose, significa pulite, punto.
Ritratto di ELAN
19 novembre 2020 - 15:20
1
A me piacciono anche le linee sporche, se sporcate bene.
Ritratto di ELAN
19 novembre 2020 - 10:07
1
Lo sbalzo anteriore mostruoso si vede soprattutto nei prospetti dei brevetti. Ma nei prospetti bidimensionali dei brevetti molte auto risultanti addirittura belle sembrano sproporzionate.
Ritratto di Giuliopedrali
18 novembre 2020 - 19:16
Sinceramente per quanto sobria a parte alcuni minimi particolari e la vernice molto americana di europeo non ha quasi niente, o almeno la vernice dice tutto.
Ritratto di katayama
18 novembre 2020 - 19:57
Di europeo non ha niente, vero. Non venderà molto, anzi venderà poco, facile prevederlo. Ma secondo me non c'è più nemmeno uno stile europeo in questo segmento. Golf è l'europea per antonomasia e fa caso a sé. Anche 308 e Astra lo sono, ognuna a suo modo. Citroen è impazzita come la maionese. Giulietta è molto italiana, ma è stata abbandonata a se stessa. Tipo è italiana? Bah. 500X lo è, solo che non è una berlina ma un C-SUV. O si mette un po' d'ordine, o s'accettano gli stili che piacciono altrove. I cinesi stanno cominciando ad essere assertivi, paradossalmente per il tramite di designer europei o seguendo canoni di stile anche europei. La BYD Han, ad esempio, s'ispira molto alla 508.
Ritratto di Giuliopedrali
19 novembre 2020 - 16:03
La BYD si ispira alla 508... Cioè si un minimo ci assomiglia ma non credo che BYD sapesse neanche che esisteva la 508, comunque in questa categoria esistono solo le europee dato che c'è la Golf, cioè essendo unga 455 cm o anche 465 non è neanche di questa categoria, è di una categoria esistente in USA.
Ritratto di katayama
18 novembre 2020 - 22:18
Venderà poco in Italia, intendo. Ma a questi, che gl'importa?
Ritratto di ELAN
19 novembre 2020 - 00:07
1
Cosa vuol dire "di europeo non ha nulla"?