NEWS

Honda HR-V: diffusi nuovi dettagli

Pubblicato 22 aprile 2021

La nuova generazione della Honda HR-V ha 131 CV, è più spaziosa e solo ibrida. Sarà nelle concessionarie dalla fine del 2021.

Honda HR-V: diffusi nuovi dettagli

TUTTA NUOVA - Con la precedente Honda HR-V, questa condivide solo il nome: le forme sono più filanti, col montante posteriore quasi orizzontale e il frontale con la griglia a listelli sottili e in tinta con la carrozzeria. Rispetto a quella oggi in listino, il nuovo modello guadagna 1 cm di altezza da terra e ne perde 2 in altezza; e, nonostante la lunghezza rimanga attorno ai 430 cm, dietro ci sono 35 mm in più per le gambe. L’auto, che ha i cerchi di ben 18” di serie per tutte le versioni, arriverà nelle concessionarie a fine 2021.

PARENTE DELLA JAZZ - Meccanicamente la nuova Honda HR-V è imparentata con la Jazz: la piattaforma prevede il serbatoio montato sotto i sedili anteriori, così da permettere di avere il divano con seduta sollevabile per caricare sul pavimento oggetti alti. Inoltre, sarà solo ibrida: il 4 cilindri 1.5 muove le ruote direttamente solo a velocità medio-alte, in “presa diretta” e senza un cambio. Altrimenti, aziona un generatore che ricarica le batterie ed è solo l’unità elettrica da 131 CV e 253 Nm di coppia che fa avanzare la vettura. Una configurazione originale condivisa con tutte le recenti Honda ibride. Esiste anche una versione a trazione integrale (guarda il video più in basso), realizzata con un normale albero di trasmissione che porta il moto alle ruote posteriori, proprio come avviene per la sorella maggiore CR-V.

A TUTTO SCHERMO - Anche il sistema multimediale della Honda HR-V è ripreso dalla Jazz: integra Android Auto e Apple CarPlay e, secondo la casa, lo schermo di 9” è fra i più reattivi mai montati su una crossover compatta. Completa il quadro multimediale il cruscotto digitale, di 7”. Ai moderni sistemi di sicurezza (frenata automatica d’emergenza, monitoraggio dell’angolo cieco e del traffico in retromarcia) si aggiunge l’Hill Descent Control, che gestisce automaticamente freni e acceleratore per permettere all’auto di avanzare a bassa velocità su salite e discese con fondi viscidi.

Honda HR-V
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
31
35
26
22
29
VOTO MEDIO
3,1
3.11888
143




Aggiungi un commento
Ritratto di NITRO75
22 aprile 2021 - 12:25
Design pulito, pochi fronzoli, brutta la maniglia porta posteriore nella battuta, i fari dietro sono presi e copiati paro paro dalla Cupra Formentor.
Ritratto di AndyCapitan
22 aprile 2021 - 12:43
1
...maniglia che hanno poi quasi tutti....se hai un brunetta tipo non riesce neanche a entrare...ahahah....be...e' diverso il taglio della formentor...piu' squadrato!, mentre qui e' tutto piu' tondeggiante....comunque questa hrv mi pare una delle poche honda riuscite nel design...di solito non ne azzeccano una....auto eccellenti in qualita' e durata ma il design non e' mai stato il loro forte!
Ritratto di ELAN
22 aprile 2021 - 14:29
1
Ho avuto la Civic con maniglia posteriore nella battuta, ma qua, su una vettura rialzata, non la capisco nemmeno io.
Ritratto di Ciasco1976
22 aprile 2021 - 18:03
Da amante di auto giapponesi.....dire che è brutta solo la maniglia è un po limitativo.....il resto non lo vedo poi così attraente!!!...in ogni caso mia opinione personale!
Ritratto di 82BOB
22 aprile 2021 - 13:10
2
Non la trovo particolarmente riuscita... anzi...
Ritratto di Meandro78
23 aprile 2021 - 12:48
Un po' un triste clone di gusto cinese
Ritratto di ELAN
26 aprile 2021 - 16:01
1
Premesso che il "gusto cinese" tiene alte le vendite di Ferrari e Lamborghini... chiedo, dato che parli di clone, cosa clona. Sai cosa significa il termine "clone"? Grazie.
Ritratto di Meandro78
26 aprile 2021 - 20:09
Clone del fattore di forma a scatoletta.
Ritratto di SHAKEN NOT STIRRED
22 aprile 2021 - 13:10
L'unica cosa che non mi piace sono i cerchi da 18 obbligatori, la gommatura sarà almeno 225. Comfort e portafoglio ne risentiranno. Per il resto, gran macchina.
Ritratto di Giocatore1
22 aprile 2021 - 14:18
1
Sicuramente vero quello che dici, ma con questo tipo di carrozzerie sono la misura minima per non sembrare delle gommine tra quei passaruota giganti. Comunque credo che in altri mercati ci siano anche cerchi più piccoli, ho visto delle foto e sono orribili. Meglio i 18, purtroppo.
Pagine