Honda Jazz 2015, esordio a Parigi

17 settembre 2014

Pur se presentata come concept, è la versione definitiva della nuova Honda Jazz. Sarà venduta dall'estate del 2015.

Honda Jazz 2015, esordio a Parigi
CRESCE IL PASSO - “Prima” parigina per la nuova generazione della Honda Jazz il cui arrivo è previsto a metà 2015. A partire dalle dimensioni, aumentate ma non certo rivoluzionate con 15 mm di lunghezza in più, ma anche 30 in più di passo, a vantaggio di chi viaggia dietro. C'è quindi una riduzione dello sbalzo una maggiore volumetria interna. L'estetica riprende quella delle Honda più recenti: la forma è da piccola monovolume come in passato, ma adesso i fari (dal disegno complesso) hanno un taglio più aggressivo e sono raccordati dalla mascherina in plastica nera, che disegna un profilo a “V” e mette in evidenza il logo della Casa grazie a un profilo cromato.
 
MODULABILE LO SPAZIO - La terza generazione di Honda Jazz per l'Europa viene costruita sulla piattaforma dedicata alle vetture medio-piccole della casa giapponese: il serbatoio è in posizione centrale, come sulla Civic e sulla recente HR-V, ed è prevista l'adozione del sistema Honda Magic Seats per modulare lo spazio.
 
 
PUNTA SULLA BENZINA - Le vendite della Honda Jazz inizieranno nell'estate del 2015: il motore è il 1.3 i-VTEC (la sigla lascia intuire che disponga della fasatura variabile, uno dei biglietti da visita più rappresentativi della Honda) a benzina, accoppiato a un cambio manuale a sei marce o a una trasmissione a variazione continua. Difficile vi sia un ibrido: la Jazz che sta per uscire di produzione, infatti, ha accusato un calo di vendite significativo nel Vecchio Continente e la Honda, complici anche i numeri non soddisfacenti di Insight e CR-Z, ha rivisto al ribasso i piani per l'Europa relativi a questa tecnologia.
Honda Jazz
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
57
36
47
27
30
VOTO MEDIO
3,3
3.319795
197
Aggiungi un commento
Ritratto di T.air Punto
17 settembre 2014 - 15:04
Ancora monovolume e ancora con benzina aspirato (e ancora bruttina per quel che mi riguarda). Non credo che sarà un successo, almeno qui in Italia
Ritratto di Necchi
17 settembre 2014 - 16:30
L aspirato e' l unico pregio che ha.. porella!!!
Ritratto di Mattia Bertero
17 settembre 2014 - 15:20
3
Come linea non è male e sembra che dalle foto questa Jazz abbia mantenuto le caratteristiche di quella che sta per sostituire (interni molto grandi e spaziosi in rapporto alle dimensioni esterne). Servirebbe anche una versione Diesel così le vendite in Europa potrebbero essere migliori. La strategia della Honda nel vecchio continente è sempre stata un po' curiosa (ad esempio perché non mettere un piccolo Diesel per la Civic) e non c'è da stupirsi dal fatto che non abbiano venduto così tanto nonostante il prodotto offerto sia di qualità.
Ritratto di H-ROSSA無限
17 settembre 2014 - 17:30
1
La nuova Civic oltre il 2.2 ha anche un 1.6 di nuova generazione earth dream technology.
Ritratto di Mattia Bertero
17 settembre 2014 - 20:14
3
Mi riferivo proprio al 1.6 120Cv che, ho visto il listino, è l'unico in vendita in Italia almeno. Se la Honda facesse uno più piccolo oppure mantengono il 1.6 ma con una potenza ridotta magari le vendite andrebbero meglio secondo me. Perché la Civic parte da 22500 circa la versione più "base". La concorrenza della stessa categoria parte da prezzi più bassi.
Ritratto di H-ROSSA無限
17 settembre 2014 - 21:03
1
Si capisco, ma la filosofia Honda é vendere non svendere. Comunque é, si, un marchio "popolare" ma sempre con uno spirito sportivo, e se un marchio così vendesse i prodotti a prezzi bassi ne perderebbe di prestigio.
Ritratto di giancarlo78
29 ottobre 2014 - 11:25
la chiamano "" base"" ma sicuro che lo sia???? non stiamo mica parlando di auto vendute e reclamizzate a 10 mila euro tanto per far attirare clienti e tra un opzional e l'altro.. arrivi a sputtanarti 18mila così senza esagerare. stiamo parlando di HONDA non di "ti ho fregato ancora""
Ritratto di M93
17 settembre 2014 - 15:27
In se non è male, è abbastanza gradevole, ma i le luci (di aspetto posticcio) inserite ai lati del lunotto sono fuori luogo.
Ritratto di Moreno1999
17 settembre 2014 - 15:27
4
Come linea me piasa no, avrei preferito qualcosa più simile alla HRV/Vezel. Gli interni della versione USA sono carini. Tirando le somme la trovo una buona auto e ottina per avere spazio in una vettura tutto sommato piccola
Ritratto di H-ROSSA無限
17 settembre 2014 - 17:25
1
L'attuale Fit mi piace di più, però bisognerebbe vederla dal vivo. So che come la Civic, anche la "piccola" di casa Honda é la più spaziosa e versatile della categoria. Staremo a vedere.
Pagine