NEWS

Honda HR-V: la nuova generazione è quasi pronta

di Fabio Madaro
Pubblicato 19 gennaio 2021

Le foto spia anticipano la nuova Honda HR-V che sarà in vendita fra qualche mese, dotata solo di motori ibridi.

Honda HR-V: la nuova generazione è quasi pronta

IN ARRIVO LA TERZA - La produzione della seconda generazione della Honda HR-V per l’Europa è terminata alla fine del 2020. Troppo oneroso aggiornare alle nuove normative antinquinamento entrate in vigore a gennaio un modello che fra qualche mese verrà sostituito dalla prossima generazione. Infatti la futura Honda HR-V, uno dei modelli più venduti a livello mondiale per la casa giapponese, non utilizzerà nessuno dei motori di quella precedente.

SOLO IBRIDA - La nuova Honda HR-V sarà svelata il 18 febbraio 2021, come ha confermato lo stesso costruttore che ne ha ha diffuso una prima immagine teaser (qui sopra). La sigla e:HEV dimostra che la crossover compatta sarà proposta solo in versione ibrida: si dovrebbe trattare di una ulteriore versione del sistema che già equipaggia la sorella maggiore CR-V e l’utilitaria Jazz, nel quale a muovere le ruote è, in prevalenza, il motore elettrico, supportato da quello termico. Vista la categoria della HR-V, possiamo supporre che quest’ultimo sarà il 4 cilindri a benzina 1.5 della Jazz piuttosto che il 2.0 della CR-V.

PIÙ MUSCOLI - Quanto al design della nuova Honda HR-V del 2021 possiamo dare un primo giudizio basandoci sulle immagini spia di CarScoops che, nonostante le leggere camuffature, rivelano una forma più dinamica e muscolosa della carrozzeria con una parte posteriore più filante e degli evidenti incavi nelle fiancate a seguire la forma dei passaruota. La lunghezza complessiva dovrebbe aumentare di alcuni centimetri rispetto ai 429 della generazione uscente (che debuttò nel 2013).





Aggiungi un commento
Ritratto di ELAN
19 gennaio 2021 - 12:32
1
Sarà un'utilitaria rialzata e non sarà su base Civic. Manca un crossover tosto in Honda e mancherà, si passa dalla segmento B HR-V al grosso CR-V.
Ritratto di deutsch
19 gennaio 2021 - 12:50
4
ci sono 30 cm tra una e l'altra, dubito che avrebbe senso una versione mediana, più o meno come toyota che passa dal chr al rav
Ritratto di Meandro78
19 gennaio 2021 - 20:14
Ma in Toyota potrebbe arrivare la Corolla SUV...
Ritratto di deutsch
20 gennaio 2021 - 09:18
4
mah si vedrà quando e se arriverà, per ora non c'è, del domani non vi è certezza ..... diceva qualcuno
Ritratto di ELAN
20 gennaio 2021 - 16:21
1
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia chi vuol esser lieto sia del diman non v'è certezza. Machiavelli?
Ritratto di Challenger RT
19 gennaio 2021 - 16:24
Tra le attuali HR-V e CR-V ci sono solo 26 cm. di differenza quindi non serve una vettura intermedia. Inoltre la CR-V non è poi così grande esistendo la PILOT che arriva a 4,99 m. di lunghezza.
Ritratto di Flynn
19 gennaio 2021 - 12:32
Mah.. soluzione tecnica che mi lascia molto perplesso.
Ritratto di Claus90
19 gennaio 2021 - 12:53
La vedo impellicolata questa Honda, sarà la solita Honda ben costruita dai motoria affidabili, ne parleranno anche bene, ma nessuno la acquisterà almeno in Europa, In Asia in America Honda a senso.
Ritratto di ELAN
20 gennaio 2021 - 16:22
1
A senso ma con l'H.
Ritratto di SHAKEN NOT STIRRED
19 gennaio 2021 - 13:10
Molti articoli parlano invece di un notevole aumento delle dimensioni, fino a 440 cm, proiettandola direttamente nel segmento csuv. Sarebbe un grave errore per Honda abbandonare il segmento bsuv, quello con le maggiori proiezioni di crescita nei prossimi anni.
Pagine