NEWS

Honda Civic Type R: motore turbo o aspirato?

01 giugno 2012

Inizialmente si diceva che la versione sportiva della Civic avrebbe avuto il motore turbo. Ora, invece, sembra che utilizzerà un motore aspirato, in accordo alla sua tradizione. La vedremo l'anno prossimo.

Honda Civic Type R: motore turbo o aspirato?

A CINQUE PORTE - In vendita dall'inizio dell'anno, la gamma della nuova Honda Civic è pronta ad ampliarsi con l'arrivo della versione sportiva Type R. Come mostrano le foto pubblicate dal sito inglese Autocar, i tecnici giapponesi stanno lavorando sulla messa a punto finale della nuova versione che, a differenza del vecchio modello, si dice sarà proposta con carrozzeria a cinque e non tre porte. Non lasciatevi ingannare dalle immagini che mostrano un “muletto”: la versione definitiva sarà dotata di grossi cerchi in lega, si dice di 18 pollici, paraurti ridisegnati e un alettone posteriore integrato con la linea del lunotto e non “posticcio”. In abitacolo non mancheranno sedili di tipo avvolgente, pedaliera in alluminio e finiture esclusive.

{C}


honda_civic_type_r_spy_2.jpg


MOTORE TURBO O ASPIRATO? - Attesa per l'anno prossimo, la Honda Civic Type R resta ancora avvolta dal mistero: non è certo quale motore adotterà. Nei mesi scorsi, diverse indiscrezioni, parlavano di un nuovo turbo, in sostituzione del vecchio 2.0 aspirato, in linea con le scelte operate anche da tanti altri costruttori, per “tagliare” consumi ed emissioni di CO2 senza perdere in prestazioni. Stando però alle ultime voci, sembra che la Honda stia sviluppando una nuova unità aspirata, dotata sempre di fasatura variabile i-VTEC, in accordo alla sua tradizione che vuole motori che girano ad altissimo numero di giri e dalla risposta pronta all'acceleratore.


Hoda civic type r 2010 15  


UN GIOIELLO DELLA TECNICA - Ricordiamo che il “vecchio” 2.0 aspirato (foto sopra) è uscito di produzione alla fine del 2010 perché non più in grado di rispettare la normativa antinquinamento Euro 5. Dotato di fasatura variabile, erogava 201 CV ed era in grado di girare fino a 8.000 giri. Fluido e regolare ai bassi regimi, quando l'ago del contagiri varcava la soglia dei 5.400 giri, ed entrava nella configurazione più spinta, cambiava “passo” salendo veloce verso il limitatore. Abbinato a un cambio manuale a sei marce, secondo la Honda, permetteva alla vecchia Civic Type R di raggiungere i 235 km/h e scattare da 0 a 100 km/h in 6,6 secondi.

