NEWS

Honda HR-V: si avvicina l'aggiornamento

23 gennaio 2018

La suv compatta HR-V cambierà nel 2018 per apparire più moderna e accattivante. Ecco le prime immagini spia.

Honda HR-V: si avvicina l'aggiornamento

CAMBIA DAVANTI - Meno popolare in Italia di altre suv compatte, la Honda HR-V ha stabilito invece buoni risultati di vendita nel mondo e con 337.213 esemplari è stata il 40° modello con più consegne nel 2017. La HR-V è ordinabile però da fine 2013 e inizia a sentire il peso degli anni, quindi non stupisce che il costruttore giapponese stia lavorando alla sua versione aggiornata, che dovrebbe arrivare entro fine 2018 e avrà un frontale ispirato alla berlina Civic: cambieranno quindi la mascherina ed i fari. Lo confermano gli scatti apparsi sul sito internet Paultan, che lasciano intuire chiaramente come sarà la HR-V 2018.

FARI A LED - L’aggiornamento sarà di tipo conservativo, quindi verranno rivisti dettagli “minori” per aggiornare la carrozzeria e farla sembrare più moderna. Gli stilisti toglieranno dalla mascherina il fregio cromato presente oggi (sarà tutta in plastica nera) e cambieranno i fari, che saranno anche a led come nell’immagine. Sulla Honda HR-V 2018 verrà rinnovato inoltre il fascione e cambierà l’alloggiamento dei fendinebbia. Le immagini spia scattate all’auto fanno intendere che cambierà anche il posteriore, dove potrebbero trovarsi nuovi fanali e un fascione rinnovato. I motori resteranno quasi sicuramente il benzina 1.5 i-VTEC da 131 CV e il diesel 1.6 i-DTEC da 120 CV.

Honda HR-V
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
90
67
40
20
21
VOTO MEDIO
3,8
3.77731
238
Aggiungi un commento
Ritratto di M93
23 gennaio 2018 - 20:58
Valida proposta tra le suv compatte, che purtroppo da noi è considerata marginalmente. Ha dalla sua, imho, una linea riuscita e ha ottime doti di spaziosità e praticità. Sarebbe interessante vedere anche in Europa la versione ibrida.
Ritratto di manuel1975
23 gennaio 2018 - 22:29
non capisco perchè il 1.5 a benzina non è turbo
Ritratto di ELAN
24 gennaio 2018 - 15:57
1
Perchè è quello della FIT RS.
23 gennaio 2018 - 22:56
Honda è la giappo, tra le big, che in Italia ha attecchito meno. Possederla è come avere un oggetto esotico e raffinato da intenditori, come avere un hi-fi Yamaha o Sansui.
Ritratto di AMG
23 gennaio 2018 - 23:06
Un tentato miglioramento. Sicuramente non peggiora. Tuttavia le forme del modello attuale sono sempre lì, e non mi hanno mai convinto. Penso sia il modello Honda meno riuscito degli ultimi tempi... Veramente cheap nel complesso, sono contento che in Italia non sia di successo come in altri mercati, non lo gradisco molto, così non si deve per forza vedere in giro... Non che in Italia manchino modelli cheap di successo......
Ritratto di ELAN
24 gennaio 2018 - 11:04
1
Mancano: 1.6 biturbo da 160cv; 1.5 turbo benzina da 182cv; versioni AWD; versioni ibride con cambio robotizzato doppia frizione. Tutte cose che o ci sono su Vezel (HR-V in Jp) o ci sono su altre auto (CR-V il diesel che va e Civic il benzina che va). MAH!
Ritratto di Tonio K.
24 gennaio 2018 - 18:19
Quella che abbiamo da un paio di anni (Vezel) ha il 1.8 aspirato. Tra l'altro considerare il modello al 40mo posto delle vendite mondiali e' sbagliato: bisogna combinare Vezel e HRV (nomi diversi per diversi mercati della stessa auto) e la posizione sale di molto. Non mi ricordo bene, ma sicuramente e' nella top 20
Ritratto di andy78
24 gennaio 2018 - 21:03
ad honda del mercato italiano non gli interessa.. tiene il minimo indispensabile.. basti vedere che in honda Italia impiegati negli uffici sono rimasti una decina e stop...
Ritratto di francesco.87
24 gennaio 2018 - 13:49
non capisco come quest'auto in Italia venda poco, davvero riuscita dentro e fuori, spaziosa, ben fatta, motori affidabili, alla presentazione pensavo che avrebbe cmq venduto
Ritratto di ELAN
24 gennaio 2018 - 16:03
1
Secondo me, per non essere un marchio mentalmente ben assimilato, molti la possono trovare cara. Mettiamoci poi la scarsa scontistica, i ritardi, le quasi inesistenti concessionarie, la quasi inesistente pubblicità ... e la frittata è fatta.
Pagine