> Honda Civic: i prezzi aggiornati



Aggiungi un commento
Ritratto di Bmw Xdrive
1 giugno 2012 - 14:53
i turbo (grandi o piccoli che siano) hanno sempre un po di ritardo (che si chiama turbo lag)
Ritratto di fabri99
1 giugno 2012 - 17:13
4
Ciao ;)
Ritratto di Bmw Xdrive
1 giugno 2012 - 17:28
ANCORA NIENTE PERCHè HO UN PROBLEMA (LA PS3 NON SI CONNETTE AD INTERNET) CHE STO CERCANDO DI RISOLVERE APPENA CI RIESCO TI INVIO QUALCOSA DI BELLO OK????
Ritratto di fabri99
1 giugno 2012 - 18:12
4
Mi sento un po' in colpa. Era in cambio della Volvo. Per la C2 cosa mi dai?? Ciao ;)
Ritratto di Bmw Xdrive
1 giugno 2012 - 19:50
NON SO PROPRIO COSA DARTI PER LA C2 HAI QUALCHE SUGGERIMENTO????
Ritratto di fabri99
1 giugno 2012 - 20:19
4
www.google.it/imgres?q=BMW+M\\&hl=it&sa=X&biw=1252&bih=591&tbs=isz:ex,iszw:85,iszh:85&tbm=isch&prmd=imvns&tbnid=zV8QdMxJb99_vM:&imgrefurl=http://www.0-60mag.com/news/2010/01/test-photos/&docid=zyhAqeCebvYA6M&imgurl=http://www.0-60mag.com/wp-content/uploads/2010/01/BMW-M1-01-85x85.jpg&w=85&h=85&ei=KPzIT86cC8besgannpHHDg&zoom=1&iact=rc&dur=505&sig=115978623187559146526&page=3&tbnh=76&tbnw=76&start=40&ndsp=28&ved=1t:429,r:14,s:40,i:256&tx=15&ty=51 Comunque non lo so, vorrei qualcosa di bello e usato... Che mi daresti?? Quando trovi qualcosa che secondo te mi potrebbe piacere rispondi a un mio commento così ti dico se va bn...P Ok???
Ritratto di Bmw Xdrive
1 giugno 2012 - 20:23
non si vede il link che mi hai scritto riscrivimelo qui sotto ok????
Ritratto di fabri99
1 giugno 2012 - 21:09
4
www.google.it/imgres?q=m1+procar&num=10&hl=it&sa=X&gbv=2&biw=1252&bih=591&tbs=isz:ex,iszh:85&tbm=isch&tbnid=iAJpQrUDdtYjlM:&imgrefurl=http://eliodeangelis11.altervista.org/zenphoto/index.php%3Falbum%3Dformula-uno-1979%26page%3D3&docid=tQRK5_lgtKqzKM&imgurl=http://eliodeangelis11.altervista.org/zenphoto/cache/formula-uno-1979/1979-BMW-M1-Procar-Monaco-.jpg_100_cw85_ch85.jpg&w=85&h=85&ei=QRPJT4byGoXxsgbJybC6Dg&zoom=1&iact=rc&dur=390&sig=115978623187559146526&page=1&tbnh=76&tbnw=76&start=0&ndsp=16&ved=1t:429,r:0,s:0,i:71&tx=54&ty=33 Ora lo vedi?? Ti piace?? Ciao ;)
Ritratto di Bmw Xdrive
1 giugno 2012 - 21:30
si lo vedo ma preferisco la mia amata serie 1 m coupè :-D. ciao
Ritratto di Luk maserati
1 giugno 2012 - 15:16
2
è una caratteristica Honda!!
Ritratto di alfista89
1 giugno 2012 - 15:21
1
il turbo per la Honda sarebbe come il V6 per la BMW o una vettura da due quintali per Lotus...
Ritratto di ferrarissimo92
1 giugno 2012 - 15:24
il ritardo del turbo è fastidioso anche se quando tira non ha la coppia di un aspirato... gli aspirati cantano che è una gioia ma hanno bisogno di cavalleria
Ritratto di atalanta
1 giugno 2012 - 16:10
quel gancio traino che spicca non mi piace meglio toglierlo
Ritratto di follypharma
1 giugno 2012 - 16:55
2
se riescono a tirar fuori un aspirato che rispetta le normative anti inquinamento e gira a 8500 rpm come il vecchio...tanto di cappello...
Ritratto di Bmw Xdrive
1 giugno 2012 - 20:24
si concordo meglio aspirato che turbo così il ritardo non ce :-)
Ritratto di ivanvalenti
2 giugno 2012 - 00:05
1
la mia Type R!!! comunque preferirei di Granlunga l'Aspirato!
Ritratto di osmica
2 giugno 2012 - 10:20
Ed è decisamente meglio delle foto. Bella.
Ritratto di atalanta
2 giugno 2012 - 10:24
se vuoi ti posso mettere uno stemma solo se mi dai la tua password
Ritratto di osmica
2 giugno 2012 - 10:28
Finiscila di sporcare tutti gli articoli. Cmq, a Maribor.
Ritratto di atalanta
2 giugno 2012 - 10:31
è molto più bello che brutto l'immagine di un uomo senza occhi se a te piace problemi tuoi io bmwxdrive ci siamo scambiati le password
Ritratto di osmica
2 giugno 2012 - 11:28
2) SCRIVI IN ITALIANO
Ritratto di Cinque porte
2 giugno 2012 - 11:36
Leggi i miei primi due commento in questa new (https://www.alvolante.it/news/maggio_2012_immatricolazioni_auto-670281044#comment-196152) e dimmi se le mie sono solo fantasie o realtà giustamente motivate! Saluti... :)
Ritratto di osmica
2 giugno 2012 - 11:56
Ho letto i tuoi 2 commenti, ma non ho pensato. Tra vivafiat, CICCIOBELLO, knaus il tedesco (non ricordo come) e ora atalanta... Pensavo fossero la stessa persona. Leggendo i vari commenti sopra i tuoi commenti, avrei detto di no. Ma andando poco sotto, è lo stesso bmwxdrive che chiede di cambiare immagine, nello stesso italiano stentato senza virgole e/o punti di atalanta. E quel commento non è in stile bmwxdrvie. (se non hai ancora visto, vai a vederlo). Cmq, vivafiat e CICCIOBELLO, sono la stessa persona. Una volta ho risposto ad un commento del primo e mi ha risposto con l'altro... (o viceversa). Ho chiesto spiegazioni in merito e ne uno ne l'altro ha dato risposta. Bel sito, pieno di m....
Ritratto di Cinque porte
2 giugno 2012 - 12:14
Di Bmw Xdrive assomigliano a quelli di Atalanta! Leggi qua! https://www.alvolante.it/news/byd_e6_elettrica_fuoco_cina-668826#comment-195386
Ritratto di osmica
2 giugno 2012 - 12:20
Mi pare triste leggere tali commenti di una persona del 64. Sempre che anche questo sia vero. E auspico che la Redazione faccia qualcosa in merito alla zozzeria che sono diventati i commenti. Immagine di qua, configuratore audi di la, GT5 e str.... varie.
Ritratto di Cinque porte
2 giugno 2012 - 12:32
Se la gente si crede tanto furba a fare sti commenti e la redazione non fa niente e lascia cadere il proprio sito sempre più in basso,bè peggio per loro... Però così ruschia di perdere i veri appassionati di auto come noi... Saluti! :)
Ritratto di gig
3 giugno 2012 - 08:48
Concordo Cinque Porte: questo Atalanta è veramente un login strano: da quando si è registrato non fa altro che complimentarsi con me per ogni cosa che scrivo, e chiedere a tutti la propria password per mettere una "bella immagine" (che poi non capisco perchè: se uno non vuole l' immagine perchè Atalanta deve tempestarlo di richieste di password!). Io a questo Atalanta non risponderò più: non mi piace come si comporta, anzi, spero in provvedimenti della Redazione. Mi stupisco anche di BMW XDRIVE...
Ritratto di atalanta
3 giugno 2012 - 09:07
si ricomincia ho avuto dei momenti di crisi e non potuto commentare gig d'ora in poi non ti prenderò più in giro scriverò non più forza gig oh altre cose che non c'entrano solo commenti normali su auto per quello bmwxdrive mi ha fatto la domanda se volevo il logo fiat o un altro e io ho voluto il logo fiat capisci tutto quà
Ritratto di gig
3 giugno 2012 - 09:26
Anche se io continuo ad essere dubbioso. Rimane il fatto che (e lo hai ammesso da solo!), quando scrivevi quei post, mi prendevi in giro, e questo non è una cosa corretta, ossia mettere in ridicolo una persona. Inoltre, chiedere la propria password a tutti non è una cosa bella. E non lo penso solo io.
Ritratto di atalanta
3 giugno 2012 - 11:28
con tutto il cuore è vero fidati io faccio la prova della 320i sport line diglielo anche a bmwxdrive è solo per quello basta è cinqueporte se mai che fa diventare il discorso molto grave ma non è così è per quello volevo solo sapere come si faceva a mettere l'immagine del profilo perchè ti dico io la vera storia allora su quei commenti là che io ti prendevo in giro è perchè un mio amico che si è registrato e non ha fatto ancora nessun commento vedeva che tu fossi una persona poco apposto nei commenti io gli ho detto chi è questa persona è uno che è su a fare commenti su al volante e lui mi ha detto registrati almeno anche tu potrai fare commenti poi io mi sono registrato poi mi ha detto come ti chiamavi gig e lui mi fa fai dei commenti scherzosi su gig perchè ti ha visto a fare commenti poco seri e lui mi ha detto prendilo in giro poi mi ha detto se non l'ho prendi in giro giuro che non sono più tuo amico per sempre e io non avevo altra scelta lui mi diceva i commenti che dovevo fare e io li scrivevo purtroppo e io gli ho detto piantala preferisco non essere tuo amico che fare commenti scherzosi e chiedere la password agli altri e poi l'ho lasciato perchè mi sono accorto che faceva tutti lamentare i commentatori p.s atalanta
Ritratto di gig
3 giugno 2012 - 14:29
Guarda, dal tuo incerto italiano senza alcun segno di punteggiatura, il poco che sono riuscito a comprendere è davvero senza senso e mi è veramente difficilissimo crederti. Inoltre, se sei minorenne come avevi scritto, come puoi scrivere la prova senza aver guidato l' auto? Comunque per quelle affermazioni non ti credo.
Ritratto di gig
3 giugno 2012 - 14:41
Ti dovresti vergognare... almeno ti sarebbe convenuto non rispondere onde evitare figuracce!...
Ritratto di osmica
3 giugno 2012 - 20:52
1) io ho commentato dicendo che la Civic dal vivo è meglio che in foto 2) Mi ritrovo con la mail piena di posta (andata anche in spam...) 3) Non commentare se non è in tema (non sono così scexx per darti la mia password) 4) Finiscila di non usare alcun punto e virgola. Non si capisce nulla. E abbiamo capito che ti sei registrato con due nomi e per non sembrare la stessa persona, quando scrivi in "atalanta style" scrivi in questa forma incomprensibile. Mi auguro che la Redazione intervenga nei tuoi riguardi. 5) Non rispondere
Ritratto di Cinque porte
3 giugno 2012 - 20:14
Sto cercando di chiarire con Atalanta... Anzi,per renderti protagonista della cosa,ti do il link dove sta avvenendo tale azione: https://www.alvolante.it/opinioni/ferrari_458_italia_mdb... Ciao! ;)
Ritratto di francesco alfista
2 giugno 2012 - 19:04
stavolta sono d accordo con voi....!!
Ritratto di Massimo126
2 giugno 2012 - 22:25
...motore ma nemeno impianto GPL o no?io ho Honda civic vetec 1.6 cv125 ho 15 anni 220.000km mai fato guasta e anche ho impianto GPL!!!
Ritratto di emy82vts
3 giugno 2012 - 11:35
un motore turbo è nettamente meglio... la spinta di coppia che ti sa dare un turbo è irragiungibile da un aspirato sopratutto in condizioni di sforzo come con la macchina carica o nelle salite!! io ho sempre avuto aspirati ma da quando son salito su motori turbo seri e avendone comprato uno, non posso che dire W i turbo!!! per il turbo-lag è cosa ormai superata, la mia 207 thp ha un lag impercettibile e sembra un aspirato come erogazione ma con i vantaggi di un turbo!! cmq per l'honda un aspirato è una tradizione e va rispettata!
Ritratto di atalanta
3 giugno 2012 - 11:38
concordo comunque noi la pensiamo uguale il turbo ferrari è fantastico
Ritratto di emy82vts
3 giugno 2012 - 11:45
mi fa piacere che condividi il mio pensiero!! grazie. IL turbo ferrari è fantastico come anche i motori aspirati... io amo tutto della ferrari, mi basta che si pronunci tale nome e mi vengono i brividi sulla schiena!!!;-)
Ritratto di atalanta
3 giugno 2012 - 11:48
hai visto ho un nuovo logo della fiat comunque fiat e ferrari sono tutte e due italiane e iniziano tutte e due con la f però la ferrari ha una potenza incredibile e la fiat è simpatica
Ritratto di emy82vts
3 giugno 2012 - 11:52
si ho visto il nuovo logo... è carino! è quello che aveva una volta la fiat se non erro.
Ritratto di RichiQuattro
3 giugno 2012 - 11:48
di tutte le honda è meglio aspirato...non fare l'errore di BMW con la M5 F10 e la M3 E96...che ora sono turbo
Ritratto di emy82vts
3 giugno 2012 - 11:55
giusto, le tradizioni si devono rispettare! noi italiani non lo abbiamo fatto con l'alfa, abbandonando la TP per esempio...
Ritratto di RichiQuattro
3 giugno 2012 - 12:09
la 75 la preferivano alla BMW addirittura...ora...alfa non viene quasi presa in considerazione...
Ritratto di H-ROSSA無限
14 luglio 2012 - 11:43
1
Meglio aspirato, molto piú divertente di un turbo, però gli aspirati non sono a norma per le leggi anti inquinamento

PREZZI CARBURANTI

SCOPRI I PREZZI DEI DISTRIBUTORI VICINI A TE
Prezzi medi in Italia
Rilevazione di giovedì 21 agosto
Le notifiche push sono disabilitate in questo browser